PDA

Visualizza versione completa : Dragon age Origins confermato su console

Darkless
18-08-2008, 18.30.56
A quanto apre non si trattava solo del brand ma proprio del gioco stesso:

Dragon Age: Origins coming to consoles News - Page 1 // PC /// Eurogamer - Games Reviews, News and More (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=217002)

BioWare has told Eurogamer that Dragon Age: Origins will definitely be heading to consoles, following a bit of confusion (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=204895) about the whole thing.
"Yes. Dragon Age: Origins will be coming to consoles in the near future, yes," Dan Tudge, director and executive producer for the game, told Eurogamer.
Tudge hinted that console versions of Origins will arrive in late 2009, after the PC release - which BioWare is confident will be early next year.
When pushed on dates and details, a BioWare PR stepped in to say "plans for consoles haven't been finalised yet".
Dragon Age will also definitely be a series, as you may have guessed.
"'Dragon Age: Origins' really represents three real key elements," said Tudge. "One is obviously the origins stories. The other is the return to BioWare's roots. And the other one is the origins of the franchise, of the series.
"We've built the universe from the ground-up to be something we can base a lot of entertainment product in, and Dragon Age: Origins is really just the beginning."

Personalmente me l'aspettavo.

grifis
19-08-2008, 03.56.28
Considerando che il gioco è in sviluppo da parecchi anni su pc e che la controparte console uscirà successivamente, la cosa non mi turba più di tanto dato che il porting sarà pc-console; tra l'altro è un annuncio che mi aspettavo, il mercato console è troppo ghiotto per farselo sfuggire a causa di improbabili questioni di orgoglio. Il problema, se dragon age si rivelerà (sorprendentemente) un gioco degno dei migliori rpg, sarà riporre le proprie speranze sui seguiti, in quanto quelli sì che verranno sviluppati simultaneamente.

Darkless
19-08-2008, 05.06.20
Sinceramente oramai non mi aspetto più di tanto da Dragon Age.
A parte quello ricordo che non si tratterà di un titolo singolo, probabilmente sarà una trilogia, e se per stavolta potrebbe anche andar bene con un concept pc portato poi su console coi seguiti molto probabilmente avverrà l'opposto.
Mi ricorda molto la storiella morrowind (pc-> console) - oblivion (console->pc).
Posso solo dire: che Dio ce ne scampi da un altro mass effect

Fulminat0
19-08-2008, 11.43.56
Posso solo dire: che Dio ce ne scampi da un altro mass effect

alemno quello è divertente da giocare, al contrario di un certo NWN :asd:

Darkless
19-08-2008, 12.32.12
alemno quello è divertente da giocare, al contrario di un certo NWN :asd:

Quel gioco me lo son fatto di filato 2 esp. comprese, l'ho finito per inerzia solo perchè l'avevo pagato, ad unc erto punto andare avanti mi dava quasi dolore fisico :vomit:

Double Duke
19-08-2008, 15.00.58
Spero che sia un altro ottimo prodotto come Mass Effect :)
Eventualmente così lo prendo per console, evitanto di sbattermi troppo con rosik a livello di fps.
Almeno finchè non prendo il pc nuovo....

Darkless
19-08-2008, 19.20.08
Spero che sia un altro ottimo prodotto come Mass Effect :)

splendido ossimoro :asd:

Feanor83
21-08-2008, 12.07.19
Ossimoro? Cos'è, se magna :D?
Su, lasciamo perdere gli ossimori e guardiamo un attimo la situazione di DA.
Sono anni che sto’ benedetto gioco viene sviluppato in prospettiva monopiattaforma, poi la EA fagocita la Bioware e salta fuori la versione console: dramma? tragedia? Non credo...
Una conversione postuma su console, come ha già detto Grifis, probabilmente influenzerà poco e niente il risultato finale della versione PC: al massimo si tirerà un po' giù il lato tecnico per consentire una conversione indolore sull'Xbotolo e la Pleisteiscion, ma il gameplay resterà quello.
Per i seguiti, invece, credo che il risultato dipenderà interamente dalle vendite. Se Origins vendesse quanto ME tra pc e console, e gli utenti pc facessero la parte del leone (teoria non proprio improbabile visto il serbatoio di fans di Baldur's Gate a cui si può attingere), alla Bioware potrebbero tranquillamente continuare sulla loro strada. Poi, sta a vedere che strada è questa di Dragon Age: a me certe idee sulla carta piacciono molto (per esempio mi fa ben sperare la possibilità di giocare il background del pg e quella di combinare gli incantesimi in battaglia). Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo il mare. Vedremo...

EDIT: qui trovate uno spaccato di gameplay proveniente direttamente da Lipsia. http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57368

/\/\att
21-08-2008, 16.17.02
Ieri mi hanno dato la possibilità di vederlo un attimo.
Mi è sembrato piuttosto Old School e molto incentrato sui dialoghi.
Non aspettatevi scheduling degli NPC e free roaming vari, però dovrebbe piacere a tutti gli appassionati dei due BG, nel bene e nel male.

Darkless
21-08-2008, 17.16.12
Ieri mi hanno dato la possibilità di vederlo un attimo.
Mi è sembrato piuttosto Old School

E' proprio quello il problema.
Beninteso che si parla di combat system, esplorazione e scenario (che è quello che s'è visto sinora) DA mi lascia sempre più perplesso. Dovrebbe essere il successore di BG, ergo innovare e proporre l'evoluzione di quel gameplay, non un clone di BG con grafica 3D.
Più che il tanto atteso erede tecnicamente mi sembra un'operazione nostalgica in linea con quel che fu nwn2, con l'aggiunta di un po' di cinematograficità di ME (componente quest'ultima che temo aumenterà esponenzialmente nei seguiti visto che dovranno venderli pure su console).
Ci sono margini di miglioramente smisurati eppure si resta sempre inchiodati.

Infine un piccolo dettaglio che già so interesserà solo a me: ma che è sta mania di infilarsi sulla schiena qualsiasi ammennicolo, che sia un pugnale tascabile o uno spadone tutti a infilarselo in groppa (e visivamente l'effetto è pure brutto con quelle armi quais fluttuanti sulla schiena dei pg).
Rimpiango i bei tempi di gothic quando le armi le portavi normalmente al fianco e ci si infilava sulla schiena solo quelle che lo necessitavano effettivamente.

/\/\att
22-08-2008, 13.28.48
Si. Bene o male e` (maledette tastiere deutsch) proprio quello che intendevo .

Ma con Mass Effect ha molto meno a che fare di quello che si possa pensare. PEr dire, il protagonista di gioco rimane "muto", intenzionalmente. Questo per rimanere nella scia dei due BG.
Poi, a parte il sistema di combattimento davvero promettente non dovrebbero mancare bivi narrativi piu´o meno interessanti.

Darkless
22-08-2008, 14.03.06
Ma con Mass Effect ha molto meno a che fare di quello che si possa pensare. PEr dire, il protagonista di gioco rimane "muto", intenzionalmente. Questo per rimanere nella scia dei due BG.

E grazie al c...
Scusa ma ti sembra una cosa da fare per restar sulla scia dei bg non doppiare il personaggio ? Quello oramai è solo un difetto in più.

Poi, a parte il sistema di combattimento davvero promettente non dovrebbero mancare bivi narrativi piu´o meno interessanti.

Mah di promettente nel combat system non vedo molto, anzi. Siamo sempre al livello dei pf che scendono e degli "omini" impassibili che menano imperterriti. Non c'è reazione ai colpi che si subiscono, son considerati tutti uguali, non c'è fisica, non ci sono colpi che fanno indietreggiare o cedere le gambe, o contraccolpi che portano fuori posizione.
Unica cosa che prima non c'era è il sistema a counterspell stile morra cinese (bisogna vedere quanto sarà utile nel gioco e in quante situazioni l'hanno implementato), le combo di spell (che da quel che s'è visto non mi convncono) e la fuffa delle fatality. Un po' troppo poco.
Anche gli scenari da quel che s'è visto sono esattamente come quelli di bg e nwn: solo contorno. Elementi fissi ed indistruttibili. Non posso dar fuoco ad un tavolo e scagliarlo contro i nemici piuttosto che usarlo come riparo (senza incendiarlo of course), non ci sono oggetti che si rompono che possono ferire pg e nemici, se un troll di 4m colpisc eun muro non sis tacca un singolo sassolino, se questi vuoel scagliare un masso gli compare magicamente fra le mani, manco fosse un hadooken.
Se in un'ottica prettamente di combattimento si puo' sorvolare (e sono 15 anni che si sorvola, le palle cominciano ad esser piene nel vedere sempre la solita minestra) in un campo più generale di interattività e di gameplay a 360° no, soprattutto considerando l'infinità di possibilità tagliate fuori di netto dal gioco rendnedo "sterili" gli ambienti.
Oramai l'unica idea di evoluzione che hanno sono le cinematics sempre più curate, lunghe ed abbondanti e il trasformare i combattimenti in sessioni arcade con combo, supermosse e fatality ignorando completamente le sterminate possiblità presenti in altre direzioni.

Morale della favola: si voleva Dragon Age, il successore di BG, non Neverwinter Nights 2 ½

IlTorquemada
23-08-2008, 11.14.36
Sì, ok. Qui siamo dalle parti del "gioco del t'immagini".
Per ostentare scetticismo a questo punto si passa a contestare l'assenza di feature che non si ha mai avuto ragioni concrete per ritenere plausibilmente implementate.
Siamo dalle parti dei discorsi deliranti di Fenriz, "Non mi interessa se questo gioco è bello o brutto, vorrei solo che fosse tutt'altro genere".
Per quanto mi riguarda la cosa che mi interessa davvero capire nel corso dei mesi a venire è se questo gioco è un Baldur's Gate 2 (meglio se migliorato... ma anche alla pari sarebbe una piacevole anomalia di mercato) o un Neverwinter Nights 2 (impostazione simile ma risultato totalmente fallimentare in termini di qualità e quantità).

Dire poi che sono 15 anni che si vede la stessa minestra è in sostanza una minchiata.
La minestra sono 15 anni che peggiora, che è perfino peggio.
Per questo non avverto questo infinito bisogno di innovazione: perché la ritengo subordinata per importanza all'eventuale ritorno di decenti standard qualitativi.
Poi, fatto questo, se sviluppassero anche un GDR con l'Euphoria Engine (quindi con fisica e animaizoni "next gen") sarebbe tutto grasso che cola. Ma attualmente non è una priorità.

Darkless
23-08-2008, 12.17.02
Sentivo la mancanza delle cazzate di torque :asd:
Bentornato dalle vacanze.

IlTorquemada
23-08-2008, 12.21.14
Sentivo la mancanza delle cazzate di torque :asd:

Mi rendo conto che si tratti di un ambito su cui ti ritieni monopolista, non senza credenziali effettive del resto.

Darkless
23-08-2008, 14.24.38
Dovresti piuttosto apprezzare il fatto che non ho evidenziato la tua solita alterazione del ph :asd:

Double Duke
23-08-2008, 17.39.46
blah

/\/\att
24-08-2008, 00.35.51
A parte tutto, da quello che ho visto di NwN c'è davero poco.
non più di quanto NwN prendeva da Bg2, almeno.

Per il resto, trovo che la disamina minuziosa di mancanza più o meno evidenti... si riveli un'operazione abbastanza sterile e male orientata. Intendo semplicemente che Bioware vuole fare il seguito spirituale di Baldur's Gate e, come tale, riproporre la formula dei due precedenti capitoli... Baldur's Gate non era Fallout, era semplicemente una bella storia portata avanti da un set di attori (i personaggi del party) approfonditi con intrecci narrativi interessanti ed un sistema di combattimento appagante. E' il loro stile e gli riesce bene. Amen.
Piuttosto, ad esempio io ho trovato i pochi dialoghi presentati logorroici e piuttosto banali. Spero li rifiniscano. Ma di tempo ne avranno.

Darkless
24-08-2008, 03.54.38
Inutile dire che non mi trovi d'accordo manco di striscio.
Non confondiamo cloni ed eredi.