PDA

Visualizza versione completa : Poste Pay e contorti meccanismi delle Poste italiane

Vegeta1485
26-09-2008, 13.52.01
15-20 giorni fa circa andando a fare una ricarica della poste pay mi sono accorto che era scaduta, al che ho chiesto che fare e mi stato gentilmente spiegato che dovevo chiamare il numero verde per rinnovarla e mi danno il numero verde.

Appena tornato a casa chiamo e seguo la procedura per il rinnovo, 1-2 giorni fa mi arriva la nuova carta, stamattina vado a fare una ricarica e prima chiedo se dovessi fare qualcosa visto che la poste pay era nuova e mi dicono che devo attivarla sempre tramite numero verde (probabilmente me l'hanno detto anche la prima volta ma essendo passati 20 giorni non che mi ricordi tutto) e mi parlano del pin che dovrebbe arrivare separatamente.

Richiamo il numero verde e chiedo di attivarla e a differenza dell'altra volta, la procedura non automatica ma mi fanno parlare con un operatore il quale mi domanda subito se mi fossero arrivate sia carta che pin, dico che ho la carta ma non il pin e mi dice che devo aspettare l'arrivo della pin per poter fare l'attivazione.

Ora io mi chiedo, perch non consentano agli uffici postali di fare il rinnovo della carta? non difficile se mi possono dare una carta nuova non vedo perch non mi possano sostituire la vecchia tanto il numero cambia comunque, basterebbe che la carta anzi che come nuova venisse assegnata come rinnovo carta o qualcosa di simile e che di conseguenza venisse trasferito li il credito.

E poi perch alle Poste italiane servono 20 giorni per mandarmi una lettera? la richiesta stata fatta in automatico quindi non penso che ci sia voluto molto tempo per verificarla (anche perch mi hanno chiesto 2 dati in croce che verificherebbe in 5 secondi anche una persona figuriamoci un computer).

.nageki.
26-09-2008, 14.11.23
Ti bastava andare direttamente alla Posta e fartela rinnovare, anche se comunque ti saresti poi ritrovato con due Postepay come successo a me. Quello che non capisco che io non ho nessun pin, alla carta posso accedere sul servizio online ma se la uso come carta di credito per pagare su Ebay, il servizio mi dice che non possibile validarla (e non ne coprendo il motivo infatti dopo chiamo quelli delle poste). Comunque a me l'impiegata disse che potevano impiegare anche 40gg a spedire il tutto, ottimo servizio eh ?

torno a studiare va

destino
26-09-2008, 14.19.06
se ti scaduta vai alle poste e te la cambiano gratis

se non ti scaduta, vai alle poste chiedi un cambio della carta per danneggiamento della stessa, paghi 5 euro e ti danno la carta coi tuoi soldi dentro

HanSolo
26-09-2008, 15.54.25
si fanno tutto le poste volendo.io andai all'ufficio dove avevo fatto la postepay e sempre loro me lhanno data una nuovissima!purtroppo il servizio automatico telefonico e' lento e quindi e' possibile che devi aspettare settimane.

ding
26-09-2008, 19.06.38
sostituzione? bah... se ne fa una nuova e fine :v

destino
26-09-2008, 20.14.02
sostituzione? bah... se ne fa una nuova e fine :v

certo e se ne hai soldi dentro glieli regali a loro :asd:

fppiccolo
27-09-2008, 11.45.36
nel giro di 20 gg mi arrivata sia la carta che il pin...il problema che il pin viaggia con posta prioritaria e purtroppo ci sono dei ritardi notevoli (chiamala prioritaria)...dicono che all'up non ti possono dare il pin per una questione di privacy ma se la lettera dovesse venire rubata il tuo pin poi lo sanno gli altri e, anche se non lo possono usare, cmq una violazione della suddetta...si meccanismo contorto

angelheart
27-09-2008, 12.20.54
certo e se ne hai soldi dentro glieli regali a loro :asd:

la svuoti prima

ding
27-09-2008, 12.39.02
o ti ci ricarichi quella nuova, come ti pare.

hiroshi
28-09-2008, 02.37.23
nel giro di 20 gg mi arrivata sia la carta che il pin...il problema che il pin viaggia con posta prioritaria e purtroppo ci sono dei ritardi notevoli (chiamala prioritaria)...dicono che all'up non ti possono dare il pin per una questione di privacy ma se la lettera dovesse venire rubata il tuo pin poi lo sanno gli altri e, anche se non lo possono usare, cmq una violazione della suddetta...si meccanismo contorto

stesso problema:ho aperto un conto bancoposta,2 settimane e mi arrivano i bancomat , ma non i pin.Adesso per prelevare devo andare alla posta, non posso pagare bancomat nei negozi perche mi manca il pin!Vai alle poste a reclamare e tidicono:aspetti altri 10 giorni e poi vediamo il da farsi.Li ammazzo?:shooter:

Strasbuli
28-09-2008, 11.15.17
Io 2 mesi f l'ho rinnovata agli uffici postali.

fppiccolo
28-09-2008, 13.10.33
stesso problema:ho aperto un conto bancoposta,2 settimane e mi arrivano i bancomat , ma non i pin.Adesso per prelevare devo andare alla posta, non posso pagare bancomat nei negozi perche mi manca il pin!Vai alle poste a reclamare e tidicono:aspetti altri 10 giorni e poi vediamo il da farsi.Li ammazzo?:shooter:

per ora direi di no...chiama l'800003322 e parlerai con i servizi finanziari... un numero verde
cmq s...i principali problemi riguardano gente che ha la carta ma non il pin