PDA

Visualizza versione completa : Perchè WII?

Dalfred
28-03-2008, 17.10.01
Hola a todos,

con l'acquisto del DS mi sono riavvicinato al magico mondo di Nintendo e, devo dire, è qualcosa di davvero unico! Credo che a differenza di molte console, Nintendo, punti più sul divertimento che su grafica etc, il che la rende una console particolare ed unica :)

Ora, bando alle ciance, perchè son qui e soprattutto che azzo di domanda è "Perchè WII?":

Ho voglia di comprarmi una console ma ovviamente, prima di spendere 300€, voglio cercare di capire un pò come gira il mondo. Con la PS3 so che posso giocare in sciallo in Single PLayer e che ci sono un fottio di titoli interessanti, per WII invece? La pubblicità verte molto all'utilizzo della console in gruppi dai 25 ai 53897 amici (cosa interessante dato che mi divertirei un botto) ma non mi dispiacerebbe sapere se ci sono giochi degni di nota da giocare da solo ...

orsù, wiiisti (ovvero: coloro che giocano a WII), che dite? E' un acquisto interessante o una boiata?

Piggy94
28-03-2008, 18.35.16
Hola a todos,

con l'acquisto del DS mi sono riavvicinato al magico mondo di Nintendo e, devo dire, è qualcosa di davvero unico! Credo che a differenza di molte console, Nintendo, punti più sul divertimento che su grafica etc, il che la rende una console particolare ed unica :)

Ora, bando alle ciance, perchè son qui e soprattutto che azzo di domanda è "Perchè WII?":

Ho voglia di comprarmi una console ma ovviamente, prima di spendere 300€, voglio cercare di capire un pò come gira il mondo. Con la PS3 so che posso giocare in sciallo in Single PLayer e che ci sono un fottio di titoli interessanti, per WII invece? La pubblicità verte molto all'utilizzo della console in gruppi dai 25 ai 53897 amici (cosa interessante dato che mi divertirei un botto) ma non mi dispiacerebbe sapere se ci sono giochi degni di nota da giocare da solo ...

orsù, wiiisti (ovvero: coloro che giocano a WII), che dite? E' un acquisto interessante o una boiata?
Che risposta ti aspetti nel forum nintendo?:asd:
Mario,Metroid,Zelda per single player. Mario Kart dall'11 aprile per multiplayer.
Vale l'acquisto e non costa €300 ma €249.
Ciao.

Berek
28-03-2008, 18.57.27
Il Wii mi ha colpito molto (come immagino a tanti altri) per il suo metodo di controllo originale.

Non mi sono mai ritenuto un fedelissimo della grande N, benchè se andiamo a rivedere in passato io abbia posseduto (e li ho tutt'ora) sia un Gameboy che un Super Famicom (comprato al tempo in cui lo potevi avere solo d'importazione perchè in Italia manco si sapeva cosa fosse). Ho poi avuto una Playstation, e con quella sembrava terminata del tutto la mia avventura nel mondo delle console, poi è arrivato il Wii e tutto è stato rimesso in discussione.

Non ho comprato io il Wii, me l'ha regalato la mia fidanzata lo scorso dicembre. Se non me l'avesse comprato lei probabilmente starei ancora aspettando l'occasione di trovarlo a prezzo ridotto (e tra l'altro di occasioni simili ne ho già avute due in passato).

Detto ciò, dovresti aver capito un po' con che animo mi sono avvicinato al Wii: più o meno come te non sapevo cosa dovevo aspettarmi.

Wii Sports arriva con la console e per accendere l'entusiasmo va benissimo: il gioco è semplice quanto basta perchè lo possano imparare anche i più impediti e se acquisti un altro wiimote+nunchuck scattano le sfide con gli amici (campo nel quale la Nintendo pare aver voluto scommettere molto).

Tutto poi dipende dai tuoi gusti. Personalmente ho acquistato Mario Galaxy perchè tutti ne hanno parlato un gran bene, ma alla prova dei fatti non è un genere che amo alla follia, infatti è ancora lì che giace in attesa che io lo finisca.

Ho comprato Metroid e l'ho giocato tutto d'un fiato (non solo, ho pure comprato su Ebay i Metroid apparsi su GC per gustarmi tutta la saga), così come sto facendo con Zelda TP, che reputo al momento il gioco più bello che io abbia mai giocato su Wii.

Ho poi preso Guitar Hero 3 perchè mi ispirava il discorso del controller a forma di chitarra, ma sono una gran pippa e allora ci gioco nei ritagli :D

Per quanto riguarda l'online devo dire che al momento non ho ancora avuto modo di provarlo, sembra che sia un campo che Nintendo non ha ancora molto sviluppato, ma aspetto di vedere Mario Kart e Super Smash Bros Brawl per capire se Wii è una console per il gioco online o solo per il singolo+amici in salotto.

Infine c'è la Virtual Console, una gran bella cosa che sicuramente sperimenterò, ma al momento ho abbastanza giochi per Wii e GC (tutti comprati rigorosamente usati spendendo il giusto) per tenermi occupato ancora qualche mese.

Conclusione: perchè Wii? Perchè è una console che può vantare alcuni (non quanto le altre console probabilmente) giochi veramente unici, perchè è una console dove spesso conta più la sostanza che l'apparenza (visto che l'hardware non è nemmeno paragonabile all'accoppiata X360/Ps3) e perchè è una console che ha fatto delle scelte atipiche il proprio credo.

tekkaman
28-03-2008, 19.21.44
di single player ad oggi ce ne sono di veramente "carini" :D

oltre a quelli che ti han detto io giocherei anche Zack e NMH

Silver_Reflex
28-03-2008, 21.09.17
Posso dirti che non sono mai stato Nintendaro (apparte da piccolo, che ovviamente avevo NES e poi SNES), perchè all'epoca dei 32bit ebbi psx, poi ebbi ps2 (e sempre il pc in contemporanea).
Questo lo specifico perchè non voglio sembrare il Nintendaro di parte se ti dico che il Wii merita davvero.
Giochi come Mario Galaxy, Metroid e Zelda sono capolavori imprescindibili.
Molti altri capolavori/ottimi giochi stanno uscendo, come No more Heroes (già uscito) e Mario Kart (esce fra 2 settimane).. per non parlare di quelli a lungo termine come Super smash bros brawler.

Ci sono ottimi giochi sia per il single (tutti quelli citati) che per divertirsi fra amici, ce sono sono già parecchi ottimi disponibili, e le prossime uscite sono ancora di più.

Per me merita davvero, se poi ami il genere di giochi Nintendo (che restano cmq la maggior parte) è pazzesca.

JGun83
29-03-2008, 14.26.27
Hola a todos,

Ah sì? Grazie della notizia. :asd:

Dalfred
31-03-2008, 14.58.07
Lo so che chiedere in una sezione Nintendo: com'è il Wii? non si può rispondere in maniera oggettiva, ma le risposte che volevo sono arrivate (e ringrazio chi ha risposto), ora l'unico ostacolo è il prezzo un pochetto alto ... se solo si beccassero occasioni decenti ...

Hob Gadling
31-03-2008, 16.46.15
Dipende anche da quanto usi la tua console.
Magari se sei un super-giocatore ultra hard-core da paura, e ti spari un titolo in 3 giorni, allora sì, il parco titoli della Wii potrebbe starti strettino (anche se qui vedo giocatoroni di tutto rispetto che riescono a sopravvivere nell'attesa tra un megatitolo e l'altro, vivacchiando con titoli meno cazzuti ma di riempimento).
Se invece sei un lavoratore, o uno studente cmq con tempo libero limitato, o cmq se giochi alla wii nel we, o quando capita, e un titolo di quelli grossi ti dura parecchio, allora buttati a pesce sulla wii.
Oltre ai titoli che ti hanno già citato, non sottovalutare la possibilità di giocare sulla Wii a un altro gran giocone che è Resident Evil 4. Io ci ho messo un pò a finirlo ed è fantastico.
Poi ho giocato Zelda (altro gran giocone), Mario Galaxy (che ne parliamo a fare?), l'ovvio Wii Sports, Guitar Hero III che è divertentissimo, e solo con questi ci campo da un anno. Ora ho in coda Metroid e Zack e Wiki.
Io ne sono pienamente soddisfatto e te la consiglio! :D

Ciao. :birra:

Dalfred
31-03-2008, 17.52.02
Dipende anche da quanto usi la tua console.
Magari se sei un super-giocatore ultra hard-core da paura, e ti spari un titolo in 3 giorni, allora sì, il parco titoli della Wii potrebbe starti strettino (anche se qui vedo giocatoroni di tutto rispetto che riescono a sopravvivere nell'attesa tra un megatitolo e l'altro, vivacchiando con titoli meno cazzuti ma di riempimento).
Se invece sei un lavoratore, o uno studente cmq con tempo libero limitato, o cmq se giochi alla wii nel we, o quando capita, e un titolo di quelli grossi ti dura parecchio, allora buttati a pesce sulla wii.
Oltre ai titoli che ti hanno già citato, non sottovalutare la possibilità di giocare sulla Wii a un altro gran giocone che è Resident Evil 4. Io ci ho messo un pò a finirlo ed è fantastico.
Poi ho giocato Zelda (altro gran giocone), Mario Galaxy (che ne parliamo a fare?), l'ovvio Wii Sports, Guitar Hero III che è divertentissimo, e solo con questi ci campo da un anno. Ora ho in coda Metroid e Zack e Wiki.
Io ne sono pienamente soddisfatto e te la consiglio! :D

Ciao. :birra:

Guarda, se la WII generasse tempo sarei contento ... ora riesco, se sono fortunato, a giocare 1 ora al DS (con il Brain Training)

Solo che 249€ ... mica quisquiglie... voi l'avete presa in negozio o su internet?

virusm1
31-03-2008, 19.40.35
Se ti stai divertendo con il DAS vai tranquillo con il WII.

Se cerchi l'occasione prova su ebay (su venditori certificati) qualcosa risparmi perchè di solito vendono in blocco, la consol è parecchio affiabile, quindi con l'usato vai molto tranquillo.

Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D