PDA

Visualizza versione completa : Windows live mail

vespino
07-02-2008, 23.50.37
Lo sto usando e direi che ormai tanto vale sostituirlo ad outlook...voi che ne pensate?

mErLoZZo
08-02-2008, 00.32.47
io uso da un anno e rotti yahoomail e non rimpiango outlook :sisi: :D

Nessuno_87
08-02-2008, 11.16.33
Già solo il fatto che mi fa vedere le mail senza andare su hotmail.com me lo fa adorare. Però ho paura ad usarlo, per questioni di sicurezza :sisi:

Avere paura di usare windows live mail :metal:

PolloOviparo
08-02-2008, 20.29.59
Io l'ho disinstallato ieri (sembra fatto apposta) :)
Secondo me è comodo se hai una casella [at]hotmail.com/it, potendo integrarsi con Windows Live Messenger, sia a livello di contatti che di gestione di e-mail. Io lo avevo impostato su un altro provider e, a parte l'accattivante veste grafica, una volta su 3 mi faceva ripetere l'autenticazione (mi chiedeva di confermare account e password).
Da qualche ora sto usando, con soddisfazione da neofita, Mozilla Thunderbird. :uiui:
Rispondendo a vespino, io l'ho trovato comunque migliore di Outlook Express e, inizialmente, l'ho usato al suo posto e probabilmente avrei continuato, se non fossero insorti i problemi di cui sopra.

mErLoZZo
08-02-2008, 21.50.56
....c'è da dire che outlook fa veramente cagare, e tolti i discorsi di 5 anni fa ("puoi scrivere le mail offline, almeno") non ha più senso decisamente...;)

Vic24
08-02-2008, 23.11.25
....c'è da dire che outlook fa veramente cagare, e tolti i discorsi di 5 anni fa ("puoi scrivere le mail offline, almeno") non ha più senso decisamente...;)

io lo uso per il mio account @libero.it :look:

mErLoZZo
09-02-2008, 01.44.37
occhio, che se la prima mail dell'elenco quando fai invia e ricevi, fosse infetta, quasi sicuramente basta la sola anteprima (automatica :asd:) a far propagare... TU ok, non prenderai mail infette, ma capisci che la robustezza è tale da sconsigliarmelo... :D

Vic24
09-02-2008, 09.38.19
occhio, che se la prima mail dell'elenco quando fai invia e ricevi, fosse infetta, quasi sicuramente basta la sola anteprima (automatica :asd:) a far propagare... TU ok, non prenderai mail infette, ma capisci che la robustezza è tale da sconsigliarmelo... :D

quindi? Metto thunderbird? mi sta sulle scatole andare a vedere sul sito, mi piace di più scaricarmi la posta sul pc

Cocitu
09-02-2008, 10.16.07

basta disabilitare l'anteprima automatica:teach:

a meno che tu non sia così niubbo da lasciarla di default:asd:

mErLoZZo
09-02-2008, 10.17.31
...cosa che fanno il 99% degli user di outlook? :asd:

vic, vai tranquilo, scemo non sei quindi bon. ma dai OE alle zie magari che ricevano un bel po' di spam e siano ingenue e vediamo......:roll3:

aciddeath
09-02-2008, 16.13.16
per quel che mi serve Outlook Exp va benissimo..
in ufficio ho la versione Office ed è decisamente migliore per chi lavora di mailing quotidianamente..

Di0
09-02-2008, 16.33.49
...cosa che fanno il 99% degli user di outlook? :asd:

La scansione automatica dell'incoming con NOD32 3.0, il fatto che lo uso su un account gmail (che quindi scansiona automaticamente la posta che c'è sopra), è comunque una buona sicurezza.
Io l'anteprima automatica la tengo perché tanto sono fatalista e poi perché credo che un alto numero di virus si eliminino e si tengano buoni a vicenda e il computer vada avanti per inerzia. :asd:

No, comunque l'outlook express fa davvero cagher, quello di office 2007 è buono, se non altro leggero e funzionale.

Tra i web-mail, google per la praticità e funzionalità, yahoo per la figosità della grafica, ma sono tutti e due molto buoni e molto meglio della pesantissima live! di microsoft, che anche sotto il profilo funzionalità fa schifo al cazzo: se digiti il nick, non fa il completamento automatico, lo fa solo coll'indirizzo mail del contatto. Grazie al cazzo, no davvero. E la grafica è pure schifosa, le funzionalità al minimo, lentissima a caricare qualsiasi cosa e scomoda da usare.
Google o Yahoo usati via web, stop. Non puoi chiedere di più, ragionevolmente.

mErLoZZo
09-02-2008, 16.51.10
infatti mi ci trovo bene :d

e possiamo vedere dall mia sign che non rallentano quand'hai qualche mail in casella :D

vespino
11-02-2008, 00.41.05
Ok grazie mille gente!
infatti volevo scaricare thunder bird per scaricare la posta di virgilio...