PDA

Visualizza versione completa : Il mio gruppo: cerco consigli!

BlackLinX
20-08-2001, 09.29.00
Ecco il mio gruppo preferito... devo trovare il giusto equilibrio per iniziare ToB (che ho già a casa da 1 mese e che volevo fortemente... bha!)

1. Paladino (Casyomire e Balestronza)
2. Korgan (***** Crom Faeyr + acetta lancio)
3. Sarevok (***** Spada a 2 mani e Balestra)
4. Jaheira (Scimitarra e scudo + fionda--> Cura)
5. Nalia (Trappole e Magia, arco senza proiettili)
6. Aerie (Magia e Cura, bastone +4 e fionda)

Sarevok e Korgan mi sembrano i più abili nell'uso delle armi(anche Anomen ha ***** per il Martello o **** .... comunque è inutile nel gruppo), il mio Pala può usare la Casyomir rendendo inutile l'appoggio del grande Keldorn e liberando uno slot per un mago (faccio bene?)
Nalia è una grande maga (5.000 XP ladra, il resto è magia!) ed Aerie è buona, o no? (Dovrei cambiarla con Edwin?)
Jaheira romperà anche le balle, ma spacca da Dio, e poi evocare Elementale e piaga degli insetti sono GOOD!!! (Più cura ferite al max, critiche, gravi .... farmacia ambulante!!!)
Il mio pala al 18° livello cura 40 c.a. punti di vita con imposizione mani! :p

aspetto i vostri consigli!

Frank
20-08-2001, 09.34.00
Non è male come gruppo....

un po' contrastante però.....

Frank

tonghor
20-08-2001, 09.40.00
Voglio ricordare che bg2 e tob non seguono le regole dell'abilità con le armi di D&D quindi avere un guerriero con 5 palle (ma è normale?? :D) o un ranger con 2 non cambia quasi niente, quindi se tieni Korgan e Sarevok solo x la "proficency" puoi ripensarci....

Infatti da due a cinque punti gli attacchi x round restano uguali, si ha un +1 a colp. +1 al danno e -1 alla vel. dell'arma... non è un granchè...

--Elminster--
20-08-2001, 10.28.00
Vedi di specializzarti in alabarda (Con Saravok! Distruttore+6 colpo vorpal ecc.. ) :rolleyes:

Prendi assolutamente Edwin! :D

BlackLinX
20-08-2001, 10.58.00
Allora, riassumiamo...
Sarevok --> ho sentito un po' ovunque che è possibile che facia fino a 200 p.ti di danno con la spada a 2 mani (quindi....), anche se Minsc effettivamente è abbastanza completo e potre tenerlo al posto di Korgan, contando però che il nano sa usare perfettamente sia l'ascia che (verso la fine di BG2), il martello (e dico io... vabbè che le profency sono alte: ma Thongor, sei sicuro che...mi metti in difficoltà)
--Elmy--, ok edwin, ma al posto di Aerie, di Nalia o di un guerriero? E siamo sicuri?
Grazie (per ora....hehhehehehe) :p

scramasax_85
20-08-2001, 12.14.00
dunque ...
io sono dell'idea che il gruppo lo si cerca immediatamente all'inizio e poi si inizia a fare le quest e non lo si cambai mai più ( a parte yoshimo per imoen oppure jan per imoen )

io Tob non ce l'ho ancora però a sentir dire Sarevok è ok
poi...
se hai un pala con la carsomyr allora super !
hai una buona coppia d'attacco e di guerrieri non ne servono più ma korgan è eccezionale dunque tienilo che male non fa

Jahera per la cura è ok anche se Viconia la supera di molto molto ( non possiede piaga degli insetti ma sa evocare i demoni , proteggere dall'energia magica del piano negativo e dal risucchio, inoltre cresce molto più velocemente in quanto chierica pura e non multy e raggiunge livelli alti )

Aerie va bene come guaritrice ma come maga non è il massimo, Edwin possiede dei bonus ineguagliabili grazie al suo amuleto che non gli si può rubare e dunque è il miglior mago, anche Nalia però a livelli alti è devastante dunque lascia pur stare se sei già avanti, meglio Nalia al livello 14 che edwin al 11
ed infine ti manca un ladro vero e proprio in quanto Nalia non è un ladro !
cioè si va bene ma non scassina un bel niente e di solito quando la usavo da ladra dovevo usare incantesimi come scassinare per aprire le porte

dunque alla fine io direi

Paladino
Sarevok
Korgan
Viconia
Edwin
Nalia ( jan )

sappi che appena trovi imoen dovresti buttare fuori Nalia però ... oppure non prendere imoen fai tu

Jaheira ricordati è un pg davvero brutto, forseperchè non l'ho mai imperata ad usare ma come guerriero fa schifo ma SCHIFO FORTE
come guaritrice al max ti fa 2 cure complete !!! cioè anomen può fartene il doppio volendo , l'UOMO ANO DICO !!! è meglio di jaheira in quanto guerriero migliore e miglior chierico

allora se non vuoi Viconia ( che è comunque e sempre meglio dell'uomo ano ) prendi lui e fagli fare la crocerossina ( anche se come guerriero è straordinario e nessuno dica il contrario , perchè la barriera di lame e la sfera bruciante di sol già da sole sono potentissime, poi invoca la santa potenza anche 4 o 5 volte al giorno ed alla fine è ocme girare con un guerriero che ha la forza e la destrezza e la cost come quando ha la santa potenza, poi a anomen puoi dare delle corazze potenti e ti senti più appagato nel vestirlo ( come la barbie )
jaheira sembra un topo quando ha la corazza e l'elmo ... e solo per questo dovresti prendere anomen ... o viconia )

ryuushenron
20-08-2001, 12.20.00
ehi, stiamo scherzando? Prendi Jan nella squadra!!! E' troppo simpatico ed è molto bravo sia come borseggiatore che come mago.

Edwin ci deve stare per forza, è una potenza della natura!

tonghor
20-08-2001, 12.51.00
Originariamente postato da BlackLinX:
<STRONG>Allora, riassumiamo...
ma Thongor, sei sicuro che...mi metti in difficoltà)
Grazie (per ora....hehhehehehe) :p</STRONG>

Sicurissimo, il mio baba 2 palle e Sarevok 5 palle :D in spada a due mani fanno lo stesso numero di attacchi (e il mio baba fa + danno e ha + bonus... ;)) a parte l'attacco "latore di morte" che forse è legato allla Vorpal d'argento, devo controllare...

cmq si può scaricare la patch che corregge l'errore delle armi al solito posto... http://members.home.net/mrkevvy/welcome.html

BlackLinX
20-08-2001, 15.13.00
Infatti la patch, già trovata... è quella che valorizza i *****pallosi, vero?
Bhe, vede che Edwin è molto gettonato, quindi...
Mi toccherà.... devo comunque fare il gruppo dall'inizio di ToB (poichè ora sto giocando col Kensai-Mago, Scramy Docet!), caricando il mio vecchio e sudato Final-save.... Dovrò richiamare i PG dall'infermo: quanti posso chiamarne? E se ne mando via uno non lo trovo più? --&gt; Edwin a che XP lo trovo?
Ultima domanda: Edwin, al posto di?

Paladino
Sarevok
Korgan
Nalia (Jan è simpaticissimo, ma per la magia...)
Jaheira/Viconia (Io sono abbastanza soddisfatto da Jaheira, ma comunque proverò Viconia)/Anomen (mha!)
Aerie

Ultima constatazione: Jaheira picchia bene con me, scimitarra (tipo BELM+2) e scudo fortezza o riflettente, con mantello riflettente... Evocazioni varie ecc....
Perchè cambio il mio gruppo: lo sto cambiando perchè ho già giocato a BGII ed ora voglio fare tutte le quest (ovviamente faccio fare l'XP in modo "mirato" agli NPc) e provare le combinazioni + FORTI! :cool:

tonghor
20-08-2001, 17.09.00
1)si proprio quella patch
2)Puoi chiamare tutti quelli che vuoi (tranne Yoshi) e se li mandi via restano lì, nella tua nuova casetta...
3)io Edwin proprio non lo reggo... Imoen può imparare tutte le magia anke se nn ha int. 18 (d'accordo ne ha un po' meno ma alla fine ne ha talmente tante che nn sa + dove metterle... ;)) e poi ha il bonus di essere ladra liv. 7° che vuol dire + punti ferita + dest. ecc. ecc. con trasformazione di tenser e la spada lunga chenonricordocomesichiamachedàforza22 picchia come un guerriero...
4) per Jaheira c'è in ToB una scimitarra da pauraaaa :)

BlackLinX
21-08-2001, 08.55.00
Mi fai rivalutare Imoen... ma non è debilitante trovarla ad XP 700.000 quando il tuo Pg ed il tuo gruppo ne hanno 1.000.000?

Marcus
21-08-2001, 15.09.00
Io sto giocando con il mio nano guerriero, Keldorn, Anomen, Jan Jansen, Aerie, Krogan.
Allora Aerie se le dai la cintura dei giganti, lo scudo fortezza, i bracciali CA3 che trovi all'emporio dell'avventuriero e una mazza diventa una potenza sia nel corpo a corpo che con incantesimi, Krogan con scudo riflettente corazza di piastre+1 Ascia rompighiaccio(quest castello) e il martello nanico+3(tradment) non trovi animale più potente, Anomen lo fornisci di mazzafusto delle ere+3 Keldorn con una spada a due mani e la balestra di velocità oppure quella dei giganti (L'altra la tieni tu visto che usi la balestra come Me) e Jan Jansen(mitico nel borseggio) lo si tiene in retroguardia.
IO gioco così, poi forse prenderò Sarevok anche se non amo lasciare i miei compagni.

BlackLinX
22-08-2001, 09.54.00
Bene, bene... mi metti ancora più in difficoltà: come farei a lasciare Aerie per Edwin dopo che mi hai detto come ottenere da lei un a buona gueriera?.... :)

Frank
22-08-2001, 13.00.00
Scusate, ma anomen con Crom Faeyr vi fa schifo?

Alla fine quasi che picchiava più di me il maledetto, una volta fatta una barriera di lame diventa una fortezza, senza contare che gli puoi mettere addosso quello che ti pare, tanto ha forza 25.....

Frank

Frank
22-08-2001, 13.03.00
ah, un'altra cosa, io Edwin non lo prenderei, a me sta sulle palle da morire e anche se è forte mi sono sempre arrangiato senza, sia in bg che in bg2.....

Se fai un gruppo tendenzialmente buono è una rottura di palle, e se metti insieme aerie e korgan sono cazzi tuoi andando avanti.....

Frank

Red Dragon16
22-08-2001, 21.52.00
Bah... io prenderei Minsc... (altro che Korgan), dagli Vorpal e ti aiuta pure nelle cure!!! Poi... Edwin, potrebbe esserti molto utile (Evocatore, con quel cavolo di amuleto ha 2000 magie!!!)... Jan, secondo me è molto meglio di Nalia... con quei cavolo di aggeggi...

Aldeyr
23-08-2001, 11.28.00
A proposito di ageggi, volevo cambiare l'armatura di jan,. che faccio?