PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Hard disk macbook

GomeZ
05-08-2008, 08.38.03
Salve, avrei bisogno di un aiutino, praticamente mi è successo questo:

ieri sera volevo formattare il macbook, quindi ho inserito il cd di leopard e ho fatto inizializza e installa. Il processo si è fermato a metà e mi ha detto di di riprovare, ho riavviato e non mi trova più il volume di destinazione, praticamente è come se non avessi più l'hard disk, non me lo riconosce neanche da utility disco. Ho provato anche a rinstallare tiger ma mi da lo stesso problema, non vede nessun hard disk. C'è rimedio o sono autorizzato a tirarmi le martellate sui coglioni? :(

AmeR
05-08-2008, 10.43.09
Fa strano che si sia rotto proprio mentre stavi reinstallando il sistema operativo, anche se dai sintomi... hmmm, brutta cosa.
Fai così dagli un occhiata in terminale dal DVD di installazione con fsck e diskutil ( leggiti i man prima ) e dicci se non vede proprio nessun unità fisica.

*edit pardon, fdisk non fsck dato che ha poco senso cercare inconsistenze in un file system che nemmeno hai.

GomeZ
05-08-2008, 14.41.37
Grazie mille per la dritta ma non ci ho capito una sega :D

Comunque ho gia risolto (per modo di dire) portandolo in assistenza. Praticamente mi hanno diagnosticato la morte dell'hd e quindi l'obbligo di sostituzione, secondo il tecnico il processo di formattazione non c'entra nulla, poteva succedere in qualsiasi momento.

:)