PDA

Visualizza versione completa : Quando tocca a te

JGun83
11-08-2008, 13.12.25
Impressionante, sono rimasto di sasso.

YouTube - Incidente A4 (http://it.youtube.com/watch?v=mjCKzVelVHQ)

Guardate le due auto che stanno superando il camioncino rosso, sulla carreggiata di destra.

Prima dell'impatto, frenano.

Si accorgono che qualcosa gli sta andando addosso ma non c'è nulla da fare.

Per le persone a bordo delle auto e del camioncino che vanno "in su"...era il loro momento.

Muori senza poter fare nulla per evitarlo.

:(

MaGiKLauDe
11-08-2008, 13.25.47
Visto anche io ieri al TG.
Impressionante.
Unico sollievo la constatazione che in una paio di secondi sia finito tutto.

Asterix_75
11-08-2008, 13.28.09
ma si è capito cosa è successo?

guasto ai freni del tir?

JGun83
11-08-2008, 13.29.47

guasto ai freni del tir?

ad occhio direi scoppio dell'anteriore sinistra

_Fred_
11-08-2008, 13.51.49

guasto ai freni del tir?

Cedimento sospensione, cedimento pneumatico, cedimento del cuscinetto del mozzo... ce ne sarebbero tante da dire...

Impressionante il video... sapere che ci sono delle persone su quelle auto mi fa venire i brividi...:(

Quaro.
11-08-2008, 14.27.40
Mi è venuta l'ansia a guardarlo. Incidente terribile, sul serio.

Di0
11-08-2008, 14.46.59
Puttana vacca.

funker
11-08-2008, 14.52.27
Peso, pesissimo.

funazza
11-08-2008, 15.32.50
stigran cazzi.

ma il senso del topic? riflettere sulla fragilità della vita umana? riflettere sulla fragilità delle sospensioni dei tir?

cristo che peso.

kakikoio
11-08-2008, 15.43.09
Visto ieri. L'unic acosa che mi ha davvero riempito il cuore di orrore è che pensavo che quei panettoni di cemento armato, potessero davvero separare le corsie... Ma dopo questo video, guarderò anche a destra ogni tanto mentre vado in autostrada... un :birra: a sti poveri cristi, che morire così è davvero brutto.

_Fred_
11-08-2008, 16.24.00
Visto ieri. L'unic acosa che mi ha davvero riempito il cuore di orrore è che pensavo che quei panettoni di cemento armato, potessero davvero separare le corsie... Ma dopo questo video, guarderò anche a destra ogni tanto mentre vado in autostrada... un :birra: a sti poveri cristi, che morire così è davvero brutto.

Putroppo in quel tratto di autostrada non è presente il doppio newjersi con terrapieno in mezzo, ma solo un arrugginito guardrail di 30 anni fa, che, come avrai visto, cede come se fosse una foglia secca...:(

Il newjersi in cemento armato riesce a fare davvero miracoli in queste situazioni, impedendo l'invasione di corsia e al tempo stesso assorbendo l'urto dell'impatto senza far rimbalzare il mezzo che si scotra contro di esso.

hellspawn85
11-08-2008, 18.01.46
è meglio che certe cose non le guardo... ci rimango troppo male, se poi penso che tra le vittime c'era un bambino di 11 anni sto male.

ding
11-08-2008, 19.21.43
ma che c... :|

Visto ieri. L'unic acosa che mi ha davvero riempito il cuore di orrore è che pensavo che quei panettoni di cemento armato, potessero davvero separare le corsie... Ma dopo questo video, guarderò anche a destra ogni tanto mentre vado in autostrada... un :birra: a sti poveri cristi, che morire così è davvero brutto.i new jersey il camion lo fermano. son dannatamente pesi da spostare quei cosi. il guardrail di metallo ti ferma la macchina, al massimo.

Fate
11-08-2008, 19.49.10
I jersey non fermano.. non sono ancorati come previsto..
Stavo su quell'autostrada venerdì :\

Mischa
11-08-2008, 20.23.32
Visto ieri. Primo pensiero sì, peso, cazzo che sfiga, etc. Subito dopo però un altro, derivante da una impressione confermata poi dalla seconda visione, e alla luce di quest'ultimo, trovo piuttosto fuori luogo (o quanto meno discutibili) frasi del tipo "era il loro momento. Muori senza poter fare nulla per evitarlo". Provate a guardare nuovamente il filmato, nella parte prima dell'incidente (più o meno dal decimo al tredicesimo secondo). Sì, la prima macchina effettivamente non poteva fare un cazzo. La seconda, però, le era al culo. Zero rispetto distanza di sicurezza, e in corsia di sorpasso. Se avesse rispettato tale distanza, le cose avrebbero potuto andare così, ma anche diversamente. Non era "arrivato il suo momento", era semplicemente arrivato quello in cui ha pagato una cazzata, invece di non subirne conseguenze, come capita di norma. Ma che fosse la prima o ennesima volta che lo faceva, quel che è capitato in una seppur minima parte poteva evitarlo. Quanti cazzoni ci sono in autostrada che ti si attaccano al culo, perfino quando stai superando? Verrebbe una battuta, ma penso sia opportuno evitarla.

Sharden
12-08-2008, 01.12.40
Dio mio la prima auto non poteva proprio far nulla, non ti puoi aspettare una roba del genere.

quello dietro invece se l'è cercata, a 140km/h non puoi stare in culo in quel modo, è pericolosissimo.
di 'sti idioti in cayenne ne trovo ogni settimana purtroppo...

comunque io tendo ad andare piano e nella corsia più libera, perchè m'è capitato di rischiare tanto per colpa di qualche scemo incapace (tipo gente al cellulare :-)), quindi occhi aperti e 110-120 al massimo

Cocitu
12-08-2008, 04.30.08
GRAZIE a berlusconi ...spero che quei poveretti morti stritolati e bruciati vivi non abbiano votato per il mafioso di arcore

notate lo spessore dei commenti al video...

DIAZE
12-08-2008, 08.42.44
Di chi è questa perla?
Di qualche lamer di multiplayer che posta sul tubo?

-jonkabira-
12-08-2008, 09.59.33
Non si dovrebbe più pagare il pedaggio a Lorsignori finchè tutte le barriere di tutte le autostrade non saranno a posto, ma ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B e finirà tutto come al solito a tarallucci e vino.
Ah e nel caso risulti che il camion necessitasse di più manutenzione (prima cosa su cui risparmiano i trasportatori, insieme alle ore di sonno dei camionisti), bisognerebbe prendere dei provvedimenti anche contro chi questa manutenzione non l'ha mai fatta...
Solo al pensiero che dentro a quell'auto travolta dal camion ci sarei potuto essere io o qualche mia persona cara rabbrividisco....:(

JGun83
12-08-2008, 11.01.23
Non si dovrebbe più pagare il pedaggio a Lorsignori finchè tutte le barriere di tutte le autostrade non saranno a posto, ma ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B e finirà tutto come al solito a tarallucci e vino.
Ah e nel caso risulti che il camion necessitasse di più manutenzione (prima cosa su cui risparmiano i trasportatori, insieme alle ore di sonno dei camionisti), bisognerebbe prendere dei provvedimenti anche contro chi questa manutenzione non l'ha mai fatta...
Solo al pensiero che dentro a quell'auto travolta dal camion ci sarei potuto essere io o qualche mia persona cara rabbrividisco....:(

Questo era il senso del topic funazza.

Sgt.Napalm
12-08-2008, 21.19.05
stigran cazzi.

ma il senso del topic? riflettere sulla fragilità della vita umana? riflettere sulla fragilità delle sospensioni dei tir?

cristo che peso.

effettivamente e' un topic che porta una sfiga non da poco, a cominciare dal titolo...

lateralus83
13-08-2008, 01.36.39
effettivamente e' un topic che porta una sfiga non da poco, a cominciare dal titolo...

Mi verrebbe qualche salace commento da darti in risposta ma lascio perdere... a quest' ora poi... mi faccio più mansueto.
Mi spiace pei poveri cristi.
Non è nemmen da dire che "quello dietro" se l'è cercata perché certo non poteva immaginare... quanti ce ne sono di ----- che stanno attaccati al culo e se la cavan sempre...

.Furla.
13-08-2008, 09.46.10
spezzo una lancia a favore della seconda auto, è evidente che la prima si è messa in corsia senza vederla sopraggiungere, perché vista la differenza di velocità l'avrebbe dovuta far passare. e dato che stava già frenando la distanza di sicurezza non c'entra nulla, stava solo aspettando di mollare il freno e ripartire non appena quello davanti gli avesse fatto strada.

comunque è uno scandalo, secondo me qualcuno dovrebbe andare in galera: ditta di trasporto se il guasto è per mancata manutenzione, costruttore del camion se la manutenzione era regolare, società autostrade per l'assenza del new jersey. purtroppo finché nessuno paga per la sua negligenza cose del genere continueranno ad accadere.

Sharden
13-08-2008, 12.38.26
non so sulla tua auto, ma sulla mia esistono i freni e se qualcuno mi si mette davanti rallento per mantenere la distanza, mica gli sto in culo attendendo che si levi di mezzo -_-''

voglia di morire portami via proprio

Sgt.Napalm
13-08-2008, 15.02.42
Mi verrebbe qualche salace commento da darti in risposta ma lascio perdere... a quest' ora poi... mi faccio più mansueto.

bravo, fatti mansueto va.

lateralus83
13-08-2008, 15.51.47
bravo, fatti mansueto va.

Perché, sennò?:mumble: :asd:

bounty
13-08-2008, 16.09.26
non so sulla tua auto, ma sulla mia esistono i freni e se qualcuno mi si mette davanti rallento per mantenere la distanza, mica gli sto in culo attendendo che si levi di mezzo -_-''

voglia di morire portami via proprio

si ma che cavolo vuol dire la tua frase?
quante volte ti capita in autostrada di essere ai 130 in corsia di sorpasso e un imbecille spunta fuori dalla destra ad una velocità irrisoria rispetto alla tua senza rispettare la tua precedenza?

a me che vado in autostrada TUTTI i giorni (A13) capita TUTTI i giorni almeno una volta, ovviamente freno, ma vi ricordo che lui così facendo ha infranto il codice stradale. e sulla punto van non ho certo i freni di un gt3:tsk:

Sharden
13-08-2008, 16.13.07
si ma che cavolo vuol dire la tua frase?
quante volte ti capita in autostrada di essere ai 130 in corsia di sorpasso e un imbecille spunta fuori dalla destra ad una velocità irrisoria rispetto alla tua senza rispettare la tua precedenza?

a me che vado in autostrada TUTTI i giorni (A13) capita TUTTI i giorni almeno una volta, ovviamente freno, ma vi ricordo che lui così facendo ha infranto il codice stradale. e sulla punto van non ho certo i freni di un gt3:tsk:

certo che ha commesso una sciocchezza, ma se freni non ti rendi partecipe e viaggi più sicuro :teach:

e se la tua macchina non frena come dovrebbe a certe velocità non dovresti andarci :D
per dire, io in sto periodo giro con la panda vecchio modello, ti pare che in autostrada possa andare a 130?
ovviamente no, al primo imprevisto farei la fine di quelli del filmato

Sgt.Napalm
13-08-2008, 19.15.02
Perché, sennò?:mumble: :asd:

stai cammo, che le mie mani possono essere piume, ma anche ammi di distruzione di massa!:asd:

.Furla.
13-08-2008, 19.43.45
certo che ha commesso una sciocchezza, ma se freni non ti rendi partecipe e viaggi più sicuro :teach:

e se la tua macchina non frena come dovrebbe a certe velocità non dovresti andarci :D
per dire, io in sto periodo giro con la panda vecchio modello, ti pare che in autostrada possa andare a 130?
ovviamente no, al primo imprevisto farei la fine di quelli del filmato
veramente ci sono degli standard da rispettare, se la panda può andare a 130 vuol dire che i freni sono dimensionati per poter frenare a 130 in sicurezza (se viene fatta la regolare manutenzione).

io quando prendo le distanze e scelgo le andature in auto, lo faccio in modo da potermi fermare senza entrare nella vettura che mi precede nel caso in cui inchiodasse, non nel caso in cui gli arrivasse un tir addosso.

Sharden
13-08-2008, 19.54.11
veramente ci sono degli standard da rispettare, se la panda può andare a 130 vuol dire che i freni sono dimensionati per poter frenare a 130 in sicurezza (se viene fatta la regolare manutenzione).

io quando prendo le distanze e scelgo le andature in auto, lo faccio in modo da potermi fermare senza entrare nella vettura che mi precede nel caso in cui inchiodasse, non nel caso in cui gli arrivasse un tir addosso.
se vuoi fare un giro sulla mia padina a 130 io sono disponibile! :D

.Furla.
13-08-2008, 21.18.02
io con la panda ci vengo giù dall'appennino sull'A1 a motore spento perché va più veloce così che col gas a manetta... quindi non faccio testo. sta di fatto che il problema della sicurezza parte dalla manutenzione ed il buon uso del mezzo e dal rispetto del codice della strada, il resto è soggettivo e dipende dal buonsenso e dalla capacità di valutazione di chi guida.

Swarzenegher
14-08-2008, 15.41.24
Assurdo , morirere senza senso , momento sbagliato posto sbagliato , si dice cosi' vero?
La cosa che poi mi da fastidio , e' che diavolo, quando ho visto il video mi sono dovuto dire che stavo guardando morire della gente, lo stavo facendo sul serio... cosi' assuefatti alla violenza cinematografica/televisiva, che il mio cervello valutava quell' immagine come quella di un film... sconcerto, per il dramma , ma anche per la mia reazione.