PDA

Visualizza versione completa : Consigliate un pcista...

Johnny_Freak
09-01-2008, 21.29.20
...al lato verde della forza :D

Ho deciso finalmente di farmi un 360 ed e' per questo che mi sono icritto nel forum.

Ho scelto il 360 per tre banalissimi motivi:

-giochi per il 360 che su PC non ci sono (Mass Effect per me e' una killer application, potrei giocare solo a quello e non annoiarmi mai... seguito da Forza Motorsport 2)
-La comunita' LIVE e tutto quello che ne consegue
-Il fatto di poter collegare il 360 al mio monitor per PC da 21 pollici tramite cavo VGA...non sara' il massimo come avere un Full HD spaparanzato sul divano, ma per ora mi accontento.

Ditemi ragazzi, ci sono altri giochi che mi consigliereste compresi anche quelli del LIVE arcade?
Basta che non siano presenti su PC e va tutto bene, mi piace qualsiasi genere tranne i JRPG alla Final Fantasy che mi fanno du palle grandi cosi' solo a vederli.

Se avro' il 360 entro la fine del mese, c'e' qualche anima pia qui dentro che mi aggiungerebbe alla sua lista amici?

Timidamente, vi saluto tutti
:red:

Amlugil
10-01-2008, 01.03.43

Ho deciso finalmente di farmi un 360 ed e' per questo che mi sono icritto nel forum.

-giochi per il 360 che su PC non ci sono (Mass Effect per me e' una killer application, potrei giocare solo a quello e non annoiarmi mai... seguito da Forza Motorsport 2)
-Il fatto di poter collegare il 360 al mio monitor per PC da 21 pollici tramite cavo VGA...non sara' il massimo come avere un Full HD spaparanzato sul divano, ma per ora mi accontento.

Ditemi ragazzi, ci sono altri giochi che mi consigliereste compresi anche quelli del LIVE arcade?
Basta che non siano presenti su PC e va tutto bene, mi piace qualsiasi genere tranne i JRPG alla Final Fantasy che mi fanno du palle grandi cosi' solo a vederli.

Se avro' il 360 entro la fine del mese, c'e' qualche anima pia qui dentro che mi aggiungerebbe alla sua lista amici?

Ho letto quel "che non siano presenti su PC" ma non posso fare a meno di consigliarti GEARS perché la versione Xbox per quanto se ne dica in giro è superiore per un aspetto non indifferente, la comunità. Ergo, nel momento in cui avrai il live prima o poi ti arriverà la richiesta di qualche amico che ti invita a giocare a Gears... e tu che gli dici? Non ce l'ho? No no, non va bene.
Halo 3? Da avere.
come racing Pgr4 o Forza motorsport 2 (a seconda che tu preferisca arcade o simulatori)
Dai anche un occhio al venturo Burnout paradise.
Non farti sfuggire Mass effect.

Come prima infornata dovrebbe andare bene, se poi ti piacciono i picchiaduro vai su Virtua Fighter 5.

Ah! E non dimenticare di prendere l'arcade Sensible World of Soccer.
Ciao!

Johnny_Freak
10-01-2008, 01.19.52
Grazie dei consigli, credevo non mi cagasse nessuno qua dentro :D

Comunque:
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???
Sensible soccer disponibile sul live arcade?
E magari si puo' pure giocare online T_T T_T

Amlugil
10-01-2008, 01.22.19
Grazie dei consigli, credevo non mi cagasse nessuno qua dentro :D

Comunque:
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???
Sensible soccer disponibile sul live arcade?
E magari si puo' pure giocare online T_T T_T

Sì, e stiamo organizzando un torneo.

Johnny_Freak
10-01-2008, 01.33.36
Sì, e stiamo organizzando un torneo.

Ma io ti lovo per questa news cazzo :D

Entro fine mese mi sparo il 360 + live anch'io!
Ho la linea a 16 mega, magari vi hosto io :D

E comunque: Torre dell'orso :metal:

Amlugil
10-01-2008, 01.37.35
Ma io ti lovo per questa news cazzo :D

Entro fine mese mi sparo il 360 + live anch'io!
Ho la linea a 16 mega, magari vi hosto io :D

E comunque: Torre dell'orso :metal:

:metal:

aznable
10-01-2008, 02.10.01

se prendi mass effect e ti prende non penso che penserai ad altro per un bel pò di tempo; comunque kameo elements of power è molto, mlto carino (un gioco che non ti consiglierà nessun altro)

vespino
10-01-2008, 03.10.19
dipende dai tuoi generi...a me è piaciuto tantissimi viva pinata, che non è poi così semplice!
per i racing se vuoi divertimento puro online eoffline prenditi pgr4, se vuoi qualcosa di ottimo e realisticamente simulativo punta su forza 2

hola e benvenuto! :)

psicho86
10-01-2008, 10.49.53
beh nessuno gli ricorda il mitico The Darkness???
o crackdown???? dai ragazzi non fatemi sti scivoloni...concordo su kameo se t piacciono gli action adventure fantasy..
Assassin's Creed? spettacolare anche se solo single player..
Bioshock se nn l''hai giocato su pc è spettacolare e inoltre di molto bello a mio avviso c'è anche Naruto Rise Of Ninja...:teach: :roll3: :birra: :uiui:

DIAZE
10-01-2008, 11.03.39
AwR9g5mUZW8

:D

Scherzo ve!
Benvenuto.

Johnny_Freak
10-01-2008, 11.27.33
c'è anche Naruto Rise Of Ninja...:teach: :roll3: :birra: :uiui:

°o° °o° °o°

Dove/come/quando/perche'?

Johnny_Freak
10-01-2008, 11.30.05
hola e benvenuto! :)

Benvenuto.

Grazie del benvenuto ragazzi.

Mi ricordero' della vostra gentilezza quando, con Halo 3 online, saro' dietro di voi pronto a spararvi sulla nuca a bruciapelo :asd:

Dopo aver fatto un po' di ricerca qua e la' ho deciso di farmi la prima infornata di titoli:
-Halo 3
-Gears of war
-Mass Effect
-Forza Motorsport
-Virtua Fighter 5
-Sensible Soccer (live arcade)
-Street Fighter (live arcade)

Questi dovrebbero bastarmi per un po' :)

La seconda infornata, piu' avanti, comprendera':
-Alan Wake
-Un altro RPG occidentale
-PES (solo quando avra' un online decente altrimenti niente)

arnyev
10-01-2008, 11.43.48

...mhhh come rpg è ancora + fornito il PC...poichè per Fable2 se veramente sarà rpg e non solo action non ci sono ancora date...e di altri titoli ora non me ne vengono in mente all'orizzonte. Per PES visto che hai sensible puoi farne a meno a vita:D ...anche se avrei gradito di + il mitico Kick Off.

P.S

Poi su non esiste mica solo il Live....volete mettere le partite in compagnia in coop od in LAN tra una boccia di Chianti ed una fetta di salame di Felino....impareggiabile...sono ancora per le vecchie abitudini...

AddePa
10-01-2008, 11.45.13
Grazie del benvenuto ragazzi.

Mi ricordero' della vostra gentilezza quando, con Halo 3 online, saro' dietro di voi pronto a spararvi sulla nuca a bruciapelo :asd:

Dopo aver fatto un po' di ricerca qua e la' ho deciso di farmi la prima infornata di titoli:
-Halo 3
-Gears of war
-Mass Effect
-Forza Motorsport
-Virtua Fighter 5
-Sensible Soccer (live arcade)
-Street Fighter (live arcade)

Questi dovrebbero bastarmi per un po' :)

La seconda infornata, piu' avanti, comprendera':
-Alan Wake

:tsk:

un consiglio? su xbox, vai di Fifa...

daxbros
10-01-2008, 12.03.09
Halo3 e mass effect, da soli, ti basteranno per due anni almeno:asd:

Johnny_Freak
10-01-2008, 12.30.00
...mhhh come rpg è ancora + fornito il PC...poichè per Fable2 se veramente sarà rpg e non solo action non ci sono ancora date...e di altri titoli ora non me ne vengono in mente all'orizzonte. Per PES visto che hai sensible puoi farne a meno a vita:D ...anche se avrei gradito di + il mitico Kick Off.

P.S

Poi su non esiste mica solo il Live....volete mettere le partite in compagnia in coop od in LAN tra una boccia di Chianti ed una fetta di salame di Felino....impareggiabile...sono ancora per le vecchie abitudini...

Beh, il LAN rimane sacro, ci mancherebbe :D

Amlugil mi ha confermato che in alcuni giochi, sul live, esiste la modalita' spettatore...nel senso che posso vedere, che so, le vostre partite di Halo per studiare come vi muovete.
Ma e' una figata questa cosa :D
Inoltre, sempre in modalita' spettatore, posso anche insultarvi via microfono :asd:
Imho dovrebbero mettere questa modalita' di default, anche se mi e' stato detto che c'e' in diversi giochi.
Immaginate il torneone di Sensible Soccer con 10 spettatori che gardano la finale a mo di tifo da stadio :D Oppure avere una sorta di allenatore dall'altra parte del mondo che ti dice cosa fare :D

Ragazzi, il LIVE su ebay lo si trova a 35 euro. C'e' da fidarsi oppure vado nel classico negozio vicino casa (pagando di piu'?)

Johnny_Freak
10-01-2008, 12.32.41
:tsk:

un consiglio? su xbox, vai di Fifa...

Com'e' l'online di Fifa?
Lagga o non lagga?

Ho sentito dire che il gioco e' migliorato parecchio e sta insidiando PES...bella li'.
Fifa 2009 potrebbe essere la definitiva consacrazione...devono migliroare la fisica della palla e la reattivita' dei portieri pero' :)

Luca236
10-01-2008, 12.52.55
fifa08 surclassa il nuovo pes.Almeno in ambito console.

fifa 08 su console è diverso rispetto alla vers pc

Amlugil
10-01-2008, 12.54.03
Beh, il LAN rimane sacro, ci mancherebbe :D

Amlugil mi ha confermato che in alcuni giochi, sul live, esiste la modalita' spettatore...nel senso che posso vedere, che so, le vostre partite di Halo per studiare come vi muovete.
Ma e' una figata questa cosa :D
Inoltre, sempre in modalita' spettatore, posso anche insultarvi via microfono :asd:
Imho dovrebbero mettere questa modalita' di default, anche se mi e' stato detto che c'e' in diversi giochi.
Immaginate il torneone di Sensible Soccer con 10 spettatori che gardano la finale a mo di tifo da stadio :D Oppure avere una sorta di allenatore dall'altra parte del mondo che ti dice cosa fare :D

Ragazzi, il LIVE su ebay lo si trova a 35 euro. C'e' da fidarsi oppure vado nel classico negozio vicino casa (pagando di piu'?)

Su Swos la vedo dura il tifo da spettatore, attualmente è già tanto se si riesce a fare un matchmaking senza moviola :P ma attendiamo fiduciosi.
Fidati pure per il live a 35 euro. Potenzialmente si dovrebbe trovare anche a meno.

vespino
10-01-2008, 14.00.17
°o° °o° °o°

Dove/come/quando/perche'?

c'è naruto su xbox dfatto da ubisoft che è anche molto carino :birra:

Johnny_Freak
10-01-2008, 15.23.37
c'è naruto su xbox dfatto da ubisoft che è anche molto carino :birra:

Esticazzi! Dovo aggiungere pure quello alla lista (magari usato)

Bella la tua firma...pero' io agiungerei anche un ometto in mezzo a quelle due donnine :D

Dream1
10-01-2008, 18.46.07
Ti dico la mia collezione per Xbox360...credo di avere buoni gusti =D

- Colin McRae Dirt
- Project Gotham R.4
- Forza MotorSport 2
- Fifa 08
- Bioshock
- Gears of War
- Halo 3
- Mass Effect
- Assassin's Creed
- Call of Duty 4
- Oblivion
- Virtua Fighter 5

Live Arcade

Texas Hold'em
Alien Homind
Metal Slug 3

Sia per i Live arcade che per Virtua Fighter 5 ti consiglio vivamente l'acquisto dell'arcade stick HORI...io l'ho preso proprio qualche giorno fa...ed è spettacolare utilizzarlo con VF5 e Metal Slug3!!! :birra:

Johnny_Freak
10-01-2008, 18.48.34
Sia per i Live arcade che per Virtua Fighter 5 ti consiglio vivamente l'acquisto dell'arcade stick HORI...io l'ho preso proprio qualche giorno fa...ed è spettacolare utilizzarlo con VF5 e Metal Slug3!!! :birra:

Mi passeresti un link del joystick della Hori?

Grazie dei consigli comunque :birra:

Dream1
11-01-2008, 18.03.37
Passati via PM!

:)

Johnny_Freak
11-01-2008, 19.29.53
Passati via PM!

:)

Gentilissimo come al solito :)

Preparati all'umiliazione totale dato che a COD4 conosco le mappe a memoria (su pc).
T'aspettero' a pie' fermo. Mentre c'e' chi si vanta della modalita' cecchino nei vari fps, io mi bullo della mia modalita' preferita: sparare a bruciapelo sulla nuca del mio avversario :asd:

Vigliaccheria :metal:

Flavio77
11-01-2008, 20.22.29
se posso dirti la mia esperienza personale da quando ho la 360 non ho più giocato su pc, evitandomi problemi continui di aggiornamento driver, requisiti minimi, problemi di ram,installazione e altre cose un pò fastidiose

Johnny_Freak
11-01-2008, 20.43.43
se posso dirti la mia esperienza personale da quando ho la 360 non ho più giocato su pc, evitandomi problemi continui di aggiornamento driver, requisiti minimi, problemi di ram,installazione e altre cose un pò fastidiose

E Crysis? T_T

Flavio77
11-01-2008, 21.09.36
E Crysis? T_T

eh lo so anch'io piango per quel gioco, me lo son fatto prestare ma sul mio pc gira con grafica alquanto scadente e non posso spendere 1500 euro per rifarmi un pc da zero, preferisco evitare di giocarlo tanto tolta la grafica e' un gioco come un altro. infatti ho puntato sul 360 che e' molto più economico e la resa e' ottima secondo me.

Johnny_Freak
12-01-2008, 13.59.41
lovelyvoy, capisco cosa vuoi dire...ci mancherebbe :)
Pero' ti assicuro che Crysis non e' solo grafica: la modalita' online e' fatta benissimo :)

Cionostante sul 360 c'e' sua maesta' Halo 3 e questo basta a vivere benissimo anche senza Crysis :D

Cambiando discorso, non vedo l'ora di mettere le mani su Alan Wake: ho visto qualche filmato e devo dire che gli effetti luce sono impressionanti °o°
Purtroppo mi hanno detto che NESSUNO, al momento, non solo sa una data di uscita ma nemmeno un periodo di riferimento per quest'anno T_T

Flavio77
12-01-2008, 16.03.26
lovelyvoy, capisco cosa vuoi dire...ci mancherebbe :)
Pero' ti assicuro che Crysis non e' solo grafica: la modalita' online e' fatta benissimo :)

Cionostante sul 360 c'e' sua maesta' Halo 3 e questo basta a vivere benissimo anche senza Crysis :D

Cambiando discorso, non vedo l'ora di mettere le mani su Alan Wake: ho visto qualche filmato e devo dire che gli effetti luce sono impressionanti °o°
Purtroppo mi hanno detto che NESSUNO, al momento, non solo sa una data di uscita ma nemmeno un periodo di riferimento per quest'anno T_T

Quest'anno sarà molto ricco di giochi come l'anno passato, spero che AW esca tra pochi mesi. per me quando ti sei fatto Halo 3, GoW , COD4 e qualche altra chicca non rimpiangerai il pc anzi. ti ho citato anche COD4 visto che trovo molto comodo il live e tutte le sue funzioni poi non so come ma io trovo troppo comodo giocare col pad una volta che ti ci sei abituato.
riguardo crysis non so sinceramente com'e' l'online o altre chicce ma evito di vedere altrimenti potrei anche impazzire, mi e' bastato il video dei 3000 barrels su youtube per sbarellare di brutto :D
cmq appena ti farai la 360 sarò ben felice di aggiungerti in lista e darti qualche altro consiglio ;)

Johnny_Freak
12-01-2008, 16.12.33
cmq appena ti farai la 360 sarò ben felice di aggiungerti in lista e darti qualche altro consiglio ;)

Grazie, gentilissimo :D

Ho bisogno di fare pratica su certi giochi pero' (Halo 3 su tutti)...solo cosi' potro ownarti :asd:

Flavio77
12-01-2008, 16.23.25
tranquillo non e' che ci vorrà molto per ownarmi :D e' un po che non lo metto halo 3 vista la mole di giochi che sto giocanda. la mia fortuna è che ho un parente che ha un negozio di VG posso prendere a piacementi molti titoli usati e visionarli senza doverli comprare. quindi appena avrai halo tocca rifare pratica insieme :D

Johnny_Freak
12-01-2008, 18.32.13
tranquillo non e' che ci vorrà molto per ownarmi :D e' un po che non lo metto halo 3 vista la mole di giochi che sto giocanda. la mia fortuna è che ho un parente che ha un negozio di VG posso prendere a piacementi molti titoli usati e visionarli senza doverli comprare. quindi appena avrai halo tocca rifare pratica insieme :D

mi interessa assai anche Viva Pinata :)

sento dei commenti un po' delusi riguardo Sensible Soccer pero' :(
Ma io lo prendero' lo stesso :metal:

Flavio77
12-01-2008, 18.43.28
mi interessa assai anche Viva Pinata :)

sento dei commenti un po' delusi riguardo Sensible Soccer pero' :(
Ma io lo prendero' lo stesso :metal:

guarda ci sono pareri discordanti anche in viva pinada, sinceramente mi sono divertito giocandolo diciamo che e' un gestionale simpatico e pupazzoso. sensible e' sensible c'e' poco da dire a riguardo :metal:

Johnny_Freak
15-01-2008, 05.13.02
Sembra molto interessante anche Condmened 2.

In effetti e' da un bel po' che non gioco a qualche horror game.

Quest'anno con Condemened 2, Alan Wake e Resident Evil 5, la mia fame per l'horror sara' pienamente soddisfatta :D

Cambiando discorso ho visto e provato Ace Combat per 360 e devo dire che non mi piace, o meglio dopo un po' mi annoia (grafica notevole comunque)
Forse e' colpa del genere, ma questi tipi di giochi mi piacciono simulativi, non arcade.
Maledetto PC :D

Flavio77
15-01-2008, 17.10.22
a chi lo dici, quanto mi piacciono gli horror :D cmq riguardo ace combat io sto aspettando di avere la cloche per giocarlo ma credo che l'attesa sarà abbastanza lunga :(
aggiungo che non sono un amante del simulativo solo perche c'e' da uscire pazzi per tutti i comandi :D

Johnny_Freak
16-01-2008, 18.52.51
L'unico horror game che mi ha parzialmente spaventato fu il primissimo Resident Evil, in quel corridoio dove un paio di cani bastardissimi entrarono tutto d'un botto dalla finestra con improvvisa musica drammatica.

Feci un saltino sulla sedia. Mai successa una cosa del genere in vita mia, giuro.
Poi tra me e me pensai: "che bello, ho avuto paura"
:asd:

Silent Hill non fu vera e propria paura, piu' che altro tensione continua.

Speriamo anche in Alan Wake, non solo sul lato giocoso, ma anche dal punto di vista del terrore puro :D

Sick NicK
16-01-2008, 18.59.23
io aggiungerei alla tua lista anche Dead Rising...cè solo su 360,è un titolo molto particolare e molto divertente...offre anche diversi spunti di rigiocabilità quindi nonostante l'assenza di una modalità multiplayer ha un ottima longevità...cmq ciao e benvenuto :shooter:

Luxinombra
16-01-2008, 19.27.11
io ti consiglio AceCombat 6.

Ho visto i titoli che hai elencato, e credo che apprezzerai il miglior episodio della serie (esclusiva 360 ). E' un ottimo titolo, ihmo molto sottovalutato.

saluti

Johnny_Freak
18-01-2008, 13.46.44
io ti consiglio AceCombat 6.

Ho visto i titoli che hai elencato, e credo che apprezzerai il miglior episodio della serie (esclusiva 360 ). E' un ottimo titolo, ihmo molto sottovalutato.

saluti

Grazie del consiglio ma...purtroppo il genere non mi ispira tanto, soprattutto se e' arcade :(

AC6 ha una grafica notevole, comunque :)

KrycekITA
18-01-2008, 16.47.09
Mi accodo pure io per consigliarti un paio di titoli che ultimamente mi stanno mandando fuori di testa, se non li hai gia per pc o il tuo pc non riesce a farli andare bene Call Of Duty 4 e Oblivion GOTY.

P.S. Anche io sono un ex pcista, da quando ho "riscoperto" l'xbox (comprata al day one e tenuta a prendere polvere per quasi 2 anni) ho smesso di usare il pc totalmente per giocare e devo dire che non mi pento assolutamente della scelta fatta.
Se vuoi il mio tag live e' KrycekITA