PDA

Visualizza versione completa : HELP ripristino Vista

vampiro
16-08-2008, 21.54.21
Salve a tutti.

So che sabato sera non è proprio il momento migliore per chiedere aiuto,ma tant'è....

Allora il problema è questo: sul mio portatile HP 6755el ho installato il service pack 1 come un deficiente,pensando che il tutto funzionasse come XP.
Insomma oggi pomeriggio,visto che il rallentamento totale apportato al sistema in fase di caricamento dopo l'aggiornamento era veramente eccessivo,ho deciso di fare il downgrade al punto di ripristino immediatamente prima all'aggiornamento al service pack 1.
Dopo diversi minuti,il sistema si è giustamente riavviato dopo aver aggiornato il registro di sistema e dopo aver immesso la password per accedere al sistema,ecco la sorpresa: mi dice che la mia copia di Vista non è originale e che c'è un problema di licenza non riconosciuta.
Ovviamente non è vero,perchè sotto il portatile c'è incollata l'etichetta con il numero seriale del prodotto Windows acquistato.
Il problema è che adesso non so come ripristinare il sistema,dato che non ho un dvd di ripristino.
Non posso utilizzare Windows. C'è un modo per ripristinare dalla partizione di ripristino?

Grazie mille in anticipo :red:

mErLoZZo
16-08-2008, 22.38.27
se non hai il dvd è dura, al 99.9% le partizioni nascoste vanno cmq pilotate da un dvd :(

maaaah non ti chiede di reimmettere un altro codice eventualmente, di riattivare, etc?
non riesci a riprovare l'attivazione reinserendo lo stesso codice? eventualmente non l'accetta attivi per teelfono e fanculo..e se l'operatore rogna, hai qualcuno contro cui esplodere almeno.

ma detto questo..

,visto che il rallentamento totale apportato al sistema in fase di caricamento dopo l'aggiornamento era veramente eccessivo

ehm ma tu questo lo dici dopo aver fatto un po di boot e reboot, vero? non al primo reboot dopo che t'aveva detto tutto ok?

ma soprattutto... si può sapere perchè cavolohai fatto un punto di ripristino, quando tutti i service pack ormai si fanno disinstallare? se così non è correggimi, ma se così il NON usare il tool apposito di rimozione non è stata una furbata...:D

vampiro
17-08-2008, 01.18.18
se non hai il dvd è dura, al 99.9% le partizioni nascoste vanno cmq pilotate da un dvd :(

maaaah non ti chiede di reimmettere un altro codice eventualmente, di riattivare, etc?
non riesci a riprovare l'attivazione reinserendo lo stesso codice? eventualmente non l'accetta attivi per teelfono e fanculo..e se l'operatore rogna, hai qualcuno contro cui esplodere almeno.

No,non mi chiede niente del genere. Accendo il pc e arriva fino alla schermata dove va inserita la pwd. Una volta inserita la pwd mi da subito l'errore che ho descritto e non mi fa fare più niente :|

ma detto questo..

ehm ma tu questo lo dici dopo aver fatto un po di boot e reboot, vero? non al primo reboot dopo che t'aveva detto tutto ok?

ma soprattutto... si può sapere perchè cavolohai fatto un punto di ripristino, quando tutti i service pack ormai si fanno disinstallare? se così non è correggimi, ma se così il NON usare il tool apposito di rimozione non è stata una furbata...:D

Ovvio che ho fatto boot,e reboot fino alla nausea.
Il punto di ripristino lo fa Vista automaticamente appena prima di installare il Service Pack 1,ma il fatto del tool di rimozione manco sapevo che esisteva.
Io ho sempre risolto tutto con i punti di ripristino :(

A sto punto,suggerimenti?

mErLoZZo
17-08-2008, 01.36.55
ehm, da installazione applicazioni (che in vista è programmi e funzionalità) facendo mostra aggiornamenti, si son sempre potuti tolgiere gli update, compresi gli sp :)

provato a entrare in provvisoria?

vampiro
17-08-2008, 10.38.08
ehm, da installazione applicazioni (che in vista è programmi e funzionalità) facendo mostra aggiornamenti, si son sempre potuti tolgiere gli update, compresi gli sp :)

provato a entrare in provvisoria?

NOn sapevo che così si potevano togliere anche i service pack °o° Buono a sapersi :)

Stavo pensando una cosa: potrebbe funzionare il System Recovery? Mi sembra che si prema F11 all'avvio..... Chiedo prima che sta merda stellare di Vista mi dia altre sorprese.

Comunque riporto per intero il messaggio di errore che mi da:

Errore

codice 0xC004E002

Descrizione:
Servizio gestione licenze software:l'archivio licenze contiene dati incoerenti.

E poi in basso a destra dopo la dicitura Windows Vista build 6000 mi dice che la copia non è originale °o°

vampiro
17-08-2008, 17.20.45
Ok,tutto risolto :D

Ho ripristinato il sistema dall'ultimo punto di ripristino con F11 e adesso tutto è come prima :)
Adesso proverò a togliere il SP1 come mi ha suggerito Merl.

Thx :birra:

mErLoZZo
17-08-2008, 18.03.13
maaaa F11 non è fisso di vista..uhm!

il sistem recovery (ripristino config di sistema?) è comunque ben raggiungibile, nel caso, anche dal dvd di boot di vista ;) (---> ripara computer e si torvan prompt, system recovery, backup, etc)

vampiro
18-08-2008, 11.04.22
maaaa F11 non è fisso di vista..uhm!

il sistem recovery (ripristino config di sistema?) è comunque ben raggiungibile, nel caso, anche dal dvd di boot di vista ;) (---> ripara computer e si torvan prompt, system recovery, backup, etc)

Mah,forse l'F11 è fisso per i portatili HP (infatti con F11 parte il Recovery MAnager di HP :D ).
Ti ripeto che non avevo il dvd di boot di vista ;)

Comunque ho risolto tutto e adesso mi creo appunto il dvd di boot come avrei già dovuto fare prima :)

ecro
18-08-2008, 12.23.04
tanto x dirti anche i packard bell hanno 1 immagine nascosta in partizione nascosta,attivabile con un tasto funzione al boot

mErLoZZo
18-08-2008, 16.34.06
di dvd di vista ti consiglio di procurartene uno, oem normalissimo a 32/64bit (puoi pure scaricartelo eh) per essere in grado nel caso, di reinstallare per bene.

non è che sia il massimo pure fare il dvd di ripristino a un vista che era esploso e si è ricomposto eh... D:

Cocitu
18-08-2008, 17.16.19
ma farsi i cd di ripristino appena comprato il pc no?

adesso visto che non li vendono più con i cd in dotazione è la prima cosa che un utente normale deve farsi

mErLoZZo
18-08-2008, 17.28.47
eh si.. o li fai subito, o inevitabilmente (lasciando perdere destino, che ha avuto fortuna) finisce che ti procuri un dvd vero, e installi cristianamente con poi driver, update, attivazione, blahblahblah...:D