PDA

Visualizza versione completa : Domande varie

RoodRedBear
04-08-2008, 15.40.53
allora, ciao a tutti.
ho inziato D2+Lod una settimana fa, ora sono al V atto, appena fatta la prima quest, che Larzuk ti ricompensa con degli incavi in un'arma. ora mi chiedo: posso usarlo anche ora perchè alla diff. night me la ridà oppure meglio conservarlo? idem per la ricompensa di charsi, che ancora non ho usato.
poi. ho diverse rune, le conservo o conviene usarle tanto se ne trovano di migliori?

edit: ho un druido al 29°, mutalupo, con caatteristiche 69 for, 52 dex, 84 vit. visto che si parla di mettere forza fino a requisito equip e dex fino a parata 75%.. mi chiedevo.. quali sono questi due valori? cioè quale è l'item con più prerequisito in for e a quanta dex si raggiunge parata 75%? io non posso usare item per alzare le caratteristiche, perchè praticamente non ho niente, quindi per vivere mi tocca alzare le stats, senza poter risparmiare per la vita T_T

Nemolo.O
04-08-2008, 15.47.22
Magari fermati a 60 forza e aspetta un attimo.

Ricorda che le Ametiste sono le tue amiche preferite :D
Poi si trovano anelli forza, amuleti, insomma vedi di trovare la forza un po' d'ovunque.
La dex più o meno vedrai non sarà sprecata, per parare ne serve veramente tanta.

Comunque il primo Pg non sarà mai perfetto, quindi non ti preoccupare troppo.

ps

Esistono anche charm vari, che danno forza ; )

SuperGrem
04-08-2008, 15.48.09
Le quest possono essere completate una sola volta per livello di difficoltà.
Per conoscere le caratteristiche degli oggetti e degli unici, puoi fare riferimento al completissimo Arreat Summit (http://www.battle.net/Diablo2exp/). :)

RoodRedBear
04-08-2008, 15.58.04
quindi io posso prendere un item dal 5° atto, farmelo raro con charsi e sockarlo con Larzuk, giusto?

Xato
04-08-2008, 18.34.18
quindi io posso prendere un item dal 5° atto, farmelo raro con charsi e sockarlo con Larzuk, giusto?
si certo...

...e poi lo rivendi a larzuk perchè è immondizia :asd:

ovviamente scherzo, so benissimo che all' inizio qualuncue oggetto può essere prezioso ;)

usa pure senza timore la quest di charsi, ma io eviterei di sprecare gli incavi così a cuor leggero...quando avrai un bell' equip (diciamo quello definitivo o quasi) gli incavi di larzuk saranno davvero preziosi ;)

SKAL666
04-08-2008, 19.01.14
x Larzuk non cambia niente x l'Imbue di Charsi rileva anche il Tuo livello x la possibilità di ottenere alcuni Prefix / Sufix interessanti.
Diablo II Wikipedia x maggiori info!

RoodRedBear
04-08-2008, 20.24.05
usa pure senza timore la quest di charsi, ma io eviterei di sprecare gli incavi così a cuor leggero...quando avrai un bell' equip (diciamo quello definitivo o quasi) gli incavi di larzuk saranno davvero preziosi ;)

quindi il consiglio è tenermi gli incavi delle 3 difficoltà alla fine, quando potrò socketare 3 oggetti dell'equip. si, non ci avevo pensato.
ho sentito poi molto parlare dei baal run (e cow run). pensate sia un buon modo per findare anche da niubbo, oppure dite di non sprecarci tempo e tirare dritto livellando sperando in una botta di culo? non dico di fare 500 BR o CR, ma tipo due partitine per vedere se qualcosina la mollano.

e pooi. ho 4-5 tipi di rune el, eld, ith, ral, tal, meglio conservarle vero? e visto che ho un pacco di el (la contessa a normal ne droppa 2 a volta cavolo) quelle piccole e trovabili meglio fonderle? (parlo solo delle el, sono arrivato ad averne 19..)

grazie :red:

ps: se qualcuno ha scudo del set Fermaglio di Cleglaw per favore me lo faccia sapere, mi manca solo quello, gioco closed sc ladder e magari potrò ringraziare in futuro. T_T

SKAL666
04-08-2008, 20.38.55
quindi il consiglio è tenermi gli incavi delle 3 difficoltà alla fine, quando potrò socketare 3 oggetti dell'equip. si, non ci avevo pensato.
ho sentito poi molto parlare dei baal run (e cow run). pensate sia un buon modo per findare anche da niubbo, oppure dite di non sprecarci tempo e tirare dritto livellando sperando in una botta di culo? non dico di fare 500 BR o CR, ma tipo due partitine per vedere se qualcosina la mollano.

e pooi. ho 4-5 tipi di rune el, eld, ith, ral, tal, meglio conservarle vero? e visto che ho un pacco di el (la contessa a normal ne droppa 2 a volta cavolo) quelle piccole e trovabili meglio fonderle? (parlo solo delle el, sono arrivato ad averne 19..)

grazie :red:

ps: se qualcuno ha scudo del set Fermaglio di Cleglaw per favore me lo faccia sapere, mi manca solo quello, gioco closed sc ladder e magari potrò ringraziare in futuro. T_T

Le runette cubale pure.. tanto come dici Tu la contessa le droppa sempre se Ti dovessero servire.
Buone rotte di find sono Andy - Meppo e Pindle - con un buon PG fai anche in fretta - certo se cerchi TC 87 meglio Baal.

Xato
04-08-2008, 23.35.56
le rune basse puoi cubarle, ma non sperarare di arrivare a farti una ZOD partendo dalle EL, visto che ci vorrebbero un numero spaventoso di rune...già solo per fare una RAL (utile per craftare gli amuleti da caster) servono 2187 EL :japu:

io di solito tengo 4 o 5 pezzi per ogni runa di livello infimo, casomai mi servissero per fare qualche parola runica e poi cubo le ITH e le TAL per ottenere le RAL...volendo si potrebbero cubare anche le ORT e le THUL per fare le AMN (da usare per craftare amuleti per personaggi melee), ma dalle THUL in su per cubare servono anche le gemme, quindi l' operazione diventa un po' più macchinosa....per questo ho deciso di dedicarmi alle RAL e basta...e poi se crafti un bell' amu da caster puoi arricchirti notevolmente, come è successo a me qualche giorno fa: +2 assa, 10% fast cast, 20 forza, 40 al mana, tutte le res oltre il 2x % e rigenera mana 10% (se fosse uscito per qualunque altra classe gli avrei costruito un personaggio intorno, ma con le assa proprio non vado d' accordo e l' ho traddato)

RoodRedBear
05-08-2008, 02.11.03
credo si parli di rune un po' fuori dal mio livello :red: anche se ith, tal e ral le ho, pure ignorando a che mi possano servire :red:

Xato
05-08-2008, 02.50.10
credo si parli di rune un po' fuori dal mio livello :red: anche se ith, tal e ral le ho, pure ignorando a che mi possano servire :red:
con le ith e le ral puoi craftare oggetti adatti ad un caster:

runa ITH + cintura leggera / cintura pelle di squalo / cintura del vampiro magica (nome in blu) + ametista perfetta + gioiello qualsiasi (magico o raro)

runa RAL + amuleto magico + ametista perfetta + gioiello qualsiasi

con tre TAL fai una RAL :uiui:

sono tutte rune di livello piuttosto basso e non hanno praticamente valore in trade, se non in grandi quantità...

come rarità la ITH è 6°, la TAL è 7°, la RAL è 8°....su 33 rune....

le rune che valgono qualcosa e che si possono usare come moneta di scambio vanno dalla PUL (21°) in su ;)

RoodRedBear
08-08-2008, 17.28.01
una cosa: mi conviene scambiare le mie gemme perfette per item o è meglio conservarle? non ne ho moltissime, un 6-7, però magari..

Luigi_XIV
08-08-2008, 17.36.39
Aspetta che ti riempi il muletto... e quando scambi, fallo con saggezza!

RoodRedBear
08-08-2008, 17.50.23
ecco, appunto.
mi servirebbe un maestro del trading, io non so niente dei valori.
per chi volesse aiutarmi, aggiungo in sign il mio accu. :red:

Realpasta
11-08-2008, 08.19.36
Allora, prima di tutto un ben ritrovati

Poi, sarà + di un'annetto che non metto mano a Diablo, per via di vari problemi

Cmq, chiedevo una roba

Ho sempre giocato in SP
Ora finalmente, sono in possesso di una discreta linea adsl e vorrei provare anche a giocare in rete

Alcuni dubbi

Posso entrare con un personaggio già formato ?

Posso stare sicuro e giocare tranquillo ??
Ovvero, se schiatto, che succede ??
Mi "gabbano" tutto l'equipaggiamento ?

Dato che stò a liv alti ( boh, manco mi ricordo, ma mi pareva di 88° liv) con un paio di PG, volevo vedere se riuscivo a portarli fino in vetta.....

Cmq sia, grazie delle risposte e del vostro tempo. :birra: :birra:

Ciao

Luigi_XIV
11-08-2008, 10.27.08
In Battle.net devi crearti un personaggio di nuovo. Solo in Multiplayer puoi giocare con altri in Single Player. Ti consiglio battle.net :sisi:
Se giochi HC sappi che ci sono bastardi, chiamati PK (Player Killer) che appunto uccidono i giocatori HC apposta. Usando magari hack e programmi di mer?a vari :sisi:
Se giochi softcore, vai tranquillo. Non puoi mai giocare tranquillo. Mai e da nessuna parte. Molti bastardi usano dei programmi per creare oggetti hackati (da hack) e dupati (da dupe, duplicati, CHE non è la stessa cosa :asd: ) L' equip non te lo gabbano ;)

SuperGrem
11-08-2008, 10.39.15
Posso entrare con un personaggio già formato ?

Online puoi giocare in due modi: open o closed.
Open vuol dire che puoi esportare il tuo pg sp e giocarci in mp.
Closed vuol dire che il tuo pg risiede sui server di Blizzard e non puoi esportarlo dal sp, quindi te lo devi ricreare da zero.
Inoltre puoi giocare hardcore o softcore.
Hardcore vuol dire che se schiatti non resusciti più.
Softcore vuol dire che se schiatti resusciti senza problemi, praticamente come al solito in sp.

Realpasta
11-08-2008, 10.50.09
Ok
Quindi, se volessi " aumentare" di liv un PG.....

leggevo a volte che alcuni del forum si ritrovavano e facevano partite insieme.... era solo per "cacciare" oggetti" ??

Luigi_XIV
11-08-2008, 11.18.27
Era per fare experienza (expare) o cercare oggetti (findare) o per fare una chiacchierata :asd: In battle.net (closed) trovati amici italiani, inizia a fare tristrun ecc.ecc. insomma, puoi incontrarti anche con giocatori stranieri... non so se hai capito :|

Realpasta
12-08-2008, 15.14.25
boh....

vabbè