PDA

Visualizza versione completa : [router] alice gate 2 plus wifi + cambio scheda madre...

Shanks87
18-03-2008, 12.15.51
salve a tutti, vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema.

mi hanno dato il router scritto nel titolo in seguito al passaggio ad alice 20mb... non che sia un gran router... ma alla fine ero riuscito ad entrare nel pannello LAN e ad aprire le porte che volevo.
e fin qui tutto funzionava... (a parte msn messenger che ogni tanto si disconnetteva da solo)

poi ho cambiato scheda madre al pc perchŔ si era guastata... ed adesso mi si Ŕ cambiato l'IP quindi dovevo rimettere le porte come prima...

ora per˛ mi da errore, mi dice che "porta pubblica" e/o "porta locale" non corrette....
questo con tutte le porte che avevo aperto prima...

qualcuno sa aiutarmi? la scheda madre nuova mi ha cambiato tutte le porte??

grazie

Shanks87
19-03-2008, 10.30.16
nessuno sa aiutarmi?

aciddeath
19-03-2008, 16.21.18
non c'entrano le porte c'entra solo l'IP assegnato alla nuova scheda madre/scheda di rete

nel caso tu avessi gestito gli IP in maniera manuale quindi stiamo parlando di IP statici non devi fare altro che sostituire il nuovo IP con quello vecchio giÓ registrato sul router (Connessioni di rete - ProprietÓ - ProprietÓ protocollo internet TCP/IP)

nel caso la gestione sia tutta in mano al server DHCP devi rifare tutta la procedura per l'IP nuovo esattamente come quella per il vecchio..

spero di essere stato chiaro :)

Shanks87
19-03-2008, 18.52.51
dunque... ho rimesso in modo di avere l'ip statico... ma cmq il problema rimane... scelgo tra le opzioni l'ip del mio pc.... metto le porte e protocollo come erano prima , ma continua a dirmi che le porte sono errate... (anche quelle solite di emule)

mErLoZZo
19-03-2008, 19.10.49
hai cambiato scheda madre e hai reinstallato presumo... non Ŕ che ora hai firewall o suite di sicurezza che ti bloccano?

ma prima ERI con l'ip fisso o che?

Shanks87
20-03-2008, 01.40.10
prima avevo l'ip fisso se non erro... (non son sicuro al 100% perchŔ ho cambiato molte volte settaggi ecc...) , non ho reinstallato perchŔ non ce ne era bisogno.. per quanto riguarda i firewall... oltre a quello di xp (che avevo aperto giÓ da prima senza problemi) ho avast... per suite non so , non credo...

aciddeath
20-03-2008, 01.41.52
se avevi IP fisso settalo fisso anche ora.. al posto del nuovo inserisci il vecchio..

Shanks87
20-03-2008, 08.59.25
ho fatto la procedura (seguendo ad esempio quella su emule.it) ma da lo stesso errore... Ŕ sempre errore di porte...

aciddeath
21-03-2008, 02.14.40
porte duplicate??
vai sul router cancella la configurazione dell'IP vecchio e crea daccapo quella per il nuovo..

tieni sempre IP statico e DHCP off

Shanks87
21-03-2008, 12.10.09
ecco cos'era... io avevo disabilitato quelle vecchie... invece dovevo proprio cancellarle... grazie per il supporto!

aciddeath
22-03-2008, 01.39.17
prego..