PDA

Visualizza versione completa : Spot [cattivo gusto inside]

hellspawn85
20-09-2008, 13.45.14
A-FlmlKkmwo&feature=related

EZ9HlDH7ELA

Non sono davvero riuscito a capire dove vogliano andare a parare questi ultimi due spot, io li trovo davvero di cattivo gusto, e tutt'altro che in linea con la comicità della Littizzetto. Non mi son piaciuti per niente , perchè il messaggio che vogliono comunicarci è questo " vi abbiamo rifilato questo inutile, costoso oggetto... e ora che ne siamo assuefatti, non c'è modo di tornare indietro, quindi, che ti piaccia o no compratene uno più accessoriato possibile..."

Se riuscite a trovare un'altra chiave di lettura...

aries
20-09-2008, 13.49.39
Infatti sono terribili.

HanSolo
20-09-2008, 13.49.55
non sanno piu' loro cosa inventarsi......il problema e' che ogni mese esce una bischerata nuova e quindi pur di vendere un oggetto fanno di tutto e di piu'!il messaggio e' chiaro:"tutto quello che hai buttalo nel cesso e comprati questo oggetto nuovo".sono spot di una tristezza unica....

DIAZE
20-09-2008, 13.51.42
Scusate per OT ma sono solo io che uso il telefono solo per telefonare?
A parte qualche sms e foto non ho mai fatto altro.

Nemolo.O
20-09-2008, 13.53.24
Primo spot :

Il fatto di presentarti una azione come se ci fosse una mancanza o una negazione (si può visitare un posto figo, ma NON su internet) non è un caso. Lo spot ti dice chiaramente che queste cose sono essenziali o che ti servono , nonostante se ne possa fare a meno. Probabilmente se questo spot l'avesse fatto un personaggio non comico, non so dirti il perché ma sarebbe diverso.
Come pubblicità, mi pare ben fatta, poi sono d'accordo fa schifo e non fa neanche sorridere.

Fabio
20-09-2008, 13.58.27
"Bene o male, basta che se ne parli". Questo è lo scopo di uno spot.

E comunque, leggo adesso che sono diretti dalla bravissima Isabel Coixet, discepola di Almodovar e regista di ottimi film come La Vita Segreta della Parole e il recente Elegy.

aries
20-09-2008, 14.01.51
"Bene o male, basta che se ne parli". Questo è lo scopo di uno spot.
Non è esattamente così, questa è la solita frase sulla pubblicità di chi non conosce i meccanismi pubblicitari :D Talvolta può essere vera, ma non è una legge.

E comunque, leggo adesso che sono diretti dalla bravissima Isabel Coixet, discepola di Almodovar e regista di ottimi film come La Vita Segreta della Parole e il recente Elegy.
Ma infatti non è la regia il problema, ma la "sceneggiatura".

Shagrath_Infernus
20-09-2008, 14.20.52
Anche secondo me la regia è ottima ma il messaggio è davvero di cattivo gusto, odio chi fa di tutta l'erba un fascio e usa quel NOI come se tutti fossimo così dementi da desiderare di guardare film sul cellulare ( direi che non è il massimo della comodità e dell'utilità). Come al solito, prendetelo come un modesto parere personale.

stan
20-09-2008, 14.22.01
Io trovo abbastanza orrida la pubblicità di quella nuova macchina (audi, bmw, mercedes...non ricordo), dove una voce narrante inizia ad esaltare le qualità di presunti esseri superiori mescolati alla gente comune, e poi viene inquadrata la macchina...

Fare leva sui complessi di inferiorità delle persone è disgustoso.

Metterei il video ma non ricordo proprio che macchina è.

funazza
20-09-2008, 14.36.58
ma la littizzetto perché piglia ancora dei soldi

:|

ARDDDT23
20-09-2008, 14.46.17
Io trovo abbastanza orrida la pubblicità di quella nuova macchina (audi, bmw, mercedes...non ricordo), dove una voce narrante inizia ad esaltare le qualità di presunti esseri superiori mescolati alla gente comune, e poi viene inquadrata la macchina...

Quella pubblicità ha dato molto fastidio anche a me

hellspawn85
20-09-2008, 14.51.46

è vero quella è davvero bruttissima... (EDIT Ci tocca anche sorbircela nelle sale non solo a casa :tsk: )

IT (SPOT Littizzetto ) Quoto quelli che ne elogiano la regia

OT e quella della FOX con una canzoncina fastidiosissima l'avete vista? (fa solo su SKY) :brr:

ma la littizzetto perché piglia ancora dei soldi

:|

A quanto pare :sisi:

Daniel_san
20-09-2008, 14.53.02
Io trovo di cattivo gusto qualsiasi pubblicità su banche e assicurazioni. :sisi:

Diamo il vero volto alle cose:
http://www.strabello.it/wp-content/uploads/2008/02/mrburnslaughing2ut.gif

hellspawn85
20-09-2008, 14.56.06
Io trovo di cattivo gusto qualsiasi pubblicità su banche e assicurazioni. :sisi:

Diamo il vero volto alle cose:
http://www.strabello.it/wp-content/uploads/2008/02/mrburnslaughing2ut.gif

e questa...

Sp4-CYRVJ_Q

le batte tutte :vomit:

Hob Gadling
20-09-2008, 15.13.24
Non sono davvero riuscito a capire dove vogliano andare a parare questi ultimi due spot, io li trovo davvero di cattivo gusto, e tutt'altro che in linea con la comicità della Littizzetto.Più che di cattivo gusto li definirei privi di alcun gusto. Alla fin fine sono senza senso.

Sulla reale esistenza di una qualsivoglia "comicità" della Littizzetto, poi, avrei da eccepire, ma lì si tratta di pareri personali.

sara_bleeckerst
20-09-2008, 16.00.00
c'è di molto peggio in giro, questo mi sembra il minimo sinceramente

Squizzo
20-09-2008, 16.38.08
no, siamo in due :sisi:
pensa che io ho ancora il vecchio siemens c55 che pigliai 5 anni fa, quindi anche volendo non potrei manco fare altre boiate oltre chiamare e mandare sms :asd:

HanSolo
20-09-2008, 17.40.35
CteVUnp3a2Y

questa le batte in assoluto tutte!

Sharden
20-09-2008, 18.02.02
A-FlmlKkmwo&feature=related

EZ9HlDH7ELA

Non sono davvero riuscito a capire dove vogliano andare a parare questi ultimi due spot, io li trovo davvero di cattivo gusto, e tutt'altro che in linea con la comicità della Littizzetto. Non mi son piaciuti per niente , perchè il messaggio che vogliono comunicarci è questo " vi abbiamo rifilato questo inutile, costoso oggetto... e ora che ne siamo assuefatti, non c'è modo di tornare indietro, quindi, che ti piaccia o no compratene uno più accessoriato possibile..."

Se riuscite a trovare un'altra chiave di lettura...
l'unica cosa di cattivo gusto è il fatto che quella pubblicità sia terribilmente veritiera :)
ma non servivano certo loro ad aprirti gli occhi...

o forse sì?!

Di0
20-09-2008, 18.10.10

Mi pare Audi, ma non ci scommetterei.

Comunque signori, io tutto questo disgusto non ce lo vedo, l'ho notato ora che ho collegato le due cose, sarà che quando vedo la TV spengo il cervello, in particolar modo durante le pubblicità, ma secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali.
Quella dei sensi di inferiorità, ad esempio, non mi aveva manco sfiorato il cervello, la trovavo solo l'ennesima pubblicità: le nostre macchine sono strafighe, punto.
Le due del post di partenza, avevo recepito il "cambiate il vecchio col nuovo che vi vendiamo noi", ma più che fare spallucce e aggiugnere il prosaico sticazzi non m'avevano fatto fare.
Secondo me, l'errore è cercare di vedere le pubblicità, bisognerebbe guardarle e basta.
Che poi facciano abbastanza schifo è vero, ma togliete la cozza, mettete una Adriana Lima qualunque e avrete un capolavoro mediatico. :asd:
Per l'appunto, sono comunque meglio delle quattro paperelle, quattro cazzi in culo, etc. etc.
Almeno queste provano a "dirti" qualcosa.

Comunque quella che vince il premio della pubblicità più bella del mondo:
T_WDuwVlJzU

shottolo
20-09-2008, 18.30.04
secondo me guardate troppa tv

*Lorenzo*
21-09-2008, 11.53.44
secondo me guardate troppa tv

*

4chars

BenderSnake
21-09-2008, 17.37.43
CteVUnp3a2Y

questa le batte in assoluto tutte!

e quelle della Coop? prima quelle "ma è uno scherzo? non ci credo" poi le canzoncine-_-'

JGun83
21-09-2008, 18.00.46
forse gli spot della 3 sono i peggiori in circolazione.

tenativo di fare dell'ironia scontata da una littizzetto triste, invito ipocrita a non esagerare con la tecnologia quando è ciò che ti vendono, battute penose e per nulla divertenti (è possibile lasciare con un sms? prova con tutto il telefono),

bah

Alex_treesessanta
21-09-2008, 20.57.18
T_WDuwVlJzU

ahahahah fantastica X'D

Neon88
22-09-2008, 00.29.43
Lo spot della macchina di cui parlava stan e quello della nuova Audi A3, su youtube però non l'ho trovato...

Maharet
22-09-2008, 10.00.15

Presente.
E la cosa triste e' che ormai si fa una fatica assurda per trovare un telefonino SENZA camera che telefoni solo e sia anche di qualita' decente.
Mi ci sono dovuta impegnare, quando ho dovuto cambiarlo... :(

destino
22-09-2008, 10.16.08
Presente.
E la cosa triste e' che ormai si fa una fatica assurda per trovare un telefonino SENZA camera che telefoni solo e sia anche di qualita' decente.

ormai sono tutti con fotocamera integrata -_-'

io uso il palmare a quel punto, se devo avere roba che non uso tanto vale che mi porto un simil pc appresso dove posso appuntarmi tutto e amen.

Daniel_san
22-09-2008, 10.58.00
Ecco il mio telefono! :metal:

http://www.nokia.it/EUROPE_NOKIA_COM_3/Find_and_Compare/1110i/1110i_main.jpg

ding
22-09-2008, 11.48.35
ci sono un sacco di cose che puoi fare meglio e gratis ma facendo un po' di fatica. perchè non farle senza fatica ma peggio, apparentemente gratis, regalandoci soldi? potresti farne a meno, ma non lo farai. e lo sappiamo. tieni...
Fondamentalmente è questo quel che ti dice il primo spot. dannatamente vero purtroppo, no?

e in tanti si prendono il cellulare 3, così, quindi hanno vinto.

hellspawn85
22-09-2008, 13.57.51
ci sono un sacco di cose che puoi fare meglio e gratis ma facendo un po' di fatica. perchè non farle senza fatica ma peggio, apparentemente gratis, regalandoci soldi? potresti farne a meno, ma non lo farai. e lo sappiamo. tieni...

ecco... ora sono ancora più depresso ... T_T

purtroppo è dannatamente vero, e lo hai descritto davvero bene Ding (sicurramente meglio di me :asd: )

BenderSnake
22-09-2008, 14.07.11
Presente.

°o° io l'ho trovato subito, se ne cerchi uno da 100€ senza camera è ovvio che non lo trovi. e ancghe nei negozi ufficiali non ci sono.

Maharet
22-09-2008, 14.13.13
°o° io l'ho trovato subito, se ne cerchi uno da 100€ senza camera è ovvio che non lo trovi. e ancghe nei negozi ufficiali non ci sono.

Sbagliato:

http://www.t-online-shop.at/res/product_200/resource_119398.jpg
Nokia 3109c
costo: circa 100€. niente camera. funziona un amore.

lady_winc
22-09-2008, 14.16.51
quando ho letto nel titolo del topic [cattivo gusto inside] mi aspettavo ben altro...

secondo me non sono così terribili, e dicono cose che, per quanto uno le possa rifiutare, sono vere. i telefonini e internet hanno cambiato radicalmente le nostre vite, in modi inimmaginabili anche solo una quindicina di anni fa...

l'unica cosa che non funziona dello spot è la littizzetto.
avessero messo in bocca le stesse parole a qualcun altro, avrebbero forse avuto più forza

ah, è comunque eradicherei dalla (poca) tv (che vedo) tutti gli spot di telefonia fissa e mobile, sono terrificanti.... con i budget che hanno a disposizione, possibile che non riescano a fare di meglio?

hellspawn85
22-09-2008, 14.27.55
secondo me non sono così terribili, e dicono cose che, per quanto uno le possa rifiutare, sono vere. i telefonini e internet hanno cambiato radicalmente le nostre vite, in modi inimmaginabili anche solo una quindicina di anni fa...

infatti è tutto vero, ma il fatto che usino queste verità "scomode" per pubblicizzare il prodotto stesso, è quello che reputo di cattivo gusto... un pò come "F....s , se non ti lecchi le sita godi solo a metà"* che calca sul difetto principale delle patatine in questione ovvero quello di insozzarti completamente dalle dita all'avambraccio, oppure quella del cioccolatino pubblicizzata dal trio medusa che fà leva sulla bruttezza del prodotto per vendere... non sò voi, ma con me non funziona, a me personalmente passa la voglia di comprare questi prodotti.

cosa che non funziona dello spot è la littizzetto.
avessero messo in bocca le stesse parole a qualcun altro, avrebbero forse avuto più forza

ah, è comunque eradicherei dalla (poca) tv (che vedo) tutti gli spot di telefonia fissa e mobile, sono terrificanti.... con i budget che hanno a disposizione, possibile che non riescano a fare di meglio?

Quoto pienamente queste due frasi :)

* io e i miei amici ne avevamo fatto una parodia (video) che faceva tipo "F....s se non le lecchi la FXXA gode solo a metà" :asd: ma poi l'abbiamo tolta dal tubo perchè "Penosa..." :tsk:

destino
22-09-2008, 14.43.19
ma quello delle Fonzies è verissimo :asd:

Squizzo
22-09-2008, 17.31.43
mah, secondo me dovreste distinguere il fastidio dal cattivo gusto, che son due cose uno zinzinello diverse :asd:

BenderSnake
22-09-2008, 17.38.00
Sbagliato:

http://www.t-online-shop.at/res/product_200/resource_119398.jpg
Nokia 3109c
costo: circa 100€. niente camera. funziona un amore.

dicevi che non si trovano senza camera, ed eccone uno:D se vai sui 50€ ne trovi anche in bianco (verde:asd: )e nero.

Maharet
22-09-2008, 17.40.26
No, ho detto che e' difficile. Ed infatti lo e'.
e non costa 50€, ma un centinaio circa. non c'e' nei colori che dici tu.

ding
22-09-2008, 18.05.32
ormai sono tutti con fotocamera integrata -_-'

io uso il palmare a quel punto, se devo avere roba che non uso tanto vale che mi porto un simil pc appresso dove posso appuntarmi tutto e amen.
io infatti giro col palmare. htc touch dual. che uso prevalentemente come agenda (il giusto), telefono\sms, mp3 quando c'ho voglia di musica fuori casa, macchina fotografica per foto pacche se non ho niente dii meglio (usata 'sto WE con degli amici visto che la digitale aveva la batteria morta) e, sopratutto, modem per il portatile quando sono in giro (60 ore incluse nella tariffa, che in hsdpa si usano dannatamente bene). in ordine comunque direi telefono\sms, agenda-sveglie, mp3, modem. il resto MOLTO raramente.
però l'ho pagato il giusto (100€ con la TIM, preso no brand) e fa un po' di tutto all'occorrenza.

ah, ecco! google maps! :asd:

sara_bleeckerst
23-09-2008, 08.10.37
non sò voi, ma con me non funziona, a me personalmente passa la voglia di comprare questi prodotti.

Mi sembra chiaro ed evidente che tu non sia il target cui fa riferimento la pubblicità, come quasi nessuno qui dentro, se neanche utilizzate i telefonini per fare le fotografie, cosa, tra l'altro, indispensabile per ora, a quanto pare.

Io sono nel mezzo

Non vivo di solo cellulare, non sto a smessaggiare/chiamare/fotografare/giochicchiare tutto il giorno col mio fantastico cellulare (che ha pure una certa età al momento :asd:), però neanche recrimino il fatto che oggi tutti (o quasi) abbiano una fotocamera integrata, per esempio

e non capisco nemmeno l'esigenza di doverlo PER FORZA comprare senza

dopotutto certe cose nascono da un certo tipo di esigenze, adattate all'uomo per rendergli la vita più comoda, tutto qui

Eowyn.
23-09-2008, 10.10.15
A parte qualche sms e foto non ho mai fatto altro.Eccomi :)

[YT]T_WDuwVlJzU[*/YT]Questa è una barzelletta che ha almeno 10 anni :D

Presente.
Siemens AL21, schermo a colori e niente fotocamera integrata. Comprato a 90€, due anni fa. Dopo sei mesi costava 30€ di meno.

Rudo84
23-09-2008, 17.16.59
bIQz5POZntk

Tp_N3N4Oatk

Queste però sono favolose.

Di0
23-09-2008, 18.50.37
Questa è una barzelletta che ha almeno 10 anni :D

Mi stai dicendo che nel frattempo gliel'avranno fatto quel pompino? :asd:

Deep61
23-09-2008, 20.14.06
Mi stai dicendo che nel frattempo gliel'avranno fatto quel pompino? :asd:

Ma va' dai sara' una pomiciata

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xUg_LhacYVc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xUg_LhacYVc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:roll3: :roll3:

Deep

destino
23-09-2008, 21.04.54
beh tornando IT, vediamo qualche pubblicità di cattivo gusto nel resto del mondo

3bw0bAtJAvU

5m5i08E_Fz8

qui invece gente che ha capito come si fa a vendere un prodotto

dVcRecCk8sw

fTj0kaGPHdQ

Eowyn.
23-09-2008, 21.50.28
Mi stai dicendo che nel frattempo gliel'avranno fatto quel pompino? :asd:Spero di sì :asd:

5m5i08E_Fz8

Questa è geniale :D
(fossi stata io al primo urlo mi sarei beccata uno schiaffone da mia madre :notooth: )

Shagrath_Infernus
23-09-2008, 23.11.45
beh tornando IT, vediamo qualche pubblicità di cattivo gusto nel resto del mondo

3bw0bAtJAvU

dest, questa cosa è di cattivo gusto perchè leva l'appetito, vero?

destino
23-09-2008, 23.14.26
dest, questa cosa è di cattivo gusto perchè leva l'appetito, vero?

che ne so guardala, io ho fatto una ricerca su youtube e ho messo le prime 2 :asd:

mi sono soffermato a guardare l'ultima un attimo meglio a dire il vero :asd: