PDA

Visualizza versione completa : l'allineamento del Mago

Frost9
19-08-2001, 23.39.00
ehi, qual'è l'allineamento perfetto per un mago? "Neutrale"?
a me neutrale non piace tanto xche il coniglio (famiglio) fa skifo... preferisco il mio Pseudodrago :D

x i maghi:
ehi colleghi anche voi quando utilizzavate un'abito dell'arcimago (tutti) succedeva un bug che quando attaccava un mostro a Nord-Ovest spariva il pg e si vedeva solo il bastone muoversi finche non completava la mossa d'attacco? è molto seccante... (per me... :mad: ) dato che è l'abito x mago + esteticamente bello...

nanocirillo
19-08-2001, 23.47.00
io ho sempre giocato col legale buono

--Elminster--
20-08-2001, 10.35.00
Effettivmente il migiore è Neutrale buono, Caotico buono...

X l'abito: in ToB diventerà così "Bello" anke la tunica di Vecna... :D :D

Aldeyr
20-08-2001, 11.21.00
C'e da notare però che in tob i famigli malvagi si rigenerano e sono immuni agli elementi... ;)

Vecna
20-08-2001, 11.37.00
L'allineamenteo perfetto per un mago secondo me è legale-neutro...è quello che rappresenta meglio l'animo di una persona razionale come il mago,che è una persona curiosa e che studia i fenomeni che accadono in natura senza preconcetti di base e quindi è meglio disposto a capirne le meccaniche.

dexx.
20-08-2001, 12.54.00
Oppure per il mio Arcimago ho scelto vero neutrale... data la sua potenza è ovvio che sia completamente indifferente a quello che gli accade attorno scegliendo di non schierarsi da nessuna delle due parti...

MaAloX
20-08-2001, 13.00.00
Naaaaaaaa,il mago VUOLE potere!DEVE essere malvagio, ancor meglio se caotico!NIENTE puo' contrastarlo,LUI e' al centro del mondo,NULLA e NESSUNO si deve opporre alle sue arti,LUI e' il potere e tutti devono giacere ai suoi piedi..........poi se e' pazzo perche' nn un caotico neutrale???

Mustabba
20-08-2001, 16.20.00
Il caotico ci vuole comunque...da un che di potenza.
Insomma,un mago potentissimo non si abbassa alla legge e alle regole primitive.
Percio',caotico buono(come il mio) se e' buono,caotico malvagio se e' malvagio.
O tuttalpiu' vero neutrale,come dice il Grigio

tonghor
20-08-2001, 16.44.00
Caotico di sicuro, la magia è caos (e poi ve lo vedete un mago potentissimo che rispetta le leggi???) e la maggior parte dei maghi sono anke pazzi, quindi caot/neut o al massimo caot/buono anke se i maghi dei romanzi che ho letto io erano sempre caot/malv. (sarà xchè erano sempre nemici dei barbarozzi protagonisti e finivano per prenderle??? ;))

Vecna
20-08-2001, 18.26.00
Ma che cavolo dite?
Come può un caot.neutro avere la pazienza,la tenacia e l'umiltà d'animo di stare ore e ore su libri che all'inizio gli appaiono incomprensibili.Posso capire un mago Leg.malv.,ma un mago caotico non ha assolutamente senso.(gli incantesimi sono uguali per tutti mica se li può inventare...almeno ai bassi livelli è così,per cui deve studiare le stesse cose che studiano tantissimi altri maghi come lui,non può fare di testa sua).

scramasax_85
20-08-2001, 19.19.00
legale malvagio, freddo e senza scrupoli

dexx.
20-08-2001, 20.00.00
Originariamente postato da tonghor:
<STRONG>la magia è caos (</STRONG>

La magia è Caos e Ordine, Distruzione e Ricostruzione, Morte e Vita... dipende da come la si usa...

Red Dragon16
20-08-2001, 21.08.00
Bah... maghi che discutono sull'allineamento... meglio colpi piazzati con efficacia mortale... comunque io ho avuto un'incantatore Caotico Buono...

Mondrac
21-08-2001, 09.34.00
Legale Malvagio o Caotico Malvagio...quando si ha il potere...è meglio usarlo...

MaAloX
21-08-2001, 13.02.00
L'arte magica puo' anche essere infusa dalla pazzia e dalla smania di potere.......un incantatore caotico malvagio potrebbe equivalere addirittura ad un anti-paladino.....

Frost9
22-08-2001, 00.30.00
cmq un mago non deve perforza essere malvagio xche potente...
altrimenti tutti gli dei sarebbero malvagi... (ok, però se si trovano davanti Gandalf di liv 50 gli leccano gli stivali :D )
e poi mi sono convinto che per un mago va bene neutrale... (come *terminsel*) anche se secondo me non si comporta troppo da neutrale... e poi ogni allineamento ha tutte le sue sfaccettature ( :) :( :D DEH EH EH*)
neutrale, neutrale/birbante, neutrale/idiota, neutrale/arrogante/presuntuoso (si, Anomen), neutrale/neutraluccio ecc...

* DEH EH EH: tipica risata da pazzo (che non si legge troppo velocemente)

cmq non so se l'avete capita... SFACCETTATUUUUUUURE ( :) :( :D )

non ci vuole mica intelligenza 21...

NEUTRALEEEEE (peccato per il coniglio)

approposito, avete visto che si può dare anche da mangiare alla creaturina???
ma a che serve?
io al mio ex-pseudodrago non ho mai dato niente... (sarà dimagrito???), l'ho sempre tenuto nello zaino...
maaaa.... non muore mica se non gli si da da mangiare... vero?
:eek:

Frost9
22-08-2001, 00.42.00
della tunica di vecna non mi piacciono le spalline e nemmeno la testa scoperta... infatti volevo modificarla con l'IEEP, ma siccome manca mezza animazione sull'abito mi sa che devo tenerla così...
ehi, ma xche mi da errore quando cambio il nome dell'oggetto e la descrizione (fu la mia questione), dato che studio arcano mi son detto "mancherà il riferimento nel dialog.tlk" e come si fa ad inserirlo? si può con l'IEEP?

dexx.
22-08-2001, 13.18.00
Originariamente postato da MaAloX:
<STRONG>L'arte magica puo' anche essere infusa dalla pazzia e dalla smania di potere.......un incantatore caotico malvagio potrebbe equivalere addirittura ad un anti-paladino.....</STRONG>

Poveri Paladini.... ci sono già i DeathKnight...