PDA

Visualizza versione completa : Grazie per Avermi Svuotato l'Account

Karagor
08-02-2008, 03.50.48
Ebbene sì: uno dei miei account di d2 è stato completamente ripulito di ogni cosa di valore.

non tiratemi le solite stronzate di repertorio tipo "avevi una password semplice?", "hai scaricato qualcosa di strano?", "qualcuno conosceva la tua password?", "era registrato su una hotmail?" etc...

non ho scaricato proprio niente e la mia pass non l'aveva nessuno.
non mi hanno fregato l'email con la domanda segreta.
la password non era semplice.

volete sapere quello che ho fatto?
mi sono registrato su questo forum usando la stessa password dell'account di diablo. e ho anche scritto in un post gli account che usavo. proprio qui:
http://www.multiplayer.it/forum/diablo/328333-sezione-hardcore-2.html#post5461216

e tu guarda il caso nemmeno un giorno di tempo e l'account con la stessa password con cui mi sono registrato qui sul forum è stato ripulito, mentre l'altro che aveva una password diversa si è salvato.

va bene, ho fatto una stupidaggine a usare la password dell'account di d2 per registrarmi al forum.
ma cazzo, credevo che questo fosse un forum serio.
sono un utente di questa community da più di 2 anni (ho creato un nuovo account perchè volevo avere lo stesso nick che uso anche su d2jsp: prima usavo ConteOlaf e prima che me lo chiediate sì era registrato con una password diversa da questa)

prima di giungere a questa conclusione e decidermi a fare questo topic di "sputtanamento" ho preso in considerazione tutte le possibilità arrivando a quella che era l'unica conclusione logica. e mi dispiace davvero perchè ero affezionato a questo posto. tanto che, nell'ottobre 2006 quando mi presi una pausa da d2 (che credevo definitiva ma sapete come va a finire con diablo), essendo nato come giocatore in questa community e sentendomi membro attivo avevo avuto la bella pensata di regalare tutti i miei equip agli utenti del forum. non avendo tempo per compiere questa buona azione personalmente ho chiesto a Jacopo (sbrencu) di farlo al posto mio e si è dimostrato una persona gentilissima e disponibilissima ad aiutarmi nell'intento.

non sono davvero propenso a credere che proprio dopo essermi registrato qui con una password che ho usato solo per questo forum e un account di diablo (quello svuotato) e aver postato qui gli account che uso, tempo un giorno e l'account è stato ripulito "per una coincidenza" senza che qui nessuno sia coinvolto.

capisco benissimo di non avere nessuna prova a sostegno delle mie accuse. ma d'altra parte io non devo ottenere una condanna in tribunale. non riavrò indietro i miei item, ne sono consapevole.

trovo ironico che questo sia accaduto in una community che si ritiene full legit, dove vieni flammato se solo accenni a loader o programmi che non siano atma.
non mi sarei davvero aspettato una cosa del genere.
anche perchè il colpevole può essere solo qualcuno con accesso al database degli utenti, quindi il cerchio si restringe (per citare full metal jacket).
chi sarà mai quello che predica bene e poi razzola male e spazzola gli account degli utenti?

Giulio.

Ringrazio Zave per la cattiveria :birra:

Alexandros
08-02-2008, 09.56.40
Per l'integrità morale di questa community spero proprio che non sia uno dei mod o admin ad aver fatto una cosa simile.
Come tu non hai prove che dimostrano le tue accuse, gli utenti di questo forum non hanno prove per dimostrare il contrario.

Quello che ti invito a fare è tenere ben presente le persone con cui hai avuto a che fare e non fare di tutta l'erba un fascio: il coglione di turno c'è in qualsiasi luogo su questa terra.

:birra:

the_kernel
08-02-2008, 10.08.29
ciao conte, mi dispiace per l'accaduto.
Di quelli che frequentano la sezione di diablo, nessuno ha il minimo accesso a database e roba varia. Nemmeno i MOD. Qui vieni flammato se accenni a loader e prog che non siano atma da noi utenti, per nostra scelta. E sono sicuro che degli utenti attivi in questa sezione ci si possa fidare. Io non ho esitato a dare la mia passowrd ad almeno un paio di loro. Anche 3.

Inoltre non credo che le password nel database vengano salvate in chiaro. Cioe', un informatico con un minimo di intelligenza sa che le password non devono mai passare in chiaro, ma devono sempre essere crittate, appunto per evitare queste cose.

Se proprio vuoi avere la certezza puoi provare a contattare l'utente con piu poteri qui dentro e chiederne conferma (inoltre sicuramente gli accessi al DB vengono registrati, quindi...)

Cmq io ti sconsiglio tutto cio, fai un nuovo account e fatti passare roba aggratis da qualcuno (vampiro ha le mie password) e ricomincia.

ciao in bocca al lupo

J4ckTheNose
08-02-2008, 10.55.14
Trovo abbastanza difficile che un admin di multiplayer si diverta a svuotare account pieni di pixel in un gioco in cui volendo per far ricchezza fregando basta giocare 3 giorni e poi dupare per due o_O avessero rubato una porsche avrei anche capito il movente :asd:
+ probabile se è successo poco dopo aver postato un keylogger qualsiasi :mumble: che antivirus/antispyware usi? :mumble:

SirKillalot
08-02-2008, 11.02.02
Bah, frequento il forum da quando si kiamava ancora Diabloitalia (dal 2000 circa) e potrei mettere le kiappe sul fuoco x ognuno ke circola o è passato qui dentro (tranne i vari 3dsv, y3k, ecc :asd: ).
Mi dispiace x kuanto ti è successo, se vuoi ti cedo il mio account, tanto ladder ormai nn ci gioco quasi +, se ti interessa fammi sapere :)

PirrOTheOwneR
08-02-2008, 11.56.26
O_o !

vampiro
08-02-2008, 12.29.48
Questo mi dispiace :(
Non immagino nemmeno lontanamente chi possa essere stato,ma mi pare difficile che uno di questa community possa aver fatto una cosa del genere.
Ricordo che tempo fa rubavano gli account usando il brute force,ma non credo che sia questo il caso.

Come ha detto Kernel,io ho i suoi account( a proposito,grazie ancora per avermi aiutato ;) ) e se ti serve qualcosa basta che mi whispi appena mi vedi on line o lascia un messaggio qui sul forum.Nel mio piccolo se posso darti qualcosa per iniziare lo farò volentieri ;)

Mi dispiace,ste cose fanno male,lo so :(

EoN_MaskedForcE
08-02-2008, 16.11.27
stai evidentemente prendendo una cantonata
ho le stesse 3 pass da secoli su tutti gli account
evidentemente sara' un keylogger o qualcuno a cui l'hai detto per sbaglio o a cui hai detto la pass che usi per altre cose e anche per diablo e lui ha provato e gli e' andata bene

mi spiace per il danno, ma chiaramente non e' da qui che t'e' venuto

Schianta
08-02-2008, 20.15.23
cazzate e solo cazzate!!

e' successo + di una volta che sparissero tutti gli item dagli account di qualche utente, e tutte le volte e' accaduto perche' qualcuno ha saputo dove e come svuotare!!!

il caso + clamoroso e' successo 2/3 anni fa a dragonw, quando uno che si era sempre dimostrato amico mio, suo, e di moltissimi altri utenti di questo forum gli ha svuotato tutti i pg!!

erano i tempi che si giocava assiduamente tutte le sere, si era sempre in team-speack, ci si vedeva ai raduni e tutto quello che si poteva fare tra dei veri amici, eppure qualcuno ha giocato sporco.

quasi tutti avevamo account in comune, tutti conoscevano la pass degli altri, tutti ci si prestava regolarmente items o pg, bastava chiedere, enigma, coh, botd, griffon ecc ecc ecc passavano di mano come fossero noccioline, eppure qualcuno ne ha approfittato, fortunatamente lo abbiam sgamato e sodomizzato a dovere.

gli account non si svuotano per caso o perche' qualcuno sgama la pass a culo o con qualche programma, nel 99% dei casi chi svuota gli account sapeva la pass!

non c'e' nemmeno da sospettare del forum, perche' in tanti anni che lo frequento ho sempre avuto la stessa pass sia qui che sull'account di diablo.

per quello che ho visto negli anni pasati a giocare a diablo chi svuota gli account e' quasi sempre qualcuno di fiducia!!!

Khorne
08-02-2008, 21.10.44
Anche a me lo spolverarono senza che io avessi mai scaricato alcunché, tristemente capita.

Credo proprio che l'ultimo pensiero degli admin di questo forum sia andare a spazzolare un account di un gioco di quasi dieci anni fa, in tutta onestà.
Peraltro, nessuno di loro ha mai giocato a Diablo.

Se poi vuoi rimanere convinto della tua idea, liberissimo: a me sembra decisamente improbabile, per dire un eufemismo.

Karagor
10-02-2008, 11.45.29
So bene quanto sia difficile che sia accaduta una cosa del genere, ma ho fatto mente locale di tutto quello che ho fatto di recente e non ho mai scaricato tool riguardanti diablo, sono protetto da antivirus e firewall, non ho girato per siti con script strani, insomma non ho preso trojan o keylogger.

Casualmente nemmeno un giorno di tempo dopo essermi ri-registrato qui e aver scritto quali fossero i miei account l'account con la password uguale a quella del forum che nessuno oltre a me conosceva e avevo usato solo per quell'account e questo forum è stato svuotato, e sull'altro account (con pass diversa) che avevo postato risultavano parecchi tentativi di accesso infruttuosi.

Mi dispiace deludere i più fomentati ma la mia pass non l'ho data a nessuno.

Giulio.

vampiro
10-02-2008, 13.09.11
So bene quanto sia difficile che sia accaduta una cosa del genere, ma ho fatto mente locale di tutto quello che ho fatto di recente e non ho mai scaricato tool riguardanti diablo, sono protetto da antivirus e firewall, non ho girato per siti con script strani, insomma non ho preso trojan o keylogger.

Casualmente nemmeno un giorno di tempo dopo essermi ri-registrato qui e aver scritto quali fossero i miei account l'account con la password uguale a quella del forum che nessuno oltre a me conosceva e avevo usato solo per quell'account e questo forum è stato svuotato, e sull'altro account (con pass diversa) che avevo postato risultavano parecchi tentativi di accesso infruttuosi.

Mi dispiace deludere i più fomentati ma la mia pass non l'ho data a nessuno.

Giulio.

Mah,a me risulta difficile da credere una cosa del genere :|
In ogni caso,come detto in precedenza,se posso fare qualcosa per te dimmi pure ;)
Ho un po di amici in HC che potrebbero dare una mano per rush e posso vedere se c'è qualcosa che posso darti o dagli account di Kernel o qualcosina di mio(ma sono ancora un poveraccio :mecry: )

Whispami quando mi vedi on line :)

Karagor
10-02-2008, 13.53.55
Nell'ultimo reply ero di fretta e mi sono limitato ad evidenziare solo parti del primo post (nel quale avevo già risposto alle classiche domande che sapevo sarebbero state poste).

sono consapevole anche io che gli account non si svuotino da soli.

il fatto è che per quanto improbabile, andando per esclusione e tenendo contro delle varie coincidenze sono dovuto giungere a questa conclusione per forza di cose.

sono protetto da antivirus e firewall, faccio girare periodicamente un antispyware, non ho tenuto comportamenti a rischio come scaricare programmi di terze parti legati a diablo o girare per siti strani con script malevoli pronti ad entrare in azione, anche perchè il mio browser non esegue gli script in automatico se non per i siti che abilito manualmente come sicuri.

ma volendo anche ipotizzare che qualcuno abbia bucato le mie protezioni in qualche modo... beh in tal caso non sarebbe partito un solo account ma almeno tutti quelli in cui sono entrato di recente. l'ultima volta che ho giocato a diablo infatti sono entrato in entrambi gli account che avevo scritto in quel post, ma solo quello con la password identica a quella del forum è stato svuotato.

come qualcuno ha scritto le password non si indovinano per caso e ho detto che la password non era una cosa semplice da poter essere indovinata o trovata con metodi di brute force. e assolutamente non l'aveva nessuno oltre a me. non mi hanno fregato l'account hackandomi l'email visto che la password dell'account era sempre la stessa (invece quando fai un recupero password la blizz te la reimposta con una random che ti invia tramite la mail dove hai registrato l'account).

insomma come ho detto ho preso in considerazione tutte le cause più probabili e anche quelle meno probabili. questo anche con l'aiuto di alcuni amici che mi hanno elencato senza pietà tutte le imprudenze più comuni che possono portare al furto di un account.
tra le quali c'era l'essersi registrati su siti o forum legati a diablo usando la stessa password dell'account!

apprezzo la solidarietà di alcuni utenti e posso capire che non vogliate credere a una cosa del genere, se avete in mente delle idee alternative va benissimo proporle. ma per favore cercate davvero di evitare di avanzare ipotesi che ho già preso in considerazione e ho già smentito.

i fatti sono i seguenti:
ho registrato questo account usando una pass che era la stessa di uno dei miei account di diablo e ho scritto in un post gli account che uso.
tempo un giorno e uno degli account postati era vuoto, ovvero quello con la pass uguale a quella del forum, mentre sull'altro risultavano alcuni tentativi di connessioni fallite. e ricordo un'ultima volta che a parte quell'account e questo forum non ho usato quella password per nient'altro.

ora, dopo aver escluso praticamente tutto il resto e tenendo in considerazione le circostanze ho dovuto convenire che questo forum deve essere per forza coinvolto in quanto è accaduto. non posso sapere le modalità in cui sia accaduto, ma obiettivamente è la conclusione più logica (e l'unica) alla quale sono giunto.

vampiro
10-02-2008, 14.00.11
Ma chi poteva sapere la tua pwd qui sul forum? :.:

EoN_MaskedForcE
20-02-2008, 11.16.16
lo so io: e' stato almor!
:asd:

.Imrahil
20-02-2008, 17.05.21
Non per dire, ma gli admin non hanno accesso alle password degli account degli utenti :) Se vogliono accedere al nostro account ad esempio per modificare firme ritenute non a norma, certo non entrano inserendo il nostro nome utente e password, lo fanno e basta. Tutto ciò per dire che le password sono criptate, e che nessuno ha accesso ad esse, se non il legittimo proprietario.

[~AlmoR~]
20-02-2008, 17.17.15
qui la tua password non la può leggere nessuno, nemmeno i sysadmin perchè è criptata, nemmeno passando dal database.
quindi, prima di accusare qualcuno o solo anche parlare a sproposito, ti suggerisco di contattare chi gestisce gli account di Diablo (che non siamo noi, io non ci ho mai nemmeno giocato) e vedere con loro che è successo.
non siamo soliti dedicare del tempo a questo genere di cose.
al massimo rubiamo le mele per merenda dalla cucina, ma non le psw.. per diablo poi.. manco fosse uscito ieri.
ripeto, parlane con chi gestisce Diablo. qui è tutto in regola. la tua psw non la puoi vedere nemmeno tu che l'hai scelta. fugurati un altro.

saluti

EoN_MaskedForcE
20-02-2008, 21.32.44
;5503776']qui la tua password non la può leggere nessuno, nemmeno i sysadmin perchè è criptata, nemmeno passando dal database.
quindi, prima di accusare qualcuno o solo anche parlare a sproposito, ti suggerisco di contattare chi gestisce gli account di Diablo (che non siamo noi, io non ci ho mai nemmeno giocato) e vedere con loro che è successo.
non siamo soliti dedicare del tempo a questo genere di cose.
al massimo rubiamo le mele per merenda dalla cucina, ma non le psw.. per diablo poi.. manco fosse uscito ieri.
ripeto, parlane con chi gestisce Diablo. qui è tutto in regola. la tua psw non la puoi vedere nemmeno tu che l'hai scelta. fugurati un altro.

saluti

eccolo eccolo!!!
arrestatelo
:roll3:

non pensavo di vederlo postare qui
che figuremme'
-_-'

EDIT
ehi pero' non mi sparare su diablo
vecchio e' vecchio, ma la nostra eta' la abbiamo tutti e poi... almeno non in questa sezione
:P

[~AlmoR~]
21-02-2008, 10.46.33
era per dire che se dobbiamo rubare qualcosa, probabilmente sarebbe meglio rivolgere la nostra attenzione su qualcusa di più recente.
che so, del plutonio da una centrale nucleare.. ad esempio

the_kernel
21-02-2008, 11.14.12
e poi via nel passato con la delorean

EoN_MaskedForcE
21-02-2008, 11.18.16
;5506347']era per dire che se dobbiamo rubare qualcosa, probabilmente sarebbe meglio rivolgere la nostra attenzione su qualcusa di più recente.
che so, del plutonio da una centrale nucleare.. ad esempio

ti punzecchio perche' anche io sono convinto che siano state altre le cause, altrimenti il tono sarebbe stato diverso
spero di rivedere karagor postare