PDA

Visualizza versione completa : 9 Settembre

m4th_
09-09-2008, 11.31.25
alle 10 (19 ora italiana) avrà inizio l'evento apple.

qualcuno conosce un sito da cui viene trasmesso in streaming?
qualche speculazione sui contenuti/argomenti trattati?

voci di corridoio parlano di nuovi ipod nano e touch, abbassamento dei prezzi per i portatili (era ora, fosse vero).

aries
09-09-2008, 11.33.53
pare che Stefano abbia voluto un nuovo iMac30'' col design bianco ma più sottile, e che voglia regalarlo a me come best suggeritore 2008 :sisi:

i want to believe.

Simgiov
09-09-2008, 11.48.22
pare che Stefano abbia voluto un nuovo iMac30'' col design bianco ma più sottile, e che voglia regalarlo a me come best suggeritore 2008 :sisi:

i want to believe.

:roll3: Povero aries!!!

Macity fa la diretta da Londra!.... È l'unico sito che so ieri ho provato a googlare e non ho trovato nulla

m4th_
09-09-2008, 12.14.30
speculescion!

http://www.hwstation.net/img/news/allegati/apple_event_banner.png

http://www.hwstation.net/img/news/allegati/ipod_4g_nuovo.jpg

speriamo di... no. :|
perderebbe il senso di "nano".

Simgiov
09-09-2008, 12.18.54
Quello del tendone è più grande del mini in effetti...

Leon123
09-09-2008, 12.27.50
è quasi giunta l'ora anche per me di un bell'i-pod spero nn sia quello in foto il nuovo nano altrimenti lo vado a comprare subito xke questo di qeusta gen è splendido....

AmeR
09-09-2008, 13.10.58
Ma si dai, facciamo uscire degli altri iPod, che la linea mi sembra un po' scarna. :|

m4th_
09-09-2008, 17.50.50
diretta testo + immagini: Keynote di Steve Jobs (http://www.macitynet.it/keynote/)

meglio di niente! ;)

Simgiov
09-09-2008, 18.00.41
Si peccato che le immagini saranno riprese da un video visto che è trasmessa a Lodnra da San Francisco via satellite

Simgiov
09-09-2008, 18.39.01
Apple Store chiusi e Macity dice che se gli hanno chiusi così presto c'è tanto lavoro da fare... Non si sono ancora accorti che da qualche conferenza a sta parte la Apple chiude sempre almeno un'ora e mezza prima dell'inizio...

m4th_
09-09-2008, 20.03.34
iPod Touch

Ora il Touch. Stesso schermo dell'iPhone, macchina fotografica integrata, stesso chassis, volume laterale con controllo elettromeccanico. Speaker interno anche qui c'è il Genius per creare le playlist.

Nuovi iPod touch: 36 ore di audio, 6 ore di video, batterie migliorate, grande attenzione all'ecologia. Anche qui niente mercurio, niente arsenico e niente BFR. Il modello da 16 GB costerà 299 dollari, il modello da 32 GB 399 e il modello da 8 GB 229 dollari. Parte uno spot incentrato sui giochi; spot tutto su Touch. Slogan: "IL più divertente iPod di sempre".

iPod Nano

Materiale in alluminio, nuova interfaccia utente, accelerometro integrato, genius per le playlist, miniature cover che reagiscono all'inclinazione. Così fanno anche il video e le foto. Nuovo menù per accedere alle canzoni. Registrazione vocale integrata. Parte una demo. Se messo in orizzontale l'aspetto grafico è lo stesso di iPhone per quanto riguarda le cover. Genius opera anche su iPod per creare velocemente play list on the go. Se si agita passa alle canzoni a caso, effetto dell'accelerometro. Inquadrato Walt Mossberg che guarda interessato...

24 ore di autonomia, 4 ore di video. Batterie più potenti e autonomia migliorata. Assolutamente ecocompatibile. Meno packaging, ridotte tutte le materie inquinanti. Niente arsenico nè Bfr. Altamente riciclabile. "È l'iPod più pulito e meno inquinante tra quelli che abbiamo costruito", dice Jobs. Ecco i colori. Sono 8, argento, viola, blu, verde, giallo, arancione, rosso, viola più chiro. 199 dollari in versione da 16 GB disponibile da oggi. Nuovi accessori: fascia da braccio, nuove cuffie con tasto per mettere in pausa e per il volume, fa anche saltare da una canzone all'altra. Telecomando sul filo delle cuffie che hanno anche un microfono l'accessorio costa 29$, disponibile dal mese prossimo.

Simgiov
09-09-2008, 20.06.16
Finito... MAH che delusione!

m4th_
09-09-2008, 20.14.37
non c'è stato nemmeno il "one more thing" ... bah.

m4th_
09-09-2008, 20.17.22
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1459/store.apple.com/Catalog/regional/amr/nano/img/nano-blue.jpg http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1459/store.apple.com/Catalog/regional/amr/nano/img/nano-green.jpg http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1459/store.apple.com/Catalog/regional/amr/nano/img/nano-silver.jpg

carini dai, anche se quelli "piccoli" di adesso li preferisco per una questione di tascabilità.

ora l'ipod touch costa meno dell'ipod classic... wat?

Simgiov
09-09-2008, 20.24.58
A me questi nuovi piacciono come design... Ma le funzioni di "agitamento per mettere le canzoni in shuffle" che ha mostrato sull'iTouch ci saranno anche per iPhone, vero?

FOXHOUND
09-09-2008, 21.00.56
Mah, io preferisco i nuovi iPod nano, gli attuali sono troppo piccini... Non dico che non mi piacciano, anzi, ma sono contento che abbiano abbandonato quello stile stondato in ogni angolo, preferisco di gran lunga questo design! Per iPod Touch vedremo, io sto cercando di farmi una ragione del fatto che prendere iPhone non mi conviene al momento (600 euro per un cellulare? Ma scherziamo? Gli abbonamenti sono una ladrata) e se in Italia portano il touch a prezzi onesti quasi quasi...

Simgiov
09-09-2008, 22.36.09
209€ per il Touch da 8GB...

Black Dog
10-09-2008, 01.36.32
Che incazzamento.
Apparte che non mi ricordavo più dell'event.
Come prezzo per un nerd è più conveniente pigliare un ipod touch 8gb, 230$(€) contro i 200€ di un nano, e ci puoi far più cose (Nike+ gia compreso *)

iPod nano: cazzo, ma neanche un anno fa li avevano cambiati, o sbaglio? Questi sono un ritorno al mini che veramente... anche la sezione ellissioidale, che schifo.
Certo poi come usabilità sono sicuramente meglio, il nano+video l'ho regalato a mia sorella e l'ho usato, da tenere in mano x scorrere: è scomodo.

*Nike+
intanto sul touch ci sarà il ricevitore, ma i 30$ mi sa che vanno spesi cmq per avere il trasmettitore, poi mi girano i coglioni abbestia :@ è solo software, perchè è disponibile perfino per gli ipod bisnonni, e non su un ipod-fottuto-video? (come il mio)
Adesso che vado a correre regolarmente iniziavo a farci un pensierino, e il mio bimbo ha ancora una vita di batteria troppo buona per decidere di cambiarlo, anche se poi come quantità di musica che ci tengo dentro un nano sarebbe perfetto.

Wiizpig
10-09-2008, 01.41.11
ARGH.
I NUOVI IPOD E NESSUNO MI DICE NULLA.

Sì, il caps-lock è obbligatorio in questi casi :mad:
Ora mi faccio un giro sullo store e vedo quale prendere...

edit. [unisco i due post]

Che palle, ha la stessa forma orrenda del modello di qualche anno fa.
Il mio Nano first gen è ancora il più bello in assoluto, bianco poi... se solo funzionasse ancora non dovrei manco cambiarlo :mecry:

Wiizpig
10-09-2008, 02.24.51
Avete visto che figata il nuovo iTunes, comunque? :eek2:
Forse ero troppo abituato a cover-flow e quindi qualsiasi novità mi fa piacere [ad altri farà l'effetto opposto], ma è spettacolare :)

Comunque per l'utilizzo che io farei dell'iPod, l'unica differenza tra il nano e il touch starebbe nelle "Apps".
Sono così utili e belle da giustificare 80 € in più?
Che mi dite? consigli?

Cazzo, quel Nano viola è TROPPO bello però...

GILLMAN
10-09-2008, 07.27.47
firmware 2.1 gia' dispoibile per ipod touch ma non per iphone.

Simgiov
10-09-2008, 09.48.55
Ha detto da venerdì mi pare...

GILLMAN
10-09-2008, 11.09.29
Ha detto da venerdì mi pare...

per iphone credo, su ipod gia' scaricato.:sisi::sisi:

beatoangelico
10-09-2008, 11.35.25
aggiungo che "genius" è veramente ben fatto...un Last.fm made in apple direi...

pierpo78
10-09-2008, 12.08.30
Mi garba il touch, ma di dispositivi portatili tutto(e_niente)fare ne ho giá (una PSP allo stato finale e un Aspireone nuovo di zecca, 2 telefoni con funzioni player), ma dato che re-inizia la mia vita sportiva il nuovo Nano è davvero ottimo, anche il prezzo dell'8 giga è davvero (finalmente) interessante.

Voglio il touch

Black Dog
10-09-2008, 12.24.33
anche il prezzo dell'8 giga è davvero (finalmente) interessante.
scusa ma non è lo stesso di una volta?
io se avessi la batteria del mio ipod video finita ci farei un pensierino, cosi com'è rosigo e basta che eppol continua a fare le cose a metà, chiuse e senza senso.

pierpo78
10-09-2008, 12.26.21
scusa ma non è lo stesso di una volta?
io se avessi la batteria del mio ipod video finita ci farei un pensierino, cosi com'è rosigo e basta che eppol continua a fare le cose a metà, chiuse e senza senso.

Mi pare di avere pagato l'8 giga della mia ragazza 189 €. Dico mi pare perché quelli sono giorni da dimenticare :(

Black Dog
10-09-2008, 12.32.14
Mi pare di avere pagato l'8 giga della mia ragazza 189 €. Dico mi pare perché quelli sono giorni da dimenticare :(
uhm uhm, mi ricordo una cifra del genere, può darsi. e il 16 veniva...

EDIT: si, la cifra è giusta ma l'8gb era anche il taglio maggiore, l'attuale 16, come fascia prezzo. vedi wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_nano#Terza_generazione) adesso io non ho visto i prezzi dello store italiano, ma se fanno il cambio 1:1 in realtà i prezzi del nano si sono alzati! :tsk:

Comunque per l'utilizzo che io farei dell'iPod, l'unica differenza tra il nano e il touch starebbe nelle "Apps".
Sono così utili e belle da giustificare 80 € in più?
Che mi dite? consigli?
se ci ascolti solo musica no, io da nerd andrei sul touch, cosi puoi navigarci a tempo perso e soprattutto giocare a fancazzo, se uno non ha la psp è sicuramente un acquisto interessante (fermo restando che cmq l'attività principale dev'essere l'ascolto musica).

Mi piace molto che abbiano finalmente messo la funzione memo recording peccato che le cuffie escano a parte, dai checcazzo. Spero che al momento dell'uscita diventeranno un'opzione di acquisto al posto delle earbuds standard.

pierpo78
10-09-2008, 13.08.19
uhm uhm, mi ricordo una cifra del genere, può darsi. e il 16 veniva...

EDIT: si, la cifra è giusta ma l'8gb era anche il taglio maggiore, l'attuale 16, come fascia prezzo. vedi wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_nano#Terza_generazione) adesso io non ho visto i prezzi dello store italiano, ma se fanno il cambio 1:1 in realtà i prezzi del nano si sono alzati! :tsk:

Uhm, non mi pare di aver percipito un grande ribasso delle memorie statiche negli ultimi mesi. Cero, 8 giga a 189 era tantino, ricordo bene quando dovevo comprarlo l'ipod e ho visto diversi modelli, tutti con costo dimezzato.
16 ora a 189 (o 179,boh) mi paiono onesti? Mh no, diciamo peró che sono più concorrenziali. Vabbè poi devi aggiungerci delle cuffie in-ear, e non lo dico perché mi fanno cacare gli auricolari inclusi, lo dico perché io non riesco a tenermi gli auricolari (c'ho il padiglione strano).

Cero che quel Touch da 8 giga: il mio capo tra poco va negli states, posso farmelo portare da lui?
(lo chiedo perché avevo letto di una certa politica apple contro l'export dagli states.)

Black Dog
10-09-2008, 13.58.58
no infatti, gli ipod sono sovrapprezzati... poi ci sono stuoli di utenti più colti di me in dispositivi musicali che dicono che gli ipod "non suonano cosi bene" (a me vien da dire che cmq le cuffie di serie non sono niente di che e magari la sony che le costruisce ne include di migliori).

sugli auricolari, secondo me dovrebbero permettere l'acquisto di cuffie diverse fin da subito, ovviamente uno paga la differenza, come farsi montare la ram aggiuntiva. se scelgo altre cuffie è xke quelle incluse mi fan cagare e quindi non penso di usarle...

per l'export penso che per l'ipod non ci sia nessun problema. io so che chiunque va in USA porta a casa pacchi di roba :D

Black Dog
10-09-2008, 14.21.37
Maaa... ho appena avviato iTonno 8, faccio partire un album, volevo testare la funzione Genius, però il tasto in basso è disattivato :| che bisogna fare? è obbligatorio attivare Genius, mandargli le info per poterlo usare?! -_-'

pierpo78
10-09-2008, 14.29.00
Maaa... ho appena avviato iTonno 8, faccio partire un album, volevo testare la funzione Genius, però il tasto in basso è disattivato :| che bisogna fare? è obbligatorio attivare Genius, mandargli le info per poterlo usare?! -_-'

Lo sto facendo ora, credo sia essenziale se deve prelevare le info su itunesstore. Sarà una-tantum, fastidio non mi da. Mi ha dato più fastidio che mi è partito automaticamente il download del podcast dell'evento di ieri. Sono 750 mega e non te lo dice, andava tutto a rilento e non capivo perchè.
Ci riaggiorniamo per le prime impressioni su genius.

Black Dog
10-09-2008, 15.04.27
...perchè io l'ho avviato sto genius, ma macinava e ci metteva troppo. Inoltre se le cose stanno cosi mi scende l'ammirazione. Pensavo fosse un algoritmo furbo (e quindi senza bisogno di info, o meglio, che collezionasse quelle della propria library) e invece si basa su dati... mi puzzava infatti vedendo il keynote quando ha mostrato la sidebar (avevo gia visto il genius su touch e nano walkthrough) che fosse una cosa più a scopo commerciale che altro (leggi: "Queste song che non hai starebbero bene con quello che vuoi te")

Ah, un effetto semplicemente "wow" senza grossa utilità, quando ho visto la album library nuova stile iphoto ieri, era che cliccando sull'album si girava la cover come su iphone/touch anche sul computer :(

pierpo78
10-09-2008, 15.15.44
Allora, la creazione della playlist al volo è interessante: nulla che non fosse già presente su Last.fm, ma qui è tutto integrato e semplice, con la possibilità di salvarla (non l'ho ancora fatto però).

Stretta connessione cone iTunesStore: sì, puzza di operazione commerciale, avere la merce sempre sotto l'occhio prima o poi te la fa comprare. Però trovo decisamente comodo che il tutto avvenga semplicemente lasciando il mouse sul disco nella propria libreria.

Secondo me diventerà uno dei pilastri di itunes.

PS: la lista album a griglia non mi piace molto.

Black Dog
10-09-2008, 15.19.41
non ho capito quella di "lasciare il mouse sull'album". per il problema acquisto non ce l'ho, non ho comprato nulla si iT e non intendo farlo finchè la musica non è drm-free, già cosi mi sento legato a doppio filo, figuriamoci poi...

a me non è che piaccia granchè tutta l'interfaccia di iT, troppo power, alla fine quel che faccio è sempre andare sul campo di ricerca e scrivere il nome di un album, scorrere sarebbe troppo lungo.
E siamo alla v.8 e ancora non sono stati in grado di bindare mela+f per andare sul campo ricerca :@

pierpo78
10-09-2008, 16.12.25
Se hai attivato genius, con la sua barra laterale, ad esempio, con il cover flow, lasci il mouse sull'album e nella barra appaiono agli acquisti 'consigliati' su its.

Sul drm-free, controlla bene perché molta parte della libreria è oramai stata sdoganata. Poi per il resto, con itunes mi trovo fin troppo bene, ho una libreria di una 20ina di giga, so già cosa ascoltare e quando non lo so vado di random, scoprendo a volte piacevoli sorprese.
Ad esempio su Linux sono sempre indeciso tra Rythbox e Amarok e nessuno dei due riesce a soddisfarmi appieno (Amarok è grandioso, ma è l'ambiente KDE che non mi aggrada molto).
Ti dico che la lista genius è proprio quello che mi ci voleva. Ma ovviamente ne riparleremo quando l'avró approfondita abbastanza.

Black Dog
10-09-2008, 17.27.16
si, però mi sta in culo pagare il doppio delle canzoni, a sto punto mi prendo il cd, perchè ormai costano tal quali itunes. ok, non le novità magari, ma tanto compro sempre e solo roba in offerta, e da play.com.

una cosa poi che mi mette timore e non sono ancora riuscito a capire è se iTunes Store ricorda gli acquisti. Se perdi la tua library, te la fa riscaricare gratuitamente? Perchè se il sistema ti delega il backup non lo userò mai: pretendo un digital delivery serio come Steam.

Comunque sto sbloccando Genius -per una cosa secondaria- ovvero: stavo cercando nelle opzioni come disattivare il link all'itunes store (la freccina del cazzo) che... hanno tolto :@ (come opzione di visualizzazione intendo). Spero che sbloccandolo l'opzione ritorni, ma ne dubito.
Eppol merda.
E c.v.d., ovvero, è solo un MiniStore con un altro nome: infatti se si cerca nei menu, non esiste più :|

pierpo78
10-09-2008, 17.49.46
Ma io penso che genius non sia il link al ministore, bensì la list che ti crea (cmq finalizzata a farti comprare quello che 'manca'). Non ci trovo nulla di male nel fatto che Apple spinga il suo store on-line, tanto alla fine siamo sempre e cmq noi a decidere, no?

Discorso prezzi: nella mia vita ho acquistato un solo album (peraltro mi ha fatto anche cacare) e un solo brano. Il prezzo dell'album è buono, la qualità sonora è ottima e ti danno anche un booklet molto carino. Il prezzo del singolo brano è sotto la soglia mentale dell'euro, ma cmq si può fare di più.

A dire la verità anche io preferisco il buon vecchio CD, play.com è la manna dal cielo per questo, ma anche loro stanno muovendo i primi passi sul digital delivery. Cmq le novità su disco le paghi di più.

Itunes lo vedo come una vetrina sulla quale basare i proprio acquisti. Ripeto, per me la novità è quella playlist modulata che non deve appoggiarsi a nessun programma esterno.

Black Dog
10-09-2008, 18.41.34
Ma io penso che genius non sia il link al ministore, bensì la list che ti crea (cmq finalizzata a farti comprare quello che 'manca'). Non ci trovo nulla di male nel fatto che Apple spinga il suo store on-line, tanto alla fine siamo sempre e cmq noi a decidere, no?
infatti il genius è la sidebar e la playlist... resta il fatto che il link allo store sulla song in play/selezionata resta, e uno può cliccare per errore sopra. Non succede niente (almeno, a me che ho lo shopping cart x ogni evenienza, non so se col one-click ti compra al volo) ma rompe le palle xke mi spezza il flow.

Simgiov
10-09-2008, 18.44.27
Genius è quando è quando selezioni un brano e premi il tasto in basso a destra a forma di "atomo" che crea un playlist con le canzoni che hai già

Black Dog
10-09-2008, 18.47.30
Genius è tutto il sistema di suggerimento musicale, non la sola playlist! E' anche la sidebar (che rimpiazza il mini-store) e comunque è un sistema sottostante invisibile (spedizione e ricezione dati sulla playlist ad apple) che permette queste funzionalità visive.

Wiizpig
10-09-2008, 20.13.15
se ci ascolti solo musica no, io da nerd andrei sul touch, cosi puoi navigarci a tempo perso e soprattutto giocare a fancazzo, se uno non ha la psp è sicuramente un acquisto interessante (fermo restando che cmq l'attività principale dev'essere l'ascolto musica).Il problema è che parlano tanto dei giochi ma il gioco più interessante è sull'iPod e non gira sul Touch :|
Ma che azz, non so proprio cosa fare.

Ps. La PSP ce l'ho ma non la uso mai, scomodissima per navigare su internet.

Wiizpig
11-09-2008, 12.36.01
Domandina veloce: ho sempre visto l'iPod Touch come "un iPhone senza telefono", o se volete il contrario, ma è così?
Cioè, il Touch ha TUTTE le caratteristiche del Phone a parte telefono e messaggi, o ha altre features assenti?
Grazie. [alla fine tra Nano e Touch penso di prendere il Touch, però boh, questa cosa sull'iPhone me la chiedevo da qualche mese]

Black Dog
11-09-2008, 12.47.05
quale sarebbe il gioco + interessante? finchè non esce quello firmato iD non ritengo ce ne siano di "veramente interessanti" :D

x le funzionalità mi pare che hanno aggiunto tutto e che manchi telefono (e gps), cmq se vai nel sito c'è la funzione "confronta" che fa la tabella di tutti gli ipod, compreso il telefono (se non erro).

Wiizpig
11-09-2008, 12.54.16
Il gioco sarebbe un RPG tattico di Square-Enix, simile quindi a Final Fantasy Tactics ma con idee carine legate alle canzoni che hai nell'iPod.
Alla fine comunque un iPod non lo compro certo per i giochi [UN gioco...] e in generale il Touch ha più probabilità di diventare una piattaforma semi-seria stile N-Gage, a differenza dell'iPod.

Per il Touch: sticazzi :D
Se ha davvero tutto è un affarone, per il semplice fatto che costa quasi 300 € in meno, quindi a meno che non si voglia l'iPhone come gadget basta prendere il Touch e per il telefono uno si tiene quello che ha :asd:
Perlomeno è quel che farò io :P visto che mi serve solo un iPod con la possibilità di "nerdare" su Internet e non un telefono-iPod a 500 sacchi :look:

Black Dog
11-09-2008, 15.41.06
Mah, secondo me ci son vari giochi carini, moneky ball mi ricorda un gioco dell'MSX e lo proverei se c'è in demo; poi c'è il puzzle-physics game stile incredible machine, poi la iD si metterà al più presto al lavoro su un gioco con grosso budget, e se Carmack dice che è l'handheld più interessante e potente "out there" io mi fido :) se ci si butta lui ci si butteranno cani e porci, e usciranno varie cose interessanti.

Ad esempio c'è questo interessantissimo gioco stile lemmings (http://2dboy.com/games.php) che io attendo da molto, sarà multiplatform, e penso che una volta uscita la versione Mac lavoreranno anche su una portable.
E poi Tap tap revolution e mille giochi stile quelli per nintendo DS. certo che bisognerà aspettare un pò, cmq la scimmia del Touch sta arrampicandosi anche sulla mia schiena, la "killer app" che mi sta dando il via sarebbe il nike+, unito a tutte le aggiunte, l'iTouch è Veramente arrivato a destinazione ed è Veramente Maturo.

io per l'iphone, vuoi la mancanza di soldi, vuoi la dotazione, lo ritengo ancora oggi un prodotto immaturo, in più del touch in effetti ha solo il telefono, la fotocamera e il gps, e di ciò:
* telefono nn ha niente di speciale, telefoni. gli sms ha la struttura a chat del piffero :| e non sono gestibili
* gps: penoso, finchè non ci vedo girare il tom tom rimane una ciofeca quello integrato, utilizzabile solo a piedi e probabilmente solo a san francisco con la wifi quasi ovunque
* fotocamera: 2 megapixel, ridicola non è che i 5mpx di un nokia lo trasformano in una canon eos, ma sicuramente se fotografo un qualche documento tipo orario del bus o una ricetta sto più tranquillo della leggibilità poi, o no?

se uno non ha bisogno di un device definitivo, sicuramente il touch è ideale. l'appeal maggiore che resta all'iphone è sec me la sincronia facile e sicura con l'agenda del Mac se aggiungi numeri (e li uno vede i bisogni personali, se uno è un agente sicuramente meglio l'iphone); io però non ho idea di quanto bene funzioni iSync con gli altri cell in giro (fra l'altro grossa Cagata qui: prendi un nokia o un motorola e lo synchi via bluetooth -per quanto ne so- mentre l'iphone devi attaccarlo col cavo :|)

FOXHOUND
11-09-2008, 15.55.36
Ma infatti il nuovo iPod Touch sembra veramente un buon compromesso. Costi contenuti, gran parte della tecnologia iPhone, la praticità e compattezza di un iPod. In casa mi tornerebbe utile dato che ho la wi fi (come tutti credo) ma mi porterebbe a stare molto di meno davanti al mio iMac (quando sono in casa ormai se non sto facendo lavoretti domestici ci sto davanti, anche quando studio) e lo stesso poter fare alcune delle cose che mi spingono a starci davanti (musica, internet e chat). Quasi quasi... telefono pattone per sostituire l'N70 che fa veramente pietà e iPod touch...

Wiizpig
11-09-2008, 16.56.53
Concordo con tutto quello che avete scritto, anche perchè 10 minuti dopo la prima reply di Black Dog ho letto su un altro forum che un'altra - e ultima - differenza con l'iPhone è la mancanza della fotocamera sul Touch, che per me è una cosa essenzialmente inutile.
E dirò di più: avrebbero sicuramente potuto metterla, ma poi l'iPhone avrebbe avuto solo due cose in più, di cui una banale [telefono] e l'altra interessante ma semi-inutilizzabile in Italia [e non mi riferisco tanto al GPS, quanto alla possibilità in se di collegarsi a Internet senza WiFi... peccato che in Italia gli operatori non offrano traffico illimitato, tagliando le gambe pure a questa feature]

Quindi dovrò rinunciare a quel viola stupendo dell'iPod nano T_T ma in compenso mi prendo tutte le feature che mi interessavano dell'iPhone... senza l'iPhone.

E per telefonare il vecchio, fidato e QWERTY-munito Nokia 6820 :asd:

http://img114.imageshack.us/img114/2874/nokia68201gc1.jpg :hail:

Ad ogni modo domani dovrei ordinare il Touch, vi farò un hands-on ma alla fine è molto simile al modello vecchio, quindi lo sapete meglio di me com'è.

FOXHOUND
11-09-2008, 19.19.27
Mazzate che schifo di cellulare...

Wiizpig
11-09-2008, 20.03.24
Beh, serve a telefonare e manda persino gli sms. [e posso persino cancellarli singolarmente!]
Tanto mi basta, da un telefono cellulare.

Black Dog
11-09-2008, 21.02.23
Io l'ho scritto della fotocamera :D forse però non hai visto causa i vari edit.

Per il 3G noi stiamo messi meglio che negli usa come copertura, poi non abbiam la flat xke gli operatori seguono (impongono) le necessità agli utenti... ho visto ad es la tariffa di 3 non mi sembrava cosi male rispetto all'AT&T, anzi, per certi versi era sicuramente migliore.

Io sto al computer tutto il giorno, quindi in realtà di avere il push mail anche sul cel me ne frego, anzi, quando mi stacco dalla tastiera vorrei essere disconnesso "dalla rete" :)

FOXHOUND
13-09-2008, 04.03.33
Beh, serve a telefonare e manda persino gli sms. [e posso persino cancellarli singolarmente!]
Tanto mi basta, da un telefono cellulare.

Sì certo farà anche tutte le straordinarie cose che dici, ma fa cacare lo stesso... :D

alcoolwarriors
13-09-2008, 10.01.48
Sì certo farà anche tutte le straordinarie cose che dici, ma fa cacare lo stesso... :D

quel telefono è uno spettacolo.
doppia tastiera, qwerty apribile a libro, symbian...ed è uscito un sacco di anni fa.
io lo comprerei anche adesso.

e tornando it: ho già ordinato il nano 8gb dall'apple store! :D

pierpo78
15-09-2008, 22.50.24
Aggiornamento sicurezza da 159 mega. Mezzega ma che è? :.:

Wiizpig
16-09-2008, 14.08.49
quel telefono è uno spettacolo.
doppia tastiera, qwerty apribile a libro, symbian...ed è uscito un sacco di anni fa.
io lo comprerei anche adesso.

e tornando it: ho già ordinato il nano 8gb dall'apple store! :D:kiss: :kiss: :kiss:

Comunque... iPod touch spedito ieri.
Arrivato oggi :asd:

Quanto devo caricarlo?
Devo fare quel "magheggio" di farlo scaricare totalmente? sinceramente vorrei usarlo da subito [subito inteso dopo una ricarica completa]

Boh, ditemi voi...