PDA

Visualizza versione completa : Riflessione

kakikoio
29-08-2008, 11.53.50
Riflettevo, leggendo in giro le vaire notizie, sulle conseguenze a lungo termine.
Meno soldi alla polizia, leggi che permettono a molti criminali di non finire in galera, esercito che sostiuisce la polizia etc.
Ma non è che, visto il collasso oramai prossimo del paese, i vari rappresentanti del popolo (destra e sinistra) si stiano preparando ad un dittatura o a reprimere rivolte in stile argentina?
Mi viene il dubbio, perchè la polizia difende i cittadini, mentre i militari gli interessi dello stato, contro nemici di varia natura, volendo anche i medesimi cittadini se rivoltosi.
E' soltanto un riflessione, ma se fosse vero e se per vari altri decreti e leggi, aumentassero ancora di più l'esercito nelle strade a cosa ci si dovrebbe preparare? (oltre che le valige, io scappo da Khorne!!)

Khorne
29-08-2008, 12.15.34
Riesco ad ospitarvi in parecchi, non preoccuparti :asd:

DIAZE
29-08-2008, 12.18.13
Arrivo

Vanessina
29-08-2008, 12.20.02
aiuto un inavisione :asd:

Khorne
29-08-2008, 12.38.37
Arrivo

Tu puoi venire solo se metti a disposizione l'elicottero :asd:

DIAZE
29-08-2008, 12.41.14
Ok no problem parlo con gli amici della REGA

:asd:

Mister X
29-08-2008, 12.51.34
Da quanta ne so io, sono i Carabinieri che devono difendere gli interessi dei cittadini Italiani e non la Polizia.

Questo significa che se il governo e lo stato diventasse fascista, i Carabinieri dovrebbero diventare una sorta di "baluardo della democrazia" e combattere contro il regime imposto. Almeno così mi dissero tempo fa, magari era una vaccata.

zombie_chicken
29-08-2008, 12.57.46
non ti preoccupare, molto più semplicemente stanno tagliando fondi un pò ovunque e sperano che somministrando dosi giornaliere di propaganda riescano a nascondere il tutto.
puntiamo sul nucleare! tolto l'ici! cessata l'emergenza rifiuti! esercito a proteggere i cittadini! l'alitalia rimane italiana!

quindi il problema dittatura non sussiste ah no aspetta

.nageki.
29-08-2008, 12.59.09
starà per arrivare il mostro di Cloverfield :sisi:

DIAZE
29-08-2008, 13.00.58
e io filmerò tutto in 8mm

_Fred_
29-08-2008, 13.08.09
Non mi preoccuerei più di tanto dell'esercito nelle città, il suo utilizzo è a scopo puramente dimostrativo, per mostrare che lo stato si sta muovendo quando invece non fa nulla.

@ Mister X: Non è così, anzi il contrario, il corpo della Polizia nacque al fine di affiancarsi a quello dei CC in modo tale che nel caso di un golpe la Polizia sarebbe rimasta "neutrale".

angelheart
29-08-2008, 13.15.59
Io ho in arretrato 2 visite in Svizzera. :|

destino
29-08-2008, 13.16.00
a casa di khorne un posticino per un siculo c'è?

non porto donnine :asd:

kakikoio
29-08-2008, 13.18.42
mmm... Dite che non ci siano davvero, reali possibilità? Dico solo che, mi fa strano, questo posizionamento, "strategico" nelle grandi città di un numero inziale di militari, tutto qua.

x khorne amoooore :kiss: ti preparerò per sdebitarmi, golosi manicaretti tutti i giorni!

Khorne
29-08-2008, 13.22.19
non porto donnine :asd:

Allora no :asd:

@angel: ma vieni su senza nat, che così s'ingelosisce :asd:
Tanto non è tradimento :sisi::sisi:

angelheart
29-08-2008, 13.22.37
x khorne amoooore :kiss: ti preparerò per sdebitarmi, golosi manicaretti tutti i giorni!

non vale, io so cucinare le trote, molto molto bene.

edit: @Khorne giusto, ma non ho capito se con TE non è tradimento o con gli svizzeri in generale?

Khorne
29-08-2008, 13.25.09
Vedi un po' tu cosa ti risulta più comodo, a me il problema non tange :asd:
Fossi in te generalizzerei sugli svizzeri, sia mai che trovi qualche bel fustacchione qui :sisi:

La cucina è un ottimo passo per ingraziarsi la mia benevolenza :asd:, mettetevi d'accordo su chi fa le pulizie e poi per me siamo a posto :D

Faustroll
29-08-2008, 13.30.43
Da quanta ne so io, sono i Carabinieri che devono difendere gli interessi dei cittadini Italiani e non la Polizia.

Questo significa che se il governo e lo stato diventasse fascista, i Carabinieri dovrebbero diventare una sorta di "baluardo della democrazia" e combattere contro il regime imposto. Almeno così mi dissero tempo fa, magari era una vaccata.

Proprio no. Tutti i corpi di pubblica sicurezza sono a difesa dello stato, i carabinieri poi essendo forze armate sono in teoria per loro addestramento ancora più motivate nella difesa dello stato rispetto alla "civile" P.S.

ding
29-08-2008, 13.31.18
tienimi un posto nell'eventualità.. si sa mai :asd: se ti devo comprare a cibo io penso ai dolci :sisi:

bejita
29-08-2008, 13.51.59
E' soltanto un riflessione, ma se fosse vero e se per vari altri decreti e leggi, aumentassero ancora di più l'esercito nelle strade a cosa ci si dovrebbe preparare?

hai delle armi? :asd:

kakikoio
29-08-2008, 13.52.42
non vale, io so cucinare le trote, molto molto bene.

edit: @Khorne giusto, ma non ho capito se con TE non è tradimento o con gli svizzeri in generale?

Le trote? LE TROTE??? IO cuicno dolci, primi secondi, contorni e ti spacco a Streetfighter alpha plus III quando vuoi squinzia! :japu:

d0nk4
29-08-2008, 13.54.10
Da quanta ne so io, sono i Carabinieri che devono difendere gli interessi dei cittadini Italiani
Siamo messi propio bene allora :asd:

destino
29-08-2008, 14.44.44
Vedi un po' tu cosa ti risulta più comodo, a me il problema non tange :asd:
Fossi in te generalizzerei sugli svizzeri, sia mai che trovi qualche bel fustacchione qui :sisi:

La cucina è un ottimo passo per ingraziarsi la mia benevolenza :asd:, mettetevi d'accordo su chi fa le pulizie e poi per me siamo a posto :D

le pulizie le faccio io e a sto punto vedo di portarmi su una russa che guardacaso mi ha telefonato proprio oggi incazzata perchè non mi facevo sentire da un botto :asd:

il cesso però lo puliamo a turni, soprattutto nelle serate sbocco :sisi:

Eowyn.
29-08-2008, 18.57.23
Scusate, non capisco una cosa. GIA' i Carabinieri sono un corpo dell'Esercito (come la GdF, per dire) e da sempre sono di pattuglia nelle città. Ora abbiamo solo 2000 (?) persone in più in strada senza la divisa blu, ma con la divisa verde: che cambia?
Da questo punto di vista lo Stato è stato più che furbo: ha sopperito a mancanza di personale e sicurezza avvertita nelle città dai cittadini impiegando in altro modo personale che comunque paga a fine mese. In pratica: zero assunzioni e zero stipendi in più da pagare* nell'Arma, aumento del personale di pattuglia, sfruttamento di militari altrimenti pagati "per starsene in caserma" e aumento nella popolazione della sensazione di sicurezza. Chiamateli scemi :asd:

* mi sfugge al momento se i militari impiegati di pattuglia abbiamo un aumento di stipendio, ma suppongo che sia comunque inferiore, come spesa, ad uno stipendio di un nuovo assunto con tutti gli annessi e connessi (contributi ecc.)

Oddio, ho fatto tornare il topic IT :red:

Khorne
29-08-2008, 19.26.22
Le trote? LE TROTE??? IO cuicno dolci, primi secondi, contorni e ti spacco a Streetfighter alpha plus III quando vuoi squinzia! :japu:

Io ho sempre il Mega Drive attaccato con SF2 SCE pienamente funzionante, e i comandi dell'epoca... è molto vintage, ma non c'è cazzo di emulatore che tenga :D
...e se cucini tutta quella roba oltre a ospitarti ti sposo (che qui si può), almeno dopo 5 anni diventi svizzero pure tu e fuck a tutto il resto :asd:

@Destino: in serate sbocco il primo che sporca pulisce tutto, in quanto pegno per aver mollato per primo. Per il resto, si risolve pulendo con la canna dell'acqua e GG :asd:

@eowiboìn: non mi pronuncio sull'IT perché se no finiremmo a parlare dell'operazione Gladio e di come i Carabinieri stessi avrebbero dovuto essere la forza trainante di un colpo di stato... purtroppo non mi ricordo tutti i dettagli al tempo esaurientemente elencatimi da Q, ma diciamo che da allora la mia fiducia in tale corpo è vagamente crollata. Avere in giro l'esercito aumenta soltanto la sensazione che qualcosa di simile sia nuovamente alle porte :notooth:

angelheart
30-08-2008, 22.42.49
no ma sapevo che a Khorne le trote piacevano abbastanza ;)

vespino
31-08-2008, 18.22.44
Riflettevo, leggendo in giro le vaire notizie, sulle conseguenze a lungo termine.
Meno soldi alla polizia, leggi che permettono a molti criminali di non finire in galera, esercito che sostiuisce la polizia etc.
Ma non è che, visto il collasso oramai prossimo del paese, i vari rappresentanti del popolo (destra e sinistra) si stiano preparando ad un dittatura o a reprimere rivolte in stile argentina?
Mi viene il dubbio, perchè la polizia difende i cittadini, mentre i militari gli interessi dello stato, contro nemici di varia natura, volendo anche i medesimi cittadini se rivoltosi.
E' soltanto un riflessione, ma se fosse vero e se per vari altri decreti e leggi, aumentassero ancora di più l'esercito nelle strade a cosa ci si dovrebbe preparare? (oltre che le valige, io scappo da Khorne!!)

Siamo già sono un regime viscerale...

Fate
31-08-2008, 19.05.42
Khorne fai posto...

Bertith
01-09-2008, 08.59.46
svizzeri.. ho già fatto benzina alla macchina... tanto la strada la so...ha un tappeto in corridoio va benissimo..
p.s. può essere che tra 2 settimane ritorno che nn mi sono fatto abbastanza male l'ultima volta :asd: :look:

UAranger
01-09-2008, 11.25.02
Non mi preoccuerei più di tanto dell'esercito nelle città

Le forze armate nelle strade ci sono sempre state......i carabinieri.

Faustroll
01-09-2008, 14.14.29
Scusate, non capisco una cosa. GIA' i Carabinieri sono un corpo dell'Esercito (come la GdF, per dire) e da sempre sono di pattuglia nelle città. Ora abbiamo solo 2000 (?) persone in più in strada senza la divisa blu, ma con la divisa verde: che cambia?
Da questo punto di vista lo Stato è stato più che furbo: ha sopperito a mancanza di personale e sicurezza avvertita nelle città dai cittadini impiegando in altro modo personale che comunque paga a fine mese. In pratica: zero assunzioni e zero stipendi in più da pagare* nell'Arma, aumento del personale di pattuglia, sfruttamento di militari altrimenti pagati "per starsene in caserma" e aumento nella popolazione della sensazione di sicurezza. Chiamateli scemi :asd:

La mia preoccupazione sull'impiego dell'esercito con funzioni di pubblica sicurezza riguarda piuttosto le competenze. Nel caso dei carabinieri si tratta di fatto di un corpo addestrato a tale scopo, nel caso si impieghino militari questi hanno ricevuto un altro tipo di formazione.

O forse mi sbaglio io e per fare il poliziotto non serve una grande preparazione?

Inoltre non mi è chiaro, non avendone ancora visti, cosa si intende per pattugliamento in città. Girano in divisa, anfibi e fucile? E in caso di reato, per esempio di scippo, corrono dietro al ladro?

ding
01-09-2008, 15.08.52
gli sparano, easy :sisi:

UAranger
01-09-2008, 15.09.52
La mia preoccupazione sull'impiego dell'esercito con funzioni di pubblica sicurezza riguarda piuttosto le competenze. Nel caso dei carabinieri si tratta di fatto di un corpo addestrato a tale scopo, nel caso si impieghino militari questi hanno ricevuto un altro tipo di formazione.

O forse mi sbaglio io e per fare il poliziotto non serve una grande preparazione?

Inoltre non mi è chiaro, non avendone ancora visti, cosa si intende per pattugliamento in città. Girano in divisa, anfibi e fucile? E in caso di reato, per esempio di scippo, corrono dietro al ladro?

I militari impiegati in questo servizio hanno ricevuto un'addestramento specifico per espletare al meglio la funzione e cmq le pattuglie sono formate sempre da carabinieri/poliziotti e militari.

I militari che sono stati assegnati alla protezione degli obiettivi sensibili (per consentire di liberare polizia/carabinieri da questi compiti e riassegnare gli uomini nelle strade) sono equipaggiati con la dotazione classica (fucile mimetica e anfibi) quelli destinati al servizio di pattuglia sono dotati di pistola e sfollagente come le forze dell'ordine.

Khorne
01-09-2008, 16.34.34
svizzeri.. ho già fatto benzina alla macchina... tanto la strada la so...ha un tappeto in corridoio va benissimo..
p.s. può essere che tra 2 settimane ritorno che nn mi sono fatto abbastanza male l'ultima volta :asd: :look:

Ah quando vuoi, avvisami che riassesto casa e poi per me fai quel che ti pare :asd:

Vediamo dove mi decedi questa volta :asd:

Ocio però che venerdì 12 sono assente causa matrimonio della sorellasux :|

Wyrmslayer
01-09-2008, 16.49.05
Uhmm e se al posto di emigrare faceste una roba alla Civilization, con il governo che riceve un messaggio tipo "The citizens of ${citta'} have rebelled and joined the Swiss Confederation"? Vi ritrovereste in Svizzera senza fare un passo :asd: (e noi saremmo piu' vicini alle condizioni di vittoria MUAHAHAHASD... ehm).

@Corno
Venerdi' 12? Azz quasi c'era :asd:

Khorne
01-09-2008, 18.28.32
@Corno
Venerdi' 12? Azz quasi c'era :asd:

http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/venerdi12/venerdi12_3.jpg

:asd:

Bertith
02-09-2008, 12.00.17
Ah quando vuoi, avvisami che riassesto casa e poi per me fai quel che ti pare :asd:

Vediamo dove mi decedi questa volta :asd:

Ocio però che venerdì 12 sono assente causa matrimonio della sorellasux :|

boh devo vedere..devo risentire samy.. diceva che voleva ospitare lei..boh

@wyrm: guarda per me verrei a stare da voi subito