PDA

Visualizza versione completa : Etica blizzard fottiti - ora si paga per livellare fast

Mister X
06-08-2008, 14.25.20
Non ho parole..............................

WoW-Europe.com Forums -> Zhevra Mount, Tripple Honor, Tripple XP! (http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=5275899898&sid=1)

Ci sono anche altri 100 topic come quello. Divertitevi, anzi no... pagate euro.

Maharet
06-08-2008, 14.29.53
Credo che sia gia' attivo, e' una delle opzioni dell'account management
questa e' la mount: http://static.mmo-champion.com/mmoc/images/news/2008/april/zhevrarecolor.jpg

Detsaw
06-08-2008, 15.10.48
Sembra più un unicorno che una Zebra, ma va beh :P

destino
06-08-2008, 15.37.44
e dove sarebbe il problema etico? :mumble:

Pendragon
06-08-2008, 17.24.36
etico non so, ma il grosso problema e' per l'economia del gioco, in questo modo vedremo salire incredibilmente il numero di farmer cinesi/sellers di tutti i tipi, multiboxing e schifezze varie.

detto onestamente, non che possa biasimarli, quando hai degli allocchi che continuano a pagare sfrutti le occasioni, pero' la blizzard comincia a schifarmi per questa serie di costanti e nauseanti iniziative di fare sempre piu' soldi a discapito della qualita' del gioco (addirittura a svendere gli ads sul proprio sito web, manco fossero una piccola software house con le pezze sul di dietro in disperata ricerca di fondi!).

e non ditemi che non e' vero, perche' sta diventando un immondezaio, ormai vedremo le inserzioni "cercasi gold farmer di WoW" come lavoro a tempo indeterminato.
Ma perche' nonostante tutti questi fottuti soldi di cui continuano a guadagnare sempre di piu', non cominciano a darci le content patch mensili come promesso quattro anni fa? come mai dobbiamo aspettare e pagare la seconda espansione, quattro anni dopo l'uscita del gioco originale appunto, per avere finalmente una parte di cio' che era stato promesso fin dal rilascio del gioco?

il fatto che la concorrenza abbia finora fatto PIETA' e acqua da tutte le parti, non giustifica secondo me il modo in cui si stanno prendendo gioco di tutta la comunita'.
mi piange il cuore pensare che non serve a niente che quittino poche persone, non c'e' modo di fargli capire che stanno veramente esagerando.

Maharet
06-08-2008, 17.30.57
http://farm1.static.flickr.com/194/498760931_aa006c94df.jpg

Pendragon
06-08-2008, 17.51.29
se non hai voglia di sforzarti (o non sei in grado) per produrre qualche linea di testo dotata di un vago senso logico potresti pure evitare di postare comunque. so che il richiamo del tastino "invia risposta" risulta difficile da resistere per qualcuno, specie quando si hanno a disposizione queste immagini di indubbia ilarita', ma cerca di trattenerti la prossima volta.

solo perche' a te non da fastidio (o perche' magari hai soldi da buttare in queste geniali iniziative mi viene da presupporre) non significa che qualcun altro non abbia il diritto di esprimere la sua opinione in merito.

prima che tu mi faccia notare come questo post non cambiera' di certo le cose, mi permetto di aggiungere che ad alcuni strani individui come il sottoscritto, piace anche conoscere l'opinione altrui, ragione per cui posto la mia nella speranza di ricevere una risposta. la tua non lo era, ma grazie per averci provato.

Maharet
06-08-2008, 17.54.33
LOL

5char

Pendragon
06-08-2008, 17.58.13
LOL

5char

Ma sei davvero un moderatore?
Vabhe va, direi che con questo ho gia' detto tutto, mi fermo qui che non mi sembra proprio il caso di proseguire su questi "non" livelli, se non altro ho avuto una conferma interessante ad una teoria che nutrivo da parecchio tempo :asd:

Maharet
06-08-2008, 18.07.57
Ma cammina.
Fai il pronerdubbaskilled ovunque e poi chiami imbecilli quelli che giocano a wow.
O stai su un server pirata, o sputi dove mangi.
Non sputassi addosso a chi gioca e gli piace giocare il tuo discorso sarebbe solo ridicolo, invece e' offensivo e ha, francamente, talmente rotto le palle che non merita piu' di un LOL.
Ah, ma e' una congiura della moderazione, gia'.

Scendi dal piedistallo, va, e impara che partire insultando non da diritto a risposte di diverso genere o maggior sforzo.

destino
06-08-2008, 18.31.17
etico non so, ma il grosso problema e' per l'economia del gioco, in questo modo vedremo salire incredibilmente il numero di farmer cinesi/sellers di tutti i tipi, multiboxing e schifezze varie.

detto onestamente, non che possa biasimarli, quando hai degli allocchi che continuano a pagare sfrutti le occasioni, pero' la blizzard comincia a schifarmi per questa serie di costanti e nauseanti iniziative di fare sempre piu' soldi a discapito della qualita' del gioco (addirittura a svendere gli ads sul proprio sito web, manco fossero una piccola software house con le pezze sul di dietro in disperata ricerca di fondi!).

e non ditemi che non e' vero, perche' sta diventando un immondezaio, ormai vedremo le inserzioni "cercasi gold farmer di WoW" come lavoro a tempo indeterminato.
Ma perche' nonostante tutti questi fottuti soldi di cui continuano a guadagnare sempre di piu', non cominciano a darci le content patch mensili come promesso quattro anni fa? come mai dobbiamo aspettare e pagare la seconda espansione, quattro anni dopo l'uscita del gioco originale appunto, per avere finalmente una parte di cio' che era stato promesso fin dal rilascio del gioco?

il fatto che la concorrenza abbia finora fatto PIETA' e acqua da tutte le parti, non giustifica secondo me il modo in cui si stanno prendendo gioco di tutta la comunita'.
mi piange il cuore pensare che non serve a niente che quittino poche persone, non c'e' modo di fargli capire che stanno veramente esagerando.

i cinesi e i multiboxers non li fermi certo non facendo queste iniziative.
Innanzitutto la blizzard stessa ha chiarito che fare multiboxing non è da considerarsi come una violazione dell'eula o delle regola di gioco, chi entra in arena con 5 shamani elementali può farlo benissimo, se in 5 persone non riuscite a ammazzare un pirla che clicca sempre gli stessi tasti e fa sempre le stesse cose, dovreste iniziare a riflettere sul vostro livello di gioco, non su una persona che cmq paga e con i suoi soldi se non viola le regola ci fa quello che vuole.
Per i cinesi farmer ugualmente non cambia niente, un cinese ha gia un altro account per powerlivellare il pg da crescere in istance come SFK o SM e li un pg sale tranquillissimamente in pochissimo tempo senza nessun tipo di aiuto particolare

Questa promozione ovviamente è incentrata invece verso l'universo dei casual players, quella gente che compra magari la scatola ma che dopo il mese di prova non rinnova perchè livella troppo lentamente, mettendo il cavallo e mettendo un bonus xp la blizzard fa 2 cose intelligenti:

1. ingaggia gratis la gente che gioca, che proverà a cercare un amico e a convincerlo a comprare scatola e a pagare il mensile ( o se è davvero nerd, si comprerà lui la scatola e pagherà un nuovo mensile per avere la zebra )
2. aiuta chi si macina i coglioni di fare 1-70 da zero.

Sono furbi? Certo, quello è il loro lavoro, se non riuscissero a tirare soldi dall'utenza sarebbero dei fessi a livello di marketing

Pendragon
06-08-2008, 18.51.43
i cinesi e i multiboxers non li fermi certo non facendo queste iniziative.
Innanzitutto la blizzard stessa ha chiarito che fare multiboxing non è da considerarsi come una violazione dell'eula o delle regola di gioco, chi entra in arena con 5 shamani elementali può farlo benissimo, se in 5 persone non riuscite a ammazzare un pirla che clicca sempre gli stessi tasti e fa sempre le stesse cose, dovreste iniziare a riflettere sul vostro livello di gioco, non su una persona che cmq paga e con i suoi soldi se non viola le regola ci fa quello che vuole.
Per i cinesi farmer ugualmente non cambia niente, un cinese ha gia un altro account per powerlivellare il pg da crescere in istance come SFK o SM e li un pg sale tranquillissimamente in pochissimo tempo senza nessun tipo di aiuto particolare

Questa promozione ovviamente è incentrata invece verso l'universo dei casual players, quella gente che compra magari la scatola ma che dopo il mese di prova non rinnova perchè livella troppo lentamente, mettendo il cavallo e mettendo un bonus xp la blizzard fa 2 cose intelligenti:

1. ingaggia gratis la gente che gioca, che proverà a cercare un amico e a convincerlo a comprare scatola e a pagare il mensile ( o se è davvero nerd, si comprerà lui la scatola e pagherà un nuovo mensile per avere la zebra )
2. aiuta chi si macina i coglioni di fare 1-70 da zero.

Sono furbi? Certo, quello è il loro lavoro, se non riuscissero a tirare soldi dall'utenza sarebbero dei fessi a livello di marketing

Chi ha mai detto che si possano fermare totalmente purtroppo.
Dico solo che se il fenomeno e' gia' dilagante cosi' come e' adesso, figurati se addirittura gli mettono a disposizione il necessario per aumentare del triplo. A me, come ad altri (quantomeno alcuni che conosco, ma penso molti altri), la cosa non fa piacere.

Che siano perfettamente legali lo so. Riguardo ai multiboxer in generale, credo che almeno nel mio caso, hai malinterpretato. la questione direi che e' un'altra. Ovvero il non divertimento nell'aspettare minuti su minuti di fila per entrare in arena e poi trovarsi un combattimento tanto orrendo come un multiboxer (che si vinca o si perda in tal caso e' irrilevante, aldila' della sorpresa le prime volte quando nemmeno sapevo esistesse una cosa del genere), e nel caso dei battlegrounds, dove la cosa diventa molto noiosa a livello di pug, ovviamente, e dove non dipende certo da te se gli altri quattordici giocatori si fanno fregare da un multiboxer.
Insomma la questione non e' legalita' o meno, perche' fino ad un certo punto ed entro certi limiti anche il farming di gold e rovinare l'economia dei server puo' essere fatto in modo legale, cio' che sostengo io e' che piu' si facilita' questo processo, piu' secondo me si peggiora l'ambiente di gioco, tutto qua.

L'iniziativa aiuta anche i casual player, novizi etc? certo, ma secondo me rischia di essere piu' deleterio che altro per il gioco, a parte per le tasche della blizzard. poi appunto che loro siano furbi e non si possano biasimare e' indubbio, semplicemente mi delude questa loro scelta, dato che ne possono facilmente immaginare le conseguenze.

Lord.Talismano
06-08-2008, 19.19.58
vai a giocare a AoC... che poi ste cose che la blizz ha promesso quattro anni fa cosa sarebbero?

i gold farmer? e che ti frega? li usi? buon per te... non li usi? cosa ti cambia? mica si può comprare coi gold la capacità di giocare.

Ubar
06-08-2008, 19.53.30
boh a me pare una buona idea, sai che sbattimento farti il pg dall'inizio se vuoi giocare un po high end? poi mica è obbligatorio, se ti vuoi godere il gioco slowly niente te lo impedisce

Pendragon
06-08-2008, 20.12.28
vai a giocare a AoC... che poi ste cose che la blizz ha promesso quattro anni fa cosa sarebbero?

i gold farmer? e che ti frega? li usi? buon per te... non li usi? cosa ti cambia? mica si può comprare coi gold la capacità di giocare.

E' uscito da troppo poco, pieno di bachi e problemi di ogni tipo come ogni mmorpg nel periodo immediatamente successivo. Nel momento in cui saro' sicuro della sua qualita' e giocabilita' e in cui anche i miei amici si decideranno al trasferimento, stai sicuro che lo faro' di mia iniziativa.

Le cose che ha promesso la blizzard le ho gia' scritte nei miei post, hero classes, armi d'assedio, patch con nuovi contenuti mensili (e una delle ragioni con cui giustificavano il pagamento della rata mensile). sono tutte cose che puoi verificare tu stesso usando un po' google, roba che si trovava in under dev/in the horizon o come si chiamava fin dagli albori di wow, non sono cose che dico io tanto per dirle. poi ovviamente hanno tolto tutto dopo un po' di tempo, ma come ripeto, basta cercare in google e trovi tutto nel caso ti fossi perso la lettura a suo tempo.

Che mi frega dei gold farmer? che se aumentano i gold farmer, scende il prezzo a cui lo vendono per denero reale, per conseguenza di cose aumentano i prezzi di materiali, gemme e via discorrendo alla ah, e per chi come me gioca solo per fare un po' di pvp ogni tanto, e' una seccatura doversi farmare ancora piu' gold di quanto non debba fare adesso.

Che con i gold non si possa comprare la capacita' di giocare e' indubbio, ma nemmeno mi frega niente chi compra i gold sa giocare o meno.
A me interessa che non salga vertiginosamente il loro numero perche' come ho detto si ripercuote sull'economia del gioco.
E io non sono un gold buyer, ne mai lo saro' (ma questo e' un discorso di etica appunto, che in questo momento non mi interessa portare avanti, gia' sembra che non sia molto facile spiegarmi senza mettere in mezzo un argomento del genere).

Erpuzza: c'e' un lato positivo in tutto cio', faccio solo notare come secondo me vada a vantaggio dei pochi nuovi o di chi vuole rerollare in proporzione con quelli che gia' giocano in pianta stabile e che si vedrebbero peggiorare l'esperienza di gioco.
Poi e' chiaro che per alcuni non cambia niente, con le daily quest e mettendosi a perdere tempo alla ah, o a chi piace fare pve, i gold che ti servono li fai con facilita'.
Io parlo come sto dicendo fin dall'inizio dal mio punto di vista, e dal mio punto di vista questa iniziativa invece di farmi guadagnare il tempo, me lo fara' perdere a tirar su gold.

Mister X
06-08-2008, 20.15.33
Io smetterò di giocare per questo. Non lo posso tollerare.

La Blizzard disse che la fusione con Activision non avrebbe modificato le sue politiche. Così non è stato. Ora offrono un servizio che permette di ELUDERE le tradizionali meccaniche di gioco (livelli gratis, 300% exp). A pagamento (del tuo amico) si capisce. Il roleplay va completamente a farsi fottere. Perchè allora non danno la possibilità di minare il 25% in più di roba se inviti 12 persone? Oppure perchè non vinci automaticamente l'arma Brutal se ne inviti 150?

E' un precedente GRAVISSIMO. Domani si metteranno a vendere il Tier 9 per soldi. Siete avvisati.

Don't you see what they're doing? They're giving gameplay advantages to people who are willing to pay extra. They are pushing the limits in an unfair direction, and you're letting them.

Mi ha colpito nel cuore di giocatore. Pensavo di giocare ad un gioco sano, invece noto con estremo disprezzo che sta diventando il solito Second Life mascherato.

EDIT: Penso solamente ad un nuovo giocatore che non conosce nessuno in game... dov'è l'equità in tutto ciò? Nulla, solo una ulteriore raccomandazione. Sembra di essere in Italia. Disprezzo totale.

Cocitu
06-08-2008, 20.18.54
...cut cosa ti cambia? mica si può comprare coi gold la capacità di giocare.

come non quotarti?

Pendragon
06-08-2008, 20.34.23

La Blizzard disse che la fusione con Activision non avrebbe modificato le sue politiche. Così non è stato. Ora offrono un servizio che permette di ELUDERE le tradizionali meccaniche di gioco (livelli gratis, 300% exp). A pagamento (del tuo amico) si capisce. Il roleplay va completamente a farsi fottere. Perchè allora non danno la possibilità di minare il 25% in più di roba se inviti 12 persone? Oppure perchè non vinci automaticamente l'arma Brutal se ne inviti 150?

E' un precedente GRAVISSIMO. Domani si metteranno a vendere il Tier 9 per soldi. Siete avvisati.

Mi ha colpito nel cuore di giocatore. Pensavo di giocare ad un gioco sano, invece noto con estremo disprezzo che sta diventando il solito Second Life mascherato.

Si praticamente stanno implementando una maniera legale di comprarsi un pg nuovo.
Invece di farselo livellare da qualcuno, te lo livelli tu pagandoti gli account addizionali e tirandolo su ancora piu' rapidamente di quanto non si possa gia' fare in svariati modi. Senza contare gli altri bonus inclusi.
In pratica stanno trasformando wow in una specie di ultima online.
Solo che invece di premiare i veterani premiano chi ha piu' soldi da buttare.
Poi certo alcuni sosterranno "ho un lavoro che mi permette di usare i soldi come meglio credo, e siccome non ho abbastanza tempo per livellarmi i pg pago per poter giocare come voglio", bhe resta ingiusto per chi i soldi a disposizione non li ha, ed esattamente allo stesso modo non ha il tempo per livellarsi ulteriori personaggi.

Intendiamoci, cosi' va il mondo ormai, solo che nemmeno io mi aspettavo una cosa del genere dalla blizzard, che si e' sempre battuta per il fair play e parita' di condizioni.

L'unica giustificazione che do' da questo punto di vista e che rende il tutto apprezzabile per quei pochissimi giocatori novizi e' che ormai le aree iniziali sono quasi totalmente deserte, e le fasi iniziali di gioco non sono piu' apprezzabili e "vissute" come al lancio del gioco.

Ma effettivamente resta un precedente gravissimo come dici tu, anche se personalmente mi tocca in modo differente e non ci avevo nemmeno pensato a cio' che fai notare.

destino
06-08-2008, 22.44.09
veramente il problema attuale è che la gente non vuole livellare 1-70 e paga i cinesi per avere questo.
Con questo sistema invece livelli + velocemente e si spera che meno gente stravolga l'economia del gioco appunto affidandosi ai cinesi

poi non capisco tutta sta tragedia greca, hanno reso solo + appetibile il "recruit a friend" donando vantaggi reali all'amico e non a voi, a voi danno 4 pixell in croce, e voi whinate per questo motivo?

Mister X
07-08-2008, 14.10.05
Non lo capisce nessuno ma non mi sembra difficile. Me ne fotte un cazzo di quella monta di merda.
Un tizio solo perchè è MIO amico livella al 300% più fast.

Uno perchè lo conosco IO guadagna privilegi in-game.
Se IO non lo conosco, si fotte e livella normalmente.

Raccomandazioni. Pure in WoW adesso.
Accordi presi fuori dal gioco modificano la normale esperienza di gioco. Pure in WoW adesso.

Hanno snaturato la tradizionale purezza di questo gioco. Le relazioni personali che esistono tra due persone all'esterno del gioco NON devono influire sul gameplay, assolutamente. Allora domani se sono amico di un tizio dei Nihilum mi regalano un culo di gomma. E dopodomani se conosco il boss della Blizzard mi danno un vibratore a forma di elfa +200000 spell haste.

E' una questione di principio. Ripeto, la monta a parte il fatto che fa schifo alla fossa biologica, non è nulla di più di una loot-card.
Adesso però se sei raccomandato hai un buff mascherato che ti da 300% exp... follia allo stato puro.

Il roleplay si fa fottere completamente. Ora ESIGO che rimuovano il suffisso "RPG" dalla categoria di WoW: è diventato definitivamente un MMO qualsiasi.

A proposito, con questa cosa hanno AMMESSO UFFICIALMENTE che 1-70 fa cagare, non piace a nessuno (manco a loro) e che questo è un grinding-farming game al 70 senza obiettivi intermedi. Bello, gg, hurray, evviva. Azeroth a puttane. Ora party per una istanza normale sarà esperienza biblica da scrivere sugli annari. Idioti.

destino
07-08-2008, 15.28.17
Non lo capisce nessuno ma non mi sembra difficile. Me ne fotte un cazzo di quella monta di merda.

Accordi presi fuori dal gioco modificano la normale esperienza di gioco. Pure in WoW adesso.

Hanno snaturato la tradizionale purezza di questo gioco. Le relazioni personali che esistono tra due persone all'esterno del gioco NON devono influire sul gameplay, assolutamente. Allora domani se sono amico di un tizio dei Nihilum mi regalano un culo di gomma. E dopodomani se conosco il boss della Blizzard mi danno un vibratore a forma di elfa +200000 spell haste.

E' una questione di principio. Ripeto, la monta a parte il fatto che fa schifo alla fossa biologica, non è nulla di più di una loot-card.
Adesso però se sei raccomandato hai un buff mascherato che ti da 300% exp... follia allo stato puro.

Il roleplay si fa fottere completamente. Ora ESIGO che rimuovano il suffisso "RPG" dalla categoria di WoW: è diventato definitivamente un MMO qualsiasi.

A proposito, con questa cosa hanno AMMESSO UFFICIALMENTE che 1-70 fa cagare, non piace a nessuno (manco a loro) e che questo è un grinding-farming game al 70 senza obiettivi intermedi. Bello, gg, hurray, evviva. Azeroth a puttane. Ora party per una istanza normale sarà esperienza biblica da scrivere sugli annari. Idioti.

scusa e che cambiava con quando portavi un amico in game e lui pagava anche solo 1 mese dopo quello di prova e tu ci risparmiavi 13€?

Io che non ho amici allora dovevo protestare perchè tu hai un trattamento diverso dal mio, allora a quel punto WoW gratis per tutti!!!
Hanno dato un bonus anche a chi viene invitato a giocare, tutto li, personalmente io lo nerferei e lo avrei gestito diversamente, ma da qui a farne un problema etico ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Che deve dire allora chi farà il death knight e comincerà a giocare da lvl55? Io il DK con wotlk non lo voglio fare, voglio livellarmi un druido, perchè io vengo trattato in modo diverso da te?

Mister X
07-08-2008, 16.07.05
Che deve dire allora chi farà il death knight e comincerà a giocare da lvl55? Io il DK con wotlk non lo voglio fare, voglio livellarmi un druido, perchè io vengo trattato in modo diverso da te?

No perchè chiunque potrà fare un DK e partire dal 55 sarà normale meccanica di gioco.
Questa è una scorciatoia che non tutti possono avere: solo chi ha il privilegio di avere un amico che gioca a WoW, e solo quelli di certi paesi. I danesi ed i portoghesi, per dire, ne sono esclusi.

Se avessero dato il 300% di exp a tutti i nuovi account per me non ci sarebbero stati problemi. Sarebbe normale meccanica di gioco.

Lord.Talismano
07-08-2008, 16.11.02

secondo me stai dicendo una marea di cazzate.... cosa ti cambia a te se uno fa il 70 in 20 giorni invece che in 60? mica gli droppano il triplo degli epiz..... e anche fosse????

io gioco per mio diletto, perchè da piacere a me giocare: poco me ne incula se a uno gli danno l'alabarda spaziale solo perchè si chiama con un nome piu bello del mio... se a te da fastidio questo, secondo me dovresti davvero smettere, perchè per te non è piu il giocare il piacere, ma lamentarti.... non mi pare che nessuno abbia detto ne A ne B quando hanno aumentato l'exp dalle quest 20-60....

ah tra parentesi, tutti i giochi sono fatti per l'endgame, wow aoc daoc war il livellaggio è solo la strada per conoscere meglio il tuo personaggio e le sue abilità, se così non la pensi, cercaqti un altro giochino e togliti dalle palle con le tue sparate da circo.

Lord.Talismano
07-08-2008, 16.12.08
ma che cacchio stai a dire???? ma a te che cazzo cambia.... me lo vuoi spiegare? perchè secondo me ti stai lamentando di puttanate solo per il gusto di premere tasti su di una tastiera.

Mister X
07-08-2008, 16.19.44
ma che cacchio stai a dire???? ma a te che cazzo cambia.... me lo vuoi spiegare? perchè secondo me ti stai lamentando di puttanate solo per il gusto di premere tasti su di una tastiera.

Prima leggiti la definizione di Roleplay Gaming e poi ne riparliamo.
Mi sto già immaginando la situazione.
Questgiver: "Visto che tu ed il tuo compagno di avventure, in un universo parallelo, vi conoscete, ho deciso di premiarvi. Vi insegnerò più di quanto abbia mai fatto fino ad ora."
E' un MMORPG o no?

PS: Nessuno ha detto niente per le quest 20-60 perchè l'hanno cambiato per TUTTI i giocatori.

destino
07-08-2008, 16.29.57
cmq invito a non scaldare la conversazione oltre i toni normali di una discussione civile :)

Essere in disaccordo su dei punti del gioco non vuol dire scannarsi come se vi avessero ammazzato la madre

Lord.Talismano
07-08-2008, 17.19.53
Prima leggiti la definizione di Roleplay Gaming e poi ne riparliamo.
Mi sto già immaginando la situazione.
Questgiver: "Visto che tu ed il tuo compagno di avventure, in un universo parallelo, vi conoscete, ho deciso di premiarvi. Vi insegnerò più di quanto abbia mai fatto fino ad ora."
E' un MMORPG o no?

PS: Nessuno ha detto niente per le quest 20-60 perchè l'hanno cambiato per TUTTI i giocatori.

si ma spiegami a te cosa cambia.... in che modo ti fa cambiare il tuo stile di gioco

Mister X
07-08-2008, 17.37.28
si ma spiegami a te cosa cambia.... in che modo ti fa cambiare il tuo stile di gioco

Il mio stile di gioco non cambia. Cambia il modo in cui lo percepisco però.

Ripeto, è una questione di principio. Anche se avessero regalato un copper in questa maniera avrei fatto lo stesso identico casino. Una relazione esistente in RL non dovrebbe influire sul gioco, se questo ha "RP" all'interno della sua definizione. Se mi cambiano la definizione di WoW da MMORPG a MMOG smetto istantaneamente di lamentarmi. Non sono coerenti, ecco cosa sto affermando.

Il problema non è il gioco, è la Activision Blizzard. Mi stanno sul cazzo queste iniziative puramente commerciali che tendono a snaturare l'essenza del roleplay (già scarsa).

PS: Poi magari sono una figa di legno io eh... potrebbe essere.

Lord.Talismano
07-08-2008, 17.56.08
per il roleplay hai comunque sbagliato gioco, visto che il GDR è un connubio di fredde statistiche e interpretazione, cosa che in un gioco in cui oltre alle statistiche(item) conta anche la skill, non può essere.

per il gdr come lo intendi tu ci sono ancora D&D, Vampiri, GiRSA e altri. il gdr videoludico come lo intendi tu, non esiste e mai esisterà, anche perchè dubito che tu in game usi la chat solo in say, perchè scrivere in canale gilda o i whisper snaturano il senso gidierristico del gioco.

destino
07-08-2008, 17.58.03
Il mio stile di gioco non cambia. Cambia il modo in cui lo percepisco però.

Ripeto, è una questione di principio. Anche se avessero regalato un copper in questa maniera avrei fatto lo stesso identico casino. Una relazione esistente in RL non dovrebbe influire sul gioco, se questo ha "RP" all'interno della sua definizione. Se mi cambiano la definizione di WoW da MMORPG a MMOG smetto istantaneamente di lamentarmi. Non sono coerenti, ecco cosa sto affermando.

Il problema non è il gioco, è la Activision Blizzard. Mi stanno sul cazzo queste iniziative puramente commerciali che tendono a snaturare l'essenza del roleplay (già scarsa).

PS: Poi magari sono una figa di legno io eh... potrebbe essere.

e cosa c'è di diverso da, che ne so, la ragazza del gm dei nihilum che entra nella gilda + forte del mondo e finisce pure in tv solo perchè magari è brava a letto?
In qualsiasi gioco una relazione in RL influisce sul gioco, perchè se io ho degli amici che mi aiutano a fare le istance livellerò molto + velocemente di te che devi perdere 60 minuti a cercare un party.
In un gioco dove la community è importantissima come un MMO, l'avere o il cercarsi amici che ti diano una mano è alla base del gioco stesso.

Mister X
07-08-2008, 18.23.12
e cosa c'è di diverso da, che ne so, la ragazza del gm dei nihilum che entra nella gilda + forte del mondo e finisce pure in tv solo perchè magari è brava a letto?

Effettivamente non ci avevo mai pensato. Le due cose sono tranquillamente equiparabili e mi fanno schifo entrambe. :asd:

Per quanto riguarda la skill del player ho una mia personale idea al riguardo.
Nei giochi di ruolo da tavolo l'unica abilità del giocatore è l'interpretazione. Nei CRPG credo che la definizione di "interpretazione" possa essere estesa anche all'insieme delle azioni corrette da compiere affinchè si possa portare a termine la missione.

Le amicizie create all'interno del gioco invece le vedo benissimo. Il tuo personaggio stringe un legame con tanti altri e fanno cose assieme. Poi nel gaming estremo saltano fuori ventrilo, teamspeak, "ti brucio la nonna se non va giù questo boss" e queste cose non sono compatibili con la MIA idea di MMORPG, magari un po' troppo fondamentalista.

Sia chiaro, io non sto contestando la base MMOG-istica di WoW. Come scritto più volte sul forum Blizzard, credo che WoW sia una delle social community meglio realizzate dalla storia di Internet anche perchè normalmente quando parli dietro uno schermo non riesci a cogliere la personalità del giocatore. Su WoW è possibile invece capire quanto questo sia affidabile, disponibile, socievole proprio perchè vedi le sue reazioni spontanee in caso di difficoltà, incomprensioni, casini vari, ecc... L'esperienza di gioco è rilassata e tranquilla, puoi sempre contare su degli amici conosciuti in gioco, in rl o sulla tua gilda, la presenza degli ally in agguato è ideale per creare la suspence e anche l'incazzatura seguita dal rosik fa parte del gameplay ed è realizzata in maniera superba. Il PvE premia sia i casual gamers (badge loot) che gli hardcore gamers (BT-Sunwell) ed il raggiungimento dei traguardi prefissati comporta una soddisfazione notevole (anche perchè te la sei sudata). Avrei qualcosina da ridire sul PvP, ma non è la sede adatta.

Ritengo invece che la parte RP-istica sia un fallimento completo e totale, e quello che è accaduto oggi è una ulteriore conferma.

Vegeta1485
07-08-2008, 18.27.51
Parlando da casual player che ha sempre considerato il lato rpg di un gioco come capacità di cambiare alcuni aspetti del pg in modo da ottimizzarne le prestazioni in base al proprio stile di gioco, penso che l'iniziativa non sia proprio malvagia per chi crea un nuovo account e conosce qualcuno che già gioca, pensate se qualcuno vi convincesse a giocare a WoW parlandovi di BT e cose simili e voi vi ritrovaste dopo 1-2 mesi di gioco ancora al 20-30, sarebbe abbastanza scoraggiante, anche se come ha detto qualcuno sarebbe stato meglio espandere la cosa a chiunque non solo a chi ha un amico che gioca.
Mi sarebbe anche che avessero messo un bonus simile per chi ha già un 70, che so dopo il primo 70 200% dell'exp per gli altri pg, dopo il secondo 70 il 400% dell'exp e così via con crescita esponenziale, mi piace crescere nuove classi ma sinceramente comincio a rompermi le palle di fare dal 1 al 70 così lentamente.

debbbole
07-08-2008, 19.06.25

Don't you see what they're doing? They're giving gameplay advantages to people who are willing to pay extra. They are pushing the limits in an unfair direction, and you're letting them.

EDIT: Penso solamente ad un nuovo giocatore che non conosce nessuno in game... dov'è l'equità in tutto ciò? Nulla, solo una ulteriore raccomandazione. Sembra di essere in Italia. Disprezzo totale.

Io, al di là di tutto il resto etc etc etc... quoto quanto scritto da Mr.X... Non sò se smetterò di giocare (spesso le scelte della Blizzard hanno avuto parvenza piuttosto impopolare per poi rivelarsi scelte utili e/o vincenti, abbattendo con la contingenza i vespai/vespasiani di polemiche preventive), dipenderà da tante cose che riguardano aspetti che esulano dal gameplay... però certo che è apparentemente una bella "fatality"... se vedrò che ci metterò 6 mesi per fare da 70 a 75 restando l'unico 75 del server, col caz*o che rinnoverò... :asd:

Che poi se fa così schifo livellare, perchè non fanno creare i pg già da un certo livello in su, a scelta del giocatore... tipo come era in Guild Wars?

Però una cosa spero davvero: che non rovinino anche il gameplay di Diablo 3 con qualche porcheria strana... sono troppi anni che aspetto, e che spero... :|

_SHAME_
07-08-2008, 20.36.02
cazzo torno dall'ospedale dopo una settimana e cosa vedo??

.......
......
......
FLAMMATE senza di me, BASTARDI!!!!!:asd: :asd:

slavic
07-08-2008, 21.34.06
dio ma che fanboy della blizz siete diventati...

Quoto cmq il titolo, una cosa pagare per cose estetiche, un altra e per cose che vanno ad influire il gameplay vero....in quanto alle relazioni personali per viola in game ed etc...boh, de gustibus
da questo ad un altra cazzata che non solo alcuni storceranno il naso ci vorra poco imo, cmq WOTLK lo provo lo stesso:D

Lord.Talismano
07-08-2008, 21.58.36
scusa ma dove andrebbe ad influire sul gameplay???? livellare piu veloce non cambia il gameplay, altrimenti avresti dovuto crocefiggerti uguale per quando hanno aumentato l'exp da quest... e non tirar fuori la scusa che qui la danno solo a quellic he portano amici, perchè ad uno che ha già il 70 e non gli frega un cazzo di farsi altri 70 non gli cambia assolutamente niente... al contrario se uno vuole farsi un altro pg 70 con un amico, ha un incentivo in piu.

Goldrake77
07-08-2008, 22.13.46

wow e capacita' di giocare sono 2 cose che messe assieme fanno venire i brividi

destino
08-08-2008, 02.46.17

infatti qui tutti quelli che parlano e schifano sto gioco lo hanno finito da mesi, immagino pure tu vero? :)

Mister X
08-08-2008, 09.08.03
infatti qui tutti quelli che parlano e schifano sto gioco lo hanno finito da mesi, immagino pure tu vero? :)

:asd:

Io ho tirato giù Illidan però al Sunwell non ci stiamo pensando neanche lontanamente e non ho mai visto un pezzo di BT/MH da Tank: sono vestito quasi meglio da DPS. :roll3:

Lord.Talismano
08-08-2008, 10.34.55

il fatto che il signore ti ha donato 10 dita nelle mani, non ti da il diritto di premerle a caso su di una tastiera... è irrispettoso nei suoi confronti.

AmeR
08-08-2008, 12.23.51
il fatto che il signore ti ha donato 10 dita nelle mani, non ti da il diritto di premerle a caso su di una tastiera... è irrispettoso nei suoi confronti.

Vabè, detto sinceramente, a parte le tattiche di componente "skill" in tutto il gioco c'è solo Archimonde. E per "skill" intendo dire essere in grado di saltare via da una striscia di fuoco dal terreno; suona ridicolo ma ho visto gente incapace di farlo dopo una ventina di try, il che la dice lunga su quanto il gioco in se ti abitui ad usare il cervello invece che stare fermo a fare la tua rotazione di DPS, ammesso che tutte le classi abbiano una rotazione ( vedi lock destro o hunter BM ).
Ho visto solo fino a Illidan, ma direi che decisamente è 80% gear 20% "skill".
"Skill" al massimo può averne chi fa PVP, ma alla fine se ci pensi le abilità sono quelle, ognuno ha le proprie debolezze ed i propri punti di forza, non so se tu intendi capire come funziona una classe come skill, io lo chiamo capire il gioco.

destino
08-08-2008, 13.44.12
Vabè, detto sinceramente, a parte le tattiche di componente "skill" in tutto il gioco c'è solo Archimonde. E per "skill" intendo dire essere in grado di saltare via da una striscia di fuoco dal terreno; suona ridicolo ma ho visto gente incapace di farlo dopo una ventina di try, il che la dice lunga su quanto il gioco in se ti abitui ad usare il cervello invece che stare fermo a fare la tua rotazione di DPS, ammesso che tutte le classi abbiano una rotazione ( vedi lock destro o hunter BM ).
Ho visto solo fino a Illidan, ma direi che decisamente è 80% gear 20% "skill".
"Skill" al massimo può averne chi fa PVP, ma alla fine se ci pensi le abilità sono quelle, ognuno ha le proprie debolezze ed i propri punti di forza, non so se tu intendi capire come funziona una classe come skill, io lo chiamo capire il gioco.

Archimonde è soprattutto una gara incentrata sul culo + che sulla skill, ci sono sere che lo seghi pure con la gente che dorme e altre dove anche chi non ha avuto mai problemi con le fiamme si trova circondato da ste lingue di fuoco ovunque e non può far altro che correre dentro di esse in direzione di un healer

Il combat che richiede + skill a mio avviso rimane kael'thas, non tanto perchè serve in un determinato momento chissà che bravura ma perchè ci sono tantissime cose da fare e veramente chi fa stronzate porta a far crepare il raid, subito dopo come difficoltà ci vedo Lady Vashj, illidan è nettamente dietro come difficoltà a questi 2 combat.

Il sunwell è poi di un'altro livello, esattamente come lo era naxx ai tempi di wow liscio, bisogna avere innanzitutto il gear massimo per poter sperare di proseguire e dopo serve la bravura di tutti i player che partecipano al raid, dove bravura può essere anche il semplice riuscire a far giocare il proprio pg al massimo ( quindi gara di dps da brutallus ) o coordinarsi nelle cure per non far schiattare il tank ( sempre brutallus e kalecgos per fare 2 esempi di cui ho esperienza.

Rockman
13-08-2008, 13.41.10
Ho appena letto la discussione, ma le lamentele mi sembrano proprio campate per aria.

Io ho un paio di colleghi in ufficio e alcuni amici che sono incuriositi da WoW e vorrebbero provarlo per giocare con me a quello che faccio io normalmente (battleground, arena, instance heroic, raid ecc) e il pensiero di metterci mesi per livellare un personaggio alla gente che lavora tutto il giorno logicamente non piace quando ha a disposizione un paio d'ore a sera prima di schiantarsi sul letto. A me al contempo piacerebbe livellarmi un alt ma il pensiero di dover ricominciare l'iter necessario a settantare mi fa venire la nausea.

Queste iniziative sono una manna dal cielo, permettono a nuovi giocatori di accostarsi a WoW senza traumi e senza dover annaspare per un sacco di tempo nell'attesa di giocare con qualche amico che li ha trascinati, e contemporaneamente permette a chi già gioca di trarre dei simpatici vantaggi (ininfluenti a livello di gioco) dall'arrivo di un amico. E nel frattempo aprono le porte a nuovi giocatori in tempo per adattarsi al gioco e sbrigarsia fare un equip competitivo (che ormai è la season2/3) in tempo per l'espansione. Cosa c'è di male? E' marketing e non è proprio niente di disonesto o arraffone, anzi è veramente genuino... Se uno poi non ha amici che già giocano a WoW per usufruire di questi vantaggi pazienza, non è che chi livella più veloce diventa pure più bravo a giocare più velocemente, semmai è il contrario.

Poi se c'è gente che "vende" gli inviti son cazzi suoi, del resto c'è gente che compra gold quando è facilissimo farli e gente che si fa livellare i personaggi dai cinesi perchè è incapace.

Simgiov
13-08-2008, 14.30.12
Ho appena letto la discussione, ma le lamentele mi sembrano proprio campate per aria.

Io ho un paio di colleghi in ufficio e alcuni amici che sono incuriositi da WoW e vorrebbero provarlo per giocare con me a quello che faccio io normalmente (battleground, arena, instance heroic, raid ecc) e il pensiero di metterci mesi per livellare un personaggio alla gente che lavora tutto il giorno logicamente non piace quando ha a disposizione un paio d'ore a sera prima di schiantarsi sul letto. A me al contempo piacerebbe livellarmi un alt ma il pensiero di dover ricominciare l'iter necessario a settantare mi fa venire la nausea.

Queste iniziative sono una manna dal cielo, permettono a nuovi giocatori di accostarsi a WoW senza traumi e senza dover annaspare per un sacco di tempo nell'attesa di giocare con qualche amico che li ha trascinati, e contemporaneamente permette a chi già gioca di trarre dei simpatici vantaggi (ininfluenti a livello di gioco) dall'arrivo di un amico. E nel frattempo aprono le porte a nuovi giocatori in tempo per adattarsi al gioco e sbrigarsia fare un equip competitivo (che ormai è la season2/3) in tempo per l'espansione. Cosa c'è di male?

Io prima darei la priorità ad un altro problema prima... Ad esempio quelli che già giocano ma che potendo giocare SOLO ad orari diurni ma non trovano mai un gruppo che raidi ad orari compatibili a loro e non possono vedere contenuti oltre Karazhan e spesso senza neanche riuscire a vederlo tutto. E non ditemi che è una loro scelta perché vi risponderei che è una scelta anche di ho si vuole avvicinare a WoW quella di non avere tempo a disposizione.

Rockman
13-08-2008, 15.20.58
Io prima darei la priorità ad un altro problema prima... Ad esempio quelli che già giocano ma che potendo giocare SOLO ad orari diurni ma non trovano mai un gruppo che raidi ad orari compatibili a loro e non possono vedere contenuti oltre Karazhan e spesso senza neanche riuscire a vederlo tutto. E non ditemi che è una loro scelta perché vi risponderei che è una scelta anche di ho si vuole avvicinare a WoW quella di non avere tempo a disposizione.

Purtroppo questo problema è della comunità online della quale si fa parte e non del gioco, essenzialmente non ho mai visto gilde che raidano contenuti endgame la mattina perchè credo che sia davvero una piccola percentuale a lavorare di sera e quindi ad avere il tempo disponibile di giorno per raidare, a parte i ragazzini fankazzisti naturalmente ma loro nei raid in genere fanno ben poca strada. :\

Lord.Talismano
13-08-2008, 16.16.41
se hai tempo solo la mattina cambia lavoro... non vuoi cambiare lavoro? cambia gioco... la blizzard non fa un istance che si puo completare solo la sera dalle 20 alle 24 fa un istance che si puo completare in 4 ore.. sta a te scegliere quando farle, se non trovi nessuno che le vuole fqre con te, il problema sei tu, non il gioco.

Rockman
13-08-2008, 17.43.51
se hai tempo solo la mattina cambia lavoro... non vuoi cambiare lavoro? cambia gioco... la blizzard non fa un istance che si puo completare solo la sera dalle 20 alle 24 fa un istance che si puo completare in 4 ore.. sta a te scegliere quando farle, se non trovi nessuno che le vuole fqre con te, il problema sei tu, non il gioco.

Sostanzialmente d'accordo, anche se uno che cambia lavoro per raidare non saprei come definirlo.

A parte tutto, continuo a non vedere che male ci sia nel programma Recruit-a-friend, tra l'altro prima di tornare in ufficio ho aiutato mezzoretta un amico che stava alzando un alt, ripulendogli Deadmines... Che differenza c'è tra pulire l'instance a un amico e giocarci insieme mentre guadagna exp x3? -_-' Io vedo solo un lato positivo, cioè che mi ci metterò a fare battleground/heroic/raid molto prima... e scusate se è poco.

Simgiov
14-08-2008, 18.46.20
Io sono un ragazzino fancazzista, vado in prima superiore (forse anche l'anno prossimo visto che mi hanno rimandato per un 6--) e noi della fascia 12-18 siamo la metà degli italiani su Auchindoun lato orda. Voi direte: ma se siete così tanti perché non raidate voi? Ci abbiamo provato ma ogni volta qualcuno preferiva scappare all'ultimo momento in gilde più forti perché sono egoisti e non pensano a quanto ci potremmo divertire a raidare con la voice chat parlando in italiano e cazzeggiando.
Ora per questo ho deciso di abbandonare l'hunter per una classe più rara come lo shammy in attesa di WoTLK e dei suoi raid da 15 giocatori.

Comunque avete ragione dipende dalla community e non dalle meccaniche di gioco... Appena torno dalle vacanze e ricomincio a giocare livellerò il mio shammy lentamente e godendomi il gioco visto che per quel che ho visto fino ad ora livellare mi sembra la cosa più divertente da fare oltre ai raid alla cittadina ally ad Hillsbrad :)

ding
16-08-2008, 15.48.51
A parte che mi sembrate un branco di mestruati, ultimamente, sopratutto alcuni, ma vabè... il problema di fondo è che
Prima leggiti la definizione di Roleplay Gaming e poi ne riparliamo....E' un MMORPG o no?...
MMORPG != RPG.
Per le meccaniche, per il concept, per necessità, un MMORPG non potrà MAI essere RPG come intendi te. come cazzo spieghi, in rpg-on, il fatto che torni per l'ennesima volta ad uccidere tiziocazio già killato 35 volte? come spieghi i ress? come spieghi tante di quelle cose che non hanno senso, in idea rpg, che in un mmorpg devono accadere.
la sigla rpg (rp, anzi) è strausata, spesso male, in tutto ciò che ha statistiche del personaggio da far crescere o migliorare. ciò non significa automaticamente che il gameplay debba avere componente ruolistica. ne parlavo giusto qualche sera fa con degli amici: un MMORPG, online, non potrà MAI essere RPG come lo intendi tu, al pari di come può essere D&D, GiRSA e rolemaster, vampire e via dicendo. è intrinsico nelle meccaniche di gioco.
Altrimenti onyxia, per dire un boss vecchio, doveva morire solo una volta, nel mondo. che senso ha, ruolisticamente parlando, vedere nmila persone tutti con la spada sbura UNICA nel background del gioco, perchè hanno TUTTI ucciso il boss taldetali?

Senza contare che le azioni e cose che puoi fare sono talmente limitate che di ruolistico c'è ben poco, in un mmorpg, wow in testa dove, cazzo, non hai manco l'housing o i soprannomi\titoli e via dicendo.. l'unica proprietà sono gli slot in banca, per mettere i loot, e le mount per andare a prenderli più rapidamente.

L'unica cosa che si può avvicinare un po' al tuo concetto di MMORPG, ma che però non è poi tanto MMO, è NWN, giocato online, su uno shard con master presenti e coi controcoglioni, oppure giocato in party con amici. ma levi la componente mmo.

Per necessità un MMOG non potrà MAI essere RP come intendi. lo scopo di un MMOG è far fare soldi a chi lo produce; che senso avrebbe entrare in un mondo dove non puoi diventare sgravo perchè tutti i boss uber sono morti e non ci sono più per droppare roba, o comunque perdersi molto del mondo di gioco? non lo farebbe nessuno. e si sa. Inoltre richiederebbe un lavoro non da poco da parte di chi scrive la storia del background: metti che il raid per uccidere il boss di fazione x ha successo (qualcuno parla di thunderbluff per caso, che era di una facilità disarmante pure al 60?)... che si fa dopo? è un risvolto che ha di un assurdo incredibile, in un mondo scriptato e che, per una sua parte, si basa su quel PG.

Se cerchi l'RPG, o suddividi il concetto RP in RP vero e RP soft (quello dei mmo), oppure torni al cartaceo e fine là, dove puoi fare vero RP a patto di avere comunque un master coi coglioni cubici, la voglia di fare il master, ed un'avventura studiata bene.

Effettivamente non ci avevo mai pensato. Le due cose sono tranquillamente equiparabili e mi fanno schifo entrambe. :asd:cioécioé, ti fa schifo la ragazza del gm dei nihilum brava a letto? :look: contento tu... :asd:

Ubar
16-08-2008, 19.52.05
ma qualcuno mi sa dire dove cavolo reperisco quel famoso filmato???

destino
17-08-2008, 12.03.38
ma qualcuno mi sa dire dove cavolo reperisco quel famoso filmato???

guarda che non esiste "forza sniffy da copenaghen" eh :roll3:

Mister X
18-08-2008, 11.56.00
maxicut
Una volta che definisci il rez tutto il resto lo segue a ruota.
Però boh, mi sa che sono un visionario però merdate come loot card e recruit-a-friend che permettono di avere qualcosa in più (anche se fosse solo un puntino accanto al nome, tanto per capirci) solo perchè te lo puoi permettere mi sembrano troppo tristissime. Puro marketing applicato, cioè merda. Speravo che la Blizzard non fosse solo una azienda a scopo di lucro, ma una azienda a scopo di lucro con una scintilla di etica di gioco pro hardcore gamers che le impedisse di trasformarla in un'altra Electronic Arts (ie: tutto ciò che tocca diventa scroto per casual gamers, vedi Simcity Societies).

Magari questa idea non è neanche malvagissima però io dico soltanto... cosa faranno tra un anno?
100 EUR = 1 EPIX? Il passo tra loot card ed epix card non è lunghissimo se ci pensate bene.

Rockman
18-08-2008, 12.58.05
Una volta che definisci il rez tutto il resto lo segue a ruota.
Però boh, mi sa che sono un visionario però merdate come loot card e recruit-a-friend che permettono di avere qualcosa in più (anche se fosse solo un puntino accanto al nome, tanto per capirci) solo perchè te lo puoi permettere mi sembrano troppo tristissime. Puro marketing applicato, cioè merda. Speravo che la Blizzard non fosse solo una azienda a scopo di lucro, ma una azienda a scopo di lucro con una scintilla di etica di gioco pro hardcore gamers che le impedisse di trasformarla in un'altra Electronic Arts (ie: tutto ciò che tocca diventa scroto per casual gamers, vedi Simcity Societies).

Magari questa idea non è neanche malvagissima però io dico soltanto... cosa faranno tra un anno?
10 EUR = 1 EPIX?

Etica? A cosa serve parlare di etica, i reward delle card speciali del TCG sono puramente estetici, parliamo di vere cagatine... la swift spectral tiger migliora il tuo gameplay? Il razzo cavalcabile? La gallina bionica coi retrorazzi? I tabard?
E' lo stesso principio di quelli che hanno culo e droppano il Don Santos', lo mettono in asta a un paio di migliaia di gold, passa il niubbo che vuole la roba epixx e lo compra, e i fortunati 10 minuti dopo si comprano il Swift Hyppogryph della Cenarion Expedition, 1.700 gold per una mount volante tale e quale a quelle che compri per 200gold... Bene, qualcuno ha comprato un pacchetto di carte e si è trovato una card rara, dopo 10 minuti si è ritirato in game la tigre fantasma, che cambia scusa? Non gli hanno dato un druido rollato a 70 full Brutal.
Mi sembra solo una rosikata inutile questo discorso ora.

E la questione Recruit-a-friend è molto simile, torno a ribadire che senza questo servizio un tuo amico che ha appena cominciato a giocare lo aiuti pulendogli le instance con un personaggio cappato così si può sbrigare a fare exp, non cambia assolutamente niente... chi è fortunato da avere un amico che gioca e può offrirgli questa possibilità livellerà più velocemente fino al 60 e dopo due mesi chi gli ha tirato l'invito girerà su una zhevra e magari ci farà arena insieme.
Chi non ha un amico in-game che gli può proporre il programma s'attacca, non muore nessuno e non avrà niente in meno di quello che ha preso exp 3x dai mob...

Mister X
18-08-2008, 13.09.42
Vabbè, continuate a sognare. Oggi abbiamo visto solo l'inizio apparentemente innocuo. Domani vi incazzerete perchè inizieranno a vendere modifiche pesantissime al gameplay ed io potrò dire "ve l'avevo detto". ;)

Rockman
18-08-2008, 13.43.33
Vabbè, continuate a sognare. Oggi abbiamo visto solo l'inizio apparentemente innocuo. Domani vi incazzerete perchè inizieranno a vendere modifiche pesantissime al gameplay ed io potrò dire "ve l'avevo detto". ;)

Ochéi™ però nel frattempo è una rosikata :birra:

Mister X
18-08-2008, 14.14.13
Ochéi™ però nel frattempo è una rosikata :birra:

Punti di vista. Per me non è una rosikata bensì una previsione fondata su basi oggettive (= gief us more money and customers!111!).

PS: E' semplicemente una feature ingiusta, tutto qui. Un po' come se domani il Ministero delle Finanze dicesse che i nati il 2 febbraio non devono più pagare le tasse per il resto della loro vita. Stando a quello che dite Voi, a Me non cambia niente visto che continuo a pagare le stesse tasse di sempre e dovrei essere solo contento per gli altri che possono usufruire di un privilegio aggiuntivo. O sbaglio?

destino
18-08-2008, 15.08.30

stiamo parlando di WoW e non di gunbound, gli oggetti ottenibili tramite soldi sono e rimangono gadget assolutamente inutili a livello di gameplay, altrimenti questa protesta avresti dovuta farla il primo giorno di gioco quando chi aveva prenotato la collector's edition aveva ricevuto il pet diablo

Mister X
18-08-2008, 15.33.23
stiamo parlando di WoW e non di gunbound, gli oggetti ottenibili tramite soldi sono e rimangono gadget assolutamente inutili a livello di gameplay, altrimenti questa protesta avresti dovuta farla il primo giorno di gioco quando chi aveva prenotato la collector's edition aveva ricevuto il pet diablo
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Il problema non è la Zhevra Mount, è il teleport ogni ora per 90 giorni di un personaggio con cui hai vincolato l'account e il 300% exp fino al lv 60 e per 90 giorni quando sei gruppato con il tizio con cui hai vincolato l'account.

E' la prima volta che introducono feature e simil-buff ottenibili tramite operazioni fuori dal gioco. Non stiamo parlando di oggettini estetici.

Rockman
18-08-2008, 16.08.16
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Il problema non è la Zhevra Mount, è il teleport ogni ora per 90 giorni di un personaggio con cui hai vincolato l'account e il 300% exp fino al lv 60 e per 90 giorni quando sei gruppato con il tizio con cui hai vincolato l'account.

E' la prima volta che introducono feature e simil-buff ottenibili tramite operazioni fuori dal gioco. Non stiamo parlando di oggettini estetici.

E la rosikata continua.
Scusa, ma quando un tuo amico ha cominciato a giocare non gli passi i gold per aiutarlo? Non gli metti da parte gli item? Non gli pulisci le instance? Non gli compri le borsette 16 slot? Non gli regali la prima mount o il tabard? E' la stessa cosa, solo che in questo caso è implementata come codice.
E in ogni caso, puoi rifiutare il teleport come puoi rifiutare una borsa 16 slot.

Mister X
18-08-2008, 16.16.29
E la rosikata continua.
Scusa, ma quando un tuo amico ha cominciato a giocare non gli passi i gold per aiutarlo? Non gli metti da parte gli item? Non gli pulisci le instance? Non gli compri le borsette 16 slot? Non gli regali la prima mount o il tabard? E' la stessa cosa, solo che in questo caso è implementata come codice.
E in ogni caso, puoi rifiutare il teleport come puoi rifiutare una borsa 16 slot.
Sì. Posso farlo. Ma se il mio amico è danese non posso. E poi il fatto che sia mio amico non basta, deve anche aver appena iniziato a giocare. E' questo che mi irrita. L'opzione dovrebbe essere abilitabile su tutti gli account, anche su quelli che hanno già dei giorni di gioco e anche se abito in romania.

Perchè se io ed un mio amico che decidiamo di fare un nuovo pg su un altro server non possiamo usufruire degli stessi privilegi? Non è equo.

OT: Vi risulta che se l'abbonamento è scaduto non è possibile scrivere nei forum Blizzard?

destino
18-08-2008, 16.24.45

allora vediamo che accade se sono nuovo e ho un amico che mi aiuta...

teleport ogni 90 minuti? E a che mi serve, il mio amico chiama un lock di gilda e ho un teleport in ogni momento

300% exp? Inutile, il mio amico mi porta in tutte le istanze fino a scholo e faccio + xp cosi che expando normalmente

Quindi morale della favola: se in un MMO conosci gente vai sempre + veloce di altri, se non ti piace sta cosa cambia genere visto che questo si basa appunto sulla socialità

Mister X
18-08-2008, 16.33.53
300% exp? Inutile, il mio amico mi porta in tutte le istanze fino a scholo e faccio + xp cosi che expando normalmente

Hum sì, però devi essere molto amico per farti boostare per 60 livelli. Almeno un altro pg al 60 è un incentivo.

Ah comunque in WoW la socialità lascia il tempo che trova (gilda e amici in rl a parte), almeno nei server in cui ho giocato io (3 in tutto).

Rockman
18-08-2008, 17.10.22
Perchè se io ed un mio amico che decidiamo di fare un nuovo pg su un altro server non possiamo usufruire degli stessi privilegi? Non è equo.

Magari vuoi pure i soldi triplicati come reward per le daily dei tuoi pg 70?

però devi essere molto amico per farti boostare per 60 livelli.

O semplicemente non essere amico di uno stronzo. E comunque anche se fai parte del programma devi avere il tuo amico che ti ha invitato in party con te a fare tutto il tuo iter di exp, quindi giro girotondo siamo sempre lì.
Whine inutile, rosikata +1.

Mister X
18-08-2008, 17.17.04
Whine inutile, rosikata +1.

Destino, pur avendo le tue stesse opinioni, si è sempre limitato ad argomentare. Tu è da tre post che ne stai facendo una questione personale.

Qui non siamo in CW. Io sto solo esprimendo il mio parere. Se non sei d'accordo con me fai bene a dibattere (altrimenti non avrebbe senso il forum) ma per favore evita tutto il resto.

destino
18-08-2008, 17.21.25
Hum sì, però devi essere molto amico per farti boostare per 60 livelli. Almeno un altro pg al 60 è un incentivo.

Ah comunque in WoW la socialità lascia il tempo che trova (gilda e amici in rl a parte), almeno nei server in cui ho giocato io (3 in tutto).

cioe devo essere "molto" amico con una persona perchè questa mi dedichi circa 20 minuti al giorno del suo tempo per fare un'istanza dal 20 al 60 che richiede veramente uno sputo di tempo mentre insieme al mio amico scherzo su ventrilo?
Non mi pare proprio, magari hakkar orda la gente chiama amici i conoscenti che a malapena si salutano fra di loro...

Mister X
18-08-2008, 17.25.01
cioe devo essere "molto" amico con una persona perchè questa mi dedichi circa 20 minuti al giorno del suo tempo per fare un'istanza dal 20 al 60 che richiede veramente uno sputo di tempo mentre insieme al mio amico scherzo su ventrilo?

No, vabbè, quello ci sta... ci mancherebbe. :) Il difficile è avere una persona sempre con se ogni volta che si logga fino al 60, specialmente se non riceve nulla di concreto in cambio.

Rockman
18-08-2008, 17.57.33
Destino, pur avendo le tue stesse opinioni, si è sempre limitato ad argomentare. Tu è da tre post che ne stai facendo una questione personale.

Qui non siamo in CW. Io sto solo esprimendo il mio parere. Se non sei d'accordo con me fai bene a dibattere (altrimenti non avrebbe senso il forum) ma per favore evita tutto il resto.

Ma guarda che ti sbagli, sinceramente non me ne frega proprio niente di farne una questione personale, considerando inoltre il poco tempo che sto dedicando a WoW per noia direi che le crociate proprio non c'entrano. Ma la tua mi sembra veramente una lamentela sensazionalista e inutile, condita da profezie davvero poco realistiche: qua si sta accusando un event di una semplicità disarmante come il primo passo verso la corruzione totale di WoW, quando invece è oggettivamente una mossa di marketing tranquillissima e assolutamente non nociva.
Ti avrei dato ragione al 90% se Blizzard avesse premiato gli invitati con 1 level-up automatico al giorno e gli invitanti con un'arma epica season4, ma parliamo semplicemente di exp 3x con dei limiti enormi e di una mount che peraltro è bruttissima...

Pendragon
18-08-2008, 17.59.44
Hum sì, però devi essere molto amico per farti boostare per 60 livelli.

Altro che molto amico. direi piu' che altro che questo molto amico deve essere in debito con te o deve amarti inconsciamente, perche' chiunque abbia boostato un amico sa bene quanto sia una rottura di balle farlo.
Siccome e' un amico, lo fai senza problemi, ma ti costa, eccome se ti costa. magari gli boosti l'istanza una volta per le quest e un po' di exp. qualche altra volta per qualche drop che proprio non vuole droppare e gli "serve". non gli boosti da 1 a 60 costantemente in istance. e se lo fai, stai sacrificando il tuo tempo per farlo, e non ce ne vuole proprio cosi' poco ad essere sinceri (almeno per come lo valuto io il tempo e se parliamo di 1 a 60. 1 run saranno 20 minuti scherzando, ma quanti run da 1 a 60?)

Per fare un esempio, ho un "amico" (non real tra l'altro) che si era stufato del suo rogue, horde side dove gioco io, e si e' deciso a tirar su un druido lato alleanza su un'altro server. mi ha pregato (dopo aver 70ato tale druido) di crearmi un personaggio su quel server per giocare anche solo occasionalmente assieme.
E cosi' ho fatto, e lui e' stato sempre molto felice di darmi qualche boost occasionale in istanze o quest da 5. pero' ero io stesso a cercare di chiamarlo per aiutarmi il meno possibile e dirgli basta anche quando si offriva di farmi fare "un'altro giro" perche' so' benissimo quanto ci si rompa le balle a farlo quando hai voglia invece di far pvp, o salti un raid (nel suo caso) o qualunque altra cosa decisamente piu' divertente che boostare.

Che poi appunto, un run solamente, o un paio di runs, possono pure essere divertenti da boostare, specie se effettuati in "modi alternativi". ma sfido chiunque a venirmi a dire che e' divertente boostare costantemente la stessa istanza per ore, in alcuni casi per piu' giorni.
Mi direte, per un vero amico lo fai, e siamo d'accordo, lo farei anche io (anche se a questi livelli non e' mai capitato, nemmeno a me hanno mai avuto il coraggio di chiedermi un boost 1-60...) se mi fosse chiesto da tale persona, ma sicuramente non e' il massimo della vita per nessuno a farlo.

Quindi il fatto che si livelli, sia da soli sia se boostati, il 300% piu' rapidamente, i teleport (bisogna avere un lock o mago o quel che sia sempre disponibile, e non e' sempre possibile, perche' puo' servirti che te lo facciano mentre quelli di gilda sono in istanze, arene etc, cosi' che devi aspettare) e' una disparita' di trattamento, punto. Possono chiamarlo vantaggio minimale, definirci whiners, rosikate, ma che mi frega, allo stesso modo io pensero' di loro che sono dei fanboys blizzard che approvano qualunque loro iniziativa, anche se sbagliata, o se non sbagliata l'idea, con una disparita' di trattamento dove chi paga (perche' uno gli accounts se li puo' comprare, non devi conoscere qualcuno per forza, voglio ricordare) ha dei vantaggi. e mi frega zero se sono minimi. fosse stata SOLO la mount era differente. ma cosi' non va bene.

l'iniziativa, come concetto di fondo (rendere piu' agevole il level up di ALTS e per i novizi) va bene, ma allora, A MAGGIOR RAGIONE, direi io, da' questo 300% teleport etc anche a chi ha l'account attivo, magari da ANNI, che se lo merita sicuramente di piu', gente tipo me, che quando ho dovuto livellare il personaggio di cui sopra, e' stata una vera seccatura, dato che non potevo dedicargli molto tempo e quindi ci e' voluto parecchio, aldila' del /played effettivo.

Perche' quindi IO, che mi sono livellato il primo pg in vanilla wow, quello che dopo il periodo di iniziale entusiasmo si e' dovuto sfracellare i coglioni a livellare nel periodo peggiore, quando le quests da sole non bastavano manco per niente, si deve tirar su gli alts a rilento, mentre chi inizia adesso puo' farlo 3 volte piu' rapidamente? Cioe' io che conosco il content "a memoria" avendo gia' tirato su con quest'ultimo di cui ho parlato, tre personaggi, sono costretto a tirarli su passo passo, o rompendo le palle a qualcuno per aiutarmi (cosa che comunque non farei, e che in ogni caso, richiederebbe un tempo 3 volte maggiore, anche se parliamo di 3 ore invece di 1 ora, e' sempre un tempo tre volte maggiore) mentre chi e' nuovo, potra' tranquillamente skippare content perche' livellera' tre volte piu' veloce. praticamente qua i vantaggi vengono dati ai nuovi anziche' ai veterani che li hanno riempiti di soldi. geniale. per loro e per coloro che pagheranno o hanno qualche NUOVO (non si premia chi ha piu' conoscenze, ma chi ha conoscenze che ancora non hanno iniziato a giocare, e' diverso) amico da far iniziare a giocare.

Quindi ripetiamo. l'idea la posso accettare, e pure apprezzare, ma deve essere uguale per tutti. disparita' di trattamento = big no. poi chi vuole continui a parlare di whining, grazie al cielo so di non essere il solo a pensarla cosi', d'altronde in wow e' sempre stato cosi', l'eterna lotta tra i presunti "whiners" (e qualcuno ce ne sta, ma di solito si lamenta perche' non prende gli epix o i raid sono troppo difficili etc) e blizzard fanboys.

Ad ogni modo mi sembra che tutte le ragioni per cui questa iniziativa non mi sembra giusta penso siano stati elencati, sono stati ribattuti, ma non mi sembra siano stati smontati, ognuno resti della propria opinione e amen, come dice Mister X almeno c'e' qualcuno che discute civilmente e basta senza etichettare la gente per aver espresso un'opinione.

edit: aggiungo semplicemente un esempio "real" per chiarire il mio concetto:

quando a casa mia e' stato sottoscritto l'abbonamento a fastweb, fu fatto a X cifra per X velocita'. col tempo l'offerta fastweb e' scesa a Y costo ed ha guadagnato Y velocita'. questo per chi sottoscriveva un nuovo contratto. noi eravamo rimasti ad X costo X velocita'.
Abbiamo telefonato, minacciato di disdire, ed ecco che magicamente siamo arrivati ad Y costo ed Y velocita'.
Dunque dovrei ritenermi un whiner perche' vado a scassare le palle alla povera fastweb per avere lo stesso trattamento di chi sottoscrive un nuovo abbonamento o cosa?

e non c'e' bisogno che mi si venga a dire di quanto sia grande la sproporzione tra il mio esempio e quello del topic, fortunatamente per me ci arrivo da solo. voglio solo far notare le similitudini di fondo. nuovo=vantaggio, vecchio=nulla? non mi sembra giusto. allora faccio notare alla blizzard la questione sperando possa cambiare qualcosa. poi se voi questo lo definite whining, pazienza.

destino
18-08-2008, 19.24.43
peccato che il tuo discorso cada visto che gia la blizzard ha aumentato del 30% l'exp di tutte le quest lvl 20-60, abbassando pure l'xp totale per livellare.

In quel caso tu come me che ti sei salito un casino di pg perchè non hai protestato visto che chi è venuto dopo di te ha avuto questo vantaggio?

Pendragon
18-08-2008, 19.43.47
peccato che il tuo discorso cada visto che gia la blizzard ha aumentato del 30% l'exp di tutte le quest lvl 20-60, abbassando pure l'xp totale per livellare.

In quel caso tu come me che ti sei salito un casino di pg perchè non hai protestato visto che chi è venuto dopo di te ha avuto questo vantaggio?

Ma come cade? Chi e' venuto dopo di me ha avuto il mio stesso vantaggio. Perche' anche io da quando tale modifica e' andata live ho potuto (o avrei potuto volendo) livellarmi gli alts usufruendo di questo 30% bonus alle quests esattamente come chi aveva appena iniziato. Quella modifica e' stata globale per tutti, ed e' proprio il fulcro del problema di quest'altra iniziativa di cui parliamo.

In questo caso se non mi pago gli accounts addizionali da solo, o non conosco qualcuno che ancora non ha iniziato a giocare, non mi becco niente.

Edit: aggiungo una cosa per chiarificare ulteriormente cio' che intendo dire: quando nel mio post precedente tiro in ballo il vanilla wow, era per dire che ci sta che con l'evoluzione delle meccaniche ed il passare del tempo, vengano fatti cambiamenti globali al gioco. ma trovo assurdo che un'iniziativa come questa possa non coinvolgere di fatto giocatori veterani che si meriterebbero le agevolazioni piu' degli altri.
Ma non voglio dire che quindi i veterani debbano avere agevolazioni. Dico solo che debbono essere date a tutti o nessuno.

In pratica questa situazione e' come se io mi fossi livellato i pg in vanilla wow, e siccome il mio account e' stato creato in vanilla wow, anche dopo l'uscita di tbc, io continuo a livellare alla velocita' di xp di vanilla wow, mentre chi ha comprato wow con l'uscita di tbc livella alla velocita' di tbc. E' questo il giusto metro di paragone che va usato in questo caso.
Ovvio che non posso lamentarmi di aver expato piu' lento prima dell'uscita di tbc. Tbc non esisteva. Ma quando e' uscita tbc, hanno agevolato tutti.
Adesso invece stanno agevolando ulteriormente solo chi paga di piu' o conosce ancora gente che potrebbe essere interessata ad iniziare a giocare.

ding
18-08-2008, 20.13.46
E la rosikata continua.
Scusa, ma quando un tuo amico ha cominciato a giocare non gli passi i gold per aiutarlo? Non gli metti da parte gli item? Non gli pulisci le instance? Non gli compri le borsette 16 slot? Non gli regali la prima mount o il tabard? E' la stessa cosa, solo che in questo caso è implementata come codice.sinceramente no. gli posso dare una mano all'inizio, anche perchè piglia pure bene farlo; posso passargli un gold, al massimo, che tanto ai livelli bassi, se loota come si deve, gli basta e avanza... di sicuro non gli regalo borse da 16, mount, tabard o item sgravi che posso vendere in ah per milioni di gold (mentre posso farlo magari per il verdino).
se io do 10 gold a lui, non li ho io in tasca. se compro a lui la mount, io ho 100g in meno, tra cazzi e mazzi. se gli metto da parte item, non ho guadagno io.
L'aiuto ci sta, ma visto che anche io pago per giocare... piuttosto è più facile che rerolli un pg e lo giochi con lui.
MA, mettiamo che comunque lo faccia... quel che gli do lo tolgo a me, non è una cosa intrinseca nelle meccaniche di gioco come 'sta cosa del 300% px. io non perdo nulla, lui non perde nulla - se non ovviamente i soldi dell'abbonamento - e c'ha solo di guadagnato.
il povero stronzo invece che vuole cominciare da solo si ritrova con px come prima... seppur maggiorati rispetto a quando livellavamo noi.
è roba in più che viene data a chi ha la possibilità di avere un amico che fa da referal, ed è una cosa in più che influisce sulle meccaniche ma che non toglie niente a nessuno, se non a chi non ha questa possibilità e s lo prende in culo. e, tra le altre cose, in culo se lo prende pure il tipo che expa al 300%, perchè a meno che sia poco nerd ed abbia amici nerd che livellano con lui, non riuscirà mai a fare gruppo costante con le stesse persone di pari livello. il che succhia a bestia imho, sopratutto quando livelli pg con amici... a meno che tutti non si rifacciano un account nuovo dando ulteriori soldi alla blizzard, ma allora gg fessi :asd:

che permettono di avere qualcosa in più (anche se fosse solo un puntino accanto al nome, tanto per capirci) solo perchè te lo puoi permettere mi sembrano troppo tristissime. ma quello, in un modo o nell'altro, c'è sempre stato anche se in modi e circostanze diverse: vuoi mttere quello che si fa un culo come un cestello dalla mattina alla sera e può giocare 2 ore prima di dormire con quello che non fa un cazzo, dalla mattina alla sera, e nerda tutto il giorno? o con quello che può permettersi di sputtanare soldi su soldi in chinafarmer di merda e comprarsi i gold, o farsi powerlivellare il pg in tempo zero? o magari anche solo più semplicemente quello che non ha gruppo fisso o una gilda capace di fare raid uber con quello che è appena entrato nei nihilum e si prende magari 30 drop a sera e si fa 3 armadi di inventario?
pur condividendo il tuo discorso, in parte, non son daccordo dal dove parte, nel senso che è intrinseco nei mmorpg il più puoi permetterti e più hai. è come nella vita reale, alla fine. più sei figo e con i soldi e più scopi. e il povero gobbo di notre dame senza un euro che dovrebbe dire, allora? oppure il figlio di papà che c'ha 3 aziende col povero facchino che porta valige in albergo.. uno può permettersi, l'altro no. da questo punto di vista i mmorpg rispecchiano molto realmente la realtà...

Mister X
18-08-2008, 21.47.17
da questo punto di vista i mmorpg rispecchiano molto realmente la realtà...

Allora credo che mi servirebbe un MMORPG socialista. Esistono?

ding
19-08-2008, 21.28.12
boh :asd:

d3Nd3
01-09-2008, 08.38.27
1-70 è l'unica cosa che mi piace di WoW :asd:

Bertith
01-09-2008, 15.36.26
No, vabbè, quello ci sta... ci mancherebbe. :) Il difficile è avere una persona sempre con se ogni volta che si logga fino al 60, specialmente se non riceve nulla di concreto in cambio.

il 70 si fa in 7 giorni di played....

Golemino
01-09-2008, 15.59.39
il 70 si fa in 7 giorni di played....

Si si... certo... come no... (a meno che tu non intenda 7 giorni x 24 ore = 168 ore di gioco effettivo).
Forse dici così visto il titoletto che si legge sotto il tuo nome... :asd:

Pendragon
01-09-2008, 16.24.29
Si si... certo... come no... (a meno che tu non intenda 7 giorni x 24 ore = 168 ore di gioco effettivo).

per played infatti si intendono le ore di gioco effettivo.
poi naturalmente si spera che non si siano giocate consecutivamente...
con qualche aiuto sparso in tempo effettivo di played il 70 lo fai pure in meno di 7 giorni. poi in quanto tempo "spalmi" questi sette giorni dipende da ognuno di noi :asd:

Bertith
01-09-2008, 16.29.11

ho scritto played intendendo di gioco (/played e vedi quanti di giorni di gioco sono) cmq tra guide ecc 1 settimana e mezz fai il 70. poi ora con l'exp delle quest aumentata ci metti poco nulla

krafen
07-09-2008, 14.41.56
In effetti ora come ora fai 70 in 3 settimane giocando at minkiam. Exp aumentata delle quest ed exp diminuita per livellare. Molte zone oramai non le fai +( vedi desolace, che era una palla immensa). Magari sei poi hai un amico che ti fa qualche istance diventa una passeggiata.

Masterkyle88
10-09-2008, 02.34.29
io non vedo il problema, per questi semplici 5 motivi:
- i 2 pg per avere 300% exp devono essere dello stesso livello
- devono essere in party
- funziona solo fino al lvl 60
- l'account trial non va oltre il lvl 20 (quindi alla fine devi comprare il gioco base)
- l'effetto 300% dura solo 90 giorni

slavic
11-09-2008, 15.17.58
Parlando un puo di etica...
Che questa mossa io me la aspettavo essere implementata dopo il +300% xp per li inviti nuovi di acc... :asd:

Ecco se invece la blizz avrebbe fatto a pagamento con soldi /"risorse" da fuori il gioco questa roba:

Account Wide - Level scaled items item bindati su account che poi cambiarli tra i PG e si alzano di lvl con te
WotLK Beta - Build 8926 Dungeon Loot (http://www.mmo-champion.com/index.php?topic=15674.0)

che in pratica sono equivalenti di item blue...

ecco se lo avrebero fatto diversamente, allora si non ci avrei pensato 2 volte prima di sputare in faccia a qualcuno che mi dicessi di lavorare per la blizz:D

Masterkyle88
11-09-2008, 15.54.30
domanduzze
se non ricordo male chi usa account trial non puo' fare party, in questo caso ci riuscirebbe solo con colui che ha mandato l'invito?
se si, credo che l'uso delle AH e trade bla bla rimangano freezati, o no?
se lo sono, dopo 3/4 giorni inserendo la key del gioco per rendere da trial a effettivo, vengono sbloccati o tocca stare ciucciandosi il dito fino alla scadenza dei 10 giorni trial?

Lord.Talismano
11-09-2008, 20.10.33
una volta inserito il codice del gioco originale, l'account diventa come uno normale, e ti fa finire i 10gg di trial prima di cominciare il mese compreso nella scatola... lo so perchè una settimana fa ho fatto sta cosa con la mia ragazza.

Masterkyle88
11-09-2008, 20.14.48
quindi potrei fare scambi e usare le AH dal momento che inserisco il codice della scatola
perfetto, grazie ;)

p.s. we non pensate male eh, non e' che voglio farmi dual box o altro lol, ho semplicemente voglia di ricominciare, un amico mio ha appena finito di settantare il suo primo pg, pero' ha detto che si e' rotto dell'hunter lol e vuole fare dudu ^^
quindi ottima occasione per giocare assieme :D

sentenza78
16-09-2008, 13.44.34
secondo me quetsa della blizzard nn 'e una cazzata..se uno ha i soldi per farsi 10 account che lo faccia..la bravura di un giocatore nn si misura da qunati livelli 70 possiede lol...di 70 basta averne uno che ne vale 10..e una persona che ha pure molto tempo per giocare fa fatica a rendere competitivo in tutti i fronti il suo pg.
ho sempre pensato che 70 livelli fossero troppi..il livellamento e' solo un lungo tutorial che dovrebbe isegnarti a giocare,conoscere il tuo pg,conoscere le meccaniche,imparare a giocare in gruppo..invece nn e' cosi!!chi arriva al 70 nn sa un cazzo di niente!!

destino
16-09-2008, 13.47.31
fare 1-70 è un'esperienza di gioco che dovrebbe

1. farti godere il game
2. farti capire come giocare quella classe

il punto 1 per me è importantissimo, sinceramente mi diverto tantissimo a rivedere le quest vecchie e a girare per il mondo sconfinato di WoW, spesso perdo ore intere a fare quest in luoghi sperdutissimi perchè mi piace appunto girellare qua e la, questo è puro divertimento e chi non se lo sa godere si perde a mio avviso una grossa fetta del gioco

sentenza78
16-09-2008, 13.48.55
comunque pure facendosi bostare con le istance nn 'e che livelli tanto velocemente...con 300%fai molto piu veloce,ma molto

Wiz
16-09-2008, 14.34.31
Il punto e' che livellare dovrebbe aiutarti a conoscere il pg. Non deve essere vissuto come una specie di "condanna". Livellare, far instance con amici, esplorare e' una parte del gioco che ho sempre adorato.
Io con il mio lock facevo porcate immonde quando ero niubbina. Sbagliando, morendo, ascoltando i consigli di altri giocatori, eccetera ho capito come dovevo fare. E continuo in questa maniera, pur essendo 70 da eoni, pur giocando solo un warlock da quando e' uscito il gioco, non smetto mai di imparare qualcosa di nuovo.

Vegeta1485
16-09-2008, 15.14.26
Il fatto è che con il primo pg il livellamento lento è utile perché oltre a dover imparare ad usare la classe devi imparare anche molte cose che non sono specifiche della classe che stai giocando, ma quando cominci ad avere una certa esperienza livellare diventa abbastanza palloso e poco istruttivo, già fare una-due quest per livello (da fare in solo o in instance) per uno che ha un pg cappato da un pezzo è più che sufficiente.

Arya.stark
16-09-2008, 17.00.30
Se posso trovo che l'esperienza di gioco sia cambiata radicalmente in wow da un anno a questa parte i server si son riempiti di gente che non ha mai giocato a rpg o mmorpg e il tutto si è ridotto ad una corsa frenetica all essere piu' forte e piu' ricco in poco tempo (sta somigliando troppo alla vita reale ) da qui gente che arriva al 70 e si butta 5 o 6 ore al giorno nei bg per equipparsi, finito il merciless pretendono di andare in raid senza esser mai entrati in instance e quindi non hanno idea di come si giochi in gruppo. Hunters che non sanno fare una trap, tank che non san tankare healers che non san curare. il problema non esisteva fino a poco tempo fa in quanto per farsi l'equip le gilde facevano e rifacevano le stesse istance decine di volte e si divertivano, imparavano a giocare in gruppo, forse l'arrivo dei casual gamers secondo me è stata la rovina di wow, ne vedo a decine si comprano il pg al 70 e poi pretendono di portarlo a karazhan e non lo san usare questo è proprio triste scusate ma il divertimento proprio non lo vedo anzi è barare e basta.E' vero non si finisce mai di imparare ad usare un personaggio in questo gioco ed è proprio livellando e facendo istance (senza boost) che si impara.

sentenza78
17-09-2008, 01.06.35
Se posso trovo che l'esperienza di gioco sia cambiata radicalmente in wow da un anno a questa parte i server si son riempiti di gente che non ha mai giocato a rpg o mmorpg e il tutto si è ridotto ad una corsa frenetica all essere piu' forte e piu' ricco in poco tempo (sta somigliando troppo alla vita reale ) da qui gente che arriva al 70 e si butta 5 o 6 ore al giorno nei bg per equipparsi, finito il merciless pretendono di andare in raid senza esser mai entrati in instance e quindi non hanno idea di come si giochi in gruppo. Hunters che non sanno fare una trap, tank che non san tankare healers che non san curare. il problema non esisteva fino a poco tempo fa in quanto per farsi l'equip le gilde facevano e rifacevano le stesse istance decine di volte e si divertivano, imparavano a giocare in gruppo, forse l'arrivo dei casual gamers secondo me è stata la rovina di wow, ne vedo a decine si comprano il pg al 70 e poi pretendono di portarlo a karazhan e non lo san usare questo è proprio triste scusate ma il divertimento proprio non lo vedo anzi è barare e basta.E' vero non si finisce mai di imparare ad usare un personaggio in questo gioco ed è proprio livellando e facendo istance (senza boost) che si impara.

quoto pienamente..la colpa e' della blizzard che vuole dare il contentino a tutti...

Wiz
17-09-2008, 08.48.45
No, ferma. La colpa e' di chi vuole tutto e subito.
Personalmente, nonostante i contentini, io continuo a giocare alla vecchia maniera senza farmi venire i patemi.

Rockman
17-09-2008, 10.15.04
E perchè sarebbe colpa di Blizzard? Si chiama libero arbitrio in fondo, se sei troppo deficente per giocare normalmente puoi anche comprarti un personaggio, non è che Blizzard te lo impone, anzi lei ti da i mezzi per rendere meno stressante la fase di expaggio e apprendimento.

Pendragon
17-09-2008, 12.40.36
La prima volta che si livella, se lo fai quando la stragrande maggioranza dei giocatori sta facendo lo stesso, e lo fai con tanta gente amica ed entusiasta come te di esplorare e scoprire il mondo di gioco, sicuramente e' una bellissima esperienza, e (almeno alcuni :asd: ) imparano tante cose riguardo la propria classe.
Quando ormai il 90+% dei giocatori gia' ha settantato e sta provando l'end game, e' naturale si cerchi di ridurre il tempo necessario per arrivare al massimo livello, anche perche' i "novizi" vengono PRESSIONATI dagli amici di alto livello affinche' si SBRIGHINO a livellare e li raggiungano, non facendogli quindi nemmeno godere il gioco, tra le altre cose, e comunque loro stessi, trovandosi sempre soli in un MMORPG a livellare, lo considerano, forse giustamente, noioso, e non vedono l'ora di raggiungere i loro amichetti al cap di livello.
Del resto, PER ME, che gia' ho livellato piu' di un personaggio, e le quest, il mondo di gioco, li conosco bene, e' una mano santa se rendono PER TUTTI piu' rapido il level up di eventuali alts, anche perche' alla lunga (anche se questo discorso puo' variare, mi rendo conto), cambiare classe puo' essere una boccata d'aria fresca, e quindi questa situazione in cui viene facilitato il level up, facilita' anche il level up dei miei alts, quindi va tutto bene.

Riguardo invece il dilagare della niubbita', basta reclutare gente competente, non e' che qualcuno ci obblighi a gildare i niubbini e/o rinco, nonostante tutto, ci saranno sempre i superficiali e quelli che nonostante gli venga dato tutto a portata di mano, capiranno che prima di buttarsi allo sbaraglio hanno la necessita' di imparare, si documenteranno, che il gioco incentivi la niubbita' e' indubbio, ma per fortuna non tutti sono niubbi dentro.
Sul fatto di aver "favorito" e continuare a favorire in qualche modo i casual gamer, e che per ottenere risultati ci voglia meno tempo, io sono d'accordissimo con la blizzard.

Il motivo scatenante di questo topic e' stato che al contrario di cambiamenti server side che beneficiano tutti allo stesso modo, queste iniziative sono per pochi, e mi danno fastidio.

Immaginatevi di cominciare una partita a scacchi, pagando la stessa quota d'iscrizione dell'altro partecipante, e le cui regole son ben definite e conosciute fin dall'inizio dei tempi. Poi di colpo l'organizzatore se ne esce durante la partita dicendo "ehi, portami un'altro iscritto o pagami un'altra quota d'iscrizione, e io ti faccio muovere i pedoni di tre caselle anziche' di una".
Certo, la differenza c'e', visto che non ti avvantaggia nell'end game, ma fa risparmiare TEMPO, cosa che io considero tra i vantaggi piu' grandi che possano esserci, onestamente.

Insomma finche' premiavano dando un mese di abbonamento gratuito o cose del genere andava bene, nel momento in cui si tramuta in un vantaggio "ingame" per quanto possa essere minimo agli occhi di altri, e' gia' differente.

AnDead
17-09-2008, 13.33.23
Ma deve essere proprio una "colpa" quella di non "godere" del momento dell'expaggio ??
Non possiamo considerarla solo una questione soggettiva di cosa piace fare a chi?? e pace....

Inoltre..da lavoratore(ma vale x chiunque non abbia tempo da buttare), partendo dal presupposto che il tempo è denaro, e che magari sono disposto a spenderlo x fare PVE End Game o PVP a livello cappato, ma non sono altrettanto diposto a spenderlo x esplorare/expare/farmare.... ritengo che sia una spesa maggiore nella mia vita quella di dover spendere quel tempo piuttosto che la spesa per esserne agevolato in termini di quantità necessaria...

Per me è una scelta... e nessuna delle due possibilità è quella assolutamente giusta o assolutamente sbagliata..sono solo scelte relative al "tempo" a un "gioco" a al piacere di fare una cosa piuttosto che un'altra...

Mister X
17-09-2008, 17.31.02
La "colpa" è della blizzard che permette il character trading.

Cazzo, non sei deficiente. Te ne accorgi se un personaggio dell'account xyz intestato a "Beppe Pinolo" sta andando verso l'account jui intestato a "Pirillo Nanoselli". Basta fare una restrizione a livello di server, non mi pare troppo difficile.

destino
17-09-2008, 17.44.19
La "colpa" è della blizzard che permette il character trading.

Cazzo, non sei deficiente. Te ne accorgi se un personaggio dell'account xyz intestato a "Beppe Pinolo" sta andando verso l'account jui intestato a "Pirillo Nanoselli". Basta fare una restrizione a livello di server, non mi pare troppo difficile.

vabbe, parliamo per sentito dire.

il transfer tra pg da un account all'altro può avvenire solo se il proprietario dei 2 account coincide, questo per la precisione.

E anche qui, che centra tutto questo con la discussione? :mumble:

Mister X
17-09-2008, 18.32.03
vabbe, parliamo per sentito dire.

il transfer tra pg da un account all'altro può avvenire solo se il proprietario dei 2 account coincide, questo per la precisione.

E anche qui, che centra tutto questo con la discussione? :mumble:

Hai ragione, mea culpa. Ritiro tutto.

Ho:
* Scazzato argomenti
* Scazzato topic
* Parlato per sentito dire

Meriterei ban & anal sodom with large banana ma mi affido alla vostra clemenza :asd: