PDA

Visualizza versione completa : Casse xbox/pc

vespino
11-03-2008, 20.43.52
Vorrei comprare delle cause audio ma da usare sia per la xbox che per il pc... è possibile oppure dovrei mettermi a staccare e riattaccare il cavetto a seconda di cosa voglio usare?
Cosa mi consigliate? Io mi sono sempre trovato bene con le Creative..che modelli ci sono?

Ciau ciau

aciddeath
11-03-2008, 21.02.14
come dicevo, giusto nel topo appena sotto il tuo, ne ho 2 a casa quanti sono i pc..
il desktop di mio padre monta un Creative I-Trigue 3300.. ha sempre fatto il suo ma in maniera abbastanza limitata.. i satelliti piccolini il sub secondo vecchie tecnologie acustiche hanno sempre avuto il loro peso.. per un totale di 50 Watt RMS credo..
ecco perchè una volta preso il portatile in camera mia ho subito comprato un Logitech Z2300 per un totale di 200 Watt RMS che si fa subito notare sia per la potenza che per la qualità (THX Certified).. il volume col pc al massimo a 3/4 mentre con la x360 massimo 1/4..

per il discorso stacca/attacca fra le due periferiche purtroppo non ho una soluzione ma lo ammetto non c'ho mai neanche indagato più di tanto..
si potrebbe considerare un impianto con scheda di rete.. in modo da integrarlo all'interno della propria rete domestica e rinunciare a tutti i cavi ma sarebbe una spesa da euro 399,00 quindi non saprei se il gioco vale la candela..

vespino
14-03-2008, 22.07.58
Ok, grazie per i consigli :)

p.s uno sdoppiatore(non so se esiste) potrebbe essere una soluzione? che so un doppio filo ottico uno che va all'xbox laltro alla scheda audio e uno alle casse.. ._.

eFFeeMMe
14-03-2008, 22.30.52
Certo che esistono sdoppiatori. Dai un' occhiata nei negozi di elettronica dalle tue parti, cerca adattatori 3.5mm, e una qualche configurazione per collegare le casse all' uscita audio dei due apparecchi la trovi.

Altrimenti, potresti comprare semplicemente un jack maschio/maschio e attaccarlo all' out della xBox e all' in del pc, e attaccare le casse all' out del pc, ma poi sentiresti i suoni della xBox solo quando è acceso il pc e non so quanto consigliartelo :D

EDIT: eccolo qui!
http://www.computercableinc.com/ccinc/images/CABLE-Audio-Y-SplitterCable-F-to-M-ComputerCableStore-8-2503Y.jpg