PDA

Visualizza versione completa : Diretti o misteriosi?

Fabio
09-09-2008, 13.42.19
Leggevo ieri su Repubblica.it questo (interessante? ridicolo?) articolo:
Come trovare l'amore? Semplice, basta dichiararsi - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/amore-scienza/amore-scienza/amore-scienza.html)

Si tratta di uno dei soliti sondaggi (inutili? utili?) psico/sociologici inglesi, che questa volta riguarda il tema della "riuscita in amore". Riassumendo, in poche parole dice che essere diretti e non misteriosi, quando si è interessati a un'altra persona, dà buone probabilità di riuscita con lei.

Ne discutevo ieri con un altro utente del forum (di cui non divulgherò il nome per preservare la sua privacy :asd: ), che diceva che, secondo lui, l'articolo è tutt'altro che una cazzata, ossia che tutte le volte in cui lui è stato diretto, è riuscito a "concludere". Io, invece, l'ho bollato come ridicolaggine, perché l'essere diretti, nel mio caso, ha sempre portato a una risposta negativa da parte della ragazza in questione. Due risultati completamente opposti, quindi.

Ritenete questa "ricerca" veritiera? Tendete più a fare i misteriosi quando vi piace un'altra persona o andate dritto al sodo (le domande che si potrebbero fare sono una marea). Passo la palla a voi. :)

ROLF
09-09-2008, 13.52.57
Io le volte che son stato direttissimo, non diretto, ho avuto successo.
Tutte le altre volte, in cui ho tentato di far il carino, il rimantico etc, ho preso pizze in faccia.

Man.Erg
09-09-2008, 14.03.48
ma diretto cosa vuol dire?
mostrare il pene prima del viso?

AmeR
09-09-2008, 14.15.41
In un esperimento condotto su 230 persone, uomini e donne, i cui risultati sono riferiti dagli studiosi su Psychological Science, ad ognuno dei volontari venivano mostrate quattro immagini con diverse espressioni del viso. Una mostrava una persona che cercava di stabilire un contatto con gli occhi ma non sorrideva, un'altra sorrideva ma non cercava lo sguardo degli altri, un'altra non cercava un contatto con gli occhi né sorrideva, l'ultima invece cercava un contatto con lo sguardo e sorrideva.
Se l' esperimento condotto è stato questo, non spreco nemmeno il tempo per formulare un opinione. E no comunque, nascondersi non serve ad una sega. Parola di timido.

zombie_chicken
09-09-2008, 14.15.49
vorrei specificare che il contrario di "diretto" diventa "misterioso" solo se sei humphrey bogart o jack nicholson o similari (insomma analizzando i dati in mio possesso penso dipenda tutto tutto dalla lunghezza del tuo impermeabile e dal bicchiere di bourbon che tieni in mano)

Man.Erg
09-09-2008, 14.22.55
(insomma analizzando i dati in mio possesso penso dipenda tutto tutto dalla lunghezza del tuo impermeabile e dal bicchiere di bourbon che tieni in mano)

credo che tu ti sia dimenticato anche della quantità di fumo che fai uscire dalla bocca dopo ogni aspirata di sigaretta

MaGiKLauDe
09-09-2008, 14.25.02
E no comunque, nascondersi non serve ad una sega. Parola di timido.

True. :(

shottolo
09-09-2008, 14.42.51
io con wiz son diretto ma qui non si ciula mai :(

destino
09-09-2008, 14.46.31
Leggevo ieri su Repubblica.it questo (interessante? ridicolo?) articolo:
Come trovare l'amore? Semplice, basta dichiararsi - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/amore-scienza/amore-scienza/amore-scienza.html)

Si tratta di uno dei soliti sondaggi (inutili? utili?) psico/sociologici inglesi, che questa volta riguarda il tema della "riuscita in amore". Riassumendo, in poche parole dice che essere diretti e non misteriosi, quando si è interessati a un'altra persona, dà buone probabilità di riuscita con lei.

Ne discutevo ieri con un altro utente del forum (di cui non divulgherò il nome per preservare la sua privacy :asd: ), che diceva che, secondo lui, l'articolo è tutt'altro che una cazzata, ossia che tutte le volte in cui lui è stato diretto, è riuscito a "concludere". Io, invece, l'ho bollato come ridicolaggine, perché l'essere diretti, nel mio caso, ha sempre portato a una risposta negativa da parte della ragazza in questione. Due risultati completamente opposti, quindi.

Ritenete questa "ricerca" veritiera? Tendete più a fare i misteriosi quando vi piace un'altra persona o andate dritto al sodo (le domande che si potrebbero fare sono una marea). Passo la palla a voi. :)

dipende dalla ragazza, se a lei piaci potresti pure presentarti profumato di fogna e parlare in rumeno per fare lo stesso colpo.

quindi la ricerca la ritengo una puttanata, anche se io preferisco essere diretto quanto più possibile

hellspawn85
09-09-2008, 15.08.45

funziona sempre :sisi:

mVm
09-09-2008, 15.11.08
Secondo me l'approccio diretto è premiante, se non altro in termini di risparmio di tempo. :asd:

Man.Erg
09-09-2008, 15.13.59
dipende dalla ragazza, se a lei piaci potresti pure presentarti profumato di fogna e parlare in rumeno per fare lo stesso colpo.

quoto

d'altronde il saggio (http://www.cnimusic.it/elio/eliobn.jpg) disse:

Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
"Ti amo".
Mi faccio il culo 14 ore di seguito per mantenerti e ti cago.
"Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno,
che bestemmia e picchia i bambini".

shottolo
09-09-2008, 15.14.56
tra l'altro anche con mVm sono stato diretto ma non limoniamo mai, solo una volta in un comprensorio sciistico bergamasco... poi è sparito! Sedotto e abbandonato :(
vero che la prossima stagione ci facciamo un'uscita insieme? dai dai dai dai dai dai da idai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai

DIAZE
09-09-2008, 15.28.21

funziona sempre :sisi:

Dipende da quanto grosso è.

:asd:

mVm
09-09-2008, 15.31.39
tra l'altro anche con mVm sono stato diretto ma non limoniamo mai, solo una volta in un comprensorio sciistico bergamasco... poi è sparito! Sedotto e abbandonato :(
vero che la prossima stagione ci facciamo un'uscita insieme? dai dai dai dai dai dai da idai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai

Lol. Chiaro che si.

Dipende da quanto grosso è.

Cioè: deve essere tanto grosso da coprire il viso! :asd:

bejita
09-09-2008, 17.17.50

beh è meglio, no? Se fai il diretto hai subito il "no", così puoi passare alla successiva. Se fai il misterioso hai voglia ad aspettare che ti dica "no"/"si"/"forse"/"sono un trans"

Shagrath_Infernus
09-09-2008, 19.30.58
Se si è diretti si evitano un sacco di rogne, se l'uomo fa il misterioso e lo sfuggente la tipa lo manda a quel paese e passa al successivo. :asd:
Garantito.

Khorne
09-09-2008, 19.33.19
Io nel dubbio ci bevo su; in tal modo ad un certo punto mi dimentico dell'esistenza di chiunque, e il problema si risolve da sé :asd:

Ubar
09-09-2008, 19.33.29
tira fuori il merlo, se ti va male te lo taglia ma se ti va bene lo usi :D

ding
09-09-2008, 19.37.03
Se l' esperimento condotto è stato questo, non spreco nemmeno il tempo per formulare un opinione. E no comunque, nascondersi non serve ad una sega. Parola di timido.
* in tutto. sopratutto la fine. a volte però, una buona via di mezzo per certe cose ci sta bene, ecco :sisi:

.nageki.
09-09-2008, 19.39.40
Se sei carino/a puoi essere diretto/misterioso/stronzo/bastardo fai colpo in tutti i modi. Punto.

Daniel_san
09-09-2008, 19.43.07
Se sei carino/a puoi essere diretto/misterioso/stronzo/bastardo fai colpo in tutti i modi. Punto.

A parte le sacrosante verità... :teach:

Io non so che scegliere tra incapace o inetto... :mumble:

:azz:

:(

Man.Erg
09-09-2008, 20.55.37

infatti
se la sfiga non ti si toglie via neanche a grattarla con la carta vetrata (come a me :D), sei fottuto :asd:

Fabio
09-09-2008, 21.30.25
Se sei carino fai colpo in tutti i modi.

Ecco cos'è che mi sfuggiva. :asd:

Allora sono nella merda. :asd:

Retro-quote:

Benvenuto nel club :asd:

Io del club ho la tessera n°1 ormai da almeno 15 anni. :asd:

Khorne
09-09-2008, 21.32.59
Benvenuto nel club :asd:

Daniel_san
09-09-2008, 22.37.25
Alla fine le tipologie sono sempre le solite tre:

Quello coi soldi:
http://avlavolde.pittle.org/wordpress/wp-content/uploads/2007/07/flavio.jpg

Quello irresistibile:
http://www.cinemovie.info/Orlando_Bloom/OrlandoBloom51.jpg

Quello col carico ventrale maggiorato:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52937_roccosiffredi.jpg

Tutti gli altri sono marmaglia... :sisi:

JGun83
09-09-2008, 22.45.39
ho sempre fatto quello "che scappa" e "che si fa desiderare".

Due mesi fa ho conosciuto una ragazza...

..beh, dopo un mese mi sono dichiarato.

Funziona, visto che ora siamo "insieme" :)

Daniel_san
09-09-2008, 22.46.28
Marmaglia... :tsk:

Deep61
09-09-2008, 22.48.28

*

Il resto viene strada facendo....;)

Deep

Fabio
09-09-2008, 22.52.38
ho sempre fatto quello "che scappa" e "che si fa desiderare".
Due mesi fa ho conosciuto una ragazza...
..beh, dopo un mese mi sono dichiarato.
Funziona, visto che ora siamo "insieme" :)

Beh, diciamo che non è che un singolo caso faccia statistica, eh. Mi piacerebbe sapere cosa è successo le volte precedenti.

shottolo
09-09-2008, 22.55.42
bah
metà e metà
ma io non faccio testo, le donne mi lasciano appena capiscono che son sempre in giro a tentare di ammazzarmi

Deep61
09-09-2008, 22.57.45
Beh, diciamo che non è che un singolo caso faccia statistica, eh. Mi piacerebbe sapere cosa è successo le volte precedenti.

http://stefanopetroni.files.wordpress.com/2007/02/2dipicche.jpg

Si cresce con questa carta Bill, è una costante che a volte cambia ....

Quando ? e che ne so...ma cambia a volte di botto...;)

Deep

JGun83
09-09-2008, 23.09.41

è la 5 ragazza fissa che ho, negli altri 4 casi si sono dichiarate loro, ma solo 2 storie sono durate, le altre due sono state troppo brevi per esser considerate tali (<4mesi)

Attenzione però.. indirettamente ho preso anch'io i miei due di picche..non mi ero mai dichiarato prima però a volte ci sono state ragazze che mi ineressavano che... hanno perso l'interesse verso di me con il tempo..

E ci son rimasto male, a volte.

Stavolta ho proprio rischiato, ho fatto 250 km per dirglielo :)

zappeo
09-09-2008, 23.18.36

'nzomma, quando becco le bergamasche sul treno possono essere gnugne finchè vogliono, ma appena aprono bocca l'unica cosa che riesco a fare è mettermi a piangere fuori dal finestrino. mi chiedo shottolo come faccia a vivere in un inferno del genere. regalano bavagli al casello dell'autostrada? o al municipio?

ad ogni modo concordo, non nel senso che intendi tu ma concordo. ci si può sfregare le palle sulle percentuali quanto si vuole, poi se c'è gente che decide il metodo d'approccio in base a "quale funziona di più", per quanto mi riguarda perde la battaglia in partenza.
son cose che variano a seconda delle persone coinvolte, del luogo, del numero di gintonic bevuti, ecc.
oltretutto, generalmente se uno è diretto l'altra è schiva, o viceversa. voglio dire, una scena tra due persone dirette me la immagino così:

- ciao sei sola?
- sì, anche tu? spero di sì.
- sì, infatti sì. si ciula?
- sì.

non credo si possa definire "conquista".
insomma, via, il concetto è che non esiste un "metodo comportamentale" che faccia sbocciare l'ammmmore più facilmente di un altro. oltretutto un ragionamento così mi fa immaginare una persona che esce la sera, trova nel mucchio la tipa figa e sta lì a rosicchiarsi le unghie pensando a quale sia il miglior modo per abbordarla, spendere 20 euro per offrirle da bere e poi vederla andare via col barista. un sondaggio rivolto a queste persone mi sembra nato senza scopo. ergo, dunque, in pratica, sì, è un sondaggio fine a sè stesso, se avessi a disposizione 230 persone avrei in mente progetti ben più interessanti da sottoporgli :sisi:

Daniel_san
09-09-2008, 23.25.53
Spendere 20 euro per offrirle da bere e poi vederla andare via col barista.

Chi sa perché il barista conquista sempre... :mumble:
Il barista in uscita può essere vittima della stessa cagione che infligge agli altri? :mumble:

zappeo
09-09-2008, 23.28.52
persona che esce la sera, trova nel mucchio la tipa figa e sta lì a rosicchiarsi le unghie pensando a quale sia il miglior modo per abbordarla, spendere 20 euro per offrirle da bere e poi vederla andare via col barista

minchia, t'ho beccato sul serio?
non me l'aspettavo, ti facevo un tipo più a modo :asd:

Deep61
09-09-2008, 23.30.54
Zap la Nage parlava di approccio...visivo

Che poi le donne siano diverse questo è chiaro ....(dialogo futurista a parte :asd: )

Ma poi cosa ti hanno fatto le Bergamasche ? tipicamente notorie ........:asd:

senza dimenticare le Trentine con la loro nenia dialettale che non capisco ...:asd:

Susususus Internazionalita' e ke kezz.....:D

Deep

angelheart
09-09-2008, 23.33.30
SE FAI RIDERE hai la porta aperta.

e non solo quella.

zappeo
09-09-2008, 23.38.56
Zap la Nage parlava di approccio...visivo

sì beh, anch'io.
ma se vedo una carina quanto vuoi che però quando parla mette quattordici umlaut su ogni vocale ti assicuro che lo stimolo è prossimo allo zero.

senza dimenticare le Trentine con la loro nenia dialettale che non capisco ...:asd:
ah guarda, con quella stai tranquillo: non la capisco neanch'io. ma infatti non dico mica che il trentino è meglio: dico che il bergamasco è peggio.
di tutto.

ovvio poi, con tutto il rispetto per ...

... no davvero, non ce la faccio, il bergamasco fa troppo cagare :(

edit.

e non solo quella.

oddio :roll3:

Eurypotter
09-09-2008, 23.39.29

e non solo quella.

Secondo me non funziona.

Io faccio ridere senza mutande, ho sperimentato che si chiude quasiasi cosa, anche le finestre della stanza. :sisi:

angelheart
09-09-2008, 23.42.05
la prossima volta prova con la favella invece che con la fava.

Deep61
09-09-2008, 23.43.16
Secondo me non funziona.

Io faccio ridere senza mutande, ho sperimentato che si chiude quasiasi cosa, anche le finestre della stanza. :sisi:

STICCATE

:roll3:

Oh mamma devo pisciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Deep

alcoolwarriors
09-09-2008, 23.48.34
Il barista in uscita può essere vittima della stessa cagione che infligge agli altri? :mumble:

1. io lo so. :|
2. no perchè conosce il segreto del barista. :|

:| AH! :|

Di0
09-09-2008, 23.51.05
- ciao sei sola?
- sì, anche tu? spero di sì.
- sì, infatti sì. si ciula?
- sì.

Fa molto Jackie Brown. :asd:

Man.Erg
09-09-2008, 23.51.10

e non solo quella.

io faccio ridere, ma non perché sono simpatico
dici che c'è qualcosa che non va in me?

Vanessina
09-09-2008, 23.52.33
sì beh, anch'io.

... no davvero, non ce la faccio, il bergamasco fa troppo cagare :(

:
Ma berghem de sùra o de sòta :asd:?
ebbene si, dalla parte di mio padre sono tutti bergamaschi :asd:

Khorne
09-09-2008, 23.54.04
fortuna che tu sei siculo-rumena :sisi:

Vanessina
09-09-2008, 23.57.02
ebbene si, ci azzeccano proprio sempre quando tentano di indovinare la mia nazionalità.

EDIT: tra l'altro, per dare un minimo di appoggio alla causa di zappeo, si sappia che quando ero piccina quella simpaticona della mia cugina mi raccontava che la sigla BG (Bergamo) significava Brutta Gente. Ovviamente quando l'ho detto a mio padre s'é adirato come una iena, prima con lei, poi con me asd.

funker
09-09-2008, 23.59.09
Io, invece, l'ho bollato come ridicolaggine, perché l'essere diretti, nel mio caso, ha sempre portato a una risposta negativa da parte della ragazza in questione.
Posso provare a dare una spiegazione a tutto questo, pur conoscendo poco (pochissimo) di te. Penso che non sei stato "diretto" nel momento giusto. Si parla di personalità, quella che abbaglia, quella che lascia stupiti per quell'attimo che serve a dire "vieni via con me". Perché nella maggior parte dei casi di questo si tratta, di un attimo. Puoi perdere o vincere tutto in quell'esatto secondo costruito in ore, giorni, settimane di preparativi. Se perdi l'attimo, perdi tutto. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa ti sia capitato con quella ragazza, mi rendo conto di aver fatto un discorso sin troppo generico ma credo che nessuno potrebbe realmente negare che c'è un brevissimo lasso di tempo dove tutto è possibile, dove il gioco si apre e lascia spazio a mille possibilità, e sta a te decidere cosa fare, senza nemmeno avere il tempo di riflettere.

"Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno,
che bestemmia e picchia i bambini"
Così mi lusinghi. :red:

Di0
09-09-2008, 23.59.19
Il punto di base, secondo me, è che per fare i misteriosi bisogna poterselo permettere. In poche parole, bisogna essere interessanti a pelle e saperlo fare.
Solo così si può essere comunque notati ed il mistero accresce il fascino, se facessi il misterioso io potrei al massimo sembrare un maniaco che nasconde una mannaia nel cappotto.
Se invece fa il misterioso un Johnny Depp, per dire, non c'è donna che tenga. Però è:
a) difficile
b) richiede presenza fisica (che non è necessariamente bellezza, ma ci va a braccetto)
c) uno alla johnny depp non ne ha comunque bisogno. :asd:

Quindi è una tattica che non può essere impostata, o viene naturale o non viene.
Personalmente, essere diretti è la via più ragionevole, ma per una persona naturalmente riservata come me, è comunque difficile. Risultato? Viene fuori una specie di comportamento misto tra i due estremi che a tratti può rasentare la schizofrenia, se visto dall'esterno.

Uaz. :birra:

EDIT:
Ah, noto ora che il sondaggio è inglese.
Allora verissimo. Giustissimo.
La tecnica diretta premia, sempre e comunque.
Anzi, se parliamo di ragazze inglesi, manco dichiararsi occorre. Quello dopo, semmai. :D

stan
10-09-2008, 00.04.36
Io in questo tipo di faccenda sono una mina vagante, perchè molto dipende dal mio umore.

Sono un timido alla Amer-Magiklaude e sul fatto che nascondersi non serva assolutamente a niente è vero, solitamente con questo tipo di comportamento si compromette non solo la questione "baccaglio - approcci" ma anche altro forse di più importante.

E' vero che far ridere apre molte poxxe (metto le x così potete interpretarla come volete :asd: ), ma non credo sia sufficiente. In caso portiate prove a sufficenza da confutare le mie affermazioni ditelo, così magari inizio a sfarmi di ritalin, divento esuberante e smaialeggio a più non posso.

Di0
10-09-2008, 00.07.29
Nah, farle ridere è l'equivalente mondano del suonare la chitarra in spiaggia. Fa sì figo, si è benvoluti, attacchi magari un po' bottone, ma dopo un quarto d'ora stanno pomiciando con un tuo amico. :asd:

Man.Erg
10-09-2008, 00.08.26
Posso provare a dare una spiegazione a tutto questo, pur conoscendo poco (pochissimo) di te. Penso che non sei stato "diretto" nel momento giusto. Si parla di personalità, quella che abbaglia, quella che lascia stupiti per quell'attimo che serve a dire "vieni via con me". Perché nella maggior parte dei casi di questo si tratta, di un attimo. Puoi perdere o vincere tutto in quell'esatto secondo costruito in ore, giorni, settimane di preparativi. Se perdi l'attimo, perdi tutto. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa ti sia capitato con quella ragazza, mi rendo conto di aver fatto un discorso sin troppo generico ma credo che nessuno potrebbe realmente negare che c'è un brevissimo lasso di tempo dove tutto è possibile, dove il gioco si apre e lascia spazio a mille possibilità, e sta a te decidere cosa fare, senza nemmeno avere il tempo di riflettere.

dai, non serviva che ti affaticassi così tanto per trovare una spiegazione
è lapalissiano che se sei cesso non agganci, soprattutto se vai in cerca di fighe clamorose (tranquillo bill, sono messo come te :asd: )

Nah, farle ridere è l'equivalente mondano del suonare la chitarra in spiaggia. Fa sì figo, si è benvoluti, attacchi magari un po' bottone, ma dopo un quarto d'ora stanno pomiciando con un tuo amico. :asd:

:hail:

funker
10-09-2008, 00.12.43
E allora non vi resta che Khorne. :sisi:

shottolo
10-09-2008, 00.13.07
oh smettetlea di parlare di bergamaschi che a me e mVm fischiano le orecchie a sventola

zombie_chicken
10-09-2008, 00.14.23
le bergamasche sul treno

piango e soffro e bevo per dimenticare

Daniel_san
10-09-2008, 00.16.30
minchia, t'ho beccato sul serio?
non me l'aspettavo, ti facevo un tipo più a modo :asd:

Non saprei... Per non cadere nella casistica non c'ho mai provato nei locali :asd:
Ma avevo un compagno di banco che dopo la maturità s'è messo a fare il barman e mi raccontava storie all'uopo del suo acchiappaggio. :birra:

Fabio
10-09-2008, 00.17.49
e non solo quella.

In base a questo assunto, io dovrei essere un "tombeur de femmes". Invece sono tutt'altro. :asd:

(Volevo fare la battuta su "tombeur", ma non mi veniva in mente nulla). :asd:

è lapalissiano che se sei cesso non agganci, soprattutto se vai in cerca di fighe clamorose (tranquillo bill, sono messo come te :asd: )

Il fatto è che le fighe clamorose vengon dietro a me (quelle poche che ci hanno provato con me, devo essere sincero, erano decisamente gnocche). Peccato che sia io a non essere interessato a quel tipo di donna (per carità, dovessi conoscere una ragazza che è come dico io ed è pure figa, farei carte false per conquistarla... quelle con cui ci ho "provato" erano sicuramente belle ragazze, senz'ombra di dubbio, ma non era quello il loro punto di forza).

Daniel_san
10-09-2008, 00.18.37
E allora non vi restano che le Khorne. :sisi:

Così è mejo... :roll3:

Kiara
10-09-2008, 00.19.07
ma non dipenderà dal tipo di fanciulla?

Deep61
10-09-2008, 00.21.00
Pisciata terminata (in piedi con brivido incluso)

Non esistono regole, nè tantomeno metodi sicuri , essere sè stessi e baffanculo , ho provato ai miei tempi, i piu' disparati approcci , ma piu' ero diverso da me e piu' i dos de piccos aumentavano.
Ergo il comportamento migliore è quello naturale ...
Il quale è legato inevitabilmente al momento alla situazione e quindi da attimi..

Ho avuto successo quando meno me l'aspettavo e perso quando invece ero sicuro della vittoria ..:teach:

E vi assicuro che eoni fa, cominciare baciando, significava tornare a casa e sentirsi l'equivalente dell'odierno Depp.. si lievitava :asd:

PS : Stan, con vent'anni in meno, sarei venuto volentieri con te a fare le vacanze in Spagna...:birra:

Deep

Man.Erg
10-09-2008, 00.21.11

e questa?
che cazzo ci fa qua questa?
sicurezza, portatela via

bello, era una vita che volevo dirlo :sisi:

Daniel_san
10-09-2008, 00.33.15
In base a questo assunto, io dovrei essere un "tombeur de femmes". Invece sono tutt'altro. :asd:

(Volevo fare la battuta su "tombeur", ma non mi veniva in mente nulla). :asd:

Infatti non ti fidare mai dei consigli delle donne. :sisi:

Alla fine io mi sono fatto questo ragionamento, la teoria giusta uno ce l'ha, l'ha intuita, l'ha vista mettere in pratica svariate volte; magari qualche volta hai anche imbroccato fortuitamente un passo corretto.
Però certe cose sono istintive e vengono dall'interno se sei roccia non puoi diventare legno e viceversa, però più impari a vivere bene con te stesso e meglio vivi con queste situazioni che tanto ti capiteranno più spesso che ad altri. Alla fine dietro ad una certa timidezza c'è una necessità di muoversi per gradi. Anche il timido lancia i suoi deboli segnali e le femmine si accorgono sempre di queste cose, se però vogliono una richiesta più audace secondo me questo è già il sintomo di una certa incompatibilità.
La ricerca di una compagna o di una fidanzata attenta anche a queste cose sembra essere piuttosto complicata, non lo so il motivo e non mi interessa, però siccome un rifiuto non è mai piacevole da ricevere o impari ad abituarti a riceverne parecchi, oppure impari ad affinare la tua ricettività verso ragazze più sensibili ai tuoi segnali.

stan
10-09-2008, 00.33.23

Dipenderà anche da quello, ma far combaciare il tutto diventa un po' un casino, no?
Alla fine bisogna scendere a compromessi, fino a che si pensa di aver trovato quella giusta, poi ci si ferma. Almeno così sembra che sia la normalità, ma la normalità non è mai stato un concetto a me familiare.

Ho avuto successo quando meno me l'aspettavo e perso quando invece ero sicuro della vittoria ... vero
PS : Stan, con vent'anni in meno, sarei venuto volentieri con te a fare le vacanze in Spagna...:birra:

Deep

E io ti avrei accolto volentieri e avrei dato anche volentieri un calcio ad uno che mi avrebbe fatto più piacere se se ne fosse rimasto a casa sua. :D

Di0
10-09-2008, 00.41.05

E lo chiedi a noi? :asd:

Squizzo
10-09-2008, 00.48.26
credo fosse una domanda retorica :asd:

Di0
10-09-2008, 00.49.47

E sembriamo persone a cui valga la pena di fare domande retoriche? :asd:

angelheart
10-09-2008, 09.21.40
In base a questo assunto, io dovrei essere un "tombeur de femmes". Invece sono tutt'altro. :asd:.

tu non fai ridere, fai incazzare :|

Fabio
10-09-2008, 10.55.33
tu non fai ridere, fai incazzare :|

Io faccio ridere, ma ho un umorismo troppo borderline per essere apprezzato dalla maggioranza. :asd: Poi sono burbero (ma dal cuore d'oro) e questa è una caratteristica che purtroppo le donne non comprendono. :asd:
E poi "puzzo" (come diceva una mia amica, che affermava di stare lontana da quelli che "puzzano"), ossia sono talmente pieno di complessi, problemi e autoreferenziale che la gente ovviamente mi sta alla larga. Non posso darle torto. :D

E sul fatto del ridere, come diceva il grande Luttazzi:
"Le donne dicono di volere un uomo che le faccia ridere. Chissà quanto è divertente quel calciatore là!". :asd:

Alex64
10-09-2008, 11.10.16

e non solo quella.

Ma basta con questa cazzata :D

Comunque a parte che le conclusioni dello studio sono errate (ovvero persona interressata conquista assicurata), mi pare che la cosa fosse già nota e non mi pare neanche strano.

Dice semplicemente che hai più empatia verso una persona che ti mostra una apertura.

Piuttosto, io non l'ho ancora verificato. Ho letto che se guardi delle foto dove ci sono cessi immondi e fighe/fighi da paura ti si dilatano le pupille di fronte a quello che ti piace. Provate :asd:

Eowyn.
10-09-2008, 11.26.09
Dipende dalla ragazza: non c'è una strategia di conquista, ma diversi modi di farsi apprezzare dalle diverse ragazze di fronte cui ci si pone.

Alcune regole generali, però, sono:
a. essere simpatici aiuta, ma bisogna valutare il tipo di simpatia. Per fare un esempio io le battute sui videogiochi non le capisco: è inutile che uno passi la serata a scherzarci su perchè non saprei come rispondere.
b. l'intelligenza è un grande aiuto, basta non peccare di "saputaggine (cit.)"
c. respirare e prendere fiato: simpatici ed intelligenti finchè volete, ma se parlate solo voi vi potete anche prenotare un biglietto solo andata per casa vostra

Personalmente ammiro le persone sicure di sè: buona parte del fascino di una persona non sta nel fisico, ma nella propria autostima (che non significa "tirarsela", ma essere consapevole del proprio valore).
Chi conosce Mario potrà confermare che non è particolarmente carino, ma che non è un insicuro e gioca a suo favore la profonda stima che ha di sè. E' anche (terribilmente) diretto nell'approcciarsi alle donne (una buona parte si imbarazza) e lo fa con molta ironia, ma senza giri di parole: se ti vuol dire che ti scoperebbe lo fa, punto. Questa, con me, si è rivelata una strategia valida, ma non è detto che vada bene per tutte: non a caso ho già scritto che una buona parte delle donne con cui ha a che fare si imbarazza. C'è da aggiungere una cosa, però: spesso, dietro l'imbarazzo, si nasconde un senso lusinga che, alla lunga, fa sì che anche queste lo apprezzino.

MaGiKLauDe
10-09-2008, 12.00.15

e non solo quella.

Secondo me, ha ragione da vendere. E posso certificarlo.
Il mio problema è che poi mi dimentico di provarci. :asd:

funazza
10-09-2008, 13.57.33
l'unico consiglio che mi sento di dare è :

puntate alle minorenni

destino
10-09-2008, 14.00.04

puntate alle minorenni

la saggezza di funi :metal:

aries
10-09-2008, 14.01.34
se ti vuol dire che ti scoperebbe lo fa, punto. Questa, con me, si è rivelata una strategia valida

ahahaha ci son morto :roll3:

AmeR
10-09-2008, 14.09.21
Èowyn, abbiamo capito che ce l' hai il ragazzo (http://www.break.com/index/she-has-a-boyfriend.html). E parla di te ogni tanto. Cheppalle.

Fabio
10-09-2008, 14.25.07
puntate alle minorenni

Ma tu fare qualcosa di legale nella tua vita, no, eh? :asd:

mVm
10-09-2008, 14.27.45
Il discorso delle bergmasche "facili"...
Mi sono sempre chiesto quanti avessero avuto la fortuna di incontrarne una. :asd:

Man.Erg
10-09-2008, 14.31.22
Èowyn, abbiamo capito che ce l' hai il ragazzo (http://www.break.com/index/she-has-a-boyfriend.html). E parla di te ogni tanto. Cheppalle.

ahahah bellissimo questo video :roll3:

Daniel_san
10-09-2008, 15.14.24

puntate alle minorenni

la saggezza di funi :metal:

Io la chiamo carne fresca... :asd:

Daniel_san
10-09-2008, 15.18.11
ahahah bellissimo questo video :roll3:

Un profeta :hail:

Sig.Bakke
10-09-2008, 20.18.27
Neuroni mancanti (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/gene-corteggiamento/gene-corteggiamento/gene-corteggiamento.html)? :sisi:

Daniel_san
10-09-2008, 20.31.42
C'è sempre una ragione fisiologica. :teach:

Eurypotter
10-09-2008, 21.11.36
STICCATE

:roll3:

È un effetto tipo "l'uomo che usciva la gente". :sisi:

Alex64
10-09-2008, 21.16.31
C'è sempre una ragione fisiologica. :teach:

Il che porta al passo successivo: c'è sempre una medicina.

Deep61
10-09-2008, 21.18.52
È un effetto tipo "l'uomo che usciva la gente". :sisi:

Sì, tipo: "esci il cane che lo piscio" ...:sisi:

Fa trendy non lo sapevi ?

Deep

Daniel_san
10-09-2008, 21.38.31
Il che porta al passo successivo: c'è sempre una medicina.

Questo è quello che vogliono farti credere in verità è un falso istituzionale di cui tutti i ricercatori, neuroscienziati e farmacisti, ne sono a conoscenza. I limiti dei nostri farmaci risiedono proprio nel fatto che interagiscono con un rapporto diretto tra due concorrenti, ma la fisiologia del nostro corpo è più di un rapporto univoco, il cervello ad esempio scarica contemporaneamente in più zone attivando un'infinità molteplice di processi.

Sgt.Napalm
10-09-2008, 23.19.41
se la ragazza non e' italiana allora puoi fare quello che ti senti.
se invece e' oriunda devi tirartela per tre anni ed esibire il fermacravatte d'oro con il diamante grosso come una noce ogni due minuti.

Kiara
11-09-2008, 00.47.38
e questa?
che cazzo ci fa qua questa?
sicurezza, portatela via

bello, era una vita che volevo dirlo :sisi:
ora lo bannate no?:|

Dipenderà anche da quello, ma far combaciare il tutto diventa un po' un casino, no?
Alla fine bisogna scendere a compromessi, fino a che si pensa di aver trovato quella giusta, poi ci si ferma. Almeno così sembra che sia la normalità, ma la normalità non è mai stato un concetto a me familiare.

E io ti avrei accolto volentieri e avrei dato anche volentieri un calcio ad uno che mi avrebbe fatto più piacere se se ne fosse rimasto a casa sua. :D

:sisi:

E sembriamo persone a cui valga la pena di fare domande retoriche? :asd:

:tsk:

Squizzo
11-09-2008, 01.09.06
:tsk:

ti adoro quando sei così prolissa nell'esprimere i tuoi pensieri :red:

ora ci puoi rendere edotti sul perchè di tale faccina nel quotare me e Di0? :asd:

Kiara
11-09-2008, 01.45.00
ti adoro quando sei così prolissa nell'esprimere i tuoi pensieri :red:

ora ci puoi rendere edotti sul perchè di tale faccina nel quotare me e Di0? :asd:

era consecutiva, alla sua seguiva la tua e ancor la sua. mi mancava la faccina che indicava verso il basso stile vigile.:asd:

Eurypotter
11-09-2008, 09.07.37
Sì, tipo: "esci il cane che lo piscio" ...:sisi:

Fa trendy non lo sapevi ?

Deep

PH2M6iCSXhs

Kiara
11-09-2008, 09.18.37
spettacolo.:roll3:

DIAZE
11-09-2008, 10.21.10
SCOPERTI I NEURONI DEL CORTEGGIAMENTO

servono al maschio per conquistare

Ecco i neuroni del corteggiamento servono al maschio per conquistare
ROMA - Dietro al complesso e spesso fantasioso rituale del corteggiamento c'è un gruppetto di neuroni, indispensabili perché il maschio parta alla carica e cerchi di conquistare la sua preda femmina. Lo hanno scoperto un gruppo di ricercatori giapponesi, identificando nel moscerino venti neuroni che mettono in moto il meccanismo della "corte".

Il maschio di Drosophila Melanogaster, studiato dagli scienziati della Hokkaido University a Iwamizawa guidati dal professor Ken-ichi Kimura, sfrutta una serie di comportamenti specifici nell'inseguire la femmina: fa vibrare le ali, in modo da creare un richiamo d'amore irresistibile, che la "moscerina" trova afrodisiaco. Senza questo comportamento il maschio non riesce a conquistarla e quindi l'accoppiamento non avviene.

Concentrandosi su un gene chiave per lo sviluppo sessuale, Fru, i ricercatori hanno usato una sofisticata tecnica che ha permesso loro di identificare, manipolare e studiare piccoli gruppi di cellule nel cervello del moscerino della frutta. Secondo quanto riferisce Neuron, che pubblica lo studio, è la prima volta che un piccolo gruppo di cellule nervose viene associato in maniera così diretta al dimorfismo sessuale e a comportamenti prettamente maschili.

Gli esperti sapevano che una parte del cervello dei moscerini, la regione dorsale posteriore, è importante perché il maschio possa corteggiare la femmina. Così hanno concentrato la loro ricerca su gruppetti di neuroni in quest'area. Ne hanno individuati circa 20, chiamati P1, che risultano necessari ad iniziare il corteggiamento.

La controprova che proprio questi siano fondamentali per dare il via alle avances si è avuta studiando le femmine. Nelle "moscerine" durante lo sviluppo queste cellule muoiono, ma se con opportune modifiche genetiche vengono tenute in vita, anche loro cominciano a comportarsi da maschio, divenendo, a loro volta, corteggiatrici.

repubblica.it

Alex64
11-09-2008, 10.35.17
Questo è quello che vogliono farti credere in verità è un falso istituzionale di cui tutti i ricercatori, neuroscienziati e farmacisti, ne sono a conoscenza. I limiti dei nostri farmaci risiedono proprio nel fatto che interagiscono con un rapporto diretto tra due concorrenti, ma la fisiologia del nostro corpo è più di un rapporto univoco, il cervello ad esempio scarica contemporaneamente in più zone attivando un'infinità molteplice di processi.

Forse non hai colto la satira ;)
Dico solo che ogni anno che passa inventano patologie inesistenti e medicinali assurdi. I bambini hanno sempre fatto casino, ora sono iperattivi e ci vuole la pasticchetta. La differenza è che 50 anni fa si pigliavano schiaffoni, adesso no.

L'altro giorno pure ho trovato un articolo su repubblica dove annunciavano una pasticca per non ricordo cosa, forse la timidezza o robe così.

Daniel_san
11-09-2008, 10.36.36
In effetti non l'ho colta... :red:

funker
11-09-2008, 11.21.44
L'altro giorno pure ho trovato un articolo su repubblica dove annunciavano una pasticca per non ricordo cosa, forse la timidezza o robe così.
Si chiama MDMA, o più comunemente ecstasy. :D

Bertith
11-09-2008, 12.05.12
mm diciamo che quelle vole che sono stato diretto ho concluso, è pure vero che se mi fossi trombato tutte quelle che ho fatto ridere ormai sarei consumato...diciamo che dipende da persona a persona....

Alex64
11-09-2008, 12.15.27

ahahahah

Di0
11-09-2008, 12.22.22

Ah, i cari vecchi rimedi naturali. La classica ricetta della nonna, quasi omeopatica direi. Semplice, ma efficace.

angelheart
11-09-2008, 12.57.08
Ma basta con questa cazzata :D

in vita mia ho trombato solo con persone che per qualche motivo mi han fatto ridere, con acume ovviamente, non erano risate di derisione :asd:

Alcune regole generali, però, sono:
a. essere simpatici aiuta, ma bisogna valutare il tipo di simpatia. Per fare un esempio io le battute sui videogiochi non le capisco: è inutile che uno passi la serata a scherzarci su perchè non saprei come rispondere.
b. l'intelligenza è un grande aiuto, basta non peccare di "saputaggine (cit.)"
c. respirare e prendere fiato: simpatici ed intelligenti finchè volete, ma se parlate solo voi vi potete anche prenotare un biglietto solo andata per casa vostra.

Straquote :approved:

Sharden
11-09-2008, 13.00.24

tu sei saggio, sappilo :D

Fabio
11-09-2008, 13.29.53
Ah, i cari vecchi rimedi naturali. La classica ricetta della nonna, quasi omeopatica direi. Semplice, ma efficace.

Non trasformiamo questo topic nel topic dei tossici. :bash:

Alex64
12-09-2008, 10.12.21
in vita mia ho trombato solo con persone che per qualche motivo mi han fatto ridere, con acume ovviamente, non erano risate di derisione :asd:

Quando ci conosciamo? :asd:

Khorne
12-09-2008, 11.29.02
Quando ci conosciamo? :asd:

Rassegnati... quando ci incontriamo ride, ma non funziona perché ride DI me :asd:

...ma tanto non sarebbe tradimento :teach:

angelheart
12-09-2008, 11.48.49
anche tu ridi di me, il nostro NON tradimento consiste in quello :asd:

Fabio
12-09-2008, 14.38.18
Continuiamo coi luoghi comuni, vah. :asd:

Di0
12-09-2008, 14.41.03

L'ho già scritto che questa implicazione logica è sviante?

Eurypotter
12-09-2008, 18.58.11
spettacolo.:roll3:

Ok, vediamo se funziona: stai provando un'irresistibile attrazione per Bruce Lagodigarda?

djnat
13-09-2008, 18.17.46
Quando ci conosciamo? :asd:Direi mai. :asd:

Alex64
15-09-2008, 10.19.21
Direi mai. :asd:

Tu saresti il ragazzo? :asd:

angelheart
15-09-2008, 11.46.48

chi ti ha messo quest'idea in testa? :asd:

destino
15-09-2008, 12.13.56

è il suo gm :asd:

Khorne
15-09-2008, 16.55.35

Non ti preoccupare, lui lo distraggo io :asd:

Naaaaaaaaat aperitivoooooooooo :asd:

ding
15-09-2008, 19.29.59
asd. ma poi una cosa, che magari è già stata detta, vorrei capire. quanto sono estremi i due.. estremi? il diretto tipo ciaomeladai?sìvero? e il misterioso è lo starsene in un angolo a farsi i cazzi propri? :asd:

angelheart
16-09-2008, 00.37.08
Non ti preoccupare, lui lo distraggo io :asd:

Naaaaaaaaat aperitivoooooooooo :asd:
la cosa grave è che se gridi all'aperitivo arrivo prima io di lui :asd:

ding
16-09-2008, 04.39.53
dopo ieri sera e il WE in programma, mettiti in coda sorella :asd:
dobbiamo fare un torneo di dama alcolica, punto.

MarcoLaBestia
16-09-2008, 14.17.49
volete fare il gol con il rinvio del portiere.
è sbagliato.
Il gol lo fa ki costruisce l'azione.

Khorne
16-09-2008, 18.33.41
la cosa grave è che se gridi all'aperitivo arrivo prima io di lui :asd:

Per me no problem, a me basta che non mi lasciate solo a finire tutto :asd:

AmeR
17-09-2008, 15.14.32
http://blog.zygonia.net/content/binary/BestVennDiagramEver_10AF4/venn_thumb7.jpg

Khorne
17-09-2008, 17.56.48
Ogni volta che AmeR posta un'immagine io rotflo :D