PDA

Visualizza versione completa : Tastiere con una buona pressione

eFFeeMMe
13-08-2008, 02.01.26
Ho una logitech Wave e devo dire che la curva dei tasti delle lettere è un accorgimento ergonomico minore ma apprezzabile, e i tasti media sono piuttosto comodi(soprattutto quelli audio visto che su Linux all' avvio del sistema apro Rhytmbox, lo sposto su un desktop che non uso, e me ne posso scordare allegramente mentre programmo, gestendolo solo coi tasti :D).

Segue analisi molto in dettaglio della pressione dei tasti, spero la noia da essa derivante non vi uccida, o svergini analmente :asd:
Però c'è un problema. La pressione dei tasti non mi piace affatto. C'è bisogno di una pressione considerevole perché il tasto cominci ad affondare, e i tasti laterali, come la a, finisco per premerli lateramente facendoli sbattere contro la guida e rendendone difficile la discesa. Ah, e il suono non mi piace, vabbè, ma il problema principale è che quella pressione iniziale necessaria a premere un tasto mi impedisce di scrivere veloce senza fare errori, visto che spesso premo due tasti in ordine ma la pressione raggiunge il punto sufficiente prima sul secondo tasto, succede spesso quando scrivo 'che', finisco per scrivere 'hce', ciò è molto brutto :tsk: Anche il problema dello sbattere contro le guide non è piacevole: non che mi diverta a premere sbattendo lateralmente i tasti, ma succede, e talvolta mi impedisce di premere il tasto in tempo :mumble:

Detto questo, conoscete tastiere che siano rinomate per la buona pressione dei tasti?

mErLoZZo
13-08-2008, 02.52.32
trova la maniera di tetsare una logitech media keyboard, te la propongo così apertamente perchè costa sui 15€ ed è FENOMENALE! :D

Chicco79
13-08-2008, 12.42.19
Io mi sono preso una Enermax Aurora Premium, davvero un'ottima tastiera, ma senza orpelli e tasti multimediali. Dal design ultra sottile, tutta di alluminio eccetto i tasti che usano una sisetma scissor, morbidi e presicisi, dalla corsa corta stile tasti dei notebook!

Costa un pò tanto ma davvero ottima se non si ricercano funzioni particolari.

Comunque ha in dotazione due porte USB 2.0, e una scheda sonora integrata(di dubbia qualità) mai usata con l'uscita jack audio e per microfono sul fianco.

ciao!

lucacali87
13-08-2008, 12.55.49
io ho la logitech media keyboard,i migliori 15€ spesi

eFFeeMMe
13-08-2008, 17.28.00
trova la maniera di tetsare una logitech media keyboard, te la propongo così apertamente perchè costa sui 15€ ed è FENOMENALE! :D

Ce l' ha mia sorella, l' ho provata subito... Effettivamente si preme più facilmente della Wave, è più difficile che il tasto faccia frizione contro la guida, e la pressione iniziale è minore, ma forse è un po' troppo morbida... La considererò :D

Io mi sono preso una Enermax Aurora Premium, davvero un'ottima tastiera, ma senza orpelli e tasti multimediali. Dal design ultra sottile, tutta di alluminio eccetto i tasti che usano una sisetma scissor, morbidi e presicisi, dalla corsa corta stile tasti dei notebook!

Costa un pò tanto ma davvero ottima se non si ricercano funzioni particolari.

Comunque ha in dotazione due porte USB 2.0, e una scheda sonora integrata(di dubbia qualità) mai usata con l'uscita jack audio e per microfono sul fianco.

ciao!

Davvero bella, ma il sistema scissor non è quello dei portatili? Non mi entusiasma troppo :mumble:

Krovatar
13-08-2008, 17.31.55
io ho la logitech media keyboard,i migliori 15€ spesi

ragassuoli ma c'è anche senza fili ? :D

devo prenderla anche io e buttare nel cesso la mia trust... bisogna prenderla a martellate per far andare giù quei benedetti tasti :tsk:

mErLoZZo
13-08-2008, 17.52.40
senza fili ci sono altri kit, ma.. on ci giochi online da hardcore spero :D

Chicco79
13-08-2008, 18.18.46
Davvero bella, ma il sistema scissor non è quello dei portatili? Non mi entusiasma troppo :mumble:

Si è proprio quello, anche se Enermax dice di averlo brevettato per l'Aurora, ma sostanzialmente è quello, credo che non cambi nulla dal scissors switch usato nei notebook... :P

Anche io all'inizo ero un pò perplesso proprio dei tasti...
ero indeciso tra questa, la Reclusa di Microsoft, la Razer Tarantula e la G11 o la Wave Keyboard di Logitech.

Poi ho pensato, ma tutti quei tasti multimediali mi serviranno?!?
e la risposta è stata no!
premetto che avevo prima una tastiera microsoft con tasti multimediali mai usati, di conseguenza mi sono detto che ne avrei potuto fare a meno.

ed ho preso la Enermax che anche esteticamente mi convinceva un pò di più.
Al tatto risulta stabilissima, pesa davvero tanto e quando la prendi in mano pensi come faccia a pesare tanto essendo di alluminio e particolarmente piccola.

Io mi ci sono abituato subito ai tasti, e anzi secondo me ora l'inconveniente è che quando ho sotto le mani le tastiere normali le trovo quasi antiquate... :red:

mErLoZZo
13-08-2008, 18.22.55
se è quella che m'era passata in negozio due ore, confermo che pesa come un ippopotamo cucciolo quella tastiera :asd:

Chicco79
13-08-2008, 18.27.26
LOL :roll3: :roll3:

:asd:

ippopotamo cucciolo...

troppo LOL :roll3: :D

merlo sei un taglio!!!

Krovatar
13-08-2008, 18.30.04
senza fili ci sono altri kit, ma.. on ci giochi online da hardcore spero :D

:D ... si si... Uscirà Starcraft II !!!! (...e allora mi toccherà mollare ogame...) °o°

e ma dai le batterie reggono sù... (poi in caso di difficolta e panico cè sempre il vecchio rottame bianco della IBM ;)

mErLoZZo
13-08-2008, 18.32.19
chicco: :asd:
krov: batterie? più che quelle, il delay, il ritardo di connessione, la lag, chiamala come vuoi..;)