PDA

Visualizza versione completa : Nuova Patch 1.12

the_kernel
17-06-2008, 21.33.27
non ci crederete, ma NUOVA PATCH

--------------------------------------------------------------------------
Diablo II Version History

- Patch 1.12

Downloadable Installer Support

- If all required Diablo 2 '.MPQ' files are installed on the
hard drive, the game will no longer require the CD to play.

For users that originally performed a 'Full Installation'
and wish to run without the CD, all '.MPQ' files should
be copied from the Diablo 2 CDs to the Diablo 2 directory.
Most users will only need to copy D2Music.mpq from the
Diablo 2 Play CD and/or D2xMusic.mpq from the Lord of
Destruction CD. Mac users will need to copy these music
files and rename them to 'Diablo II Music' and
'Diablo II Expansion Music' respectively.

Anyone who did not perform a 'Full Installation' will need
to re-install from CD again to ultimately play without the CD.
In this case, a 'Full Installation' is required, followed by file
copy step noted above.

Bug Fixes

- Fixed an incompatibility between Rosetta and OpenGL mode on Intel Mac.

edit: bella merda

eomund
17-06-2008, 21.38.35
Capirai. Non si sono manco degnati di fixare l'armor glitch.

E fra l'altro la patch mi dà problemi. tra un po' vedo.

Edit: ah già, non mi patcha perché ho i file modificati da jack :asd:

Riedt: propongo il nome "loader patch" dal momento che fa pari pari quello che qualunque loader di d2 già faceva da anni.
cago a spruzzo.
peggio di un reset puro e semplice...

vampiro
17-06-2008, 23.15.39
Porca pupazza :|

Alexandros
18-06-2008, 08.17.32
Praticamente hanno fatto la patch come quella di Starcraft 1.15.2 serve solo a far partire il gioco senza cd in modo :tsk: legit :tsk:

Skippi
18-06-2008, 08.32.45
niente di nuovo praticamente :(

in + io non riesco a connettermi in battle.net per i soliti problemi di fastweb.... blizzard quando ti decidi a bannare i cd key e non gli ip????? :(

vampiro
18-06-2008, 08.36.46
Sti stronzi potevano pure attivare qualche nuova runewords,almeno avevamo qualcosa di nuovo tra la solita roba.
Magari potevano attivare la quest di Tristram anche in SP,nonchè le runewords ladder only.

Se non hanno personale per dedicarsi a questo vado io,tanto una persona sola basta e avanza per implementare ste 4 stronzate...nell'arco di un anno,poi......

SKAL666
18-06-2008, 08.51.03
Provo a fare l'ottimista: [ottimista MODE ON]

in soldoni la patch non serve ad un beneamato cxxxo!
Magari però a qualche odioso trassone non gli parte più il trainer!! :roll3: :roll3: :roll3:

[ottimista MODE OFF]

Ok robaccia.. non serve a nulla... era meglio quella di Kernel!

J4ckTheNose
18-06-2008, 09.23.58
me state a di che oltre a non servire a una mazza me tocca rifare il RRM? O.O

SKAL666
18-06-2008, 09.26.10
me state a di che oltre a non servire a una mazza me tocca rifare il RRM? O.O

ma x il SP pensate valga la pena di installarla?

J4ckTheNose
18-06-2008, 09.34.03
solo sp non credo :mumble: in fondo il loader funzia uguale e forse anche meglio o_O

Alexandros
18-06-2008, 09.35.59
No Jack non devi rifare il RRM!! :birra: Funziona lo stesso!!
Skal secondo me conviene per la questione del nocd......e ti puoi collegare anche a Bnet col no cd....prima ti dava errore sul controllo delle versioni!! :birra:

J4ckTheNose
18-06-2008, 09.42.33
No Jack non devi rifare il RRM!! :birra: Funziona lo stesso!!
Skal secondo me conviene per la questione del nocd......e ti puoi collegare anche a Bnet col no cd....prima ti dava errore sul controllo delle versioni!! :birra:

:nice: meno male perchè non mi ricordo assolutamente che programmi servivano per farlo :asd:

SKAL666
18-06-2008, 09.56.43
:nice: meno male perchè non mi ricordo assolutamente che programmi servivano per farlo :asd:

Penso che la installerò solo sul PC con cui ogni tanto (raramente a dire il vero) gioco on line.
Sul portatile con le 5 versioni di Diablo non ho voglia di mettermici!

@J4ck + Vamp: ovviamente sul forum nazi la nuova patch crea solo problemoni!
Servono diverse trade tag e di conseguenza impedisce alcuni trade.
Forse prima di installarla conviene vedere cosa fa la maggior parte degli utenti.

@All: qualcuno ha già provato ATMA in 1.12?

vampiro
18-06-2008, 10.16.24
Penso che la installerò solo sul PC con cui ogni tanto (raramente a dire il vero) gioco on line.
Sul portatile con le 5 versioni di Diablo non ho voglia di mettermici!

Forse prima di installarla conviene vedere cosa fa la maggior parte degli utenti.

@All: qualcuno ha già provato ATMA in 1.12?

ATMA funziona alla grande ;)

Per quanto riguarda il forum nazi credo che terrò gli stash separati per differenziare gli oggetti delle due versioni,anche se a me sembra una cacata pazzesca,visto che praticamente non viene modificato nulla,ma proprio nulla per quanto riguarda gli oggetti.
Bah....

SKAL666
18-06-2008, 11.12.23
ATMA funziona alla grande ;)

Per quanto riguarda il forum nazi credo che terrò gli stash separati per differenziare gli oggetti delle due versioni,anche se a me sembra una cacata pazzesca,visto che praticamente non viene modificato nulla,ma proprio nulla per quanto riguarda gli oggetti.
Bah....

Ma i readout cosa Ti indicano?
versione 1.10+ ?

vampiro
18-06-2008, 11.28.45
Ma i readout cosa Ti indicano?
versione 1.10+ ?

Si :)

J4ckTheNose
18-06-2008, 11.40.56

vabbè li hanno i calli mentali sulle mani :tsk: ma tanto non ce sto passando da una vita :asd:

SKAL666
18-06-2008, 11.54.53
Si :)

concordo che è tutto una pirlata.. E' come distinguere fra 1.11 e 1.11b - anche il gioco Ti permette di giocare con i PG a entrambe le patches senza problemi - e di là se lo fai Ti linciano..
in questa a livello di item non cambia una cippa (non il find di J4ck nel contest :asd: ).
Ultima question qualcuno ha già provato a giocare in SP con un PG in 1.12 e poi a tornare indietro?
:birra: :birra: :birra:

edit: la risposta Skal ma perchè non Te le provi da solo è ammessa! :D

vampiro
18-06-2008, 12.09.30
concordo che è tutto una pirlata.. E' come distinguere fra 1.11 e 1.11b - anche il gioco Ti permette di giocare con i PG a entrambe le patches senza problemi - e di là se lo fai Ti linciano..
in questa a livello di item non cambia una cippa (non il find di J4ck nel contest :asd: ).
Ultima question qualcuno ha già provato a giocare in SP con un PG in 1.12 e poi a tornare indietro?
:birra: :birra: :birra:

edit: la risposta Skal ma perchè non Te le provi da solo è ammessa! :D

In SP ancora non ho provato a giocare(ultimo baalrun ieri pomeriggio) perchè ho fatto qualche partitina su b.net,ma appena ho 10 minuti provo a vedere se succede qualcosa....

Lord_Gorash
18-06-2008, 15.32.14
Ma noooooo io volevo Uber Tristram in SP T_T

tristezza...

vampiro
18-06-2008, 15.47.49

tristezza...

Purtroppo anche stavolta "sine vaselam..." :(

hypnoraiden
18-06-2008, 17.50.58
O espertissimi illuminatemi
.... cos'è RRM??? e ATMA??? daje!!!!!!!!!!!
a consigli su come risolvereil problema maphack???????? nonmi funzia+!!!!!
grazie ciaux

the_kernel
18-06-2008, 18.08.36
ti rispondo per il maphack:
devi cancellare il contenuto della cartella windows. anche file nascosti e di sistema

la frase in firma questa volta non è valida.

SKAL666
18-06-2008, 18.13.41
ti rispondo per il maphack:
devi cancellare il contenuto della cartella windows. anche file nascosti e di sistema

la frase in firma questa volta non è valida.

Sempre valide le opzioni ERASE. e DEL *.*!!
Per il maphack ovviamente!
E io in firma non ho nulla di fuorviante!! :teach:

Gabrio_s
18-06-2008, 20.42.50
Purtroppo anche stavolta "sine vaselam..." :(
cioè ce l'hanno messa into o'culo senza vasellina? :look:

vampiro
19-06-2008, 00.31.24
cioè ce l'hanno messa into o'culo senza vasellina? :look:

Esattamente... :|

Lord_Gorash
19-06-2008, 14.37.05
beh, dai, quella "a" messa dopo "patch 1.12" fa pensare che prima o poi esca una "1.12b".
Magari, tipo verso il 2032, avremo Uber Tristram anche in SP :asd:

Pronius
19-06-2008, 20.04.50
Se qualcuno gioca non ladder ho un po' di cosette da regalare ;)

Tra un po' inizio la nuova ladder... chissà che questa volta abbia il coraggio di fare HC Ladder...

Nemolo.O
19-06-2008, 21.39.17
Siamo in 5-6 che stiamo facendo Hc : )

djnat
21-06-2008, 05.49.05
Cavolo, da quanto tempo non leggevo post di qualcuno che chiedeva di merdate tipo maphack o similia. :roll3:

Dyland
21-06-2008, 12.38.59

tristezza...

Straquoto cazzo!

Quando mi sono collegato a bnet e ho visto che mmi partiva il download della patch mi é venuto un collasso, poi vado a vedere sul sito cosa faceva la patch e...... T_T :@ :tsk:

che depressione proprio

vampiro
21-06-2008, 13.04.45
Straquoto cazzo!

Quando mi sono collegato a bnet e ho visto che mmi partiva il download della patch mi é venuto un collasso, poi vado a vedere sul sito cosa faceva la patch e...... T_T :@ :tsk:

che depressione proprio

E' stata una delusione per tutti :(

StrahdVonZarovich
21-06-2008, 14.46.03
Patch 1.12 = la presa per il culo piu' grande da parte della blizzard da quando è uscito diablo 2:)

hypnoraiden
24-06-2008, 03.12.36
grazie per le vostre risposte precise e dettagliate.......siete simpatici come 1 dito nel culo

Gabrio_s
24-06-2008, 10.01.23
grazie per le vostre risposte precise e dettagliate.......siete simpatici come 1 dito nel culo
vedi, se vuoi sapere qualcosa sul maphack non è qui che devi chiedere, ciao ciao :hello:

J4ckTheNose
24-06-2008, 10.32.51

diamo una risposta precisa e dettagliata :teach:
maphack= neologismo composto da map+hack, map sta ovviamente per mappa, hack sta in maniera sintetica per "ma chissene fotte se posso fregà frego...alla faccia vostra"

tutto ciò che riguarda:
- hack
- mod che facilitino il gioco
- editing
- dupe
- come fregare il griffon del prossimo
- come avere un erezione da 48 ore alla facciaccia di Sting che s'è dovuto legge il Tantra per una sveltina di solo 8 ore
in questo forum non va manco nominato :teach: essendoci gente che da anni gioca a diablo e che vede il gioco rovinato da minchioni che si credono pro

preciso e dettagliato :metal:

SKAL666
24-06-2008, 10.33.22

Forse le risposte non erano simpatiche... forse erano un po' saccenti.. ma almeno non erano maleducate e volgari..

Senza volere continuare nelle polemiche.. come avrai già certamente avuto modo di notare leggendo i topic di questo forum.. questa comunity è contraria all'utilizzo di certi artifici!

Uberone
24-06-2008, 11.37.26
Il MH non rovina niente a nessuno, non diciamo scemenze, grazie.

J4ckTheNose
24-06-2008, 11.44.21

se giochi ladder e vuoi farti Mephistate ti cerchi la strada come ogni comune mortale (non vedo perchè devi con programmi esterni sbatterti meno di me) e come previsto dalla blizzy, non è considerato legit da blizzy, non è considerato legit qui, non è considerato legit in quasi nessuna community diablica, non diciamo scemenze, prego :birra:

edit: preciso che il maphack è il minimo dei mali citato da me

Uberone
24-06-2008, 11.53.57
se giochi ladder e vuoi farti Mephistate ti cerchi la strada come ogni comune mortale (non vedo perchè devi con programmi esterni sbatterti meno di me) e come previsto dalla blizzy, non è considerato legit da blizzy, non è considerato legit qui, non è considerato legit in quasi nessuna community diablica, non diciamo scemenze, prego :birra:

edit: preciso che il maphack è il minimo dei mali citato da me

E perchè dovrei sprecare tempo a findare la strada (su b.net, dico) quando in sp la mappa mi rimane?
U_U
Il MH è fondamentale.

J4ckTheNose
24-06-2008, 12.00.31
stesso discorso del "E perchè devo incavarmi delle UM nella viper invece di un bel facet (in sp, dico) quando in b.net ho le torce per maxare le res?"
il MH è comodo, la torcia in sp sarebbe comoda, aumentarmi un pò la % di drop dei tc87 mi sarebbe comoderrimo ma sono tutte cose che non considero legit :nono:

poi se vogliamo metterci a discorrere sui limiti etici e sull'esatto punto di confine tra il "m'appoggio" e il "te lo metto al..." disponibilissimo, anche se per esperienza non serve a nulla ^^

Uberone
24-06-2008, 12.04.01
Infatti io sono favorevole anche a Torcha e Annihi e roba Ladder Only in SP.
Non gioco SP, ma mi sembra un torto ai giocatori di tale modalità non aver implementato di default queste cose.

Comunque :birra:

SKAL666
24-06-2008, 12.20.59
E perchè dovrei sprecare tempo a findare la strada (su b.net, dico) quando in sp la mappa mi rimane?
U_U
Il MH è fondamentale.

Personalmente ho la sensazione che sia come usare la corsia di emergenza in autostrada.. si può solo quando Ti autorizzano.. poi ognuno sul Suo pc fa quello che vuole.. ma una comunity ha delle regole.. se uno vuole farne parte si adegua.. altrimenti ci sono tanti altri siti..

Poi Peace a tutti.. le flames le conservo per altre cose.. questo è il mio hobby!!

:birra:

J4ckTheNose
24-06-2008, 12.44.34
:birra: sempre e cmq :metal:
cmq non voleva essere un flame, discussione normale, i paragoni rozzi mi escono per abitudine ^^ non vorrei fosse sembrato che stavo :@

=D

SKAL666
24-06-2008, 12.57.23
:birra: sempre e cmq :metal:
cmq non voleva essere un flame, discussione normale, i paragoni rozzi mi escono per abitudine ^^ non vorrei fosse sembrato che stavo :@

=D

Paragoni eficacissimi!!! :D ;)

Gabrio_s
24-06-2008, 13.45.59
Jack :metal:

vampiro
24-06-2008, 16.52.50
Adesso mi capite come mi sento quando su B.net mi chiedono un rush e io ci metto 3 ore a trovare Andy e mi dicono <<Looool,ma ancora la devi trovà? No MH? ahiahiahiahai...>>...

resto così :| :| :|

skywolf
24-06-2008, 17.39.13
e allora fattelo te il rush :asd: stronSo

io non gioco online perche' appunto mi faceva cagare farlo con quelli che trovavo "random", mi sarebbe piaciuto farlo con una compagnia di gente in gamba come quella che c'e' qua ma c'e' il problema di trovarsi con gli orari!

the_kernel
24-06-2008, 18.22.22
Il MH è fondamentale.
.. a chi non sa giocare.

è come essere presidente del consiglio e farsi le leggi ad personam...

...

...

e vabbeh. :birra:

cmq per le altre domande:
ATMA è un programma che ti permette di mulare in SP (in SP lo stash non basta mai)
RRM se non sbaglio è un mod fatto da uno niubbo di questo forum che ti permette
di "colorare" le scritte delle rune di rosso così quando fai shift (o ctrl, io ce l ho li l'evidenziatore di oggetti a terra, o alt o quello che è) le vedi subito e non rischi di perderle per strada.

questo non so se va solo SP, ma sta sicuro che se lo usi on line la blizzard potrebbe sospenderti la cd-key.

oppure RRM è un'altra cosa che non ricordo

ciao

Gabrio_s
24-06-2008, 19.43.36
su b.net il RRM funziona e la scorsa ladder l'ho usato per un mesetto senza che la blizzy mi facesse niente :sisi:

Uberone
24-06-2008, 19.59.15
.. a chi non sa giocare.

A chi non ha tempo da perdere a far muovere un ammasso di bits lungo sentieri già percorsi migliaia di volte. *
:asd:

the_kernel
24-06-2008, 20.48.22
A chi non ha tempo da perdere a far muovere un ammasso di bits lungo sentieri già percorsi migliaia di volte. *
:asd:

e allora che giochi a fare se non hai tempo?

StrahdVonZarovich
24-06-2008, 23.06.39

In pvm no sicuramente (personalmente mai non l' ho mai usato). Ma fare pvp/tvt con mhack non ha senso :/

vampiro
25-06-2008, 11.12.15

Qui devo darti torto,purtroppo. Secondo te se la Blizzard ti becca con il MH che fa? Ti banna,no? E se per caso tu hai un indirizzo diciamo Fastweb,che succede? Che altre persone come me e come Paz vengono bannate per colpa tua.

Quindi come vedi l'uso del MH non è roba buona.

E' questo che mi fa incazzare: la gente non pensa alle conseguenze delle proprie azioni.

Uberone
25-06-2008, 11.15.40
e allora che giochi a fare se non hai tempo?

Ci gioco per divertirmi (a combattere), non per intraprendere passeggiate virtuali con i miei pg. :asd:

Uberone
25-06-2008, 11.16.56
In pvm no sicuramente (personalmente mai non l' ho mai usato). Ma fare pvp/tvt con mhack non ha senso :/

A meno che non ce l'abbiano tutti, come giustamente dovrebbe essere, imho.

Uberone
25-06-2008, 11.19.45
Qui devo darti torto,purtroppo. Secondo te se la Blizzard ti becca con il MH che fa? Ti banna,no? E se per caso tu hai un indirizzo diciamo Fastweb,che succede? Che altre persone come me e come Paz vengono bannate per colpa tua.

Quindi come vedi l'uso del MH non è roba buona.

E' questo che mi fa incazzare: la gente non pensa alle conseguenze delle proprie azioni.

No.
La Blizz non mi ha mai sgamato il MH. ^^
Niente ban per me.

Comunque, anche se dovessi essere bannato, ai giocatori Fastweb non succederebbe niente, dato che avete degli IPs tutti vostri.

J4ckTheNose
25-06-2008, 11.22.19
Dei ricercatori di Harvard hanno rilevato per la prima volta in laboratorio la velocità massima sostenibile da uomo nel fare sesso fissandone il limite a 68km/h, a 69 si va in testa coda :teach:

edit: non è spam ma un tentativo di passare a discorsi + costruttivi :D

falco_delle_tenebre
25-06-2008, 11.34.20
@Uberone: non riesci a scriver un unico messaggio? cos'è ti arrivan altre idee a scoppio ritardato? cmq esiste il tasto edit :sisi:

@j4ck: se fai testa-coda come ti ritrovi? a 69?

Uberone
25-06-2008, 11.38.34
@Uberone: non riesci a scriver un unico messaggio? cos'è ti arrivan altre idee a scoppio ritardato? cmq esiste il tasto edit :sisi:

No, le idee mi son venute tutte assieme. :asd:
Mi sono usciti mex multipli perchè 'sto foro fa così se uno Quota, dovreste saperlo meglio di me... :S

E al momento son troppo pigro per preoccuparmi di editare...

vampiro
25-06-2008, 12.32.43
No.
La Blizz non mi ha mai sgamato il MH. ^^
Niente ban per me.

Comunque, anche se dovessi essere bannato, ai giocatori Fastweb non succederebbe niente, dato che avete degli IPs tutti vostri.

Non hai capito il senso del post,come temevo.

Intendevo dire che un qualunque player che usi maphack e che ha fastweb che viene bannato rompe le palle ad altri utenti che hanno fastweb come noi.
Questo implica(ma non c'era bisogno di fare questo esempio,comunque) che l'uso del maphack non è una pratica legittima.

Poi ognuno la pensi come vuole.

StrahdVonZarovich
25-06-2008, 23.43.10
A meno che non ce l'abbiano tutti, come giustamente dovrebbe essere, imho.

Tutti col maphack a duellare pff... ho provato su d2pk ed ho smesso dopo una settimana dalla noia.
Che senso ha duellare se vedi i colpi dell' avversario (freccie, bs, hammers ecc..ecc..) e lui idem?
Meglio giocare a dama/scacchi è piu' andrenalinico ;)

Uberone
26-06-2008, 12.13.51
Tutti col maphack a duellare pff... ho provato su d2pk ed ho smesso dopo una settimana dalla noia.
Che senso ha duellare se vedi i colpi dell' avversario (freccie, bs, hammers ecc..ecc..) e lui idem?
Meglio giocare a dama/scacchi è piu' andrenalinico ;)

Esistono MH che mostrano i colpi dei nemici? Non lo sapevo -_-'

lord_of_chaos
26-06-2008, 12.46.39
Esistono pacchetti in cui è compreso mh e tutta sta roba :P

Uberone
26-06-2008, 14.22.32
Esistono pacchetti in cui è compreso mh e tutta sta roba :P

A me interessa solo il MH, thx. ^^'

E magari anche il mod per i nomi delle rune e delle gemme di colore diverso (ma si può in Closed?)

lord_of_chaos
26-06-2008, 20.41.39
A me interessa solo il MH, thx. ^^'

E magari anche il mod per i nomi delle rune e delle gemme di colore diverso (ma si può in Closed?)

Mi dispiace caro uberone,è già tanto che in questa comunity permettano l'utilizzo di rrm e rwm.
Il mh o qualsiasi altro tipo di hack compresi editor e item hacked sono TASSATIVAMENTE vietati e non è consigliabile chiedere informazioni su queste porcate.
Ti assicuro che un personaggio hacked o qualsiasi tipo di vantaggio fa diventare il gioco troppo noioso

paztusipaz
27-06-2008, 00.56.12
Chiedo consiglio ai giocatori sp del forum che interagiscono col forum nazi. Io ho un account lì da diverso tempo (zero post :D ). Il trade, specie hc, è alquanto disagevole per le ben note regole con cui si è guadagnato il nome usato qui. Non escludo però di tentare dei trade in futuro.
Ovviamente il forum in questione ha pensato bene di andare offline in questo periodo di ban e quindi non posso farmi un'idea di come si stanno comportando gli utenti lì. Finora non ho ancora giocato sp e tutti i miei oggetti sono ancora 1.11b. Che faccio? Converto tutto e chissene o, per riprendere a giocare sp, reinstallo con solo la 1.11 ?

Ardanos
30-06-2008, 13.02.10
Scusate, un'info: ho letto frettolosamente quindi forse ho capito male, ma sta nuova patch nn dovrebbe funzionare tipo il loader che nn serve inserire il cd per giocare?

e allora perchè a me il gioco senza cd nn parte e me lo chiede espressamente?

ci sta qualche smanettamento da fare? ho capito male il funzionamento della patch?

ciau:birra:

falco_delle_tenebre
30-06-2008, 13.22.17
Devi semplicemente copiare i file .mpq presenti sul cd di Lod nella cartella di installazione, poi non dovrebbe più chiedertelo :sisi:

Ardanos
30-06-2008, 13.44.10
Devi semplicemente copiare i file .mpq presenti sul cd di Lod nella cartella di installazione, poi non dovrebbe più chiedertelo :sisi:

tnx:dentone: