PDA

Visualizza versione completa : Quale cavo per collegare scheda video e HDTV?

Corganiello
08-04-2008, 11.07.45
Ciao ragazzi, devo collegare la mia RADEON X1950PRO AGP della Sapphire ad un televisore HD Ready che per presenta solo una presa DVI.
Che cavo devo cercare? Ho bisogno di adattatori vari oppure esiste un cavo che colleghi direttamente i due apparecchi? Non so quanto sia vero, ma ho letto in giro che la X1950PRO presenta delle prese diverse rispetto alle altre schede video...
Grazie!

Hunterfoxer
08-04-2008, 12.00.17
Ciao ragazzi, devo collegare la mia RADEON X1950PRO AGP della Sapphire ad un televisore HD Ready che per presenta solo una presa DVI.
Che cavo devo cercare? Ho bisogno di adattatori vari oppure esiste un cavo che colleghi direttamente i due apparecchi? Non so quanto sia vero, ma ho letto in giro che la X1950PRO presenta delle prese diverse rispetto alle altre schede video...
Grazie!

Connettore DVI del TV maschio o femmina...?

se una femmina ti basta un cavo DVI-DVI maschio-maschio.........

modello del TV.......?

Leggevo nelle specifiche della RX1950pro ed ho trovato questo trafiletto:1 x cavo HDTV

indi nella confezione dovresti avere questo cavo, ce l' hai....?

se si descrivilo...........

questo parrebbe far intendere che uno dei connettori DVI della scheda video quello per l' HDTV ed quello che dove dovrai connetterci il cavo GPU-TV...........

Corganiello
08-04-2008, 12.18.41
Grazie mille, mi hai aperto gli occhi! Il connettore del TV femmina e ho verificato che i connettori della mia scheda sono normalissime DVI, quindi quello che cerco proprio un cavo DVI maschio - DVI maschio!
Cmq, il TV un Philips (asp...) 20PFS320F/01, mentre per quanto riguarda il cavo che dicevi s, c', ma non ho idea a cosa mi serva visto che come prima cosa cortissimo, e poi ha da un capo un connettore S-Video maschio e dall'altro le tre prese del Component rosso, blu e verde...

mErLoZZo
08-04-2008, 13.33.33
nope, comperati un bel cavi dvi m/m e sei a posto;)

costicchiano eh, pi facile 25€ che non 5 ;)

Vic24
08-04-2008, 14.33.52
io se vuoi devo vendere un cavo DVI->HDMI con connettori placcati oro che ho comprato sbagliando ed quindi nuovo, l'ho pagato 75€ possiamo accordarci per un prezzo via pm. anche quello va bene per connettere il pc alla televisione (se la televisione ha prese HDMI)