PDA

Visualizza versione completa : Skal's R4R advices

SKAL666
17-05-2008, 12.45.38
Continuo la discussione con Vamp nel 3d degli scambi.
Riporto qualche consiglio per velocizzare i Vostri R4R.
Ovviamente facendone una grande quantità se avete qualche domanda curiosità postate pure.

Allora comincio con la domanda di Vamp su come "evitare" il problema del Gate.

Le soluzioni al problema che sono riuscito a trovare io sono 3:

- Fare i Vostri R4R in Classic; non c'è il quinto atto - ergo - non si pone il problema di antichi!!
- Fare i Vostri R4R in 1.07; C'è il quinto atto - ma non la limitazione del livello dei personaggi - ergo potete fare la quest di antichi a Normal e NIghtmare indipendentemente dal livello del personaggio rushato.

Preciso che le due soluzioni sopra riportate, come il R4R standard, quello linkato da J4ck x intenderci nel 3d degli scambi, sfruttano dei bug del gameplay ma, a mio giudizio, se considerate legit i R4R sono solo modi per essere più veloci e non implicano "problemi di legittimità"

Altra soluzione che, preciso subito io non utilizzo in quanto la considero UNLEGIT (giudizio personale per quello che può contare) è la seguente:
Il Gate per essere funzionale deve raggiungere lvl 40 prima di fare la quest di antichi a nightmare.
Esiste la possibilità (che secondo me è un Cheat!!) aggiungendo una stringa alla shortcut con cui caricate Diablo, di far si che all'atto della creazione di un nuovo PG, questo, invece, che di livello 1 sia di livello 33 - ergo dovete "crescerlo" solo 7 livelli prima di avere un gate funzionale.

Il R4R è forse l'unica possibilità per la maggior parte di noi (SPs) di ottenere rune decenti.
Utilizzate poi per acquistare oggetti da Grail o per varie build, o per le runeword che, non devo dirvelo io, cambiano i PG.

Come tempi, i miei sono i seguenti:
- R4R standard circa 3h, ad hell player 8 non si corre poi così veloci in alcuni punti.
(ovviamente tempi con il Gate pronto, poi per portare un Pg vicino al quaranta non devo dirVi io quanto ci vuolo, lo sappiamo tutti)
- R4R 1.07, risparmiamo circa 20-30 minuti, non dovendo fare crescere il gate di quei due o tre livelli che mancano SEMPRE prima di arrivare al quaranta (ovviamente risparmiamo tutto il tempo necessario a "crescere il Gate, e fidateVi non è poco).
- R4R Classic - qui si vola - niente altro da dire.

In conclusione, imho, dipende dall'intenzione di chi intraprende il R4R, se vi servono un paio di UM / MAL buttatteVi sullo standard - se Vi serve una Ohm o una Vex, meglio scegliere una delle altre soluzioni :teach:

Potrei continuare a lungo: tipo pro e contro delle varie soluzioni, consigli pratici per essere più veloci, equipaggiamenti e PG consigliati, ma per alcuni sarebbero cose già arcinote, quindi se avete qualche curiosità e/o domanda, o Vi sembra che non sono chiaro, chiedete pure, per me è un piacere se posso aiutare.

:birra: :birra: :birra:
-Skal

vampiro
17-05-2008, 13.20.04
La soluzione più ovvia mi sembra quella che utilizza la versione Classic del gioco,ma mi pare che serva un rusher in classic,giusto?
Se così fosse mi sa che dovrò installare la 1.07 :asd:

SKAL666
17-05-2008, 13.31.07
La soluzione più ovvia mi sembra quella che utilizza la versione Classic del gioco,ma mi pare che serva un rusher in classic,giusto?
Se così fosse mi sa che dovrò installare la 1.07 :asd:

Risposta esatta. Rusher Classic Vamp.
Se deciderai di fare i R4R in 1.07 poi ogni tabto ci scappa qualche item di quelli da farTi cadere dalla sedia :asd:

vampiro
17-05-2008, 16.04.23
Risposta esatta. Rusher Classic Vamp.
Se deciderai di fare i R4R in 1.07 poi ogni tabto ci scappa qualche item di quelli da farTi cadere dalla sedia :asd:

Vabbè,allora starto un pg classic per fare rusher. Ovviamente sorca :)
Che mi consigliate? Se non ricordo male la fire/cold non era male....

SKAL666
17-05-2008, 19.13.36
Vabbè,allora starto un pg classic per fare rusher. Ovviamente sorca :)
Che mi consigliate? Se non ricordo male la fire/cold non era male....

Light/Cold.
hai scelto classic allora?

vampiro
18-05-2008, 10.53.25
Light/Cold.
hai scelto classic allora?

Sono partito con un pg classic,si. Però ho visto che ci sono le sinergie anche in classic con la patch 1.11 e questo cambia un bel po le cose.
A questo punto mi chiedo che tipo di build devo fare :|
Mi sa che le vecchie build classiche non servono + ad una cippa e devo procedere con una build recente per massimizzare il danno.

Ma perchè hanno messo le sinergie? :azz: Se uno vuole giocare classic puro deve reinstallare il gioco senza LOD? :tsk:

SKAL666
18-05-2008, 13.15.33
Sono partito con un pg classic,si. Però ho visto che ci sono le sinergie anche in classic con la patch 1.11 e questo cambia un bel po le cose.
A questo punto mi chiedo che tipo di build devo fare :|
Mi sa che le vecchie build classiche non servono + ad una cippa e devo procedere con una build recente per massimizzare il danno.

Ma perchè hanno messo le sinergie? :azz: Se uno vuole giocare classic puro deve reinstallare il gioco senza LOD? :tsk:

Secondo me Ti conviene fare Classic 1.09 - non ci sono sinergie - e non devi fare il Concilio! :asd:

vampiro
18-05-2008, 18.04.52
Secondo me Ti conviene fare Classic 1.09 - non ci sono sinergie - e non devi fare il Concilio! :asd:

Eh,ma devo reinstallare tutto però :(

SKAL666
18-05-2008, 18.51.10
Eh,ma devo reinstallare tutto però :(

Bè non è una reinstallazione.. piuttosto una installazione alternativa - avresti 2 copie di Diablo II (Classic 1.09 + LOD 1.11) - fai conto che io ne ho 4 :asd:

vampiro
18-05-2008, 20.10.10
Bè non è una reinstallazione.. piuttosto una installazione alternativa - avresti 2 copie di Diablo II (Classic 1.09 + LOD 1.11) - fai conto che io ne ho 4 :asd:

Ho capito,ma io ho un solo sistema operativo e la seconda installazione non me la permette :|

SKAL666
18-05-2008, 21.01.05
Ho capito,ma io ho un solo sistema operativo e la seconda installazione non me la permette :|

Questa non l'ho capita. :japu: Se rinomini la cartella dove hai installato diablo e inserisci il Cd il gioco non è così intelligente e starti una nuova installazione :P

vampiro
18-05-2008, 21.34.46
Questa non l'ho capita. :japu: Se rinomini la cartella dove hai installato diablo e inserisci il Cd il gioco non è così intelligente e starti una nuova installazione :P

La volta scorsa ho fatto prorpio questo,ma la vecchia installazione non partiva :|
Magari sbagliavo qualcosa.riproverò :)

the_kernel
19-05-2008, 14.15.11
o anche 2 utenti diversi credo.

vampiro
19-05-2008, 15.15.32
o anche 2 utenti diversi credo.

[Kernel style mode on]

anche.

[Kernel style mode off]

the_kernel
19-05-2008, 20.59.13
[Kernel style mode on]

anche.

[Kernel style mode off]

[Kernel style mode off]
...
ERROR 666 - You can't switch off the Kernel style: you are Kernel.
...
DOH

vampiro
19-05-2008, 23.57.27
[Kernel style mode off]
...
ERROR 666 - You can't switch off the Kernel style: you are Kernel.
...
DOH

:roll3:

Lollo_penzo
01-07-2008, 18.35.50
riuppo questo topic perchè ho un problema...

non riesco a fare partire + copie di diablo 2 sullo stesso pc... ora io ho una sola installazione su SO: xp (fra poco passo a visto home premium 64bit) cosa devo fare??? reinstallare diablo2 in un altra cartella per fare partire 8 versioni insieme????aggiungere qualcosa alla stringa dello start???

skal help me :P

SKAL666
01-07-2008, 18.41.55
riuppo questo topic perchè ho un problema...

non riesco a fare partire + copie di diablo 2 sullo stesso pc... ora io ho una sola installazione su SO: xp (fra poco passo a visto home premium 64bit) cosa devo fare??? reinstallare diablo2 in un altra cartella per fare partire 8 versioni insieme????aggiungere qualcosa alla stringa dello start???

skal help me :P

Allora... cominciamo dall'inizio... fare diverse installazioni Ti è utile solo se vuoi mantenere diverse versioni di diablo 2 sullo stesso Pc.

Ad oggi, cosa hai installato (Diablo, Lod, Classic, patch)?
Che tipo di installazione hai fatto? Completa, multiplayer, semplice?
La stringa servirà più avanti - per giocare in finestra.

Lollo_penzo
01-07-2008, 19.38.46
se non ricordo male ho l'installazione completa con diablo2+lod +1.12 + il mod per fare le runeword che non si possono fare in sp...

SKAL666
02-07-2008, 08.35.44
se non ricordo male ho l'installazione completa con diablo2+lod +1.12 + il mod per fare le runeword che non si possono fare in sp...

Ok! Capito tutto. allora è facile. devi solo cercare in internet un file che abiliti il multicopia!
Ti PMmo.
-Skal

Nota: x i R4R è cmq necessario che il PC abbi un indirizzo IP valido. Altrimenti nada.
-Skal