PDA

Visualizza versione completa : Office 2008, pareri personali.

FOXHOUND
31-05-2008, 12.57.38
Utilizzo da mesi ormai Office 2008 sul mio iMac 20", 2,4 Ghz, 1 Gb RAM.

Sinceramente bestemmio come un cagnaccio da quando ce l'ho. E' lento e instabile. Nel tempo di apertura di un un documento word posso tranquillamente andare in cucina e farmi un caffè e tornare, per non parlare dei tempi di Power Point, imbarazzanti. Dati pesantemente umiliati dai tempi di gestione con Office 2007 su Vista del portatile. Decisamente più scaltro e stabile. Ah, la stabilità. Capita spesso che mi parta la rotellina dell'iride, il caricamento folle che mai vorrei vedere. E di solito coincide con un bel "non risponde", di Word. Il che mi costringe a chiudere, riaprire, scrivere due parole e assistere di nuovo alla folle macchietta. Tutto questo mi porta nuovamente ad utilizzare l'amato/odiato Openoffice. Solo io ho di questi problemi? E' veramente una cosa che mi manda in crisi perchè odio dover impazzire per fare una relazione del piffero che mi prenderebbe normalmente un paio d'ore...

FLUKe
31-05-2008, 12.59.57
Utilizzo da mesi ormai Office 2008 sul mio iMac 20", 2,4 Ghz, 1 Gb RAM.

Sinceramente bestemmio come un cagnaccio da quando ce l'ho. E' lento e instabile. Nel tempo di apertura di un un documento word posso tranquillamente andare in cucina e farmi un caffè e tornare, per non parlare dei tempi di Power Point, imbarazzanti. Dati pesantemente umiliati dai tempi di gestione con Office 2007 su Vista del portatile. Decisamente più scaltro e stabile. Ah, la stabilità. Capita spesso che mi parta la rotellina dell'iride, il caricamento folle che mai vorrei vedere. E di solito coincide con un bel "non risponde", di Word. Il che mi costringe a chiudere, riaprire, scrivere due parole e assistere di nuovo alla folle macchietta. Tutto questo mi porta nuovamente ad utilizzare l'amato/odiato Openoffice. Solo io ho di questi problemi? E' veramente una cosa che mi manda in crisi perchè odio dover impazzire per fare una relazione del piffero che mi prenderebbe normalmente un paio d'ore...

io non ho tutti questi problemi e abbiamo la stessa configurazione poco più o poco meno.....ciò nonostante office 2008 è una vera merda,ma le alternative forse sono anche peggio:tsk:

Daniel_san
31-05-2008, 13.14.20
Open Office?

FLUKe
31-05-2008, 13.47.14
Open Office?

anche neo office a sto punto....ma siamo sicuri-sicuri che vadano meglio...?

FOXHOUND
31-05-2008, 13.51.21
anche neo office a sto punto....ma siamo sicuri-sicuri che vadano meglio...?

Io uso open office raramente e da poco in ogni caso. Non mi trovo benissimo, tralasciando che a salvare un documento ci mette abbastanza tempo, sia su win che su mac, non mi convincono alcune cose che in genere con word richiedono meno tempo o sono organizzate diversamente. Senza contare poi qualche piccolo problema di compatibilità a volte, ma in casi rari. E' che uso office da una vita ormai, e trovarmi così male mi fa incacchiare, dato che il mac in sé è una bomba...

Daniel_san
31-05-2008, 19.20.14
Io non uso che tipo di software usate, ma se usate quello crackato è inevitabile che funzioni male in alcune parti, poiché viene, il più delle volte, rimanneggiato per poter funzionare. Al contrario una suite come OpenOffice è completamente gratuita per cui si può chiudere un occhio per qualche pecca, senza considerare che magari una cosa non viene poiché non la sappiamo fare noi e non perché quella funzione non venga messa a disposizione.

Kiara
31-05-2008, 19.22.37
Ma Appleworks ti fa tanto schifo?

Daniel_san
31-05-2008, 19.35.28
Ma Appleworks ti fa tanto schifo?

Io non l'ho mai usato.

samgamgee
31-05-2008, 21.26.36
e la suite iWork? Alla fine dopo un po' di problemi di integrazione non mi trovo così male con pages.

Certo quando si tratterà di scrivere la tesina con i caratteri speciali bestemmierò non poco, ma vabbeh :asd:

Kiara
01-06-2008, 00.47.27
Io non l'ho mai usato.
e come word ma senza crash.:teach:

info_dodo
12-06-2008, 16.21.45
Office 2008 per Mac? Una M€RDA.
E pensare che sono passati 4 anni dall'ultima versione... che M€RDA.

FOXHOUND
12-06-2008, 18.06.59
Office 2008 per Mac? Una M€RDA.
E pensare che sono passati 4 anni dall'ultima versione... che M€RDA.

Felice di sapere che c'è chi la pensa come me. :D

WarFox
13-06-2008, 01.03.49
Aprire word in 15 secondi nel 2008 è agghiacciante

Molto meglio il 2004. Una vergogna!