PDA

Visualizza versione completa : domanda scema [postapay]

hellspawn85
27-09-2008, 15.20.41
se ho dato a qualcuno il numero della mia carta postapay e il nome e cognome a cui è intestata lui può, in qualche modo fottermi i soldi?

AmeR
27-09-2008, 16.14.05
In teoria senza numero di sicurezza ( tre o quattro cifre, stampato sul retro della carta ) non può eseguire pagamenti, c'è inoltre la sicurezza aggiuntiva della data di scadenza della carta.
Ho sempre passato numero e dati per farmi fare dei pagamenti, è l' unico modo che hai per farti fare un accredito allo sportello delle poste.

*edit* typo

hellspawn85
27-09-2008, 18.45.10
grazie AmeR... in certi forum mi hanno detto cose del tipo "se ti fottono i soldi non ti lamentare perchè è semplicissimo", "tanta gente è stata truffata" "sei un pollo" ecc.. ma io sapevo quella storia del codice e della scadenza... insomma non è così facile azzeccare un codice da 3 cifre.

.nageki.
27-09-2008, 19.20.50
Io la uso da secoli e nessuno mi ha mai fregato un cent, poi comunque appena ho qualche euro vado subito a ritirare i soldi

destino
27-09-2008, 19.30.57
c'è da dire che arrivare a scoprire un numero di 3 cifre non è che ci voglia sto gran genio...

ma se c'hai 2 lire nella postepay non te ne preoccupare, le rapine le fanno a chi tiene i soldi.

angelheart
27-09-2008, 20.56.38
si m a oltre le 3 cifre deve azzeccare anche la data di scadenza :|

sharkone
27-09-2008, 21.25.04
Se non sbaglio secoli fa il Tanzo aprì un topic sulla questione scrivendo "datemi numero di carta e intestatario che mi devo comprare dei libri su IBS":asd:

Scherzi a parte(oddio il topic era vero) a quel tempo alcuni siti non richiedevano i 3 numerini segreti e provando con le date di scadenza effettivamente c'era la possibilità di essere fregati(soprattutto agli inizi le date erano sempre le stesse cambiava magari qualche mese).
In Italia e con siti seri non era molto furba la cosa, tanto quello che compravi a qualche indirizzo dovevi pur spedirlo e quindi era facile risalire a te. Ma magari con siti sospetti tipo scommesse ecc...boh non so se ancora esistono siti internet senza la richiesta dei numerini. Un paio di siti così ai tempi di quel topic c'erano.

hellspawn85
27-09-2008, 23.37.34
no, credo non esistano più, shark... anzi ho notato che molti siti fanno pagare con payal, e con carta di credito o prepagata solo se iscritti (vogliono un tel fisso)