PDA

Visualizza versione completa : Agghiacciante,Iphone controllati a distanza!

Silver_Reflex
30-08-2008, 15.49.54
Notizia un pò old di quasi un mese fa, l'ho letta solo ora e non ho visto topic al riguardo..

La notizia imperversa sotto l’ombrellone in una calda giornata d’agosto.

Secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani la Apple avrebbe inserito in ogni iPhone una sorta di software spia in grado di comunicare periodicamente con la casa madre comunicando l’elenco dei software installati su ogni device.

Dopo alcuni sospetti circolati in rete, ad opera dello sviluppatore Jonathan Zdziarski, la conferma è venuta direttamente dal numero uno Steve Jobs.

La Apple avrebbe inserito tale spia per controllare che sull’iPhone non vengano installati software dannosi o illegali.

Questo ha mandato su tutte le furie la maggior parte dei consumatori che ha manifestato la palese violazione della privacy.

L’errore della Apple è stato quello di non informare preventivamente i consumatori di questa procedura.

Secondo la Apple tale sistema serve solo in caso di circolazione di software dannoso per gli utenti.

Steve Jobs ha dichiarato: “Speriamo di non dover mai tirare quella leva ma sarebbe irresponsabile non avere una leva come quella“.

L’Associazione di consumatori Adoc ha commentato: “è necessario che le autorità italiane facciano chiarezza sul fatto che siano state rispettate le leggi italiane sulla privacy nella commercializzazione del telefonino, altrimenti chiederemo il sequestro di tutti gli apparecchi non ancora venduti e la sostituzione di quelli già venduti se gli acquirenti lo richiederanno, affinchè venga disattivato il sistema di controllo installato dalla Apple“.

Fonte IPhone controllato a distanza? (http://www.tecnomagazine.it/tech/2008-08-13/iphone-controllato-a-distanza/)

JGun83
30-08-2008, 16.49.39
per la cronaca.. ho comprato l'i-phone a 399 euro da un grossista.

l'ho rivenduto a 400 euro 10 giorni dopo.

mi son preso un lg, non perchè sia meglio o peggio.. ma perchè l'i-phone proprio non mi piaceva, mi ha deluso :(

funker
30-08-2008, 16.54.04
ho comprato l'i-phone a 399 euro
l'ho rivenduto a 400 euro
Affarone. In capo a due anni diventi milionario insomma. :sisi:

JGun83
30-08-2008, 17.22.25
Affarone. In capo a due anni diventi milionario insomma. :sisi:

No, semplicemente, sono una persona onesta.

Trovane altri.

:)

AndreaEG6
30-08-2008, 17.47.46
Comunque si scrive iPhone, non Iphone, i-phone o sarcazzo :asd:.

Simgiov
30-08-2008, 19.23.29
Non c'è alcun problema per me con ste cose...

GILLMAN
31-08-2008, 07.36.39
il problema non mi tange, non ho niente da nascondere e considero un maggior controllo una maggiore sicurezza di quello che carico sui miei iphone o ipod.

Silver_Reflex
31-08-2008, 15.29.14
il problema non mi tange, non ho niente da nascondere e considero un maggior controllo una maggiore sicurezza di quello che carico sui miei iphone o ipod.

Non ti sembra un controsenso rispetto a quanto Apple ha sempre proliferato, riguardo le sue politiche di totale libertà all'utente?
Pechè è su proprio questi principi che Apple ha sempre basato le proprie politiche, contraponendosi a Microsoft.

E ora ti piazzano un bel chip spia nel cellulare e possono potenzialmente controllare e vedere ogni cosa che fai.
Un pugno in faccia alla privacy, tanto che è da verificare che ciò sia legale e conforme alle politiche vodafone e tim (apparentemente sembrerebbe proprio di no)

Non si tratta di aver qualcosa da nascondere, si tratta di palese violazione della privacy..
Quindi se a te, in casa piazzassero delle telecamere a mo di grande fratello, a te starebbe bene perchè intanto non hai nulla da nascondere? ma che scherzi?

Senza contare che questa caratteristica è stata celata, occultata e nascosta fino ad ora. (ed ora se ne parla solo perchè un programmatore l'ha scoperta, e apple l'ha ammesso)

kitsunekun
31-08-2008, 18.29.39
mah... c'è da vedere se è tutto vero :) comunque sti cazzi :asd:

hellspawn85
31-08-2008, 19.39.33
Non ti sembra un controsenso rispetto a quanto Apple ha sempre proliferato, riguardo le sue politiche di totale libertà all'utente?
Pechè è su proprio questi principi che Apple ha sempre basato le proprie politiche, contraponendosi a Microsoft.

effettivamente, se lo avesse fatto microsoft non ci sarebbe stato nulla di strano...
la apple mi delude sempre di più ... (speriamo non abbiano messo una spia su questo forum :look: )

MarcoLaBestia
31-08-2008, 20.47.22
what about iTouch?

esiste un little snitch per iPhone?

Silver_Reflex
31-08-2008, 22.40.53
mah... c'è da vedere se è tutto vero :) comunque sti cazzi :asd:

è verissimo, è stato lo stesso Steve Jobs a dichiararlo, o meglio ad ammetterlo dopo che ciò è stato scoperto-_-'