PDA

Visualizza versione completa : PluggY

jM_Mc
13-02-2008, 12.17.45
E' di nuovo venuta fuori questa storia del pluggy. Ora, per mettere le cose bene in chiaro, qualcuno di voi lo ha provato come si deve o si sanno solo cose per "letto sui forum" o giocate di prova ultra veloci?
Fino ad ora tutte le discussini si sono concluse con un misto di boh, forse, proprio no, ma in fondo si, ecc, ecc. Siccome in ballo non ci sono noccioline ma una torcia e un annihilus che stravolgerebbero di MOLTISSIMO tutti i pg da noi creati proporrei una prova di questo mod per poter stendere un buon quadro del suddetto. Una volta capito molto bene come funziona il tutto si potrebbe fare una votazione per vedere se adottare il mod o meno o magari tenere due modalità di gioco ben distinte (come si diceva, elmizzare senza è il decuplo dello sbattimento)...

EDIT: logicamente si potrebbe anche adottare una "parte" del mod, tipo uber tristram sì, anni no e cose del genere

Dite la vostra e :birra:

EDIT2: ho letto ora la risposta del vamp e a quanto pare se ne è già discusso... con il tasto cerca vengono fuori solo questo 3d e quello di scambio :mumble: Mi piacerebbe sapere allora cosa ne avete cavato fuori perchè io me la sono persa :Palka:

SKAL666
13-02-2008, 12.39.36
Temo di avere portato in auge io la questione.
Non giocando a D2 da un secolo ho trovato in internet il mod e ho avuto occasione di provarlo e di leggere faq e post in merito.
Penso che il problema fondamentale sia la facilità di editare il file di configurazione del programma permettendo così di STRABARARE!!
Altre features sono molto carine:
- big stash
- numero di pagine d'inventario illimitate.
- inventario condiviso fra i vari pg (non si mula con ATMA quando c'è un inventario comune)
- possibilità di rigenerare mappe in SP come in MP
- più spazio x i gold (non che serva a un granchè)

Ho giocato da un amico (il maledetto che mi ha ri attacato la diablite) il word event...
è capitato dopo 4 h di gioco circa. (le faq dicono capiti in un range di pochi secondi o in un max di 40 e svanzica ore, ma anche questo è un parametro editabile.
Avendo a suo tempo provato il WE in Internet devo dire che come grado di sfida quello fornito dalla mod non è male; se dico una castronata perdonatemi.. la memoria è quello che è..
Non ho notizie personali sull'altra quest ma per sentito dire sembra essere troppo facile!!

Visto le opinioni discordanti sul qs prog mi sono permesso di chiedere info nella sezione TRADE come sub post perchè vorrei uniformarmi a quanto consentito dalla comunity.

J4ckTheNose
13-02-2008, 12.42.26
io l'ho usato agli inizi della mia ripresa sp, e sinceramente a me piaceva ^^
diciamo che ha delle funzioni a parer mio considerabili legit e altre no:

funzioni maybe legit:
- stash infinito (leva solo lo scazzo di mulare ogni 3x2 durante i mephi/andy run, ma solo se si raccatta di tutto...agli inizi per fare collezione è comodo)
- stash condiviso...comodo anche questo, altra forma di mulaggio per gli item usati da + pg tipo sc e cacchi vari...comodo anche per le gemme e le rune cosi sempre a portata per craft e cubate
- refresh mappe come battlenet...se proprio piace doversi trovare la strada e rendere meno monotoni i run :mumble:
- automatico /playersX...si può impostare che il gioco parta direttamente a p8 senza doverlo scrivere al primo game

nonlegit sicure:
- torcia e anni ovviamente
- uber diablo (che non ho mai provato, ma secondo il dropcalculator di atma ha lvl110) cosi fosse oltre ad avere un possibile uber dropper ci si può cavare GC che cubati superino i 45life *sgraved*

perculate:
- non funzia in tcp/ip
- gli item dello stash allargato/condiviso atma nun le vede...quindi se dovete traddare qualcosa prima lo dovete spostà nell'inventario, poi con atma rimularlo
- l'uso di altri programmi di mulaggio o diablo lanciato normale scazzano con gli stash (con rischio di perdita item soprattutto in caso di pg morto..o almeno ricordo che c'avevo bestemmiato + di una volta)

SKAL666
13-02-2008, 12.53.38
Aggiungo:
E' possibile conservare più di un anni nello stash, cosa che se non ricordo male non dovrebbe essere possibile.

e preciso però che per mia esperienza TCP / IP funziona!

Non sono abbastanza "tecnico" da capire a cosa Ti riferisci parlando di "ubber dropper".
Ricordo male o l'anni non può essere cubato?

vampiro
13-02-2008, 12.55.44
Anch'io lo provai per Tristram e Diablo Clone e devo dire che è notevolmente più facile beccare torcia e Anni con il plugy.

cetruzzo
13-02-2008, 13.02.14
io personalmente lo uso, molto comodo soprattutto per lo stash infinito e condiviso e la possibilità di impostare il numero di players dall'ini

non mi piace tanto a possibilità di resettare le skill e togliere a piacimento le stat (infatti l'ho disattivato)

parecchio utili le schermate aggiuntive che danno tutte le stat non chiaramente indicate (es. colpo devastante totale, LL, assorbimenti, ecc, ecc, ecc)

confermo che nello stash si possono tenere pi\ di uno dei charm tipo gheed, ma non vedo che ci sia di male...

non ho intenzione però di fare gli uber (anche perchè sono troppo forti) :asd:

se hai domande più specifiche chiedi :sisi:

EDIT jack, guarda che in tcp/ip funziona, basta che tutti lo abbiano installato, io ci gioco con un amico...

J4ckTheNose
13-02-2008, 13.14.21
ah con tutti e due installati si...se proviamo a giocare io e te e usi plugy non funzia ^^
sul uber dropper forse erro (mai fatto neanche su battle) ma guardando il drop calc di atma esistono due diablo uno normale e uno a mlvl110 (che suppongo sia l'uber) e sempre secondo atma non droppa solo l'anni :mumble: qualsiasi item sgravo che cercate lo segnala come il miglior droppatore del gioco o_O poi se droppa solo anni ok ho errato :asd:

confermo che nello stash si possono tenere pi\ di uno dei charm tipo gheed, ma non vedo che ci sia di male...

edit:pardon avevo letto male ;)

cetruzzo
13-02-2008, 13.42.35
ah con tutti e due installati si...se proviamo a giocare io e te e usi plugy non funzia ^^
sul uber dropper forse erro (mai fatto neanche su battle) ma guardando il drop calc di atma esistono due diablo uno normale e uno a mlvl110 (che suppongo sia l'uber) e sempre secondo atma non droppa solo l'anni :mumble: qualsiasi item sgravo che cercate lo segnala come il miglior droppatore del gioco o_O poi se droppa solo anni ok ho errato :asd:

c'à di male che i gheed sono comuni da findare e c'à gente che ha speso svariate ist per arrivare a livelli di find alti contro un potenziale +3xx dato da 8 gheed :sisi:

ocio che si possono tenere molte copie del gheed nel nascondiglio, mica nell'inventario! :sisi:

DadyZ
13-02-2008, 14.13.52
Dico la mia,

L'ho provato, il problema è, come in tutte le cose, l'uso che se ne fa'.

Prima voglio specificare cosa è Legit e cosa no.

Full Legit SP: solo il gioco così come è (in questa categoria ATMA non è legit perchè permette di mulare con una sola chiave)

Full Legit SP come Open: in questa categoria sono legit i mod runeword, lo spostamento di Decard kein ad arrogath , forse anche atma (perchè in open si può mulare con una sola chiave)

Non LEGIT ....

- Torcia e anny non sono legit perchè non si può replicare l'esatta ruotine di blizzy
- inventario infinito (quando sei nel gioco reale devi scegliere cosa buttare e cosa tenere !!)
- il secondo Gheed non è lecito, non puoi neanche identificarlo senza prima buttare l'altro
- il reset dei talenti è il massimo del non legit (mica siamo su WOW)

casi a parte sono le info sulle statistiche, non danno vantaggi quindi si possono usare a mio parere. Stessa coso per il player x.

P.S. all'epoca ne vavevo già parlato con Vampy e avevamo anche fatto un punto ini Legit se non ricordo male.

Schianta
13-02-2008, 14.23.04
diablo clone droppa unicamente l'annihilus, cosi' come ad uber tristram cade solo la torcia, almeno questo e' quello che succede in rete.

per quanto mi riguarda quello che reputo mancante in sp e' la possibilita' di fare gli uber, ma mi piacerebbe farli cosi' come si fanno in rete, ossia ti fai il mazzo per le key, prendi il tuo bello smiter e te li fai, mentre per quanto riguarda diablo clone ci vorrebbe un mod che saltuariamente lo facesse spawnare in un game.

se ti capita con sorcia necro trapper ecc ecc son cazzi, ma se esce quando si e' con un melee allora sarebbe fattibile^^

jM_Mc
13-02-2008, 14.23.38
però così è molto restrittivo... ok considerare non legit uber diablo perchè viene modificato il we ma se uber tristram rimanesse identico a b.net (pura ipotesi) io lo terrei come categoria a parte ma legit... alla fine molti come me non giocano in bnet per odio verso lamer e bimbiminkia e rimpiangono decisamente la torcia -_-'
Viene da se che chi sta sp per i miei stessi motivi trova assolutamente legittimo l'uso di atma e rwmod

SirKillalot
13-02-2008, 15.21.38
Ritorniamo sempre sugli stessi punti. Il discorso legit e non legit non centra, centra solo cosa decidiamo tutti insieme di fare. Se un mod lo accettiamo diventa legit per noi ma per blizzard è sempre un mod, diverso dalla versione originale.
E' successo per il red rune mod e il runeword mod, non sono legit ma li abbiamo adottati tutti insieme quindi sono legit ristrettamente a questa comunità.
Io nn ho mai capito xkè mamma blizzy ci abbia privato, a noi SP, della torcia e dell'annihilus, e sinceramente mi farebbe piacere adottare un mod che li rendesse accessibili, ovviamente se nn influisce su percentuali di drop e di esperienza rispetto all'originale. Riguardo alle schermate aggiuntive nn sono contrario ma rimango perplesso sullo stash infinito: a mio parere è inutile in quanto con atma basta tornare un secondo a windows x mulare, lo vedo solo come un pericolo maggiore di perdere oggetti. Poi nn so xkè il mod nn l'ho provato..

Poi volevo chiedere a tutti quelli che frequentano questo forum, vecchi e nuovi, di dichiarare quali mod usano, in quanto la roba che trovano viene scambiata anche con gente che non ne fa uso.
Cetruzzo se usi il pluggy allora avresti dovuto dirlo appena presentato, non mi pare giusto ke arrivi il primo che capita con chissà quali mod e che poi scambi con gente che non li usa..

SKAL666
13-02-2008, 15.23.37
Confermo che gli uber non effettuamo altri drop se non di anni e torcia e stendardo.
e ancora che DC non mi sembra molto dissimile dal suo amichetto in bnet. Parlo di difficolta nel giocarci non di statistiche o percentuali... opinione personale ovvio..
Mentre i boss di uber Tristam non sono nemmeno paragonabili.. e questo per stessa ammissione dell'autore di pluggy.
(vedi file info allegato alla mod)

vampiro
13-02-2008, 15.49.46
Riallacciandomi a quanto detto da SirKillalot,anche per me è un peccato non avere torcia e anni in SP. Ci fosse stato anni mi sarei risparmiato tante scassate di maroni per portare il pala a 98 che voi non immaginate neanche :|

Però non mi piace avere i suddetti charms con facilità. Vada per diablo clone che pippa è su B.net e pippa rimane con plugy(avendo smither :D ),ma Tristram è più semplice che su B.net.
E poi il WE con plugy è facilissimo da ottenere,e questo significa invasione di annihilus ;)

Il resto di plugy non mi piace,a cominciare dallo stash infinito.

L'ideale sarebbe per me che si avesse in SP tutto quello che si ha in Ladder,senza niente in aggiunta.

SirKillalot
13-02-2008, 16.03.03
La penso allo stesso modo, soprattutto per lo stash, che vedo come occasione buona per incasinare i salvataggi..

Io propongo una cosa: basandoci sul plugy non possiamo editarlo e farcelo a modo nostro? Nn ho mai fatto un mod, al max mi sono limitato ad aprire qualke mpq con un editor per dare un'okkiata a valori di find o altro prima di cominciare a usare atma, quindi non so quanto sia fattibile e se impegna molto tempo..

jM_Mc
13-02-2008, 16.46.09
mi aggrego a sir. Premettendo che non ne capisco una ceppa di mod e roba varia, non è possibile modificare uber tristram in modo che risulti IDENTICO a bnet?
Per diablo clone direi che è fuori discussione...

cetruzzo
13-02-2008, 19.34.37
comunque non capisco come mai non siete d'accordo sullo stash infinito, non è mica come avere atma ma comodamente nel gioco? :look:

Poi volevo chiedere a tutti quelli che frequentano questo forum, vecchi e nuovi, di dichiarare quali mod usano, in quanto la roba che trovano viene scambiata anche con gente che non ne fa uso.
Cetruzzo se usi il pluggy allora avresti dovuto dirlo appena presentato, non mi pare giusto ke arrivi il primo che capita con chissà quali mod e che poi scambi con gente che non li usa..

guarda che non ho mai pensato di scambiare con qualcuno proprio perchè io ho plugy e voi no... (e poi non è che io abbia sto granchè da scambiare :asd:)
infatti non ho mai proposto scambi, e avrei comunque specificato al primo scambio questo fatto (ho capito leggendo vari topic prima di iscrivermi che ci tenete parecchio a queste cose) :sisi:
ah e poi se io uso plugy non mi farebbe entrare in tcp/ip con altri che non lo usano :sisi: