PDA

Visualizza versione completa : Phantasy Star a me!

Hittakara
07-02-2008, 15.45.44
Premetto che non si tratta dell'Universe:D Ma del primissimo per Dreamcast!:red:
Non avendolo mai provato su Dreamcast era comunque un gioco da recuperare e giocare, più da recuperare e poi giocare più in la vista la mole di giochi alla quale star dietro tra 360, DS, Wii e qualche pezzo da recuperare per le console più anzianotte.
Senza contare che contavo di giocarmi prima l'Universe, capitolo che sarebbe stato a tutti gli effetti il mio esordio nella serie:) E invece cambio di programma, gioco recuperato da alcuni giorni e iniziato ufficialmente oggi, poco fa. Dopo tutto a fine mese esce LO, fino ad allora si sta a stecchetto, quale occasione migliore per ingannare l'attesa familiarizzando un pò con le caratteristiche della serie?:)
Ad ogni modo poco posso dire per ora, avendolo appena iniziato e stando proprio all'inizio... Confermo però che il character design lo adoro, così come le musiche, impressioni positive che avevo guardando foto e video vari e confermate finalmente. Il Battle system sembra molto semplice ma nemmeno superficiale, con un buon numero di attacchi per ora distribuiti in battaglia in attacco normale (A), lento ma più potente (X) e magico (B), per ora sono fermo così, poi non sò se le cose cambieranno più in la. Ho smanettato un pò con le opzioni di menù, davvero interessanti, specie quelle a riguardo del mag. A tal proposito ho notato che il potenziamento di esso coinvolge vari aspetti, tipo mente, forza ecc. Per ora l'ho potenziato principalmente sulla mente, ma immagino che a seconda del campo che si potenzia la creatura si evolva in un determinato modo. Per ora, per quel poco che l'ho giocato l'impressione è decisamente buona, almeno per quanto riguarda il primo impatto. Darà sicuramente il meglio di se on line e fa un pò strano iniziare una serie che stà continuando a vivere realmente su una console di una generazione avanti e non sò se riuscirò a finirlo da quì all'uscita di LO (quando tornerò definitivamente su 360, sono conscio quindi del fatto che potrei portarlo a termine molto più in la, spero, anche perchè una volta tornato su 360 si continuerà con altri giochi, tra cui Sega e tra cui PSU il quale visto la situazione che vanta mi terrà non poco impegnato solo con lui), ma è sicuramente un'ottima occasione per non arrivare su Universe totalmente spaesato, ma con un pò di esperienza che sicuramente farà bene e che andrà poi ad approfondirsi ulteriormente con l'off line si PSU. Oltre che ovviamente per godersi una delle saghe simbolo del Sonic Team:)

Ah, ho fatto anche io una fotuzza al mio pg, non sarà una foto dell'Universe ma volevo in qualche modo partecipare anche io:red:
Shoryu, Humar, non mi andava di sbattermi troppo sul nome così ho usato lo stesso del mio Kagemaru:D Nel frattempo rifletterò se usare in Universe lo stesso nome o crearne un'altro definitivo:sisi: Li in foto sono a livello 1, ma ho raggiunto il 3, idem il Mag.

http://img263.imageshack.us/img263/5228/img1513dx6.jpg

Scusate la qualità non altissima ma l'ho fatta un pò in fretta e furia (anche perchè la telecamera dopo un pò torna alle spalle:D):D

Wiizpig
07-02-2008, 15.56.24
Io pensavo parlassi di quelli del MegaDrive :mumble:
E aggiungo: e meno male che non è PSU, ma PSO :|

Il problema Dark, è che tanti ex di PSO criticano PSU, non vorrei che ti trovassi a preferire questo che dovrebbe essere solo "una prova". :dentone:

Comunque capolavoro online, eccetera.
Stragiocato su Gamecube.

Hittakara
07-02-2008, 16.07.49
Io pensavo parlassi di quelli del MegaDrive :mumble:
E aggiungo: e meno male che non è PSU, ma PSO :|

Il problema Dark, è che tanti ex di PSO criticano PSU, non vorrei che ti trovassi a preferire questo che dovrebbe essere solo "una prova". :dentone:

Comunque capolavoro online, eccetera.
Stragiocato su Gamecube.
Beh ho preferito non mettere "On line" nel titolo al fine dell'effetto sorpresa:D
L 'Universe per l'idea che mi sono fatto dovrebbe piacermi e non poco, quindi mi sento più che otimista a riguardo:)
Comunque questo non è una prova:D
Per GC recupererò quano posso l'Episodio III:sisi:

Wiizpig
07-02-2008, 16.10.12
Bello il 3 :red:
Online c'era il Jukebox con canzoni di Jet Set Radio, Sonic Adventure e altre :red:
Prezzo: 500 [o 1000? boh] Meseta; eravamo sempre lì :mecry:

E' bello anche PSO Ep.4 :)

STE
07-02-2008, 16.45.18
Peccato che non ci sia più il vecchio sito di PSO che avevo fatto almeno una mano poteva dartela.

PSO era valido anche offline io lo giocai tantissimo anche offline solo per livellare il personaggio alla ricerca di chissà quale arma rara mai trovata.

Che bella forest che ricordi il titolo che ho giocato di più nella mia vita :D roba da pazzi beh all inizio era una vera droga PSU non l è mai stati forse solo la beta 10gg o quel che era ma poi il nulla.

Beh per il mag ti dico
mind = force
poi cosa c era :D già scordato
uno per hunter uno per ranger
ma va bene cmnq una via di mezzo tanto per giocarlo offline

Wiizpig
07-02-2008, 16.46.52
beh all inizio era una vera droga PSU non l è mai stati forse solo la beta 10gg o quel che era ma poi il nulla.:mecry: *

Ste ma hai cambiato tag sul Live? :o

STE
07-02-2008, 16.56.04
no no
Era un bug del sito io ho sempre lo stesso devo cambiare firma aspetta che trovo un sito normale quello di prima ha messo la tag di un altra sulla mia boh

Hittakara
07-02-2008, 17.27.32
Bello il 3 :red:
Online c'era il Jukebox con canzoni di Jet Set Radio, Sonic Adventure e altre :red:
Prezzo: 500 [o 1000? boh] Meseta; eravamo sempre lì :mecry:

E' bello anche PSO Ep.4 :)
PSO Ep.4?:japu: Qual'è?:japu:
Ma il 3 è ancora giocabile on line?

Peccato che non ci sia più il vecchio sito di PSO che avevo fatto almeno una mano poteva dartela.

PSO era valido anche offline io lo giocai tantissimo anche offline solo per livellare il personaggio alla ricerca di chissà quale arma rara mai trovata.

Che bella forest che ricordi il titolo che ho giocato di più nella mia vita :D roba da pazzi beh all inizio era una vera droga PSU non l è mai stati forse solo la beta 10gg o quel che era ma poi il nulla.

Beh per il mag ti dico
mind = force
poi cosa c era :D già scordato
uno per hunter uno per ranger
ma va bene cmnq una via di mezzo tanto per giocarlo offline
Ma mind non è mente?:D Io ho potenziato mind per ora:sisi:

Ste ma il tuo sito non è phantasystar.it?:mumble:

Vero per le ambientazioni sembra proprio bello, e l'Universe non sembra da meno:)

STE
07-02-2008, 18.01.44
Si è quello il sito ma perla di psu adesso.

MIND apposta aiuta con le magie le rende più potenti etc

Wiizpig
07-02-2008, 18.08.15
Il sito di STE è stato il mio primo forum, bei tempi :(
PSO Ep.4 è solo su Blue Burst.

Hittakara
07-02-2008, 19.15.52
Si è quello il sito ma perla di psu adesso.

MIND apposta aiuta con le magie le rende più potenti etc
Ah ecco, capito, per la forza vera e propria credo sia POW:sisi:

PSO Ep.4 è solo su Blue Burst.
Perdonami ma continuo a non capire:(
Che roba è Blue Burst? Che poi il logo misà lo vidi sul sito di SoJ:japu:

STE
07-02-2008, 19.17.11
sisi esatto POW da piu potenza ai colpi

Hittakara
07-02-2008, 19.17.59
Cmq sono a livello 7:sisi:
Mi a un pò fastidio il fatto che a volte ai nemici, tipo i Wolf, non si riesce a starci dietro, magari si spostano e i colpi vanno a vuoto:(

Wiizpig
07-02-2008, 20.35.51
Ah ecco, capito, per la forza vera e propria credo sia POW:sisi:

Perdonami ma continuo a non capire:(
Che roba è Blue Burst? Che poi il logo misà lo vidi sul sito di SoJ:japu:PSO Blue Burst detto PSO BB per PC Windows.
Oltre a Ep. 1 e 2 c'era l'inedito Ep.4 per i fanatici della storia.

Hittakara
07-02-2008, 20.36.46
PSO Blue Burst detto PSO BB per PC Windows.
Oltre a Ep. 1 e 2 c'era l'inedito Ep.4 per i fanatici della storia.
Ah, capito!:sisi:

sharkone
08-02-2008, 01.16.39
Bella Dark ma che sorpresa:D
Direi che hai fatto una gran cosa, così riuscirai a prendere un po' la mano con le basi del gioco in vista di Universe:D e riuscirai a goderti uno dei giochi più rivoluzionari di sempre, sia su Dc sia dopo:)
Le meccaniche erano molto semplici su Pso, su Psu il sistema di controllo è migliorato tantissimo. Non hanno inserito uno schivata in scivolata ma per il resto non gli si può criticare molto, finalmente puoi lockare i nemici e girarci intorno, avanzare mentre spari, hai diversi counter attack ecc. I Wolf non saranno più un problema!
Il mag per sfortuna non ci sta, era una cosa geniale. Su Psu troverai qualcosa di diverso che è il Pm, ma che comunque è anche bello per via delle creazione delle armi.
Gioco meraviglioso comunque, Naka e soci fecero un lavorone ai tempi, giravano su linee di merda con lag bassissimo rispetto a giochi online di ora con adsl.
La soundtrack poi era meravigliosa.

Pso BB probabile tu abbia visto il logo sul sito di SOJ, tira ancora tantissimo. Pensa che il Maximum G, quel megaevento previsto per Psu lo faranno anche lì. Sarà l'ultimo evento, ufficialmente BB morirà a maggio se non erro.

ps. per il mag se fai salire tutti i livelli uguali ti viene fuori il superpokemon cicciotto :heart:

Wiizpig
08-02-2008, 01.24.01
Pso BB probabile tu abbia visto il logo sul sito di SOJ, tira ancora tantissimo. Pensa che il Maximum G, quel megaevento previsto per Psu lo faranno anche lì. Sarà l'ultimo evento, ufficialmente BB morirà a maggio se non erro.A fine Gennaio ha chiuso l'ultimo PSO ancora esistente: quello dell'Xbox 1.
PSO BB invece mi pare morirà a inizio Aprile, fine Marzo, giù di lì.

Inutile dire che non è "un peccato", è molto peggio.
Praticamente non ci sarà più modo di giocare il "vero" PS online a parte che nei server pirati dove si son già raggruppati gli ex-utenti :(

sharkone
08-02-2008, 01.28.19
31 Marzo. Vabbè poco male imho, gli irriducibili avranno a disposizione server privati abbastanza affidabili dove puoi giocare tutte le versioni e con i quali Sega non ha nulla contro.

Gli altri giocheranno gli stage vecchi si Pso su Psu:metal:

Hittakara
08-02-2008, 12.19.50
Bella Dark ma che sorpresa:D
Direi che hai fatto una gran cosa, così riuscirai a prendere un po' la mano con le basi del gioco in vista di Universe:D e riuscirai a goderti uno dei giochi più rivoluzionari di sempre, sia su Dc sia dopo:)
Le meccaniche erano molto semplici su Pso, su Psu il sistema di controllo è migliorato tantissimo. Non hanno inserito uno schivata in scivolata ma per il resto non gli si può criticare molto, finalmente puoi lockare i nemici e girarci intorno, avanzare mentre spari, hai diversi counter attack ecc. I Wolf non saranno più un problema!
Si del poter lockare i nemici me lo aspettavo, tempo fa avevo visto su youtube un trailer con dei combattimenti dove un Ramar camminava intorno al nemico sparandogli senza mai perderlo d'occhio, ci voleva, gran cosa!:)
Un'altra cosa è la perdita di equipaggiamento quando si muore e il doversi rifare tutto il tragitto fino al punto in cui si si è morti per poter recuperare tutto l'equipaggiamento. Non se se in Universe abbiano risolto, ma in ogni caso pazienza, anche se avrei preferito magari non perdere l'equipaggiamento quando si perde o almeno poter tornare rapidamente (magari tramite qualche teletrasporto) al punto in cui si era rimasti, per non doversi rifare tutto il tragitto (che poi il problema non è il rifarsi il tragitto, anzi, ma il doverlo fare senza armi affrontando i nemici a mani nude. Anche se c'è da dire che la difficoltà la trovo anche per l'impossibilità di lockare).

Il mag per sfortuna non ci sta, era una cosa geniale. Su Psu troverai qualcosa di diverso che è il Pm, ma che comunque è anche bello per via delle creazione delle armi.
Gioco meraviglioso comunque, Naka e soci fecero un lavorone ai tempi, giravano su linee di merda con lag bassissimo rispetto a giochi online di ora con adsl.
La soundtrack poi era meravigliosa.

ps. per il mag se fai salire tutti i livelli uguali ti viene fuori il superpokemon cicciotto :heart
Si l'idea del mag mi piace proprio:) Sapevo già della sua esistenza ed è proprio una bella idea!:)
Avevo iniziato a potenziarlo solo su Mind, ma poi ho continuato a farlo crescere anche negli altri campi, perchè mi piacerebbe averlo potente in ogni elemento:). E a quanto pare stò facendo la cosa giusta:D

sharkone
08-02-2008, 18.06.55
Un'altra cosa è la perdita di equipaggiamento quando si muore e il doversi rifare tutto il tragitto fino al punto in cui si si è morti per poter recuperare tutto l'equipaggiamento. Non se se in Universe abbiano risolto, ma in ogni caso pazienza, anche se avrei preferito magari non perdere l'equipaggiamento quando si perde o almeno poter tornare rapidamente (magari tramite qualche teletrasporto) al punto in cui si era rimasti, per non doversi rifare tutto il tragitto (che poi il problema non è il rifarsi il tragitto, anzi, ma il doverlo fare senza armi affrontando i nemici a mani nude. Anche se c'è da dire che la difficoltà la trovo anche per l'impossibilità di lockare).

Sì per fortuna hanno risolto. La cosa più brutta e stupida di Pso era che quando morivi lasciavi sul terreno meseta e armi 0_0 per la gioia dei disonesti che te le fregavano. Per fortuna ai tempi era pieno di italiani e quindi giocavi solo con amici, perchè altrimenti era una tortura. Inoltre anche giocando con italiani il problema esisteva lo stesso. Diverse volte uno di noi è morto e casualità e caduta la connessione dai server e non siamo riusciti a riprendergli l'arma. Anche per questo quando un amico moriva solitamente si prendeva il tutto e poi appena tornava gli si ridava indietro la roba.
Cosa stranissima comunque:D
In Psu la strada devi farla se giochi da solo(comunque sempre e solo un blocco quindi 30 sec a piedi), ma non perdendo equipaggiamento e nulla stai più tranquillo, uccidi chi ti pare visto che hai ancora tutto equipaggiato e puoi anche cancellare la missione senza problemi e senza perdere nulla.

ps. fai il mag con i livelli pari allora, troppo bello:D anche city mi pare lo avesse:D

Hittakara
08-02-2008, 19.06.31
Ah meno male:) Quindi possibilità di lockare i nemici e addio perdita di equipaggiamento, perfetto!:)
Si si il tornare a percorrere lo stesso tragitto non è assolutamente un problema anche perchè comunque si può approfittarne per livellare, cazzeggiare un pò, magari scoprire qualcosa di nuovo, l'importante è avere l'equipaggiamento:). Anche perchè tornare sul posto e non trovarlo più perchè magari qualche furbone se l'è inguattato non dev'essere bello:D

Mana RD
09-02-2008, 09.05.05
E si, era la cosa più odiosa....soprattutto quando hanno iniziato a girare i cheater bastardi che riuscivano ad ucciderti mentre stavi su Pioneer, fottendoti arma e mesetas e ridendo come i ritardati loser che erano...da allora, SEMPRE create partite con password...
Ma i bei ricordi si sprecano...i primi incontri, le prime quest in compagnia, la prima volta che qualcuno mi ha accompagnato nella stanza "segreta" dietro le cascate delle Ruins,oppure quando, dopo millenni di ore di gioco, finalmente mi vidi droppare l'Inferno Bazooka....impagabile!
Io ho amato alla follia PSO, e amo alla follia PSU...sintetizzazioni furto a parte:asd:
Mi ha esaltato così tanto, che è stato il titolo che mi ha riportato su questi lidi SEGARI dopo anni da errabondo ronin,ma come Usagi Yojimbo, senza mai aver disonorato il mio padrone...
Non comprendo affatto chi critica PSU definendolo enormemente inferiore a PSO...quindi vai sul sicuro!

City Hunter
09-02-2008, 17.49.04
Balla Dark :D

Anch'io ho recuperto PSO solo su botolo, e mi è piaciuto un sacco, e ho rosicato ancora di più per non averci giocato ai tempi del DC, ma pazienza.
Se ricordo, eravamo io, Wiz, Ram, Serph e Vegita, ma la maggior parte delle sere eravamo io e vegita con qualche italiano.

Ci ho giocato abbastanza, Non ricordo il Lv, credo quasi 70, e con più di 130 ore di gioco :D non male alla fine, dato che ero "in ritardo" anche su botolo :asd: (così come sarà in ritardo anche su PSU :asd: shark e mana, non andate via :asd: )

Hittakara
09-02-2008, 18.48.38
Ah, allora non sono l'ultimo arrivato:D O meglio non sono l'unico a non averlo giocato su DC da subito, ma l'ultimo arrivato si:D
Ma sai che volevo prenderlo anche io per botolo una volta? Solo che sapevo che era possibile giocarlo solo on line li, così ho lasciato perere perchè il Live ancora non ce l'avevo:D
C'erano differenze rispetto alla versione DC?

Dev'essere stato bello comunque giocarlo on line, leggevo proprio oggi di un modo per accedere ad alcuni server per l'on line su DC e giocare così PSO di nuovo in rete:| Chi ci gioca parla di circa 400 giocatori on line. Io lascio perdere, preferisco concentrarmi sull'on line, capire le regole e le sue caratteristiche e poi catapultarmi on line direttamente con Universe:)
Per ora mi stà piacendo parecchio:)

sharkone
09-02-2008, 19.42.20
(così come sarà in ritardo anche su PSU :asd: shark e mana, non andate via :asd: )
Non vi preoccupatevi, potrà fermarci solo Sega con la chiusura dei server:D

Dev'essere stato bello comunque giocarlo on line, leggevo proprio oggi di un modo per accedere ad alcuni server per l'on line su DC e giocare così PSO di nuovo in rete:| Chi ci gioca parla di circa 400 giocatori on line. Io lascio perdere, preferisco concentrarmi sull'on line, capire le regole e le sue caratteristiche e poi catapultarmi on line direttamente con Universe:)
Per ora mi stà piacendo parecchio:)Sì esistono alcuni server privati dove ci si può giocare, riescono a gestire anche la compatibilità tra le varie piattaforma(pc dc sicuro che io sappia). Non ci ho mai giocato ma il più famoso ospita un 200-300 giocatori a sera(comprese le varie versioni pc). Purtroppo è pieno zeppo di armi non legit ovviamente, sono ammessi tutti i codici tranne quelli "contro" altri giocatori(tipo ti ammazzano ect). Ovviamente messa così, e con un Universe pieno di aggiornamenti, non ha molto senso giocarci.
Un nostro amico aspettando che il 360merda tornasse dall'assiastenza ci ha giocato qualche sera preso dalla nostalgia...ha detto che era un inferno:D In giro trovavi tutti a forma di Sonic (c'era un cheat che ti permetteva di prendere la forma del Sonic che ti veniva a trovare nelle lobby) con armi superpotenti...in pratica anche i mostri a lvl 150 duravano 3 secondi e in una stanza facevi fatica a toccare mostri:D

Hittakara
09-02-2008, 19.56.59
Ma no così no:D In queste condizioni non mi piace giocare:sisi:

Comunque errata corrige, non sono a livello 7, ma 4:D A 7 è il mag:D Sono arrivato al primo boss, un dragone enorme. Ho una Saber+3:japu: Il Mag ha imparato una tecnica speciale (Phantom Blast giusto?), mi pare si chiami Farllan, una cosa del genere, per essere il primo non è mica male, una sorta i invocazione di un Leviathan accompagnata da effetti grafici tipo simboli, cose che apprezzo sempre:) Il sistema di combattimento è davvero interessante, specie poi se consideriamo che si possono equipaggiare si 3 abilità, ma tramite pressione del grilletto destro se ne possono usare volendo altre tre. Molto facile da assimilare, ma al tempo stesso come detto al primo post non superficiale e abbastanza strategico:)
Per ora mi dispiace un pò per il non poter lockare i nemici, con il ragone ho avuto difficoltà in quanto quando si alzava in volo capita che non si veda più, ma per il resto mi piace decisamente:)
Anche il fatto di perdere l'equipaggiamento me lo stò gestendo meglio e avendo più di un arma nell'equipaggiamento, nel caso muoio perdo quella che avevo equipaggiata ma posso sostituirla con un'altra:). Ad ogni modo mi rincuora il fatto che in Universe queste due cose, lockare ed equipaggiamento perso, siano state risolte e se già mi piace PSO per di più off line, beh sono molto ottimista per Universe:)
Ieri l'ho giocato quasi per niente, in quanto il DC mi si autoresettava in continuo, andava aperto e pulito dentro, oggi prima di rimetere mano al gioco ho fatto una bella pulizia totale a scheda dell'alimentazione, pettine, binari della lente, ingranaggi del coperchio e infatti è tornato in piena salute!:D

Mana RD
09-02-2008, 20.48.42
Non è "un" dragone, ma IL dragone! Ah, povero Dagoberto, quanti ne abbiamo ammazzati...una vera strage!:roll3:

sharkone
09-02-2008, 21.32.20
Ieri l'ho giocato quasi per niente, in quanto il DC mi si autoresettava in continuo, andava aperto e pulito dentro, oggi prima di rimetere mano al gioco ho fatto una bella pulizia totale a scheda dell'alimentazione, pettine, binari della lente, ingranaggi del coperchio e infatti è tornato in piena salute!:D

Una bella pulizia fa sempre bene ogni tanto:D

Il menu di scelta rapida era una figata vero, molto semplice ma immediato e sicuro nei combattimenti, ai tempi tra i tanti premi che raccolsero Naka e compagni ci stava anche quello sul menu e scelta tasti custumizzabile.

Non è "un" dragone, ma IL dragone! Ah, povero Dagoberto, quanti ne abbiamo ammazzati...una vera strage!:roll3:

Un massacro:roll3:
In Psu idem, i draghi ormai sono in via di estinzione, infatti il drago di fulmine credo sia una versione rassegnata ormai alla morte, un boss inerme:roll3:

Hittakara
10-02-2008, 00.35.51
Si il menù è fatto proprio bene. Inizialmente credevo mettesse in pausa il gioco, poi vedevo che i nemici mi colpivano e mi sono accorto che qualcosa non quadrava:D Poi quando ho visto che pure il pg poteva muoversi ho capito tutto! Cmq si davvero ben fatto, con tante opzioni, ma semplicissimo e immediato da navigare!:) Stasera ho battuto il dragone, ne ho perse parecchie, ma era dovuto al fatto che agivo male, arrivavo con pochissimo oggetti curativi o quasi nulla. L'ultima volta sono però arrivato mello attrezzato e infatti ha durato poco:D Era rognoso però perchè dopo un pò di colpi si accasciava di colpo beccandomi in pieno, togliendo tanto e non riuscivo proprio a schivarlo. Anche quando va sottoterra mi ha sempre colpito!:D
Cmq ora sono a liv.7 e il mio mag a liv. 21:)

City Hunter
10-02-2008, 20.14.02
Solo che sapevo che era possibile giocarlo solo on line li, così ho lasciato perere perchè il Live ancora non ce l'avevo
C'erano differenze rispetto alla versione DC?

Si poteva tranquillamente giocare offline ;)
Troppo bella la modalità split screen, con mio fartello ci giocavo un casino.
Speriamo che PSO lo mettano presto sulla retrocompatibilità del 360, che voglio irfarmi qualche giretto.

Differenza dalla versione DC, vediamo, tutte le missioni disponibili online per DC (mi raccomando, vedi di scaricarti "Central Dome at Fire Swirl" ;)) chat vocale ed Episodio 2, che aveva tanta bella robina, tra cui livelli con grafica nuova ;)

Hittakara
10-02-2008, 20.38.48
Come era giocabile anche offline?
Io lo esclusi a priori perchè su una rivista (mi pare XBM) lessi che la versione Xbox era solo giocabile offline:| Ma porcacc...:D Va bè poco importa:D
Ah ricordo la storia dell'episodio 2! Insomma, non era una conversione sempliciotta!:) Cercherò di rimediarlo:)

Comunque, alcune domanduzze per fugare dubbi e curiosità:sisi::

1- Ho notato che buona parte dei nemici, almeno quelli incontrati fino ad ora, tolgono parecchio. Alcun con tre colpi possono benissimo mandarmi ko e anche il Drago boss con due colpi fisici mi uccideva. Chiaramente questo senza usare monomate. Ora sono nella Cave 2, livello 9, e noto ancora questo. Insomma, sembra difficilotto, e sicuramente levellare non fa male. Sbaglio io in qualcosa o effettivamente è il gioco così?

2- Ci sono modi particolari per parare o favorire la parata? Mi spiego: ho notato che la parata avviene casuale, magari mentre stò facendo uno scontro corpo a corpo con un nemico se lui mi attacca può capitare che mi colpisce come che il mio pg si pari da solo. E' normale o anche quì sbaglio magari in qualcosa io?

3- In Universe il salvataggio funziona come in PSO? Cioè si può salvare solo uscendo dalla partita?

4- In Universe ci sono cambiamenti o modifiche rispetto a PSO per i punti 1 e 2?

5- Le ambientazioni sono proprio belle, Cave 2 ha alcune cosette che ho davvero gradito:) Sembrano comunque molto "alla dungeon". In Universe a badare dai filmati visti ho l'impressione che le ambientazioni siano più vaste e non di poco, meno dungeon e molto più spaziose e vaste, confermate?:)

Basta!:D Mi pare c'era qualcos'altro ma non ricordo cosa, se mi tornerà in mente chieerò più in la:D Cmq mi stà prendendo parecchia voglia di scaricare la demo di PSU! Vorrei evitare e giocarmelo direttamente quando avrò il gioco completo, ma mi stà pigliando la tentazione:D Cercherò di resistere, ma dato che prima di lui voglio rimediare altri giochi non è detto che prima di dell'acquisto non scarichi la demo, vedrò un pò:)

Hittakara
11-02-2008, 13.31.59
Niente, mi spiace, non ce l'ho fatta e ho ceduto: scaricata da poco la demo di Universe!:D
Ma il bello è che mica è offline, no, è una demo on line, credo un periodo di prova del gioco e non è cosa positiva perchè se bramo giocarlo off line, on line non è che lo bramo di più!:D
Devo però contenermi, sono partito con l'idea di volerlo giocare prima off line e capire il suo funzionamento prima di buttarmi on line e non mi va fare diversamente:( Cribbio ma non potevano rilasciare anche una demo offline!:D Cercherò di evitare di giocarla, cercherò di non pensarci giocando PSO:sisi:

sharkone
11-02-2008, 14.05.26
Niente, mi spiace, non ce l'ho fatta e ho ceduto: scaricata da poco la demo di Universe!:D
Ma il bello è che mica è offline, no, è una demo on line, credo un periodo di prova del gioco e non è cosa positiva perchè se bramo giocarlo off line, on line non è che lo bramo di più!:D
Devo però contenermi, sono partito con l'idea di volerlo giocare prima off line e capire il suo funzionamento prima di buttarmi on line e non mi va fare diversamente:( Cribbio ma non potevano rilasciare anche una demo offline!:D Cercherò di evitare di giocarla, cercherò di non pensarci giocando PSO:sisi:
Ma stralol:D
Sì è una demo online dove volendo possiamo giocarci assieme visto che io ancora ce l'ho installata(serve tenerla sempre se ricordi la storia tipo di Nights che chi ci giocava otteneva la statuina):D
Ovviamente non ci sono un mucchio di zone e di cose, è giusto una versione tagliata ma ci si fa subito una idea del gioco(non c'è nessun contenuto di AOI ovviamente).

Per le tattiche di gioco solitamente all'inizio è molto dura per determinati personaggi. per esempio un mago fa tantissimo danno ma ha pochissimo hp. Un gunner fa meno danno ma ha più vita, l'hunter è più esposto ai colpi nemici, anche per questo in Pso consigliavano alcune classi ritenendo i RAmar(ranger+alcune magie) classi più semplici da usare all'inizio e i maghi classi più esperte. Molte cose però andando avanti diventano naturali, facendo esperienza inizi sia ad avere equipaggiamento migliore sia ad usare le armi giuste con i nemici giusti.
La parata se ricordo bene anche in Pso è casuale e dipende dalle tue caratteristiche, aumentando l'evasione in teoria dovresti parare di più, i personaggi con più difesa invece solitamente prendono i colpi ma ovviamente assorbono di più. In Psu idem hanno inserito qualche modifica al gameplay con Aoi, tipo se pari e premi il pulsante di attacco al momento giusto fai un colpo critico dove fai tipo il doppio dei danni. In teoria in determinati momenti conviene non scappare e girarsi verso il nemico quando ormai capisci di non farcela, perchè avrai la possibilità di parare, di spalle invece ti prende sicuro. A volte quindi bisogna capire quando è il momento di scappare e quando invece ormai non c'è via di uscita(lol).
In Universe online per fortuna non si salva, nel senso che è tutto in contemporanea salvato sui server, facendo così si sono risolti diversi problemi, soprattutto quelli di vedersi il pg cannato se succedeva qualcosa durante il salvataggio. Offline non vorrei dire una stupidata ma si salva solo in determinati punti, tipo quando ritorni in camera e quando chiudi(tornando poi ad inizio lvl) ma non giocandoci da un anno potrei sbagliarmi.
In Psu le zone sono molto diverse tra loro, troverai zone chiuse più alla dungeon e zone grandi e spazione tipo Neudaiz o Moatoob dove cammini in grandi spazi aperti. La struttura però fondamentalmente è sempre quella delle stanze care a Pso(uccidi i mostri->vai avanti...anche se alcuni puoi saltarli). Poi va a gusti, alcuni preferiscono stanze grandi, altri i posti più piccoli. Imho dipende dal party. Da solo o in due su Neudaiz ci sono alcune zone troppo lunghe, in gruppo è una figata. In pochi le zone con stanze piccole sono il massimo, in troppi fai fatica a colpire i mostri.

Daje Daje che ti aspettiamo:D Ammazza tutti, prendi Universe, aiuta Ethan a finire lo Story mode e poi vieni a trovarci:D

Hittakara
11-02-2008, 14.43.48
La cosa del contrattacco è una figata!:japu: Tanto di cappello sul serio!
Cmq si voglio venire quanto prima! A vedere tutti gli eventi che stanno uscendo poi mi mangio le mani alla sola idea, che poi si usciranno anche gli altri, ma pure questi vorrei godermeli!:D
Forse (e ripeto, forse:D) vengo on line prima del previsto, nel senso che magari buona parte dei giochi che vorrei giocarmi prima me li compro poi dopo:) Magari compro il gioco dopo aver finito con Lost Odissey!:D Non sò, vedo un pò, con Universe voglio davvero star tranquillo, cioè deve esserci lui e basta, senza altri giochi che mi ronzano per la mente. O magari lo dividerò con un'altro gioco o due. Tipo una parte della giornata la dedico a Universe e una parte agli altri.
Vedrò un pò:)
La demo la tengo sicuramente, ma cercherò di stargli alla larga:D
Poi vero, non sia mai che dovesse verificarsi un'altro evento legato alla demo come quello di Nights:)

Hittakara
11-02-2008, 20.53.43
Ragà ho notato che c'è anche un PSO vers. 2, con sfondo della cover blu! Sapete in che differisce dalla prima versione con sfondo cover bianco, ossia quello che ho io?

Ah, oggi mi si è evoluto il mag in una maniera spettacolosa!:japu: Praticamente il mio pg sembra di avere le ali, è stra fighissimo!:hail: Poi un'altro Photon Blast!:hail:
Ho smanettato un pò con gli smile e il frasario, l'assegnazione rapida delle frasi (non mi viene il nome pardon:D). Davvero tutto molto bello!:)

sharkone
11-02-2008, 21.18.15
Pso V2 era una sorta di espansione dove arrivavi a lvl 200 ed era disponibile un nuovo livello di difficoltà chiamato Ultimate, più tosto e con una reskin dei mostri. Le maggiori novità erano riservate ovviamente all'online come aggiornamenti/arrivo per Battle e Challenge Mode e un giochino nelle lobby, tale Go Go Ball, in pratica si giocava con una palla enorme a calcio:D Ovviamente erano disponibili anche nuove armi etc.

Hittakara
11-02-2008, 21.31.05
Ah capito! Presumo comunque che all'epoca le due versioni fossero compatibili, cioè gli utenti della prima versione potevano giocare on line con quelli della seconda.
Dev'essere mio pure questo!:D

sharkone
11-02-2008, 21.32.45
Esatto come tra Psu e AOI, e come quest'ultimi ovviamente gli utenti di V1 non potevano giocare con i contenuti di V2...ovviamente come per Aoi il giorno dopo il 90% aveva V2XD

Per collezione vale la pena prenderlo, un pezzo storico.
Gli smile erano spettacolari, peccato in Psu non ci siano...online gente come Bastard aveva creato certi capolavori:roll3:

City Hunter
11-02-2008, 22.18.10
Dark come si chiama il tuo mag, per curiosità? :D

Noooooo, niente smile in PSU :(
Avevo fatto quello del dreamcast :D lo volevo riproporre su psu ad oltranza :D

sharkone
11-02-2008, 22.45.19
Sì purtroppo nada,
l'unica è sbizzarrirsi con i caratteri, tipo
/\_/\
(^_^)
(____)

Hittakara
12-02-2008, 01.58.38
Dark come si chiama il tuo mag, per curiosità? :D

Noooooo, niente smile in PSU :(
Avevo fatto quello del dreamcast :D lo volevo riproporre su psu ad oltranza :D
Si chiama Marutah!:D Prima aveva un'altro nome, poi con il cambio di forma è cambiato pure il nominativo:D Ma i nomi vengono assegnati random?
Per gli smile dispiace anche a me, sono fighissimi, anche se non ho ancora capito come funzionano offline:D
Le shortcut (ecco come si chiamavano!:D) fortunatamente ci sono ancora!:) App. se ne possono memorizzare anche in Universe un max di 4 oppure di più/meno?

C'è un'altra cosa che mi ha lasciato un pò l'amariccio: quando si perde di torna alla Pioneer 2, poi si va nell'area di teletrasporto, si sceglie l'ultima area in cui si è stati (tipo Cave 1 o 2 o 3) e si percorre sino al punto in cui si è morti recuperando l'equipaggiamento e senza dover ingaggiare combattimenti. Fin quì va benissimo, ma se si esce e quindi si salva e poi si rientra bisogna rifare tutto quanto. Per dire se io arrivo a Cave 3, salvo e esco, quando rientro mi tocca rifarmi Cave 1 e 2 con combattimenti e tutto. Per esempio stasera sono arrivato al secondo boss, quello di Cave, dopo averci riperso ho dovuto spegnere, ma nonostante abbia salvato domani mi dovrò rifare le tre parti di Cave come se fosse la prima volta. Si è vero che in questo modo si livella, però potevano gestire la cosa come nel primo caso, cioè rendendo sempre disponibile la possibilità di scegliere la parte di ambientazione visitata invece di costringere a rifare tutto. Mi piace livellare, ma è abbastanza pesante. In Universe funziona sempre così? Sia off che on line?

Per il resto nulla da dire, mi stà piacendo parecchio, mi sono potenziato abbastanza (liv 13/14 il mio pg, quasi 50 il mag), ho belle armi ed equipaggiamento e ho anche alcune magie, d'attacco e di difesa, come di recupero degli HP, finalmente!:)
La formula di gioco mi piace davvero e il mag è una trovata davvero molto ma molto bella e originale!:) Spero di non sentirne la mancanza in Universe, anche se credo mi ci abituerò tranquillamente alla sua mancanza:)

sharkone
12-02-2008, 02.59.15
In Universe per fortuna funziona un pelino diverso. Dopo ogni dungeon ci sta una lobby. Facendo logout una volta arrivato alla lobby quando rifai login ti uscirà un messaggio con scritto da dove vuoi ricominciare, se dalla lobby oppure no(mettendo no inizi dalla tua stanza).
Inoltre con AOI ci sta un sistema di viaggio rapido dove tu parlando con un personaggio nelle varie città puoi andare subito alle lobby precedentemente sbloccate pagando una cifra irrisoria.
I capitoli dello story mode online sono divisi sempre in due parti e tra una parte e l'altra ci sta una lobby da dove tu puoi fare logout e salvare la tua posizione per poi ricominciare da lì. Ovviamente una volta ricollegato devi continuare lo story mode, tornando nella tua stanza perdi il pezzo precedentemente svolto.
Come sistema è praticamente perfetto ormai.
Senza Aoi e il trasporto rapido per esempio dovevi farti dungeon inutili a livelli facili giusto per arrivare a quello desiderato, ora una volta sbloccate le lobby vai dove vuoi.
Le lobby inoltre non devi sbloccarle necessariamente tu, ti ci può portare un amico.

Hittakara
12-02-2008, 12.17.38
Ah ecco, capito, capito. Bè si strutturato così già è un'altra cosa!:) Chiaramente questo presumo valga sia per l'on line che per l'off. Shark prima mi dicevi che il salvataggio on line avviene in automatico sui server, ma in pratica puoi uscire dal gioco anche di colpo senza perdere i progressi? Ad esempio, mettiamo caso stò giocando mentre fuori c'è il diluvio e stò cazzeggiando in qualche area tipo la mia lobby o altrove. Se mi salta la corrente all'improvviso posso comunque riprendere poi senza aver perso i progressi?:japu:

sharkone
12-02-2008, 12.28.34
Sisi tutto in contemporanea, se hai problemi di linea e cadi non perdi nulla. Ti disconnetti idem. E a differenza del Dc(erano comunque i primi giochi online) dove ogni tanto poteva capitare qualche disgrazia con la vms qui non è mai successo nulla!

City Hunter
12-02-2008, 15.23.59
Per i mag, no i nomi sono ben precisi, ogni evoluzione ha un nome (ne sono un botto :D )

http://www.ragol.co.uk/images/mags/magpics/marutah.gif

qui altri, per farti un'idea
Index of /images/mags/magpics (http://www.ragol.co.uk/images/mags/magpics/)

Il mio era il pushan :D nell'ultima evoluzione.

troppo belli.

sharkone
12-02-2008, 15.48.04
PuShan anche io:D
Su Psu è stato rimesso, peccato sia un madoog S non utilizzabile dalla mia classe^_^

City Hunter
12-02-2008, 15.59.34
Speriamo che ne mettano anche altri in PSU ;)

Qualcosa di sonico, invece, ancora nulla? :D

sharkone
12-02-2008, 16.08.50
Mi sa che tocca aspettare la Maximum G, con questo evento credo proprio che ci riempiremo di cose segare e made in PSO:D

Hittakara
12-02-2008, 17.57.26
Per i mag, no i nomi sono ben precisi, ogni evoluzione ha un nome (ne sono un botto :D )

http://www.ragol.co.uk/images/mags/magpics/marutah.gif

qui altri, per farti un'idea
Index of /images/mags/magpics (http://www.ragol.co.uk/images/mags/magpics/)

Il mio era il pushan :D nell'ultima evoluzione.

troppo belli.
E' proprio il mio Marutah quello!:D
Ma, correggetemi se erro, ogni razza ha determinate specie vero? Per dire, i Mag dei Ramar un Humar non può averli (e viceversa) giusto? Cmq mi stò facendo una "guida made in Dark" a riguardo:D Servendomi di tutte le cose che trovo on line su PSO e forse anche Universe. Oggi ho trovato un malloppone di roba di PSO, forse uno di questi giorni stampo tutto e ci faccio pure la cover!:D Almeno così se mi servirà qualcosa potrò consultarla pad alla mano senza dover ricorrere al PC:sisi:
Superata Cave!:)

Hittakara
17-02-2008, 01.14.56
Ho iniziato alcune missioni della Hunter Guild. Ma sbaglio o le prime tre andavano fatte prima di giocarsi le ambientazioni?:D No perchè ho visto che fungono da training sui comandi del gioco!:japu: Avere un secondo compagno in squadra (un RAcaseal e un HUcast) mi ha fatto una strana sensazione: ho iniziato a giocare un pò con la fantasia e immaginarmi al suo posto un compagno umano, che bello che sarebbe:mecry:
Finite quelle 3 me ne ha sbloccate altre, che da quanto stò vedendo non sono missioncine buttate li tanto per guadagnare Meseta, ma credo servano anche da approfondimento per la storia. Un'ottima trovata, e sicuramente un fattore che non può che beneficiare alla longevità, viste le sole 4 aree da esplorare. Ora mi manca solo la quarta area, devo cercare le tre colonne di pietra per attivare il passaggio (quella in Forest già trovata). Ma per spezzare un pò il ritmo oggi mi sono dedicato alle missioni secondarie:).

sharkone
17-02-2008, 01.47.12
Sì le quest erano bellissime:) Tipo quella di Nol la giornalista che poi divenne anche un temibile cheat(ti traformavano il pg nel personaggio Nol lvl 15 mi pare lol). Alcune online poi erano uno sballo, come quella di Samba dove a ritmo latino giravi gli stage alla ricerca dei cd.
Molto belle, servivano a livellare ma anche a fare atmosfera e approfondire alcune cose sul background del gioco.

Hittakara
17-02-2008, 13.26.41
Di quest con Nol ne ho fatta una, la prima! Ma non sapevo fosse così pericolosa!:D
A me piacciono molto anche per il fatto che alcune consentono la nascita di un piccolo party temporaneo, affiancando personaggi secondari controllati dalla cpu. Mi piace questo particolare, sia per il semplice fatto estetico, sia perchè avendo per ora provato solo un HUmar (il mio pg) è anche un modo per vedere qualche cosina sulle altre razze, alcune armi ecc.
Poi ecco, il fatto che approfoniscano anche la storia è un altro punto a loro favore!:)

sharkone
17-02-2008, 15.21.46
Sì soprattutto quando non si accesso all'online è l'unico modo(oltre a far partire una nuova partita) per iniziare a fare conoscenza delle altre classi e farsi una idea.
In Psu quando giochi con gli altri o da solo puoi portarti dietro con te dei personaggi della Cpu che (andando avanti con lo story mode) si sono scambiati le Card con te(così come la Pm oltre livello 80). Solitamente sono utili(non sono fortissimi ma distraggono i nemici), però è anche bello portarseli dietro:)

Hittakara
17-02-2008, 16.48.04
Sì soprattutto quando non si accesso all'online è l'unico modo(oltre a far partire una nuova partita) per iniziare a fare conoscenza delle altre classi e farsi una idea.
In Psu quando giochi con gli altri o da solo puoi portarti dietro con te dei personaggi della Cpu che (andando avanti con lo story mode) si sono scambiati le Card con te(così come la Pm oltre livello 80). Solitamente sono utili(non sono fortissimi ma distraggono i nemici), però è anche bello portarseli dietro:)
Azzo figata! Non sapevo ci fosse questa possibilità anche on line!:) Si può comunque essere bello portarli dietro, ma possono anche servire negli scontri (poi certo, bisogna vedere a che livello sono rispetto al proprio pg), ma possono essere belli anche per il solo aspetto estetico!:)
Io on line andrò solo con un pg (quando gioco da solo), boh mi fa più effetto avventura:D , però è di sicuro una bella cosa!:)

Mana RD
17-02-2008, 16.59.22
I PG dello Story Mode mi sembra siano di 5Lv più alti del tuo. La PM, invece, di 10Lv. Ora la stò potenziando, voglio portarla Skill Lv.20, così le posso dare il nuovo EX Device....sono curiosissimo di vedere cosa cambia! In ogni caso, possono anche essere utili in altre occasioni...in genere io mi porto la PM e Lou; la configurazione della mia PM ha delle doppie pistole che abbassano la difesa dei nemici,oltre che il Meteor Cannon con Ice, e a volte mi potenzia con la magia. Entrambi curano gli HP molto spesso, e Lou mi toglie anche gli stati anormali come Frozen o Burn!

sharkone
17-02-2008, 19.47.38
Sì la combinazione migliore è sempre Pm+NPC(che poi il massimo è due pg non puoi girare con 5 npc:D). Gli npc sono molto diversi tra loro e va a gusti, sicuramente per chi non può curarsi conviene puntare su Npc generosi di Resta:D Per esempio con il Cast anche io mi porto dietro sempre Lou che dalla lontananza mi da una mano e la mia Pm armor che mi resta continuamente. Un altro pg (bellissima tra l'altroç_ç) interessante è Lumia.
Per esempio invece con Sharkone mi porto dietro sempre qualche fighter tipo Leon, perchè per la cura ci penso io e qualcuno che mi da una mano degli scontri ravvicinati e mi fa da scudo quando necessario non è male averlo tra i piedi. Non sono fortissimi ma quando si gioca in solo sono praticamente necessari. Altrimenti giù di mazzate nei denti e tutti contro di te:D
...e poi si è molto più carino portarsi dietro la propria bimba robotica livellata con tanta fatica(e tante meseta:D) e qualche protagonista dello story invece di stare soli soletti.

Wiizpig
17-02-2008, 19.55.33
Shark ma gli Achievements si sbloccano proseguendo offline oppure? :mumble:

sharkone
17-02-2008, 20.03.33
Offline. Ogni boss più o meno è un obiettivo.

Hittakara
24-02-2008, 00.49.32
Dunque, posso ritenere conclusa (almeno per ora) la mia esperienza con PSO: è una settimana almeno che non lo tocco, visto che mi sono poi dedicato interamente a VF5 e credo continuerò a farlo fino a l'ultimo del mese, prima di immergermi in LO. Non sò se in quest'ultima settimana ci rimetterò mano, magari per ultimarlo, sarà difficile, ma lo sapevo fin dall'inizio vista la situazione a dir poco ricca di giochi da prendere per più console. Finirlo è nelle mie intenzioni, ma c'è anche da considerare il fatto che, una volta messo mano su Universe, difficilmente tornerei su PSO. Tuttavia sono arrivato a buon punto, al punto: al punto in cui bisogna attivare le tre colonne per accedere alla quarta area, colonne delle quali ho attivato solo quella in Forest.
E' stato il mio primissimo PSO (già per questo diviene particolarmente importante per il lato affettivo) e credo proprio sia stato un bene, averlo giocato prima di Universe, seppur ad anni dalla sua uscita.
Non sò cosa mi aspetterà in Universe, ma il tempo trascorso su PSO mi è stato sicuramente utile, per familiarizzare con le caratteristiche del gioco, con il suo mondo, con gli oggetti, gli equipaggiamenti ecc. Pur non avendo una visione totale (visto anche il fatto che in PSU presumo ci sarà roba nuova), potrò comunque arrivare avendo una certa conoscenza su oggetti, armi ecc. seppur ripeto, non totale.
Conoscenza che è stata alimentata anche con lo spulciare quà e la per la rete, sulle classi a esempio non sapevo praticamente un tubo fino a qualche tempo fa. In Universe ce ne saranno di nuove, ma partire conoscendo già quelle tipiche di PSO credo sia un'altra cosa!:)
Ovviamente l'esperienza avuta con PSO non si riduce in un semplice "training pre-Universe", ma mi ha permesso anche di conoscere un gioco (uno dei più importanti poi rappresentati di Sega in era Dreamcast e non solo...) semplicemente splendido, un action/gdr un pò diverso dalla concorrenza, ma sicuramente così bello anche per questo. Apparentemente piccolo, viste le sole 4 aree, si rivela invece capace di intrattenere per decine di ore. Nel mio caso il timer è fermo a poco più di venti ore, ma non l'ho completato e tra il finire la quest principale e il giocare le numerevoli missioni secondarie, è palese come la longevità non possa che aumentare.
A questo si affianca un sistema di combatimento apparentemente elementare, ma in realtà dotato di una certa profondità e complessità. Non mi soffermo molto a riguardo avendone già parlato nei post precedenti, ma il menù rapido, così come il sistema di equipaggiamento di attacchi e abilità, sono davvero delle chicche non da poco. Il Mag invece è una genialata assoluta! Il poter alimentare questa creaturina che oltre ad aiutare nei combattimenti si trasforma a giova anche all'aspetto estetico del proprio pg è stata una delle cose che più ho adorato in PSO in questo tempo trascorso.
Tutto questo poi, solo ed esclusivamente off line e se mi è piaciuto a tal punto senza beneficiare dell'on line, chissà a giocarlo in rete, dove teoricamente dovrebbe dare il meglio di se!:)
Ovviamente prima i chiudere mi sembrava doveroso fare uno scatto al mio pg e relativo mag!:)

http://img404.imageshack.us/img404/7003/img1563bv4.jpg

Un'abbraccio a Ragol, ci si vede su Universe!:)

Wiizpig
24-02-2008, 01.08.28
E' un vero peccato che tu non l'abbia potuto vivere online, ma vabè, rimedierai con PSU.

Hittakara
24-02-2008, 18.59.06
E' un vero peccato che tu non l'abbia potuto vivere online, ma vabè, rimedierai con PSU.
Eh lo sò, che poi a pensarci avrei potuto farlo con la versione Xbox (ma i server sono chiusi per le versioni Xbox e Cubo vero?).
Cmq va bè dai, mi rifarò alla grande con Universe!:)
Wiz non fuggire!:sisi:

sharkone
24-02-2008, 20.06.53
Direi che ne è valsa la pena ti sei fatto un mini viaggio in un titolo che ha fatto storia e che ha dato tantissimo a molti di noi qui dentro.
Anyway l'Universo Segaro è lì fuori che ti aspetta, a presto:D

Wiizpig
24-02-2008, 21.25.47
Eh lo sò, che poi a pensarci avrei potuto farlo con la versione Xbox (ma i server sono chiusi per le versioni Xbox e Cubo vero?).
Cmq va bè dai, mi rifarò alla grande con Universe!:)
Wiz non fuggire!:sisi:Sì son chiusi.
O comunque quello Xbox chiude tra pochi giorni.