PDA

Visualizza versione completa : Vorrei partecipare al contest...

Maephisto
13-05-2008, 10.08.05
... ma mi chiedevo dove e come posso recuperare la lista delle quest non ancora tradotte.

E a chi le posso inviare?

E per le altre mille domande che mi verranno in mente come posso fare?

Grazie mille!

DuncanMaster
13-05-2008, 12.18.01
Ti rispondo io.. per il contest non c'è bisogno di una iscrizione o altro, basta tradurre le quest dal portare di wow.multiplayer.it

Non devi inviarle a nessuno e ne tanto meno reperirle da nessuna parte.

Ecco cosa fare:
- Vai sul sito wow.multiplayer.it
- Leggiti il regolamento su come tradurre, cioè cosa tradurre, come riscrivere alcuni codici e via dicendo.
- Usa poi il motore di ricerca del sito, che ti permette di accedere a tutte le loro quest, e si dividono in Da fare (che sono quelle che il semaforo rosso) e sono quelle che devono ancora essere tradotte. Da controllare (mi pare, comunque quelle con il semaforo giallo) che sono quelle che qualche utente, o anche tu stesso hai già tradotto e vuoi che lo staff controlli per vedere se va bene, ed in caso affermativo la mettano fra le quest già tradotte.
Se sei tu l'autore della quest la puoi modificare quante volte vuoi fino a che non viene messa fra quelle buone. Se invece l'autore è un altro non puoi fare nulla se non mettere un commento o segnalarle qui sul forum per eventuali modifiche.
E poi ci sono quelle già tradotte. Li non è possibile interagire se non come ho appena detto la riga sopra.

Come tradurre:
- scegli un testo fra quelli da Fare (in pratica vai nella ricerca quest, lasci tutti i campi vuoti, a meno che non cerchi una quest in particolare, selezione "da fare" e manda la ricerca.
- Scegli la quest che più ti interessa e comincia a tradurre
- Una volta finita, assicurati di selezionare la fazione, di selezionare DA CONTROLLARE e poi salvala con l'apposito tasto. (aspetta che carichi la pagina e assicurati che appaia il semaforino giallo... sennò hai sbagliato qualcosa)

Fintanto chè tradurrai nei periodi del contest, tutte le quest inviate verranno conteggiate, quindi vengono escluse altrettanto automaticamente quest inviate prima e dopo la scadenza.

Se per qualsiasi dubbio non sai cosa fare, puoi benissimo scrivere qui o direttamente all'indirizzo email segnalato... ma ti consiglio per domande generiche di srivere qui, avrai una risposta piu veloce visto che il primo che arriva ti risponde, mentre per domande specifiche sul contest o altro puoi mandare all'email in modo da avere una risposta certa.

Spero di non aver dimenticato nulla... buon lavoro!!

EDIT: ecco cosa dimenticavo... alle volte i testi non sono completi, per un motivo o per un altro, oppure la quest è totalmente senza testo, per ovviare a questi problemi, vai su siti come wowhead.com o thottbot.com per controllare la quest, ti consiglio di usarli entrambi tanto non costa nulla... è pure utile da controllare spesso per selezionare la fazione, o, se sei un fissato della perfezione come me (la mia politica è: se fai una cosa o la fai bene o non la fai) li puoi pure usare per vedere il sesso della persona che parla o di cui si parla, quando non si riesce a capire del testo, in quanto in inglese solo i pronomi personali (alla terza persona singolare) differenziano i sessi, mentre in italiano anche altre parole fanno differenza nel genere maschile e femminile.... ma non ti spaventare che non muore nessuno se non lo fai... e poi ci sono molti espedienti per rendere un discorso "neutro" ghghghgh

Maephisto
13-05-2008, 13.26.36
quoto sul discorso della serietà... io sono per il "age quod agis"... cmq per questo mese vorrei provare (probabilmente non arriverò neanche alle 60 quest minime)... ma magari se mi piace parteciperò volentieri al prossimo contest... tanto non è un problema non tradurre le quest al fine del contest vero?

DuncanMaster
13-05-2008, 21.34.58
non credo esistano complicazioni di questo genere ;) vai tranquillo... in ogni caso, se non si raggiunge le 60 quest minime, come scritto, non è detto che non si venga comunque premiati, dipende tutto dagli altri partecipanti... ;)

Golemino
15-05-2008, 03.38.56
Che dire, Duncan ha dato una risposta perfetta.
Non c'è da aggiungere altro, se non: in bocca al lupo per il contest!
;)