PDA

Visualizza versione completa : [Santoro] Ops, c'è ricascato

destino
01-02-2008, 12.44.29
«Santoro ha violato il pluralismo» Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_01/garante_contro_santoro_22ebecf6-d0b4-11dc-828e-0003ba99c667.shtml)

ROMA - «Michele Santoro ha violato il pluralismo». Per questo il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha inviato un richiamo alla Rai. Sott'accusa il programma Annozero, che non avrebbe rispettato, secondo il presidente dell'Authority Corrado Calabrò i principi di completezza e correttezza dell'informazione, di obiettività, equità, lealtà, imparzialità, pluralità dei punti di vista e osservanza del contraddittorio, in base all'atto di indirizzo della commissione di Vigilanza. Un modus operandi riscontrato secondo Calabrò soprattutto nelle puntate del 4 ottobre (sul caso Mastella-De Magistris), del 6 dicembre (sulla riforma Tv con il il ministro Gentiloni) e del 20 dicembre (sul caso Forleo-D'Alema e intercettazioni Berlusconi-Saccà).

poi quando si dice che è un giornalista fazioso e che i suoi programmi durante la campagna elettorale non sono adeguati a quello che dovrebbe garantire un servizio pubblico, non lamentatevi.
Questo comportamento è gravissimo e adesso viene finalmente messo in risalto dal Garante, personalmente mi permetto di aggiungere un "era ora" :birra:

aries
01-02-2008, 12.53.34
credo di aver visto quelle puntate e non mi son sembrate così faziose. O meglio, sì, ma c'era sempre gente di ambo gli schieramenti. Poi se una persona ha delle idee avrà pure il diritto di esprimerle... ma non mi pare fosse negato il contraddittorio.

Elendil_1
01-02-2008, 13.24.34
«Santoro ha violato il pluralismo» Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_01/garante_contro_santoro_22ebecf6-d0b4-11dc-828e-0003ba99c667.shtml)

poi quando si dice che è un giornalista fazioso e che i suoi programmi durante la campagna elettorale non sono adeguati a quello che dovrebbe garantire un servizio pubblico, non lamentatevi.
Questo comportamento è gravissimo e adesso viene finalmente messo in risalto dal Garante, personalmente mi permetto di aggiungere un "era ora" :birra:

suppongo tu abbia visto quelle puntate?
In realtà è fazioso anche Floris, ma è innocuo, quindi niente interventi del garante. Ed è fazioso anche Vespa, ma lì nessuno ha nulla da ridire. Tu che sei sicliano, come giudichi il precedente intervento del garante su Santoro? Quello causato dalla puntata sulla mafia dell'acqua in Sicilia? Secondo te in quella puntata si dissero cose false e denigratorie verso la Sicilia? Perché per la mia esperienza di siciliano in quella puntata si dissero solo cose vere, e ad essere vergognosa fu la protesta di Cuffaro, che cercava di negare l'evidenza.
Davvero tu ad un giornalista che si occupa di temi "veri" come le indagini a Mastella o gli inciuci di Berlusconi con Saccà preferisci un Vespa?
Ma soprattutto, di che fazione è Santoro visto che Mastella stava col centro sinistra e Berlusconi col centro destra? Della fazione che ritiene che i politici devono rendere conto delle loro azioni? Allora sono nella sua stessa fazione.

Infine, non trovi malsana l'idea che un giornalista debba annullare se stesso e le proprie idee nel condurre una trasmissione? E' solo una stupida ipocrisia. Deve esprimerle, e cercare il contraddittorio. Mi pare che Ferrara faccia lo stesso, in Otto e Mezzo. Ed Otto e Mezzo è un'ottima trasmissione, che io apprezzo pur avendo idee opposte a quelle di Ferrara. In che cosa la trasmissione di Santoro è invece pessima secondo te? Entrando nello specifico.
E non rispondermi "perché è in Rai, Otto e Mezzo in La7", mica essere in Rai deve significare diventare delle veline di partito. Ben vengano mille Otto e Mezzo in Rai.

MarcoLaBestia
01-02-2008, 13.49.33
"era ora" :birra:siamo nel Paese in cui il contraddittorio demagogico e ostruzionista conta di più ke la realtà ke esso vuole contraddire.

Vediamo un po', se Santoro non ci fosse mai stato ki avrebbe portato all'attenzione pubblica tutte le merdate ke sono state fatte (ed esposte in maniera completa SOLO ad Annozero)?

e poi ci si lamenta ke l'informazione è manipolata e l'italietta è rovinata dalla casta all'insaputa di tutti, maperfavore

salvoaga
01-02-2008, 13.52.35
Quindi, dopo la puntata di ieri sera, Santoro verrà ricacciato dalla Rai...

:asd:

MaGiKLauDe
01-02-2008, 13.55.22
Fede trasmette indisturbato da 15 anni.

funker
01-02-2008, 13.55.24
Non so Destino, dovremmo esultare?

.Orfeo.
01-02-2008, 14.02.26
Boh, è anche vero, che nella puntata di ieri secondo me ad esempio, per forza di cose, non c'era un vero contraddittorio, anche se va detto che nessuno ha impedito a Cuffaro di venire in trasmissione, è stata una sua libera scelta.

Poi, vabe, inutile che ribadisca il mio disgusto e disprezzo verso Totò vasa vasa, l'Udc e lo stato delle istituzioni in sicilia...

destino
01-02-2008, 14.16.35
suppongo tu abbia visto quelle puntate?
In realtà è fazioso anche Floris, ma è innocuo, quindi niente interventi del garante. Ed è fazioso anche Vespa, ma lì nessuno ha nulla da ridire. Tu che sei sicliano, come giudichi il precedente intervento del garante su Santoro? Quello causato dalla puntata sulla mafia dell'acqua in Sicilia? Secondo te in quella puntata si dissero cose false e denigratorie verso la Sicilia? Perché per la mia esperienza di siciliano in quella puntata si dissero solo cose vere, e ad essere vergognosa fu la protesta di Cuffaro, che cercava di negare l'evidenza.
Davvero tu ad un giornalista che si occupa di temi "veri" come le indagini a Mastella o gli inciuci di Berlusconi con Saccà preferisci un Vespa?
Ma soprattutto, di che fazione è Santoro visto che Mastella stava col centro sinistra e Berlusconi col centro destra? Della fazione che ritiene che i politici devono rendere conto delle loro azioni? Allora sono nella sua stessa fazione.

Infine, non trovi malsana l'idea che un giornalista debba annullare se stesso e le proprie idee nel condurre una trasmissione? E' solo una stupida ipocrisia. Deve esprimerle, e cercare il contraddittorio. Mi pare che Ferrara faccia lo stesso, in Otto e Mezzo. Ed Otto e Mezzo è un'ottima trasmissione, che io apprezzo pur avendo idee opposte a quelle di Ferrara. In che cosa la trasmissione di Santoro è invece pessima secondo te? Entrando nello specifico.
E non rispondermi "perché è in Rai, Otto e Mezzo in La7", mica essere in Rai deve significare diventare delle veline di partito. Ben vengano mille Otto e Mezzo in Rai.

Ti rispondo brevemente o mi licenziano :look:
No, non ho visto le puntate incriminate perchè non ho la tv in casa, ma ogni tanto vcast mi aiuta a vedere Santoro e sinceramente quello che vedo mi sembra quasi sempre un continuo attacco alla persona, sia essa il Mastella o il Cuffaro di turno, è tutta la trasmissione è incentrata sullo smerdare quel personaggio.
Sinceramente a me pare un filino diverso dal modo che ha Ferrara di trattare i temi, da Ferrara tutto viene trattato con pacatezza, non c'è nessun cane che ti azzanna la caviglia, si discute serenamente di temi scottanti e delicati, gli stessi temi dove in altre trasmissioni si finisce spesso in caciara, in primis da Floris e da Vespa.
E' questo clima da "processo in piazza" tipico di Santoro che non mi piace e finalmente vedo che qualcuno la in alto la pensa come me.
Ma ovviamente immagino che le parole del Garante per le Telecomunicazioni non contino nulla vero? Capisco quando ci ridete su se a dire le stesse identiche cose è un esponente del centrodestra, capisco che ci ghignate e vi :roll3: per terra quando a dirle è Berlusconi ( quando invece non vi indignate) ma ora che è stato il Garante a certificare chiaramente questa cosa, a bollarla come un atteggiamente non congruo e quindi da evitare e da sanzionare, quello che sapete dire è solo difendere a spada tratta Santoro?
Il dubbio che effettivamente una trasmissione non va condotta in quel modo, da gogna pubblica non vi sovviene?

/discuss

JGun83
01-02-2008, 14.17.49
Ma qualcuno di voi crede ancora all'imparzialità dei giornalisti politici, soprattutto di certi?

LOLLETE

Mach 1
01-02-2008, 14.18.48
io la puntata sulla mafia non l'ho vista, ma mi domando: per avere un contraddittorio chi doveva invitare in studio? provenzano?

karuga
01-02-2008, 14.20.43

Qualcuno ha mai avuto il dubbio che faccia giornalismo serio?

Per favore,concentriamoci sui veri problemi della tv italiana.

aries
01-02-2008, 14.23.04
No, non ho visto le puntate incriminate perchè non ho la tv in casa

Discussione finita :)

Ah, tanto per: le puntate di Anno Zero sono disponibili online, gratuitamente, sul sito stesso di Anno Zero. Senza pubblicità o altro, fin dal giorno dopo la messa in onda.

Elendil: :birra: :birra:
Benvengano le trasmissioni faziose, purché intelligenti. Voglio sapere le idee degli altri, e capire da me se sono cazzate o meno.

Dalmo
01-02-2008, 14.28.17
Goduria. :birra:

MarcoLaBestia
01-02-2008, 14.31.07
va detto che nessuno ha impedito a Cuffaro di venire in trasmissione, è stata una sua libera scelta.questo imho è un dato molto importante, perkè anke Grillo rifiutò di andare a "confronti" su raidue e si prese di tutto da Sgarbi, con tanto di supporto da parte di quel pirla di moncalvo ke lo conduce (meno male ke s'è dimesso).

Qualcuno ha mai avuto il dubbio che faccia giornalismo serio?no. :asd:

SIMMER2
01-02-2008, 14.33.09
Io ho solo notato che non facevano nemmeno finire le frasi a Marco Travaglio, poi boh...

MaGiKLauDe
01-02-2008, 14.35.50
Qualcuno ha mai avuto il dubbio che faccia giornalismo serio?

Per favore,concentriamoci sui veri problemi della tv italiana.

Conduce un telegiornale, e l'authority per la garanzia nelle telecomunicazioni non l'ha mai sfiorato.
Era solo per sottolineare quanto siano ridicole certe uscite dell'autorità.
Ma il problema è di fondo, risiede nella distinzione tra fatti e opinioni. E solare che un giornalista possa esprimere opinioni, nel momento in cui queste vengano identificate come tali. E Santoro non ha mai negato la sua "faziosità". E' molto più pericoloso un Mentana, che si procakam uomo di sinistra, e poi conduce un TG pseudo obiettivo, dove la quaotidiana obiettività viene usata per avvalorare la partigianeria di certi servizi in campagna elettorale, o di cert "omissioni" di dati e allarmi della UE.

Daniel_san
01-02-2008, 14.39.59

Invece il presidente dell'authority è uno stinco di santo prelevato dagli immacolati... :sisi:

AlexandervonHumboldt
01-02-2008, 14.41.57
Come ho già detto in piú sedi NON ESISTE l'obiettività.
Perché chiunque interpreta gli stessi fatti in modi diversi, e non esiste nessuno che possa dire come le cose siano andate obiettivamente.
Santoro non ha mai nascosto di essere un diessino, in compenso fa a mio parere un buon programma, in cui si parla di questioni ignorate dagli altri programmi.

Se poi si preferisce Vespa, beh, il problema non è mio.

destino
01-02-2008, 14.51.19
Discussione finita :)

Ah, tanto per: le puntate di Anno Zero sono disponibili online, gratuitamente, sul sito stesso di Anno Zero. Senza pubblicità o altro, fin dal giorno dopo la messa in onda.

ma tu leggi solo quello che vuoi leggere o ogni tanto accendi il cervello anche per dire altro di diverso dallo scontato? :)
C'è scritto dopo la virgola che Santoro cmq lo vedo, anche se non ho visto quelle puntate li.

aries
01-02-2008, 14.55.32
ma tu leggi solo quello che vuoi leggere o ogni tanto accendi il cervello anche per dire altro di diverso dallo scontato? :)
C'è scritto dopo la virgola che Santoro cmq lo vedo, anche se non ho visto quelle puntate li.

E' proprio perché ho letto che ti ho risposto. Come fai ad avere una opinione di due puntate ben specifiche che sono state prese in esame dal garante, se non le hai viste?

Cioè pure io giudico i giochini senza averli mai visti, ma almeno lo faccio in consolewar... :asd:

destino
01-02-2008, 15.00.49
E' proprio perché ho letto che ti ho risposto. Come fai ad avere una opinione di due puntate ben specifiche che sono state prese in esame dal garante, se non le hai viste?

Cioè pure io giudico i giochini senza averli mai visti, ma almeno lo faccio in consolewar... :asd:

forse perchè vedo quell'atteggiamento che ho descritto nei post precedenti a ogni stramaledetta puntata di Santoro che riesco a vedere? :D
Non è che ad Annozero ci sono puntate tutte baci e abbracci e altre dove si lanciano le coltellate, il fondo del programma rimane inalterato

Tu parli sempre senza aver visto l'argomento di cui si parla, torna a settare record su wipeout vah :asd:

aries
01-02-2008, 15.01.52
A dire la verità qua io le puntate le ho viste e te no, quindi puppa :asd:

funker
01-02-2008, 15.06.53
Voglio giornalisti che mettano all'angolo i politici, di qualsiasi parte essi siano.
Dell'obiettivita' non me ne puo' fregar di meno, anzi, specialmente sotto elezioni.

Poi boh, non mi sembra siano questi i gravi problemi che affliggono l'Italia. (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-5/doppio-rimborso-ai-partiti/doppio-rimborso-ai-partiti.html)

danleroi
01-02-2008, 15.14.50
Santoro sa come vanno le cose in Italia e si è stancato di girare attorno alle domande come fanno i suoi colleghi Vespa, Mentana e lo zerbino Floris. Esagera perchè potrebbe avere più cura di quello che dice, rischiando meno di farsi cacciare, magari continuando trasmissioni anche di critica ma in maniera più sobria. Ma su Mediaset le porcate si ripetono in continuazione, è naturalmente non succede mai nulla. Io credo che Don Silvio abbia il controllo anche della Rai in qualche modo. Le prove sono evidenti proprio da fatti come questo. Lo stato è sotto una dittatura mediatica da anni e chi esce fuori dalle rotative deve essere distrutto. Non avendo più esempi positivi da ambo gli schieramenti penso proprio che non voterò.

aries
01-02-2008, 15.19.17
Ah, ne approfitto per una cosetta.
Mentana a me non è mai dispiaciuto. E' uno che osa molto meno di alcuni suoi colleghi, ma che interpreta bene il pensiero popolare con una certa lucidità. Insomma, m'è sempre sembrato rispettabile, e gli ho perdonato anche le leggerezze come i venerdì di matrix dedicati agli scherzi più riusciti (è un burlone e deve fare audience, e ha conciliato le due cose).

L'altro giorno l'ho visto intervistare Mastella a Matrix, e mi sono vergognato per lui.

aplo
01-02-2008, 15.24.03
Adesso Testa D'asfalto si farà sfuggire qualche altra dichiarazione su chi dovrebbero cacciare dalla Rai :asd: :roll3:

Cya

Deep61
01-02-2008, 15.55.49
Premesso che non ho visto le puntate in oggetto ....tendenzialmente mi sono rotto un po' i c.....
Quoto il Funker pensiero ,cerco giornalisti\conduttori che mettano nell'angolo i politici e questo a prescindere dal loro colore politico.

Sta sfuriata mi puzza, ma così tanto, da rischiare di rompermi ancora di piu' le pelotas
Sintetizzando :
1- Si è dato il via ufficialmente alla campagna acquisti\vendite e visto che il trend viaggia verso una direzione, ci si comporta di conseguenza...tutto così semplice e banale, da farti cadere le braccia ...in Italia si rischia di grattare ogni giorno che passa il fondo.
2-I programmi di informazione politica sono di parte ,inutile tirare in ballo l'eventuale verginita' di conduttori che non esiste..
3-Tocca a noi vagliare e giudicare con la nostra capoccia cio' che accade ....

Deep

BVZM
01-02-2008, 17.10.34
Suvvia, Santoro contro la corazzata mediatica e il vassallaggio televisivo di Berlusconi?
E lasciateci questo cannoncino almeno, altrimenti mi sembra lo spot di "ti piace vincere facile eh?".

aries
01-02-2008, 17.17.05
bonci bonci bobobòn!

Elendil_1
01-02-2008, 17.21.09
Ti rispondo brevemente o mi licenziano :look:
No, non ho visto le puntate incriminate perchè non ho la tv in casa, ma ogni tanto vcast mi aiuta a vedere Santoro e sinceramente quello che vedo mi sembra quasi sempre un continuo attacco alla persona, sia essa il Mastella o il Cuffaro di turno, è tutta la trasmissione è incentrata sullo smerdare quel personaggio.
Sinceramente a me pare un filino diverso dal modo che ha Ferrara di trattare i temi, da Ferrara tutto viene trattato con pacatezza, non c'è nessun cane che ti azzanna la caviglia, si discute serenamente di temi scottanti e delicati, gli stessi temi dove in altre trasmissioni si finisce spesso in caciara, in primis da Floris e da Vespa.
E' questo clima da "processo in piazza" tipico di Santoro che non mi piace e finalmente vedo che qualcuno la in alto la pensa come me.
Ma ovviamente immagino che le parole del Garante per le Telecomunicazioni non contino nulla vero? Capisco quando ci ridete su se a dire le stesse identiche cose è un esponente del centrodestra, capisco che ci ghignate e vi :roll3: per terra quando a dirle è Berlusconi ( quando invece non vi indignate) ma ora che è stato il Garante a certificare chiaramente questa cosa, a bollarla come un atteggiamente non congruo e quindi da evitare e da sanzionare, quello che sapete dire è solo difendere a spada tratta Santoro?
Il dubbio che effettivamente una trasmissione non va condotta in quel modo, da gogna pubblica non vi sovviene?

/discuss

Vedi, la differenza è che io le puntate per le quali Santoro è stato richiamato le ho viste (non tutte, devo dire) e tu no :)
E se il garante richiama lui e non Vespa, mi viene da pensare su quale sia la situazione del garante delle telecomunicazioni (la stessa autorità che non ha mai ritenuto opportuno richiamare Emilio Fede, per intenderci. Questo per capire quanto sia affidabile), non su quanto sia cattivo Santoro. E lo faccio alla luce dei fatti. E non perché siccome sono sinistro (che poi non lo sono neanche) allora Santoro può fare quel che vuole e Vespa no. Sono il primo a non apprezzare Floris e la sua caciara inutile e le sue domande allusive ridicole. Ma Santoro sarà anche duro (e per me non è un male), ma fa inchieste e reportage documentati (come quello famoso per la mafia dell'acqua in Sicilia, per il quale fu buttato fuori, "reo" di non aver concesso contraddittorio. Mi chiedo a chi: alla mafia? Il reportage non diceva altro che la sacrosanta verità, ovvero che l'acqua in sicilia è un affare per la mafia. E sai bene che è così. E sai bene che se non l'avesse detto Santoro, non l'avrebbe detto nessuno). Mette sotto pressione i suoi ospiti con domande molto scomode? Sì, ma ben venga. Se fosse cattivo con Berlusconi e leccaculo con D'Alema potresti avere ragione tu. Ma non è così. Il suo modo di fare giornalismo - e non solo suo, visto che è quello di ogni giornalista televisivo USA un minimo serio - consiste nel documentarsi e nel mettere in difficoltà l'interlocutore sull'argomento che lo riguarda.
Sarà che ci siamo troppo abituati ai leccaculo, se questo fa impressione. Ma in realtà è così che dovrebbe andare.
Quanto a Ferrara, anche il suo modo di condurre la trasmissione ed i suoi giudizi sono molto forti, ma forse te ne accorgi meno perché sono più vicini al tuo pensiero.

Pensaci: i faziosi "innocui" come Fede o Floris non ricevono mai richiami. i faziosi "pericolosi" come Santoro sì. Secondo te è una questione di sinistra e destra? Di fazioso o neutrale? O di innocuo vs pericoloso?
Io dico l'ultima, e dico che stiamo messi male. Non penso sia un caso se gli arrivano ora questi avvisi, ora che ha fatto trasmissioni sulla gestione mastelliana della cosa pubblica.

Elendil_1
01-02-2008, 17.24.07
Elendil: :birra: :birra:
Benvengano le trasmissioni faziose, purché intelligenti. Voglio sapere le idee degli altri, e capire da me se sono cazzate o meno.

Esatto. Quest'accusa della "faziosità" è la cavolata del secolo. La neutralità non esiste. Chiunque conduca una trasmissione, per forza di cose vi porta il suo punto di vista. I giornalisti non si dividono in faziosi e non faziosi, ma in bravi e scarsi, o in seri e leccaculo. Io voglio giornalisti bravi e seri che mi portino il loro punto di vista. Alla luce dei fatti e del loro (plurale) punto di vista, mi farò la mia idea.
Evviva quello stronzo di Ferrara e la sua bellissima trasmissione. Vorrei che anche qualcuno che pensa che Ferrara non sia stronzo e Santoro sì, potesse guardare Anno Zero giudicando la qualità della trasmissione e non la stronzaggine di Santoro.

Alborosso
01-02-2008, 18.13.50
Ho visto le puntate, ho visto la puntata di ieri sera, con i filmati di cuffaro che bacia e abbraccia i mafiosi e le intecettazioni telefoniche varie....sara' fazioso ma le immagini non mentono, per me puo' anche stare zitto , tanto ci pensano i vari vietti a smerdarsi in automatico dicendo che non c'e' problema a candidare al senato cuffaro anche dopo essere stato condannato, questo dovrebbe scandalizzarti non le minchiate che dice il garante, il garante non dice mai niente su mediaset ma non ci vuole un genio a vedere come funziona la tv all'interno della tv berluskoniana, quando un extracomunitario fa qualcosa di grave ci sono 2 giorni di notizia in risalto se lo fa un italiano nisba, intervistano solo persone che si lamentano del governo e del suo operato, e via con altre notizie tutte faziose ma nessun garante ha mai rimproverato lo stato delle cose....:(

billygoat
01-02-2008, 22.21.22
in inghilterra un giornalista che ad un politico pone per 14 volte la stessa domanda perchè ritiene la risposta evasiva viene assunto ad eroe nazionale (fatto vero).
in italia se si cerca di scavare un metro sotto la patina di fango si viene prontamente ripresi da un garante delle telecomunicazioni che pensa a garantire ai potenti un buon trattamento. lo stesso garante che invece si dimentica di dire due paroline sul fatto che da 9 anni c'è una tv che ha tutte le concessioni ma non può trasmettere perchè le sue frequenze sono occupate abusivamente da un'altra rete, incidentalmente di proprietà di un ex, e probabilmente futuro, presidente del consiglio.

rido per non piangere. :roll3:

Man.Erg
01-02-2008, 22.36.13
dio bon ragazzi, festeggiare perché mandano a casa a calci in culo per l'ennesima volta uno che, seppur fazioso, tenta di scavare un po' nella merda che ci troviamo in casa - e quindi, mi sembra, cerca di farci un favore -, significa proprio meritarsi la gente che c'è al governo adesso e che c'è stata per i precedenti cinque anni. :tsk:

Hob Gadling
01-02-2008, 22.46.43
Discussione chiusa.
:birra:

stan
01-02-2008, 22.52.14
Penso che il problema fondamentale consista nel fatto che Fede è su una tv privata mentre Santoro era sulla pubblica, o sbaglio?

Hob Gadling
01-02-2008, 22.53.56
Fede è su una tv privataAbusiva. :teach:

stan
01-02-2008, 22.58.03
Eh ho capito sarà pure abusiva ma il problema rimane. Cosa prevede il Garante? Su una tv privata uno può dire tutto quello che vuole e sulla pubblica no? Chi sa come funziona?

Deep61
01-02-2008, 23.10.05
Penso che il problema fondamentale consista nel fatto che Fede è su una tv privata mentre Santoro era sulla pubblica, o sbaglio?

Stai aprendo una voragine di cui non immagini neanche le conseguenze....
Guelfi e Ghibellini che tornano alla ribalta
Bla-bla kilometrici sulla faccenda dei soldi pubblici
Ritorno di fiamma dei Guelfi e Ghibellini
Conta finale 3-1
End Trasmission ....offro io dimmi la marca e famo prima :birra:

Deep

stan
01-02-2008, 23.12.38
Ah bene, mi piace essere causa di tragiche sciagure a colpi di post violenti. :asd:

Che marca? Una franziskaner o una slalom, anche se preferisco quelle artigianali.

Cheers. :birra:

AlexandervonHumboldt
02-02-2008, 00.04.04
Eh ho capito sarà pure abusiva ma il problema rimane. Cosa prevede il Garante? Su una tv privata uno può dire tutto quello che vuole e sulla pubblica no? Chi sa come funziona?
Che è proprio una sciocchezza come idea.

In sostanza nella TV privata si può dire solo se quanto detto è accettato dal proprietario, se non c'è libertà nella tv pubblica (che è di tutti, e quindi non dovrebbe esserci nessuno che censuri) non c'è da nessuna parte...

contessa
02-02-2008, 00.27.30

Anche io ..quindi lunga vita a Santoro, Fede e anche a Bianca Berlinguer (http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_20/cossiga_rai_sciarelli_Berlinguer_Cavalli_d36b8f34-c734-11dc-8899-0003ba99c667.shtml) :)

AlexandervonHumboldt
02-02-2008, 00.39.08
No a Fede*.
Sí a giornalisti di destra che cerchino magagne su politici di sinistra, che parlino di D'Alema o altri politici di sinistra, riportando le loro magagne suffragate di dati di fatto.

danleroi
02-02-2008, 00.43.01
Quotone per elendil_1!!
Penso non ci sia più nulla d'aggiungere alla tua risposta a Destino. Mi dispiace ma i commenti di destino in merito a Santoro ma sono tutti piuttosto superficiali. Santoro in passato può aver commesso degli errori e certo non è un simpaticone, ma io diffido proprio di loro, i simpatici infallibili. Infallibili solo perchè la televisione in qualche modo la controllano loro.

aries
02-02-2008, 00.47.28
Anche io ..quindi lunga vita a Santoro, Fede e anche a Bianca Berlinguer (http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_20/cossiga_rai_sciarelli_Berlinguer_Cavalli_d36b8f34-c734-11dc-8899-0003ba99c667.shtml) :)

Scusa ma da quando Fede è intelligente?
Il suo TG è abbastanza vergognoso, a dire il vero. Non so dove trovi la dignità per esporsi così ogni giorno.

AlexandervonHumboldt
02-02-2008, 00.49.31
Il suo TG è abbastanza vergognoso, a dire il vero. Non so dove trovi la dignità per esporsi così ogni giorno.

Beh avrà l'onore di essere seppellito nel mausoleo di Berlusconi... potrà quindi andare nell'aldilà nella benevolenza di Seth.

http://mythesfondateurs.perso.cegetel.net/images/Seth.jpg

aries
02-02-2008, 00.51.34
Beh avrà l'onore di essere seppellito nel mausoleo di Berlusconi... potrà quindi andare nell'aldilà nella benevolenza di Seth.

http://mythesfondateurs.perso.cegetel.net/images/Seth.jpg

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

"Domine non sum dignus"

contessa
02-02-2008, 00.55.29

Alla faccia della libertà di pensiero .. che ognuno ritenga giornalista chi crede senza per forza prendersi per il culo vicendevolmente :teach:
Io cmq preferisco Lucia Annunziata :metal:

Alex però secondo me per par condicio dovresti alternare la tua firma settimanalmente sostituendo Berlusconi con D'Alema che piscia in bocca a Travaglio invece che a Ferrara :D

aries
02-02-2008, 00.58.11
No cara mia, stai mescolando le cose.
Un conto è accettare giornalisti di ambo gli schieramenti, purché seri.
Un altro è prendere giornalisti da ambo gli schieramenti a prescindere, solo per rispettare la par condicio.

Ferrara (nonostante le enormi boiate, diciamocelo) lo accetto. Fede no.

MarcoLaBestia
02-02-2008, 02.17.50
Aries ci è diventato bolscevico e non ce ne siamo manco accorti :asd:

contessa
02-02-2008, 10.55.02
Aries come sei acido :asd:

La lista dei giornalisti italiani (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Categoria:Giornalisti_italiani_del _XXI_secolo&from=A) è lunga.. tu scegli i tuoi che io scelgo i miei :teach:

tomkk
02-02-2008, 11.24.25
santoro è sicuramente fazioso , irritante, presuntuoso , arrogante .....però non si puo negare che faccia del buon giornalismo e che ti tenga inchiodato a guardare le sue trasmissioni a prescindere dallo schieramento a cui si appartiene .....quindi w il buon giornalismo a prescindere dal colore politico :).....una sola cosa dovrebbe evitare però .....che la borromeo parli ....

destino
02-02-2008, 12.26.01
santoro è sicuramente fazioso , irritante, presuntuoso , arrogante .....però non si puo negare che faccia del buon giornalismo e che ti tenga inchiodato a guardare le sue trasmissioni a prescindere dallo schieramento a cui si appartiene .....quindi w il buon giornalismo a prescindere dal colore politico :).....una sola cosa dovrebbe evitare però .....che la borromeo parli ....

io ho un'idea su come non fare parlare la borromeo, ma tengo i particolari per me

aries
02-02-2008, 12.51.45
L'unica volta che Santoro m'è scaduto è stato quando ho visto i Gemelli Diversi in studio -_-'
Lì ho davvero spento la tv, va bene la provocazione ma quello è troppo anche per me.

@ Marcolo: Bolscevico :roll3: il fatto è che la classe politica italiana è talmente ridicola che secondo me le convinzioni ideologiche oramai vanno messe nel cassetto. A sto punto va bene qualsiasi posizione, purché portata avanti con onestà e intelligenza. Io teoricamente sarei di centro, cattolico e conservatore, ma col centro che ci troviamo in Italia...

tomkk
02-02-2008, 15.26.19
io ho un'idea su come non fare parlare la borromeo, ma tengo i particolari per me

:asd: :asd: