PDA

Visualizza versione completa : Audio Hp w2207h - Ps3

666666666
03-04-2008, 19.09.58
Salve a tutti innanzitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato thread.

Oggi ho comprato la ps3 e la ho collegata in HDMI ad un monitor HP W2207H.

Non riesco a far funzionare l'audio della scheda audio appunto ma solo quello del monitor.
Qualcuno mi può spiegare come fare ad usare l'audio della sheda e non quello del monitor?

Ps: la scheda audio è una Creative X-FI Fatality

Grazie

Hunterfoxer
03-04-2008, 19.53.48
Salve a tutti innanzitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato thread.

Oggi ho comprato la ps3 e la ho collegata in HDMI ad un monitor HP W2207H.

Non riesco a far funzionare l'audio della scheda audio appunto ma solo quello del monitor.
Qualcuno mi può spiegare come fare ad usare l'audio della sheda e non quello del monitor?

Ps: la scheda audio è una Creative X-FI Fatality

Grazie

Ho capito poco di quello che hai detto, ma suppongo che tu abbia il PC collegato al monitor, in tal caso per far funzionare l' audio della creative devi entrare nel bios e disabilitare l' audio integrato della scheda madre.............
previa istallazione driver specifici della creative........
e collegare poi i diffusori alla scheda audio creative.........

mErLoZZo
03-04-2008, 19.55.49
aspe, l'audio della scheda = i suoni del pc e l'audio del monitor= i suoni della ps3 giusto?

ma tu hai attaccato ENTRAMBE (psr e xifi) alle casse del monitor?

spiegati meglio... una xifi sulle casse del monitor sarebbe sprecatissima inoltre... ;)

Hunterfoxer
03-04-2008, 19.58.30
spiegati meglio... una xifi sulle casse del monitor sarebbe sprecatissima inoltre... ;)

Infatti io spero che abbia dei diffusori esterni........:)
sarebbe davvero sprecata una scheda audio del genere con i diffusori del monitor.........

666666666
03-04-2008, 20.42.10
l'audio della scheda = i suoni del pc. Come sento i suoni del pc con le casse (mp3 video ecc...) vorrei sentire anche l'audio della ps3, invece con la ps3 non riesco a sentire niente. riesco a sentire solo con le casse del monitor. Le casse abbinate alla x-Fi sono le Creative Inspire T5900.

Hunterfoxer
03-04-2008, 22.28.05
l'audio della scheda = i suoni del pc. Come sento i suoni del pc con le casse (mp3 video ecc...) vorrei sentire anche l'audio della ps3, invece con la ps3 non riesco a sentire niente. riesco a sentire solo con le casse del monitor. Le casse abbinate alla x-Fi sono le Creative Inspire T5900.

Inizia a spiegare bene come è formato l' impianto e come è connesso.......

Hunterfoxer
03-04-2008, 22.38.06
Allora provo io a descrivere le connessioni da quel poco che ci hai detto e un po' confusionato...

hai il PC collegato al monitor tramite VGA o DVI, poi allo stesso monitor hai collegato la PS3 in HDMI giusto........?

nel PC hai come scheda audio la creative descritta ok.....?

666666666
03-04-2008, 22.45.22
Allora provo io a descrivere le connessioni da quel poco che ci hai detto e un po' confusionato...

hai il PC collegato al monitor tramite VGA o DVI, poi allo stesso monitor hai collegato la PS3 in HDMI giusto........? Esatto

nel PC hai come scheda video la creative descritta ok.....? No, come scheda video ho una Ati Raedon 9600SE. Quella audio è una Creative

Hunterfoxer
03-04-2008, 22.51.20

hai il PC collegato al monitor tramite VGA o DVI, poi allo stesso monitor hai collegato la PS3 in HDMI giusto........? Esatto

nel PC hai come scheda video la creative descritta ok.....? No, come scheda video ho una Ati Raedon 9600SE. Quella audio è una Creative

Scusami ho scritto video, volevo dire audio......

e cmq la procedura dovrebbe essere così, devi fornirti di un cavetto digitale ottico che servirà per la PS3,
alla fine del post metto immagine.

Colleghi poi le casse alla scheda audio, entri nel bios della scheda madre e disabiliti
l' audio integrato, poi colleghi la PS3 con cavetto ottico digitale al frontalino della creative che è dotato di connesione ottico digitale.......

nella PS3 entri nei settaggi audio e selezioni il tipo di diffusione (ottico-digitale) e dovrebbe tutto funzionare e sentirsi l' audio solo nelle casse non del monitor........

questo è il cavetto ottico digitale che ti serve:

http://www.smarthome.com/images/851031side.jpg

mErLoZZo
04-04-2008, 00.50.09
facendo così dovrebbe andarde ma servirà il pc aacceso per sentire l'audio della ps3 ;)

SE le casse esterne hanno un entrata toslink basta attaccare la ps3 a loro e saremmo a posto...

Hunterfoxer
04-04-2008, 08.57.38
facendo così dovrebbe andarde ma servirà il pc aacceso per sentire l'audio della ps3 ;)

...

Si era sottinteso, in quanto chi gestirà l' audio sarà la scheda creative..........

spero che abbia istallato i driver creative ed abbia connesso la scheda audio al frontalino tramite cavo specifico, ma penso che l' abbia fatto...........:D

666666666
05-04-2008, 18.31.27
Ci sono riuscito.
Grazie a tutti

mErLoZZo
05-04-2008, 18.52.18
bona? prego, bella li :birra:;)

Hunterfoxer
05-04-2008, 19.24.24
..........:birra: :birra: :birra: