PDA

Visualizza versione completa : Un problema...Diablo online

gelo1584
29-06-2008, 17.00.09
Ciao a tutti! Allora il problema è il seguente....ieri ho installato Diablo (il primo) sul mio pc, per gustarmi di nuovo una nostalgica esperienza di gioco. Il problema nasce quando vado a fare la partita online. Praticamente esce questa scritta e non so cosa fare

""Unable to connect to the battle.net. If you are using a modem to acces your service provider and are not configure for dialup networking, you may have to initiate the connection manually""

Premetto che sul mio pc è montato il S.O. di Windows Vista. Lo dico perché a volte è proprio lui che da noie....Ad ogni modo aspetto vostre notizie.

kaithal
29-06-2008, 17.06.52
I miei ricordi su b.net sono molto annebbiati, ma quando è uscito il 2 mi sembra non fosse piu possibile usare diablo 1... ma può darsi che mi sbagli...

kaithal
29-06-2008, 17.36.19
Ad ogni modo ho trovato questo post (http://www.battle.net/forums/thread.aspx?fn=support&t=431351&p=1&#post431351) sul forum ufficiale di battle.net, spero aiuti, anche se i riferimenti sono solo x diablo 2.

Terrore
29-06-2008, 18.11.19
ahia vista? cavolo, so che da abbastanza rogne soprattutto con giochi molto vecchi.
hai impostato il firewall? e poi magari segui il link di kai

@kai: ti sbagli, moltissime persone giocavano a D1 quando c'era già LoD :)

Pronius
29-06-2008, 19.11.52
Fastweb per caso?

gelo1584
29-06-2008, 20.26.57
No ho la connessione a libero 4 mb! Mi sembra che vada bene no? Ad ogni modo vedrò il link di kai anche se mi sembra strano che abbiano chiuso tutto negando a quelli che ce l'hanno di rigiocarci! Vi farò sapere....

gelo1584
29-06-2008, 20.32.58
Kaital.....ehehehehe scusa ma io sono una mezza sega con l'inglese! :asd:

Poi quando si tratta di cose tecniche di informatica ancora peggio. ti ringrazio ma forse sarebbe meglio qualcosa in italiano.
Comunque il messaggio è quello....se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari è più facile.
Ad ogni modo sapete che Vista ha un sistema suo di firewall e quando un'applicazione decide di andare sul web questo subito invia un messaggio di notifica dove chiede di sbloccare o bloccare l'applicazione che sta andando su internet! Perciò premetto che Diablo è stato sbloccato da questo firewall consentendo all'applicazione di fare quello che vuole sul web.
Lo dico nel caso qualcuno sollevasse il quesito.

Aspetto vostre notizie! :D

gelo1584
29-06-2008, 21.08.03
Ho risolto!!!!! :D
Bene ora risco a connettermi a battle.net solo che qui ìviene il bello!
Dopo aver messo username e password entro nella schermata successiva. qui c'è un chat (nel portale europeo c'è Diablo ITA ) insomma dall'altra parte dellos chermo nessun segnale di vita. Vado su Join niente, vado su channel nessun canale che risponde! Ci sono solo io!!!!T_T

Che dovrei fare ora? In praticadovrei trovare una partita e fare JOIN giusto? SOLO CHE NON C'è NESSUNO!!!! sono io che sbaglio qualcosa o realmente tutti hanno abbandonato il gioco? Fatemi sapere...!

kaithal
29-06-2008, 23.07.49
Sto facendo uno sforzo di memoria immane, ma mi sembra di ricordare che i canali specifici (tipo diablo ita) venivano creati di volta in volta dai giocatori. Io rimanevo nel canale "generale" spammando richieste e per entrare in partite già fatte, mi sembra ci fosse un tasto search da qualche parte che ti dava l'elenco dei game attualmente in piedi.

Boda18
29-06-2008, 23.38.47
Una volta c'avevo provato anke io..ma mi era parso del tutto umano (anzi quasi moralmente giusto) che nessuno giocasse +a diablo1 online.....anke basta insomma.......:cheppalle:

gelo1584
30-06-2008, 20.37.20
Mah comunque sia vi capisco...Certo la cosa sarà molto più spassosa con il nuovo Diablo 3! Tutti pronti mi raccomando!:D
A proposito sapete che sono riuscito a pescare ancora qualcuno...Una certa SHANIA! Una ragazza italiana che giocava per la prima volta a diablo. Tra l'altro penso che la maggior parte dei giocatori ora come ora, essendo passato molto tempo, abbia dei personaggi di altissimo livello! perciò è più facile trovarli in canali tipo: 20 LVL o più - che non su quelli aperti per coloro che muovono i primi passi.