PDA

Visualizza versione completa : Problema col wifi

grifis
02-04-2008, 12.18.43
Ho fastweb 6 mega, per qualche non ben precisato motivo il nostro impianto a muro per portare il segnale dall'hag alla mia camera non funziona pi, per questo ho scelto di passare al wifi con buona pace di cavi e cavetti. Ho acquistato un router ethernet wifi (netgear wgr614) e una scheda wifi pci Tenda. Il problema che il segnale arriva alla mia scheda wifi in maniera indecorosa, con una potenza indicativa di "molto basso" se va bene e "segnale assente" se va male (ma ancora riesco a navigare) mentre abbastanza spesso viene persa la connessione. Vi allego una mappetta di casa mia:

http://raminkia.altervista.org/immagini/casa.jpg

Dall'hag di fastweb al mio pc non ci saranno pi di 10-12 metri, perci mi pare piuttosto strano che il segnale non arrivi in modo decente. Tra l'altro ho provato a mettermi all'altezza della scheda wifi pci con il mio cell (nokia n81, supporta connessioni wifi) e a lui il segnale risulta al 100%!! Ora mi chiedo: possibile che un cellulare prenda meglio il segnale di una scheda dedicata? Se il cell prende il segnale al 100%, allora posso escludere che la causa sia il router giusto? Avete qualche idea per far s che non spacchi tutto? Sappiate anche che io abito al secondo piano, e riesco a vedere la mia rete, con il mio cellulare, dal piano terra. '-.-

aciddeath
04-04-2008, 00.17.36
ti sei risposto da solo.. se il cell va escluderei il router e spaccherei semplicemente la chiavetta :)
quanto l'hai pagata? prendine un'altra..

grifis
04-04-2008, 01.03.46
No purtroppo non la chiavetta ma una scheda pci wifi... per questo che rimango perplesso, dato che io sapevo che le chiavette era un po' una chiavica... comunque quando posso mi faccio prestare la chiavetta usb wifi dalla mia ragazza e provo con quella, se va quella allora di sicuro la scheda wifi che fottuta... ah per la cronaca io abito al secondo piano e col mio cell riesco a navigare con la mia rete dal piano terra. -.-

aciddeath
04-04-2008, 02.11.10
ottimo.. fatti prestare la chiavetta disabilita la tua scheda di rete e prova :)
mio padre naviga da anni con la chiavetta USB