PDA

Visualizza versione completa : Successore di Diablo 2

Lupetto
23-04-2008, 13.41.03
Secondo voi,

c'e' qualche gioco che ha preso il posto di diablo per meccanica/divertimento?
oppure diablo2 e' unico nel suo genere?

devo dire che ne ho provati di giochi... titan quest, dungeonrunner...etc...
pero' a tutti manca qualcosa... quel pizzico di magia che solo diablo 2 ha saputo darmi...
qualche titolo che merita?

Lupetto curioso

shottolo
23-04-2008, 13.41.49
la beta di mythos!

Lupetto
23-04-2008, 14.29.51
si, Mythos promette bene... ma e' una beta.

shottolo
23-04-2008, 14.55.56
quindi? :P
è giocabilissima e stabilissima

J4ckTheNose
23-04-2008, 15.05.37
QUESTO (http://www.andromedafree.it/giochi/04giochionline/upgrade5/classici/01/campominato/001gioco.htm) :sisi:

Deep61
23-04-2008, 16.36.28
Non sono un accanito giocatore (nel senso che non ho piu' voglia nè tantomeno tempo ) per mettermi a spulciare, in un negozio di videogiochi le ultime novita' ,pertanto la mia risposta in sè è
limitata ,overossia talvolta, guardo le novita' e nel 95% dei casi fanno cacare...mi attizzano i vecchi successi ringiovaniti ,ho provato call of duty e le varie versioni ,carino, ma poi abbasta....
l'unico gioco che ho installato da un decennio e che con alti e bassi, riprendo sempre, è proprio LOD ,inutile definirlo come "IL GIOCO" in parallelo, credo che si possano inserire WOW e Guild Wars ...ma LOD ....ma LOD è il....:metal: :metal: :metal: e basta....

Edit: dimenticavo l'unico successore a D2 è solo D3....

Deep

the_kernel
23-04-2008, 17.29.56
Edit: dimenticavo l'unico successore a D2 è solo D3....

Deep

aspeta di vederlo. sarà una cazzatissima in 4D..

Pronius
23-04-2008, 22.02.30
Non esistono successori... degni. Provati tutti disintallati dopo qualche mese di semi-entusiasmo.

L'unica vera novità H&S sarebbe stata HellGate London, se non avessero fatto la caz..ta di farlo uscire in fretta e furia con bug, ripetitività dei mostrilli e varie pecche.

Io sono tornato felicemente a martellare... ;)

Krovatar
29-04-2008, 18.24.51
l'unico che si avvicina è titan-quest.... ma per "si avvicina" si intende kilometri e kilometri di anni luce indietro... ;)

Alborosso
29-04-2008, 20.09.50
l'unico che si avvicina è titan-quest.... ma per "si avvicina" si intende kilometri e kilometri di anni luce indietro... ;)

L'ho installato un mesetto fa, e' li che giace col mio guerriero di liv 20 che aspetta, non so manca di coinvolgimento non saprei neanche come sprimere il concetto, fatto sta che sto cazzo di Diablo mi ha rovinato il gameplay , installo giochi e alla fine ritorno a giocare a lod..:tsk:

Pronius
29-04-2008, 22.32.38
quoto

mErLoZZo
29-04-2008, 22.48.25
c'era Sacred ma... mah.... preso originale anni fa... giocato.... venti minuti... buttato nel cesso.

lod è lod e non ci sono cazzi! l'unica cosa sui generis che mi abbia preso tanto era Dungeon Siege Frozen Throne su psp...ma non è che c'entrasse molto :asd::roll3:

lod is lod and no one else can be LOD ;)

vampiro
30-04-2008, 09.17.41
L'ho installato un mesetto fa, e' li che giace col mio guerriero di liv 20 che aspetta, non so manca di coinvolgimento non saprei neanche come sprimere il concetto, fatto sta che sto cazzo di Diablo mi ha rovinato il gameplay , installo giochi e alla fine ritorno a giocare a lod..:tsk:

Parole sante,Albo :eek2:

Non riesco + a finire un dannato gioco perchè mi ritrovo senza accorgermene giù al trono a trovare lo zio Baal :azz:

SKAL666
30-04-2008, 09.45.44
Parole sante,Albo :eek2:

Non riesco + a finire un dannato gioco perchè mi ritrovo senza accorgermene giù al trono a trovare lo zio Baal :azz:

Che immagino sarà contentissimo di vederTi per la 100289278876466763554536457635475esima volta :asd:

Alexandros
30-04-2008, 09.46.49
Io ho provato Sacred e TQ con espansione IT.
Tutti e due belli non c'è che dire. Titan Quest di bello ha la costruzione del personaggio col discorso delle maestrie. La grafica è molto curata ma il problema è il coinvolgimento.
Riflessioni di un vecchio LOD Player: LOD è essenziale e allo stesso tempo completo.
Per noi datati amanti di questo titolo il gioco è veloce....si arriva ad Hell in poche ore.........ma per chi si avvicina al gioco per la prima volta e ne vuole scoprire il gusto, l'avventura, ci sono i filmati e i dialoghi: cose che mamma Blizzy ha sempre fatto ad opera d'arte.

Un capolavoro, quando smette di essere tale, normalmente diventa un mito!! :birra:

SKAL666
30-04-2008, 09.50.12
Un capolavoro, quando smette di essere tale, normalmente diventa un mito!! :birra:

Sono commosso T_T

vampiro
30-04-2008, 10.10.41
Io ho provato Sacred e TQ con espansione IT.
Tutti e due belli non c'è che dire. Titan Quest di bello ha la costruzione del personaggio col discorso delle maestrie. La grafica è molto curata ma il problema è il coinvolgimento.
Riflessioni di un vecchio LOD Player: LOD è essenziale e allo stesso tempo completo.
Per noi datati amanti di questo titolo il gioco è veloce....si arriva ad Hell in poche ore.........ma per chi si avvicina al gioco per la prima volta e ne vuole scoprire il gusto, l'avventura, ci sono i filmati e i dialoghi: cose che mamma Blizzy ha sempre fatto ad opera d'arte.

Hai ragione,Alex ;)

Diablo è unico nel suo genere :)

Che immagino sarà contentissimo di vederTi per la 100289278876466763554536457635475esima volta :asd:

In effetti l'ultima volta che sono sceso li con il mio pala ho sentito dire da una voce cavernosa: "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chepppppppppppppppalllllllllllllllllllllle questo.........."
:asd:

mikkkele
30-04-2008, 10.34.03
... quindi secondo voi vale la pena di installare la demo di sacred scaricata ieri sera!?

vampiro
30-04-2008, 11.21.25
... quindi secondo voi vale la pena di installare la demo di sacred scaricata ieri sera!?

Bah,io la lascerei stare :asd:

J4ckTheNose
30-04-2008, 11.27.47
io sul genere non riesco a giocare a nient'altro che diablo ormai ^^ mi sembrano tutti troppo poco coinvolgenti in confronto e non li reggo per + di 2-3 giorni -.-

per variare cambio proprio genere...ultimamente crysis/assassin's creed/i vari need for speed/ a volte rispolvero Disciples 2 che mi piace parecchio :sisi:

Krovatar
30-04-2008, 11.34.46
eeeeeeeeeh si come coinvolgimento è unico nella storia del suo genere... aspetteremo il 3... che magari alla Blizzy finito (spero sia un capolavoro) il 2 di starcraft.... si laceranno su qualcosa... o Warcraft IV o Diablo dico io!

:)

Alexandros
30-04-2008, 12.16.43
Per ogni genere ci sono le teste di serie. LOD è quella del suo genere.
Il resto è fuffa!

;) :birra:

vampiro
30-04-2008, 12.25.30
Per ogni genere ci sono le teste di serie. LOD è quella del suo genere.
Il resto è fuffa!

;) :birra:

:metal: :metal:

mErLoZZo
30-04-2008, 12.48.40
purtroppo tralasciando SC2, finchè wow avrà milioni di paganti la vedo dura, che esca D3.

e poi roper mica se n'è andato e ha farrtto pure uscire Hellgate?

Krovatar
30-04-2008, 13.03.54
purtroppo tralasciando SC2, finchè wow avrà milioni di paganti la vedo dura, che esca D3.

e poi roper mica se n'è andato e ha farrtto pure uscire Hellgate?

Hellgate a me non è che sia piaciuto + di tanto... :dentone:

però non credo che blizzard smetterà di produrre giochi perchè WoW gli fa fare miliardi di dollari... anzi investirano... diciamo che è meno probabile un Warcraft 4 (però cazzo da come mi hanno fatto finire Frozen Thore... dovrebbero... vabbè) che un Diablo 3.... io non credo che si pestino i piedi... il mercato di Diablo non è necessariamente lo stesos di WoW... ;)

the_kernel
01-05-2008, 13.39.15
non so se l ho già detto, ma il gioco dei pokemon per gameboy prende na cifra.
ma solo quelli per gameboy normale e color. gli altri fanno defecare il pene.

J4ckTheNose
01-05-2008, 21.05.41
non so se l ho già detto, ma il gioco dei pokemon per gameboy prende na cifra.
ma solo quelli per gameboy normale e color. gli altri fanno defecare il pene.

pensavo di essere l'unico o_O con blu e rosso emulati mi ci ero nerdizzato o_O

mErLoZZo
01-05-2008, 22.14.58
il mercato non è necessariamente lo stesso ma per me una buona fetta dei quasi 10mil di player di wow potrebbe fare il salto; fossero anche solo 1/2 milioni conviene poco...:D

Alexandros
01-05-2008, 23.10.58
defecare il pene.

Questa è alta scuola!! :roll3::birra::teach:

djnat
14-05-2008, 13.10.28
Nella mia vita, i giochi che siano riusciti ad appassionarmi davvero tanto, e a cui gioco sempre volentieri anche a distanza di anni dall'uscita, sono stati, in ordine cronologico:

1) Zelda (tutta la saga)
2) Mega Man (tutta la saga)
3) Diablo I e II + LoD
4) ShadowMan
5) Vampire, The Masquerade - Redemption
6) World of Warcraft

Un "successore" di questi giochi, essendo tutti abbastanza unici nel loro genere e a mio avviso davvero ineguagliabili, non può esistere. Anche perchè con il termine "successore" si dovrebbe indicare qualcosa che soppianta ciò che c'era prima, il che, con dei simili capolavori, è semplicemente impossibile.

A Zelda, pur essendo passati oltre vent'anni, gioco sempre volentieri. Idem con patate per tutti gli altri titoli che ho sopra menzionato.

Comunque Diablo 3, per chi lo ha tirato in ballo, non uscirà prima di 4 anni secondo me; la Blizzard è tutta dedita a WoW (e ne ha ben donde, visti gli strepitosi risultati in termini di clientela), e prima che diventi stantio il suo content (è prevista la seconda espansione per la fine di quest'anno), ne passerà di acqua sotto i ponti.