PDA

Visualizza versione completa : Problema proprio avatar in lista PSN

Mambruco
15-09-2008, 23.12.38
Salve ragazzi, sono nuovo e non essendo praticissimo di forum, ho scritto la stessa cosa su un topic dei contatti già aperto...

Riscontro spesso un problema:

Pure a voi capita spesso che quando accedete al PSN e vi spostate sulla lista amici il vostro avatar resta non caricato con la faccina bianca mentre tutti gli avatar degli amici in lista si caricano? A me succede molte volte sta cosa e non capisco se sia normale o meno... A cosa è dovuto questo problema? Praticamente noto che il mio avatar si carica(le varie volte che non lo fa da solo) solo se scendo la lista e risalgo... Voi lo notate, sapete se è un difetto? Ho notato che sta cosa mi succede solo da due mesetti, prima mai successo una singola volta...

Sheogorath
15-09-2008, 23.48.58
Ma quanto sei pignolo...:birra: :asd:

Comunque quando accedo al psn ci mette un pochino per caricare gli avatar e gli utenti in linea. Ma non mi è mai successo che non lo carica proprio.

uFirp
16-09-2008, 02.11.42
prova a riassegnare l'avatar da gestione account.. vedrai che tornerà normale ;)

Mambruco
16-09-2008, 09.33.22
No raga, è proprio questo il punto, non è fatto di essere pignoli... Ma se lascio caricare senza muovere nulla, molte volte il mio avatar non si carica proprio, devo scendere e risalire la lista e allora lo fa... Non cambia il discorso se cambio l'immagine da gestione account, provato diverse volte... Scusatemi se apro la questione ma vorrei risolverla

uFirp
16-09-2008, 09.55.50
boh... capita a volte che mi carichi l'avatar dopo un pò...

fai un backuppino, prova a formattare e ripristina... magari si sono frammentati un pò troppo i dati sul disco

Mambruco
16-09-2008, 10.13.31
Già fatto, creato anche utente diverso, ma solita storia... Una cosa posso dirvi in più... Precedentemente avevo una console(che poi ho mand in assistenza)... Questa per l'avatar andava da dio, poi dall'uscita del 2.40 ha cominciato a non caricarlo... Successivamente quando mi è stata regalata una nuova console, appena registrato, lo ha fatto da subito il fatto di non caricare l'avatar... Quindi non so! Lo fa con tutte le console qua da me... Anche altri comunque lo notano!

uFirp
16-09-2008, 10.23.02
ma fammi capire... ti carica lentamente l'avatar appena accendi la console oppure se sei in gioco e richiami la XMB ?

Mambruco
16-09-2008, 10.27.48
No ti spiego... Anche le volte che non si carica il mio avatar, una volta che entro nel gioco e guardo la xbm in game si carica sempre in quel caso...

Invece se io accedo, resto sull xbm e mi sposto a destra per vedere la lista, molte volte, senza che io tocchi niente, l'avatar mio resta con la faccia bianca... Se io muovo la lista verso il basso, quando salgo(in questi casi) si carica sempre anche il mio... Ma se non la scendo posso stare anche un'ora ma non la carica...

A volte invece si carica subito insieme a tutti gli altri avatar degli amici

Toto'
16-09-2008, 10.39.00
Scendi la lista e risali.

Non mi dire che hai anche formattato per vedere il tuo avatar. -_-'

uFirp
16-09-2008, 10.39.17
ma non è che per caso hai un router con firewall attivo ?

l'upnp è attivo ? non so... lo store come ti funziona ? ti carica subito le immagini ?

uFirp
16-09-2008, 10.40.10
Scendi la lista e risali.

Non mi dire che hai anche formattato per vedere il tuo avatar. -_-'

ma infatti.. sta cosa oggi la devo assolutamente verificare

non ci ho fatto mai caso :look:

Mambruco
16-09-2008, 10.45.04
Nono raga, figurarsi... Ho cambiato immagine da gestione, ma mai formattato, quello no:P ... Ma anche perchè me lo faceva pure la console di prima... Modem boh, upnp è attivo... Non saprei... Ma volevo solo sapere se succedeva anche a voi ed era normale!

Toto'
16-09-2008, 10.45.07
ma infatti.. sta cosa oggi la devo assolutamente verificare

non ci ho fatto mai caso :look:

Non lasciarci la pelle anche tu.

A me ci mette un pò a caricarlo ma poi lo visualizzo correttamente. :roll3:

BenderSnake
16-09-2008, 13.21.03
mi è successo, hai chiesto ai tuoi amici (in lista) se loro lo vedono?

Mambruco
16-09-2008, 13.32.01
ciao dinetta... Si loro lo vedono.. Ma a te ogni quanto spesso ti capita? E quanto spesso ti colleghi al PSN e alla lista amici?

ceSek
16-09-2008, 14.49.55
Anche a me capita spesso, ma siceramente non me può fregà de meno ... se voglio subito l'avatar, clicco sul mio (bianco), appena vedo mostrati i trofei riesco e *puff*, l'avatar è caricato.
Non so da cosa dipenda, il vero problema è se non lo dovesse caricare per niente, ma fino ad ora non è mai successo.

Sheogorath
16-09-2008, 17.09.04
Si infatti è un problemino di pochissima importanza. Che ti frega di quell'immaginetta. Tanto hai detto che in qualche modo te lo carica sempre no (anche facendo su e giù che prob c'è?)?

BenderSnake
16-09-2008, 18.28.04
ciao dinetta... Si loro lo vedono.. Ma a te ogni quanto spesso ti capita? E quanto spesso ti colleghi al PSN e alla lista amici?

solo una volta e mi connettevo tutti i giorni, l'ha fatto dopo un freeze di Oblivion (continuamente:asd: ) se lo vedono gli altri a 'sto punto non è assolutamente un problema;)

Mambruco
16-09-2008, 19.02.28
no appunto il problema è che una volta andava sempre, 1000 volte su 1000 senza problemino... Ora se non vado su e giù le volte che succede non mi carica per niente l'immagine se lascio immobile la lista...

Potete fare la prova di effetuare il log in e poispostarvi sulla lista senza toccare nulla gentilmente? E mi dice cosa vedete?

Comunque se ci clicco sopra non carica... Carica solo se scendo e salgo o 6/10 carica normalmente come sempre... 4/10 però solo il mio rimane bianco e posso solo scendere e risalire... Da cosa dipende? Problema di console?

Mambruco
16-09-2008, 19.05.15
Inoltre... Ogni quanto accedete alla lista? Quanti contatti avete? Da quanto siete registrati con quel ID? Avete accesso auto all'accensione? Grazie mille:)

ceSek
16-09-2008, 19.25.10
Inoltre... Ogni quanto accedete alla lista? Quanti contatti avete? Da quanto siete registrati con quel ID? Avete accesso auto all'accensione? Grazie mille:)

Io accedo ogni sera sistematicamente, ho 76 amici, son registrato con il mio ID da aprile 2007 e ho l'accesso automatico sempre.
Dopo il terzo grado, sono di nuovo qui a ribadire che non è un problema della tua PS3, è solo un problema di lag tra la tua connessione il PSN.
C'è a chi carica prima l'immaginetta e a chi dopo, l'importante è che lo fa, no?

Mambruco
16-09-2008, 19.45.17
Appunto non è così... A volte non la carica in assoluto, neanche dopo 50 minuti... Devo muovermi giù e poi su nella lista... E prima non lo faceva... Comunque sei il primo che mi da una motivazione... Non volevo fare il terzo grado ma chiedere per capire bene quello che domandavo

Sheogorath
16-09-2008, 19.53.48
E vabbè allora quando non la carica fai su e giù. Che problema c'è??

Mambruco
16-09-2008, 19.57.33
si ok ma dato che a tutti va normale, io perchè devo fare su e giù, chiedevo solo per quello... Non capivo il motivo... Invece stavo pensando, dato che hanno introdotto i trofei, può essere che sia lento a caricarmi l'avatar personale proprio perchè non ho trofei e dia la priorità magari a far caricare gli avatar di chi ha trofei salvati?

ceSek
16-09-2008, 20.38.48
Non credo, pittosto farò così: quando mi capita l'avatar bianco, non muovo niente e vedo se alla fine me lo carica o meno, così ti saprò dire meglio. Mi succede spesso, te l'ho detto, ma non ne ho mai fatto un problema, solo che ora mi hai messo un pò di curiosità :D

BenderSnake
16-09-2008, 21.50.08
Non credo, pittosto farò così: quando mi capita l'avatar bianco, non muovo niente e vedo se alla fine me lo carica o meno, così ti saprò dire meglio. Mi succede spesso, te l'ho detto, ma non ne ho mai fatto un problema, solo che ora mi hai messo un pò di curiosità :D

scopriremo il mistero di Atlantide ee sapremo prevedere il prossimo firmware fallato:asd:

Mambruco
17-09-2008, 00.10.13
Dinetta, se ti secca che ho chiesto determinate cose dimmi pure, chiedo perchè non so e speravo che qualcuno più esperto potesse darmi una risposta e aiutarmi nel "problema", tale poichè sembra farlo solo a me in un certo modo... Non è questione di grave o meno grave, 399 li ho spesi come voi, ma va diversamente, punto!