PDA

Visualizza versione completa : 14 ottobre

m4th_
18-09-2008, 11.44.52
Truemors :: Apple MacBook Event Rumored for October 14 (http://truemors.nowpublic.com/?p=32656)

Apple notebook refresh rumored to arrive October 14 (updated) | The Apple Core | ZDNet.com (http://blogs.zdnet.com/Apple/?p=2253)

abbassamento prezzi per i portatili?
nuovo portatile con prestazioni vicine al book pro?
touch book?
interamente in alluminio?

hurrrrrglbrgh. http://www.mustangmods.com/data/4/fap.gif

aries
18-09-2008, 11.53.43
Ma hai finito? :asd:
Sei veramente un apple zealot.

m4th_
18-09-2008, 12.05.34
Ma hai finito? :asd:
Sei veramente un apple zealot.

no tu non capisci... anzi, forse si, capisci.
sono più di 4 mesi che sono stato separato dal biancone... per l'ibm col clito-mouse.
e ora son già qua che sogno la sera del 14 ottobre per scoprire quale sarà il prossimo acquisto.
ho anche abbandonato l'idea dell'ipod nano nuovo, save the goldz!

aries
18-09-2008, 12.08.12
al massimo ci sarà un aggiornamento di clock e un disco più capiente per l'air :asd:

AmeR
18-09-2008, 13.05.10
abbassamento prezzi per i portatili?
nuovo portatile con prestazioni vicine al book pro?
touch book?

http://judyonthenet.com/wp-content/uploads/2007/08/nowai.jpg

Simgiov
18-09-2008, 13.39.35
Se è vero questo è il keynote per me :D

Black Dog
18-09-2008, 14.32.17
Beh, che i nuovi macbook avranno prestazioni simili ai pro è una cazzata... nel senso che ci siamo già.
La differenza fra macbook e pro è la scheda video: ram di base è 2gb per tutti, e soprattutto la cpu è 2.4ghz per il macbook mid, il pro sta a 2.5ghz, che cambia? :)

Riguardo ai rumor "succosi", ovvero i case alu: su macrumors avevo già visto la foto del "TouchBook"

http://images.macrumors.com/article/2008/08/04/162830-macbookcase_400.jpg

e onestamente mi sembra uno scassone mooolto poco apple, sembra alto quanto il libro di italiano delle superiori =D
Se dovesse uscire cone il mockup in cui c'è il desktop leopard visibile, bof, i mockup avevano gia "dimostrato" che è inusabile, con la tastiera a comparsa che occupa tutto il monitor, può funzionare -a mio avviso- solo se la keyb compare mettendolo per verticale.
Cmq sarebbe un dispositivo di nicchia tanto quanto l'Air, e anche più.

del case alu del macbook: ma che ciofeca sarebbe? la mela è tutta spostata O_o

Vedo ora: leaked(?) foto del pro revisionato
http://images.macrumors.com/article/2008/09/17/110200-294426.jpg
si ok, "family design", ma se mettono la cornice nera penso mettano anche la tastiera nera, così è pacchiano.
Dal mockup sparisce l'hinge di bloccaggio (beh che arrivi la calamita sarebbe ora) ma anche il ricevitore del telecomando O_o

Cmq farsi le pippe in attesa di questi eventi, dopo 3 anni che vedo keynotes, mi sembra fuori luogo ^_^

Simgiov
18-09-2008, 15.12.07
Bello il pro revisionato il ricevitore del telecomando lo possono mettere dietro la plastica nera con la webcam (come creso sia sugli iMac).
TouchBook inutile :)
Ma sinceramente un calo dei prezzi ci sta

Mister X
18-09-2008, 15.30.46
Piuttosto si sa niente riguardo gli iPhone di fascia bassa?

Black Dog
19-09-2008, 00.53.17
iphone di fascia bassa? :doubt:

m4th_
20-09-2008, 10.12.22
Cmq farsi le pippe in attesa di questi eventi, dopo 3 anni che vedo keynotes, mi sembra fuori luogo ^_^

e perchè? io da anche più anni li seguo eppure son qua che mi tiro le seghine ogni volta.

la foto del pro revisionato non si vede. T_T

Black Dog
20-09-2008, 16.09.21
e perchè? io da anche più anni li seguo eppure son qua che mi tiro le seghine ogni volta.
la foto del pro revisionato non si vede. T_T
io il pro ancora lo vedo.
x le seghine mah, non mi sembra che negli ultimi anni si sia visto granchè, tolto l'iphone ogni event l'ho trovato sempre più gonfiato e "riempitivo".

Mister X
21-09-2008, 15.43.02
iphone di fascia bassa? :doubt:

Sì, iPhone Nano o roba del genere... no eh?
Vabbè, tanto ormai è tardi :asd:

Simgiov
21-09-2008, 16.27.29
Mac Rumors parla anche ti supporto per il Blue Ray in 10.5.6 ma dice anche che non arriverà in ottobre...
Se ciò fosse vero al Macworld di San Francisco dovranno presentare nuovi computer con lettori blue ray... oppure li montano già su quelli di ottobre (se ciò fosse vero, eh) ma sarebbero inutilizzabili fino all'update?

Sempre secondo Mac Rumors MacBook Shipments Have Begun? - Mac Rumors (http://www.macrumors.com/2008/09/15/macbook-shipments-have-begun/) sono iniziate le spedizioni dei nuovi MacBook in alluminio... Ma la cosa più interessante è "an aggressive entry-level price point" che come dice il resto del rumor combacerebbe con la riduzione dei margini di profitto per un "future product transition" come aveva detto quando erano state annunciate le previsioni... :sbav:

Black Dog
21-09-2008, 16.46.28
BBHUAHAUHAH seeeeeeee, credighe ai ufo simgiooooooooov

Come fanno ad abbassare il prezzo dei macbook e a mettere di serie un lettore blue ray?! Se va bene al massimo potrai montarlo come optional, e pagarlo 500€ almeno in più rispetto al superdrive (che non ricordo se l'hanno ancora messo su tutta la gamma).

@ Mister: non penso si possa fare un iphone nano, con meno spazio tutta la funzionalità va abbastanza a farsi benedire...

Simgiov
21-09-2008, 17.08.42
Si erano due discorsi separati blue ray e macbook ^^
I blue ray mi sa che li metteranno solo sui macbook pro, iMac e Mac Pro

Leon123
21-09-2008, 18.54.25
che bello !!! il 9 rimasi deluso che non presentarono i nuovi macbook anche perchè il mese prossimo faccio 18 anni e con i soldini mi compro un bel macbook... yiuppi....

pierpo78
25-09-2008, 19.08.42
Mh, ma darei per scontato l'ultilizzo dei Centrino2. Da quello che ne so queste soluzioni dovrebbero presentare anche una scheda grafica discreta. Se mi introducono un nuovo mac-mini, con grafica discreta che possa gestire in scioltezza un monitor da 1920*1200, beh, io sono felice come una pasqua. dando per scontato che quella soluzione discreta possa gestire unu flusso HD come quello dei blu ray (un lettorino esterno lo si prende, dai).

Magari magari magari

Black Dog
25-09-2008, 22.11.57
I blue ray mi sa che li metteranno solo sui macbook pro, iMac e Mac Pro
se li mettono, come optional.

@ Pierpo: io col macbook attuale ho il dual monitor, 1280x800+1680x1050, non mi rembra che nei trailer full hd ci siano problemi di fluidità...

pierpo78
26-09-2008, 11.16.49
@ Pierpo: io col macbook attuale ho il dual monitor, 1280x800+1680x1050, non mi rembra che nei trailer full hd ci siano problemi di fluidità...

Sì, probabile che anche l'attuale mac-mini faccia al caso mio, ma sperare in un aggiornamento con i nuovi centrino2 mi riesce meglio.

PS: scusami, non ho ancora provato quella cosa che ti avevo detto, troppo lavoro:( Mi impegno per questo week-end

Black Dog
26-09-2008, 12.31.39
ho appena visto su geekbrief tv che sony ha annunciato un vaio molto portabile (meno di 1" di spessore) con blue ray.
L'output video è disponibile anche su HDMI per tv fullhd.

Ora, essendo la linea vaio il più diretto competitor dei mac, potrebbe essere sul serio che presto (o tardi... macworld?) annuncino sta linea macbook con disponibilità come dite voi di BR (secondo me non li faranno mai di serie però, nemmeno sui pro).

La presenza della porta HDMI la trovo molto importante: mi sembra giusto che ci sia, spero che apple la mette. se la mette, devono aggiornare i cinema display e fornirli di ingresso hdmi, good news for everyone :)

UnNamed_Again
30-09-2008, 16.29.09
ho appena visto su geekbrief tv che sony ha annunciato un vaio molto portabile (meno di 1" di spessore) con blue ray.
L'output video è disponibile anche su HDMI per tv fullhd.
:)

E' la serie Vaio TT. Il modello con bluray (ma con schermo ancora hdready) costa tipo 4000$.

Black Dog
30-09-2008, 16.53.55
Beh, con questo confermeresti quel che ho detto in passato, ovvero che non è possibile che includano un blue ray su portatili da 1200€, ma che saranno disponibili solo come optional :)