PDA

Visualizza versione completa : Questione magic find

SirKillalot
19-02-2008, 17.55.45
E' una questione vecchia come il mondo, c'è chi dice una cosa e chi un'altra.
Mi riferisco alla voce che oltre una certa percentuale di magic find si findi male. Ci ho riflettuto anche io dopo che, nei giorni scorsi, ho dato un'okkiata al drop calculator di atma.
Quando andavo a settare il magic find questo aumentava in modo diverso i drop di magici, rari, set e unici.
Con un MF di 200, per esempio, si ha:

200% MF x i magici
150% MF x i rari
142% MF x i set
111% MF x gli unici

Da qui mi è partita la riflessione, basandomi anche su cose che avevo sentito secoli fa: se aumento di molto il MF avrò + possibilità di droppare magici e rari che non set e unici, con conseguente drop di skifezze al posto di raba buona.
Infatti andando a settare il MF su 500 si avrà:

500% MF x i magici
272% MF x i rari
250% MF x i set
166% MF x gli unici

In pratica aumentando il MF del 300% aumento la possibilità di droppare unici solo del 55% a differenza delle restanti percentuali che aumentano di molto.
Questo vuol dire che in media io ke ho 500% MF avrò + difficoltà a droppare unici e set di chi ha 200% MF, perchè se un mob droppa un oggetto sarà molto + probabile che sia magico che non unico.

Io ho provato facendo 20 run da baal vestito con 470% MF e 20 con 340% e devo dire che nel secondo caso ho findato meglio che nel primo.
Voi avete mai provato a fare un test del genere? Cosa ne pensate a proposito?

vampiro
19-02-2008, 18.00.48
E' stato già provato in passato che funziona così(da qualcuno che si impegnò tantissimo sull'argomento),ma la blizzy dice che non si è ottimi magic-finder se non si arriva almeno a 1000,quindi... :asd:

Personalmente sto sui 500 con la mia sorca e se devo lamentarmi non posso proprio; dell'hammer che ovviamente ha molto meno mi lamento eccome :mad:

Come la mettiamo allora? :)

E' il fattore C che regna unico ed incontrastato :D
Tutto il resto è fuffa :D

SirKillalot
19-02-2008, 18.08.46
Boh, io ho provato a findare con + MF ma i risultati mi hanno portato a ridurlo, ke trovavo solo fuffa..e poi con 340% mf in due mesi ho trovato due soj, un wisp, un metalgrid e un mara, oltre a shadow dancer +2 e altra roba carina :look:

vampiro
19-02-2008, 18.10.39
Boh, io ho provato a findare con + MF ma i risultati mi hanno portato a ridurlo, ke trovavo solo fuffa..e poi con 340% mf in due mesi ho trovato due soj, un wisp, un metalgrid e un mara, oltre a shadow dancer +2 e altra roba carina :look:

Questo vuol dire che anche tu dormi con i negri,magari insieme a Schianta :asd:

SirKillalot
19-02-2008, 18.22.43
al massimo con i neRi, RAZZISTA!!! :asd:

e cmq dormo esclusivamente con la mia fidanzata..se poi nasconde qualche arto retrattile devo dire che lo fa bene :look:

jM_Mc
19-02-2008, 18.25.46
il discorso cade se si considerano magici e rari di valore ben superiore agli unici...

vampiro
19-02-2008, 18.28.24
il discorso cade se si considerano magici e rari di valore ben superiore agli unici...

Giusta osservazione ;)

SirKillalot
19-02-2008, 19.05.47

Il punto non è questo ma la possibilità reale di drop di unici.
Bisogna considerare inoltre la spesa per raggiungere un valore di MF alto (vedi schianta che è vestito di Ist) e il minor danno, unito alle basse res, per avere un tale equip.
Personalmente settando l'MF sui 350 riesco ad avere res al massimo, tranne fuoco a 72, danno alto e fcr a 125% e faccio i run molto + velocemente di quando mi vesto con 500% MF.
Inoltre la differenza di drop di unici tra me e uno con 500% MF è di solo 21%, un vantaggio molto esiguo se si considera che bisogna sacrificare danno, resistenze e velocità complessiva, col vantaggio che ho più possibilità di vedere droppato un unico che un raro..

jM_Mc
19-02-2008, 19.10.40
non ti fossilizare sugli unici... tanto cose tipo tyrel e cazzi vari se ne fottono del tuo mf e guardano solo il tuo dedrè :sisi: io mi sono vestito la sorcia findando una templar con meno di 50 mf ...

di findare un lidless in più sai che mi frega... nel caso però mi arrivi una tiara con i controcazzilateralirinforzati o un amu/ring affine piuttosto che qualche legend stracazzuta faccio i salti

però hai ragione sul fatto che per avere un mf estremo ti trovi con il culo a terra

J4ckTheNose
19-02-2008, 19.12.58
+ che altro bisogna considerare cosa veramente vale o_O avere un mf altissimo aumenta di poco il drop di unici e set ma aumenta decentemente il drop di rari e magici
ora:
- armature rare e magiche al 99.99 sono charsi food
- charm rari non ce ne sò, e se vengono droppati per forza magici escono sia che sto a 0 sia che sto a 40000mf
- jew rari di buon valore à abbastanza raro...sono quasi sempre preferibili i magici e idem come su se cascano bianchi nun ponno esse
- armi rare k possono anche caderne di notevoli
- armi magiche sono charsi food

quindi a 40000mf me cambia poco sugli unici, quasi na mazza su charm, me escono + jew rari useless invece di un bel 15/40, armi e armature bianche/con sock/eth è + raro che ne becco...alla fine è na mezza sòla :sisi:

solo se si punta all'unique find conviene caricasse a bestia ^^

poi ce so situazioni in cui conviene proprio stare a 0...come se si cercano skiller dal concilio, meno mf si ha meglio è, io usavo apposta il baba ik per avere poco find e trova oggetto che me moltiplica i drop

Gabrio_s
19-02-2008, 19.42.32
in pratica se hai 500%MF hai il doppio di possibilità che un oggetto che cada non sia bianco rispetto a uno che ha 200%MF

dubbioniubbo: ma il MF non influenza il drop di charms, proprio perchè sono quasi esclusivamente oggetti magici?

:birra:

Kaire
20-02-2008, 13.06.08
questa è una questione che salta fuori ogni tanto sempre con lo stesso risultato...

è solo culo

quando si parla di quelle percentuali si parla di aria fritta

più mf hai più possibilità hai di trovare oggetti magici... punto...

poi decidere se avere un incremento di un punto percentuale sugli unici con lo svantaggio di più cento punti percentuali ai rari dipende da ognuno di noi...

se si vuole risolvere il problema bisogna capire perfettamente come si applicano quelle percentuali al momento del drop...tutto qui.

altrimenti è aria fritta ripeto e il fattore C è lunica cosa importante.

io di test ne ho fatti e per pura scaramanzia a volte findavo con 250 (teoricamente il più equilibrato) a volte con un mf esorbitante.

i risultati erano completamente uguali ad occhio umano

Alexandros
20-02-2008, 13.46.15
In passato come già detto si è affrontata questa discussione:
c'è una formula che riassume il MF e dalla quale si evince che superare i 400% MF non ha nessun vantaggio sul find degli unici.

Questa però è una osservazione fatta un po' a freddo: durante il gioco, al momento del drop, il gioco stesso fa una serie di controlli per vedere cosa droppare.
Se il gioco decide di droppare un quadrello di dardi, dropperà sto cazzo di quadrello anche avendo 34346375637% di MF.
Se il gioco decide di droppare un unico e i fattori esterni (alvl, mlvl, TC, etc etc) lo permettono, dropperà sto benedetto unico.

Il magic find aumenta la percentuale di findare oggetti magici....quelli blu!!

Questo è per farla breve: lo spiegone sul drop e affini lo trovate su AS o sulle FAQ di eomund!! :birra:

Schianta
20-02-2008, 16.26.55
tutto dipende da cosa si cerca e dove la si cerca.

in luoghi facili avere mf a palla conta eccome, in luoghi difficili va fatto il rapporto con la velocita' di kilaggio, e quasi sempre coviene avere meno mf e + danno.

il fattore culo e' indispensabile, sia chiaro, ma se si fanno 1000 run con 200 di mf e 1000 con 500+ di mf la differenza alla fine e' notevole.

non parlo solo di unici e set, ma soprattutto di rari, amu e anelli rari possono essere + interessanti di mara, soj/bk, alcune armi rare possono essere devastantissime.

alcune armor gialle possono valere + della tirel se con i sock e le mod giuste (ma qui si parla di duelli, specialmente low lev)

per non parlare poi di cerchietti sia gialli che blu.

ma gli artigli cazzuti poi che vi hanno fatto? l'artiglio blu giusto fa passare in secondo piano il resto dell'equip di un'assassina, cosi' come l'elmo da baba o da dudu che esce con +2 ramo + 3 skill (che da larzuk possono uscire con 2 sock)

the_kernel
20-02-2008, 18.09.38
concordo

Gabrio_s
20-02-2008, 20.28.56
bravo!! :clap: :clap:

the_kernel
21-02-2008, 10.15.47
grazie

EoN_MaskedForcE
21-02-2008, 10.32.06
non parlo solo di unici e set, ma soprattutto di rari, amu e anelli rari possono essere + interessanti di mara, soj/bk, alcune armi rare possono essere devastantissime.

alcune armor gialle possono valere + della tirel se con i sock e le mod giuste (ma qui si parla di duelli, specialmente low lev)

per non parlare poi di cerchietti sia gialli che blu.

ma gli artigli cazzuti poi che vi hanno fatto? l'artiglio blu giusto fa passare in secondo piano il resto dell'equip di un'assassina, cosi' come l'elmo da baba o da dudu che esce con +2 ramo + 3 skill (che da larzuk possono uscire con 2 sock)

vero: i glu e i gialli sono molto piu' preziosi degli unici perche' spesso la gente non li raccoglie per iddarli e ancora piu' spesso lo fanno solo i niubbi che non si rendono conto dell'item e lo vanno a vendere o lo buttano in un mulo a far semenza

ad esempio circa un anno fa' ho trovato questo scudo
http://i124.photobucket.com/albums/p31/EoN_US/nibbio.jpg
l'ho venduto a 30 3/18+/20 legit

http://i124.photobucket.com/albums/p31/EoN_US/born.jpg
per questo cerchietto me ne hanno hanno offerti 10 o 12 (ma non sono bastati :asd: )

un monarca deviazione gioielliere puo' valere circa altrettanto a inizio ladder
beppe parlava di artigli: un great talon +3ls +2assa con 40%ias e 2 socks vale ancora di piu' (non so' quanto esattamente)
il consiglio e' iddare sempre tutto

ah... gia' che ci sono vi chiedo un favore
se trovate dei gioielli fra 20 e 24dannomassimo usabili a lvl29 oppure una spada eterea autoriparante con danno&gradoattacco per livello chiamatemi che le pago bene
al momento come spada ho questa
http://i124.photobucket.com/albums/p31/EoN_US/Screenshot231.jpg

falco_delle_tenebre
21-02-2008, 10.58.09
Capisco il cerchietto che ha anche un lev req basso, però dammi del niubbo ma non trovo tutta sta utilità nello scudo, puoi spiegarmi perchè? cioè ha mod utili ma non credo rinuncerei a storm per quello :D poi dipende da che ci metti dentro...

EoN_MaskedForcE
21-02-2008, 11.09.38
Capisco il cerchietto che ha anche un lev req basso, però dammi del niubbo ma non trovo tutta sta utilità nello scudo, puoi spiegarmi perchè? cioè ha mod utili ma non credo rinuncerei a storm per quello :D poi dipende da che ci metti dentro...

serve in pvp all'amazzone
se ti serve danno puoi mettere monarca gioielliere deviazione con 4 x rbf 5/5ligh, ma contro trapper quel 17%fhr in piu' diventa essenziale per non andare in dodgelock (ovvero l'ama continua a schivare e non si muove piu')
io non li spenderei mai per ama alto livello, ma per la mia ama29 ho comprato roba che praticamente non uso mai a prezzi assurdi e idem per il baba49

17%fhr e' mod perfetto
20/30 parata e' anche quello mod perfetto
life e mana sono 2 mod vicini al massimo possibile (che dovrebbe essere 20 e 20 credo)
la %def non servirebbe
i 2 socks sono altro mod perfetto

EDIT:
al momento dovrebbe essere il secondo miglior scudo per ama e me lo ha comprato lo stesso tipo che ha anche il primo che e' cosi' ma con vita perfetta e meno mana del mio

SirKillalot
21-02-2008, 19.34.05
Ma questa è tutta roba che viene droppata una volta ongni millemila anni..anke io prendo ogni artiglio/cerchietto/scudo giallo o blu ke trovo ma finora di roba buona ne ho vista ben poca, per non dire di non avere visto quasi niente..

falco_delle_tenebre
21-02-2008, 21.59.18
serve in pvp all'amazzone
se ti serve danno puoi mettere monarca gioielliere deviazione con 4 x rbf 5/5ligh, ma contro trapper quel 17%fhr in piu' diventa essenziale per non andare in dodgelock (ovvero l'ama continua a schivare e non si muove piu')
io non li spenderei mai per ama alto livello, ma per la mia ama29 ho comprato roba che praticamente non uso mai a prezzi assurdi e idem per il baba49

17%fhr e' mod perfetto
20/30 parata e' anche quello mod perfetto
life e mana sono 2 mod vicini al massimo possibile (che dovrebbe essere 20 e 20 credo)
la %def non servirebbe
i 2 socks sono altro mod perfetto

EDIT:
al momento dovrebbe essere il secondo miglior scudo per ama e me lo ha comprato lo stesso tipo che ha anche il primo che e' cosi' ma con vita perfetta e meno mana del mio

Grazie per la spiegazione :)

EoN_MaskedForcE
22-02-2008, 10.07.17
Ma questa è tutta roba che viene droppata una volta ongni millemila anni..anke io prendo ogni artiglio/cerchietto/scudo giallo o blu ke trovo ma finora di roba buona ne ho vista ben poca, per non dire di non avere visto quasi niente..

certamente se la roba vale e' perche' e' rara
facevo solo notare come alcuni oggetti sono cosi' particolari che alcuni non sanno neppure che possono valere

ad esempio i jew usabili lvl29 +dannomassimo possono valere HR o piu' a seconda del danno
i charm medi con 14life/+ar sono rari e servono per i melee lowlvl valgono abbastanza anche quelli
gli elmi per baba usabili lvl30 con +1baba/+3ww 2socks possono valere qulche rw se hanno stat buone, e se le hanno ottime sono veramente un gran find
faccio questi esempi perche' so' che qui molta gente fa pvm "a mano" mentre da altre parti chi usa altri mezzi certi oggetti non li puo' valutare... e' per questo che valgono cosi' tanto
;)

Gabrio_s
22-02-2008, 14.35.58
faccio questi esempi perche' so' che qui molta gente fa pvm "a mano" mentre da altre parti chi usa altri mezzi certi oggetti non li puo' valutare... e' per questo che valgono cosi' tanto ;)
ehhh?!?

EoN_MaskedForcE
22-02-2008, 16.25.41
ehhh?!?

saro' piu' chiaro: alcuni lasciano giocare dei programmi che raccattano gli oggetti presenti in una lista... vedi il baalbot l'andybot ecc ecc
se uno shakko dopo un po' non vale piu' niente e' anche per questi programmi, mentre altri items invece varranno (piu' o meno) sempre moltissimo

Gabrio_s
22-02-2008, 19.06.33
ah, ecco cosa intendevi con "a mano" :asd:

grazie dello spiego :birra:

J4ckTheNose
22-02-2008, 19.11.04
noi community di manellari :sisi:

eomund
23-02-2008, 02.10.17
Ora, non sto a leggere tutti gli interventi perché mi fa fatica, magari qualcuno avrà risposto di già...
Cmq ciò che conta è come il gioco rolla le items.
Il buon D2 cerca prima di rollare i gold, poi i verdi, poi i gialli, poi i blu in questo ordine. Se fallisce il primo scende al secondo e così via.
Perciò se è ben vero che con alto mf cadranno un sacco di gialli e blu, è altresì vero che ciò accade solo perché sono falliti roll di unici e set prima.

Mondrac
23-02-2008, 09.11.14
Allora è sempre questione di c*lo -_-'
Io ho 4xx mf e dopo centinaia di pindlerun ho trovato solo una pelle del balrog dorata(unica cosa degna di nota).
Ah si, tanti hydra bow gialli...

Gabrio_s
23-02-2008, 11.08.50
Ora, non sto a leggere tutti gli interventi perché mi fa fatica, magari qualcuno avrà risposto di già...
Il buon D2 cerca prima di rollare i gold, poi i verdi, poi i gialli, poi i blu in questo ordine. Se fallisce il primo scende al secondo e così via.
Perciò se è ben vero che con alto mf cadranno un sacco di gialli e blu, è altresì vero che ciò accade solo perché sono falliti roll di unici e set prima.
quindi alla fine più MF hai meglio è... tranne quando avere troppo MF ti rallenta nel killaggio come diceva Beppe... bene bene :D

SirKillalot
23-02-2008, 11.20.33
Oh beh a questo punto cambia tutto, non ero informato di questo particolare..ma è sicuro che funziona così?

the_kernel
23-02-2008, 12.49.23

il gioco non rolla solo le items

LE items :metal:

eomund
23-02-2008, 13.44.51
Oh beh a questo punto cambia tutto, non ero informato di questo particolare..ma è sicuro che funziona così?

Sì..

jM_Mc
23-02-2008, 15.21.45
Sì..

di adoro :asd:

adorare eomund :metal:

Pronius
24-02-2008, 11.28.21
certamente se la roba vale e' perche' e' rara
facevo solo notare come alcuni oggetti sono cosi' particolari che alcuni non sanno neppure che possono valere

ad esempio i jew usabili lvl29 +dannomassimo possono valere HR o piu' a seconda del danno
i charm medi con 14life/+ar sono rari e servono per i melee lowlvl valgono abbastanza anche quelli
gli elmi per baba usabili lvl30 con +1baba/+3ww 2socks possono valere qulche rw se hanno stat buone, e se le hanno ottime sono veramente un gran find
faccio questi esempi perche' so' che qui molta gente fa pvm "a mano" mentre da altre parti chi usa altri mezzi certi oggetti non li puo' valutare... e' per questo che valgono cosi' tanto
;)

Viu, quando fai lo scienziato spacchi di brutto!!! :metal: :metal:

Urzag
25-02-2008, 01.04.35
ho una domanda a riguardo del find...
visto ke il mio obiettivo col baba e' quello di avere due botd come armi finali... e il baba come classe mi piaceva..nonostante questo mi piace findare a nastro.. mi kiedevo se era possibile tirare su un baba findatore .. ke rulli bene... e ke equipaggiamento da find deve avere ..per findare bene ma non skiattare dal primo mostro... perke se metto due ali.. skulder.. shako ecc ecc con turbine nn faccio un kavolo di danno e ho difesa sotto zero...
visto ke voglio realizzare sta kosa.. vorrei sapere vostri pareri.. e cio che mi permetet di fare il baba come run da find.. per intenderci... meppo switcho i due ali un sekondo prima ke muore do il colpo con quelle.. ma non in tutte le run da find posso fare cosi... attendo vostri pareri impaziente:P

J4ckTheNose
25-02-2008, 09.27.34
baba secondo me na volta che piazzi un topazio da qualche parte, enigma, un gheed, war travel stai apposto :sisi: poi al massimo metti un bel punto a trova oggetto e switch con doppia ali ^^

SirKillalot
25-02-2008, 09.54.26
Da notare:

..visto ke il mio obiettivo col baba e' quello di avere due botd come armi finali...

si accontenta di poco l'amico :sisi:

vampiro
25-02-2008, 11.13.02
Da notare:

si accontenta di poco l'amico :sisi:

Su B.net puoi permettertelo ;)

SirKillalot
25-02-2008, 11.19.36
Su B.net puoi permettertelo ;)

E noi poveri SP che facciamo i salti mortali x fare Eni :sisi:

vampiro
25-02-2008, 11.30.32
E noi poveri SP che facciamo i salti mortali x fare Eni :sisi:

Se è per questo io ho anche BoTD su BA eth,ma non è farina del mio sacco :asd:

SirKillalot
25-02-2008, 11.39.47
Come la mia hand of justice, dopotutto :asd:

vampiro
25-02-2008, 11.41.08
Il bello è che vorrei anche ridarla indietro,ma Fabio ormai non si logga più da oltre un anno e mezzo :|

SirKillalot
25-02-2008, 11.43.31
fabio ki sarebbe, demon?

Urzag
25-02-2008, 13.14.47
mmm ok.. qualke altro parere..? cioe lo switch dei due ali lo posso fare da meppo quando ha un pelo di vita... ma se faccio ancient run nn posso andare di turbine con i due alibaba .. ipotizziamo un equip con skulder (enigma al momento mi manka) wt e gheed.. e shako? nn e' ke perdo troppa vita e defense con un equip del genere...? cioe da meppo posso anke switchare i due ali.. e mettere ke ne so su wt e shako... ma tipo in un ancient run.. qual'e sekondo voi il setup ke potrei utilizzare per findare .. pero' allo stesso tempo nn crepare all'istante...(considerando ke i due ali baba li vedo difficili da equipaggiare in quanto nn riuscirei a far danno con turbine...)
Ringrazio jack per le info.. vorrei anche qualke altro parere se possibile...
Grazie in anticipo...

J4ckTheNose
25-02-2008, 13.27.39
skuler secondo me è superfluo o_O...wt 50,gheed 40, un nagel30, un topazio nell'arreat 24 e stai a circa 150...al massimo 7-8 sc7mf e arivi a 200...à + che buono, poi quando lo enigmi se gira bene arrivi sui 250/300 sennò cali il mf eliminando nagel e gheed o wt e pompi il danno per runnare + rapido ;) edit: le ali servono solo per urlare poi i cadaveri :sisi:

vampiro
25-02-2008, 15.50.19
fabio ki sarebbe, demon?

No,Realpasta ;)

@Urzag: in linea di massima sono d'accordo con Jack ;)
Dico in linea di massma perchè io non farei mai un baba per findare :)