PDA

Visualizza versione completa : secondo voi le arene vanno irequilibrate?

sentenza78
15-09-2008, 13.42.09
domanda seria...e rispondete sinceramente(nel senso ..se state a 2500 di rating nn dite che e' tutto a posto..e viceversa se siete a 900 nn state a dire che il pvp e' fatto male e meglio il pve)
secondo voi il sistema arena e' fatto bene?le classi sono equilibrate?seoncod voi va rivisto il tutto?
io dal canto mio ho notato che a parita di skill e di equip certe classi sono nettamente superiori ad altre

Rockman
15-09-2008, 15.38.33
Io sono reduce da una season3 in cui il mio 2v2 (Holydin + Warrior MS) è arrivato al massimo a 1900, e ora "arranco" con il 3v3 (Retridin + Warrior MS + Resto druid) intorno ai 1600, con l'Holydin ho proprio rinunciato. Parlo di un team con una media di 420 resilience.
In quanto Paladin penso di essere l'emblema dello sbilanciamento in arena, ma penso anche che uno Shaman Enhancement abbia diritto a lamentarsi anche di più... poverini, sono davvero la carne da macello, infatti sono rarissimi.

L'arena è sbilanciata? Completamente, in ogni bracket. Alcune classi sono superiori alle altre? Chiedi ai vari healer cosa ne pensano del Druid. Va' rivisto tutto? No, per cortesia, che poi fanno qualche poccio.

L'arena ha il pregio di offrirti, anche se raramente, degli scontri "specchio" contro un team uguale al tuo, a parità di equip vince davvero soltanto chi è più bravo, chi ha più tempismo e chi sa giocarsi meglio la propria classe.

Ma purtroppo i bracket sono invasi da team per la maggior parte tutti uguali, composti unicamente per avanzare nel rating secondo le combinazioni più overpowered del momento (Druid + Rogue, Druid + Warlock, Druid + Warrior, Priest + Rogue, Mage + Rogue e via dicendo), cosa che porta alla formazione di un tappo in cui si diverte solo chi è più fortunato, che si incontri un team specchio o meno.

sentenza78
16-09-2008, 13.28.22
si e' a palese che il druido sia una classe sblinciata..gli unici che nn lo ammettono sono i druidi stessi.ma perche la blizzard nn fa qualcosa per rendere il pvp piu aperto a tutti?ha deciso solo di regalare prima il set gladiator e poi il mercliless con i punti honor e si e' òavata le mani

Rockman
16-09-2008, 13.36.09
Perchè WoW ha un sistema di PvP basato su delle abilità pensate per il PvE, bilanciare questa meccanica dev'essere di una difficoltà inaudita e si rischia di alterare ulteriormente un equilibrio già veramente precario. Come si usa dire, "il pvp di wow non è bilanciato sul 1v1" ma nemmeno sugli scontri in piccola scala come il 2v2 o il 3v3, non a caso l'arena 5v5 è quella meno limitativa.
Alcune classi traggono un vantaggio sproporzionato dalle loro sinergie, e il Druid - che non è certamente il miglior healer in pve, anzi! - gode di features che oscurano gli svantaggi di uno scontro in pvp, come gli snare inflitti o subiti, il danno moderato e periodico, un valore di armor variabile. Non a caso il Druid era stato pensato come la classe per i giocatori solitari, paradossalmente è divento l'healer più richiesto nelle squadre.

sentenza78
16-09-2008, 16.42.29
allora dovrebbero ridisegnare l'abero delle abilita,per esempio al dudu il raid il cyclone nn serve a niente,e nemmeno trasformarsi in orso e travel form..per esempio mettere cyclone come uno degli ultimi talenti del ramo balance,oppure concedere di cambiare forma ma nn istant come avviene ora..e toglire la travel form se sei in combat

Rockman
16-09-2008, 17.08.20
Non è possibile, perchè quelle abilità sono fatte apposta per essere utili in PvE environment. Per PvE non si devono considerare solo i raid, che ne sono diciamo l'esasperazione, ma anche il semplice solo-playing, il questing, tutte queste cose. Cyclone è una forma di crowd-control per gestire un gruppo di mob... che poi sia spammato in continuazione per evitare che un giocatore intervenga in un match arena è un altro discorso. La trasformazione instant è l'abilità core del Druid che gli permette di cambiare forma secondo necessità per sopravvivere a un combattimento contro uno o più mob... che poi venga usata per passare da 4.000 a 25.000 armor rendendo assolutamente superflui i colpi melee in arena è un altro discorso. E la Travel Form non è che un semplice bonus allo spostamento come Aspect of the Cheetah del Hunter o Ghost Wolf dello Shaman... che poi sia usato in arena per scappare dallo scontro e andare a reccare in stealth a Timbuctù è un altro paio di maniche.
Come vedi sono abilità che sono state pensate principalmente per situazioni di PvE e che applicate al PvP offrono dei vantaggi dipendenti dalla loro "potenza"... il problema del Druid, a mio avviso, è proprio questo infatti: le sue abilità non soffrono dei limiti di altre molto simili.
Esempi? Partiamo dal basso: Travel Form funziona esattamente come Aspect of the Cheetah e Ghost Wolf ma, rispettivamente, non applica daze al Druid se viene colpito e non può essere dispellata. Il cambiamento di forma è un'abilità unica nel suo genere ma può essere assimilata, tutto sommato, alla Shadow Form... con la differenza che a un Druid in forma Feral o Bear non puoi succhiare il mana. Infine, Cyclone è una forma di crowd control esattamente come per esempio lo è Hammer of Justice o Freezing Trap... con la differenza che quelle hanno rispettivamente 1 minuto e 30 secondi di cooldown non talentate, e il bersaglio può essere dannegiato tanto quanto curato, mentre Cyclone non ha cooldown e rimuove praticamente il bersaglio dallo scontro.

Maharet
16-09-2008, 17.08.32
la bear form non serve in raid? :O
Ah... la travel form serve pure in raid... sapessi com'e' comoda per pullare boss da portare al raid ^^
(oddio, piu' in party che in raid, vabbeh)

sentenza78
16-09-2008, 17.23.38
si serve la bear form se sei feral e fai il tank,ma se sei resto no..
per pullare e scappare basta e avanza la corsa normale o la forma pantera..ma nn le travel form

Maharet
16-09-2008, 17.29.55
si serve la bear form se sei feral e fai il tank,ma se sei resto no..
per pullare e scappare basta e avanza la corsa normale o la forma pantera..ma nn le travel form

eh, quindi tutto il ramo feral lo buttiamo nel cesso? :D
Se ti allontani in corsa normale esplodi.
La cat form e' piu' veloce se talentata. E costa piu' della travel, in mana. Se sei shapeshifter questo conta.
Ma non ho proprio capito che discorso fai... come fai a definire inutili in pve aspetti del dudu che sono di VITALE importanza (nel caso della bear form) e utili (nel caso della travel)?

Rockman
16-09-2008, 17.49.16
A parte che un Druido equippato bene come Feral fa una caterva di danni in raid anche adesso, le abilità sono comunque situazionali, e sicuramente la forma d'orso a un healer torna comoda se viene preso di mira da, che ne so, Gurtogg o qualche trash o boss che gira. Per non parlare del fatto che se il druid è il main tank, di certo non tanka in forma umana :D
Ciò non toglie che non ho capito il vostro discorso di pullare in raid: non avete Hunter con Misdirection? :D

Vegeta1485
16-09-2008, 17.49.47
Ammetto per primo essendo druido resto e facendo arene che è un ottimo healer, ma se non è in coppia con un Lock SL/SL, un War Arms o un Rogue Hemo/Shadowstep/non-daghe resta un healer come tutti gli altri, e come tutti gli altri si trova avvantaggiato contro alcune classi e svantaggiato contro altre.

Il druido ha il vantaggio di potersi curare senza cast, rimuovere gli snare effect senza problemi, impedire di farsi succhiare il mana trasformandosi, ha molti cc e diventare plate user in caso di meele, ma come per tutte le classi sono vantaggi che se si sa giocare si possono aggirare.

Se vogliamo dire che il druido resto è sgravo all'inverosimile, allora dobbiamo dirlo anche del war arms, o del rogue sub/non-daghe.

Maharet
16-09-2008, 17.52.15
Ciò non toglie che non ho capito il vostro discorso di pullare in raid: non avete Hunter con Misdirection? :D

Il suo discorso non l'ho capito manco io :P
Per quanto riguarda il pull... non a caso ho specificato che ehm... uhm... in effetti puo' capitare in party, dove magari l'hunter non c'e' o e' un pug niubbo che non sa cosa sia missdirection :P Ma dato che lui si riferiva al pve ho interpretato il discorso come valido in generale e non solo a black temple :asd:
Vabbeh, dai, era un estremizzare per fargli notare che la travel form tanto insulsa non e', ed io davvero trovo che non lo sia, fermo restando che e' chiaro che la sua funzione primaria non e' piu' quella di travel, appunto. Di travelfuggi, semmai :D

Rockman
16-09-2008, 18.29.35
Ammetto per primo essendo druido resto e facendo arene che è un ottimo healer, ma se non è in coppia con un Lock SL/SL, un War Arms o un Rogue Hemo/Shadowstep/non-daghe resta un healer come tutti gli altri, e come tutti gli altri si trova avvantaggiato contro alcune classi e svantaggiato contro altre.

Il druido ha il vantaggio di potersi curare senza cast, rimuovere gli snare effect senza problemi, impedire di farsi succhiare il mana trasformandosi, ha molti cc e diventare plate user in caso di meele, ma come per tutte le classi sono vantaggi che se si sa giocare si possono aggirare.

Se vogliamo dire che il druido resto è sgravo all'inverosimile, allora dobbiamo dirlo anche del war arms, o del rogue sub/non-daghe.

Ma infatti il Druid Restoration non è l'unica classe/spec sgrava: a lei si aggiungono il Rogue, il Mage Frost, il Priest Holy/Disc, il Warlock SL/SL e di nuovo il Druid Moonkin con equip Restoration (il famigerato Restokin). Che guardacaso fanno tutte squadra tra loro.

Però scusa... se prendiamo la parte centrale del tuo discorso... ma quale altro healer ha quelle possibilità? Nessuno... e come li aggiri quei vantaggi? Ci sono due cose che contrastano il Druid in PvP: una è il Rogue (ma se il Druid ha come partner un Warrior è ancora in vantaggio) e l'altra è la rarissima (non solo come presenza ma anche come decenza di equip/skill) combo a tre Resto-Shaman/Retri-din/Warrior-MS, che un Druido lo fa a polpette appena compare in scena.

Vegeta1485
16-09-2008, 19.48.45
Intendevo dire che il druido ha quei vantaggi ma gli altri ne hanno altri (mana burn dei priest e bloodlust degli shammy ad esempio), per l'aggirare intendo dire che ad esempio il druido non può essere mana burnato se in orso, ma se il dps nuka pesantemente (se il dps è meele se è caster può nukare direttamente l'orso) l'altro il dudo è costretto a trasformarsi e mentre è trasformato può essere manaburnato, la cure seza cast non possono essere interrotte ma sono meno efficaci e quindi sotto un dps pesante è costretto a utilizzare moltissimo mana e tutti i cd per salvarsi e così via.

Rockman
16-09-2008, 20.34.33
Manaburn, utilissimo quando consuma mana contro una classe che ha Innervate e un mana-regen scandaloso.
Bloodlust ha un cooldown, lo shapeshift no :)

Vegeta1485
16-09-2008, 21.00.34
Fidati per quanto il druido recchi velocemente se la classe che fa dps ne fa molti di mana ne consuma tanto, per qunto riguarda il Bloodlust avrà anche un CD ma ha effetti decisamente diversi ^^.

hackboyz
16-09-2008, 22.48.47
basta vedere i rating nei vari bg comparati alle classi per capire che il druido non è sgravo, è schifosamente sgravo

sentenza78
17-09-2008, 00.37.28
allora nn ho detto che le baer forme nn server...ho detto che in pve per chi e' speccato resto nn ti serve..ma in pvp fa la differenza,punto ,in raid e in uistance se prendi aggro ti shootano anche se metti la bear form..se sei tank e' normale che ti serva...nel 2vs2 un rogue contro un dudu puo ben poco se questi e' accompagnato da un lokko o warrior..basta un harstring del warr e il rogue con cazzo che sta dietro al dudu che intanto e' andato a pisciare intorno a tutte e 4 le colonne

sentenza78
17-09-2008, 00.39.56
fra le classi sgrave nn ci aggiugi il warrior? se c'e un warr nel 2vs2 il rogue nn fa piu niente..
il warr e' l'unica classe che il rogue nn puo battere,con le altre le gioca

sentenza78
17-09-2008, 00.45.23

io dico che il druido nel 2vs2 e' immortale se saputo giocare,il rogue se saputo giocare nn puo battere un warrior a parita di skill e di equip

Rockman
17-09-2008, 10.17.37
fra le classi sgrave nn ci aggiugi il warrior? se c'e un warr nel 2vs2 il rogue nn fa piu niente..
il warr e' l'unica classe che il rogue nn puo battere,con le altre le gioca

Scusa, ma il Warrior sarebbe sgravo perchè non ha troppi problemi solo contro Rogue? Guarda che le altre classi, specialmente caster, al Warrior lo macinano... chiedi ai Warrior cosa ne pensano dei Mage e dei loro fottutissimi scudi... Non mi pare essere sgravi.

io dico che il druido nel 2vs2 e' immortale se saputo giocare,il rogue se saputo giocare nn puo battere un warrior a parita di skill e di equip

Questa è una sciocchezza. Il Rogue a un Warrior a parità di equip lo batte tranquillamente se sa usare i cooldown. Se non ci riesce, allora meglio che si dia all'ippica.

hackboyz
17-09-2008, 12.05.22
Il warrior è sgravo nel senso che se la può giocare con tutti, il problema che è troppo healer dipendente (o meglio dudu dipendente se vuole arrivare a rating alti). Nella coppia la skill dell'healer è più importante di quella del warrior.

Il rogue è attualmente il dps più forte ma rimane una delle classi più difficili da padroneggiare (nonostante abbia mille cd a disposizione e sia un po' più isi mode di qualche patch fa).

Pendragon
17-09-2008, 12.18.54
Il warrior è sgravo nel senso che se la può giocare con tutti, il problema che è troppo healer dipendente (o meglio dudu dipendente se vuole arrivare a rating alti). Nella coppia la skill dell'healer è più importante di quella del warrior.

Il rogue è attualmente il dps più forte ma rimane una delle classi più difficili da padroneggiare (nonostante abbia mille cd a disposizione e sia un po' più isi mode di qualche patch fa).

Se la puo' giocare con tutti? scusa ma stiamo parlando dello stesso gioco? trovami un frost mage abbastanza orribile da farsi battere da un warrior e gli consiglio di cambiare gioco (se alludevi alle situazioni dove si resta 1vs1, perche' se parliamo di arena, e ci sono di mezzo i vari "partner" allora cambia tutto, ma li' gia' non si parla piu' di warrior, si parla di druid/warrior sgraverrima come combo, e su questo sono d'accordo tutti tranne i druidi, io che sono warrior sono d'accordo pensa te).

Riguardo al difficile da padroneggiare del rogue, non ne gioco uno settantato, quindi non esprimo giudizi personali, posso solo dire che conosco gente che ha deciso di rerollare per eccesso di isy moad :asd: a loro detta chiaramente.

Rockman
17-09-2008, 12.21.39

Ma infatti aldilà dello sbilanciamento nel 1vs1, ovvio che una classe che dipende da un healer non è sgrava proprio per questo. Il Warrior può essere totalmente distrutto dai Paladini *Holy*, tanto per dirne una.... E quando gioca da solo è alla totale mercè di caster con un minimo di crowd control o healer con armor pesante (o scudi di qualche genere).

Guarda, io il Rogue non l'ho mai giocato seriamente, e non metto in dubbio che occorrano ottimi riflessi e sincronizzazione, ma quando vedo una media di 5 rogue a battleground ambo fazioni con armette season 3 mi viene il dubbio che tanto tanto complesso poi non sia... Ma sicuramente comunque dipende dal healer in tutti i casi in arena, anche se appunto il Rogue è una delle pochissime classi che è efficace anche in team unicamente dps (esempio: Rogue + S.Priest, Rogue + Warlock, Rogue + RetriPaladin, Rogue + Boomkin).

hackboyz
17-09-2008, 12.39.27
Se la puo' giocare con tutti? scusa ma stiamo parlando dello stesso gioco? trovami un frost mage abbastanza orribile da farsi battere da un warrior e gli consiglio di cambiare gioco (se alludevi alle situazioni dove si resta 1vs1, perche' se parliamo di arena, e ci sono di mezzo i vari "partner" allora cambia tutto, ma li' gia' non si parla piu' di warrior, si parla di druid/warrior sgraverrima come combo, e su questo sono d'accordo tutti tranne i druidi, io che sono warrior sono d'accordo pensa te).

Riguardo al difficile da padroneggiare del rogue, non ne gioco uno settantato, quindi non esprimo giudizi personali, posso solo dire che conosco gente che ha deciso di rerollare per eccesso di isy moad :asd: a loro detta chiaramente.
Ovviamente parlo di arene ... l'1vs1 in wow non ha senso visto che è assolutamente sbilanciato. Oddio anche il 2vs2 per certe coppie.

Inoltre considera che c'è disparità di equip: i melee in pvp scalano molto di equip soprattutto per le armi... prendi un rogue/warrior vestito gladiator e un rogue/warrior in brutal (con armi brutal): c'è un abisso, per i caster le differenze sono molto più attenuate.

Il rogue è sgravo per essere dps quanto il dudu fra gli healers: fino a certi livelli è isi mode poi però entra in gioco la skill. (oddio il dudu forse è comunque più isi mode anche a livelli più alti visto che è praticamente dio :D)

sentenza78
17-09-2008, 13.20.18
io possiedo sia un warrior che un rogue,per questo dico queste cose..nn e' assolutamente vero che se un rogue nn batte un warr si deve dare all'ippica,il warr deve essere totalemte incapace per predere..e il rogue etrememente bravo..se stunni il warr(sempre che nn resiste..ci sono alcune volte che tiresistono a 3 kindety shot da 5 punti combo)questi rigenera vita..evasion e ghostly strike fuzionano relativamente perche con overpower ti prendono e sono dolori..inoltre il dot del warr che nn si puo dispellare con cloack of shadow nn puoi piu vanishare

Rockman
17-09-2008, 13.29.10
io possiedo sia un warrior che un rogue,per questo dico queste cose..nn e' assolutamente vero che se un rogue nn batte un warr si deve dare all'ippica,il warr deve essere totalemte incapace per predere..e il rogue etrememente bravo..se stunni il warr(sempre che nn resiste..ci sono alcune volte che tiresistono a 3 kindety shot da 5 punti combo)questi rigenera vita..evasion e ghostly strike fuzionano relativamente perche con overpower ti prendono e sono dolori..inoltre il dot del warr che nn si puo dispellare con cloack of shadow nn puoi piu vanishare

Questo è verissimo, ma un Warrior dev'essere molto più bravo della media per non farsi battere da un Rogue, per dire cambiare arma e mettere spada+scudo al momento opportuno e altri trucchetti simili. Non sto dicendo che per un Rogue sia facilissimo battere un Warrior perchè so benissimo che non è vero e che probabilmente il Warrior è l'unica classe che da veramente rogne a un Rogue, però un Rogue bravo difficilmente si fa sconfiggere e se succede questo il Warrior raramente non è incontra difficoltà.
Io personalmente posso dire che i match 1v1 più avvincenti che ho visto sono proprio quelli Rogue VS Warrior :)

sentenza78
17-09-2008, 13.33.30
Ma infatti aldilà dello sbilanciamento nel 1vs1, ovvio che una classe che dipende da un healer non è sgrava proprio per questo. Il Warrior può essere totalmente distrutto dai Paladini *Holy*, tanto per dirne una.... E quando gioca da solo è alla totale mercè di caster con un minimo di crowd control o healer con armor pesante (o scudi di qualche genere).

Guarda, io il Rogue non l'ho mai giocato seriamente, e non metto in dubbio che occorrano ottimi riflessi e sincronizzazione, ma quando vedo una media di 5 rogue a battleground ambo fazioni con armette season 3 mi viene il dubbio che tanto tanto complesso poi non sia... Ma sicuramente comunque dipende dal healer in tutti i casi in arena, anche se appunto il Rogue è una delle pochissime classi che è efficace anche in team unicamente dps (esempio: Rogue + S.Priest, Rogue + Warlock, Rogue + RetriPaladin, Rogue + Boomkin).

il rogue ha molti punti deboli..ma molti..e nn e' assolutamente facile da usare..se un rogue ha le armi brutal o vengeful vuol dire che 'e estrememente bravo oppure si 'e fatto boostare...il rogue dipende molto dal compagno con cui gioca..il rogue puo essere bravissimo ma se nn ha un compagno altrettanto bravo nn va da nessuna parte..al contrario un rogue mediocre con un mago frost molto bravo puo fare parecchia strada
in ogni caso in tutti i setup che hai elecanto serve parecchia esperieza e sicronizzazione e simbioso con il prorpio compagno..cosa che nn serve con un setup tipo warr-druido o lokko-druido
quando uso warr e sono con il dudu gli unici setup contro il quale perdo sono lokko/dudu e warr /dudu ma mai perso contro team che hanno rogue..mai e nn ho un equip stratosferico con il warr perche e' il mio alt

sentenza78
17-09-2008, 13.36.23
ti dico se io batto il warr penso sempre che abbia sbagliato lui..se mi batte mago frost magari m'icazzo

Vegeta1485
17-09-2008, 16.07.14
Il war in 1vs1 non sarà il massimo ma se ha un healer dietro è una delle classi più forti in assoluto e visto che le arene non sono 1vs1 direi che rientra di diritto nell'elenco classi sgrave.

hackboyz
17-09-2008, 17.26.08
..al contrario un rogue mediocre con un mago frost molto bravo puo fare parecchia strada
è esattamente il contrario :D o meglio devono essare bravi entrambi ma quello che fa la differenza è il rogue non il mago. Infatti l'unico "compagno" decente del mago in 2vs2 è il rogue proprio perchè è l'unico che gli può levare il focus avendo mille mila cose

se la devono giocare entrambi benissimo ma quello che ha meno margine di errore soprattutto contro dps+healer è il rogue ... e comunque contro alcune coppie hanno poche possibilità

sentenza78
17-09-2008, 23.12.25
e poi vogliamo parlare dei vari battlegroup?ruin in particolare...e' famoso in tutta europa per i bostamenti(casusa solo 5 server)perche la blizzard nn fa niente?secondo me perche dovrebbe bannare gilde intere(e quasi tutto hakkar)c'e gente che su cyclone dove sto io ha trasferito su ruin ed 'e tornata con le spalline vengeful(gente che nn arrivava a 1600 di rating)
perche io che vengo da cyclone devo farmi il culo invece gli altri si vestono gratis?

Pendragon
18-09-2008, 00.14.08
e comunque contro alcune coppie hanno poche possibilità
quando li incontravo giocando hunter/druido mi facevano tenerezza :asd: druid: l'unica classe immune al cc del mago :asd: mi cc a me? auguri ad ammazzare un druido che fa girotondo attorno al pillar con flare pet trap e compagnia bella :asd: possono vincere giusto se il druido e' abbastanza niubbo/scarsamente equippato, a parita' di tutto devono avere un gran culo con critici/resists e devono fare tutto perfettamente.

sentenza: ma fagli prendere le spalline s3 ai bimbetti, che ti frega, tanto sta sicuro che spalline s3 o s2, se quelli non sapevano superare il 1600 rating prima, non lo superano manco dopo.

comunque non sono le altre classi ad essere sgrave, in 2vs2 qualunque cosa/druido e' sgrava. qualcuna un pochino di piu', qualcun altra un pochino di meno, ma tutte sgrave, e che si danno fastidio a vicenda.

lo sgravo e' il druido e basta. miglior healer con istants e over time perfetti per abusare dei pillars, che quasi non possono essere counterspellati, solo silenziati, miglior mobilita' (ancora una volta, pillar abuse quasi indisponente, quelli bravi ad abusarne manco li tocchi in certe situazioni), versatilita' per poter anche tankare ingenti danni, stuns, immobilize, interrupt, facilita' di uscire dal combat per bere, quasi totale immunita' al polymorph/immobilize e slows, due tipi di cc (col warrior piangi e basta mentre non puoi muoverti), innervate... non c'e' paragone, e' assolutamente fuori misura, gli altri healer hanno qualche carta da giocarsi, ma il paragone e' derisorio, certo un paio di specifiche combinazioni molto coordinate e ben equippate possono giocarsela, ma c'e' un'abisso tra potersela giocare ed avere possibilita' di vincere anche quando si commettono errori, tanto il super druido ti tira sempre fuori dai casini.

Vegeta1485
18-09-2008, 00.54.39
comunque non sono le altre classi ad essere sgrave, in 2vs2 qualunque cosa/druido e' sgrava. qualcuna un pochino di piu', qualcun altra un pochino di meno, ma tutte sgrave, e che si danno fastidio a vicenda.

Allora druido/lock destro contro war/shammy, war/priest o war/druido (forse anche war pally se il pally se la sa giocare), non sono assolutamente incontri che si risolvono a favore della prima coppia salvo che l'altra non faccia qualche grosso errore, stessa cosa se in coppia con un rogue assa, non è solo il druido che avvantaggia di molto nel 2 vs 2 lo fa anche il war arms ad esempio, contro i lock non sl/sl, i priest shadow gli shammy, i rogue e gli hunter credo ma non ne sono sicuro, se hai lo stesso dps fra druido e shammy mi sembra difficile che vinca il dudo visto che può curare una volta ogni 15 sec e 2 volte ogni 2 min (sembre che abbia il trinket) se lo shammy si mette a spammare purge, se si ha lo stesso healer un lock sl/sl lo si batte facilmente con un rogue se si riesce a tenere fermo/distante o su un altro target l'healer per killare i 2 pet.

Certo il druido resto avvantaggia molto nel 2vs2 ma non meno di un war arms un rogue sub/non-daghe o di un lock sl/sl e come loro ha delle classi che lo possono counterare molto efficacemente.

Rockman
18-09-2008, 02.51.53
Ma chi è il folle che gioca Warlock *destruction* in arena? Tanto vale mettersi una maglietta con scritto KAMIKAZE ._.
Comunque ai Druid danno rogne i Rogue a coppia (team Prete/Druid + Rogue x2) e i team Shaman Resto + Retridin + WarriorMS. Entrambi i team sono più unici che rari... :(

sentenza78
18-09-2008, 04.14.24
prorpio stasera con il mio prete ho incontrato la coppia druido /hunter..allora..
concussive shot-trap-cyclone.cycone.charge.radici
e tutta una catena cosi..lo scontro e' durato anche troppo...
altro incontreo dudu warr..il warr stava tranquillamente sul prete..swicchava con intercept harstring su di me e poi ritornava a picchiare il prete..e' gia dura stare dietro al druido normalmente..se poi ci metti anche harmsring