PDA

Visualizza versione completa : [HELP] Pc impazzito :|

Freeman
17-01-2008, 22.34.52
Salve a tutti!
Sono uscito dal mio lurkaggio perenne del forum per chiedere il vostro aiuto, dato che il mio pc sta letteralmente delirando! :(
Innanzitutto, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ho un pc con xp sp2...allora :
un'oretta fa stavo allegramente chattando su msn, quando all'improvviso mi dice che si è verificato un errore in msn e devo chiudere. Ok.
Riapro il prog e durante la connessione compare di nuovo il messaggio. Compare sempre, non posso più avviare msn. Da notare inoltre che compare anche una finestra con scritto "la memoria 0cxblabla ha fatto riferimento alla memoria blabla e non poteva essere "read"" .
Il bello è che ho cercato anche qualcosa su internet, ma non so perchè mi si iniziano a chiudere random le pagine. L'ultima volta, sempre un'oretta fa, stavo navigando normalmente e pacificamente, poi sono andato su un sito italiano che non posso citare ma sicuramente criticare, e mi si chiude internet con relativa schermata di errore. Potrei aver beccato qualche schifezza?

Ah, ho disinstallato msn, ho scaricato l'8.5 per installarlo ma anche con più installer mi da errore ancora prima che inizi l'installazione :| grande :| non posso reinstallarlo manco msn...
Inutile dire che ho anche riavviato ma niente, il problema non passa.

C'è una spiegazione logica o ho il computer posseduto? :D

EDIT : Sono riuscito a reinstallare msn 8.1, ma all'avvio stesso errore...

EDIT2: Il problema sembra riguardare una certa ntdll.dll...questo a giudicare dagli errori, mi dicono che il problema è sta dll.

Vic24
17-01-2008, 23.19.23
potrebbe essere un virus ma anche le ram che ti stanno partendo. Utilizzi un antivirus serio? Formatti spesso? Per escludere il problema hardware scaricati MEMTEST e masterizzalo su di un cd, avvia il pc con il cd inserito nel lettore che è periferica di boot e lascia girare il test tutta notte, facci sapere se ti da errori.

Sbuzzy_ITA
18-01-2008, 14.52.13
L'ho fa spesso su molti Pc qst problema purtroppo-_-' ....un consiglio ke prewndo sempre in considerazione in questi casi??FORMATTA!.........è l'unico rimedio....metti a posto il pc reinstalli tutto e tutto torna cm i bei tempi di una volta cm il computer appena cellofanato :D :D :roll3:

Freeman
18-01-2008, 14.58.08
Allora, come antivirus ho avast, come firewall quello del router. No, formatto decisamente poco spesso, saranno 4 anni e più che non lo faccio.

In giro per la rete ho trovato gente con lo stesso errore...per sta ntdll...proprio con msn...non ditemi che devo formattare :| Dopo metto una scansione antivirus a fare...proverò con la ram...

Freeman
18-01-2008, 15.06.21
Ok, constatata una cosa : in pratica mi escono fuori errori alla memoria "x ha fatto riferimento a y e non poteva essere read/written" con qualsiasi cosa possibile, una volta si una volta no. A questo punto credo che sia un problema di memoria. O c'entra ancora sta maledettissima ntdll?

mErLoZZo
18-01-2008, 15.20.43
fai il test delle memorie consigliato da vic...lo trovi anche per floppy, se sce l'hai ;)

lorenseto85
18-01-2008, 16.21.30
Avevo lo stesso identico problema....
é un virus!
Formattone....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

mErLoZZo
18-01-2008, 16.26.42
non è detto che i problemi sian sempre gli stessi, soprattutto che abbian sempre le stesse cause...;)

Freeman
18-01-2008, 16.41.28
Scaricato memtest...ma è per windows? Quello che ho scaricato io si usa in ambiente win..va bene lo stesso?

@lorenseto85 : nel caso, sai che virus è? Se è davvero un virus combatterò fino alla morte per eliminarlo :asd:

mErLoZZo
18-01-2008, 16.56.44
no devi prendere memtest86 per dos, versione da floppy o da cd a tua scelta ;)

lorenseto85
18-01-2008, 17.19.01
No.....Ne trovo almeno 5o6 al mese sinceramente proprio nn ricordo...
Ni ricordo solo che era un virus operante nel sistema e scaricando tutti gli antivirus del mondo e dico proprio tutti compreso un paio a pagamento nn ero riuscito a levarmelo...
Lo avevo trovato anche con toolsicuro ma niente...

Ghostkonrad
18-01-2008, 23.58.09
Tempo fa ho avuto lo stesso problema anch'io (epidemia! :look:), fai un test delle memorie (Memtest 86 va più che bene), e usa un test disco come Seatools, per verificare lo stato dell'HD; se dopo tutto ciò nulla è cambiato, formattone; almeno una volta l'anno è necessario. Così ti sbarazzi di virus, errori di sistema, giacenze nell'Hard Disk e tutto ciò che può provocare guai simili.

mErLoZZo
19-01-2008, 11.52.49
seatools va bene per dischi seagate e maxtor (il nuovo seatools ovvio)-; per testare TUTTO, powermax 4.23 :sisi:;)

http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2199

;)