PDA

Visualizza versione completa : iPhone-Topic Ufficiale

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Konron
09-07-2008, 13.17.47
Apro questo topic come topic ufficiale sull'iPhone 3G, in uscita dopodomani.

Innanzitutto: chi se lo prende al dayone? modello? gestore? abbonamento o "libero?

Se non lo sapete già da domani a mezzanotte i negozi TIM aprono per venderli....sapevatelo!

GomeZ
09-07-2008, 14.28.03
Io sono orientato ad aspettare l'offerta della tre. Mi pare che di solito facciano delle buone promozioni, soprattutto per i nuovi clienti. Tra l'altro nutro la -non so quanto utopistica- speranza che 3 metta a disposizione dell'iphone il suo servizio di tv con le partite di calcio sky, da buon italiano medio mi ci fionderei di testa senza neanche pensarci. Ipod, telefono e calcio in un unico dispositivo sarebbero irresistibili a qualunque cifra =D

Simgiov
09-07-2008, 14.38.01
IMHO la tariffa migliore se si è gente che spende 50€ di telefono a dir tanto in un anno e se proprio lo si vuole la cosa migliore da fare è prenderlo libero assieme a un abbonamento mensile di quelli normali che danno tot. di dati internet. Sicuramente non di quelli a tempo (eheh e l'iPhone che ogni 10 minuti scarica la posta e quindi attiva l'ora dell'abbonamento....)

capitanotylor
09-07-2008, 19.17.06
ma sull'iphone la cmaera x autoinquadrarsi e fare le videotelefonate dove sta?

Simgiov
09-07-2008, 21.17.48
Non esiste :)

capitanotylor
10-07-2008, 09.17.23
e allora il cavallo di battaglia della TRE??????? non facevano i fighi con le videochiamate x primi?
allora scontano le tariffe?

PredatorIschia
10-07-2008, 09.26.51
per ora la miglior tariffa per me è quella della vodafone 9€ al mese con chiamate scontate e 600mb di traffico internet, dato che con la wind non spendo + di 10€ al mese...
facendo 2 conti 9€ al mese x 24 mesi= 216€ + 269€ del telefonino 16gb= 485€!!
risparmio 84€ ed in più ho 600mb di traffico mese che per me sono + che sufficiuenti!!

Simgiov
10-07-2008, 09.29.43
e allora il cavallo di battaglia della TRE??????? non facevano i fighi con le videochiamate x primi?
allora scontano le tariffe?

Si dicono che faranno offerte molto più basse di Tim e Vodafone e che daranno il telefono a prezzi stracciati... Speriamo :D

Simgiov
10-07-2008, 09.32.05
per ora la miglior tariffa per me è quella della vodafone 9€ al mese con chiamate scontate e 600mb di traffico internet, dato che con la wind non spendo + di 10€ al mese...
facendo 2 conti 9€ al mese x 24 mesi= 216€ + 269€ del telefonino 16gb= 485€!!
risparmio 84€ ed in più ho 600mb di traffico mese che per me sono + che sufficiuenti!!

No. i 9€ sono un'aggiunta a un piano ricaricabile o abbonamento non sono un abbonamento in se quindi il telefono lo paghi a prezzo pieno :(

Scusatemi il doppio post

The El-Dox
10-07-2008, 09.41.00
TIM - Tutto Incluso per iPhone 3G (http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do)

semplicemente prezzi made in italy (ladri).

TIM - Maxxi iPhone (http://www.tim.it/consumer/o69804/tariffa.do)

semplicemente offerta made in italy (ridicola).

andiamo in svizzera a comprarlo lock free? :asd:

PredatorIschia
10-07-2008, 09.57.51
No. i 9€ sono un'aggiunta a un piano ricaricabile o abbonamento non sono un abbonamento in se quindi il telefono lo paghi a prezzo pieno :(

Scusatemi il doppio post

certo!ma se alla mia ricaricabile che non ha nessun costo mensile(cioè pago tutto,chiamate connessione sms) prendo un'iphone ed attivo quest'offerta a 9€ loro mi danno il telefonino a 269€!

Simgiov
10-07-2008, 10.30.30
Tutti pagano chiamate, sms e internet con la ricaricabile :S E nessuno ha costo mensile fisso cosa che invece ha l'abbonamento che è l'unico modo per avere l'iphone al di sotto dei 500€

Simgiov
10-07-2008, 10.31.10
TIM - Tutto Incluso per iPhone 3G (http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do)

semplicemente prezzi made in italy (ladri).

TIM - Maxxi iPhone (http://www.tim.it/consumer/o69804/tariffa.do)

semplicemente offerta made in italy (ridicola).

andiamo in svizzera a comprarlo lock free? :asd:

Macity dice che ci saranno blocchi in Svizzera

PredatorIschia
10-07-2008, 12.03.52
Tutti pagano chiamate, sms e internet con la ricaricabile :S E nessuno ha costo mensile fisso cosa che invece ha l'abbonamento che è l'unico modo per avere l'iphone al di sotto dei 500€

secondo me non sei molto informato

puoi vedere dal link che l'offerta della vodafone c'è un starter kit da 9€ al mese e ti danno il telefonino a 269€ o 199€

quindi il telefonino è scontato! quindi dopo 2 anni l'hai pagato 485€ contro i 989€ della tim
poi se sbaglio qualcosa.. fammi sapere

http://www.iphoneitalia.com/tabella-comparativa-tariffe-tim-e-vodafone-2247.html

Simgiov
10-07-2008, 12.16.34
Ho capito cosa intendi http://img183.imageshack.us/img183/1637/immagine1cm5.png?
È dal sito Vodafone qua (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main).

Se intendi questo sappi che c'è scritto che è solo per gli abbonamenti e comunque non capisco il senso in quanto paghi 9€x24=216€ ASSIEME ai 199€... Ho capito quello che vuoi dire spero che sia sbagliato il sito Vodafone che dice solo con abbonamento (anche perchè non avrebbe senso :D). Il sito che mi hai linkato te non riesco proprio ad aprirlo il server non risponde...

Konron
10-07-2008, 12.22.11
Segnalo iTunes 7.7 con l'appstore! C'è molta roba per essere appena stato aperto

Simgiov
10-07-2008, 12.43.36
Si vabbè ma se non c'è il firmware 2.0 e se non ci fanno il jailbreak che me ne faccio :D?
Comunque mi interessa il "coso remote" che dovrebbe essere gratis per iPhone e iTouch e permette di controllare iTunes da qualsiasi parte della casa ;)

The El-Dox
10-07-2008, 13.12.56
quindi il telefonino è scontato! quindi dopo 2 anni l'hai pagato 485€ contro i 989€ della tim
poi se sbaglio qualcosa.. fammi sapere

direi di no, nel caso di recesso paghi in più una penale di 100 euro, ad ogni modo sempre inferiore dei ladri dell'ex tronchetto dell'infelicità TIM...

Krovatar
10-07-2008, 13.27.46
basta non comprarlo.. almeno non farete il loro gioco... ;)

The El-Dox
10-07-2008, 13.31.01
basta non comprarlo.. almeno non farete il loro gioco... ;)

oppure prenderlo per intero e poi rifilarci una opzione solo per internet.
in america quanto costa il 3G senza abbonamento?

jc15
10-07-2008, 14.03.54
io che ho una normale ricaricabile posso prendere l'8 GB a 199€ + 9€ mensili?
che ladrata cmq...

scusate ma con i 9 euro mensili pago i dati ma non chiamate e sms... no?

Konron
10-07-2008, 14.18.33
La cosa più conveniente è paradossalmente prenderlo sbloccato e via, però costa 599€ minimo...
Però con i contratti ti fregano, conviene piuttosto prenderlo liscio e fare un contratto a parte, dopo i due anni di contratto ti ritrovi ad aver speso di meno.
In USA lo danno SOLO con abbonamento da MINIMO 70$/mese, per questo costa 199$...sinceramente meglio in Italia.
Poi a questo giro scordatevi di prenderlo a 199$ e crackarlo invece di fare l'abbonamento come col 2G, questa volta vi chiedono tutti i dati quindi se non l'attivate sanno come trovarvi :asd:

Insomma la pacchia è finita.

PredatorIschia
10-07-2008, 14.48.11
per una persona che spende dai 50€ in su al mese conviene sicuramente l'abbonamento, almeno ha minuti gratuiti di conversazione sms gratuiti ecc..e lo paga solo 269€ la freagatura è per chi spende di meno.. perchè è costretto ad aumentare il proprio costo mensile..
l'unica è vodafone che con quei 9€ al mese ti dà un pò di traffico dati incluso e alla fine dei 2 anni lo avrai pagato sicuramente meno dei 569€ senza abbonamento, anche perchè se uno lo compra solo telefonino senza nessun tipo di abbonamento dovrà pagare anche il traffico dati, che a questo punto non ha più senzo comprare questo iphone!

Konron
10-07-2008, 14.54.48
Il punto è che l'abbonamento iphone non conviene! cioè conviene prendere l'iphone a prezzo pieno e un abbonamento equivalente...risparmi circa 20€ al mese ma il telefono lo paghi subito. Dopo due anni sono 24x20= 480€ in più, ma il telefono l'avrai pagato 300€ invece di 500€, quindi la differenza è di 280€!

PredatorIschia
10-07-2008, 15.13.25
Il punto è che l'abbonamento iphone non conviene! cioè conviene prendere l'iphone a prezzo pieno e un abbonamento equivalente...risparmi circa 20€ al mese ma il telefono lo paghi subito. Dopo due anni sono 24x20= 480€ in più, ma il telefono l'avrai pagato 300€ invece di 500€, quindi la differenza è di 280€!

ma che stai a dì??:roll3: :roll3: :roll3:
cioè paghi il 16gb 569€ più 20€al mese x 24= 480+569€ del telefonino=1049€
ma cole li fate i conti? con i piedi'???:asd: :asd:

innanzi tutto bisogna vedere quanto una persone spende al mese...
xè se io già li spendo 50€ al mese già adesso, mi conviene prendere l'abbonamento perchè così il telefonino lo pago solo 269€(perchè 50€ al mese già li spendo di telefonate ed in più ho 1gb di connessione inclusa!!!)
quindi bisogna vedere in che fascia ognuno di noi si deve collocare...

allora la fregatura (ripeto) è per chi ha consumi ti telefonate inferiori a 50€, xè si vede costretto a comprarlo a prezzo pieno...e l'unica tariffa adatta a quelli come me che spendono appena 10€ al mese è quella della vodafone a 9€ al mese x 24 mesi e l'iphone lo paga 269€...per una spesa alla fine dei 2 anni di soli 485€ ma almeno c'è un minimo di 600mb di connessione dati!

Konron
10-07-2008, 15.34.21
No, paghi invece di 569 una cifra fissa + 20€x24 mesi. Però alla fine spendi più di 569.

Leggi questa tabella: http://www.suzukimaruti.it/iphone.pdf

PredatorIschia
10-07-2008, 15.39.34
No, paghi invece di 569 una cifra fissa + 20€x24 mesi. Però alla fine spendi più di 569.

Leggi questa tabella: http://www.suzukimaruti.it/iphone.pdf

ma che significa paghi una cifra fissa?? il telefono se non prendi un loro abbonamento lo paghi 569€ non ci sono cazzi...in più gli devi aggiungere l'abbonamento dati che gli vuoi mettere tu di 20€ al mese x 24!!!

Mister X
10-07-2008, 16.46.46
Riguardo il traffico web, la tariffa più vantaggiosa qual'è (senza andare a velocità lumaca però)?
Io prenderei l'iPhone a prezzo intero per poi schiaffarci una tariffa onesta.

GILLMAN
10-07-2008, 17.03.08
io me lo piglio a 569 bianco, perche non mi conviene nessuna delle offerte ne tim ne vodafone.

spendero' al massimo 100€ all'anno per le chiamate e sms.

e domani spero di ritirarlo nel centro tim dove l'ho prenotato.

bejita
10-07-2008, 19.27.14
qualche info che ancora non mi è chiara:

- l'A-GPS come funziona? si deve connettere via gprs? Nel momento in cui funziona utilizzando la rete cellulare fa spendere soldi?

- sti benedetti video non si possono fare neppure con programmi esterni?

- gli MMS? Bisogna per forza comprare swirl o è stato integrato nel 3G?

- sempre il GPS: ha delle mappe preinstallate? Bisogna comprarle a parte? Le scarica in realtime connettendosi in GPRS-UMTS-HDSPA-quelchel'è spendendo soldi?

- lo store apple ha solo applicativi a pagamento o anche freeware?

- si possono caricare gli mp3 normalmente come in qualsiasi altro telefono o lettore mp3 oppure ha delle limitazioni con formati proprietari, DRM, ecc.?

- ha la sveglia? :asd:

The El-Dox
10-07-2008, 19.31.58
Poi a questo giro scordatevi di prenderlo a 199$ e crackarlo invece di fare l'abbonamento come col 2G, questa volta vi chiedono tutti i dati quindi se non l'attivate sanno come trovarvi :asd:

in realtà l'attivazione è contestuale al ritiro del melabalocco (in modo da averlo già usabile e non si da la possibilità di smanettarlo a casa), inoltre è stato implementato un ulteriore chip di controllo con il quale se vieni sgamato l'iphone lo usi come sottobikkiere. a tal proposito ki possiede quello dell'anno scorso non lo aggiorni al firmware nuovo :asd:

capitanotylor
10-07-2008, 22.55.34
domattina tutti al negozio......... a ridere in faccia ai commessi^^

darksetzer
11-07-2008, 02.12.48
sono le due e sto ancora a fare la fila al centro tim. Non avevo tanta voglia di prenderlo ma ormai è una questione di principio. Nelle prossime ore vedrò se riuscirò a prenderlo.

Wiizpig
11-07-2008, 03.18.29
sono le due e sto ancora a fare la fila al centro tim. Non avevo tanta voglia di prenderlo ma ormai è una questione di principio. Nelle prossime ore vedrò se riuscirò a prenderlo.:|

Come "stai a far la fila al centro Tim"? :|

Fila? :|
a quel prezzo c'è una fila?

darksetzer
11-07-2008, 05.44.28
Tornato ora casa (5:40).
L'iphone l'ho preso verso le 4:30......c'era veramente parecchia gente a volerlo e il problema maggiore era che per un'attivazione di iphone, ci volevano almeno mezz'ora a persona.

Io sono entrato, ho preso il modello da 16 giga (nero of course), pagato, saluti e grazie.......

Io in teoria non lo volevo nemmeno prendere all'inizio, avevo il touch e mi andava bene quello insieme all'n95 8gb, però ultimamente di telefoni ne ho provati tanti tra cui htc diamond touch e devo dire che purtroppo quello che fa l'iphone non lo riesce a fare ancora nessun altro cellulare.

Il diamond l'ho riportato a negozio dalla disperazione e mi domando ancora xkè si ostinino a chiamarli "touch".....

Cmq ora vado finalmente a letto.......semmai a dopo con le considerazioni.

bejita
11-07-2008, 09.40.19
quello che fa l'iphone non lo riesce a fare ancora nessun altro cellulare.

puoi rispondere alle mie precedenti domande visto che sei ufficialmente possessore dell'aggeggio? :D

hackboyz
11-07-2008, 10.20.36
- l'A-GPS come funziona? si deve connettere via gprs? Nel momento in cui funziona utilizzando la rete cellulare fa spendere soldi?
Rispondo a questo anche se non sono sicuro: se è come quello di N95, N78 e co. in pratica dipende dal segnale ... in ogni caso sì a volte usa il gprs (se serve) e paghi pochi cent visto che è un trasferimento dati di pochi kb (se hai tariffe a kb e non a tempo)

in realtà l'attivazione è contestuale al ritiro del melabalocco (in modo da averlo già usabile e non si da la possibilità di smanettarlo a casa), inoltre è stato implementato un ulteriore chip di controllo con il quale se vieni sgamato l'iphone lo usi come sottobikkiere. a tal proposito ki possiede quello dell'anno scorso non lo aggiorni al firmware nuovo :asd:
Tralasciando i difetti che l'iPohone ha di suo, questo è una delle cose che odio in assoluto. Io se compro un cell voglio farci quel caxxo che voglio. Odio qualsiasi cellulare brandizzato. Figurarsi questo.

Waiting for i prossimi Nokia touch screen

bejita
11-07-2008, 10.25.51
Rispondo a questo anche se non sono sicuro: se è come quello di N95, N78 e co. in pratica dipende dal segnale ... in ogni caso sì a volte usa il gprs (se serve) e paghi pochi cent visto che è un trasferimento dati di pochi kb (se hai tariffe a kb e non a tempo)

ma si può disattivare l'agps in modo che utilizzi solo il gps? (questo sia su iphone che su tutti gli altri cell con l'a-gps)

hackboyz
11-07-2008, 10.34.24
sull'iphone non ne ho idea, sugli altri credo di sì ma non conviene visto che l'agps entra in gioco quando serve soprattutto in città per aiutare il gps a localizzarti ... una volta agganciato non serve più

FOXHOUND
11-07-2008, 10.48.13
sono le due e sto ancora a fare la fila al centro tim. Non avevo tanta voglia di prenderlo ma ormai è una questione di principio. Nelle prossime ore vedrò se riuscirò a prenderlo.

mpfff! :roll3:

Mamma mia per un cellulare quante pippe...

bejita
11-07-2008, 10.55.17
sull'iphone non ne ho idea, sugli altri credo di sì ma non conviene visto che l'agps entra in gioco quando serve soprattutto in città per aiutare il gps a localizzarti ... una volta agganciato non serve più

ok grazie un paio di punti li ho punto l'ho risolti, ora restano:

- sti benedetti video non si possono fare neppure con programmi esterni?

- gli MMS? Bisogna per forza comprare swirl o è stato integrato nel 3G?

- il GPS: ha delle mappe preinstallate? Bisogna comprarle a parte? Le scarica in realtime connettendosi in GPRS-UMTS-HDSPA-quelchel'è spendendo soldi?

- si possono caricare gli mp3 normalmente come in qualsiasi altro telefono o lettore mp3 oppure ha delle limitazioni con formati proprietari, DRM, ecc.?

- ha la sveglia? :asd:

lus1893
11-07-2008, 10.56.52
Ciao a tutti!
Premesso che sono un feticista della mela :) lancio una provocazione in merito al prezzo esagerato dell'iphone.
Non me ne voglia chi lo ha già acquistato, ognuno è libero di spendere i propri averi come ritiene più opportuno, finché però ci sarà gente che fa la fila (la fila!!!°o° ) per spendere una barcata di soldi in un telefono cellulare che come ha dichiarato il buon Steve sarebbe costato intorno ai 200 dollari, abbiamo poco da lamentarci.
Speriamo che l'antitrust venga a capo di qualcosa, personalmente come "consumatore" mi sento preso per i fondelli.

Scusatemi, avevo bisogno di sfogare la mia frustrazione di iNamorato tradito...

hackboyz
11-07-2008, 11.11.29
ma il costo del cellulare (vabbeh diciamo palmare) in sè nudo e crudo mi può anche star bene, infondo anche i cellulari di punta Nokia costano un botto ... l'unica differenza è che poi i Nokia scendono abbastanza nel giro di pochi mesi, la roba Apple difficilmente

non mi stupiscono neanche le tariffe di Tim o Vodafone al limite dell'assurdo ... sono in linea con quelle che già ci sono, chi ha già un cellulare 3g sa cosa vuol dire collegarsi con Vodafone o Tim (io ho Vodafone con tariffa a scatti da 15 min da ben 1.5 euro e credo che ci siano anche limiti mensili) ... considerate che per certe tipologie di utenti 100 euro o più al mese non sono nulla ... un cliente "premium" Vodafone spende più di 500 euro al mese di telefono (in genere a quei clienti la Vodafone glieli regala i cellulari :asd: )

hanno dato tanto eco a questo "nuovo" iphone 3g ma il 3g in italia è assolutamente inutilizzabile se non occasionlmente (wind ha costi più bassi ma una copertura molto inferiore) ... quindi alla fine la connettività utile rimane quella wifi con tutti i limiti del caso visto la scarsa diffusione italiana

Konron
11-07-2008, 12.26.08
infondo anche i cellulari di punta Nokia costano un botto ... l'unica differenza è che poi i Nokia scendono abbastanza nel giro di pochi mesi, la roba Apple difficilmente
Per me questo è un punto a favore, odio spendere X e vedere dopo un mese il prezzo dimezzato...è una presa in giro.

Tra l'altro non capisco chi parla di prezzo ESAGERATO dell'iPhone...ok, in assoluto è alto eh, niente da dire....ma avete visto quanto costano i cell top di gamma nokia/motorola/sony ericsson? Siamo anche sopra i 500 e rotti dell'iPhone, ma per cell che imho non li valgono assolutamente.
L'iPhone costa parecchio ma direi che vale il suo prezzo più di un nokia serie N qualsiasi, che è roba riciclata di modello in modello (non me ne vogliano i nokisti :P)

Brus
11-07-2008, 12.47.44
Per me questo è un punto a favore, odio spendere X e vedere dopo un mese il prezzo dimezzato...è una presa in giro.

Tra l'altro non capisco chi parla di prezzo ESAGERATO dell'iPhone...ok, in assoluto è alto eh, niente da dire....ma avete visto quanto costano i cell top di gamma nokia/motorola/sony ericsson? Siamo anche sopra i 500 e rotti dell'iPhone, ma per cell che imho non li valgono assolutamente.
L'iPhone costa parecchio ma direi che vale il suo prezzo più di un nokia serie N qualsiasi, che è roba riciclata di modello in modello (non me ne vogliano i nokisti :P)

-_-' Se una persona è intelligente, ASPETTA 1 mese e se lo prende a metà prezzo. Son stupide le persone che, pur sapendo di questa variazione di prezzo, lo comprano cmq. La politica di apple del prezzo fisso va bene a loro produttori/venditori, così non si fanno concorrenza (fossi uno di loro, ne sarei ben felice)...per i consumatori è una fregatura.
E cmq il paragone "visto che nokia costa tanto, in proporzione l'iphone è giusto" è una cavolata, secondo me...costa tanto sia uno che l'altro. Sono 500€ per un cavolo di telefono. Con 200€ ti pigli l'EEE pc e credo che sia un po' + evoluto. Ok, c'è la miniaturizzazione ecc, ma al gg d'oggi no è che sia questa gran fantascienza ultracostosa, la miniaturizzazione.

Se fossi un venditore, tutta la gente in fila fuori dal negozio, la vedrei stile cartone animato...dei bei sacchi di soldi in fila, fuori dalla porta, pronti per essere svuotati :asd:

hackboyz
11-07-2008, 12.57.18
Non è una presa in giro. In informatica (ma non solo) il "prima" ha un valore. Il passare del tempo fa diminuire quel valore. Chi lo vuole subito spende 500 euro. Chi aspetta lo paga 400, 300 e così via :)

Apparte che i cellulari serie N seppur smartphone, sono più vicini ad un telefono (anche solo come dimensioni, per me comunque l'N95 per esempio è fin troppo grosso) mentre l'iPhone ad un palmare, quindi paragonarli va bene fino ad un certo punto ... dal punto di vista di funzionalità da telefonino "evoluto" all'iPhone manca il pieno supporto bluetooth e gestione mms (a meno che sia stata introdotta in quest'ultima versione) ... senza contare la batteria NON cambiabile se non dall'assistenza (vabbeh questo è la solita scelta Apple che a ME non piace). Ricezione non all'altezza (scusa se è poco).

Per non parlare della qualità della fotocamere dell'n78, n82 e n95 che l'iPhone si scorda.

Poi se vogliamo parlare delle funzionalità da palmare, l'interfaccia o da riproduttore audio video è un altro discorso, ma appunto dovremmo comunque paragonare un palmare ad uno smarphone.

bejita
11-07-2008, 13.05.29
www.macitynet.it/macprof (http://www.macitynet.it/immagini/test/iPhone_3G_c/index.shtml)

interessantissima recensione

ho trovato anche molte risposte, le mappe del gps vengono scaricate di volta in volta per cui si può uasre solo con una flat. E poi è solo un gps, non contiene alcun software di navigazione che dovrà essere comprato a parte (vedi futuro tom tom mobile per iphone)

lus1893
11-07-2008, 13.19.23

Il valore dell'oggetto in confronto alla concorrenza non si discute, su questo concordo.
Ma allora che fine ha fatto la dichiarazione di Steve Jobs che iPhone sarebbe costato intorno ai 199 dollari? Lo ha detto durante il keynote, non è stata certo una chiacchera da corridoio...
Per carità, ottimo telefono, personalmente lo ritengo un bellissimo oggetto e vorrei acquistarlo, quello che me le fa girare è l'annuncio di un prezzo da parte del produttore e la seguente constatazione che l'esborso FINALE è praticamente TRIPLO rispetto alla cifra dichiarata!
Mi aspettavo di dover pagare di più, ci mancherebbe...però cavoli da 200 euro (considerando un ipotetico cambio 1:1 come è solita fare apple) a 499 ce ne passa eh...Certo, potrei pagare 199 euro più nove euro al mese con il finanziamento abbonandomi, ma ritengo sarebbe solo un modo per mettermela in quel posto più lentamente.

Dai la smetto che mi rendo conto di essere polemico, scusate ancora, è che speravo che per una volta non ci avrebbero preso per i fondelli.

Buona giornata a tutti! :uiui:

bejita
11-07-2008, 13.21.22
non ha supporto integrato agli MMS
Vodafone (http://iphone.vodafone.it/schedatecnica.html?tk=9607%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it_schedatecnica)

per cui si deve comprare swirl

GomeZ
11-07-2008, 14.02.40
Ma allora che fine ha fatto la dichiarazione di Steve Jobs che iPhone sarebbe costato intorno ai 199 dollari? Lo ha detto durante il keynote, non è stata certo una chiacchera da corridoio...
Per carità, ottimo telefono, personalmente lo ritengo un bellissimo oggetto e vorrei acquistarlo, quello che me le fa girare è l'annuncio di un prezzo da parte del produttore e la seguente constatazione che l'esborso FINALE è praticamente TRIPLO rispetto alla cifra dichiarata!
Mi aspettavo di dover pagare di più, ci mancherebbe...però cavoli da 200 euro (considerando un ipotetico cambio 1:1 come è solita fare apple) a 499 ce ne passa eh...Certo, potrei pagare 199 euro più nove euro al mese con il finanziamento abbonandomi, ma ritengo sarebbe solo un modo per mettermela in quel posto più lentamente.

Scusa ma credo tu abbia frainteso. Jobs durante il keynote parlava di un price drop da 399 a 199 riferendosi all'acquisto del telefono con abbonamento, ed è naturale visto che in America l'iPhone non è mai stato venduto con ricaricabile. Anzi gli americani sono messi anche peggio di noi perchè l'abbonamento per avere iPhone a 199 richiede un esborso mensile credo di 70 dollari.
Era ovvio che il telefono non vincolato sarebbe costato enormemente di più, che sarebbe stato venduto a 199 liscio non lo ha mai detto nessuno.

darksetzer
11-07-2008, 15.24.10
Cmq gli ho messo la mia scheda 3 e va benissimo.
Come apn gli ho messo naviga.tre.it e mi si connette senza problemi in 3g.

Finalmente l'audio si sente meglio rispetto il vecchio iphone e devo dire che la colorazione lucida (nera nel mio caso) si adatta bene.

L'unica nota negativa e che nell'app store non posso prendere quasi nulla xkè il mio account è x l'itunes italiano e le applicazioni sono straniere o.O
Dovrò vedere meglio con calma come funziona....

darksetzer
11-07-2008, 16.05.52
Toh!....
Sarà un caso che mi è appena arrivato un sms dalla 3 dove mi comunicano che la naviga 3 passa da 50 mb al giorno a 100 mega al giorno........proprio oggi che è uscito l'iphone.......chissà come mai :D :D :D

Hob Gadling
11-07-2008, 16.31.02
Una domanda: io rientrerei senza problemi nel target dell'abbonamento, spendendo almeno 50/60 euro mensili di telefono (ora: prima sono arrivato a pagarne anche 200 mensili).

Teoricamente dunque potrei sottoscrivere l'abbonamento Vodafone Facile Medium, con 400 minuti su tutti, 400 SMS e 600Mb di navigazione.

Il mio unico dubbio è: "600Mb di navigazione" cosa caxxo significa? In termini di tempo?
Considerando che non lo userei certo per scaricare mp3, film o per vederci i filmati su YouTube... utilizzandolo solo per Google, siti ordinari, Repubblica, questo forum e un altro che frequento... quanti sono 600Mb???

darksetzer
11-07-2008, 16.49.50
beh, x l'utilizzo che ne fai direi che 600 mega ti bastano e avanzano.
Visitando una decina di siti al giorno con il cell + programmi di messaggistica istantanea io arrivo a usare 10\15 megabyte al giorno. Moltiplicali per 30 e avrai la media di quello che potresti generare in un mese di traffico.
Poi considera che ci saranno giorni dove navigherai di + e altri dove navigherai di meno.....

Konron
11-07-2008, 16.54.14
600 mega se non scarichi roba...sono abbastanza :)
E'impossibile trasformarli in tempo, ad esempio se guardi roba youtube ti durano poco, se leggi articoli in RSS durano parecchio...
Cmq youtube a parte, direi che puoi farci di tutto senza troppe preoccupazioni.

Questione 199$: come già spiegato sono 199 + abbonamento da MINIMO 70$ al mese. Personalmente non mi pare un'affare, specialmente perchè sono pochi che spendono così tanto al mese; a 500€ senza blocchi è più conveniente.

Questione nokia: Sarà, ma io non prenderei MAI un N95 8GB a 500€ quando con la stessa cifra prendi un iPhone 3G...
E' vero i nokia sono più vicini ad un telefono, è questo il problema! Costano troppo per essere dei telefoni evoluti, quando a poco di più prendi un computer multimediale che telefona.

Questione prezzo: il fatto che al contrario degli altri brand la roba apple mantiene un certo valore nel tempo per me è un PREGIO perchè tutela l'"investimento" di soldi che si fa. Insomma sai che spendi sì parecchio, ma per almeno un anno hai un telefono al top, e comunque un oggetto di un certo livello.
Ti pare bello fare come motorola col V3, che è partito come cellulare esclusivo da 700€ (alla faccia dell'iPhone costoso) e ora lo regalano nelle patatine? Certo, chi lo compra ora è felice, chi lo compra a 700 s'incazza, sfancula motorola e va su altre marche.

GILLMAN
11-07-2008, 17.19.41
azz lo preso ma non riesco a configurarlo. mi dice che itunes non e' al momento disponibile riprovare piu' tardi.

ma e' possibile???

o e' fallato il cellulare??

[~AlmoR~]
11-07-2008, 17.24.20
azz lo preso ma non riesco a configurarlo. mi dice che itunes non e' al momento disponibile riprovare piu' tardi.

ma e' possibile???

o e' fallato il cellulare??

ci sono altre 6 milioni di persone, circa, che stanno cercando di fare la stessa cosa. :)
forse forse hanno i server un po intasati

hackboyz
11-07-2008, 17.26.08
Hob, tranquillo per quell'utilizzo 600 mb bastano :D

Apparte che l'N95 8 GB ora si trova anche a meno di 400 euro e premettendo che a me fa cagare :D dico solo che sono per due target differenti. E non si può dire che l'uno sia meglio dell'altro o viceversa. Sono cellulari simili ma diversi e con target differenti.

L'iPhone ha degli indubbi pregi, ma non si può certo dire essere il prodotto completo e perfetto che sembra visto che eccelle solo nel wifi (ottimo come ricercas rete e velocità) e nella riproduzione musicale essendo in pratica un iPod (oddio avendo un iPod qualche cosiuccia da ridire ce l'avrei ma vabbeh :asd: ). Sugli altri aspetti (gps, fotocamera, applicazioni etc...) è solo discreto in altri (che per un'affare che dovrebbe essere anche se non soprattutto un telefonino) è sotto la sufficienza (vorrei sapere perchè non permettono lo scambio files tramite BT, batteria, MMS, non si possono cancellare gli SMS singolarmente!).

Questo in generale.

Parlando personalmente è troppo grosso come lo è l'N95 e altri smartphones. Dopo le dimensioni guardo ricezione e durata batteria. Dopo passo ai cazzi e mazzi (non sono un purista nel senso che non sono fra quelli che pensa che un cellulare serva solo a fare le telefonate e al massimo mandare sms, però non voglio compromessi su caratteristiche che ritengo fondamentali, tutto qui) ... semplicemente io non rientro nel target dell'iPhone nè dell'N95 .... oddio il problema che secondo me molti pure non ci rientrerebbero ma sono un po' troppo eccitati dall'odore di tecnologia nuova :D

bejita
11-07-2008, 17.45.14
non si possono cancellare gli SMS singolarmente!

ma chi l'ha programmato? topo gigio? -_-'

hackboyz
11-07-2008, 17.57.42
ma chi l'ha programmato? topo gigio? -_-'
Sta cosa spero sia stata cambiata con il 3g o venga cambiata con i prossimi firmware ma in realtà non credo sia un bug ma proprio una scelta di Apple. Un po' come il discorso che tu direttamente dall'iPod non puoi fare praticamente nulla (chessò rinominare una canzone o anche solo spostare l'ordine di una playlist). Poi per molti può essere ininfluente, per altri no. Probabilmente va a gusti (e abitudini).

GomeZ
11-07-2008, 18.17.21
Si la gestione degli sms è veramente pessima. Speriamo in un' applicazione di terze parti che risolva.

GILLMAN
11-07-2008, 18.22.08
;5868517']ci sono altre 6 milioni di persone, circa, che stanno cercando di fare la stessa cosa. :)
forse forse hanno i server un po intasati

mi auguro che sia solo per questo motivo.:D

Konron
11-07-2008, 19.56.02
Gill ho letto che c'è effettivamente un problema al momento nei server per l'attivazione, causa super lavoro :D
Ritenta più tardi...

Konron
11-07-2008, 19.58.23
Ma piuttosto che fine hanno fatto gli storici utenti spendaccioni apple? :D
Mi riferisco a tanz, sky, ale555, iceman...niente iphone?

GILLMAN
11-07-2008, 20.06.57
risolto grazie.

alcoolwarriors
12-07-2008, 00.46.15
io continuo a dire che non può essere l'avanguardia tecno-ergonomica un telefono che va usato con 2 mani...poi oh, è un bell'oggetto, ma il suo fascino secondo me finisce lì.

Wiizpig
12-07-2008, 01.11.34
Vorrei dire una cosa semplice semplice in questo thread pieno di complessità tecniche e non:

vorrei avere tanti soldi come voi.

The El-Dox
12-07-2008, 02.10.13
io continuo a dire che non può essere l'avanguardia tecno-ergonomica un telefono che va usato con 2 mani...poi oh, è un bell'oggetto, ma il suo fascino secondo me finisce lì.

è un gadget costosissimo e parekkio monco: batteria insostituibile (6 ore di autonomia agganciato umts è un problema), assenza mms, gprs scrauso, fotocamera da 2mp e no radio sarebbe il meno. Il grosso è l'esser totalmente blindato e l'esser obbligato a comprare tool sullo store apple per dargli un minimo di spessore.
no acquisto assolutamente, figuriamoci in abbonamento con le penali ke ci sono e le tariffe letteralmente da ladri.

kitsunekun
12-07-2008, 02.56.55
Non convince neanche a me, un cellulare nuovo non mi dispiacerebbe affatto ma a sto punto preferisco un bel Nokia N95 8GB :\

GILLMAN
12-07-2008, 06.35.15
ognuno ha i propri pareri come ' giusto che sia, io ho avuto per un mese quello americano poi per problemi, lo dovuto dare indietro e con i soldi ci ho preso questo 3g.

Ma nei mesi che non l'ho avuto ogni altro cellulare mi sembrava monco.

alcoolwarriors
12-07-2008, 12.05.15
ognuno ha i propri pareri come ' giusto che sia, io ho avuto per un mese quello americano poi per problemi, lo dovuto dare indietro e con i soldi ci ho preso questo 3g.

Ma nei mesi che non l'ho avuto ogni altro cellulare mi sembrava monco.

volevo solo chiarire che la mia non è un'opinione a scatola chiusa: il mio coinquilino si è comprato il modello vecchio negli stati uniti, l'ha jailbreakato e lo usa qui...l'ho avuto in mano spesso, e mi sembra che sia uno splendido ipod (anche se cmq io col mio nano cambio le tracce tendolo in tasca mentre cammino o vado in bici, cosa che col touch o col l'iphone non mi sembra proprio possibile), però come telefono secondo me è scomodo proprio dal punto di vista ergonomico al di là di tutte le limitazioni e costrizioni che la apple come sempre si diverte a infilare nei suoi prodotti.

Shanks87
12-07-2008, 13.18.57
senza andare troppo off-topic.... a me non ispira tantissimo l'iphone per alcune sue limitazioni che avete accennato e le tariffe connesse.... quindi "soffrirò" ma mi sa che aspetterò il touch della nokia che dovrebbe uscire verso fine 2008... sono molto curioso..

Mister X
12-07-2008, 15.07.37
io continuo a dire che non può essere l'avanguardia tecno-ergonomica un telefono che va usato con 2 mani...

Non mi risulta. Due mani servono se vuoi fare le figherlonate tipo zoommare le foto.

capitanotylor
12-07-2008, 15.52.06
ma in pratica quanti lo hanno?
e si trova in giro o è a gocce?

alcoolwarriors
12-07-2008, 16.34.03
Non mi risulta. Due mani servono se vuoi fare le figherlonate tipo zoommare le foto.

l'hai mai provato?
se dici così temo di no...
2 mani servono anche per comporre un sms, o per cercare un numero in rubrica, e cmq per usare il menu servono 2 mani...non mi ricordo nemmeno se riuscivo a comporre i numeri nel tastierone grande con una mano sola.

Mister X
12-07-2008, 17.13.12
l'hai mai provato?
2 mani servono anche per comporre un sms, o per cercare un numero in rubrica, e cmq per usare il menu servono 2 mani...non mi ricordo nemmeno se riuscivo a comporre i numeri nel tastierone grande con una mano sola.

No infatti, mai provato. Ma è per via delle dimensioni o per altro?

Mad.Dog
12-07-2008, 18.14.42

Ma scherzi? Che mani hai? :asd:

Io ho avuto il 2g e ora ho il 3g e ti assicuro che è usabilissimo solo col pollice e addirittura quando ci prendi la mano riesci a scrivere sulla virtual keyboard con due pollici tranquillamente.

In effetti all'inizio si tende a tenere il tel in una mano e a usare l'indice dell'altra ma è tutta questione di allenamento, nel giro di qualche giorno scriverai più veloce e preciso di qualsiasi t9.

L'unico problema delle tastiere virtuali è la mancanza di feedback.

_Otacon_
12-07-2008, 18.31.23
Mah..io ho il "vecchio" 2g,con il retro in nobile alluminio e penso che il 3g se lo possono tenere..
Pensavo almeno avessero sbloccato il bluetooth,o avessero messo la possibilità di fare video,o inserito un misero programmino per inviare mms,oppure una cam frontale per fare la video chiamata e sfruttare questo 3g,invece macchè..:(
Ad averci da noi,tanti hot spot wi-fi come in America era una ltra cosa..:sbav: :uiui:
Mi tengo il mio bel N82 black,aspettando Samsung Omnia o optando per un Htc Diamond..
Punti forti dell'iphone sono l'estetica,l'interfaccia e il touch screen termosensibile,ma finisce tutto li!!
In piu tra l'altro,visto che siamo in Italia e la nostra figura la dobbiamo fare,Tim e Vodafone premono sui venditori a fare vendere il terminale solo con contratto..ovvio,non tutti poi li ascoltano,mio fratello se l'è preso bianco e libero,ma con molte difficoltà!:@
:birra:

GILLMAN
12-07-2008, 19.26.46
l'hai mai provato?

io lo uso tranquillamente con una mano sola per fare tutto cio' che dici.

certo se mi trovo in una situazione piu' comoda ne uso 2

ma poi credo che chi usa il palmare non vede questo come un difetto.

Wiizpig
13-07-2008, 02.15.33
In piu tra l'altro,visto che siamo in Italia e la nostra figura la dobbiamo fare,Tim e Vodafone premono sui venditori a fare vendere il terminale solo con contratto..ovvio,non tutti poi li ascoltano,mio fratello se l'è preso bianco e libero,ma con molte difficoltà!:@
:birra:Scherzi?
Cioè per comprarlo libero devi addirittura fare "storie" perchè vogliono dartelo a tutti i costi col contratto?

Non ho parole.
No ma poi scusate, chi se lo compra libero come fa per Internet?
Attiva qualche servizio che gli assicurino un tot di GB mensili? esistono?

GILLMAN
13-07-2008, 07.13.39
Scherzi?
Cioè per comprarlo libero devi addirittura fare "storie" perchè vogliono dartelo a tutti i costi col contratto?

Non ho parole.
No ma poi scusate, chi se lo compra libero come fa per Internet?
Attiva qualche servizio che gli assicurino un tot di GB mensili? esistono?

io l'ho preso in un centro vodafone e non mi hanno fatto nessun problema, ma avevo sentito anche in un centro tim e lo stesso me lo davano libero.

invece ho riscontrato che i negozi come mediaworld o euronics e cosi via (almeno dalle mie parti) se lo volevano lo dovevano vendere solo con il contratto.

Hob Gadling
13-07-2008, 18.28.47
Con tutte queste critiche negative mi state facendo passare la voglia di comprarlo. :(

Però siete bastardi, dai, non si fa così, l'iPhone è il gadget perfetto per me... è il classico stupido gingillo per uno stupido utente come me che lavora dieci ore al giorno e poi nel w/e si gratifica buttandosi nella stupida culla del consumismo tecnologico. T_T

Non potete smontarmi così... nun se interompe un emozzione!! :@

darksetzer
13-07-2008, 22.25.29
Veramente siete voi che state facendo una marea di problemi.
Io lo ammetto che sono malato e che spendo una fortuna in cell per poi rivenderli dopo 3 mesi solo xkè mi sono stufato, ma con l'iphone alla fin fine non è stato così.
I miei 2 ultimi cell sono stati l'n95 8 gb e l'htc diamond.
Entrambi costano quanto l'iphone più o mno e sulla carta teoricamente dovrebbero dargli una pista.

In realtà non è così......

L'n95 aveva una bellissima fotocamera e faceva video a livello di una minicamera dv, per il resto era il solito symbian, browser integrato inguardabile e gestione email ridicola. Usando programmi esterni le cose miglioravano di poco ma erano sempre ridicole.

Il diamond aveva uno schermo bellissimo (640x480) un browser (opera) che scimmiottava quello dell'iphone con risultati pessimi e una gestione email abbastanza contorta.
Aveva una fotocamera che per un palmare era decente (3 mp con autofocus ma senza flash), un gps veramente buono (con tomtom7 rullava) ma quando dovevi fare una chiamata l'interfaccia touch faceva un gran casino e a volte non riuscivi a chiamare il numero giusto a causa dei continui blocchi di win immobile, quando ricevevi una chiamata il tel ci metteva 3 secondi di prima di farti partire la suoneria (tra l'altro bassissima che era impossibile da sentire se stavi lontano dal cell) e quando arrivavano sms il cell suonava x avvisarti solo se lo accendevi.

Contando questi pro e contro alla fine ho deciso di vendere l'ipod touch (che usavo veramente tanto come browser e client di posta) e di farmi l'iphone.

Mi sento veramente soddisfatto e uso una sim 3 dove ho 100 megabyte al giorno di dati internet pagando solo 12 euro al mese (9 euro se voglio 50 mega al gg x un mese) e quindi non ho subito nessuna ladrata dei gestori tim e vodafone.

PS: senza contare che i giochi dell'iphone sono veramente senzazionali o.O , ho preso monkey ball (a 7,90 euro) e pare veramente di stare a giocare con una console portatile da quanto è fluido il tutto.

Kiara
13-07-2008, 23.42.07
com'è la cosa? mi fanno problemi se lo compro dall'america tramite ebay?

a me la cosa che sconvolge è il pochissimo spazio in gb. se compro l'iphone frullo l'ipod ma se non mi tiene almeno 30 gb di roba che ci faccio?

bejita
13-07-2008, 23.56.26
a proposito di kiara, la vibrazione ce l'ha?

ORDALL
14-07-2008, 03.46.07
Io sinceramente mi sto trovando bene con il 3g. Comprato in un centro vodafone con una nuova scheda, poi siccome ho trovato problemi con la configurazione del network, ho messo la mia vecchia sim win attivando la promozione I-MODE NO LIMIT, che per 3 euro al mese ti danno 750 euro di traffico.............. mica male =D

bejita
14-07-2008, 09.22.37
boh è la quarta volta che lo chiedo, ma i possessori di questo fantomatico 3G ancora non hanno risposto: son delle informazioni che mi servono per vedere se è il telefono che potrei comprare per sostituire il mio attuale che sta tirando un po' le cuoia.

- i video non si possono fare neppure con programmi esterni?

- si possono caricare gli mp3 normalmente come in qualsiasi altro telefono o lettore mp3, oppure visto che bisogna passare da itunes, ha delle limitazioni con formati proprietari, DRM, ecc.?

- ha la sveglia?

- la vibrazione?

NEW ENTRY - mi par di aver capito che il BT non si possa usare per il trasferimento dati, cmq è possibile usarlo per un kit veicolare vivavoce? e il vivavoce integrato dell'iphone com'è come volume?

darksetzer
14-07-2008, 17.36.17
rispondo io:

- video normalmente no, ma in modo non ufficiale con il vecchio firmware si potevano fare, quindi potrebbe anche essere possibile, le capacità non mancano.

- Puoi caricare tutti gli mp3 che vuoi, ma al contrario dell'ipod touch dove potevi trascinare gli mp3 sull'ipod qui per qualche strano motivo devi avere prima tutta la libreria di itunes pronta e poi selezionare che cosa vuoi caricare sull'iphone.

- ovviamente ha la sveglia (testata personalmente e funziona bene anche quando non vuoi svegliarti)

- si vibra ed ha anche un'interruttore apposito sulla scocca per abilitare la modalità silenziosa (e vibrante), utile per mettere subito in silenzioso il cell senza tirarlo fuori dalla tasca.

- ovviamente il bluetooth serve per abbinarlo a dispositivi vivavoce e riguardo il volume del vivavoce integrato, il piccolo e singolo altoparlantino dell'iphone si fa sentire, ma di certo non fa miracoli in ambienti rumorosi.

Black Dog
14-07-2008, 18.00.27
Ho trovato questo articolo di costume =D
jkOnTheRun: iPhone 3G- brought to you by Microsoft (http://www.jkontherun.com/2008/07/iphone-3g--brou.html)

e su un altro forum un utente linkava alcune foto da Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia (http://telefonino.net):

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/iphone_34487_1.jpg

parrebbe che lo schermo del 3G sia na schifezza. MA immagino che siano alcuni modelli difettosi.

quello che me le fa girare è l'annuncio di un prezzo da parte del produttore e la seguente constatazione che l'esborso FINALE è praticamente TRIPLO rispetto alla cifra dichiarata!
in attesa che l'iphone scenda a 200€, la differenza impiegala in un corso di miglioramento della lingua inglese; Jobs ha sventolato quella cifra ma ha anche detto che le tariffe variavano di paese in paese e di "consultare i propri carrier" :book:
E cmq il telefono costa quella cifra. Il triplo è compresivo di un servizio. Capisco bene che sia semantica, ma non sono state dette bugie. Posso concordare che non sia una trasparenza totale, ma (purtroppo) questo è il marketing oggi.
E non lo fa solo Apple, prendi per esempio Sky, a me fottesega del calcio, però se voglio comprare l'NBA devo pagare anche per un abbonamento base di cui non me ne faccio niente. Cosa faccio? Lascio tutto sullo scaffale e basta.

Io ho avuto il 2g e ora ho il 3g e ti assicuro che è usabilissimo solo col pollice e addirittura quando ci prendi la mano riesci a scrivere sulla virtual keyboard con due pollici tranquillamente.
quando passa in veneto il tuo caravanserraglio?
l'uomo con 12 dita non l'avevo ancora mai visto :asd:

non penso si possa fare altrimenti. non ho visto altri touchscreen da usare diversamente, eppure ho un paio di amici con l'htc, uno aveva il nokia touchscreen (http://www.tomshw.it/forum/attachments/telefonia/2069d1112803064-cerca-di-touchscreen-nokia_7710_l3.jpg) dei tempi andati... bisogna scegliere fra le 2 cose.

ha ragione invece, la vedo un pò dura fare col solo pollice qualcosa di diverso dal agenda > flick fino al contatto cercato > tap per chiamata

- Puoi caricare tutti gli mp3 che vuoi, ma al contrario dell'ipod touch dove potevi trascinare gli mp3 sull'ipod qui per qualche strano motivo devi avere prima tutta la libreria di itunes pronta e poi selezionare che cosa vuoi caricare sull'iphone.
cosa significa? :mumble:
non è mica possibile buttare mp3 dentro un qualsiasi ipod come fosse una chiave usb e sperare che li legga. O col mac si può fare? Perchè io anche col mac passo solo da iTunes.

- ovviamente ha la sveglia (testata personalmente e funziona bene anche quando non vuoi svegliarti)
quanto è avanzata? voglio dire, c'ha il "calendario" settimanale e varie sveglie impostabili tipo i software per Mac (cfr. Aurora (http://metaquark.de/aurora/))

Riguardo alla questione suonerie come si è evoluta? Bisognava pagare per auto-comporle (ovvero crearsele in casa) con i propri brani, per quanto ricordo. Si è trovato qlc bug per riuscire a non doverle pagare?

PS: noto con piacere qualcuno che ancora si lamenta degli SMS: solo 6 mesi fa in questo stesso forum c'era gente che sbraitava ai non credenti che era stato fixato questo problema :rolleyes:

Wiizpig
14-07-2008, 18.51.04
Evviva, han peggiorato pure lo schermo :|

darksetzer
14-07-2008, 19.14.17
Non è vero, è cambiata la tonalità in caldo rispetto a prima (impostata a freddo) e il display è + luminoso del vecchio.
Qui (http://www.wirelessinfo.com/content/iPhone-3G-Screens-Are-Brighter-And-More-Yellow.htm) puoi leggere quello che dicono riguardo lo schermo.
Mentre qui (http://iclarified.com/entry/index.php?enid=1530) puoi vedere che con un firmware hanno risolto il problema.

@Black Dog: in effetti mi sono spiegato male. Intendevo che su itunes mi bastava trascinare qualsiasi mp3 anche non presente nella libreria, sopra l'iconcina dell'ipod e quest'ultimo me lo caricava. Con l'iphone non è possibile. E' sempre stata così questa cosa, anche con l'iphone 2g.

Riguardo la sveglia devo dire che è abbastanza completa e volendo se ne possono installare altre.

Per le suonerie non mi esprimo ma dico solo che è possibile metterle gratis ma.......no comment....

The El-Dox
14-07-2008, 19.47.13
cioè anke sto giro non posso mettere un mp3 ke mi pare come suoneria?

ORDALL
15-07-2008, 03.04.27

il modo c'era per i firm. vecchi e ci sarà anche per questo,,,,,,, e comunque c'è un sito dove ci sono migliaia di suonerie per iphone gratis da scaricare,, non linko perche nn so se posso.:D

GILLMAN
15-07-2008, 08.47.14
Non è vero, è cambiata la tonalità in caldo rispetto a prima (impostata a freddo) e il display è + luminoso del vecchio.
Qui (http://www.wirelessinfo.com/content/iPhone-3G-Screens-Are-Brighter-And-More-Yellow.htm) puoi leggere quello che dicono riguardo lo schermo.
Mentre qui (http://iclarified.com/entry/index.php?enid=1530) puoi vedere che con un firmware hanno risolto il problema.

@Black Dog: in effetti mi sono spiegato male. Intendevo che su itunes mi bastava trascinare qualsiasi mp3 anche non presente nella libreria, sopra l'iconcina dell'ipod e quest'ultimo me lo caricava. Con l'iphone non è possibile. E' sempre stata così questa cosa, anche con l'iphone 2g.

Riguardo la sveglia devo dire che è abbastanza completa e volendo se ne possono installare altre.

Per le suonerie non mi esprimo ma dico solo che è possibile metterle gratis ma.......no comment....

ma scusa come si fa ad aggiornarlo al nuovo firmware??
se lo collego non mi da nessun aggiornamento???

hackboyz
15-07-2008, 08.58.20
perchè ragioni male, think different :asd:

comunque di base no, ho letto però che c'è un sistema anche se un po' macchinoso per farlo (mi pare senza dover cambiare firmware)

comunque senza i fondamentalisti Apple 'sto topic perde interesse, dove siete Sky, Ale, Tanzen? :heart:

GILLMAN
15-07-2008, 10.05.00
un altra domanda.

ma quando lo collego ad itunes mi va subito in ricarica, queste ricariche attacca e stacca non rovinano la batteria??

non c'e' un modo per collegarlo senza forlo ricaricare automaticamente??

Black Dog
15-07-2008, 13.03.06
comunque senza i fondamentalisti Apple 'sto topic perde interesse, dove siete Sky, Ale, Tanzen? :heart:
All'E3 ;)

continuo a non capire :mumble: quando metto un brano in itunes automaticamente viene aggiunto alla library... forse è meglio -se non ti scoccia- spiegarmi lo scenario, usi win/mac e i passi che fai... son curioso che poi provo con l'ipod se ci sono alternative al sistema che uso ;)

ma quando lo collego ad itunes mi va subito in ricarica, queste ricariche attacca e stacca non rovinano la batteria??
secondo me si, infatti io l'ipod l'ho sempre scaricato del tutto o quasi prima di ricaricarlo, a meno che non mi servisse prendere dati dentro o metterci canzoni in velocità.
Non so però se sia peggio attaccarlo e staccarlo poco dopo o forse sia mejo quando lo attacchi farlo ricaricare del tutto. L'istinto mi direbbe la seconda.

Comunque con un uso normale sto iphone dura in pratica max 48h mi par di capire :|

Black Dog
15-07-2008, 18.31.43
Se a qualcuno interessa un articolo in cui si parla brevemente dei problemi che hanno causato i ritardi nella distribuzione e attivazione dell'iphone

There are reasons why Microsoft is investing so much time and money building out its data center infrastructure. Web services require scale. Apple's rough MobileMe launch delayed delivery of iPhone 2.0 software, and slow iPhone activations indicate that Apple's infrastructure couldn't carry the load.

Microsoft Watch - Desktop & Mobile - What Microsoft Should Learn from iPhone 3G (http://www.microsoft-watch.com/content/desktop_mobile/what_microsoft_should_learn_from_iphone_3g.html)

Kiara
15-07-2008, 19.28.31
a proposito di kiara, la vibrazione ce l'ha?
io però se vibro mi sfaldo, dalle scapole in poi.:teach:

Mister X
16-07-2008, 13.59.20
Che voi sappiate, negli USA vendono iPhone non legati ad un abbonamento con carrier (un po' come la nostra "offerta" da 499 Euro)?

Black Dog
16-07-2008, 14.02.31
Che voi sappiate, negli USA vendono iPhone non legati ad un abbonamento con carrier (un po' come la nostra "offerta" da 499 Euro)?
ehs, approfittiamo del cambio 1.60 :D a me non risulta cmq :(

Mister X
16-07-2008, 14.06.19
ehs, approfittiamo del cambio 1.60 :D

:red:

bejita
16-07-2008, 20.20.36
comprate questo (http://shoponline.euronics.it/prod/telefonia/70/cellulari%20e%20smartphone/70A/cellulari/0500/sony%20ericsson/3620/j110i/705001696.aspx) che stiamo andando in recessione :asd:

Simgiov
16-07-2008, 20.50.21
comprate questo (http://shoponline.euronics.it/prod/telefonia/70/cellulari%20e%20smartphone/70A/cellulari/0500/sony%20ericsson/3620/j110i/705001696.aspx) che stiamo andando in recessione :asd:

Ehm :look: il mio è peggio...
iPhone in arrivo domani anche per me spero che non siano finiti :D Sapete mica se si trovano ancora a Milano?

Maclover
16-07-2008, 23.40.09
a Milano sono praticamente finiti i 16GB
8GB invece ne trovi sia al negozio TIM in galleria, sia al punto Vodafone di via Orefici

ciao maclover

darksetzer
17-07-2008, 05.05.50
All'E3 ;)

continuo a non capire :mumble: quando metto un brano in itunes automaticamente viene aggiunto alla library... forse è meglio -se non ti scoccia- spiegarmi lo scenario, usi win/mac e i passi che fai... son curioso che poi provo con l'ipod se ci sono alternative al sistema che uso ;)

No problem.
Inizio col dire che uso un mac (ma con windows è la stessa identica cosa)
E inizio col dire che la mia libreria di itunes praticamente non esiste......o meglio purtroppo ora con l'iphone l'ho dovuta creare perchè prima caricavo i brani nella libreria di itunes solo per modificare l'immagine o qualche dato.
L'ipod touch mi dava la possibilità di creare una libreria di itunes a parte, cioè locale solo all'ipod touch.
Per farti capire ecco l'albero che avevo su itunes:

LIBRERIA
-Musica
-Filmati
-Etc

IPOD TOUCH
-Musica
-Video
-Etc etc

Io quando prendevo un'intera cartella piena di mp3 la trascinavo semplicemente sull'iconcina IPOD TOUCH e lui appuno me la metteva solo li dentro e non nella libreria di itunes.
Se provi a fare quello che ti dico io con l'iphone non te lo fa fare, ma lo devi aggiornare dalla libreria di itunes.

Per me questa cosa era comodissima, se devo essere sincero....mai fregato nulla di itunes, lo usavo solo x caricare la roba sull'ipod.

Con sto iphone invece mi sono trovato a caricare tutto su itunes e ovviamente le mie belle cartelle archiviate x album su un hd esterno me le ha stravolte ordinandomele x artista.....(li forse sono io che ho fatto casino, ma non mi andava di reimportare sull'hd del macbook pro tutta la musica).

Poi magari quello che voglio fare io con l'iphone magari è possibile.....chi lo sa, so solo che con l'ipod touch ci riuscivo.

Simgiov
17-07-2008, 08.49.24
a Milano sono praticamente finiti i 16GB
8GB invece ne trovi sia al negozio TIM in galleria, sia al punto Vodafone di via Orefici

ciao maclover

Ottimo grazie a me interessano proprio gli 8 GB (al momento la mia libreria iTunes non è neanche 2GB escludendo i video e con i video sono 4... ma i video li tengo solo per far capire a chi sbava sull'iTouch che si vedono bene perchè a me non è che interessino molto). Ora vado a colpire :asd: ci si vede dopo per le mie impressioni :nerdsaw:

Simgiov
17-07-2008, 08.57.50
cut

Scusate il doppio post. Il Touch alcune cose strane le fa è vero il mio si sincronizza su due computer senza nemmeno capire che sono computer diversi... È come se io modificassi la libreria di un computer secondo l'iTouch invece l'ho collegato ad un altra libreria :D
Invece per i contatti alcuni non li sincronizza devo cancellare le schede in rubrica indirizzi e rifarle in modo da poter sincronizzare... Succede solo con alcuni contatti (2 fino ad ora). Ma spero che sia perchè ho fatto il jailbreake installato cose strane...

A prposito di jailbreak sull'iPhone ancora nulla vero? E poi un'altra domanda particolare: qualcuno mi sa dire com'è Super Monkey Ball dall'App Store? :D

Black Dog
17-07-2008, 10.40.55
A prposito di jailbreak sull'iPhone ancora nulla vero? E poi un'altra domanda particolare: qualcuno mi sa dire com'è Super Monkey Ball dall'App Store? :D
se torni indietro di 1 pagina o 2 qualcuno ne ha accennato, mi pareva di aver capito che come feedback è un pò troppo sensibile(?)

L'ipod touch mi dava la possibilità di creare una libreria di itunes a parte, cioè locale solo all'ipod touch.
Per farti capire ecco l'albero che avevo su itunes:
[...]
Io quando prendevo un'intera cartella piena di mp3 la trascinavo semplicemente sull'iconcina IPOD TOUCH e lui appuno me la metteva solo li dentro e non nella libreria di itunes.
Se provi a fare quello che ti dico io con l'iphone non te lo fa fare, ma lo devi aggiornare dalla libreria di itunes.
...boh :| nel senso, non ho mai provato, e trovo strano che funzioni. Ma dopotutto tu comunque droppi passando per itunes, quindi boh, forse con questo passaggio crea la libreria al volo direttamente sul dispositivo.

non vedo che ci sia da recriminare sul rimaneggiamento della lib, è la cosa piu logica ordinare per artista... sul pc mi capita di andare in cerca di un album o canzone via gestione risorse senza avviare l'elefante e si trova facilmente. sul mac col cavolo, itunes gira bene non vedo xke tenerlo chiuso :) al max uso VLC per qualcosa di appena scaricato e non taggato.

Simgiov
17-07-2008, 12.16.25
Allora ho colpito! A parte che le signorine al negozio TIM erano lentissime (tre quarti d'ora per sole 3 persone davanti a me ed erano in due... una è restata sullo stesso cliente da quando sono entrato a quando sono uscito).
La cosa che mi lascia perplesso è che non si può disattivare la navigazione 3G... Nel senso non posso tenere lo scaricamento automatico della posta in WiFi e disattivarlo in 3G automaticamente? No devo farlo manualmente.
Seconda cosa sulle 5 tacche di ricezione me ne prende solo due e abito in piena città studi a Milano... Le tacche riguardano il 3G o la comunicazione in generale?
E terza cosa il fatto che il GPS mi dice che mi trovo in mezzo ai campi poco più a sud di Rimini...

EDIT: adesso sono a metà strada tra Lignano Sabbiadoro e Jesolo...

EDIT2: dopo averlo spento e riacceso e dopo minuti di GPS attivo mi ha trovato ma mi indica dall'altra parte della strada! che scandalo :D

capitanotylor
17-07-2008, 13.38.59
sim sei a jesolo?

sabato si sbevazza??????^^^^^^^^^^^^^^^^

Crazywave
17-07-2008, 14.37.37
acquistato l'altro giorno modello da 16 giga black... veramente bello :)

Simgiov
17-07-2008, 15.55.35
sim sei a jesolo?

sabato si sbevazza??????^^^^^^^^^^^^^^^^

Secondo l'iPhone si :asd:
Domani parto e torno in Toscana ma rispetto gli altri anni quest'anno ho l'iPhone e mi potrò collegare ad internet! Se in quella zona non c'è l'UMTS (visto che c'è per fortuna solo nei capoluoghi di comune il doppino telefonico è probabile) l'iPhone si collega in EDGE?

kitsunekun
17-07-2008, 17.38.43
Bella merda, dalle mie parti vendono l'iPhone 3G soltanto se fai l'abbonamento, provato in 3 centri tim e un MW -_-

Simgiov
17-07-2008, 19.04.33
Bella merda, dalle mie parti vendono l'iPhone 3G soltanto se fai l'abbonamento, provato in 3 centri tim e un MW -_-

Al centro TIM in galleria qua a Milano in tre quarti d'ora sono entrate almeno 10 persone che volevano l'iPhone di cui 3 stranieri dell'europa orientale (tipo noi con il 2G in america :roll3:). La cosa impressionante è che nessuno l'ha comprato con l'abbonamento e a quelli che non hanno specificato con abbonamento o senza le signorine hanno detto: eh ma senza abbonamento ovviamente? :roll3:
Così imparano a fare quelle tariffe... A meno che non hanno fatto tariffe proibitive che ci guadagnano di più a venderli senza abbonamento... A quel punto mi incazzo :@

AddePa
17-07-2008, 19.06.55
ragazzi, ma mi dite quanto costa???? non lo trovo da nessuna parte su internet...senza abbonamento ovviamente.

Simgiov
17-07-2008, 19.10.26
499 quello da 8GB (io l'ho pagato 498 :D) e 569 quello da 16GB

kitsunekun
17-07-2008, 19.22.35
Al centro TIM in galleria qua a Milano
Da che parte è il centro TIM?

AddePa
17-07-2008, 19.29.53
499 quello da 8GB (io l'ho pagato 498 :D) e 569 quello da 16GB

eh beh allora :asd:

cmq io ho l'N95 ora....e sono molto molto molto indeciso.....qualcuno ha avuto l'N95 e può farmi un piccolo paragone...?

Black Dog
17-07-2008, 20.05.40
499 quello da 8GB (io l'ho pagato 498 :D)
Simgiov paga da bereeee!!!

Simgiov
17-07-2008, 20.29.17
Da che parte è il centro TIM?

Nel "braccio" di sinistra con il Duomo alle spalle

Simgiov paga da bereeee!!!

Eheh con un euro solo vi pago 5 cl a testa :uiui:

Mad.Dog
17-07-2008, 23.22.01
cmq io ho l'N95 ora....e sono molto molto molto indeciso.....qualcuno ha avuto l'N95 e può farmi un piccolo paragone...?

Guarda io ho avuto in sequenza n95-2 8gb, iphone 2g e iphone 3g, farti un paragone è difficilissimo, su 30 persone a cui chiedi 15 ti diranno che è meglio il nokia e 15 che è meglio iphone.

Imho l'unica cosa su cui n95 è ancora più avanti sono i filmati, le foto e la possibilità di passarsi tutto con altri cell tramite bluetooth per il resto iphone stravince per l'interfaccia, la stabilità, il gps (n95 è scandaloso pure avendo a-gps), la navigazione che è anni luce avanti al nokia.

Dipende tutto da cosa ci vuoi fare, se hai un amico che ha anche solo il 2g fattelo prestare e giudica tu perchè darti consigli è veramente difficile è come chiedere a qualcuno se è meglio windows o mac os...

kitsunekun
18-07-2008, 01.06.51
Nel "braccio" di sinistra con il Duomo alle spalle:

Provo a farci un giro sabato.

Qualche domanda niubbissima: Che formati audio/video legge? Se voglio sfruttare internet senza modem wifi con cosa lo collego al pc di casa per condividere la linea? :asd:

Black Dog
18-07-2008, 01.29.30
@ addepa: l'unico criterio di scelta è secondo me quel che ci si deve fare e come ci si sente usando un cellulare. Se ti senti il prurito alle mani usando i vari cellulari di oggi, iphone è sicuramente per te. Altrimenti dovresti provarlo... io oggi ho provato un n82, il gps per quel poco che ho visto di serie era ben sensibile, tracciando anche spostamenti di pochi metri a piedi. L'interfaccia è però una merda, sti nokia ke si dice tanto a me non paiono affatto semplici. Penso che sull'iphone mi troverei a casa, è come ho sempre immaginato un'interfaccia cellulare.

Qualche domanda niubbissima: Che formati audio/video legge? Se voglio sfruttare internet senza modem wifi con cosa lo collego al pc di casa per condividere la linea? :asd:
i filmati da Youtube (mentre tutto il resto del Flash è castrato) e "ovviamente" il formato h264. Se la tua domanda è "Ho dei divx li posso vedere?" la risposta è "No non puoi, devi encoddarli con i programmi appositi ed esportatli nel formato iphone", questo almeno finchè non fanno una versione di VLC mobile =D

kitsunekun
18-07-2008, 01.38.37
Capito, grazie Black Dog ;).

Oggi mi hanno fatto provare il nuovo samsung touch screen, costa sempre 499 e in più ti regalano una 360 arcade ma imho tre volte meglio iPhone 3G :\

Wiizpig
18-07-2008, 03.19.02
Simgiov hai fatto qualche cosetta aggiuntiva?
Che so, tot. GB di Internet mensili, servizi aggiuntivi del genere?

O, per quanto ti riguarda, l'iPhone si usa "appieno" anche solo acquistandolo così?

Simgiov
18-07-2008, 09.42.27
Simgiov hai fatto qualche cosetta aggiuntiva?
Che so, tot. GB di Internet mensili, servizi aggiuntivi del genere?

O, per quanto ti riguarda, l'iPhone si usa "appieno" anche solo acquistandolo così?

Se hai WiFi a casa si può anche non attivare nessuna cosa per internet... Ma se vai in vacanza e vai in un posto sconosciuto dove non si prende rai 1 e rai 2 e gli altri canali li prendi solo mettendo l'antennina del televisore verso alcune zone (sto descrivendo casa mia in Toscana :D) allora penso che serve...
Infatti solo per quest'estate attivo la tariffa Mega 1500 di Wind che con 8 € al mese da 500MB di traffico... IMHO sono abbastanza (visto che su iPhone p2p te lo sogni per fortuna) e basta risparmiare un attimino su Youtube.

Simgiov
18-07-2008, 11.19.43
Dall'App Store c'è un programma troppo bello! Tu metti l'iPhone vicino a una sorgente di una musica (colonna sonora di un film, radio, telefilm e tutto quello che vuoi) lui registra qualche secondo con il microfono dell'iPhone e dopo ti dice che canzone è!
Funziona anche con Olmo & Friends °o°

4LBwvlVObLQ

Il programma si chiama Shazam ed è gratis!

AddePa
18-07-2008, 11.49.49
Guarda io ho avuto in sequenza n95-2 8gb, iphone 2g e iphone 3g, farti un paragone è difficilissimo, su 30 persone a cui chiedi 15 ti diranno che è meglio il nokia e 15 che è meglio iphone.

Imho l'unica cosa su cui n95 è ancora più avanti sono i filmati, le foto e la possibilità di passarsi tutto con altri cell tramite bluetooth per il resto iphone stravince per l'interfaccia, la stabilità, il gps (n95 è scandaloso pure avendo a-gps), la navigazione che è anni luce avanti al nokia.

Dipende tutto da cosa ci vuoi fare, se hai un amico che ha anche solo il 2g fattelo prestare e giudica tu perchè darti consigli è veramente difficile è come chiedere a qualcuno se è meglio windows o mac os...

per quanto riguarda il gps dell'N95 non so tu cosa abbia provato...è il gps più preciso e affidabile che abbia mai avuto, superiore perfino al mio garmin navigatore..

sulla navigazione credo di essere d'accordo anche senza averlo provato....iphone vince soprattutto per il display...

@ addepa: l'unico criterio di scelta è secondo me quel che ci si deve fare e come ci si sente usando un cellulare. Se ti senti il prurito alle mani usando i vari cellulari di oggi, iphone è sicuramente per te. Altrimenti dovresti provarlo... io oggi ho provato un n82, il gps per quel poco che ho visto di serie era ben sensibile, tracciando anche spostamenti di pochi metri a piedi. L'interfaccia è però una merda, sti nokia ke si dice tanto a me non paiono affatto semplici. Penso che sull'iphone mi troverei a casa, è come ho sempre immaginato un'interfaccia cellulare.

è quello che mi spinge alla scelta....io so che l'N95 è superiore (xkè lo è, x me che ci tengo a fare foto e filmati, e poi è un gran bel telefono), ma mi incuriosisce da matti l'iphone...vedo di provarlo da qualcuno, ma so che se lo provo, poi mi trovo ad avere un N95 nella tasca destra, e un iphone nella sinistra, e non è una bella cosa :asd:

Dall'App Store c'è un programma troppo bello! Tu metti l'iPhone vicino a una sorgente di una musica (colonna sonora di un film, radio, telefilm e tutto quello che vuoi) lui registra qualche secondo con il microfono dell'iPhone e dopo ti dice che canzone è!
Funziona anche con Olmo & Friends °o°

4LBwvlVObLQ

Il programma si chiama Shazam ed è gratis!

ce l'ho da almeno un anno sull'N95, e ti trova delle canzoni assurde.....a volte non funziona tanto bene con le nuove uscite italiane....

Black Dog
18-07-2008, 12.09.25
poi mi trovo ad avere un N95 nella tasca destra, e un iphone nella sinistra, e non è una bella cosa :asd:
comprati la canon exilim che è più sottile dell'n95, fai foto e filmati e li puoi uppare direttamente su youtube (immagino attaccandola al pc). il resto lo fai con iphone =D
penso sia indiscutibile che come hardware l'iphone sia inferiore, come complesso, il navigatore poi che si basa su google maps... ma presto uscirà di sicuro un garmin/tomtom per iphone, e scommetto che non ci saranno cazzi poi in confronto ad un cellulare qualsiasi :) provo a contattare un ragazzo che conosco che da qlc mese lavora in UK per fare gli engine grafici mobile e vediamo se mi può dire che stanno facendo ^_^

bejita
18-07-2008, 12.20.23
penso sia indiscutibile che come hardware l'iphone sia inferiore, come complesso, il navigatore poi che si basa su google maps... ma presto uscirà di sicuro un garmin/tomtom per iphone, e scommetto che non ci saranno cazzi poi in confronto ad un cellulare qualsiasi :) provo a contattare un ragazzo che conosco che da qlc mese lavora in UK per fare gli engine grafici mobile e vediamo se mi può dire che stanno facendo ^_^

attenzione, quello integrato nell'iphone non è un nav, ma solo un localizzatore gps che, appunto basandosi su google maps, scarica le mappe in realtime e naturalmente solo dove c'è campo 3G/2G.
Io ho letto su siti vari che il tom tom mobile per iphone dovrebbe uscire o a settembre o a dicembre 2008

Mad.Dog
18-07-2008, 12.23.33
poi mi trovo ad avere un N95 nella tasca destra, e un iphone nella sinistra, e non è una bella cosa :asd:

Beh l'importante è che tu non abbia qualcosa dietro...:asd:

per quanto riguarda il gps dell'N95 non so tu cosa abbia provato...è il gps più preciso e affidabile che abbia mai avuto, superiore perfino al mio garmin navigatore..

Spe, rileggendomi forse mi sono spiegato male, non stavo parlando di precisione ma di aggancio del segnale, a me ci metteva a freddo dai 4 ai 5 minuti nonostante l'a-gps attivo, era questa la cosa scandalosa. Fai conto che iphone trova il segnale in non più di 10 secondi all'aperto e in una ventina al chiuso con superfici vetrate. In un cellulare, che ti capita spesso di usare anche a piedi, per me questo è fondamentale, col nokia spesso rinunciavo e chiedevo a un passante

Simgiov
18-07-2008, 15.12.13
E per quanto riguarda le chiamate in conferenza? Serve una tariffa o una abilitazione strana o basta avere un telefono in grado di farle (l'iPhone in questo caso). E poi vengono contate come se fossero due chiamate diverse cioè 14 minuti x 2 telefonate ad esempio?

Black Dog
18-07-2008, 15.18.20
Bella domanda, sono curioso ank'io. Se fai da hub e uno lo chiami te e il terzo chiama te e te fai da ponte penso ke sia una tariffa normale, chiamare più persone non ho idea, mi sa ke tariffi moltiplicando però

AddePa
19-07-2008, 10.01.03
Spe, rileggendomi forse mi sono spiegato male, non stavo parlando di precisione ma di aggancio del segnale, a me ci metteva a freddo dai 4 ai 5 minuti nonostante l'a-gps attivo, era questa la cosa scandalosa. Fai conto che iphone trova il segnale in non più di 10 secondi all'aperto e in una ventina al chiuso con superfici vetrate. In un cellulare, che ti capita spesso di usare anche a piedi, per me questo è fondamentale, col nokia spesso rinunciavo e chiedevo a un passante

bè è la stessa cosa di prima...che N95 hai provato? era brandizzato? firmware? prova a installare il firmware nuovo, 2-3 secondi e sei agganciato, anche se sei vicino a una finestra di casa...

Simgiov
19-07-2008, 12.45.08
Eccomi in Toscana e sono connesso via GPRS... È lentino a caricare le immagini (e anche i bottoni per rispondere e il box per rispondere velocemente ma se si vuole solo leggere il tempo di attesa si dimezza... Se solo ci fosse una modalita per vedere in modo leggero il forum............

kitsunekun
19-07-2008, 22.25.11
preso, fantastico :uiui:

Wiizpig
19-07-2008, 22.34.39
Se hai WiFi a casa si può anche non attivare nessuna cosa per internet... Ma se vai in vacanza e vai in un posto sconosciuto dove non si prende rai 1 e rai 2 e gli altri canali li prendi solo mettendo l'antennina del televisore verso alcune zone (sto descrivendo casa mia in Toscana :D) allora penso che serve...
Infatti solo per quest'estate attivo la tariffa Mega 1500 di Wind che con 8 € al mese da 500MB di traffico... IMHO sono abbastanza (visto che su iPhone p2p te lo sogni per fortuna) e basta risparmiare un attimino su Youtube.Non male :)
Si puo usare MSN dall'iPhone, che tu sappia?
Ovviamente con "MSN" intendo qualsiasi programma di messaggistica che supporti anche MSN :D

Io spero solo vivamente che questo iPhone in quanto a vendite non sia una cosa tipo il WiiFit, che è stato reperibile solo per le prime settimane e poi per MESI il nulla.

kitsunekun
19-07-2008, 22.48.19
Qui continuano ad arrivare nei negozi, comunque se non sbaglio ci sono diversi siti dove è possibile accedere con il proprio contatto MSN (tipo quelli per psp) penso proprio che sia fattibile connettersi tramite iphone :)

Black Dog
20-07-2008, 08.19.31
Se solo ci fosse una modalita per vedere in modo leggero il forum............
se disattivi le immagini... se hanno rispettato gli standard html si leggono i comandi-titolo delle immagini (tipo "rispondi").
comunque sarebbe interessante una versione mobile, chissà che con il restyle del sito ci provino a sistemare anche il forum, tanzo dovrebbe essere interessato.

Si puo usare MSN dall'iPhone, che tu sappia?
Beejive | instant messaging, just about anywhere (http://www.beejive.com/) - non so se è quello che usano un paio di persone che conosco...

Simgiov
20-07-2008, 13.43.18
Io sono scettico riguardo ai siti per MSN in quanto sono brutti :D
Aspetto qualche programma dall'App Store... AIM c'è giá! Via jailbreak sull'installer c'era un programma multi-protocollo fatto davvero bene quindi spero arrivi qualcosa prima o poi :look:
Ieri ha venire su multi a postare poi a controllare la posta di mia madre e le condizioni meteo qualche volta ho usato solo 1,7 MB :)

AddePa
20-07-2008, 19.31.21
ragazzi qualcuno può farmi un paragone tra la qualità e il volume dell'audio tra iphone e n95? senza cuffie naturalmente...

un'altra domanda, cos'è tutto il casino dei firmware? non ci ho capito niente, che differenza c'è tra il 2.0 e l'1.4?

ancora, ma si può comprare libero o per forza in abbonamento?

e la questione musica?? posso mettere i "miei" mp3? :look:

o devo comprarli per forza da itunes??

Mad.Dog
20-07-2008, 19.53.21
bè è la stessa cosa di prima...che N95 hai provato? era brandizzato? firmware? prova a installare il firmware nuovo, 2-3 secondi e sei agganciato, anche se sei vicino a una finestra di casa...

Brandizzato Tim e installato anche l'ultima versione del firmware disponibile per i Tim, ci ha sempre messo una vita...non so forse sbagliavo qualcosa io ma non saprei cosa...

ragazzi qualcuno può farmi un paragone tra la qualità e il volume dell'audio tra iphone e n95? senza cuffie naturalmente...

un'altra domanda, cos'è tutto il casino dei firmware? non ci ho capito niente, che differenza c'è tra il 2.0 e l'1.4?

ancora, ma si può comprare libero o per forza in abbonamento?

Il volume senza cuffie col 3g l'hanno decisamente aumentato ma non arriva ai livelli di n95 (anche se li sfiora), il 2g da questo punto di vista era carente ma basta sempre rimediare col software e encodare la roba con volumi più alti. La qualità è eccelsa sia per iphone che per n95.

Non capisco a quale casino ti riferisci, il firmware 1.4 una volta uscito il 2.0 non è più installabile a meno di non fare cose strane...è uscito però un aggiornamento "segreto" sempre del 2.0 che sistema la tonalità di colore dello schermo che alcuni avevano sottolineato essere tendente al giallo. L'unico modo per averlo è ripristinare iphone scaricando di nuovo il firmware nuova versione.

Alcuni negozi ti obbligano a fare l'abbonamento ma la pratica è illegittima e imho andrebbe sanzionata da Apple comunque i terminali venduti in Italia sono tutti sbloccati quindi basta solo insistere.

Di certo li vende senza contratto e senza storie il centro Tim in galleria a Milano dato che io l'ho preso lì l'11 mattina ma non so se ne abbiano ancora. Tra l'altro a Milano girava la voce che tutti i centri vodafone li vendessero solo con abbonamento mentre tim anche senza ma non so quanto sia vero e credo dipenda da negozio a negozio più che dal gestore...Avevo girato anche un pò di Premium Reseller e sentiti i restanti al telefono e in quelli prima di un mese non arriva nulla.

AddePa
20-07-2008, 20.05.53
Brandizzato Tim e installato anche l'ultima versione del firmware disponibile per i Tim, ci ha sempre messo una vita...non so forse sbagliavo qualcosa io ma non saprei cosa...

qui si spiega tutto, questo è stato sempre un problema, tutti i nokia brandizzati (non capisco perchè) sono sempre indietro con i firmware, per non parlare di quello brandizzato 3.....prendi un N95 nobrand, ultimo firm, apri l'app del gps e tempo 2-3 secondi sei agganciato.

per la questione musica\iphone che mi dici?
io sono un pò lontano da milano, è un pò difficile x me prenderlo li, ma nelle grandi catene (mediaworld ecc) si trova?

Mad.Dog
20-07-2008, 20.22.47
qui si spiega tutto, questo è stato sempre un problema, tutti i nokia brandizzati (non capisco perchè) sono sempre indietro con i firmware, per non parlare di quello brandizzato 3.....prendi un N95 nobrand, ultimo firm, apri l'app del gps e tempo 2-3 secondi sei agganciato.

Eh infatti immaginavo ma era stato un acquisto fatto con impulsività di cui comunque mi son pentito solo per averlo comprato brandizzato. Per me rimane ancora l'unica valida alternativa a iphone fino almeno all'HTC Touch Pro.

per la questione musica\iphone che mi dici?
io sono un pò lontano da milano, è un pò difficile x me prenderlo li, ma nelle grandi catene (mediaworld ecc) si trova?

Per la musica iphone è inarrivabile soprattutto se hai già una libreria itunes tenuta bene e sei abituato a utilizzarlo.

Le grandi catene e anche la maggiorparte dei centri commerciali se non hanno un apple shop sono sicuramente tutte centri tim e/o vodafone e hanno il vantaggio di non essere negozietti e di avere quindi sicuramente più scorte. Oltretutto chi ci lavora è un semplice impiegato quindi a meno di ordini dall'alto non ha nessun interesse a insistere per farti il contratto.

Comunque metti in conto di girare parecchio perchè se non avessimo avuto la botta di culo del centro tim in galleria io e i miei soci avremmo sicuramente dovuto aspettare (settembre) e a tutt'oggi non so quanti ce ne siano davvero in giro. Dovunque entravamo ci veniva detto di aspettare da una settimana a un mese e solo con contratto...e questo in una città come Milano!

Lo stesso centro tim della galleria ha fatto la famosa apertura notturna senza vendere nemmeno un telefono (confermato dalle persone che son dovute tornare la mattina dopo)...

Redgarion
20-07-2008, 21.40.48
Non ho un iPhone, ma volevo muovere una piccola critica verso AppStore.
Ho visto che è letteralmente pieno e strapieno di applicazioni, e non capisco perchè rendere disponibile tutta questa mole di roba solo per iPhone o iPod Touch. Cioè.. ci voleva tanto per rendere tali applicazioni utilizzabili anche dal Mac? Ci sarebbero cosette interessanti per tutti i gusti.. e da un po' fastidio sapere che tutta questa roba se la può godere solo chi ha iPhone o iPod Touch..

mah :/

Black Dog
21-07-2008, 02.35.48
Io sono scettico riguardo ai siti per MSN in quanto sono brutti :D
quello che ti ho linkato si installa :teach:

e la questione musica?? posso mettere i "miei" mp3? :look:

come qualsiasi altro ipod, certamente.
non possono bloccare mp3 senza DRM, potrebbero venire da CD originalissimi :)

dove vivi? nel mio paese -castelfranco veneto, 33mila anime, non una metropoli- lo vendono al trony che fa da centro vodafone e tim a quanto ne so. dentro l'ipermercato vero e proprio (catena "Iper") non l'ho visto invece.

ci voleva tanto per rendere tali applicazioni utilizzabili anche dal Mac?
dipende che tipo. le webapp sono condivise, quelle basate su motion sensor non avrebbero senso sul mac...

Black Dog
21-07-2008, 10.53.25
LOL:

iPhone activation in the U.K. required Internet Explorer running on Windows, which is awkward for Apple from a PR perspective, but even more problematic for U.K. Apples stores trying to activate iPhones.

Il resto qui: InternetNews Commentary (http://www.internetnews.com/commentary/print.php/3759676)

AddePa
21-07-2008, 13.15.31
ok ragazzi, scusate per le tante domane, ma oggi ho prenotato il Samsung Omnia i900, diretto concorrente dell'iphone, che xò lo straccia in tutto e per tutto.

Inoltre, grazie alla prenotazione, mi regalano una 360, che voglio di più?

ora non mi reste che vendere il mio N95....

capitanotylor
21-07-2008, 22.36.58
cioè gli è superiore come lettore mp3 pure?

Redgarion
21-07-2008, 22.44.11
dipende che tipo. le webapp sono condivise, quelle basate su motion sensor non avrebbero senso sul mac...

webapp? tipo? ^^

kitsunekun
21-07-2008, 23.26.41
cioè gli è superiore come lettore mp3 pure?

A me sinceramente ha fatto una cattivissima impressione, lento ed è esteticamente orrendo :asd: poi va beh, WB :red:

Black Dog
22-07-2008, 03.27.32
webapp? tipo? ^^
tipo quella che ti tiene conto del ciclo mestruale (http://www.apple.com/webapps/calculate/ovulationcalendar.html) :)

AddePa
22-07-2008, 09.57.33
A me sinceramente ha fatto una cattivissima impressione, lento ed è esteticamente orrendo :asd: poi va beh, WB :red:

aspè aspè, stai parlando dell'omnia?
se si, l'hai provato? xkè se l'hai provato e mi dici che lento, non so che dirti, xkè più pda più veloci di quello non ne ho visti, e ne ho avuti parecchi, poi il paragone con iphone lo puoi fare solo sullo schermo leggermente più grande su iphone, poi omnia vince su tutto, è il telefono più completo che ci sia in circolazione, e purtroppo, poco pubblicizzato, a parità di prezzo (anche questo 499 con 8gb), sta avanti anni luce all'iphone.

Se non stavi parlando dell'omnia, bè, ho fatto una piccola recensione :)

PredatorIschia
22-07-2008, 11.58.46
;)
ok ragazzi, scusate per le tante domane, ma oggi ho prenotato il Samsung Omnia i900, diretto concorrente dell'iphone, che xò lo straccia in tutto e per tutto.

Inoltre, grazie alla prenotazione, mi regalano una 360, che voglio di più?

ora non mi reste che vendere il mio N95....

Cosa? ma stai scherzando??°o°
come funziona??;)

AddePa
22-07-2008, 12.55.51
;)

Cosa? ma stai scherzando??°o°
come funziona??;)

non sto affatto scherzando..
se prenoti questo cellulare (fino a ieri era possibile) in regalo ti danno una xbox360 arcade.

credo che da oggi non si possa più fare, prova lo stesso a farci un salto da mediaworld (l'offerta è solo da media e da saturn)

kitsunekun
22-07-2008, 13.54.36
aspè aspè, stai parlando dell'omnia?
se si, l'hai provato? xkè se l'hai provato e mi dici che lento, non so che dirti, xkè più pda più veloci di quello non ne ho visti, e ne ho avuti parecchi, poi il paragone con iphone lo puoi fare solo sullo schermo leggermente più grande su iphone, poi omnia vince su tutto, è il telefono più completo che ci sia in circolazione, e purtroppo, poco pubblicizzato, a parità di prezzo (anche questo 499 con 8gb), sta avanti anni luce all'iphone.

Se non stavi parlando dell'omnia, bè, ho fatto una piccola recensione :)

Provato al MW, mi è sembrato parecchio lento nel visualizzare le foto e nella navigazione nei menù... e se non sbaglio la versione 16GB costa 499€, con l'xbox360 arcade in regalo...

Mad.Dog
22-07-2008, 14.09.18
Non so se è già stato postato e non so in quanti usino effettivamente la segreteria in italia comunque:

[MOD] Programmare Segreteria Telefonica iPhone Con Operatori Italiani | iSpazio - The iPhone Experts (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/mod-programmare-segreteria-telefonica-iphone-con-operatori-italiani/)

Non è la visual voicemail ma almeno il tastino segreteria è meno triste...:asd:

Simgiov
23-07-2008, 12.00.56
Dopo un po' di giorni a navigare in internet con l'iphone vi posso dire che la durata della batteria è cortissima anche senza 3G. Come ergonomia è il massimo rispetto l'iTouch (sottilissimo) è molto più comodo e non scappa dalle mani quanto l'iTouch.
Non so se può essere la causa della corta durata della batteria ma nelle impostazioni ho il 3G attivo anche se qua non è neanche facile prendere il GPRS.

Poi bisogna dire una cosa a chi paragona l'iPhone ad altri telefoni e dice che quest'ultimi sono superiori in tutto: avete mai preso in mano l'iPhone? Avete mai navigato in internet senza usare neanche un tasto? Ma sopratutto paragonare l'iPhone ad altri telefoni è come paragonare Wii e Xbox360... Certo giochi con entrambi ma cambia come lo fai :)
Ah, questo messaggio l'ho scritto con l'iphone in meno di 5 minuti :D provateci con un altro telefono...

Black Dog
23-07-2008, 12.15.50
Poi bisogna dire una cosa a chi paragona l'iPhone ad altri telefoni e dice che quest'ultimi sono superiori in tutto: avete mai preso in mano l'iPhone?
Secondo me si riferivano all'hardware :look:

AddePa
23-07-2008, 12.32.46
Poi bisogna dire una cosa a chi paragona l'iPhone ad altri telefoni e dice che quest'ultimi sono superiori in tutto: avete mai preso in mano l'iPhone? Avete mai navigato in internet senza usare neanche un tasto? Ma sopratutto paragonare l'iPhone ad altri telefoni è come paragonare Wii e Xbox360... Certo giochi con entrambi ma cambia come lo fai :)
Ah, questo messaggio l'ho scritto con l'iphone in meno di 5 minuti :D provateci con un altro telefono...

se dobbiamo fare i fanboy diciamolo, se invece dobbiamo parlare seriamente è un altro discorso...nel mio precedente post ho detto che l'iphone è superiore nello schermo e nel touch (almeno dalle mie impressione), se poi vuoi paragonare l'hardware, non ti conviene fare il paragone......poi vabè, siamo sempre nell'area Apple....

Simgiov
23-07-2008, 14.39.39
Parlare di hardware quando si parla di telefoni cellulare è ridicolo quando si trovano dei potenti e portabilissimi Asus EEEpc con UMTS integrato. È come parlare di velocità di punta della panda 4x4! E poi perché pensare all'hardware? Cosa te ne fai? Giochi a dei videogiochini su schermi minuscoli e con tasti piccolissimi? Di sicuro non migliora la qualità della telefonata o la velocità di internet.
I benchmark sono l'ultima cosa di cui un cellulare ha bisogno.

Black Dog
23-07-2008, 15.23.04
insomma, una macchina fotografica decente è d'obbligo a quel prezzo.
la radio per moltissima gente è importante.

l'eee ha l'umts? non sapevo... però mica ci telefoni o con un headset fai anche quello?

Simgiov
23-07-2008, 18.44.45
insomma, una macchina fotografica decente è d'obbligo a quel prezzo.
la radio per moltissima gente è importante.

l'eee ha l'umts? non sapevo... però mica ci telefoni o con un headset fai anche quello?

Sui vari siti dei vari mediaworld, euronics ne avevo visto uno con UMTS, per la macchina fotografica capisco per la radio no quando si ha un iPod del genere..

Simgiov
26-07-2008, 18.14.21
Ho trovato un fastidiosissimo problema... Se ho la suoneria al massimo e poi guardo un video o ascolto la musica con volume non al massimo mi abbassa il volume della suoneria ma se pauso la musica e uso il tasto sul lato per alzarla mi segna giá al massimo e l'unico modo per alzarla è andare nelle impostazioni... Certo si può sistemare con un nuovo firmware ma comunque con un minimo di "test prevendita" te ne dovresti accorgers subito... :(

Dr.Muttley
26-07-2008, 23.09.26
Ho comprato ieri pomeriggio un iPhone 16gb e volevo sapere come conveniva caricarlo la prima volta: attaccato al mac o alla rete elettrica ?

Black Dog
26-07-2008, 23.28.45
Sui vari siti dei vari mediaworld, euronics ne avevo visto uno con UMTS, per la macchina fotografica capisco per la radio no quando si ha un iPod del genere..
questo è il discorso che vale per tutti gli ipod.
non è sicuramente una feature per tutti, ma è anche vero che se non c'è sei forzato a non usarla.
Quando Nokia usci coi primi cel con la radio, io in treno vedevo tutti usarla. Qualora riuscissi a farmi l'impianto in auto basato su ipod, gradirei molto la radio per sentirmi qlc notiziario, oltre agli mp3.

Simgiov
27-07-2008, 10.22.12
Ho comprato ieri pomeriggio un iPhone 16gb e volevo sapere come conveniva caricarlo la prima volta: attaccato al mac o alla rete elettrica ?

Ovunque vuoi :)

questo è il discorso che vale per tutti gli ipod.
non è sicuramente una feature per tutti, ma è anche vero che se non c'è sei forzato a non usarla.
Quando Nokia usci coi primi cel con la radio, io in treno vedevo tutti usarla. Qualora riuscissi a farmi l'impianto in auto basato su ipod, gradirei molto la radio per sentirmi qlc notiziario, oltre agli mp3.

Si può essere meglio avere funzioni per ogni evenienza ma la killer application è "making calls" come ha detti Steve Jobs alla presentazione del 2G

Dr.Muttley
27-07-2008, 11.50.17
Mi appare un batteria grossa e verde: vuol dire che è completamente carico ?

Black Dog
27-07-2008, 11.52.06
se c'è l'icona della spina si, se c'è un lampo si sta caricando.
se si sta caricando dovrebbe essere anche animata, almeno, sull'ipod è cosi.

Dr.Muttley
27-07-2008, 12.01.58
C'è la spina. Adesso lo stacco e lo faccio scaricare la prima volta. E' veramente molto intutivo.

Dr.Muttley
27-07-2008, 15.58.37
Ho settato il wi-fi per navigare. Vorrei però controllare che l'apn di vodafone non sia configurato. Mi avevano attivto il vodafone pack ma l'ho subito disabilitato: tuttavia non mi fido (visto che il VP non l'avevo richiesto). Mi sapete dire dove andare a controllare ?

CountZero78
31-07-2008, 10.20.06
I miei due cent:

Per motivi professionali e personali ho avuto per le mani negli ultimi mesi Blackberry, HTC Cruise e HTC Diamond.
Come personale ho un diamond con scheda tim (ho permutato il cruise) mentre il BB lo uso per lavoro (cell. aziendale).

Sempre per lavoro mi tocca spesso smanettare con smartphone e configurazioni...

Ho preso un iPhone 16 nero da TIM come telefono "da cazzeggio" (scusate il termine ma non me ne viene in mente uno diverso) e per avere modo di farmi una idea mia visto che l'hype sul prodotto è estremo e, per esperienza, so bene quanto gli Apple Fans siano disposti ad accettare situazioni che, se venissero proposte da case diverse da quella di Cupertino, vedrebbero come il fumo negli occhi.

Dopo 2 settimane abbondanti di utilizzo mi sono fatto una idea abbastanza precisa sul valore dell'oggetto e sul suo utilizzo.

Prima di tutto iPhone ha, allo stato attuale, una durata di batteria minore rispetto ai suoi concorrenti. Non di molto ma chiaramente percepibile con una media di circa il 20% di autonomia in meno rispetto a prodotti analoghi.
Certo... esiste la possibilità di "risparmiare" corrente come disabilitare il 3g, limitare la frequenza del push (se come me usate anche mobileMe) e tenere inattivo il servizio localizzazione ma sono piccoli palliativi.
Mancano alcune funzioni come il forward degli SMS, e la possibilità di eliminare un solo SMS invece che tutta la conversazione fra voi ed il contatto...
Non potete eliminare una sola chiamat dall' elenco ma solo i "blocchi" delle chiamate.
Non ci sono gli MMS (poco male...) ma qui è una questione di utilizzo visto che negli USA (mercato per il quale iPhone è stato concepito) si usano le mail da cell a cell visti i piani tariffari molto più favorevoli.
Manca la doppia camera per le videochiamate (ammesso che qualcuno le usi davvero)
Manca la radio (il radio remote di Apple non è ancora compatibile ne con iPhone ne con iPod Touch)
In compenso iPhone vince in alcuni campi precisi...
L'interfaccia uomo-macchina di Apple è la più semplice ed intuitiva che abbia mai visto e permette una semplicità di uso assolutamente incredibile
Le applicazioni sviluppate per iPhone sono studiate seguendo lo stesso criterio di sviluppo dell'interfaccia... rendono semplice anche la funzione più complicata.
Poi ci sono i materiali.
Il vetro di iPhone è molto più sensibile e reattivo rispetto a quello usato nei touchscreen dei concorrenti e la plastica (anche se ci sono molti casi di rottura della scocca) sembra più resistente di altre.

La differenza sostanziale tra iPhone ed i suoi concorrenti è la stessa che c'è tra macos e gli altri sistemi operativi... gli altri si sforzano di andare verso il general pourpose mentre apple impone dei limiti ma rende semplici tutte le funzioni che implementa.

Black Dog
31-07-2008, 10.31.54
a propo di applicativi, tap tap tap ~ tasty bits for your iPhone (http://taptaptap.com/) :)
bella recensione, confermi quel che ho sempre pensato nell'ultima frase. son quelle cose di odio-amore. io purtroppo non posso permettermelo; inoltre da aspirante smanettatore per fare qlc applicazione le barriere imposte mi innervosiscono abbastanza, anche se le capisco.

Simgiov
31-07-2008, 12.23.06
In effetti la mancanza dell'inoltro degli sms è l'unico problema per l'uso che ne faccio io...

Black Dog
01-08-2008, 15.49.31
Magari può esservi utile?
Iphone 2.0: Export iPhone Text Messages to a Spreadsheet (http://lifehacker.com/399631/export-iphone-text-messages-to-a-spreadsheet)

Simgiov
01-08-2008, 20.09.06
Magari può esservi utile?
Iphone 2.0: Export iPhone Text Messages to a Spreadsheet (http://lifehacker.com/399631/export-iphone-text-messages-to-a-spreadsheet)

È un po' troppo lungo ^^
Si vocifera che con il firmware 2.1 arrivi il copia incolla e le funzioni complete per il navigatore satellitare. Proprio su questa frase mi si è bloccato completamente tutto e ho dovuto riavviare per la prima volta :O
L'iPhone è il primo telefono che abbia mai visto che ha una schermata per il progresso dell'invio degli sms che sia "vera" e "fluida"...

Simgiov
03-08-2008, 23.05.22
Ora non mi carica più la batteria... Mi indica la "spinetta" e non la saetta sull'inducatore... Sia da parete che da computer! Ora lo tengo attaccato tutta la notte e spero in dio.
Una volta si diceva "chiedo tutela"? Che tristezza (almeno è in garanzia...) :(

EDIT: staccato e riattacato dalla presa mi indica la batteria carica al massimo mentre prima era solo una piccola linea rossa.

Black Dog
03-08-2008, 23.23.51
Guardando uno degli screencast di screencastonline.com ho scoperto l'esistenza di questo sito: iPhone ringtones (http://www.ringtonefeeder.com/)
magari a voi melafonari* fa comodo :)

"Melafonaro" è un termine registrato (r) dal sottoscritto

Mad.Dog
03-08-2008, 23.37.41
Ora non mi carica più la batteria... Mi indica la "spinetta" e non la saetta sull'inducatore... Sia da parete che da computer! Ora lo tengo attaccato tutta la notte e spero in dio.
Una volta si diceva "chiedo tutela"? Che tristezza (almeno è in garanzia...) :(

EDIT: staccato e riattacato dalla presa mi indica la batteria carica al massimo mentre prima era solo una piccola linea rossa.

Non farti prendere dal panico, ogni tanto l'indicatore di carica sclera anche sul mio. Fa la spinetta al posto del fulmine e poi ritorna alla spinetta ma lo fa solo quando è collegato direttamente via usb o con l'alimentatore, soprattutto mentre faccio cose pesanti come navigare.

In effetti non me lo ha mai fatto con batteria scarichissima come per te ma secondo me non è un problema hardware, è più facile che sia dovuto a un bug del firmware 2.0 che obiettivamente rispetto al 1.4 ha qualche magagna.

Simgiov
04-08-2008, 10.51.07
Bello melafonari :D C'è anche un programma dell'Ambrosia chiamato iToner che crea le suonerie partendo da qualsiasi file mp3, aiff o wave ma va comprato...

Aspetto con fiducia il firmware 2.1 o 2.0.1 allora :)

darksetzer
05-08-2008, 13.31.27
E' uscito il nuovo firmware dell'iphone!!

Testo immediatamente, da quello che leggo intanto pare che safari sia diventato velocissimo sia con le pagine complesse sia con le connessioni 3G.

Testo e vi dico.

Simgiov
05-08-2008, 14.15.00
Purtroppo io fino a settembre non ho occasione di scaricarlo... Il 2.0 è lentissimo quando accedi alle funzioni del telefono e quando si scrive in pagine con molte immagini (vedi form per inviare mail all'assistenza di WoW)

darksetzer
06-08-2008, 06.34.12
Beh, i rallentamenti ci sono ancora ma molto meno e finalmente safari apre in modo quasi immediato ogni pagina.

kitsunekun
07-08-2008, 19.32.31
ma è normale che il Bluetooth non mi trova nessun altro dispositivo?

Simgiov
08-08-2008, 12.56.30
Il bluetooth è fatto solo per l'auricolare wireless non per trasferire dati tra telefoni...
Ora qua in toscana mi hanno messo segnale EDGE e ho tutte le tacche! La differenza di velocità è enorme navigo realmente ad almeno il quadruplo della velocità! L'UMTS è inutile :D
Quindi Wind ha copertura EDGE da stamattina nel sud della lunigiana (in toscana). In versilia nella zona di ronchi si prendono a singhiozzo GPRS, EDGE e 3G. Sono felice come una pasqua :D

kitsunekun
08-08-2008, 13.23.42
°o° ...

bejita
08-08-2008, 18.55.58
IPhone, mille dollari per il programma inutile - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml)

incredibile :roll3:

Black Dog
08-08-2008, 19.36.45
un genio cacchio. ci cambio la moto con uno scherzetto del genere.
bisogna che mi inventi qualcosa.

Simgiov
08-08-2008, 20.12.47
È un grande! Se tra gli otto ci fossero Paris Hilton e Corona non mi stupirei affatto :p

Simgiov
10-08-2008, 18.59.46
Per caso sapete un sito per testare velocità e latenza della connessione che non sia flash based?

Wiizpig
11-08-2008, 00.20.39
Scusate la domanda, ma i normali - classici - giochi per cellulare funzionano sull'iPhone?
Quelli scaricabili da normali siti con giochi per cellulare, insomma.

aries
11-08-2008, 10.35.27
Scusate, info per un amico: ma è possibile cancellare un singolo sms e non l'intera conversazione?

Black Dog
11-08-2008, 11.45.03
Scusate, info per un amico: ma è possibile cancellare un singolo sms e non l'intera conversazione?
Ma ovviamente no! ma che domande fai?! Chi mai vorrebbe cancellare un singolo sms?! :asd:

Quelli scaricabili da normali siti con giochi per cellulare, insomma.
non credo, devono essere nel formato .app in cui sono compilati tutti i programmi Mac. ammesso che andassero cmq, potresti installarli solo con un iphone sbloccato (jailbreak)

Wiizpig
11-08-2008, 15.45.06
Che merda :|
Così, se volessi giocarmi Kingdom Hearts su cellulare, non posso, giustamente :asd:
Mah.

Simgiov
11-08-2008, 16.18.22
Puoi giocare direttamente alla versione GBA con l'apposito emulatore nell'installer ^^ Il jailbreak e i suoi programmi fanno miracoli!

Fabio
11-08-2008, 18.34.01
Che merda :|
Così, se volessi giocarmi Kingdom Hearts su cellulare, non posso, giustamente :asd:
Mah.

Tenendo conto che il sistema operativo di iPhone è completamente diverso da quello di tutti gli altri cellulari, beh, mi sembra il minimo.

GILLMAN
13-08-2008, 09.36.29
ragazzi non riesco a trovare una pellicola da applicare al retro del mio iphone, ne ho una ma ni fa diventare il bianco in giallo.

me ne consigliate una valida.

no custodie perche ho il dock del 3g se ci metto una custodia devo ogni volta toglierla.

grazie ragazzi.

Dr.Muttley
13-08-2008, 09.53.56
Io ho preso la Invisible Shield della Zagg che puoi trovare su ZAGG | invisibleSHIELD | iPhone, iPod Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield (http://www.Zagg.com), oppure se non vuoi aspettare troppo prova su iWorld - Please enable your cookies (http://www.iworld.co.uk) ma ti costerà di più.

Ciao

GILLMAN
13-08-2008, 09.56.33
Io ho preso la Invisible Shield della Zagg che puoi trovare su ZAGG | invisibleSHIELD | iPhone, iPod Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield (http://www.Zagg.com), oppure se non vuoi aspettare troppo prova su iWorld - Please enable your cookies (http://www.iworld.co.uk) ma ti costerà di più.

Ciao

grazie.:birra:

ma quella della zagg l'ho vista ma con tutti quei ritagli e' facile da applicare???

ho visto i video sembra proprio una cazzata applicarla mi affido al tuo giudizio e prendo quella. grazie ancora.

ah p.s. e' facile anche toglierla vero??

Dr.Muttley
13-08-2008, 10.12.21
Il front nessun problema. Per posizionare il retro devi essere molto paziente: altrimenti io eviterei di mettere questo tipo di "custodie". A me è venuto molto bene.

GILLMAN
13-08-2008, 10.21.35
Il front nessun problema. Per posizionare il retro devi essere molto paziente: altrimenti io eviterei di mettere questo tipo di "custodie". A me è venuto molto bene.

pazienza non mi manca grazie. se e' come il filmato dimostrativo questa pellicola e' formidabile, resiste cosi bene ai graffi???

Dr.Muttley
13-08-2008, 10.30.49
Direi proprio di sì. In questa pagina (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=440289&page=5) do alcuni suggerimenti su come l'ho applicata io. Kintaro sono io.

GILLMAN
13-08-2008, 10.35.31
Direi proprio di sì. In questa pagina (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=440289&page=5) do alcuni suggerimenti su come l'ho applicata io. Kintaro sono io.
thx ancora.

vespino
13-08-2008, 13.26.22
Non so se sia vecchia o meno ma la riporto :

Già scricchiolante presso le nicchie più snob, il brand Apple, che da anni veleggia nel gruppo di marchi più amati al mondo, si infrange ora contro la propria avidità tipicamente corporativa.

Gli i-phone infatti possono essere controllati dall’azienda capitanata da Steve Jobes, la quale può così verificare l’eventuale installazione sugli smart phone di software non graditi all’azienda di Cupertino e –udite udite - rimuoverle. In completa violazione di qualsiasi spirito di libertà e ‘faccio ciò che voglio’ tanto decantati dalla mela made in China. Uno smacco per tutti i veri e puri sostenitori Apple, quelli che negli anni ’90 sostenevano una presunta superiorità del mondo Mac rispetto a quello Windows sui temi della sicurezza, della privacy e della libertà.

E invece. E invece anche Apple, come ogni multinazionale della nostra epoca, tende a fagocitare ogni fetta di mercato con un atteggiamento oltranzista da aspirante monopolista. Lo stesso Jobs, pateticamente avvinghiato al suo ruolo di frontman indispensabile alla comunità finanziaria (recentemente per via di alcune voci – poi smentite - che lo davano malato, le azioni Apple sono crollate), ha precisato che il sistema di ‘spionaggio’ sui nostri i-phone, di cui egli non aveva fatto mai menzione durante una di quelle classiche presentazioni pompose, in cui sembrava si stesse assistendo all’annuncio di una rivoluzione di “democrazia connettiva”, è stato previsto per ovviare all’eventualità che venga rilasciato negli Apple Store online qualche software dannoso.

Anche Apple dunque usa la scusa della “paura” per spiarci. Spiare le nostre password, i nostri movimenti, le suonerie che scegliamo, i giochi che installiamo, eventuali applicazioni open source che programmatori liberi di tutto il mondo dovessero progettare. Eccetera. Roba da far rabbrividire.

I consumatori Usa sono sul piede di guerra e anche l’Adoc italiana, a bocca del suo presidente Carlo Pileri, fa sapere che si va verso la richiesta di bloccare gli i-Phone non ancora venduti e di cambiare quelli già venduti. La mela è marcia?

Bè, strana come cosa.... da apple non pensavo ._.

GILLMAN
13-08-2008, 17.01.03
a volte per avere tutti la liberta serve un po di controllo.

non ci vedo nulla di male, chi ci controlla in malafede son ben altre persone.

ho scoperto il mondo apple da solo un paio d'anni e devo dire che questa cosa non mi dispiace affatto.

e poi di solito le notizie si espandono sempre male e a volte travisano sempre.

a proposito di suonerie che non gli pacciono a steve, ma un modo per averne altre c'e'.

darksetzer
17-08-2008, 04.04.27
Ti dirò, del fatto che la apple mi spii (che poi questa cosa è esagerata, sarà al max tramite itunes) il cellulare, me ne frega proprio nulla. Sto nella legalità più assoluta (e ci rimarrò xkè fino adesso i custom firmware non aggiungono nulla di degno di nota) con l'iphne e non ho nulla da nascondere. Se mai un giorno la cosa dovesse darmi fastidio smetterò semplicemente di usarlo.

Black Dog
17-08-2008, 11.29.45
Ti dirò, del fatto che la apple mi spii (che poi questa cosa è esagerata, sarà al max tramite itunes) il cellulare, me ne frega proprio nulla. Sto nella legalità più assoluta (e ci rimarrò xkè fino adesso i custom firmware non aggiungono nulla di degno di nota)
avevo sentito che c'è un qualche cavolo di chip che permette un accesso remoto al telefono... ovviamente dettagli non ce ne sono.

son d'accordo sul discorso della legalità, però non è vero che i custom non ti diano niente in più, ti danno la libertà di mettere le app che vuoi, non trovo giusto od equo l'atteggiamento della apple. capisco benissimo che l'iphone è molto più potente come dispositivo di altri, è un sistema operativo da computer e non da cellulari, e capisco quante questioni di sicurezza ci siano dietro questi lock, però c'è comunque il discorso della libertà d'uso quando si possiede un device, trovo che veramente la situazione sia troppo oppressiva.
il che è un pò il colmo dato che Jobs ha iniziato a fare soldi proprio nella telefonia, coi dispositivi che facevano fare le chiamate gratis =D

Simgiov
17-08-2008, 12.37.50
Io preferisco che ci sia un sistema per controllare a distanza... Nel caso arrivi qualche virus o cavolata del genere potrebbero usarlo per proteggerci, no?
Io di sicuro non mi lamento ;)

Black Dog
17-08-2008, 14.57.58
Io preferisco che ci sia un sistema per controllare a distanza... Nel caso arrivi qualche virus o cavolata del genere potrebbero usarlo per proteggerci, no?
Io di sicuro non mi lamento ;)
chissà xke non mettono un sistema remoto di accensione/spegnimento e rilevamento velocità in ogni auto. potrebbero sempre sapere se sfori i limiti e multarti, no?

Simgiov
17-08-2008, 15.21.43
Sto facendo l'aggiornamento al 2.0.1 e ci sta mettendo davvero tanto... L'iTouch ci metteva di meno con i vari 1.2-3-4....

EDIT: 10 secondi dopo aver postato ha finito ^^ Ma metterci una barra di progresso era troppo difficile?

Simgiov
18-08-2008, 22.50.28
Ho fatto il jailbreak dell'iPhone giusto per provare... Ho usato Pwnage l'iPhone ora risulta ancora stabile e va alla perfezione... L'installer 4 è graficamente migliore senza dubbio del precedente ma crasha spesso...

Wiizpig
19-08-2008, 00.02.23
Domande varie ed eventuali: [chi risponde a tutte, o quasi, vince un biscotto]

-Costa 500 € senza contratto, giusto?
-Se io volessi [e voglio, nel caso di acquisto] abbonarmi a uno dei famosi servizi per avere un certo traffico WEB mensile [molti miei amici già hanno questi tipi di abbonamenti -- e credo che siano gli unici che permettono di sfruttare l'iPhone come si deve], quale operatore converrebbe?
Adesso sono Wind, tenete conto che IN OGNI CASO [qualunque operatore scegliessi, in altre parole] voglio conservare il mio vecchio numero.
-Il Jailbreak di cui parla Simgiov in cosa consiste? è un semplice programma o serve APRIRE il telefono per modificarlo o cos'altro ancora?

Grazie in anticipo.
Per il resto, beh, l'avevo già scritto: ho l'attuale cellulare mezzo morto e l'ipod morto del tutto; cambiare due in un colpo solo sarebbe ottimo, ma ci devo pensare bene.

Mad.Dog
19-08-2008, 08.09.21
Domande varie ed eventuali: [chi risponde a tutte, o quasi, vince un biscotto]

-Costa 500 € senza contratto, giusto?

569 16gb, 499 8gb

-Se io volessi [e voglio, nel caso di acquisto] abbonarmi a uno dei famosi servizi per avere un certo traffico WEB mensile [molti miei amici già hanno questi tipi di abbonamenti -- e credo che siano gli unici che permettono di sfruttare l'iPhone come si deve], quale operatore converrebbe?
Adesso sono Wind, tenete conto che IN OGNI CASO [qualunque operatore scegliessi, in altre parole] voglio conservare il mio vecchio numero.

Wind con una di queste (http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078) offerte o al massimo con la no limit (http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml?sez=Imode), che però è un po' risicata, non dovresti nemmeno fare la portabilità che ti assicuro non è ne semplice ne veloce.

L'unico problema di wind è la copertura 3g che non è delle migliori nelle piccole città ma quello delle offerte e delle coperture è un discorso lunghissimo.

-Il Jailbreak di cui parla Simgiov in cosa consiste? è un semplice programma o serve APRIRE il telefono per modificarlo o cos'altro ancora?

E' solo software non devi fare nessuna modifica all'hardware (e ci mancherebbe pure...)

Per il resto pensaci veramente bene e se puoi provalo.

Black Dog
19-08-2008, 09.21.46

come puro scambio dati, a Radio24 nella trasmissione sulla tecnologia (2024) continuano a ripetere che 3 sia l'unica che ha un piano flat (o considerabile tale) in italia.
Credo che la migliore scelta sia Tim in quanto a rapporto qualita/prezzo del piano (e intendo anche la copertura).

è un software che ti permette di installare applicazioni non ufficialmente accettate da Apple (ovvero, secondo loro dovresti installare solo quelle dell'App Store accessibile da iTunes o direttamente dal iP) ma scaricabili liberamente dalla rete.

non dovresti nemmeno fare la portabilità che ti assicuro non è ne semplice ne veloce.
per quanto ne so io è qualcosa che devono fare in 24-48h massimo. Ho sempre sentito qualche lamentela ma niente di così rilevante. Tra l'altro ti danno pure credito aggratis.

L'unico problema di wind è la copertura 3g che non è delle migliori nelle piccole città
sempre stando a Radio24 la copertura Wind 3G è proprio pessima, tipo copre la metà di tim/3 e pure in città come milano fa fatica...

Simgiov
19-08-2008, 09.55.19
A Milano in zona città studi ho 2 tacche su 5 di copertura 3G (sono Wind, uso la Mega 1500 da 500MB al mese per 8€) ma dopo aver usato intensamente il GPRS hanno attivato l'Edge in toscana dove ho passato tutta l'estate e l'hanno attivato solo per la cella del mio paesino le zone vicine sono tutte GPRS... Per questo motivo benedico Wind e la terrò per sempre ^^

Se non si usa youtube 500 MB bastano e avanzano se si usa internet su iPhone intensamente come a casa (vari forum, blog, browser game, ecc..). Wind come quantità/costo è eccellente devi solo verificare la copertura nella tua zona.

Il jailbreak si fa tramite un programmino Pwnage Tool semplice ed efficace e non ci si mette neanche molto...

Mister X
19-08-2008, 15.55.01
A me preoccupa la storia della batteria. Il mio cellulare sta carico in standby 10 giorni senza mai spegnerlo. Non credo di poter fare molto diversamente: almeno 5 giorni in standby mi servono.

L'iPhone in standby quanto sta carico?
E in uso iPod (ascolto musica)? In questo caso almeno 24 ore mi farebbero comodo...

Simgiov
19-08-2008, 18.28.48
Come iPod si parla di poco più di 24 ore per il stand by personalmente non ho mai provato.... è un telefono troppo bello per tenerlo in stand by per più di un'ora :asd:

Mister X
19-08-2008, 18.58.05
Come iPod si parla di poco più di 24 ore per il stand by

Ma sul sito Apple.com è indicato 300 ore per lo standby... °o°

GILLMAN
19-08-2008, 19.01.10
stand by il mio iphone 3g ci fa 5 giorni pieni.

con qualche telefonata e navigata con access point.

se lo spengo la notte arriva anche a sette giorni.

Simgiov
19-08-2008, 19.04.20
Ma sul sito Apple.com è indicato 300 ore per lo standby... °o°

Ehm.... per l'iPod poco più di 24 ore.... per lo stand by personalmente ecc ecc :D

Wiizpig
20-08-2008, 01.07.17
Ringrazio tutti, ora ci penserò bene e vedrò.
Sinceramente se si muovessero ad annunciare i nuovi iPod nano potrei prendermi uno di quelli e cambiare poi il cellulare in futuro, spendendo assai meno... vedrò.
[ma quando azzo annunciano i nuovi iPod & iPod nano?!]

Simgiov
20-08-2008, 11.31.25
Si spera "all'evento di settembre"... Ma se aggiornano solo gli iPod.... bleh :)
Io spererò per sempre ad un Mac per il gaming sprovvisto di schermo (visto che ora ci sono sempre più giochi anche su Mac) ma so che è un sogno impossibile e anche un po' OT :D

Mister X
21-08-2008, 09.02.37
Ma a proposito... quando esce il software TomTom per iPhone?
L'SDK Agreement vieta solo l'utilizzo delle API di Google Maps per la creazione di sw in grado di fornire indicazioni stradali, non dell'apparecchio.

Black Dog
21-08-2008, 09.42.25
Ma a proposito... quando esce il software TomTom per iPhone?
notizia non recente ma da il tom tom in arrivo a settembre
TomTom: siamo pronti per iPhone 3G! (http://www.melablog.it/post/6110/tomtom-siamo-pronti-per-iphone-3g)
prova a googolare se ci sono ritardi, però se gia a giugno girava su iphone direi che non hanno motivi di aspettare, è l'app Regina che vogliono Tutti, le maps sono un gingillo del caiser buono giusto per trovare dove andare e un'idea dell'itinerario, soprattutto per un pedone.

L'SDK Agreement vieta solo l'utilizzo delle API di Google Maps per la creazione di sw in grado di fornire indicazioni stradali, non dell'apparecchio.
beh ma è ovvio che un'applicazione GPS degna di questa definizione non si metterebbe ad usare le gmaps ;) non penso proprio che potessero essere queste le limitazioni. piuttosto per il ricevitore GPS che non ho ancora capito se è completo come quello di un normale navigatore... ma a quanto pare han combinato :)

bejita
21-08-2008, 16.18.06
tomtom per iphone avrà il supporto per mapshare?

Simgiov
21-08-2008, 18.34.13
Ho provato NetShare e funziona per navigare via Safari ma msn non ne vuol sapere... P2P non lo provo per problemi di dimensioni dati (però provo WoW :D)

WoW non funziona penso sia qualcosa legato a programmi che funzionano attraverso porte del firewall... non so come fare...

Black Dog
22-08-2008, 11.25.55
Mapshare è la funzionalità per fare segnalazioni vero? Se non le includono nell'iphone non dovrebbero includerlo in nessun device ^_^

bejita
22-08-2008, 11.52.33
Mapshare è la funzionalità per fare segnalazioni vero? Se non le includono nell'iphone non dovrebbero includerlo in nessun device ^_^

eh non lo so perchè tomtom mobile è sempre stato un po' castrato a funzionalità rispetto alla controparte su hardware proprietario (one, go, ecc.). Però mapshare è una funzione che torna utile alla stessa tom tom anche se usata sui cell, in quanto permette di avere delle mappe migliori rispetto alla concorrenza

kitsunekun
22-08-2008, 23.37.51
domanda niubba: ma le carte "prepagate" per itunes valgono per qualsiasi file dello store o solo per le canzoni?

Black Dog
23-08-2008, 02.29.00
con tutto quello ke c'è nell'itunes store, occhio a selezionare sotto nella prima schermata shop italiano... spariscono i film "ovviamente" :(
cmq ma... nel topic dell'iphone?!

Simgiov
23-08-2008, 10.42.54
Forse era per l'App Store :D

DadoXp
23-08-2008, 13.36.59
da settembre in america finisce l'esclusiva di at$t sull'iphone e un po' tutti potranno vendere l'iphone 3g versione sbloccata. si vocifera di prezzi 349$ e 399$ per le rispettivamente 8 e 16gb.
avrei qualche problema a usare un iphone 3g americano in italia? con TIM.
Tenendo conto di cambio e spedizione per direttissima con 300euro mi porterei a casa quello da 16...

avevo quello italiano che ho rivenduto a un mio amico praticamente al prezzo di acquisto, pensando di poterlo prendere a sconto dagli usa...
che ne dite?

Simgiov
23-08-2008, 13.46.11
Ma che dici? Proprio qualche giorno dopo dell'uscita del 3G Apple ha prolungato l'esclusiva At&t... adesso cerco la news

ecco fatto fino al 2010 At&T venderç l'iPhone in esclusiva almeno fino al 2010 (http://www.mobileblog.it/post/5445/att-vendera-liphone-in-esclusiva-almeno-fino-al-2010)

Black Dog
23-08-2008, 14.23.36
Forse era per l'App Store :D
ha parlato di files, e cmq l'app store è una sezione dell'itunes store. penso proprio sia la stessa cosa, altrimenti avrebbero gia messo in vendita tessere specifiche per le apps o altro.

comunque il dubbio è lecito, nelle condizioni d'uso parla solo di musica
Apple Store (Italia) - Carta iTunes €50 (http://store.apple.com/it/product/MA775T/A)
quindi a questo punto io NON la comprerei se fosse per le app o altro. al limite chiama il servizio vendita per una conferma.

kitsunekun
24-08-2008, 03.21.23
ti ringrazio ;) domani vedo un po'

Simgiov
25-08-2008, 00.22.50
Semplicemente fantastico! Devo dirvi che oggi andavo a casa di un mio amico dall'altra parte di milano e prendendo la metro... mi sono accorto che il segnale umts di Wind che prendo con l'iPhone è ancora migliore che a casa mia :D

A parte gli OT voi sapete se esiste qualche programma che mi permetta di usare applicazioni tipo giochi multiplayer, download itunes e cose varie passando per proxy? Su Winzoz si può (ho già googlato e ho visto nei forum di WoW che ne parlavano) e mi piacerebbe sapere se si può anche su Mac :)

Simgiov
26-08-2008, 21.05.56
Allora ho un problema... si è rotta la guaina di plastica bianca del cavetto dock... Che fare?

A) Andare in un qualunque centro Apple autorizzato con lo scontrino di acquisto dell'iPhone (in garanzia)
B) Tornare al negozio Tim dove l'ho comprato
C) Chiedere per email alla Apple

Black Dog
26-08-2008, 22.58.33
se c'hai un negozio vicino vai li e vedi.
se ti dicono di darglielo e aspettare il cambio digli di no, chissà quanto ci vuole. in quel caso fattelo mandare da apple.

Simgiov
26-08-2008, 23.18.16
Ma la Apple la si contatta via email per queste cose e gli invio delle foto + scannerizzata dello scontrino?
Il negozio Tim è quello in galleria a Milano ma purtroppo non ho molto tempo... e per essere serviti si prende un ticket cha l'ultima volta aveva come coda d'attesa 49 minuti :O

Black Dog
26-08-2008, 23.53.22
penso che sia come per gli ipod.
entri nel sito, vai nella sezione assistenza > iphone e se ti va di lusso chiedi la sostituzione cavo come per le cuffiette (ma dubito - il cavo vale + delle cuffiette del caiser penso) altrimenti non so, sarà disponibile la sostituzione del dock completo probabilmente... e in quel caso ti mandano un corriere a casa, gli dai cavo/dock e poi te ne mandano uno nuovo.

non sarebbe il massimo, è oro se ti mandano direttamente il sostitutivo, devi provare a vedere, altrimenti telefona all'assistenza direttamente... non sono come quelli della telecom :) e se c'è qlc possibilità di sostituzione te la dicono e mettono subito in coda la procedura.

Simgiov
27-08-2008, 08.40.10
Allora dovrò aspettare a vendere l'iTouch perchè almeno ho un altro cavo su cui posso contare... vedrò che fare

GILLMAN
27-08-2008, 08.55.59
comprarne un altro???

Simgiov
27-08-2008, 09.06.52
Beh sono in garanzia scusami se voglio far valere i miei diritti da consumatore e cliente :)

GILLMAN
27-08-2008, 11.29.10
fai un po te ma per 15 euro avere lunghe attese e disagi non mi pare il caso.

Maclover
28-08-2008, 21.35.38
meglio prendere un alimentatore aggiuntivo che arriva anche con il cavo a 25€...

io ne ho penso almeno 3 o 4 sparsi per casa/ufficio :-)

Black Dog
28-08-2008, 22.02.46
fai un po te ma per 15 euro avere lunghe attese e disagi non mi pare il caso.
lunghe attese? Loal. Quando ho chiamato l'assistenza apple per l'ipod mi è arrivato in 2-3 gg il corriere per recuperarlo, e una settimana per riaverlo.
Se il cavo lo spediscono come per le cuffie, non vedo xke comprare roba nuova ed incrementare la massa inquinante... soprattutto se uno ha in casa un sistema per non avere disagi!!! -_-'

Simgiov
29-08-2008, 12.25.26
Ottimo riesco a giocare a WoW via iPhone!! Ho provato un programmino che si chiama proxifier che fa il uso lavoro :)

120 ms di latenza su rete 3G mi sembra che sia ottimo visto che da casa con fastweb ho 64 :D

Black Dog
29-08-2008, 15.23.00
omg, questo significa proprio essere malati -_-'

Simgiov
29-08-2008, 15.29.24
Nono niente malattia era solo per provare il giocattolino :D