PDA

Visualizza versione completa : Saturazione colore, luminositÓ e contrasto

Mister X
14-03-2008, 17.20.24
Oggi ho formattato. GG, il problema non Ŕ questo.
Ho perso le impostazioni video ed ora non riesco pi¨ a guardare il monitor per pi¨ di 25 secondi senza soffrirne.

Mi sembra che emani troppa luce, infatti quando distolgo lo sguardo tutto il mondo circostante si fa sfocato. Gli oggetti in lontananza manco li vedo, le pupille sono della dimensione di un atomo e la lacrimazione Ŕ elevata. Terribile, considerato che trascorro gran parte del tempo davanti al pc.

Il monitor in questione Ŕ un LCD. Come faccio a regolare in maniera perfetta ed esatta parametri come saturazione del colore, luminositÓ, gamma e contrasto?

Ho provato a diminuire la luminositÓ, ma i bianchi dopo diventavano grigi e mi dava una sensazione di "nebbia".

MaGiKLauDe
14-03-2008, 17.33.42
Cerca il Mereghetti DVD test, lo scarichi gratuitamente. ;)

lorenseto85
14-03-2008, 23.58.21
Ma scusa un attimo...il tuo monitor non ha delle impostazioni predefinite?....cerca nel men¨ e da li poi smussa qualche dettaglio....sinceramente non capisco il problema....SarÓ che sono stanco...vado a letto!

Mister X
15-03-2008, 14.45.02
Sý ok, ma per esempio, chi mi dice che il ROSSO (RGB: 255 - 0 - 0) sia effettivamente ROSSO e non ROSSO CORSA, ROSSO VENEZIANO o ROSSO DI PERSIA? Devo verificare che la lunghezza d'onda sia 625-740 nm e la frequenza 480-405 THz.

Mi servirebbero dei riferimenti validi a livello universale.

PS: Il DVD non l'ho trovato :(

MaGiKLauDe
15-03-2008, 20.06.18
E ci credo, sono un pirla, Ŕ il merighi dvd test, chiedo perdono. :)

CCCP computer grafica ruspante (http://merifon.freetools.it/)