PDA

Visualizza versione completa : Macbook Pro & Airport

beatoangelico
11-06-2008, 21.24.49
ciao a tutti,
vi risulta che l'airport inclusa nel macbook pro sia abbastanza deboluccia come scheda??
spesso e volentieri a casa di una mia amica vedo che lei riesce tranquillamente a collegarsi al router dei suoi amici li vicino, il cui segnale non fortissimo(diciamo che va un po a zone:D) mentre io sembro un rabdomante che vaga in cerca del centimetro in cui cercare il segnale giusto..

la scheda della mia amica una normalissima intel 2200bg, e non solo lei ad avere la scheda fortunata, anche altri pc sono molto piu dotati del mio povero mac...
insomma mi rode un po avere un pc da 2 testoni e una wireless tutto sommato mediocre, a che serve avere lo standard N se poi non prende????

ps: ma esiste un qualche sw per osx alternativo a quella schifezza di ricerca reti per niubbi integrata in osx? qualcosa tipo l'intel pro set wireless intendo.

Simgiov
12-06-2008, 09.49.51
Potrebbe essere la scheda "deteriorata" :(.
Cos hanno detto per il mio MacMini che ha problemi di velocit con youtube e in generale tutto ci che riguarda internet dove la base dell'airport dall'altra parte del muro.

Ti servirebbe un altro Mac per vedere se la tua scheda o quelle dei Mac in generale. L'unica cosa che posso dire che con l'iMac vedo 4 reti wireless e l'iPod Touch ne vede 6 in questo momento.

AmeR
12-06-2008, 15.04.33
I Macbook Pro hanno un WiFi pessimo. Tutti, che io sappia. L' ho notato sul mio e su mille altri, inoltre la differenza con il Powerbook che avevo prima del MBP abissale.
Il problema ceredo che sia un diverso posizionamento dell antenna, ora interna, sui vecchi Powerbook era esterna al case ( una sorta di gommino oblungo sui lati dello schermo, per capirci ).
E' una delle cose che mi fa incazzare di Apple, vendono portatili da cinque milioni delle vecchie lire con difetti di questo tipo. Tanto vale prendere un Dell qualsiasi e installarci Linux.

beatoangelico
12-06-2008, 16.16.11
infatti amer a chi lo dici...cmq mi sta venendo il dubbio che oltre allo schifo di tipo di scheda abbia qualcosa di strano anche il mio...magari uno di questi giorni lo porto ad un centro apple a fargli dare un'occhiata.

ma per la questione del sw di gestione nessuno sa niente???