PDA

Visualizza versione completa : BOTD su Thunder Maul

Gruppio
10-03-2008, 20.15.17
ciao a tutti,
come da titolo del post vorrei sapere se è fattibile fare una BOTD ovvero la parola runica ultimo respiro su un thunder maul.
nn ne ho mai visti, le ho sempre viste su lame del colosso. come mai? eppure anche il thunder maul può avere 6 incavi. che svantaggi avrebbe se si potesse fare?
se potete mettere anche una foto della parola runica sul maglio è ancora meglio.
grazie per la vostra attenzione.
ciao

PirrOTheOwneR
10-03-2008, 20.23.02
guarda sul sito della blizzard se si puo . . .

J4ckTheNose
10-03-2008, 20.34.56
si può fare ma su un baba frullino non si raggiunge l'ultimo bp di ias mentre su colossus blade la si mette usata a una mano ^^

Gruppio
10-03-2008, 23.19.05
scusa ma cosa sarebbe bp e ias?

J4ckTheNose
10-03-2008, 23.36.53
ops scusa...abitudine ad abbreviare tutto :asd:
ias sta per increas attack speed...il barbaro frullino se usa armi a 1mano ha bisogno di arrivare a -35 per la velocità massima di frullinata (velocità arma base - %ias) mentre se usa armi a 2 mani serve -60

ora il thunder ha velocità base 20...tolti i 60ias di botd arriva a -40 che non basta...la colossus ha velocità base 5 quindi arriverebbe a -55 che non basta cmq se la usi a due mani ma avanza anche se la usi a una mano ^^

Gruppio
11-03-2008, 00.24.04
ciao,
grazie per le tue spiegazioni ma sono veramente ignorante se vai sul tecnico.
nn capisco il fatto che a turbine serva il -35 di velocità. perchè meno?
è perchè a turbine serve una velocità dell'arma? io con un'altro baba ho l'ik set completo ma turbine va bene lo stesso nonostante abbia una mazza.
nn capisco bene tutti quei numeri che usi e come li usi. -35 per me è negativo nn sarebbe che servirebbe 35? e come faccio a capire le loro velocità con i numeri?
grazie ancora

Schianta
11-03-2008, 01.18.02
perche' il calcolo della velocita' di attacco e' calcolato con segno negativo.

minore e' la velocita' base dell'arma e maggiore la rapidita' con cui colpisce.

sembra un controsenso ma e' cosi', prendi ad esempio qualsiasi arma, + e' basso il valore e + e' rapida l'arma.

---------------------------------------------------------------------vel
Silver-Edged Axe 62 to 110 (86 Avg) 48 166 65 3 35 5 [0]
D, P, S - Fast
Ama, Asn, B, N - Normal 65

---------------------------------------------------------------vel
Decapitator 49 to 137 (93 Avg) 54 189 33 3 40 5 [10]
D - Fast
N, S - Normal
Ama, Asn, B, P - Slow 73

--------------------------------------------------------------------vel
Champion Axe 59 to 94 (76.5 Avg) 61 167 59 3 50 6 [-10]
D - Very Fast
N, P, S - Fast
B, Ama, Asn - Normal 82

questi 3 sono semplici esempi per capire il concetto.

il discorso dell'ik e' a parte, il mazzuolo ha di partenza 10, 40% di ias dai bonus ed arriva a -30, sugli incavi ci metti 2 shael o 2 jew 15 ias ed arrivi a -60/-70 e becchi l'ultimo break point.

e' lo stesso motivo per il quale su un baba ww polearm si preferisce fare botd su greath poleaxe (base speed 0) piuttosto che su war pike (base speed 20), nonostante la war pike faccia 33 to 178 (105.5 Avg) (+ il 50% dato dall'etereita) contro i 46 to 127 (86.5 Avg) (+ ovviamente il bonus 50% dell'etereita') della greath poleaxe

Gruppio
11-03-2008, 02.36.57
scusate un'altra domanda. ma c'è un limite minimo di velocità dell'arma per utilizzare turbine o lo posso usare con qualsiasi arma?

Gruppio
11-03-2008, 08.33.08
scusate l'insistenza, ho letto i vari punti di bp per ww. ma cosa si guadagna se si raggiungono i vari -10 o -35 o -30 o -60 con le rispettive armi a 1 o 2 mani? cioè in cosa consiste questo bp?
grazie

Gruppio
11-03-2008, 08.42.37
cosa ne dite del set dell'ik. è buono secondo voi?

J4ckTheNose
11-03-2008, 10.19.38
il baba ik è un buon personaggio ^^ o almeno a me piace ( è il pg che ho di livello + alto 95° :metal: ) i bp (break point) sono i punti in cui cambia qualcosa, in questo caso la velocità con cui turbine colpisce, in diablo per qualsiasi cosa (velocità di parata, attacco, recupero dai colpi, velocità di cast) non c'è una salita progressiva...si va a "gradini" quindi frullini con arma a -10 vai a una velocità, a -15 è la stessa fino a -34, raggiunto il -35 fai il gradino e va + veloce...un ipotetica arma a una mano che arrivi a -1000 andrebbe alla stessa velocità di una -35

Easan
11-03-2008, 11.20.36
Allora, come è già stato detto, IAS è l'acronimo inglese che indica la velocità d'attacco di un'arma.
Ogni arma ha una sua velocità di base alla quale va sottratta l'IAS data da modificatori magici della stessa e del resto dell'equipaggiamento per avere la velocità d'attacco finale del personaggio.
Nel caso particolare del barbaro con turbine, la velocità d'attacco è modificata soltanto dall'IAS posta sull'arma(da ora in poi Weapon IAS o WIAS), quindi è inutile mettere jewel +15% IAS nel resto dell'equipaggiamento.
I BP per il Thunder maul usando turbine sono questi:
IAS FPA A/S
0 % 14 1.7
3 % 12 2
16 % 10 2.5
26 % 8 3.1
47 % 6 4.1
79 % 4 6.2

ad ogni BP corrisponde una diversa velocità d'attacco calcolata in FPA (Frame per Attacco) o, più semplicemente in numero di attacchi al secondo(A/S) come indicato nella colonna 2 e 3 della tabellina.

Premettendo che fare 2 attacchi in più al secondo(differenza tra penultimo e ultimo BP) è una cosa fondamentale per un PG melee poichè significa, oltre che più danno, più Leech di vita e mana, questo è uno degli obiettivi primari in sede di progettazione dell'equip definitivo.

Come ti è stato già fatto notare, il Thunder Maul con BotD non raggiunge i fatidici 4 frame per attacco e risulta quindi meno efficace di quanto risulterebbe se fosse fatto su un'arma più veloce(anche meno dannosa).

Per quanto riguarda il maglio di IK, esso è un Ogre Maul, e necessita di 70 IAS per arrivare a prendere quel BP. Come già detto, mettendo rune o Jewel per 30 IAS nei due buchi del maglio il problema è risolto.
Se devo fare una valutazione sul barbaro IK, è sicuramente un PG molto solido anche se, soprattutto non disponendo di Jewel astronomici(e, personalmente, giocando SP non se ne dispone :D )non arriva a fare una quantità di danno elevatissima. Diciamo che non ha una grande potenza offensiva ma ha molta vita, resistenze alte, buona difesa e un discreto danno ridotto.

the_kernel
11-03-2008, 21.09.41
faq di eom (+4)