PDA

Visualizza versione completa : Lavoro in 2 pizzerie?

BOSE
14-07-2008, 11.46.38
E' da tempo che cercavo di farmi assumere come portapizze in motorino.

Stranamente ieri sera sono stato chiamato da entrambe le pizzerie dove ero andato, ed entrambe mi hanno proposto un lavoro.

Nella pizzeria 1 dovrei fare il pizzaiolo, non l'ho mai fatto però il tizio mi ha detto che mi insegnerà da 0. Comincerei stasera.

Nella pizzeria 2 farei il portapizze, lavoro che ho già fatto, comincerei questo weekend (sabato e domenica).

La paga è circa uguale, anzi mi sembra che i pizzaioli li paghino più dei motorinari.

Che mi consigliate di fare? Accettare la prima o la seconda offerta?

ROLF
14-07-2008, 11.53.02
Pizzaiolo sicuro.
Se diventi veramente "bravo" puoi guadagnare molto ma molto bene.

alcoolwarriors
14-07-2008, 11.54.15
impari un mestiere e poi sei tranquillo dietro il tuo banco, non in giro per le strade...secondo me pizzaiolo sicuramente.

BOSE
14-07-2008, 11.55.28
Sono entrambe 2 pizzerie da asporto comunque

ROLF
14-07-2008, 12.08.57
Sì ma se impari a far le pizze dopo ti puoi rivendere da altre parti.
mettila così: il fattorino è un fattorino, l'altro è un "artigiano", un "professionista" della pizza.
E come in tutti i lavori, se diventi un bravo professionista fai carriera.

Khorne
14-07-2008, 12.37.44
impari un mestiere e poi sei tranquillo dietro il tuo banco, non in giro per le strade...secondo me pizzaiolo sicuramente.

Questo uomo dice la verità.

RoodRedBear
14-07-2008, 12.42.30
pizzaiolo, of course. stai al tuo posto, non hai pressioni, puoi come già detto rivendere il tuo lavoro (che differenza fa assumermi un fattorino con 4 anni di esperienza? sempre pizze porta..)

hellspawn85
14-07-2008, 13.45.05
pizzaiolo, of course. stai al tuo posto, non hai pressioni, puoi come già detto rivendere il tuo lavoro (che differenza fa assumermi un fattorino con 4 anni di esperienza? sempre pizze porta..)

anch'io dico pizzaiuolo di corsa... io li ho fatti entrambi e non c'è paragone, basta che non lavori per gli egiziani

sharkone
14-07-2008, 14.04.55
Primo sicuro, impari qualcosa che ti potrà tornare utile in futuro per altri lavori dove magari richiedono espressamente un pizzaiolo. Poi eviti di stare in mezzo al traffico (non so come è messa la tua zona ma tieni conto anche dell'inquinamento).
Poi vabbè dipende da te, se ti scazzi troppo o meno.

*Lorenzo*
14-07-2008, 14.38.15
Ma neanche a pensarci. Buttati subito a fare il pizzaiolo. Pizze d'asporto? Ma chissene, come già detto, impari un mestiere mica da poco, che tanto ad andare in motorino sono capaci tutti...

E inbocca al lupo ;)

Eowyn.
14-07-2008, 15.07.10
Mi unisco al coro dei "pizzaiolo al volo e senza pensarci".

In ogni caso: in bocca al lupo ;)

FiLoX
14-07-2008, 15.15.04
Pizzaiolo, che domande!

BOSE
14-07-2008, 22.51.24
Sono andato alla 1, farei 3 ore a serata (dalle 19 alle 22), la paga penso sia sui 6-7 l'ora, ma oggi non mi ha pagato perchè sono in prova...

Nell'altra pizzeria prenderei come fattorino 25 a serata+mance per 4 ore di lavoro...

Non so che fare

Faustroll
14-07-2008, 22.58.37
Fattorino di sicuro.
Impari ad andare bene in motorino e dopo un po' ti puoi mettere in proprio facendo scippi nei vicoli. E non dimenticare che portando le pizza in casa puoi provare a vendergli anche altra roba (orologi, assicurazioni, pagaie usate, reni, ...).
Pensa inoltre quanto si deve annoiare il pizzaiolo sempre al chiuso mentre tu puoi scorrazzare allegramente in mezzo alla pioggia.

BOSE
14-07-2008, 23.05.55
Fattorino di sicuro.
Impari ad andare bene in motorino e dopo un po' ti puoi mettere in proprio facendo scippi nei vicoli. E non dimenticare che portando le pizza in casa puoi provare a vendergli anche altra roba (orologi, assicurazioni, pagaie usate, reni, ...).
Pensa inoltre quanto si deve annoiare il pizzaiolo sempre al chiuso mentre tu puoi scorrazzare allegramente in mezzo alla pioggia.Mi piacerebbe intraprendere tutte queste attività, ma purtroppo non abito a napoli :asd:

A parte gli scherzi,ho capito, però devo farmi il culo a lavare le terrine e le bacinelle, pulire la fottuta friggitrice, entrare nel frigo abnorme a prendere i carciofi, sorbirmi quella troia (ma figa) della ragazza del capo (tatuaggio sol fondo-schiena, piercing labbro e lingua, mmhh che le farei) e altre amenità simili :uiui:

Faustroll
14-07-2008, 23.18.52
A parte gli scherzi,ho capito, però devo farmi il culo a lavare le terrine e le bacinelle, pulire la fottuta friggitrice, entrare nel frigo abnorme a prendere i carciofi, sorbirmi quella troia (ma figa) della ragazza del capo (tatuaggio sol fondo-schiena, piercing labbro e lingua, mmhh che le farei) e altre amenità simili :uiui:

Fallo per un po', impara l'arte, mettila da parte e poi decidi.

E' una mia supposizione, ma credo che ti sarà più difficile in futuro trovare un'offerta per pizzaiolo senza nessuna esperienza rispetto ad una per fattorino.

stan
14-07-2008, 23.38.53
Senza contare che per come stanno andando le cose fra un po' si faranno le consegne in bici o a cavallo. :D

No aspè, a cavallo no, che sta salendo anche il prezzo degli alimenti...:mumble:

billygoat
15-07-2008, 08.33.02
No aspè, a cavallo no, che sta salendo anche il prezzo degli alimenti...:mumble:

sì, ma un cavallo caga, appunto, come un cavallo e le biomasse nel giro di un paio di mesi le pagheranno a peso d'oro... :asd:

hellspawn85
15-07-2008, 12.11.15

si chiama Lavoro... :sisi:

MarcoLaBestia
15-07-2008, 18.49.00
mi unisco al coro dei motorinisti. Puoi derapare in curva e far riversare tutto il condimento della pizza nel cartone, nonkè far diventare esplosive le lattine di pepsi.

ma attento alle imboscate.

feo
15-07-2008, 19.22.38
io farei la prima sera il fattorino, cosi' alla prima uscita ti fai su cena e motorino, che poi ti servira' per andare al lavoro da pizzaiolo e trovare parcheggio subito :-°

Kiara
15-07-2008, 19.25.14
io dico fattorino perché a fare il pizzaiolo poi ti ingrassi. ecco lo dico per fare la cagacazzi fuori dal coro.:sisi:

aquarius
15-07-2008, 21.30.42
secondo me dipende : se lo fai solo per tirare su qualche soldo intanto che studi all'università ed hai buone prospettive allora il fattorino (meno sbattimento , non hai il capo e la sua donna dietro il culo x tre ore ect..) , invece se sei disoccupato buttati a fare il pizzaiolo almeno impari un mestiere che ti servirà anche per il futuro... :)

BOSE
16-07-2008, 10.16.13
Allora prenderei come paga base solo 15 euro per 3 ore. Sono andato anche ieri e il lavoro mi piace sempre di più.

Però nella pizzeria 25 per 4 ore da motorinaro