PDA

Visualizza versione completa : Build Barbaro pvm solo

Inner_Fears
02-07-2008, 11.34.27
L'annuncio di Diablo III mi ha fatto venir voglia di reinstallare Diablo II, e ora volevo chiedere un consiglio per una build da barbaro da usare offline (perciò pvm, solo).

Ho già cercato in internet ma riesco a capire sempre ben poco di quel che leggo, dato che praticamente su ogni 3 parole due sono abbreviazioni di non so cosa.

:birra:

Pinkone
02-07-2008, 12.26.56
[INFO] Raccolta di thread e link utili

qui trovi tutto ... ^^

Osric
02-07-2008, 13.36.54
L'annuncio di Diablo III mi ha fatto venir voglia di reinstallare Diablo II,

Non sei il solo...

Dedalus
02-07-2008, 13.39.47
[INFO] Raccolta di thread e link utili

qui trovi tutto ... ^^

Nello specifico
http://www.multiplayer.it/forum/diablo/185581-build-barbaro.html

Diteci se ci sono aggiornamenti per piacere, che un baba furia lo sto prendendo in considerazione :sisi: .

Inner_Fears
02-07-2008, 13.52.43
Pensavo di fare un Whirlwind, a questo punto ho un po' di domande:

1) cosa significa "uppare ad elite"?
2) le varie armi ed armature dove le droppo? Quali sono i mostri con maggiore %?
3) è buono come build da usare offline?

Dedalus
02-07-2008, 14.15.20
1) cosa significa "uppare ad elite"?
2) le varie armi ed armature dove le droppo? Quali sono i mostri con maggiore %?
3) è buono come build da usare offline?

1) Se non ricordo male con il cubo horadrim si possono "aumentare di livello" alcune armi-equip (ad esempio far passare una spada corta a gladius e poi a livello successivo, che non ricordo ^^'''')
2) Mmmm fondamentalmente qualunque mob può dropparti quei pezzi. Ai miei tempi si andava da Mephisto e da Baal. Ultimamente ho sentito di parlare della duchessa (torre nera) per le rune e anche di Andariel.
3) Non lo so XD

Alexandros
02-07-2008, 15.15.22
Fatevi un giro su Arreat Summit (http://www.battle.net/diablo2exp/) e troverete risposte a tutte queste domande!! ;) :birra:

Pronius
02-07-2008, 16.08.48
eomund faq : http://www.multiplayer.it/forum/diablo/327788-risposte-alle-vostre-domande-diablo-ii.html

Xato
04-07-2008, 12.42.46
abilità:

20 punti a turbine (5 punti per prerequisiti)

20 punti a urlo (1 punto per prerequisiti)

20 punti a schieramento

1 punto a guida tattica (non serve a nulla alzarlo, tanto il bonus che da è sempre lo stesso, dura solo di più...)

20 punti al dominio dell' arma

il resto te lo giochi tra velocità celeste, pelle di ferro e resistenza naturale, valutando anche quale potrebbe essere il tuo equipaggiamento finale (es.: se intendi usare il set del re immortale, per un baba martello, allora avrai già buone resistenze grazie al set, quindi potrebbe essere vantaggioso puntare su pelle di ferro)

volendo potresti anche dare un punto a furia (tanto non devi sprecare punti per arrivarci, ha gli stessi prerequisiti di turbine)....ti potrebbe tornare utile in caso di immuni al danno fisico...

statistiche:

imho se fai SOLO pvm ti conviene puntare sulle armi a due mani, meglio se a lungo raggio come lance o armi ad asta...oppure sui martelli, che fanno un danno considerevole...non usando uno scudo (e quindi non dovendo avere la parata al 75%) puoi tralasciare la destrezza e puntare tutto sulla forza (quanto basta per indossare gli oggetti) e sulla vitalità (tutto il resto)

per rispondere alle tue domande:

1) significa far diventare elite un oggetto che in partenza è di una categoria più bassa (vedi qua: The Arreat Summit - Items: Weapons and Armor (http://www.battle.net/diablo2exp/items/weaponsandarmor.shtml))...si usa per migliorare le caratteristiche di base dell' oggetto (danno o armatura), ma bisogna tenere conto che facendo l' upgrade anche i requisiti (forza e destrezza) per indossarlo si alzano...

2) i boss migliori per cercare armi, armature e oggettini vari sono Andariel (boss fine atto 1), la Contessa (superunico atto 1) buona per findare rune, Mephisto (boss fine atto 3), Pindleskin (superunico atto 5) si trova subito dopo il portale rosso che ti apre Anya ad Harrogath, velocissimo da fare ed ha uno dei drop level più alti in assoluto, ma ha il braccino molto corto, Baal (boss finale atto 5) ha il drop level più alto in assoluto, ma, imho, ci vuole troppo tempo per raggiungerlo e tirarlo giù...il tour classico è Andariel+Mephisto+Pindleskin....

attenzione: Pindleskin è velocissimo da raggiungere finchè hai il portale rosso aperto ad Harrogath, ma se completi la quest che ti da Anya (uccidendo Nihlathak) il portale si chiude e devi fare molta più strada...non completare la quest ;)

3) il baba turbine è buono come build in generale...è la build più classica...però giocando offline diventa un po' difficile recuperare oggetti ed equipaggiamento di alto livello...

p.s.: sono due anni che non gioco, potrei aver scritto qualche fregnaccia...la senilità fa brutti scherzi :P

falco_delle_tenebre
04-07-2008, 13.59.34
attenzione: Pindleskin è velocissimo da raggiungere finchè hai il portale rosso aperto ad Harrogath, ma se completi la quest che ti da Anya (uccidendo Nihlathak) il portale si chiude e devi fare molta più strada...non completare la quest ;)

Che fa chiudere il portale non è il fatto di completar la quest o meno, si chiude solo quando prendi il wp del liv 2

Inner_Fears
04-07-2008, 20.20.52
Grazie per le risposte.

3) il baba turbine è buono come build in generale...è la build più classica...però giocando offline diventa un po' difficile recuperare oggetti ed equipaggiamento di alto livello...

E quindi cosa consigli di ancora più specializzato?

Considerando che vorrei mettere su il Re Immortale :D

Alexandros
04-07-2008, 20.38.39
Per un baba WW l'IK va benissimo......2 shael nel martello e rulla alla stragrande!!! ;) :birra:

Schianta
04-07-2008, 20.42.32
Grazie per le risposte.

l'ik set è unicamente per baba turbine, ogni altra build la vedo sprecata.

è un tank inarrestabile ed è quasi impossibile schiattare con quel set, l'unico punto debole è come per tutti i melee che fanno molto danno fisico fanciulla di ferro, con 4.000 hp mezza frullata e sei morto.

per questo un punto a furia per steccare gli oblivion che maledicono ci vuole e salva le chiappette quando si è in pericolo di fanciullizzazione.

col set ik basta un solo punto a resistenza naturale, non indossando scudo conviene alzare pelle di ferro per aumentare la difesa e non essere beccati.

sul martello ci metti o 2 shael o dei gioielli che aumentano la velocità d'attacco.

sull'elmo o 2 topazi per mf o ametiste per la forza (rubini per la vita li sconsiglio, conviene le ametiste se si vuol privilegiare la vitalità all'mf), oppure qualche bel gioiello che aumenta danno (lisci, senza velocità, tanto per turbine conta solo quella dell'arma e come quelli che aumentano pure forza o destrezza valgon troppo per sprecarli su un baba ik^^)

Xato
04-07-2008, 21.31.45
Grazie per le risposte.

come ti ha già detto schianta il baba frullino è l' ideale per il set del re immortale
anzi, il baba frullino è la miglior build in assoluto per il baba...questo intendevo definendola "classica", praticamente tutti i baba frullano ;)
se stai iniziando da zero e giochi offline l' unico pezzo un po' difficile da reperire sarà l' armatura, tutti gli altri pezzi del set vengono giù piuttosto facilmente....

p.s.: anch' io ti STRAconsiglio due shael nel martello, così raggiungi il 40% di velocità aumentata...altrimenti è troppo lento...

Inner_Fears
04-07-2008, 21.38.38
Ok ora un altro dubbio che mi è sorto mentre giocavo...

Ma come fa il barbaro WW a fare suo punto forte il whirlwind se questo costa 25mp e non mette nemmeno un punto in Energia?

Xato
04-07-2008, 21.46.27
schieramento e mana leech

il primo una volta maxato e con i bonus alle skills ti aumenta considerevolmente la vita e il mana

il mana leech lo avrai sui guanti quando indosserai il 5 pezzo del set (10% di mana leech, più che sufficiente per frullare a volontà)

The Arreat Summit - Items: Set Items (http://www.battle.net/diablo2exp/items/sets/sets5.shtml#immortalking)

e poi volendo si possono usare i charms (oggetti che si tengono nell' inventario e che danno bonus particolari) che aggiungono mana o gli spazi liberi nell' equip (il re immortale lascia liberi solo gli anelli e l' amuleto) per migliorare ulteriormente il mana leech...

Alexandros
04-07-2008, 23.38.50
Ok ora un altro dubbio che mi è sorto mentre giocavo...

Ma come fa il barbaro WW a fare suo punto forte il whirlwind se questo costa 25mp e non mette nemmeno un punto in Energia?

Bhe fai conto che se arrivi a fare 5k di danno (tranne con gli immuni al fisico) con un ml del 10% dato dal set.........la boccia rimane sempre piena!! ;) :birra:

Vic24
04-07-2008, 23.58.09
http://img509.imageshack.us/img509/1209/game2008070422415349vy9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=game2008070422415349vy9.jpg)

Sono messo così. Ho dato un pò di punti a concentrazione perchè comunque anche con un leech abbastanza alto non posso fare SEMPRE WW per qualsiasi mostricciattolino mi si presenta davanti, non ho aumentato nessun dominio perchè non ho la minima idea di che arma andrò ad utilizzare, ho alzato l'urlo al quale tu dai solo un punto per averlo almeno lungo 120 secondi, più di così non ne metterò. Ho intenzioni di alzare Turbine, Urlo, Schieramento e tutto quello che mi rimane (penso ben poco, non credo di arrivare oltre il 70esimo livello) lo metto o nel dominio dell'arma o in pelle di ferro o nelle resistenze. Per quanto riguarda i punti caratteristiche (forza, destrezza, ecc) fin dai primi punti ho sempre dato 2 punti a forza 2 punti a vita e un punto a destrezza. Che ne pensate? E' da rifare secondo voi? Il mio problema è che lo vorrei prendere come un passatempo e sono sicuro che non avrò modo di avere l'uber equipment quindi vorrei un qualcosa di un pochino più versatile. Ditemi cosa ne pensate, dove ho sbagliato e dove posso migliorare e a che equipaggiamento (umanamente findabile) posso puntare. Umilmente grazie :hail:

EDIT: Io gioco in multiplayer

Xato
05-07-2008, 00.59.36
http://img509.imageshack.us/img509/1209/game2008070422415349vy9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=game2008070422415349vy9.jpg)

Sono messo così. Ho dato un pò di punti a concentrazione perchè comunque anche con un leech abbastanza alto non posso fare SEMPRE WW per qualsiasi mostricciattolino mi si presenta davanti, non ho aumentato nessun dominio perchè non ho la minima idea di che arma andrò ad utilizzare, ho alzato l'urlo al quale tu dai solo un punto per averlo almeno lungo 120 secondi, più di così non ne metterò. Ho intenzioni di alzare Turbine, Urlo, Schieramento e tutto quello che mi rimane (penso ben poco, non credo di arrivare oltre il 70esimo livello) lo metto o nel dominio dell'arma o in pelle di ferro o nelle resistenze. Per quanto riguarda i punti caratteristiche (forza, destrezza, ecc) fin dai primi punti ho sempre dato 2 punti a forza 2 punti a vita e un punto a destrezza. Che ne pensate? E' da rifare secondo voi? Il mio problema è che lo vorrei prendere come un passatempo e sono sicuro che non avrò modo di avere l'uber equipment quindi vorrei un qualcosa di un pochino più versatile. Ditemi cosa ne pensate, dove ho sbagliato e dove posso migliorare e a che equipaggiamento (umanamente findabile) posso puntare. Umilmente grazie :hail:
IMHO i punti in più a guida tattica sono sprecati....soprattutto se giochi in multiplayer, dove è più facile recuperare equip e charmoni con +1 alle skills...

idem per concentrazione...o si frulla o si fa altro...disperdere i punti su più abilità porta solo ad un unico risultato: baba castrato...e parlo per esperienza, ho portato diversi baba oltre il 90 in bnet, li ho provati tutti: dal frullino al lanciatore, dal frenetico al furioso...alcuni con risultati ottimi, altri con risultati pessimi...i fallimenti più clamorosi sono stati i baba "misti"...ho smesso di giocare un paio di patch fa, ma non credo che le cose siano cambiate così radicalmente...

il fatto che tu lo voglia prendere come un passatempo non significa che lo devi "sputtanare" e rendere ingiocabile ad alti livelli :P

come amava dire un mio vecchio amico diablista e babafan come me: IL BABA E' UNA SCIENZA ESATTA
assegnare i punti seguendo lo schema 2-1-2 o usando altri schemi è sbagliato, al baba la destrezza serve più che altro per portare la parata al 75% indossando lo Stormshield (scudo del monarca unico), se non intendi duellare, ma vuoi fare solo PvM, è decisamente più produttivo usare armi a due mani e rinunciare allo scudo...

stesso discorso vale per la forza: imho è meglio avere la forza necessaria ad indossare l' equip, tutta la forza in esubero sono punti ferita che non hai...e un baba con pochi punti ferita è un baba morto...

il modo migliore per tirare su un baba iniziando da zero? fare prima un' incantatrice da find :asd:
ci sono oggettini low lvl che aiutano parecchio la nascita di un personaggio, ed avere un' inca per findarseli è la cosa migliore...non parlo di roba high lvl, ma di oggetti utili ai livelli bassi per poter tirare avanti senza troppi problemi...

EDIT: Io gioco in multiplayer
proprio perchè giochi in multiplayer dovrebbe essere più facile seguire uno schema rigido per la distribuzione dei punti...nelle partite da 8 non è necessario essere sempre in prima linea a menare le mani, ogni tanto ci si può fermare a tirare il fiato, lasciar fare un po' agli altri e leechare un po' di exp...

p.s.: non ti sto dicendo di rifarti il pg...alla fine è un gioco e come tale va interpretato...dopotutto il mio primo pg in assoluto è stato un paladino spine portato fino al 65esimo livello...non ti dico la faticaccia che ho fatto :asd:

Boda18
05-07-2008, 03.19.15
Ma sono l'unico che alla visione paradisiaca del game play di Diablo3 si è spaventato da quanto sembri inadeguato ormai il 2??
Altro che rispolverare il vecchio Lod..pulirò la mia mente da possibili nostalgie per essere pronto ad accogliere il gioco perfetto..cazzo..

Alexandros
05-07-2008, 09.34.17
è stato un paladino spine portato fino al 65esimo livello...non ti dico la faticaccia che ho fatto :asd:

non credo di arrivare oltre il 70esimo livello

:look: ma allora che giocate a fare?! :look:

Qui c'è gente che sta portando a livello 99 pg in single player!!! :sisi:

Mah....:tsk:

falco_delle_tenebre
05-07-2008, 10.30.37
:look: ma allora che giocate a fare?! :look:

Qui c'è gente che sta portando a livello 99 pg in single player!!! :sisi:

Mah....:tsk:

Vabbeh è un gioco, sperimentar pg che a liv alti si rivelan patacche clamorose ma che ti fan divertire per un pò è sempre bello :roll3: l'obiettivo del liv 99 è secondo me l'ultima soddisfazione che può togliersi un giocatore che ha già provato di tutto (pure il necro maledizioni :asd: )

Alborosso
05-07-2008, 11.23.40
Vabbeh è un gioco, sperimentar pg che a liv alti si rivelan patacche clamorose ma che ti fan divertire per un pò è sempre bello :roll3: l'obiettivo del liv 99 è secondo me l'ultima soddisfazione che può togliersi un giocatore che ha già provato di tutto (pure il necro maledizioni :asd: )

Ai vecchi tempi il necro maledizioni era una colonna portante del 3vs3.....;)

falco_delle_tenebre
05-07-2008, 12.03.56
Ai vecchi tempi il necro maledizioni era una colonna portante del 3vs3.....;)

Eh no, io mi riferivo a chi l'ha fatto in sp pvm :roll3:

Xato
05-07-2008, 13.46.26
mmmm gioco per divertirmi? °o°

in ogni caso il paladino spine è stato il mio primissimo pg in singolo...tirato su nella prima settimana di vita di diablo 2 (forse non avevo neanche installato la prima patch perchè ero senza internet in quei giorni, non ricordo...)

e poi scusami se ho mollato al 50° livello il baba "cavatore" (sviluppato per tirare fuori gli oggetti dai cadaveri con l' urlo apposito)...avrei dovuto tirarlo fino al 99 a suon di urli...davvero... :asd:

Inner_Fears
05-07-2008, 14.45.51
Ucciso Baal... non ricordavo fosse così coriaceo...

A che livello consigliate di intraprendere la campagna ad Incubo?

falco_delle_tenebre
05-07-2008, 14.48.17
Ucciso Baal... non ricordavo fosse così coriaceo...

A che livello consigliate di intraprendere la campagna ad Incubo?

Vai a incubo, se riesci a cavartela senza problemi, hai raggiunto il livello giusto :sisi:

Alborosso
05-07-2008, 17.13.18
Eh no, io mi riferivo a chi l'ha fatto in sp pvm :roll3:

Lool !! questa ancora non l'avevo setita... :roll3:

Schianta
05-07-2008, 17.18.41
Lool !! questa ancora non l'avevo setita... :roll3:

lo jettatore di vamp è un must :teach:

così come la sorcia melee di nat

per non parlare del dudu evo o di altri pg del cazzo che in ogni caso se equippati bene il loro sporco lavoro lo fanno^^

ma vuoi mettere killare baal ad hell mandandolo affanculo?

Vic24
06-07-2008, 01.37.45
IMHO i punti in più a guida tattica sono sprecati....soprattutto se giochi in multiplayer, dove è più facile recuperare equip e charmoni con +1 alle skills...

idem per concentrazione...o si frulla o si fa altro...disperdere i punti su più abilità porta solo ad un unico risultato: baba castrato...e parlo per esperienza, ho portato diversi baba oltre il 90 in bnet, li ho provati tutti: dal frullino al lanciatore, dal frenetico al furioso...alcuni con risultati ottimi, altri con risultati pessimi...i fallimenti più clamorosi sono stati i baba "misti"...ho smesso di giocare un paio di patch fa, ma non credo che le cose siano cambiate così radicalmente...

il fatto che tu lo voglia prendere come un passatempo non significa che lo devi "sputtanare" e rendere ingiocabile ad alti livelli :P

come amava dire un mio vecchio amico diablista e babafan come me: IL BABA E' UNA SCIENZA ESATTA
assegnare i punti seguendo lo schema 2-1-2 o usando altri schemi è sbagliato, al baba la destrezza serve più che altro per portare la parata al 75% indossando lo Stormshield (scudo del monarca unico), se non intendi duellare, ma vuoi fare solo PvM, è decisamente più produttivo usare armi a due mani e rinunciare allo scudo...

stesso discorso vale per la forza: imho è meglio avere la forza necessaria ad indossare l' equip, tutta la forza in esubero sono punti ferita che non hai...e un baba con pochi punti ferita è un baba morto...

il modo migliore per tirare su un baba iniziando da zero? fare prima un' incantatrice da find :asd:
ci sono oggettini low lvl che aiutano parecchio la nascita di un personaggio, ed avere un' inca per findarseli è la cosa migliore...non parlo di roba high lvl, ma di oggetti utili ai livelli bassi per poter tirare avanti senza troppi problemi...

proprio perchè giochi in multiplayer dovrebbe essere più facile seguire uno schema rigido per la distribuzione dei punti...nelle partite da 8 non è necessario essere sempre in prima linea a menare le mani, ogni tanto ci si può fermare a tirare il fiato, lasciar fare un po' agli altri e leechare un po' di exp...

p.s.: non ti sto dicendo di rifarti il pg...alla fine è un gioco e come tale va interpretato...dopotutto il mio primo pg in assoluto è stato un paladino spine portato fino al 65esimo livello...non ti dico la faticaccia che ho fatto :asd:

Ti ringrazio molto dei tuoi consigli, vorrei approfittarne ancora se posso. Se mettere 2-1-2 è sbagliato, come faccio a sapere quanta forza/destrezza/vitalità dare al mio baba man mano che lo cresco? Cioè è chiaro che da quello che mi hai detto tu il concetto di base è "dai il minimo indispensabile per indossare l'equipaggiamento che userai e il resto mettilo nella vita". Ma come faccio a sapere quanto è questo minimo? In primis non è detto che riesca ad ottenere l'equip che dico io, in secundis potrei variare gli items non definiti. Prendiamo ad esempio IK, lascia liberi amu e i rings, potrei utilizzarli per tirare su al livello necessario la forza, risparmiando magari 20 punti caratteristica che andrebbero in vitalità e quindi dovrei tenere la forza 20 punti sotto il minimo per indossare IK. Boh mi sembra un azzardo preparare un personaggio in base ad un equip che ancora non ho e che spero di findare/traddare. Qui allora entra in gioco come hai detto tu la sorca da find, allora ti chiedo, come si fa una sorca da find? Ricominciare il gioco e costruire un altro pg non è un problema, mi son fatto 40 livelli in tre giorni, non è un problema trasformare il pg in muletto (peraltro è pieno di cosine sfiziose per ricominciare tipo berserk o isenhart). Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui. :birra:

Pronius
06-07-2008, 03.12.31
Con un po' di pazienza si trova praticamente tutto.

Serve all'inizio un pg da find, questo è un must. GL

Xato
06-07-2008, 03.27.35
Ti ringrazio molto dei tuoi consigli, vorrei approfittarne ancora se posso.
Se mettere 2-1-2 è sbagliato, come faccio a sapere quanta forza/destrezza/vitalità dare al mio baba man mano che lo cresco? Cioè è chiaro che da quello che mi hai detto tu il concetto di base è "dai il minimo indispensabile per indossare l'equipaggiamento che userai e il resto mettilo nella vita". Ma come faccio a sapere quanto è questo minimo? In primis non è detto che riesca ad ottenere l'equip che dico io, in secundis potrei variare gli items non definiti. Prendiamo ad esempio IK, lascia liberi amu e i rings, potrei utilizzarli per tirare su al livello necessario la forza, risparmiando magari 20 punti caratteristica che andrebbero in vitalità e quindi dovrei tenere la forza 20 punti sotto il minimo per indossare IK. Boh mi sembra un azzardo preparare un personaggio in base ad un equip che ancora non ho e che spero di findare/traddare. Qui allora entra in gioco come hai detto tu la sorca da find, allora ti chiedo, come si fa una sorca da find? Ricominciare il gioco e costruire un altro pg non è un problema, mi son fatto 40 livelli in tre giorni, non è un problema trasformare il pg in muletto (peraltro è pieno di cosine sfiziose per ricominciare tipo berserk o isenhart). Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui. :birra:
normalmente gli equip definitivi sono composti da oggetti unici/set/parole runiche, quindi consultando Arreat Summit (http://www.battle.net/Diablo2exp/) puoi facilmente scoprire quanta forza ti serve per indossare gli oggetti a cui aspiri...

ovviamente iniziando da zero non è facilissimo avere i pezzi giusti al momento giusto, quindi potresti anche concederti qualche "libertà" e dare qualche punto in più alla forza (che poi proprio buttati via non sono, visto che aumentando la forza aumenta anche il danno)...se invece vuoi azzardare e dare meno punti di quelli necessari, sperando di sopperire con anelli/amuleti/charms, ti consiglio di tenerli cmq da parte finchè non avrai completato l' equip, così almeno sei sempre in tempo per correggere il tiro...altrimenti potresti poi ritrovarti costretto ad indossare un anello perchè ha qualche punto di forza e rinunciare al corvo gelido perfetto appena trovato ;)

la sorca da find, se giochi in singolo, secondo me ti conviene farla bielementale...le mono sono difficili da portare avanti se non hai il supporto di altri giocatori, soprattutto ad inferno dove spesso incontri immuni a più elementi...la sorca bielementale più comune una volta era la gelo/fuoco...

ramo del gelo
20 punti a sfera congelata (5 punti di prereq.)
1 punto al dominio
1 punto a corazza dei brividi (1 punto di prereq)

ramo del fulmine
1 punto a campo di stasti
1 punto a teletrasporto (1 punto di prereq.)

ramo del fuoco
20 punti a sfera infuocata (1 punto di prereq.)
20 punti a meteora (3 punti di prereq.)
20 punti al dominio del fuoco
1 punto a calore

tutti i punti che avanzi li puoi usare per potenziare dardo gelido, che è la sinergia di sfera congelata

(è parecchio tempo che non ne faccio, quindi prendi con le molle quello che ti dico...chiedi a qualcun' altro per sicurezza ;) )

anche per l' inca vale lo stesso discorso del baba: punti alla forza quanti bastano per indossare l' equipaggiamento, tutto il resto in vitalità...

Vic24
06-07-2008, 10.17.41
Io gioco in multiplayer. Per non duplicare la domanda allora riporto quello che avevi scritto tu qui (http://www.multiplayer.it/forum/diablo/351723-quale-inca-find.html) e ci aggiungo del mio diciamo che vien fuori una cosa così

ramo del gelo:
3 per raggiungere tempesta
20 a tempesta
20 punti a sfera congelata
1 punto al dominio
1 punto a corazza dei brividi (1 punto di prereq)

ramo del fulmine:
1 a campo di stasi
1 per raggiungere teletrasporto
1 a teletrasporto

ramo del fuoco:
1 a calore

Poi quando avrò messo tutti sti punti ìe sarò arrivato a livello 50 circa tornerò a chiedere consiglio.
Ultima cosa, tu hai detto che la sorca si tratta come il baba, minimo dei punti a forza e destrezza e tutto quello che serve a vitalità. E l'energia? Quanti punti devo darle?

Alexandros
06-07-2008, 10.28.14
Energia nulla!! ;)

Vic24
06-07-2008, 11.19.07
e vadi anche qui di "+tot mana per ogni uccisione" oppure faccio in modo che sia velocissima a recuperare quella poca che ha? Perchè già con il baba son sempre li ad usare pozioni... comunque indicativamente e normalmente una sorca quanta forza e destrezza ha?

Alexandros
06-07-2008, 11.53.41
No veramente con 1 punto a calore la sorca.....con i + skill dati da item.........recupera mana moooolto velocemente......:birra:

falco_delle_tenebre
06-07-2008, 12.41.00
e vadi anche qui di "+tot mana per ogni uccisione" oppure faccio in modo che sia velocissima a recuperare quella poca che ha? Perchè già con il baba son sempre li ad usare pozioni... comunque indicativamente e normalmente una sorca quanta forza e destrezza ha?

La sorca freddo con tutto il cast delay sulle skill principali se la cava bene in termini di mana, se poi hai problemi ti fai insight da metter sul merce e le pozioni blu le dimentichi

Uberone
06-07-2008, 14.35.53
Ma sono l'unico che alla visione paradisiaca del game play di Diablo3 si è spaventato da quanto sembri inadeguato ormai il 2??
Altro che rispolverare il vecchio Lod..pulirò la mia mente da possibili nostalgie per essere pronto ad accogliere il gioco perfetto..cazzo..

Quoto...
Mi è passata la voglia di giocare col 2... :\

VOGLIO IL TREEEEEE :love:

Xato
06-07-2008, 14.39.50
Ultima cosa, tu hai detto che la sorca si tratta come il baba, minimo dei punti a forza e destrezza e tutto quello che serve a vitalità. E l'energia? Quanti punti devo darle?
destrezza e energia neanche 1 punto...

la destrezza è inutile perchè con gli scudi che usa la maga da find non arriverà mai ad avere una parata decente...il mana come ti hanno detto non è un problema...quasi tutti gli oggetti da sorca aumentano considerevolmente il mana...dando un punto a calore e sommando i bonus alle skills dell' equip vai liscio come l' olio...

Vic24
06-07-2008, 15.49.15
avrei bisogno di spostare alcuni oggetti da un pg ad un altro, per voi saranno oggetti del cazzo (tipo berseker) però a me servono. Nessuno potrebbe parcheggiarsi in una partita cosicchè posso farlo? il mio account è flegias_ita

krafen
06-07-2008, 16.06.37
l'ik set è unicamente per baba turbine, ogni altra build la vedo sprecata.

Io ricordo che ai tempi IK set era penosissimo, ma forse e' passato un po troppo tempo, 18k di ww te li sognavi con quel set.

Xato
06-07-2008, 21.02.40
avrei bisogno di spostare alcuni oggetti da un pg ad un altro, per voi saranno oggetti del cazzo (tipo berseker) però a me servono. Nessuno potrebbe parcheggiarsi in una partita cosicchè posso farlo? il mio account è flegias_ita
se ami il rischio puoi fare da solo...
devi creare una partita con password, aspettare qualche minuto, buttare a terra, uscire e rientrare subito con il mulo...per sicurezza puoi uscire e rientrare prima di posare gli oggetti a terra per verificare che il gioco sia old...ma è rischiosetto, finchè devi spostare robetta si può fare, ma se devi spostare oggetti utili o di valore è meglio chiedere l' aiuto di una persona fidata...

Xato
06-07-2008, 21.04.34
Io ricordo che ai tempi IK set era penosissimo, ma forse e' passato un po troppo tempo, 18k di ww te li sognavi con quel set.
beh certo non è l' equip migliore, ma proprio schifo non fa...
poi è ovvio che fa brutta figura in confronto ad un equip uber, con una botd, l' inv pieno di 3/20/20 e jewel 40/15 piantati perfino in culo...

falco_delle_tenebre
06-07-2008, 23.45.36
se ami il rischio puoi fare da solo...
devi creare una partita con password, aspettare qualche minuto, buttare a terra, uscire e rientrare subito con il mulo...per sicurezza puoi uscire e rientrare prima di posare gli oggetti a terra per verificare che il gioco sia old...ma è rischiosetto, finchè devi spostare robetta si può fare, ma se devi spostare oggetti utili o di valore è meglio chiedere l' aiuto di una persona fidata...

Quoto, finchè devi mular roba del genere fallo tranquillamente, gioca per 5 minuti almeno, se vedi che non c'è lag vai tranquillo, in questa ladder non ho fatto altro per mulare e non ho mai perso nulla :)

krafen
07-07-2008, 19.44.49
beh certo non è l' equip migliore, ma proprio schifo non fa...
poi è ovvio che fa brutta figura in confronto ad un equip uber, con una botd, l' inv pieno di 3/20/20 e jewel 40/15 piantati perfino in culo...

3/20/20 e 40/15 non ne avevo e mai avuti, cmq prima ho riguardato le stat
dell'IK set e sono uguali ai miei tempi. Non posso non confermare che il set faccia schifo rispetto a altri equip normali, 4k ww???? sono pochissimi.
Tutti i set sono abbastanza inutili, molto meglio concentrarsi su qualche rw carina a basso prezzo.

Xato
07-07-2008, 20.05.18
3/20/20 e 40/15 non ne avevo e mai avuti, cmq prima ho riguardato le stat
dell'IK set e sono uguali ai miei tempi. Non posso non confermare che il set faccia schifo rispetto a altri equip normali, 4k ww???? sono pochissimi.
Tutti i set sono abbastanza inutili, molto meglio concentrarsi su qualche rw carina a basso prezzo.
io personalmente non l' ho mai usato, quindi non posso esprimere un giudizio definitivo

ovvio che un equip ben studiato (anche se non uber) può fare sicuramente meglio...come dici tu non c'è nessun set su cui valga la pena studiare un build e indossarlo definitivamente, al massimo parti di set combinate con oggetti e rw...ma bisogna già conoscere il gioco per mettersi a studiare un equip bilanciato e funzionale...per chi comincia, imho, l' IK set è più abbordabile...poi con il tempo si fa l' equip bello...

Brus
09-07-2008, 11.38.47
Ma le pozioni del mana le vende qualcuno o no? :/
Sono con un'inca barbona di lvl 13, non ho equip suca mana e ogni 4 incantesimi devo usare un TP per andare da akara...è un LEGGERISSIMA rottura di palle...nessuno che spacci un po' di mana in sto cavolo di campo delle ranger? :/ Ah, gioco a D2 liscio

Alexandros
09-07-2008, 12.28.03
No a D2 liscio niente mana in vendita...:birra:

Inner_Fears
09-07-2008, 18.36.51
Non c'entra una minchia ma chiedo lo stesso:

perchè non mi fa entrare sul gateway europeo di b.net? Su tutti gli altri funziona. L'errore è Unable to connect to b.net

if you are using a modem then blah blah blah

Kriptony
09-07-2008, 19.25.49
Non c'entra una minchia ma chiedo lo stesso:

perchè non mi fa entrare sul gateway europeo di b.net? Su tutti gli altri funziona. L'errore è Unable to connect to b.net

if you are using a modem then blah blah blah

fastweb ? se è quello ne parlano anche QUI (http://www.multiplayer.it/forum/diablo/351649-aiutino-tecnico-plz.html) :birra:

Alexandros
09-07-2008, 19.37.02
fastweb ? se è quello ne parlano anche QUI (http://www.multiplayer.it/forum/diablo/351649-aiutino-tecnico-plz.html) :birra:

diciamo che ormai sto forum è "Parliamo un po' di tutto ovunque!!" -_-':|

Kriptony
09-07-2008, 19.40.00
vabè la gente che ha ripreso (io compresa) ha la memoria arrugginita in + se non ti logga il gioco un po' di caos ci sta :P

Alexandros
09-07-2008, 19.41.43
vabè la gente che ha ripreso (io compresa) ha la memoria arrugginita in + se non ti logga il gioco un po' di caos ci sta :P

Quoto a pieno....infatti non ne faccio una colpa a nessuno.....il problema è che sono pigro e mi fa fatica leggervi tutti!! :asd:
Ero ormai abituato ai momenti di calma piatta :asd:

Inner_Fears
09-07-2008, 20.07.11
Niente fastweb.

Inner_Fears
10-07-2008, 00.06.42
Mo whino :dentone:

Trovo FINALMENTE un'arma che mi da cannot be frozen, felice² vado contro duriel tutto sicuro di spaccargli il culo quando scopro che lui TI FREEZA COMUNQUE.

°o°

Inner_Fears
10-07-2008, 01.07.13
Connettendomi ad US East mi fa entrare, ma qualunque partita joino mi dice "Failed to join game"

uff.

EDIT: intendo di Open B.net

ho provato una decina di partite ma in tutte mi si blocca alla fine del caricamento e da quel messaggio di errore.

falco_delle_tenebre
10-07-2008, 10.48.09
Mo whino :dentone:

Trovo FINALMENTE un'arma che mi da cannot be frozen, felice² vado contro duriel tutto sicuro di spaccargli il culo quando scopro che lui TI FREEZA COMUNQUE.

°o°
Perchè lo schifoso ha sacro gelo, che ti rallenta di una certa % indipendentemente dal congelamento :tsk:

Gabrio_s
10-07-2008, 11.00.22
Ma le pozioni del mana le vende qualcuno o no? :/
Sono con un'inca barbona di lvl 13, non ho equip suca mana e ogni 4 incantesimi devo usare un TP per andare da akara...è un LEGGERISSIMA rottura di palle...nessuno che spacci un po' di mana in sto cavolo di campo delle ranger? :/ Ah, gioco a D2 liscio
Le vende proprio akara :roll3: :roll3:

Brus
10-07-2008, 11.06.37
Le vende proprio akara :roll3: :roll3:

No no...ho guardato ovunque ma niente. Ma ora non ho + problemi..sono al 2° atto, le pozioni del mana vengono droppate + spesso e la mia inca inizia a farsi valere :sisi:

Gabrio_s
10-07-2008, 11.14.40
No no...ho guardato ovunque ma niente. Ma ora non ho + problemi..sono al 2° atto, le pozioni del mana vengono droppate + spesso e la mia inca inizia a farsi valere :sisi:
ma come no? sono sicuro, adesso vado a controllare :sisi: :asd:

Inner_Fears
10-07-2008, 11.28.15
Ok dopo aver aver smanettato con le porte sono riuscito a fare andare il reame europeo, però ancora non mi entra nelle partite in open b.net, ho letto in giro che potrebbe essere perchè la gente usa montagne di hack e cheats, pazienza.

Inner_Fears
10-07-2008, 11.29.51
ma come no? sono sicuro, adesso vado a controllare :sisi: :asd:

No a D2 liscio niente mana in vendita...:birra:

Perchè la gente non legge mai tutto =D

Gabrio_s
10-07-2008, 14.05.03
Perchè la gente non legge mai tutto =D
opssssss... mi ero perso un pezzo :notooth:
ovvio che nel DII lissio non c'erano :P

Brus
10-07-2008, 22.56.04
Bì, tanto ora ho installato LOD :asd:

Domandina...perchè non mi fa vestire il merc? :/
Sto continuando un PG iniziato in D2 liscio. Premo la "O" (era "o" vero? :D ), clicco sull'icona...niente :/ Non mi ricordoooo

Gabrio_s
10-07-2008, 22.57.46
Bì, tanto ora ho installato LOD :asd:

Domandina...perchè non mi fa vestire il merc? :/
Sto continuando un PG iniziato in D2 liscio. Premo la "O" (era "o" vero? :D ), clicco sull'icona...niente :/ Non mi ricordoooo
"o" giusto :D

Inner_Fears
10-07-2008, 22.58.26
Ehm.. hai convertito il personaggio all'espansione?

Brus
10-07-2008, 23.21.09
Ehm.. hai convertito il personaggio all'espansione?

Come? :D

Inner_Fears
10-07-2008, 23.58.20
Dovrebbe essere nella schermata dove scegli il personaggio, di fianco a "Crea personaggio"

Brus
11-07-2008, 14.02.31
Dovrebbe essere nella schermata dove scegli il personaggio, di fianco a "Crea personaggio"

Grazie :p

Inner_Fears
14-07-2008, 10.59.55
No comment...

Uccido Baal ad Incubo, viene giù Tyrael ad aprire l'ultimo portale chiamato "Destruction End" che serve per finire il gioco, però me lo apre in una posizione in cui è impossibile accedervi.

Che whine.

EDIT: ho scoperto che sei fa Salva ed esci ci entra automaticamente.

Yayyyyy :D

Di0
19-07-2008, 16.10.21
Una curiosità.
Ho fatto un barbaro whirlwhind. Ora sono di livello 80 e ho maxato tutto il necessario, ovvero Shout, Battle Orders, Whirlwhind e il dominio dell'arma scelta (spada).
Ho pure dato un punto a quelle carateristiche che è bene avere (Iron Skin, Natural Resistance e Berskerk).

Ora...
Con i punti che mi rimangono da dare da qui a fine del PG, cosa mi consigliate di fare?
Dove vale la pena di impiegarli?
Io ero indeciso tra Nat.Resistence, Concentrate e Berserk.
Voi che ne pensate?

Schianta
19-07-2008, 16.33.00
pelle di ferro o l'urlo della difesa.

un punto dallo anche a furia che serve sempre contro gli immuni al fisico.

Inner_Fears
19-07-2008, 16.59.56
Yup, anch'io sono a livello 80 e metterò il resto dei punti in iron skin.

Di0
19-07-2008, 17.20.03
No, appunto...
Berserk è furia, se non sto facendo confusione tra inglese e italiano, e gli ho già dato un punto.
L'urlo della difesa è già al max.

Pensavo a cosa altro portare in su tra:
Iron Skin (ma ho già l'urlo), Furia (=berserk) e concentrazione che è comunque il mio attacco primario ad 1 mano (a 2 ovviamente uso il turbine).