PDA

Visualizza versione completa : Da due giorni mi è impazzita la Play (AIUTO)

TheReject
29-03-2008, 23.52.57
Allora, nella giornata di ieri(dopo 3-4 giorni che non giocavo con la PS3) mentre stavo giocando a Devil May Cry 4(più precisamente al livello 13), il gioco mi si è bloccato, quando io ho pigiato il tasto PS, per uscire dal gioco, nonostante stessi facendo un livello...
Il problema è che dopo la Play, ha continuato a fare dei versi strani, per esempio: quando pigio il tasto sulla Play per accenderla, e quando la luce rossa diventa verde, mi fa un rumore storpiato, non il solito Bip...questo però soltanto dopo che la Play mostri questi sintomi di errori mentre gioco.
Oggi verso le 17.00, affronto il Boss al 13° livello, lo sconfiggo, e.....schermo nero....prima che partisse il video di fine Boss, gioco fermo, e allora tasto PS, e Esci Dal Gioco, mi ci rimetto subito incacchiato nero, e finisco il livello, questa volta tutto apposto, e poi spengo senza problemi.
Alle ore 21.00 decido di rimmetermici, per fare il 14° livello, lo faccio senza problemi, una volta finito, mi parte il video di fine livello, e subito dopo, quando stavo per salvare la partita nel menu delle missione, zack, schermo nero ancora...(se non è sfiga questa...), riprovo di nuovo il livello, a metà livello, zack, schermo nero dal nulla ancora...e come sempre devo ricorrere al tasto PS e Uscire dal gioco, nel mezzo del livello che però non posso continuare in nessun modo...
Il bello è che ho insistito nel inserire il gioco nella Play, e mi carica, pensa, pensa, e non mi parte, provo con altri giochi, e mi succede lo stesso, poi riprovo e mi partono, da sottolineare, che ogni volta che "riavvio" la Play tramite tasto PS nel mezzo del gioco, la Play quando la spengo o l'accendo mi fa quel rumore storpiato del Bip.
Il fatto è che, se la lascio riposare due minutini il rumoraccio se ne va, ma rischio che inserendo il gioco, mi venga lo schermo nero dal nulla, e il livello mi vada a puttane, rischiando di sciupare la PS3, ora io dico, ma sarà possibile che ho fatto 14° livelli, senza un minimo problema, neanche un scattino, niente di niente, e ora devo trovare difficoltà addirittura a fare un livello di 10' minuti?!
Io ho avuto problemi di questo tipo, quando giocavo con Assassin's Creed, in quel caso, mi si bloccava, riavviavo, e però poi dopo ripartiva senza problemi, io non è che per fare un livello, debba provare 3-4 volte, perchè le prime volte mi si blocca, non ho voglia di perder tempo, e di rompermi le scatole, ora io penso che tutto ciò derivi dal fatto che io riavvio con il tasto PS a gioco in corso, ma se mi viene lo schermo nero cosa faccio???!!!
Ora io nel frattempo, faccio "riposare" la PS3, domani mi rimetto a giocare, e poi vi faccio sapere.
Però questa situazione è insostenibile, e più che altro ho paura che mi si rovini la PS3, cambiare non la cambio, perchè ho troppe cose salvate dentro(se la cambio, mica le posso trasportare in un'altra Play, nel caso dovessi cambiare la PS3 perdo tutti i file salvati giusto?!), il gioco DMC4 non dovrebbe avere problemi, 12 livelli me li ha fatti alla grande, e la PS3 non leggeva momentaneamente anche altri cd, quindi dubito si tratti di un problema al CD.
Ora voi cosa mi sapete dire di più?
Cosa mi consigliate di fare se mi dovesse venire di nuovo lo schermo nero dal nulla?
Vi è capitata roba del genere con DMC4?
Vi è capitata una situazione così con la PS3?
Mi devo preoccupare?
Nulla di che?Roba che ci sta?Ci sono passati tutti?...=D
Oppure sono Cacchi?O una cosa dovuta ai troppi accendi e spegni, nel mezzo del gioco?

Per favore rispondete in tanti, che ho serio bisogno di sapere la vostra, e di avere consigli, grazie mille per l'attenzione!

Venom
29-03-2008, 23.57.20
purtroppo non è una bella cosa,da quello che mi dici potrebbe essere il lettore,hai provato con altri giochi?

ti da lo stesso problema?
è una 40gb?

cYrcuS
29-03-2008, 23.58.04
io non c'avevo voglia di leggere tutto quello che hai scritto.
Ma sappi che hai la mia solidarieta' e tutto il mio affetto.

TheReject
30-03-2008, 00.01.06
purtroppo non è una bella cosa,da quello che mi dici potrebbe essere il lettore,hai provato con altri giochi?

ti da lo stesso problema?
è una 40gb?

Sì, e alcuni lì per lì, non mi sono partiti, li leggeva, ma nulla, poi dopo un pò iniziano a partire tutti.

Poi non mi sono messo a giocare, quindi non ti so dire, se ora come ora la PS3 mi si blocca, a metà di un livello di Ninja Gaiden...

Sì è una 40gb.

SquallOmega
30-03-2008, 00.10.03
Uff, cavoli, non saprei...anche io riavvio col tasto PS a gioco in corso (non si dovrebbe fare?), ho una 60 GB ma non mi ha mai dato nessun problema...

Venom
30-03-2008, 00.10.08
potrebbe essere la lente...

cmq le 40 ne hanno di problemi rispetto alle 60...

ps reyect misa che la devi mandare in assistenza...

TheReject
30-03-2008, 00.20.39
potrebbe essere la lente...

cmq le 40 ne hanno di problemi rispetto alle 60...

ps reyect misa che la devi mandare in assistenza...

Oh, sennò gli do due, tre martellate e vedo un pò...:japu:

Io in assistenza ce la mando pure, perchè tanto con tutte le cose che ho salvato, col ca..o che la cambio!
Il fatto è: Il problema(nel caso non mi vada via da un giorno all'altro come successo con Assassin's Creed) me lo risolvono definitivamente?

Cioè, posso andarci con i piedi di piombo? Anche perchè insomma, non mi pare niente di irreparabile, niente di compromesso, a me sembra quasi roba che capita...
Io ora mi tranquillizzo, domani mattina, con calma mi ci metto, e vedo se tutto è sistemato, e se magari non mi viene più lo schermo nero, in questo caso, spero che sia passato tutto definitivamente, e che magari bastava un pò di "riposo"(nonostante in questi giorni non abbia giocato tanto alla PS3, mi ci saranno scappati 40' minuti in 4 giorni, pensa te...), e altrimenti valuto la situazione, e la mando ad aggiustare(cmq nel caso fosse il lettore, o la lente, o qualsiasi cosa abbia portato questo fastidio, mi accomodano il tutto?).

Grazie ancora!
Chiunque abbia da consigliare qualcosa, e da rispondermi, posti pure, che io poi leggo tutto, e vedo un pò a cosa possa corrispondere il fastidio, controllo un pò la situazione.

Ne riparliamo nella giornata di domani.(magari positivamente)

Chiunque di voi, ne sappia di più, scriva ovviamente, che ho bisogno di saperne ancora, GRAZIE!

zelutope88
30-03-2008, 00.32.01
io ne ho cambiate tre in due settimane....... (40g)

TheReject
30-03-2008, 12.58.00
Il tempo di fare il livello, salvare, e di nuovo schermo nero...
Io non so cosa fare...oramai sono convinto che il problema si risolve soltanto portandola ad aggiustare.
Una domanda ma i raggi del sole che battono sopra la PS3 ogni tanto, gli possono dar noia secondo voi?
Inoltre in questo caso secondo voi, quale è il problema della mia PS3?

winlele
30-03-2008, 14.46.45
non andare in paranoia,puoi utilizzare la ps3 anche sotto il sole e per tutto il tempo che vuoi,è evidente che il tuo lettore è andato in tilt.Portala ad aggiustare finchè è ancora in garanzia e te la sostituiscono.Eventualmente puoi chiedere di mantenere l'HDD se per te è importante.
Una buona percentuale di guasti si verificano solo con le 40 giga,è un dato di fatto

LEX75
30-03-2008, 15.08.57
winlele non andare in paranoia,puoi utilizzare la ps3 anche sotto il sole e per tutto il tempo che vuoi,è evidente che il tuo lettore è andato in tilt.Portala ad aggiustare finchè è ancora in garanzia e te la sostituiscono.Eventualmente puoi chiedere di mantenere l'HDD se per te è importante.
Una buona percentuale di guasti si verificano solo con le 40 giga,è un dato di fatto
__________________________________________________ _________________

quoto ...anche per me è la lente...
prima di portarla in assistenza fai magari prima un backup su HD esterno
^^

TheReject
30-03-2008, 17.09.36
non andare in paranoia,puoi utilizzare la ps3 anche sotto il sole e per tutto il tempo che vuoi,è evidente che il tuo lettore è andato in tilt.Portala ad aggiustare finchè è ancora in garanzia e te la sostituiscono.Eventualmente puoi chiedere di mantenere l'HDD se per te è importante.

E quindi io se voglio mantenere tutti i file salvati di tutti i giochi, posso chiedere di mantenere l'HD, e di farmelo mettere in quella nuova?
In questo caso, ho tutti i salvataggi dei giochi che ho salvato sulla PS3 attuale, nella PS3 nuova, giusto?
Cmq, potrei anche farmi sostituire la lente, e tenermi la PS3 attuale o no?
Cioè così, evito di riavere problemi con un'altra PS3.

PS:Io cmq ho la PS3 da Novembre scorso, come mai soltanto ora ha manifestato questi problemi?

SquallOmega
30-03-2008, 18.49.47
In teoria si, puoi provare a chiedere di mantenere lo stesso HD, non credo ci siano problemi.

[al centro assistenza ti sotituiranno solo il pezzo guasto;lente o cos'altro sia!quella che tornerà a casa sarà la tua stessa consolle!] <------ Letto sul sito ufficiale PlayStation ;)

TheReject
30-03-2008, 19.13.34
In teoria si, puoi provare a chiedere di mantenere lo stesso HD, non credo ci siano problemi.

[al centro assistenza ti sotituiranno solo il pezzo guasto;lente o cos'altro sia!quella che tornerà a casa sarà la tua stessa consolle!] <------ Letto sul sito ufficiale PlayStation ;)

Ok, io la porto al centro assistenza(ovviamente se il problema persiste), e mi faccio cambiare quello che devo cambiare(in questo caso credo pure io sia la lente), cmq i file salvati mi ci rimangono giusto?
Cioè cambiando quello che devo cambiare, mica perdo i dati salvati dei miei giochi?
Quelli rimangono nell'HD, tranquillamente, vado sul sicuro giusto?

SquallOmega
30-03-2008, 19.59.15
Si, quasi sicuramente. Se la console rimane la tua e ti sostituiscono solo la lente sei sicuro al 100% di non perdere nulla.

giorgio1986
31-03-2008, 00.49.48
devil may cry 4 non da assolutamente problemi l'ho finito a qualsiasi livelli di difficolta mi manca solo il dante deve morire(che mai succeda voglio il 5),porta la ps3 al centro assistenza è meglio.

giorgio1986
31-03-2008, 00.52.44
na domanda se a uno ie se rompe la ps3 60gb se la portano ad aggiusta ho sentito dire ie danno la 40gb ma è vero?cioe io ho pagato 600€ meli inculerei de brutto se me farebbero quel pezzaccio

nova_vx
31-03-2008, 17.08.14
TheReject
Armato fino ai denti

Potrei sapere quati anni hai?

Wolf76
31-03-2008, 17.36.56
io non c'avevo voglia di leggere tutto quello che hai scritto.
Ma sappi che hai la mia solidarieta' e tutto il mio affetto.

:roll3: Pensavo alla stessa cosa, ma non volevo scriverlo :D

winlele
01-04-2008, 13.11.44
na domanda se a uno ie se rompe la ps3 60gb se la portano ad aggiusta ho sentito dire ie danno la 40gb ma è vero?cioe io ho pagato 600€ meli inculerei de brutto se me farebbero quel pezzaccio

al centro assistenza sony di norma relativamente ai guasti per qualsivoglia prodotto,sostituiscono solo il pezzo guasto,e soprattutto per le play 60 giga che non sono piu in produzione fanno in modo di mantenerla al cliente.Il sito ufficiale non parla di sostituzione della console,quindi direi che è abbastanza chiara la procedura di assistenza.

Wolf76
01-04-2008, 22.50.19
al centro assistenza sony di norma relativamente ai guasti per qualsivoglia prodotto,sostituiscono solo il pezzo guasto,e soprattutto per le play 60 giga che non sono piu in produzione fanno in modo di mantenerla al cliente.Il sito ufficiale non parla di sostituzione della console,quindi direi che è abbastanza chiara la procedura di assistenza.

Anche perchè se dovessi portare la 60Gb e mi ritroverei una 40gb mi incazzerei un attimino :)