PDA

Visualizza versione completa : Mouse tracking in OSX

Black Dog
13-06-2008, 16.41.02
Ultimamente ho usato più di una volta il mouse esterno ottico (Logitech MX300) sul macbook.
Ho incrementato parecchio la velocità di movimento del cursore, xke era inutilizzabile.

Continuo ad avere un problema di tracking: per grandi spostamenti va benissimo la velocità, ma nei movimenti "di precisione" è come se fosse più lento o comunque meno preciso, faccio una fatica bestiale a puntare e "faccio molta più strada" di quanta ne faccio per movimenti dello stesso tipo su Windows... non so è come se il mouse avesse una "decelerazione" (cioè il contrario dell'"accelerazione" sotto Win, un'opzione che non è basata solo su quanto spazio fa il mouse, ma anche la velocità, permettendo cosi di muovere meno il mouse ma fargli fare ugual strada)
Any ideas?

AmeR
13-06-2008, 17.44.56
Problema comune. C'è chi si abitua, c'è chi smadonna e cerca soluzioni.
E' uno dei problemi-non problemi storici di Apple, e non c'è mai stata un risposta ufficiale in merito.
Esistono se googli un po' dei tool come SteerMouse (http://plentycom.jp/en/steermouse/) che promettono di risolvere il problema, ma non posso garantirti nulla in quanto non ne ho mai provato nemmeno uno.

Black Dog
13-06-2008, 20.57.14
Rinnovo il ringraziamento... ho guardato bene il comportamento che ha il mouse, ma sapete niente se è qlc dovuto ad una facilitazione del puntamento su alcuni elementi, tipo quello che usano per i tasti dell'iphone che "seleziona" le lettere in base al vocabolario? non so tipo "magnetizzando" il puntatore... non so spiegarmi altrimenti.