PDA

Visualizza versione completa : [Welcome to the tavern of The Rising Sun]

vampiro
25-04-2008, 00.42.47
Allora,per fare questo ho la benedizione del nostro amato d3Nd3 :D
(potresti stikkarlo per favore?)
Questo sarà d'ora in avanti un topic dove si potrà parlare di tutto ciò che non è Diablo(ma anche diablo se volete :D ).
Esiste in parecchi sottoforum del Multiplayer,perchè non qui,nel nostro glorioso forum Diablesco?
In questo modo potremo parlare tra di noi di tutto di più(nei limiti del civile e del buongusto) senza compromettere la visibilità del forum,mantenendolo pulito e ordinato dai vari OT che periodicamente si generano.

Iniziamo subito con una :birra: a chi becca la ovvia citazione del titolo del topic :D

Deep61
25-04-2008, 01.41.15
http://www.sc2blog.com/wp-content/uploads/2007/07/250px-diablo1cdcoverscan.jpg

Ora indovina la marca Irlandese che desidero ?...;)

Deep

vampiro
25-04-2008, 11.59.35
http://www.sc2blog.com/wp-content/uploads/2007/07/250px-diablo1cdcoverscan.jpg

Ora indovina la marca Irlandese che desidero ?...;)

Deep

Una bella Guinness? :notooth:

Elenina
25-04-2008, 13.27.21
se faccio la citazione della citazione:
The house of the rising sun celebre canzone degli animals,
nonchè una delle canzoni più coverate al mondo!
vinco anche io una birra?

vampiro
25-04-2008, 14.46.54
se faccio la citazione della citazione:
The house of the rising sun celebre canzone degli animals,
nonchè una delle canzoni più coverate al mondo!
vinco anche io una birra?

Certamente,Elenina :D

vampiro
25-04-2008, 15.07.50
Eccovi il video che avevo postato ieri. Il ragazzo è bravissimo :eek2: :eek2:

YouTube - Beat da Record (http://it.youtube.com/watch?v=fl1e6NJJx-4)

Lupetto
25-04-2008, 15.44.02
Arghhhh ! ! ! ! tutto questo per quel video?
quasi quasi te lo censuro anche di qua ! :D
UA UA UA UA

:D

Lupetto infame

vampiro
25-04-2008, 15.48.05
Arghhhh ! ! ! ! tutto questo per quel video?
quasi quasi te lo censuro anche di qua ! :D
UA UA UA UA

:D

Lupetto infame

No,Lupetto,non è per quel video ;)

Ho chiesto a d3Nd3 di aprire un Topic dedicato all'OT così come esiste su quasi tutte le altre sezioni.Visto che il gioco ormai è vecchiotto,ogni tanto ci viene di scambiare opinioni tra amici su cose che non sono diablesche,e per non sporcare il forum con un sacco di OT nonchè costringere voi mod a dire sempre "per piacere chiudete",ecco che è nato questo topic apposito,con l'approvazione di un mod.
Anzi,visto che ci sei,perchè non lo stikki tu? :)
Te ne sarei grato :)

Lupetto
25-04-2008, 15.54.12
Vebbe'...oggi mi sento buono :D

Lupetto Magnanimo

vampiro
25-04-2008, 15.55.21
Vebbe'...oggi mi sento buono :D

Grazie ;)

:birra: anche per te :)

Elenina
25-04-2008, 20.08.31
ahhhh lo avevo misto.. quell'uomo è un genio comunque

the_kernel
25-04-2008, 20.43.55
che è sta roba?

sto gia scaricando la patch

vampiro
25-04-2008, 23.13.51
che è sta roba?

sto gia scaricando la patch

:roll3: :roll3:

Inimitabile kernel :asd:

vampiro
27-04-2008, 01.59.53
Qualcuno di voi gioca a Diablo con un monitor LCD Wide da 19 pollici? :)

Se si ditemi per favore quanto è schiacciata l'immagine.Sto spremendo al massimo il mio vecchio monitor,ma temo che l'ormai rimandatissimo acquisto debba prendere corpo tra non molto :(

Master_Of_Puppets
27-04-2008, 09.21.38
Io ho un 22" 16/10 widescreen dell'asus..una meraviglia.
Per giocae a Diablo basta che quando sei ingame regoli con i settaggi del monitor stesso una risoluzione a 4/3. Cosi l'immagine resta quadrata, hai due bande nere ai lati ma ti garantisco che è funzionalissimo.

In questo modo ti godi un monitor widescreen e il nostro bel gioco :P

vampiro
27-04-2008, 17.25.53
Io ho un 22" 16/10 widescreen dell'asus..una meraviglia.
Per giocae a Diablo basta che quando sei ingame regoli con i settaggi del monitor stesso una risoluzione a 4/3. Cosi l'immagine resta quadrata, hai due bande nere ai lati ma ti garantisco che è funzionalissimo.

In questo modo ti godi un monitor widescreen e il nostro bel gioco :P

Non avevo mai pensato ad una soluzione del genere :|

Grazie della dritta :birra:

Deep61
27-04-2008, 17.56.52
Mi associo alla dritta data da Master ,comunque Vamp posseggo un SyncMaster 172s della Samsung 17 pollici carino, moolto divertente ,ma l'idea di Master mi acchiappa....

Ps anche se il top sono 2 pc, in uno muli o fai diventare perenni i muli ,e nell'altro findi di brutto ;)

Deep

vampiro
27-04-2008, 18.12.37
Mi associo alla dritta data da Master ,comunque Vamp posseggo un SyncMaster 172s della Samsung 17 pollici carino, moolto divertente ,ma l'idea di Master mi acchiappa....

Ps anche se il top sono 2 pc, in uno muli o fai diventare perenni i muli ,e nell'altro findi di brutto ;)

Deep

Infatti l'idea acchiappa pure me :D

Appena posso prendiamo sto Samsung 19'' :D

Deep61
28-04-2008, 10.16.04
Partiamo da questa citazione tratta dal Riccardo III (prologo) di W.Shakespeare ... forse il miglior prologo mai scritto in assoluto e paragoniamolo al nostro gioco ....

Secondo voi quale PG si avvicina di piu' al deforme ? (storicamente errato ,in realta' non era cosi' mal ridotto ma vabbe'...)

Ecco la citazione ....

ora l'inverno del nostro scontento
è reso estate gloriosa da questo sole di york,
e tutte le nuvole che incombevano minacciose
sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo
dell'oceano.ora le nostre fonti sono cinte di
ghirlande di vittoria,le nostre armi malconcie appese come trofei,le nostre aspre sortite mutati in lieti incontri,
le nostre marce tremende in misure deliziose di danza.
la guerra dal volto grifagno ha spianato la fronte corrugata,
e ora,invece di montare destrieri corazzati per atterrire le
anime di nemici impauriti ,saltella agilmente nella camera
di una signora al suono seducente di un liuto.
ma io che non fui fatto per tali svaghi ,
ne fatto per corteggiare uno specchio amoroso;
io che sono di stampo rozzo e manco della maestà d'amore
con la quale pavoneggiarmi davanti a una frivola ninfa
ancheggiante ,io sono privo di ogni bella proporzione,
frodato nei lineamenti dalla natura ingannatrice,
deforme,incompiuto,spedito prima del tempo in questo mondo
che respira,finito a metà,e questa cosi' storpia e brutta
che i cani mi abbaiano quando zoppiccò accanto a loro,
ebbene io ,in questo fiacco e flautato tempo di pace ,
non ho altro piacere con cui passare il tempo se non
quello di spiare la mai ombra nel sole e commentare
la mia deformità.
perciò non potendo fare l'amante
per occupare questi giorni belli ed eloquenti,sono
deciso a dimostrarmi una canaglia e a odiare gli oziosi
piaceri dei nostri tempi.ho teso trappole ,ho scritto
prologhi infidi con profezie da ubriachi ,libelli e
sogni per spingere mio fratello clarence e il rea
odiarsi l'uno il rea
odiarsi l'uno contro l'altro mortalmente;
e se re edoardo è giusto e onesto quanto io sono astuto
falso e traditore ,oggi clarence dovrebbe essere imprigionato
grazie a una profezia che dice che g. sarà l'assassino degli
eredi di edoardo.tuffatevi pensieri intorno alla mia anima,ecco clarence.
da "riccardo III"

Il vincitore verra' premiato con una :birra: a sua scelta...

Deep

J4ckTheNose
28-04-2008, 10.25.31
necro venom o_O

Deep61
28-04-2008, 10.30.40
necro venom o_O

Era cosi' semplice ? cappero!!! la fatica di copia-incollare la citazione ,lo sbattimento del prologo (mio) ed al primo reply si fa centro ?

Azz ...comunque complimentoni Jack, una :birra: di tua scelta...offerta da Larzuk ;)

Deep

J4ckTheNose
28-04-2008, 10.33.39
ero indeciso sul qualche build da assa...ma è donna e gnocca pareva brutto :asd:

vampiro
28-04-2008, 12.40.02
Antò,questa era troppo facile :D

Metti una bella citazione che canti le lodi di un valoroso guerriero,così almeno sarà un po + dura ;)

Mi sta venendo in mente di aprire un poll per vedere chi tra le donne dell'universo di Diablo è la più gnocca :D :D

J4ckTheNose
28-04-2008, 12.50.15
c'+ da chiederlo?
http://www.blizzard.co.uk/images/diablo2exp/char-assassin.gif

va che stacco di coscia :nerdsaw:

e l'artiglietto che fa tanto Mistress :sbav:

vampiro
28-04-2008, 12.52.21
c'+ da chiederlo?
http://www.blizzard.co.uk/images/diablo2exp/char-assassin.gif

va che stacco di coscia :nerdsaw:

e l'artiglietto che fa tanto Mistress :sbav:

Siamo in sintonia,Jack :metal: (o era meglio :nerdsaw: ? :roll3: )

the_kernel
28-04-2008, 12.55.45
io avrei risposta "schianta"

vampiro
28-04-2008, 13.04.40
io avrei risposta "schianta"

Ma lol :asd:

Gabrio_s
28-04-2008, 20.13.04
deliiiiiiiiiiiiiiiiiiiriiiiooooooooooo!!! :roll3:

d3Nd3
29-04-2008, 12.24.24
Vi spiace se flaggo questo thread come, che so, [OT Area] per renderlo più visibile a chi magari passa di qui? O preferite che resti una cosa inter nos per l'utenza già esistente, così magari altri mod di passaggio la notano meno e si fanno i fatti loro? :asd:

Sono un po' combattuto e in fin dei conti siete voi ad "usare" questo thread, quindi vorrei il vostro parere.

the_kernel
29-04-2008, 13.01.59
nostro nostro.

ebbasta

d3Nd3
29-04-2008, 13.54.30
nostro nostro.

ebbasta
Direi che sei stato esauriente ;)

Leggendo in giro (sono un felice possessore di un Nintendo DS) sono inciampato su questa vecchia news:
Diablo on your handheld? - VideoGamer.com (http://www.videogamer.com/news/0-0-2007-1099.html)
riportata alla luce da un recente rumor su GameSpot:
GameSpot Forums - Nintendo DS - Diablo for the DS!!!?! (http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26351673)

Chissà...? :D

vampiro
29-04-2008, 15.12.54
Direi che sei stato esauriente ;)

Leggendo in giro (sono un felice possessore di un Nintendo DS) sono inciampato su questa vecchia news:
Diablo on your handheld? - VideoGamer.com (http://www.videogamer.com/news/0-0-2007-1099.html)
riportata alla luce da un recente rumor su GameSpot:
GameSpot Forums - Nintendo DS - Diablo for the DS!!!?! (http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26351673)

Chissà...? :D

Bene,è ora che anche i Nintendari conoscano questo capolavoro :metal: :metal:

Deep61
29-04-2008, 17.43.17
Antò,questa era troppo facile :D

Metti una bella citazione che canti le lodi di un valoroso guerriero,così almeno sarà un po + dura ;)

Mi sta venendo in mente di aprire un poll per vedere chi tra le donne dell'universo di Diablo è la più gnocca :D :D

Presto fatto, e se l'indicazione avra' effetto, a quale pg sarà d'effetto ?

Antefatto

Liete piante, verdi erbe, limpide acque,
spelunca opaca e di fredde ombre grata,
dove la bella Angelica che nacque
di Galafron, da molti invano amata,
spesso ne le mie braccia nuda giacque;
de la commodità che qui m'è data,
io povero Medor ricompensarvi
d'altro non posso, che d'ognor lodarvi:

109
e di pregare ogni signore amante,
e cavallieri e damigelle, e ognuna
persona, o paesana o viandante,
che qui sua volontà meni o Fortuna;
ch'all'erbe, all'ombre, all'antro, al rio, alle piante
dica: benigno abbiate e sole e luna,
e de le ninfe il coro, che proveggia
che non conduca a voi pastor mai greggia. -

Effetto di tale scoperta

130
Tagliò lo scritto e 'l sasso, e sin al cielo
a volo alzar fe' le minute schegge.
Infelice quell'antro, ed ogni stelo
in cui Medoro e Angelica si legge!
Così restar quel dì, ch'ombra né gielo
a pastor mai non daran più, né a gregge:
e quella fonte, già si chiara e pura,
da cotanta ira fu poco sicura;

131
che rami e ceppi e tronchi e sassi e zolle
non cessò di gittar ne le bell'onde,
fin che da sommo ad imo sì turbolle
che non furo mai più chiare né monde.
E stanco al fin, e al fin di sudor molle,
poi che la lena vinta non risponde
allo sdegno, al grave odio, all'ardente ira,
cade sul prato, e verso il ciel sospira.

132
Afflitto e stanco al fin cade ne l'erba,
e ficca gli occhi al cielo, e non fa motto.
Senza cibo e dormir così si serba,
che 'l sole esce tre volte e torna sotto.
Di crescer non cessò la pena acerba,
che fuor del senno al fin l'ebbe condotto.
Il quarto dì, da gran furor commosso,
e maglie e piastre si stracciò di dosso.

133
Qui riman l'elmo, e là riman lo scudo,
lontan gli arnesi, e più lontan l'usbergo:
l'arme sue tutte, in somma vi concludo,
avean pel bosco differente albergo.
E poi si squarciò i panni, e mostrò ignudo
l'ispido ventre e tutto 'l petto e 'l tergo;
e cominciò la gran follia, sì orrenda,
che de la più non sarà mai ch'intenda.

134
In tanta rabbia, in tanto furor venne,
che rimase offuscato in ogni senso.
Di tor la spada in man non gli sovenne;
che fatte avria mirabil cose, penso.
Ma né quella, né scure, né bipenne
era bisogno al suo vigore immenso.
Quivi fe' ben de le sue prove eccelse,
ch'un alto pino al primo crollo svelse:

Sempre una birra a chi indovina....

Deep

J4ckTheNose
29-04-2008, 17.55.14
Deep se non scrivi birra "virtuale" rischi che qui segnamo e si organizza raduno a spese tue :asd:

Deep61
29-04-2008, 18.04.51
Deep se non scrivi birra "virtuale" rischi che qui segnamo e si organizza raduno a spese tue :asd:

Magari non proprio a spese mie....:red: ma un raduno lo si potrebbe organizzare ....perchè no ?

Comunque Jack non divagare, orsu' una :birra: (virtuale sia mai....) è da assegnare..
qui la faccenda si fa grossa, a quale PG è da applicare ? (la citazione intendo)...;)

Deep

the_kernel
29-04-2008, 18.29.03
io resto per "schianta"

Deep61
29-04-2008, 18.33.16
[QUOTE=the_kernel;5687008]io resto per "schianta"[/QUOTE

:asd: Sì qualcosa di simile , ma il monotematico alla fine stanca , variazioni ,cita magari "Lo Schianta " dandogli piu' lustro ...comunque no buono :red:

Avanti il prossimo ...non schianta

Deep

vampiro
29-04-2008, 19.14.24
Se è il Medoro che so io(Ariosto),visto che stava con i saraceni(se non ricordo male),direi Barbarozzo(Paladino non me la sento proprio...).

Deep61
29-04-2008, 19.39.24
Se è il Medoro che so io(Ariosto),visto che stava con i saraceni(se non ricordo male),direi Barbarozzo(Paladino non me la sento proprio...).

Sei sulla strada buona, ma ti fa difetto forse, la tua conoscenza dell'opera ....
Analizza ...Orlando è un ......incazzato .. quindi ?

Deep

Edit : Alborosso è fuori dal gioco, conosce la risposta, e comunque a lui la birra ,è gia' assegnata d'ufficio ^^

vampiro
29-04-2008, 19.45.52
Sei sulla strada buona, ma ti fa difetto forse, la tua conoscenza dell'opera ....
Analizza ...Orlando è un ......incazzato .. quindi ?

Deep

Edit : Alborosso è fuori dal gioco, conosce la risposta, e comunque a lui la birra ,è gia' assegnata d'ufficio ^^

Baba Furioso? :eek2:

J4ckTheNose
29-04-2008, 20.01.02
dalla parte finale mi ispira un mutalupo, anche se non muta :asd:

Alborosso
29-04-2008, 20.05.16
Baba Furioso? :eek2:

Ci sei quasi, o almeno diciamo che ci poteva stare anche un baba furioso, pero' nell'opera oltre alla furia se la guardi nel contesto, vista la natura delle crociate ,ci metterei anche un po' di fanatismo ...... religioso... :asd:

:uiui:

vampiro
30-04-2008, 09.12.18
Ci sei quasi, o almeno diciamo che ci poteva stare anche un baba furioso, pero' nell'opera oltre alla furia se la guardi nel contesto, vista la natura delle crociate ,ci metterei anche un po' di fanatismo ...... religioso... :asd:

:uiui:

Lol,il paladino con fanatismo :asd:

Leggendo un po di versi mi ero soffermato sull'episodio di Medoro,e quindi avevo pensato,siccome si parlava li di saraceni,al barbaro;dopo, al barbaro furioso visto il titolo dell'Opera dell'Ariosto,mentre la cosa più semplice era pensare solo al titolo e all'opera in generale :asd:

Deep61
30-04-2008, 10.43.11
Lol,il paladino con fanatismo :asd:

Leggendo un po di versi mi ero soffermato sull'episodio di Medoro,e quindi avevo pensato,siccome si parlava li di saraceni,al barbaro;dopo, al barbaro furioso visto il titolo dell'Opera dell'Ariosto,mentre la cosa più semplice era pensare solo al titolo e all'opera in generale :asd:

Una bella :birra: vinta dal Magico Vamp...

Ps Nel formulare la domanda avevo pensato al Paladino Zealota ;)

Deep

SKAL666
30-04-2008, 19.06.31
Ragazzi non centra nulla ma buon ponte a Tutti..
Buona festa del lavoratori.. e provate a dire che LOD non ci occupa come un lavoro..
Non fate troppi trade senza di me. :birra: :birra: :birra:
Skal

vampiro
30-04-2008, 19.18.55
Ragazzi non centra nulla ma buon ponte a Tutti..
Buona festa del lavoratori.. e provate a dire che LOD non ci occupa come un lavoro..
Non fate troppi trade senza di me. :birra: :birra: :birra:
Skal

Buon ponte anche a te,Skal :)

Pronius
05-05-2008, 14.46.56
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_RgL2MKfWTo&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_RgL2MKfWTo&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

T_T T_T T_T

vampiro
06-05-2008, 10.04.49
Keeeeeeeeeeeeeenn leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

I matti stanno fuori,non in gabbia :asd:

Deep61
06-05-2008, 17.28.28
Ultimamente il gioco rallenta , no, non l'abbandono , troppo forte la voglia di scoprire lo Zealota picchiatore, che ammutolisce Joe Montana (Baal ) ,ma l'estate rifiorisce in quel di Milano (per quanto si possa definire la rifioritura milanese, una reale rifioritura) cosi' tra nuclei eterogenei di zanzare assassine e succhiatrici ( il dove e il quando, sono puramente casuali ) che s'innalzano in pennacchi giganteschi, tanto da accogliere l'oscuro viandante ,come se fosse un'anticamera di quello spettacolo che tra poco, volenti o nolenti, saranno costretti ad assistere si giunge infine alla meta : la città ,porto franco ( evitiamo la facile battuta del porco....) approdo placido ,sicurezza di non essere atttacati , ci rechiamo dalla tettona Charsi, e ne sentiamo i lamenti ,gioventu', voglia di uscire, vivere... e regolarmente farsi inculare...scrutiamo il culo di Kashya eternamente incazzata e se non siamo troppo "perversi " ci allontaniamo ...si sa mai, potrebbe partire una scudisciata di troppo ,insomma siamo a casa ...ovvero alla "Home Sweet Home" ,panorama non troppo edificante ,ma tuttavia l'unico che ci è concesso vivere nel gioco, e così dopo una breve riflessione, sugli ammonimenti d'oltre Oceano, che ci insegnano che le favole Ammerricane ,sono costellate da una miriade di "senza madri" o genitori in genere...(forse una cultura prettamente puritana, derivata direttamente dai Pilgrim Father o reietti di qualche penitenziario Londinese....cfr "Moll Flanders") si arriva stancamente al tormentone settimanale , e visto che le birre a disposizione, si stanno esaurendo come pile Durraceell ( alternativa francofona del c'è l'ho duro ) ti arriva come una mazzata in pieno viso la domandona ...a quale personaggio del gioco si puo' paragonare tale quote ?
Eccolo :

All'uomo che cavalca lungamente per terreni selvatici viene desiderio di una città. Finalmente giunge a Isidora,città dove i palazzi hanno scale a chiocciola incrostate di chiocciole marine ,dove si fabbricano a regola d'arte cannocchiali e violini,dove quando il forestiero è incerto tra due donne ne incontra sempre una terza ,dove le lotte dei galli degenerano in risse sanguinose tra gli scommettitori. A tutte queste cose egli pensava quando desiderava una citta'.Isidora è dunque la città dei suoi sogni : con una differenza. La città sognata conteneva lui giovane; a Isidora arriva in tarda età . Nella piazza c'è il muretto dei vecchi che guardano passare la gioventu' ; lui è seduto in fila con loro . I desideri sono gia' ricordi.

In questo caso alla :birra: offerta al vincitore ,si aggiunge una cassa di :birra: a chi ne indovina l'autore ...e cosi' conciato per le feste, il buon Deep saluta e si traveste .....(evitiamo anche qui la facilissima battutona mensile del travone sui generis ....ho scelto tale finale per la rima :tsk: )

A voi ............:uiui:

Deep

vampiro
06-05-2008, 17.46.24
Ultimamente il gioco rallenta , no, non l'abbandono , troppo forte la voglia di scoprire lo Zealota picchiatore, che ammutolisce Joe Montana (Baal ) ,ma l'estate rifiorisce in quel di Milano (per quanto si possa definire la rifioritura milanese, una reale rifioritura) cosi' tra nuclei eterogenei di zanzare assassine e succhiatrici ( il dove e il quando, sono puramente casuali ) che s'innalzano in pennacchi giganteschi, tanto da accogliere l'oscuro viandante ,come se fosse un'anticamera di quello spettacolo che tra poco, volenti o nolenti, saranno costretti ad assistere si giunge infine alla meta : la città ,porto franco ( evitiamo la facile battuta del porco....) approdo placido ,sicurezza di non essere atttacati , ci rechiamo dalla tettona Charsi, e ne sentiamo i lamenti ,gioventu', voglia di uscire, vivere... e regolarmente farsi inculare...scrutiamo il culo di Kashya eternamente incazzata e se non siamo troppo "perversi " ci allontaniamo ...si sa mai, potrebbe partire una scudisciata di troppo ,insomma siamo a casa ...ovvero alla "Home Sweet Home" ,panorama non troppo edificante ,ma tuttavia l'unico che ci è concesso vivere nel gioco, e così dopo una breve riflessione, sugli ammonimenti d'oltre Oceano, che ci insegnano che le favole Ammerricane ,sono costellate da una miriade di "senza madri" o genitori in genere...(forse una cultura prettamente puritana, derivata direttamente dai Pilgrim Father o reietti di qualche penitenziario Londinese....cfr "Moll Flanders") si arriva stancamente al tormentone settimanale , e visto che le birre a disposizione, si stanno esaurendo come pile Durraceell ( alternativa francofona del c'è l'ho duro ) ti arriva come una mazzata in pieno viso la domandona ...a quale personaggio del gioco si puo' paragonare tale quote ?
Eccolo :

In questo caso alla :birra: offerta al vincitore ,si aggiunge una cassa di :birra: a chi ne indovina l'autore ...e cosi' conciato per le feste, il buon Deep saluta e si traveste .....(evitiamo anche qui la facilissima battutona mensile del travone sui generis ....ho scelto tale finale per la rima :tsk: )

A voi ............:uiui:

Deep

La cassa me la becco io,anche se è facile :asd:

E' Calvino giusto? Se non erro ( e se sbaglio non fustigatemi..) è "le città invisibili"

Per il personaggio mi butto,ma non sono sicuro: Marius? :look:

Deep61
06-05-2008, 18.01.29
La cassa me la becco io,anche se è facile :asd:

E' Calvino giusto? Se non erro ( e se sbaglio non fustigatemi..) è "le città invisibili"

Per il personaggio mi butto,ma non sono sicuro: Marius? :look:

Definire in poche righe un lavoro di ben 15 minuti di scrittura ,cercando di far depistare il lettore e poi regolarmente essere beccato ,ha in sè i segni del muretto e del viandante di Isidora ,certo che hai vinto ,ma non solo, hai fatto Bingo ..

Sto meditando mooolto seriamente di escuderti dal gioco ...e ke kezz ...;)

BINGO

ed il resto è silenzio (dol-eld-hel-tir-vex)

Ma potevi soffermarti un attimo, per descrivere l'ars dicendi ,dando così fiato al mio orgoglio personale ...e che cavolo...bravo Vampiro

Deep

vampiro
06-05-2008, 19.49.02
Definire in poche righe un lavoro di ben 15 minuti di scrittura ,cercando di far depistare il lettore e poi regolarmente essere beccato ,ha in sè i segni del muretto e del viandante di Isidora ,certo che hai vinto ,ma non solo, hai fatto Bingo ..

Sto metidando mooolto seriamente di escuderti dal gioco ...e ke kezz ...;)

BINGO

ed il resto è silenzio (dol-eld-hel-tir-vex)

Ma potevi soffermarti un attimo, per descrivere l'ars dicendi ,dando così fiato al mio orgoglio personale ...e che cavolo...bravo Vampiro

Deep

stasera mi ubriaco di brutto,allora :asd:

E comunque hai ragione: la prossima volta di darò + soddisfazione ;)

Deep61
12-05-2008, 16.23.16
Ed eccolo, che giunge improvviso, come un fulmine a ciel sereno, la domandona tormentosa della settimana ...con buona pace di Kernel ( sto scherzando, non sia mai che equivocassi, laddove vuolsi colà dove si puote e piu' non dimandare....gettata lì ,ma moolto gettata lì , insomma buttata via e basta...)
La domandona la conoscete, il testo è meraviglioso, non vi domando nemmeno chi è l'autore tanto lo conoscete ...ecco il quote..

Insomma, tanto s'impiglio' nella cara sua lettura che passava le notti, dalle ultime alle prime luci , e i giorni ,dall'albeggiare alla sera ,a leggere.Cosicchè per il poco dormire e per il molto leggere gli si prosciugo' il cervello ,in modo che venne a perdere il giudizio.Col senno ormai bell'è spacciato ,gli venne in mente pertanto il pensiero piu' bislacco che mai venisse a pazzo del mondo ; e fu, che gli parve opportuno e necessario ,sia per maggiore onore suo ,come per utilità da rendere alla sua patria, farsi cavaliere errante

Ps Piccolo suggerimento ,non è un Paladino........;)

Deep

the_kernel
12-05-2008, 16.42.18
..ve vuolsi colà dove si puote e piu' non dimandare....
non c'era anche un "ciò che si vuole" in mezzo?

Deep61
12-05-2008, 17.07.29
non c'era anche un "ciò che si vuole" in mezzo?

Eri tu che dovevi scegliere........;)
Il libero arbitrio è un tema dominante dell'Inferno ....e dell'uomo

Deep

vampiro
12-05-2008, 18.59.09
Questa è una bella sfida....ci devo pensare un po,perchè al momento non mi viene in mente nessuno :|

Deep61
13-05-2008, 19.51.38
Ok devo passare agli "Aiutini ?"....mi sa di sì

Non è così difficile come sembra,proviamo a ragionarci insieme
1- Non è stupido , questo è fuori di dubbio ,nel brano di Cervantes PERDE LA TESTA a causa delle troppe letture...
2- E' un romantico ,cavaliere errante , lotta contro I MULINI A VENTO, il buon fido S.Panza gli fa notare che appunto sono solo dei Mulini ...lui ci vede dei Giganti ...aveva ragione Don Chiscotte\Cervantes...

L'ho resa piu' difficile ? ...non credo è il vero PG romantico del gioco...

Deep

vampiro
13-05-2008, 20.07.21
Ok devo passare agli "Aiutini ?"....mi sa di sì

Non è così difficile come sembra,proviamo a ragionarci insieme
1- Non è stupido , questo è fuori di dubbio ,nel brano di Cervantes PERDE LA TESTA a causa delle troppe letture...
2- E' un romantico ,cavaliere errante , lotta contro I MULINI A VENTO, il buon fido S.Panza gli fa notare che appunto sono solo dei Mulini ...lui ci vede dei Giganti ...aveva ragione Don Chiscotte\Cervantes...

L'ho resa piu' difficile ? ...non credo è il vero PG romantico del gioco...

Deep

Stavolta ci hai messo in difficoltà... :mumble:

Che fosse il buon Baba turbinoso? :look:

Deep61
13-05-2008, 20.29.38
Stavolta ci hai messo in difficoltà... :mumble:

Che fosse il buon Baba turbinoso? :look:

Ma non ti avevo escluso dal gioco ? :mumble:

Scherzo Vampiro ...esatto BABA TURBINE

:birra: Deep

vampiro
13-05-2008, 20.35.47
:D :D

Vai Antò,sto gioco mi piace :D

Stavolta però la :birra: la offo io perchè ho appena montato il mio nuovo monitor :D
Finalmente la luce :D

Alexandros
13-05-2008, 22.36.16
azzz c'ero arrivato anche io!!! Proprio per il fatto dei mulini a vento.....:look:

Ammetto di non aver mai avuto l'onore di leggere l'opera.......ma la storia e i personaggi li conosco.
E visto che leggere è la seconda cosa che mi piace fare di più al mondo :look: , appena finisco Mondo senza fine di Ken Follet......mi butto su questo genere. Almeno diminusico i sostantivi in comune tra me e l'ignoranza!! :asd: :approved: :birra:

vampiro
14-05-2008, 00.38.59
E visto che leggere è la seconda cosa che mi piace fare di più al mondo :look:

La prima è Diablo? :D :D

Scherzo,Alex ;)

Deep61
14-05-2008, 00.43.09
azzz c'ero arrivato anche io!!! Proprio per il fatto dei mulini a vento.....:look:

Ammetto di non aver mai avuto l'onore di leggere l'opera.......ma la storia e i personaggi li conosco.
E visto che leggere è la seconda cosa che mi piace fare di più al mondo :look: , appena finisco Mondo senza fine di Ken Follet......mi butto su questo genere. Almeno diminusico i sostantivi in comune tra me e l'ignoranza!! :asd: :approved: :birra:

E come non darti ragione Alexandros ! ...partendo dal presupposto che ogni lettura è degna di nota ,converrai da solo che il ............supermiliardarioscrittorecopiaincollas crivosemprepiuomenolestessecazzate Follett, non vale Cervantes, e tralasciando il sistema Plichard ( V. Cogli l'attimo - il film ) di valutazione letteraria sui generis ,la sua lettura ti incantera', ti fara' sorridere e piangere ..una delle pietre miliari della letteratura....:birra:

Deep

Alexandros
14-05-2008, 01.14.41
E come non darti ragione Alexandros ! ...partendo dal presupposto che ogni lettura è degna di nota ,converrai da solo che il ............supermiliardarioscrittorecopiaincollas crivosemprepiu'omenolestessecazzate Follett, non vale Cervantes, e tralasciando il sistema Pichard ( V. Cogli l'attimo - il film ) di valutazione letteraria sui generis ,la sua lettura ti incantera', ti fara' sorridere e piangere ..una delle pietre miliari della letteratura....:birra:

Deep

Sono sicuro che il romanzo in questione sia uno spettacolo tra le pagine. Di contro non disdegno Follett e le sue storie, perchè, come dici bene tu, "ogni lettura è degna di nota", e personalmente mi piace tutto ciò che riguarda il medioevo, con i suoi diavoli e i suoi periodi buii. (vedi i romanzi cavallereschi, Chretien de Troyes, Walter Scott etc etc.)

Oggi, molti scrittori e pseudo romanzieri si lasciano trasportare dal dio denaro e si perde, nelle opere contemporanee, la magia della storia ricercata dall'autore. Non si sente più il gusto dell'impegno nello scrivere. Forse anche perchè, con l'avvento dei computer, lo scrivere è diventato un altro mestiere.

Torno a dire comunque che opere come quella di Cervantes sono pagine da conoscere.
Presto lo apprezzerò!! ;)

:birra:

Deep61
14-05-2008, 10.19.39
Sono sicuro che il romanzo in questione sia uno spettacolo tra le pagine. Di contro non disdegno Follett e le sue storie, perchè, come dici bene tu, "ogni lettura è degna di nota", e personalmente mi piace tutto ciò che riguarda il medioevo, con i suoi diavoli e i suoi periodi buii. (vedi i romanzi cavallereschi, Chretien de Troyes, Walter Scott etc etc.)

Oggi, molti scrittori e pseudo romanzieri si lasciano trasportare dal dio denaro e si perde, nelle opere contemporanee, la magia della storia ricercata dall'autore. Non si sente più il gusto dell'impegno nello scrivere. Forse anche perchè, con l'avvento dei computer, lo scrivere è diventato un altro mestiere.

Torno a dire comunque che opere come quella di Cervantes sono pagine da conoscere.
Presto lo apprezzerò!! ;)

Sta diventando un momento di riflessione letteraria che mi ingrifa e parecchio , mentre digito queste parole, sento puzza di canonica, di incenso... il mio " momento di riflessione" viene da lì e così pure parte delle mie origini ...(no, non sono un prete ,ma semplicemente ex-chirichetto ecc)
Ma non si sputa sulle proprie origini ,in fondo gli anni 70\80 che sono figli del boom economico nostrano , hanno come caratteristica un accentuato afflato Cattolico anche se i "Casini" di quell'epoca farebbero pensare l'incontrario ...diciamo che le famiglie piccole (ma molto piccole)borghesi, per paura che i propri rampolli deviassero il corso stabilito delle cose (il capitale, sempre lui, il capitale, che non è l'opera di Marx)inviavano gli stessi, verso i confini ritenuti poco pericolosi degli oratori ...decisione sicuramente discutibile , ma con il senno del poi, in parte giustificabile...

Ora dirai ok e tutto questo cosa c'entra ?
C'entra , c'entra, è la premessa , o se vuoi l'incipit ,che di un libro è forse la parte piu' importante come sanno bene tutti gli scrittori, perchè è la parte che rimmarra' piu' a lungo in mente...
Da quello che ho capito ti piacciono i romanzi storici medioevali , noto con piacere che Diablo è entrato prepotentemente nei tuoi gusti letterari ...
Sei passibile di deviazioni storiche mostruose , il romanzo è una realta' altra ,forse piu' vera della stessa cronaca degli eventi, perchè umanizza i personaggi ...bisogna avere i coglioni (metafora) grossi, per scrivere un romanzo storico accettabile, perchè il lettore generalmente è un bimbo avido di nozioni ed emozioni e se non hai quella che chiamo onesta' intellettuale fai solo cacca letteraria...
Acchiappati una biro, ed un pezzo di carta (dimmi che lo farai ), il mio ego raggiunge vette altissime ,ma la lettura da sola, non conta un cazzo, se non si riesce a condividerla, con chi la potrebbe apprezzare (il condizionale è d'obbligo)

1- V.Hugo (V.Hugo)
2-Michel Rio (Michel Rio)
3-Michel Rio (Michel Rio)
4-Michel Rio (Michel Rio)
5-Josephine Tey (Josephine Tey)
6-Yourcenar (Yourcenar)
7-Krausser (Krausser)
8-Gore Vidal (Gore Vidal)
9-Herubel (Herubel)
10-Stevenson (Stevenson)

In aggiunta ci metterei anche questo , a dimostrazione che ogni lettura è degna di nota

Hardebusch (Hardebusch)

Spero che qualcuno di loro, stuzzichi il tuo interesse.........:birra:

Deep

vampiro
14-05-2008, 11.10.51
Hai stuzzicato anche me,Antò :D

Mi sono sempre fidato dei tuoi consigli (l'ultimo su Javier Marias - "Domani nella battaglia pensa a me",veramente bello :) e continuerò a farlo.

Benchè non muoia dietro ai romanzi medioevali,una bella lettura la darò anch'io,visto che in passato i romanzi a tema medioevali(anche gialli) mi hanno solleticato un pochino :)
Ovviamente ho già potuto apprezzare i capolavori di Hugo e di Stevenson che hai citato,ma cercherò di leggerne qualcuno degli altri da te elencati.

Comunque,oltre all'immancabile fantasy(Dopo aver consumato l'intera saga di Drizzt Do Urden ho appena finito il primo libro della saga di Martin "Cronache del ghiaccio e del fuoco" : veramente notevole) il mio amore(non prorpio incondizionato,però :D ) va ai romanzi storici,un must per le mie letture :)

Alexandros
14-05-2008, 11.50.33
Le origini sono vitali, a ripensarci fuggenti, ma fondamentali per conoscere il mondo letterario altrui. Capire le scelte che un altro ha fatto lungo il suo crescere biologicamente e letterariamente, è una cosa fondamentale e, a parer mio, splendida. E' l'unico modo di farmi sentire ignorante (per tutte le cose che vorrei conoscere ma che non sono ancora mie), e rendermi felice allo stesso tempo.

Le origini.......eh sì, mi fai tornare indietro con le pagine e i brividi a fior di pelle corrono veloci!!

Sì, il mio primo vero libro (letto per piacere di farlo) è stato proprio Ivanhoe di Scott. Me lo sono mangiato in due settimane.
Ma la passione per quel periodo (il medioevo) nasce da prima. Nasce dall'interesse dell'esoterico del magico e in qualche angolo della mia mente, misterioso e interessante.
Così tutto ciò che fa respirare aria di cavalleresco e di giostre tra cavalli e cavalieri, mi fa sentire in qualche modo a casa.

L'apice di tutto questo l'ho raggiunto con il Sommo e la sua Divina. Bhe che parole usare qui. Io direi, SILENZIO.

Da (presumo) buon lettore, spazio un po' per varie letture, tra vari temi: mi piace avere un'apertura a 360°. E da buon lettore non ne ho mai abbastanza: mi sembra sempre di aver letto troppo poco. E quando trovo il tempo per aprire un buon libro e apprezzarlo, allevio un po' questo pseudo senso di colpa. :asd:

Se ho preso carta e penna?
Certamente!! Seguo sempre i consigli di altri appassionati! ;)

Vi lascio un link (sempre se non lo conoscete già!).
E' un sito a cui ci si iscrive e si condivide con altri, libri di ogni genere.

http://www.anobii.com (http://www.anobii.com/)

Dateci un'occhiata potrebbe essere intersessante!!

Ma andiamo avanti con la discussione: io sono un libro aperto!! ;) :birra:

Deep61
14-05-2008, 12.03.35
Grazie ad entrambi, ma nell'elenco ho commesso una distrazione notevole...
Vale sia per Vampiro che per Alex..
Al primo posto nelle letture metteci questo...........
Luther Blisset (Luther Blisset)

poi passerei alla trilogia di Rio ...ed infine al Vidal e Youcenar........:birra:

Edit : cappero la Lista si aggiorna , questo per Alex sara' manna dal cielo ....Steinbeck (Steinbeck) capolavoro assoluto....

Deep

Alexandros
14-05-2008, 12.39.52
Spettacolo Steinbeck. ;)

vampiro
14-05-2008, 12.53.51
Grazie ad entrambi, ma nell'elenco ho commesso una distrazione notevole...
Vale sia per Vampiro che per Alex..
Al primo posto nelle letture metteci questo...........
Luther Blisset (Luther Blisset)

poi passerei alla trilogia di Rio ...ed infine al Vidal e Youcenar........:birra:

Edit : cappero la Lista si aggiorna , questo per Alex sara' manna dal cielo ....Steinbeck (Steinbeck) capolavoro assoluto....

Deep

Ti ringrazio :)

Conosco già il fantomatico Luther Blisset e "Q" ,ma non conosco Steinbeck :)

Deep61
14-05-2008, 13.08.05
Ma se vi appassiona la Storia , a prescidere, se le passioni ed i viaggi mentali sono il vostro pane, se la telecamera della vostra anima è posta metaforicamente ,sulle spalle del protagonista\i allora non dovete perdervi questo , ho passato un'estate, immerso nelle atmosfere nebbiose della Londra Vittoriana ,frequentando pub dalla discutibile fama ,palpando il sedere di compiacenti (a pagamanto ben inteso) signorine, che dietro all'allegria professionale ,nascondono un passato di tristezza e miseria, ecco un libro che fa per voi...a me è piaciuto moltissimo...
Faber (Faber)
Mo' basta senno' me cacciano.............

Deep

vampiro
14-05-2008, 15.53.14
Mo' basta senno' me cacciano.............

E chi ti caccia? :D Ho creato appositamente il topic :D

vampiro
15-05-2008, 16.51.23
Ragazzi,ho comprato un Samsung 19'' Wide Screen: uno spettacolo :D

Finalmente rivedo la luce,dopo che il mio vecchio CRT,ormai quasi alla fine,ha tirato le cuoia.

Diablo è uno spettacolo,e io che credevo di vederlo deformato,ingrassato,dimagrito e cazzi vari :D

:birra: per tutti

J4ckTheNose
15-05-2008, 16.53.06
è figo anche io lo adoro ^^ ma diablo lo vedi bene in full screen? :mumble:

vampiro
15-05-2008, 16.58.34
è figo anche io lo adoro ^^ ma diablo lo vedi bene in full screen? :mumble:

Si :)

Si crea una piccola banda nera a destra dello schermo,ma per il resto è perfetto :D

J4ckTheNose
15-05-2008, 17.05.33
ah ok ^^ temevo proprio full screen senza banda...e rosicavo se ti si vedeva bene :asd: senza banda l'inca pare galeazzi :asd:

Alexandros
15-05-2008, 17.19.45
ah ok ^^ temevo proprio full screen senza banda...e rosicavo se ti si vedeva bene :asd: senza banda l'inca pare galeazzi :asd:

:roll3::roll3::roll3::roll3:

vampiro
15-05-2008, 17.28.25

:asd:

Gabrio_s
15-05-2008, 21.01.12
Hai stuzzicato anche me,Antò :D

Mi sono sempre fidato dei tuoi consigli (l'ultimo su Javier Marias - "Domani nella battaglia pensa a me",veramente bello :) e continuerò a farlo.

Benchè non muoia dietro ai romanzi medioevali,una bella lettura la darò anch'io,visto che in passato i romanzi a tema medioevali(anche gialli) mi hanno solleticato un pochino :)
Ovviamente ho già potuto apprezzare i capolavori di Hugo e di Stevenson che hai citato,ma cercherò di leggerne qualcuno degli altri da te elencati.

Comunque,oltre all'immancabile fantasy(Dopo aver consumato l'intera saga di Drizzt Do Urden ho appena finito il primo libro della saga di Martin "Cronache del ghiaccio e del fuoco" : veramente notevole) il mio amore(non prorpio incondizionato,però :D ) va ai romanzi storici,un must per le mie letture :)
Attento Vamp, le Cronache di Martin iniziano e non finiscono più, e più si va avanti più sembrano beatiful versione fantasy... per carità le ho lette, alcuni pezzi sono molto belli e Martin sa mischiare bene il fantasy allo storico però... tra l'altro non sono ancora finite e siamo a 8 libri :tsk:

invece se parliamo di primo ammmore, per me è stato La spada di Shannara, seguito a ruota dalle Pietre Magiche e dalla Canzone, nell'estate tra la quinta elementare e la prima media, primo romanzo serio che ho letto...
poi rileggendolo più in là, dopo aver letto il signore degli anelli, ho scoperto che la Spada di Shannara(solo la Spada però, non il resto della saga) era copiata pari pari dal lord of the rings :asd:

falco_delle_tenebre
15-05-2008, 21.34.59
Premetto che non leggo molto, ma le cronache le ho lette tutte (finora:asd: ) e e le adoro..
Come dice Gabrio è lungo, prima di finire dovrebbero uscire ancora 2 libri mi pare (4 nell'edizione italiana che divide in 2 gli originali:tsk: ) però secondo me meritano, la varietà e la realisticità dei personaggi e la mancanza del solito semplicistico concetto di bene e male...

legga solo chi ha già letto tutti i libri usciti
peccato il mastino sia mortoT_T però ora jaime rulla:metal:

Deep61
16-05-2008, 00.12.27
Noto con piacere che la discussione sui libri ha preso piede ....
Prima di postare ho riflettuto molto su di un libro che ho letto recentemente e che ha la forza di sconvolgere, poi ho deciso ed ora sono qui per indirizzarvi ad una lettura seria anzi ,dovrei dirvi di maneggiarlo con cura, tanto per intenderci ho ripreso da poco la sua rilettura e sconvolge ancora , gli angoli bui della prima lettura, sono sempre meno bui ...ed è un male..
Non so nemmeno se piacera', per chi si vorra' cimentare nel leggere la realtà e vi assicuro che a volte (forse quasi sempre) puzza ...quindi, se nel caso dovreste decidere di acquistarlo e leggerlo, lo farete a vostro rischio e pericolo , forse sto un tantino esagerando penserete voi ...NO è la risposta, da leggere con cura , tutto qui ,magari con un minimo di cognizione di causa ...
Vincitore del premio Goncourt di due anni fa ,questo libro di 900 e rotte pagine, è il testo piu' discusso del momento (a livello di intellettuali e\o scrittori ), ha la forza realistica delle pagine di Celine , qui non bisogna confondere gli intenti e nemmeno lasciarsi fuorviare dalle numerose citazioni in lingua germanica , riguardanti i gradi militari delle SS, sappiate che il protagonista di nome Aue, inizia la campagna di invasione Russa con il grado di tenente e finisce con quello di colonnello punto, per tutto il resto se volete, esiste un documentato glossario, che vi fornira' tutte le spiegazioni possibili , ma se posso intervenire in merito, servira' in maniera relativa al corso della narrazione..
Comunque ecco il libro ...
http://files.splinder.com/ccf9baebd8134a5814ca8d8b297225a3.jpeg

Il titolo riguarda una trasposizione greca (sono i migliori ,la nostra cultura deriva da lì) dei rimorsi che metaforicamente mangiano l'anima o se volete, si vendicano, sono chiamate le Eumenidi ,le stesse hanno un ruolo rilevante nelle Baccanti di Euripide ...
comunque per approfondimenti Qui (Qui)

Voglio riportarvi (ma se avete pazienza leggete i commenti ) il giudizio che ha espresso un lettore sul testo ,lo condivido quasi tutto ,l'unica differenza tra me e lui è che Aue non è un mediocre e proprio per questo assolutamente pietrificante...eccolo

Fratelli umani, lasciate che vi racconti com’è andata. Il dolore del dito mignolo schiacciato dalle quasi mille pagine del romanzo, teso a separare fogli di appendice indispensabili: l’equiparazione dei gradi militari nella Germania nazista, e un piccolo glossario italotedesco. La curiosità del libro chiacchierato, la promessa di leggerlo tutto, la fatica dei nomi in tedesco, la noia di certi passaggi, l’orrore crescente. Infine, la fine. Dopo questo romanzo, come Aue, anche noi non riusciremo a guardare un campo senza pensare ad una fossa comune. Aue è un “personaggio medio”, non è un eroe, anzi, è pazzo, violento, omicida, come tutto ciò che lo circonda. In questo senso è un testimone perfetto, perché non ha nessun pulpito dal quale predicare. E’ acritico, amorale, assente. E’ l’alfa privativo della storia della Germania nazista e dell’Olocausto. Quello che mancava forse, per capire davvero la portata della tragedia più grande nella storia dell’umanità. Peccato che questo non emerge. Perché Aue, alla fine, è un pazzo che si muove in un mondo di pazzi, e tutto sembra finire lì, come in un maledetto vortice risucchiatore. Tutto è osceno. La parola, le righe, le pagine. Oscene. Hitler, Himmler, Eichmann. Osceni. Berlino, San Pietroburgo, l’Ucraina. Osceni. Le fucilazioni, le camere a gas, le fosse comuni. Osceni. Ma troppa oscenità supera il limite. Diventa roba da palcoscenico. Va oltre la realtà, alza il sipario. Diventa rappresentazione, mito. Falsità quasi comica, come certi horror splatter, quelli con il sangue finto… Alla fine l’orrore è talmente tanto che fa un favore al negazionismo. Nulla è esistito – sembrano dire corpi mutilati e donne violentate, bambini impiccati e cervelli spappolati – solo la fantasia malata di poche persone. “Le benevole” è pericoloso. Pericolosissimo. Davvero, va maneggiato con lentezza e cura. Fratelli umani, ricordate che questo è stato.

Buona lettura ...............:birra:

Deep

vampiro
16-05-2008, 10.41.49
@Gabrio: Grazie dell'avvertimento,Gabriele :D Dopo aver letto i 17 libri della saga (non ancora conclusa) di Drizzt Do Urden non mi spaventa più niente,ormai :D
Ormai il dado è tratto,il romanzo di Martin mi ha preso così tanto che ho già comprato i successivi 4 libri e temo che non ci sia più niente da fare.
Lo stesso accadde con la Torre Nera di King :D

Ah,se ti piace la fantascienza/Fantasy ti consiglio 2 autori che a me piacciono da morire: Matheson e Silverberg ;)

@Deep: Sei un grande,Antò ;) Quel libro lo avevo già messo sulla nota della spesa dopo averne letto la recensione,ma ancora non l'avevo comprato perchè avevo una certa paura ad aprirlo.
E' uno di quei libri con su scritto "Handle with care" ;)

Gabrio_s
16-05-2008, 18.47.09
@ Falco: si è vero piace anche a me il fatto che bene e male non esistano al contarrio della maggior parte delle saghe fantasy... e anche la caratterizzazione dei personaggi è molto bella, apprezzo il fatto che ciu sia il punto di vista di tutti quanti, che più di una volta un avvenimento sia visto prima con gli occhi di una parte e poi con gli occhi dell'altra... però con l'andare avanti della saga, secondo me, la miriade di personaggi e di fatti diventa eccessiva, insomma Martin si sbrodola un pò, ciò non toglie che la finirò :D
inoltre ho qualcosa come 5 saghe sospese in attesa che pubblichino il prossimo libro per cui a volte faccio fatica a ricordarmi tutto, magari dopo che è passato un annetto :asd:

@ Vamp: anche a me è successo più di una volta di iniziare una saga e divorare i primi libri già pubblicati a ritmi allucinanti (uno in 3 giorni :look:)... e poi quando finisci quelli già pubblicati devi rallentare di botto per aspettare il successivo, che magari arriverà tra un anno, che trauma °o°

@ Deep: intrigante il tuo consiglio, mooolto intrigante...

Consiglio anch'io un libro :D, che in apparenza non ha nulla di fantasy e poco di storico, ma in realtà è molto più di quel che sembra... letto di fresco, vi posso dire che si legge velocemente e non richiede troppo impegno una volta iniziato, ma quando avrete finito l'ultima pagina vi mancherà, anzi vi mancheranno... molto simile a Cent'anni di solitudine per certi versi, ma mai noioso: Sulla Collina Nera, di Bruce Chatwin...
buona lettura a chi seguirà il mio consiglio :birra:

Deep61
19-05-2008, 23.15.52
Sta diventando una nicchia del VL e la cosa in sè mi acchiappa , ma vi metto in paio di librozzi....
(Vampiro aggiungi alla lista , Alborosso i libri sono questi ....) soprattutto il primo, che è un piccolo capolavoro del genere , ne ho parlato con Albo on-line, la trama è solo lo sfondo ,la sottotrama invece è primordiale, direttamente collegata come un filo detonatore al culo di chi lo leggerà , stratosferico, lo sto terminando, e causa un rallentamento nel gioco da far paura , comunque eccoli

1-Bambino 44 (Bambino 44)

2 -L' inverno di Frankie Machine (L' inverno di Frankie Machine)

Hanno comunque una caratteristica in comune da loro saranno tratti i relativi film ...;)

Deep

vampiro
20-05-2008, 00.03.58
Sta diventando una nicchia del VL e la cosa in sè mi acchiappa , ma vi metto in paio di librozzi....
(Vampiro aggiungi alla lista , Alborosso i libri sono questi ....) soprattutto il primo, che è un piccolo capolavoro del genere , ne ho parlato con Albo on-line, la trama è solo lo sfondo ,la sottotrama invece è primordiale, direttamente collegata come un filo detonatore al culo di chi lo leggerà , stratosferico, lo sto terminando, e causa un rallentamento nel gioco da far paura , comunque eccoli

1-Bambino 44 (Bambino 44)

2 -L' inverno di Frankie Machine (L' inverno di Frankie Machine)

Hanno comunque una caratteristica in comune da loro saranno tratti i relativi film ...;)

Deep

La mia lista è già gonfia di brutto :mecry:
Però visto che ha tutti 5/5 è da leggere :)

Deep61
21-05-2008, 22.51.36
http://www.wilmatheater.org/productions/20012002/patience.jpg

e adesso direte ma che cazzo c'entra ?

Nulla, volevo esprimere il mio stato d'animo ....momentaneo, come un istant message..

Sto ascoltando la omonima canzone dei
http://cache.umusic.com/images/local/500/F8A7D7B9D55C48B894FBAB37026F8CFF.jpg

e la canto pure ...non credo sia da catalogare come spam ,qui si puo' scrivere cio' che ci passa per la mente come uno specchio ...

Camera d'albergo anonima , chitarra classica e Patience nelle recchie , birretta sgoccialante , rutto ,lo so all'immagine manca solo una gnocca anonima, di quelle con un passato da raccontare ....ho voglia di ascoltare storie di merda , rutto a raffica...

Patience....troppo bella

Deep

vampiro
22-05-2008, 00.16.30
http://www.wilmatheater.org/productions/20012002/patience.jpg

e adesso direte ma che cazzo c'entra ?

Nulla, volevo esprimere il mio stato d'animo ....momentaneo, come un istant message..

Sto ascoltando la omonima canzone dei
http://cache.umusic.com/images/local/500/F8A7D7B9D55C48B894FBAB37026F8CFF.jpg

e la canto pure ...non credo sia da catalogare come spam ,qui si puo' scrivere cio' che ci passa per la mente come uno specchio ...

Camera d'albergo anonima , chitarra classica e Patience nelle recchie , birretta sgoccialante , rutto ,lo so all'immagine manca solo una gnocca anonima, di quelle con un passato da raccontare ....ho voglia di ascoltare storie di merda , rutto a raffica...

Patience....troppo bella

Deep

Shed a tear 'cause I'm missing you
I'm still alright to smile....

Mi viene la pelle d'oca se solo penso a quando la suonavo con il mio gruppo in tour :mecry: :mecry:

Spero che vada tutto bene,Antò....

Deep61
22-05-2008, 00.46.38
No grazie Vamp ...lavoro, pensieri, libri, minchiate famigliari , la vita insomma, niente di irrecuperabile ...ma a volte mi sento come il vecchio senza un braccio di Apocalypto che racconta le storie sull'uomo e che tutti ascoltano e poi regolarmente dimenticano..

Deep

vampiro
31-05-2008, 12.04.40
Ritornando ad argomenti più frivoli,qualcuno di voi ha il Samsung U700? :D

Cellulare UMTS/HSDPA :)

Mi piace molto lo stile e volevo regalarlo alla mia ragazza,solo che vorrei essere sicuro prima di spendere i soldi.

Funzia bene? :dentone:

Alexandros
01-06-2008, 12.15.14
Oh ragazzi olte ai libri adesso mi tirate in ballo anche i Guns!!!

Tu la suonavi Vamp io la cantavo col mio gruppo!! (azz bei tempi, capelli lunghi, pantaloni larghi....è passata una vita!!)

Patience, Civil War, You're Crazy, So Easy, Mr Brownstone, Sweet Child o'mine, November Rain, Paradise City (azz potrei andare avanti per una ventina di minuti!!! :asd: )........queste sì che sono canzoni!! :birra: :birra:

@ Deep: Live and Let Die!! ;) :birra:

paztusipaz
12-06-2008, 17.53.25
Scusate se abbasso il livello culturale del topic, ma mi sono imbattuto in questo video per caso e sto ancora ribaltato

Libero Video - LA PAZIENZA HA UN LIMITE (http://video.libero.it/app/play?id=9ff505a5dace57c9ef9b1eae3f5d9a90)

Gabrio_s
12-06-2008, 19.33.16
Sarà vero?.. l'avevo già visto, ma mi è rimasto il dubbio...

Domanda a tutti: qualcuno di voi conosce Zopa? ne fa parte? mi sapete dire se ci si può fidare, ecc.. ecc..?

vampiro
12-06-2008, 20.06.16
Scusate se abbasso il livello culturale del topic, ma mi sono imbattuto in questo video per caso e sto ancora ribaltato

Libero Video - LA PAZIENZA HA UN LIMITE (http://video.libero.it/app/play?id=9ff505a5dace57c9ef9b1eae3f5d9a90)

Ha fatto bene,cazzo.... :asd:

Domanda a tutti: qualcuno di voi conosce Zopa?

Topa si,Zopa non credo :asd:

Gabrio_s
12-06-2008, 20.38.42
Topa si,Zopa non credo :asd:
Ecchi non conosce Topa?!? :look:

vampiro
12-06-2008, 21.31.17
Ecchi non conosce Topa?!? :look:

Non si sa mai... :look:

Gabrio_s
12-06-2008, 21.44.25
Non si sa mai... :look:
Classica Topa.... http://quomics.blogsome.com/wp-admin/images/20060908topa.jpg

Alexandros
13-06-2008, 20.53.32
L'avevo già vista, fa morire !!! :asd:

the_kernel
15-06-2008, 15.46.00
cambiato avatar con uno che porta bene

Gabrio_s
16-06-2008, 10.55.45
prevedi morte ovunque andrai? :asd:

Alexandros
16-06-2008, 11.45.09

prevedi morte ovunque andrai? :asd:

Praticamente porti sfiga!! :asd: :birra:

vampiro
16-06-2008, 15.36.50
Kernel,perchè non metti una bella gnocca come avatar? :D

J4ckTheNose
16-06-2008, 15.42.45
Kernel,perchè non metti una bella gnocca come avatar? :D

quoto :metal:

http://www.liguriacards.com/patata.jpg

e mi gratto per l'avatar di adesso :brr:

vampiro
16-06-2008, 15.49.15

La patata in bikini è spettacolare :asd:

Alexandros
16-06-2008, 17.11.53
Bhe in fondo si sa che............la patata tira!! :look: :asd:

the_kernel
16-06-2008, 19.17.25
sapete quei macacoti che cantano wale wale, è quel che wale wale... che fanno versi rock. soprattutto il tastierista... beh beccatevi questi...
da morire dal ridere
YouTube - Dari - Wale ( La Parodia ) (http://it.youtube.com/watch?v=FOOzKHeLA84)

vampiro
16-06-2008, 19.58.47
Mi fa morire il "bassista" : un pezzo di carta con su scritto BASSO :roll3:

the_kernel
16-06-2008, 21.51.43
quando giochiamo quando giochiamo

vampiro
17-06-2008, 16.51.31
Mitico (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/persone/frate-metallo/frate-metallo/frate-metallo.html)

:metal: :metal: :metal:

J4ckTheNose
17-06-2008, 17.08.17
Mitico (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/persone/frate-metallo/frate-metallo/frate-metallo.html)

:metal: :metal: :metal:

°o° °o° °o° quel quarto d'ora non me lo posso perdere al Gods °o°

ma approposito...visto che il buon gusto qui mi sembra abbondante...qualcuno di voi al gods ci passa? :mumble:

paztusipaz
22-06-2008, 20.35.50
Beh, a navigare su quel sito possono venire le madonne, però ci pensano certi utenti a risollevare il morale: :D (http://www.battle.net/forums/thread.aspx?fn=suggestions&t=205802&p=1&#post205802)

P.S. Cliccare sul faccino ^^

vampiro
23-06-2008, 00.23.33
ma approposito...visto che il buon gusto qui mi sembra abbondante...qualcuno di voi al gods ci passa? :mumble:

Magari :(

L'ultimo Gods che mi sono fatto è stato nel lontano 1992 a Modena,che tempi T_T T_T

Anzi,era il Monsters of Rock :D

Beh, a navigare su quel sito possono venire le madonne, però ci pensano certi utenti a risollevare il morale: :D (http://www.battle.net/forums/thread.aspx?fn=suggestions&t=205802&p=1&#post205802)

P.S. Cliccare sul faccino ^^

Stralol :roll3: :roll3:

paztusipaz
25-06-2008, 16.54.29
Dieci giorni e vent'anni dopo due piccoli omaggi

YouTube - Andrea Pazienza (http://it.youtube.com/watch?v=jby5PRPCBJo)

YouTube - Sempre Andrea Pazienza (http://it.youtube.com/watch?v=C8PyugGqY5g&eurl=http://andreapazienza.splinder.com/?from=20)

vampiro
25-06-2008, 17.28.46
E' stato un grande ;)

paztusipaz
25-06-2008, 17.43.56
Ehm...
Nove giorni.
Ero convinto che oggi fosse 26 :red:

ParabellumCH
25-06-2008, 18.47.13
°o° che ARTE °o°

paztusipaz
27-06-2008, 00.36.48
Anche questo è geniale. Certo, non si può dire che sia arte :asd:
L'avevo trovato sempre ieri ma non volevo rovinare l'omaggio al paz :P

YouTube - Che disegni del c**** (http://it.youtube.com/watch?v=IlAVUqs817k&NR=1)

vampiro
27-06-2008, 13.07.33
Anche questo è geniale. Certo, non si può dire che sia arte :asd:
L'avevo trovato sempre ieri ma non volevo rovinare l'omaggio al paz :P

YouTube - Che disegni del c**** (http://it.youtube.com/watch?v=IlAVUqs817k&NR=1)

Un geniaccio :asd:

d3Nd3
28-06-2008, 22.21.11
Signori, spero non vi dispiacerà ma voglio unstickare 'sto thread: credo che a questo punto la community comincerà a rifiorire qui e si dovranno stickare altre cose, anche mantenendo i contatti con D2.

Di certo non ve lo locko, continuate pure a spammarci dentro ^^

the_kernel
29-06-2008, 10.15.48
noi spammare... naaaa

vampiro
29-06-2008, 11.05.36
Signori, spero non vi dispiacerà ma voglio unstickare 'sto thread: credo che a questo punto la community comincerà a rifiorire qui e si dovranno stickare altre cose, anche mantenendo i contatti con D2.

Di certo non ve lo locko, continuate pure a spammarci dentro ^^

Tranquillo,d3Nd3,va bene così ;)

Kiashaal
29-06-2008, 12.19.17
spammo già di mio su diablo 3 devo anche farlo qui? :asd:

vampiro
29-06-2008, 12.47.41
spammo già di mio su diablo 3 devo anche farlo qui? :asd:

Il thread è nato proprio per questo :D

Spammare qui per non farlo altrove :D

Alexandros
29-06-2008, 17.53.37
:asd: :birra: :asd:

the_kernel
09-07-2008, 14.54.04
hanno chiuso il tread del troll... dai supergem ci stavamo tanto divertendo, era passato anche fate e non era intervenuto.. :(

adesso dobbiamo solo aspettare che ci buchi il "nostro" sito...

Alexandros
09-07-2008, 18.39.10
hanno chiuso il tread del troll... dai supergem ci stavamo tanto divertendo, era passato anche fate e non era intervenuto.. :(

adesso dobbiamo solo aspettare che ci buchi il "nostro" sito...

:roll3: :asd::roll3::asd::roll3::birra:

lord_of_chaos
09-07-2008, 21.07.25
Senti vamp,a me interessa solo che mi assegni la quest dell'acqua imbevibile (era questa?).

StrahdVonZarovich
09-07-2008, 23.57.10
the_kernel ammiro la tua firma

vampiro
10-07-2008, 08.24.07
Senti vamp,a me interessa solo che mi assegni la quest dell'acqua imbevibile (era questa?).

No,la quest della taverna era di trovare l'insegna della locanda :D
La quest dell'acqua inquinata veniva assegnata da Pepin ;)

Gabrio_s
10-07-2008, 10.17.28
dovremmo spammare solo qui :D

cos'è sta storia del troll?! che mi sono perso? :look:

Fate
10-07-2008, 12.31.14
Kernel fixa quella firma al volo, grazie.
Non ti avevo pmmato solo perchè sono pigro -.-''

the_kernel
10-07-2008, 14.00.13
cos'ha la mia firma che non va?

KappaGiBi
10-07-2008, 14.16.37
moderatori di sezioni diverse da diablo del cazzo

offese a terzi :asd:?!

the_kernel
10-07-2008, 14.47.25
meglio cosi?

KappaGiBi
10-07-2008, 14.56.48
:asd:

Dedalus
10-07-2008, 17.59.08
Giusto per curiosità, qualcuno ha preso il link della firma (a 'sto punto devo vederla XD )?

leone29080
10-07-2008, 19.04.08
Giusto per curiosità, qualcuno ha preso il link della firma (a 'sto punto devo vederla XD )?

prima questa
http://91.121.132.199/gifs/9037.gif

poi questa
http://digilander.libero.it/dende33/temp/firma_max.gif

raggiunta da qui:
http://www.multiplayer.it/forum/diablo/329653-info-raccolta-thread-link-utili.html

J4ckTheNose
16-07-2008, 15.29.46
beh un pò di cazzeggio ogni tanto aggiungiamolo a sto 3d :D

http://www.youtube.com/v/I-pTWCarCwc&hl=it&fs=1

sta scena è sempre stata una delle mie preferite :roll3:

edit: come cavolo si mettono sti filmati di youtube -.-
vabbè linko YouTube - THE BEST SEX SCENE EVER MADE (http://it.youtube.com/watch?v=I-pTWCarCwc&feature=related)

vampiro
16-07-2008, 17.31.15
Mitico Delicatessen :roll3: