PDA

Visualizza versione completa : DirectX 10 per Windows XP

Zaurio
07-05-2008, 16.20.39
Ho una piccola domanda da farvi: esistono le DirectX 10 per Windows XP? E se esistono, una volta installate rendono più pesante l'esecuzione dei giochi al sistema?

mErLoZZo
07-05-2008, 16.25.05
erano un progetto underground a che mi risulti abbandonato,a livelo teorico potrebbero ben giarre le dx10 sotto xp, ma microsoft non avrebbe più venduto copie di vista:)

Raziel7
07-05-2008, 18.36.27
erano un progetto underground a che mi risulti abbandonato,a livelo teorico potrebbero ben giarre le dx10 sotto xp, ma microsoft non avrebbe più venduto copie di vista:)
Infatti. L'unico motivo l'utenza home prende Vista è per queste (inutili) directx10.

mErLoZZo
07-05-2008, 18.48.01
no imho nemmeno, vista vende solo perchè ormai trovare xp built in è dura, o ti fai il pc BTO con XP o te la prendi quasi sempre in C...:)

Raziel7
07-05-2008, 20.37.38
Chi compra i PC built in è un cretino, lol. :asd:

Vic24
07-05-2008, 21.23.15
o semplicemente qualcuno che non è in grado di assemblarlo e di scegliere i pezzi

Zaurio
07-05-2008, 22.56.52
Bill, Bill, povero bastar... solo per guadagnare un pò di soldi in più con Vista (come se poi non ne avesse già abbastanza) ha privato noi cari e vecchi utenti XP delle DirectX 10?

mErLoZZo
08-05-2008, 00.09.56
Raziel, io capisco il perchè delle tue parole, ma una perentorietà così ferma mi sembra fuori luogo.
Inoltre i portatili è dura assemblarseli da soli, direi...no?:)

Raziel7
08-05-2008, 14.21.56
Raziel, io capisco il perchè delle tue parole, ma una perentorietà così ferma mi sembra fuori luogo.
Inoltre i portatili è dura assemblarseli da soli, direi...no?:)
Beh il portatile credo sia un'altro discorso. Io non so da dove si cominci assemblare un pc con case però ho sempre dubitato degli "assemblati" con sistema operativo e faccio bene.

Nessuno_87
08-05-2008, 14.24.44
Beh il portatile credo sia un'altro discorso. Io non so da dove si cominci assemblare un pc con case però ho sempre dubitato degli "assemblati" con sistema operativo e faccio bene.

Inizi da qui http://www.multiplayer.it/forum/tech-area/325013-guida-inside-come-assemblare-pc-partendo-zero.html :asd:

Si in effetti è vero i preassemblati fanno pena. Ogni singolo preassemblato è scarso in almeno 2 componenti (solitamente scheda video e alimentatore) e inoltre hanno sistemi operativi pieni di paccottiglia preinstallata.

Preassemblati pupposi :metal:

Nessuno_87
08-05-2008, 14.30.59
Comunque, esisteva un progetto per convertire le DX10 per XP tramite reverse engineering chiamato Alky Project, ma ha chiuso a Gennaio.
E' disponibile una beta Download DirectX 10 for Windows XP (http://www.techmixer.com/download-directx-10-for-windows-xp/) e i source sono stati rilasciati ma non penso che qualcun'altro li prenderà in mano :sisi:

Alky project :metal:

mErLoZZo
08-05-2008, 14.35.35
ragazzi, parliamo sempre di preassemblati delle grandi marche, occhio... packard bell hp dell olidata etc, c'è differenza a volte coi preassemblati di negozio (tipo le macchine pronte di essedi etc) ;)

eFFeeMMe
08-05-2008, 14.52.09
Comunque, esisteva un progetto per convertire le DX10 per XP tramite reverse engineering chiamato Alky Project, ma ha chiuso a Gennaio.
E' disponibile una beta Download DirectX 10 for Windows XP (http://www.techmixer.com/download-directx-10-for-windows-xp/) e i source sono stati rilasciati ma non penso che qualcun'altro li prenderà in mano :sisi:

Alky project :metal:

Che cag#ta lo screenshot finto di Flight Simulator DX10 :asd:
Comunque mi spiace davvero per come sia andata a finire con quel progetto, ma riscrivere un' intera libreria è un lavoro semplicemente troppo grande.

Raziel7
08-05-2008, 15.32.25
ragazzi, parliamo sempre di preassemblati delle grandi marche, occhio... packard bell hp dell olidata etc, c'è differenza a volte coi preassemblati di negozio (tipo le macchine pronte di essedi etc) ;)
Credo nessuno però obbietti il fatto che è meglio farselo da se un PC che scegliere una assemblato...

mErLoZZo
08-05-2008, 15.34.26
certo, in linea di massima direi di si, poi se è assemblato da negozio cambia solo la questione costi, e tutto è relativo

Daedric
10-05-2008, 09.08.50
Sul sito dei progetti per le dx 10 su xp, c'erano anche dei link diretti per scaricare le versioni beta delle librerie, emulavano alcuni effetti dx 10 ma andavano bene solo per crysis, gli altri giochi proprio non andavano.

Cmq si microsoft ha puntato tutto sulle dx 10 per far passare gli utenti a vista, però io da utente vista dico che se non vi servono i giochi o una grafica gommosa, tenetevi xp che è il migliore.

Nonostante vari aggiornamenti e il sp1, vista non decolla, quindi.....

La cosa che mi dispiace e che dal 30 Giugno Le grandi marche non potranno più installare sui pc preassemblati, copie di windows xp!