PDA

Visualizza versione completa : Linea adsl inutilizzabile

Lord_Diesel
30-03-2008, 19.57.56
Ciao ragazzi... Allora sto praticamente per andare a dar fuoco alla sede delle tele2.

Da ormai novembre ho la linea totalmente filtrata, ovvero mi è impossibile utilizzare programmi p2p come emule. E fin li ok me ne sono stato zitto e ho continuato a pagare... Tanto scaricavo si e no 3-4 mp3 al mese ho detto male che vada me li faccio passare...

Ormai sono 12 giorni invece che ho la linea no lenta, di più. Talmente tanto che:

- mi è impossibile aprire siti web complessi come ad esempio forum con una grafica complessa
- per aprire google 1 volte su 3 mi da impossibile visualizzare la pagina... pensa te 1 pò...
- se gioco online su videogiochi di 10 anni fa (diablo 2) mi perde la connessione ogni 10-20 minuti e mi sbatte fuori e devo rieffettuare il login, per fare il login 3 volte su 5 fallisce, le altre 2 ci mette 3 minuti ... Non posso entrare in partita mi ''lagga'' come un porco in una vasca di confetti...

Ora, ho chiamato 12 volte la tele 2 al numero A PAGAMENTO 848 99 1022 , su 12 volte mi hanno risposto solo 2 volte. Grandiosi. E cosa mi hanno detto? Gli operatori di call center mi hanno detto di verificare che non sia un firewall o emule... Gli ho spiegato che internet lo uso per lavoro e ho già fatto praticamente tutte le dovute verifiche per capire o meno se il fatto era dovuto a me o a loro, risultato è dovuto a loro. (Ma penso che chiunque se ne sarebbe comunque accorto).

Nel primo caso mi hanno detto di aspettare altre 48 ore e SE il problema sussisteva, di avvisarli. Nel secondo caso mi hanno inviato una mail del cazzo con dei test da fare... Tipo guarda se hai il firewall attivo...

Adesso non so davvero più cosa fare... Gli operatori se ne strafregan loro son pagati per risponderti e sbolognarti il prima possibile... Ho inviato ben 2 email una all'assistenza clienti una all'assistenza tecnica spiegando TUTTO... Con questa connessione mi è proprio impossibile o quasi utilizzare internet...

Cosa mi consigliate di fare? Domani aspetto una risposta dall'assistenza clienti, se non arriva gli telefono dicendo che voglio fare una disdetta immediata perchè non mi funziona la linea e son stanco di esser preso in giro...

Davvero non so come altro fare...

Consigli?

Cocitu
30-03-2008, 20.12.37
ti posso solo consigliare di rivolgerti ad una qualche associazione di tutela dei consumatori.

io rimango dell'idea che l'unico servizio serio è fornito dalla telecom.

io ho avuto diversi problemi di linea che ho risolto pochi giorni fa e ogni volta che il problema si presentava, i tecnici arrivavano a controllare nel giro di 48h.

alla fine si è scoperto che era il mio cavo che era tranciato da un topo e con l'umidità della pioggia la linea saltava.

i tecnici venivano a controllare quando non pioveva e il problema non c'era e alla fine dopo 3 segnalazioni di guasto hanno deciso di cambiare circa 100mt di cavo e abbiamo scoperto che era mangiato proprio il pezzo appena fuori dal muro esterno.
Nessun costo per le chiamate, neanche dal cell, molta cortesia da parte degli operatori e celerità negli interventi.

Io consiglio telecom

Daedric
30-03-2008, 20.15.14
Ti confesso una cosa, non mi sono mai fidato di tele2 e offerte bizzarre che circondano le pubblicità, c'è sempre la fregatura.

Il tuo problema è gravissimo, non credo siano virus e neanche il tuo pc.

Se la tele2 si rifiuta di darti assistenza tecnica fino a casa( come alice adsl fa)

Dovrai cambiare gestore.

Prima di fare ciò, prova ad usare un altro pc con la tua connessione e il tuo modem, se rimane tutto uguale allora ...........

meglio che non mi pronuncio.

ps: sapevo che tele 2 filtrasse le connessioni ma addirittura che emule non andasse!

aciddeath
30-03-2008, 20.59.49
ti posso solo consigliare di rivolgerti ad una qualche associazione di tutela dei consumatori.

io rimango dell'idea che l'unico servizio serio è fornito dalla telecom.

io ho avuto diversi problemi di linea che ho risolto pochi giorni fa e ogni volta che il problema si presentava, i tecnici arrivavano a controllare nel giro di 48h.

alla fine si è scoperto che era il mio cavo che era tranciato da un topo e con l'umidità della pioggia la linea saltava.

i tecnici venivano a controllare quando non pioveva e il problema non c'era e alla fine dopo 3 segnalazioni di guasto hanno deciso di cambiare circa 100mt di cavo e abbiamo scoperto che era mangiato proprio il pezzo appena fuori dal muro esterno.
Nessun costo per le chiamate, neanche dal cell, molta cortesia da parte degli operatori e celerità negli interventi.

Io consiglio telecom

ERESIA!

:D

personalmente penso tu stia un po' esagerando..
se proprio vogliamo definirla la definizione giusta è Telecom: la meno peggio..

Cocitu
31-03-2008, 07.32.48
ERESIA!

:D

personalmente penso tu stia un po' esagerando..
se proprio vogliamo definirla la definizione giusta è Telecom: la meno peggio..

Eresia?

di tutti quelli che conosco che hanno un gestore diverso da telecom quasi tutti hanno più o meno problemi.
con la telecom, almeno, quando i problemi ci sono, ti rispondono al telefono al 100% con al max un pochino d'attesa.
non ha senso che devi pagare per chiedere di risolvere un loro disservizio

diegob1985
31-03-2008, 09.20.31
Io ho avuto solo grane con telecom, ho cambiato casa 3 volte negli ultimi 4 anni e ogni volta che facevo l'attivazione c'era qualche problema....le prime due volte ho atteso 2 mesi per avere la linea, la terza (e anche ultima!!) volta che ho fatto l'attivazione e i tecnici facevano casini vari ho ripiegato su tiscali che in 2 settimane mi ha connesso con una linea stabile, non filtrata e ad un prezzo + vantaggioso di telecom.

Boicottate telecom, che gestisce un monopolio di comunicazioni che solo in Italia poteva essere tollerato e che ci rende uno dei paesi europei + arretrati per quanto riguarda fornitura del servizio adsl, affidabilità, velocità di connessione e costi.

Hunterfoxer
31-03-2008, 10.38.28
Eresia?

di tutti quelli che conosco che hanno un gestore diverso da telecom quasi tutti hanno più o meno problemi.

In quello che dici c'è parziale verità, ho avuto modo di ricevere delucidazioni da un tecnico di rete e di sapere alcune scomode verità su come viene gestita la rete nazionale complessivamente, inclusi ovviamente i competitor di telecom che come tutti sappiamo detiene
l' infrastruttura dell' intera rete italiana. Tutti i provider NON telecom, offrono contratti di rete di tipo Wall Sail, dove la priorità del segnale, la stabilità dello stesso, la libera gestione non è assicurata continuativamente e, questo privilegio, è garantito solo ad alcuni clienti telecom che stipulano contratti più onerosi di tipo business ma, solitamente, i clienti telecom dovrebbero avere meno problemi, questo in teoria, perchè telecom spesso, esegue lavori e manutenzioni complesse che provocano interruzzioni o disturbi di segnale su tutta la rete, soprattutto in determinati giorni o in fascie orarie preventivamente decise dalla telecom stessa...

Lord_Diesel
31-03-2008, 10.52.14
Ho disdetto telecom per vari motivi oltre 2 anni fa:

1) ti fanno pagare il canone
2) la linea non andava diverse volte a settimana
3) ti fregavano sulle bollette aggiungendoti sempre servizi non richiesti o aumentando la velocità di connessione

e con tele 2 in due anni è il primo problema che mi da. Oltre alla linea filtrata... Chiamo di nuovo cosa posso fare... Sono proprio degli schifosi

Cocitu
31-03-2008, 10.59.08
in genere i clienti non telecom, hanno pochi problemi quando sono su linea proprietaria del gestore a cui sono abbonati.

nel caso in cui la linea sia della telecom le manutenzioni in centrale vengono fatte sempre da tecnici telecom e quando chiami per avere delle riparazioni che coinvolgono la centrale, loro rigirano la segnalazione alla telecom, con gli ovvii rallentamenti burocratici.

a me in un anno, per due volte ho avuto un black out della linea a causa di filtri bruciati in centrale e hanno sempre risolto in meno di 48h.

mia moglie in un'altra casa usa tiscali solo dati e ogni volta che ha problemi deve spendere per chiamare iol servizio assistenza che 1 volta su 3 non risponde o cade la linea e chi risponde spesso non ne capisce una cippa.
l'unico modo per dialogare con determinate compagnie è l'intervento di un legaleo di un'associazione di consumatori

Cocitu
31-03-2008, 11.02.48
Ho disdetto telecom per vari motivi oltre 2 anni fa:

1) ti fanno pagare il canone
2) la linea non andava diverse volte a settimana
3) ti fregavano sulle bollette aggiungendoti sempre servizi non richiesti o aumentando la velocità di connessione

e con tele 2 in due anni è il primo problema che mi da. Oltre alla linea filtrata... Chiamo di nuovo cosa posso fare... Sono proprio degli schifosi

1)in un modo o nell'altro il canone lo paghi anche con gli altri.
2) sei sfigato:asd:
3) ho la lia adsl con la telecom dai tempi della bbb e sulla bolletta non ho praticamente mai avuto problemi.
solo una volta ho avuto un addebito extra di circa 10€ e me lo hanno risolto con le scuse con lo sconto su quella sucessiva.
ho attivi solo i servizi che ho richiesto e nessun altro.

Hunterfoxer
31-03-2008, 11.03.47
Sono proprio degli schifosi

Diciamo che la rete in Italia è gestita da cani, ma d' altronde in un paese come il nostro non c'è da stupirsi, telecom però è certo che bada a riscuotere e s' incazzano quando paghiamo in ritardo....

io dico che dovremmo cominciare a prenderli a calci in culo e pagare quando ci fa comodo....

sti sozzi, ladri, succhia-canone e rompicoglioni..........mah.......:tsk:

Cocitu
31-03-2008, 11.08.01
Diciamo che la rete in Italia è gestita da cani, ma d' altronde in un paese come il nostro non c'è da stupirsi, telecom però è certo che bada a riscuotere e s' incazzano quando paghiamo in ritardo....

io dico che dovremmo cominciare a prenderli a calci in culo e pagare quando ci fa comodo....

sti sozzi, ladri, succhia-canone e rompicoglioni..........mah.......:tsk:

piove!! governo ladro!!

non ci sono più le mezze stagioni

si stava meglio quando si stava peggio

etc. etc...

Lord_Diesel
31-03-2008, 11.33.39
Raga non so più cosa fare...

Ho telefonato 4 volte questa mattina... 1 volta un operatore mi ha buttato giu la linea.. Le altre 3 volte dopo quasi 16 minuti di chiamata è saltata la linea... Non ho parole davvero... Non so più cosa fare se non parlare con i miei adesso e inviare una bella disdetta immediata ma così facendo passa chissà quanto tempo prima che il prossimo operatore mi dia la linea adsl...

Lord_Diesel
31-03-2008, 11.38.29
Chiamato di nuovo dopo 3 minuti di attesa, dice numero inesistente... Se questa è assistenza clienti io sono vin diesel

EDIT: dopo decine di telefonate un'operatrice con cui ho litigato per la sua scortesia totale, mi ha detto che è colpa del modem utilizzato che è quello della telecom alice, lo stesso da due anni e da giorni la telecom ne sta bloccando l'utilizzo O_O

mi ha detto provi con un altro modem... No commenttttttttttttt

Hunterfoxer
31-03-2008, 14.29.33
piove!! governo ladro!!

non ci sono più le mezze stagioni

si stava meglio quando si stava peggio

etc. etc...

Si guarda è uno schifo allucinante, cambiano i politici al governo ma non cambiano le cose, sono gente pietosa che promette poi non fa nulla.........

tanto quelli a rimetterci siamo sempre noi e come diceva il grande Totò: "E io pago"......:D

aciddeath
31-03-2008, 17.43.25
Tutti i provider NON telecom, offrono contratti di rete di tipo Wall Sail, dove la priorità del segnale, la stabilità dello stesso, la libera gestione non è assicurata continuativamente e, questo privilegio, è garantito solo ad alcuni clienti telecom che stipulano contratti più onerosi di tipo business ma, solitamente, i clienti telecom dovrebbero avere meno problemi, questo in teoria, perchè telecom spesso, esegue lavori e manutenzioni complesse che provocano interruzzioni o disturbi di segnale su tutta la rete, soprattutto in determinati giorni o in fascie orarie preventivamente decise dalla telecom stessa...

stai facendo una confusione impressionante..
i contratti di tipo wholesale (e non wall sail) vengono offerti proprio dalla Telecom ai vari provider di terze parti e non da quest'ultimi a noi clienti.. io voglio una semplice connessione ADSL mica le infrastrutture targate T.I :)

giusto per fare un po' di forum informazione e rendere meno profonda la confusione..
in seguito alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, Telecom Italia, avendo "perso" il monopolio e dovendo dividere la fetta con gli altri, è stata costretta ad offrire agli altri/nuovi provider contratti che si dividono principalmente in due categorie:

- WHOLESALE (http://en.wikipedia.org/wiki/Wholesaler)
- ULL (Full / Shared Access) (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop)

dove tutto si riduce alla fortuna di essere raggiunti dall'ULL :)
(tele2?? neanche sentirlo nominare..)

giustamente cocitu mi trova d'accordo con quanto da lui scritto.. i guasti Alice vengono risolti in 48H e quelli Tiscali in 4 giorni??! normalissimo.. la burocrazia/attesa è direttamente proporzionale al numero di intermediari fra il fornitore ed il consumatore.. nè più nè meno

PS: hunter non dire Sì guarda è uno schifo allucinante perchè quando ti ha quotato cocitu era semplicemente ironico alludendo al problema italiano che non verrà mai risolto con delle semplici lamentele..

Hunterfoxer
31-03-2008, 21.11.09
stai facendo una confusione impressionante..
i contratti di tipo wholesale (e non wall sail) vengono offerti proprio dalla Telecom ai vari provider di terze parti e non da quest'ultimi a noi clienti.. io voglio una semplice connessione ADSL mica le infrastrutture targate T.I :)

..

Premesso che la terminologia wholesale l' ho sentita solo come fonetica dal tecnico citato sopra, di conseguenza dalla fonetica ho coniato un neologismo probabilmente inesistente e se leggi bene il mio post dico appunto la stessa cosa relativamente alle reti, ovvero questi contratti interessano i provider NON telecom.........

chi si sgugna però questo tipo di servizio, siamo noi utenti finali ........

poi non vietare a nessuno di poter esprimere il proprio malcontento sulla gestione della rete, io non ti vengo a dire cosa postare o scrivere in un forum.........

indi se abbassi i toni da saccente mi faresti un favore.......

grazie.......

Lord_Diesel
31-03-2008, 21.11.52
4 giorni? Minchia, MAGARI!

DOpo 12 giorni sono ancora qui, ho provato a cambiare modem come mi era stato detto da quella grandissima t*oia che stava al centralino solo per sfogarsi a quanto pare.

E domani si richiama di nuovo...

Cocitu
31-03-2008, 22.05.15
4 giorni? Minchia, MAGARI!

DOpo 12 giorni sono ancora qui, ho provato a cambiare modem come mi era stato detto da quella grandissima t*oia che stava al centralino solo per sfogarsi a quanto pare.

E domani si richiama di nuovo...

il mio consiglio rimane sempre quello di rivolgerti ad'una associazione di tutela dei consumatori.

disdici il contratto e passa ad un operatore più serio.

uFirp
31-03-2008, 22.12.50
Cambia operatore non perdere nemmeno tempo e salute

Tele2 è all'era del paleolitico altro che scimmie

Paghi di meno smadonni di più questo e il vero spot

aciddeath
31-03-2008, 22.13.16
.......

se scrivere di cose di cui prima si è un po' informati vuol dire essere saccenti allora sono saccente e me ne vanto anche.. il termine (e non terminologia) wholesale l'hai sentito solo nominare dal tecnico e dopo mi hai coniato un neologismo inesistente? SBAGLIATO CAZZO!.. perchè prima ci si informa e dopo si apre bocca/si muovono le dita su una tastiera pena sbagliare le definizioni e creare maggiore confusione in chi legge..

tornando a noi..
non hai detto la stessa cosa che ho detto io! non sono i provider che mi (a me cliente) vendono l'adsl in wholesale ma è T.I che lo fa con gli altri provider.. spero di essere stato chiaro

ti vieto di scrivere cosa vuoi? ALLORA PROVA UN PO' A POSTARE UNA BESTEMMIA e vediamo cosa succede.. c'è sempre qualcuno che ti può correggere dicendoti le cose da scrivere e quelle da evitare.. io ho semplicemente fatto quest'ultimo e sappi d'ora in poi che in una qualsiasi comunità civile se uno spara una cazzata poi sta zitto e impara!

PS strano come di punto in bianco tu abbia cominciato ad usare un linguaggio cosi ricercato :)

Hunterfoxer
01-04-2008, 01.31.31
se scrivere di cose di cui prima si è un po' informati vuol dire essere saccenti allora sono saccente e me ne vanto anche.. il termine (e non terminologia) wholesale l'hai sentito solo nominare dal tecnico e dopo mi hai coniato un neologismo inesistente? SBAGLIATO CAZZO!.. perchè prima ci si informa e dopo si apre bocca/si muovono le dita su una tastiera pena sbagliare le definizioni e creare maggiore confusione in chi legge..

tornando a noi..
non hai detto la stessa cosa che ho detto io! non sono i provider che mi (a me cliente) vendono l'adsl in wholesale ma è T.I che lo fa con gli altri provider.. spero di essere stato chiaro

ti vieto di scrivere cosa vuoi? ALLORA PROVA UN PO' A POSTARE UNA BESTEMMIA e vediamo cosa succede.. c'è sempre qualcuno che ti può correggere dicendoti le cose da scrivere e quelle da evitare.. io ho semplicemente fatto quest'ultimo e sappi d'ora in poi che in una qualsiasi comunità civile se uno spara una cazzata poi sta zitto e impara!

PS strano come di punto in bianco tu abbia cominciato ad usare un linguaggio cosi ricercato :)

Te l' ho già detto e te lo ripeto, abbassa i toni arroganti e presuntuosi che stai usando, se conosci più cose degli altri, nessuno ti dà il diritto di fare il professorino saccente, perchè se parli con un laureato informatico, ti accorgeresti che sai 4 cose in croce come tutti NOI comuni mortali...

indi non fare troppo il fagiano..........

NB: ciò che cercavo di dire relativamente a wholesale, è che alla fine chi ciuccia, siamo noi utenti finali.....

chiaro il concetto !!!

NB1: se ascolti foneticamente un termine inglese e non l'hai mai visto scritto si può sbagliare no....?

e a quanto mi pare wholesale e wall sail si pronuciano identicamente......non trovi....?

Cocitu
01-04-2008, 07.06.49
e a quanto mi pare wholesale e wall sail si pronuciano identicamente......non trovi....?

se si pronunciassero in maniera identica sarebbero scritti in maniera identica..

per uno che non conosce l'inglese la pronuncia è identica, ma per uno che lo conosce è diversa.

cmq, per tornare IT

come ha giustamente fatto notare qualcuno, non sempre pagare di meno è conveniente

Hunterfoxer
01-04-2008, 10.27.26
se si pronunciassero in maniera identica sarebbero scritti in maniera identica..

per uno che non conosce l'inglese la pronuncia è identica, ma per uno che lo conosce è diversa.

Sfido sentirle pronunciate da molti ed identificarne subito la differenza, qui in Italia non siamo in inghilterra e NON siamo tutti maestrini.......

Lord_Diesel
01-04-2008, 11.04.40
Il problema è che l'adsl la uso per lavoro, mi è impossibile stare senza... Se la disdico ci mettono 1mese 40 giorni... Per l'attivazione di alice ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo, un mio amico circa 5 mesi (penso sia un record) con la tele2 circa un mese... Non posso aspettare così tanto...

Cocitu
01-04-2008, 11.13.05
Il problema è che l'adsl la uso per lavoro, mi è impossibile stare senza... Se la disdico ci mettono 1mese 40 giorni... Per l'attivazione di alice ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo, un mio amico circa 5 mesi (penso sia un record) con la tele2 circa un mese... Non posso aspettare così tanto...

io ho dovuto aspettare circa 15 gg.
in attesa della attivazione puoisempre optare per una connessione via cell

Hunterfoxer
01-04-2008, 11.20.04

Hai provato a sentire i tempi di allacciamento di fastweb.....?

Potresti far presente il problema e sentire se possono far coincidere più o meno i tempi di allacciamento con la cessazione del servizio ora da te in uso.........

telefona a fastweb e fatti passare un tecnico ed esponigli il problema........

ecro
01-04-2008, 11.30.42
PD SMETTETtela o devo bestemmiare?

per parcondicio dico anche PDL

Hunterfoxer
01-04-2008, 13.29.23
PD SMETTETtela o devo bestemmiare?

per parcondicio dico anche PDL

Vedo che sottilmente hai colto nel segno........:uiui:

Terrore
01-04-2008, 14.11.51
vorrei fare una precisione a coci
[quote]1)in un modo o nell'altro il canone lo paghi anche con gli altri.[/quote[
se permetti questo non è assolutamente vero, o perchè tale gestore te lo abbuona, o perchè ha qualche sconto o roba varie :) era solo per essere un rompimaroni (non era mia intenzione però eh:D)

riguardo a lord, posso capire il tuo problema ma come ho detto ad altri 6 amici polli "non sei uno scemo. come hai fatto a cadere cosi ingenuamente nella trappola tele2? eh i prezzi bassi fanno miracoli..." non ti voglio offendere eh, però tele2 non merita neanche il premio del peggior gestore (non dare ascolto a quei 2/3 utenti su 10000 che viaggiano da dio). il loro non è neanche un servizio, quindi come ti hanno consiglaito gli altri, non perdere punti in salute e disdici subito.
:birra:

Lord_Diesel
01-04-2008, 19.30.55
Non posso utilizzare fastweb, mi da ip statico, a me serve dinamico...

Stavo pensando anch'io di usare una connessione via cell, aspetto i risultati oggi son riuscito a parlare con un operatrice (calma sta volta) e a fare una segnalazione, mi ha chiesto IP e numero d cellulare...

Lord_Diesel
02-04-2008, 11.24.31
Hahahaha! Stamattina leggo la mail dell'assistenza tecnica (rido per non piangere):

Gentile Signor XXXXXX, in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad unaverifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare particolari anomalie.Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei effettuato risulta nella media.Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità. Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito TELE2 - Operatore Telefonico e Adsl per privati e aziende (http://www.tele2.it), èstata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]oppure acceda direttamente all’indirizzo Servizio Clienti Online - Assistenza on line TELE2 (http://support.tele2.it). Troveràl e stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni e materiale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione deiservizi Internet Tele2. Cordiali Saluti Assistenza Clienti "Tele2 ADSL"

e il resto della mail sapete cosa c'era scritto?? Come sapere l'importo dei servizi non fatturati e i servizi attivi sulla mia linea! AHahahha è come andare in macelleria a comprare il filetto e ti rifila un hamburger del mc donald!

Pesssimiiiiiiiiiii

Gli ho risposto che se per loro questo è normale di avvisarmi subito che disdico tutto immediatamente, intanto hanno fatto una segnalazione sulla mia linea ieri tramite centralino, questa era la risposta alla mia mail di sabato...